To Shape and Change - Modellare e cambiare
di Blue Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/04/17, ore 19:57

Davvero complimenti per la traduzione, per niente facile eppure risulta fluida e naturale. Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, e trovo la storia molto intrigante ed originale, continua così! :D

04/04/17, ore 17:38

Ciao :) Penso sia la prima volta che recensisco la tua storia. Premetto che amo le fanfiction dove Severus si prende cura di Harry. Io stessa ne ho quasi conclusa una e sono sempre molto curiosa di vedere come gli altri sviluppano questo rapporto. L'idea del viaggio nel tempo mi piace molto. Amo il carattere che hai Donato ad Harry. Orgoglioso e fragile. Trattato come una nullità da una famiglia crudele, cerca approvazione in questo professore che mantiene il suo tono austero ma che riesce a vedere veramente quel bambino. Che dirti quindi... La storia mi piace molto. Mi è piaciuto quando Severus di è piegato sulle ginocchia per poter parlare col bambino, abbassandosi alla sua altezza. Lo trovo un gesto semplicemente perfetto per far comprendere quanto il pozionista tenga al piccolo senza risultare patetico o ooc. Complimenti quindi, Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un abbraccio forte. Dragonfly92

03/04/17, ore 12:40

Ciao! Ho appena visto questa storia e l'ho letta tutto di un fiato, una storia intrigante e interessante. Ammiro ed amo voi traduttrici per il lavoro che fate, trovate questi tesori e ci permettete di leggerli senza ricorrere a GoogleTraslate ed impazzire per quelle orribili traduzioni. Ho appena visto che hai anche tradotto The world without me, storia che ho letto e amato da impazzire, l'avrò letta minimo 5 volte in questi anni. Spero riuscirai a destreggiarti tra traduzione e vita privata, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Alla prossima, nanerottola.

02/04/17, ore 22:11

Allora questo capito non mi piace tantissimo ricco d'azione davvero fantastico e poi mi piace che mi piace tantissimo in modo in cui Severus si sta occupando di Harry se posso volevo chiederti una cosa harry vedra mai i suoi genitori
(Recensione modificata il 02/04/2017 - 10:14 pm)

27/03/17, ore 22:26

Ciao Nora scusami se ti recensusco con un po' ritardo questa storia mi incuriosisce sempre di più adoro il rapporto se così si può definire e sapere che si sta creando Tra Harry e severus però volevo chiederti ripercorrerai tutta la storia

25/03/17, ore 13:24

ciao bellissimo cap come del resto gli altri posso chiederti una cosa ma se fai delle coppie puoi mettere harry con susan bones e neville con hannah abbot

19/03/17, ore 18:41

Ciao! Ho trovato questa storia quasi per caso, ma sono davvero contenta sia successo! Complimenti a te per la traduzione e all'autrice per l'interessante trama che sta svolgendo. Trovo molto interessante questa rivisitazione della storia originale di HP. Ma la trovo un'idea fantastica!! Sono rimasta molto sorpresa dalla decisione di smistare Harry nella casata di Hufflepuff, non ci avrei mai pensato, anche se effettivamente metterlo a Gryffindor non avrebbe cambiato più di tanto la trama, a Slytherin sarebbe stato forse ovvio (visto l'intervento di Severus), e a Ravenclow proprio non ce lo vedevo. Sono proprio curiosa di vedere come evolve tutta la situazione. E sono quasi contenta di vedere che al momento l'odio ancestrale Potter-Malfoy è momentaneamente assente, spero prorpio continui così.

16/03/17, ore 21:33

Ciao allora questa storia mi piace sempre di più e sono molto curioso di sapere cosa succederà

12/03/17, ore 23:20

Difficilmente leggo storie con Piton come protagonista, ma evidentemente la tua mi ha attirato. Oltre ad essere ben scritta, la trama incuriosisce e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà

10/03/17, ore 09:44

Anche questo capitolo è molto interessante! Mi piace come il carattere di Harry si stia formando sotto le cure amorevoli ma severe di Severus (sembra una ripetizione ma ovviamente non lo è).
Mi piace davvero questo universo alternativo, dove Piton è sincero fin dal primo momento e non nasconde ciò che di buono c'è in lui. Certo, mantiene sempre il suo carattere, ma almeno non è chiuso e ciò sta aiutando molto Harry.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito, come questo cambiamento influirà sulle sue amicizie, sul suo comportamento e sul suo destino.

Un abbraccio
Mini

27/02/17, ore 14:28

Ciao allora questo capitolo mi incuriosisce molto mi piace molto l'idea del viaggio nel tempo e mi chiedo adesso cosa succederà spero che tu riesca ad aggiornare presto

26/02/17, ore 23:05

Ciao questa storia mi piace già tantissimo e poi c'è severus quindi complimenti quindi se ho capito bene sarebbe come un riscrivere la storia oppure ho sbagliato teoria spero che tu riesca ad aggiungere presto
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 11:07 pm)

26/02/17, ore 12:46

Proprio stamattina stavo ragionando su una storia con un viaggio nel tempo, in cui Harry torna indietro nello stile di "X Men Giorni di un Futuro Passato" e convince Silente a cominciare la caccia agli Horcrux prima dell'inizio del Torneo Tremaghi, perciò quando ho visto questa ne sono stata subito attratta!
Mi piace tantissimo come sono caratterizzati i personaggi, sono assolutamente coerenti con se stessi, per nulla forzati. Mi è piaciuto il loro primo giorno a Diagon Alley e sono certa che Coral sarà una degna sostituta di Edwig.
Sono curiosa di vedere come Harry si inserirà a scuola, se conoscerà Ron ed Hermione, come sarà il loro rapporto ... e soprattutto in che casa sarà smistato!
Ho apprezzato inoltre la tua decisione di mantenere i nomi originali delle case.
Grazie per averla tradotta! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Mini