The Founder's Tournament
di Ms Mary Santiago

22/07/17, ore 23:07

Io lo sapevo che il capitolo di sarebbe aperto con il nostro minaccioso Aires! Avere lui è Rigel, oltre al suo effettivo fratello, come fratelli maggiori deve essere stata davvero dura. Però la sua aria da cattivo ragazzo non regge sempre e mi piace vederlo così, insomma, protettivo nei confronti delle persone che vuole bene. Forse non si è capito ma Aires ha un posto speciale nel mio cuore.
Non so perchè ma pensavo avresti fatto una seconda parte con le altre famiglie degli Oc. Avrei tanto voluto vedere la scena tra i Black e la giovane Cailen, una situazione davvero surreale. Oppure la famiglia Storm al gran completo, Elnath e i suoi fratelli avrebbe di di sicuro movimentato la serata. Però so che hai dei tempi da seguire e sono comunque contenta è meravigliosamente colpita dal capitolo e dalla prova in sé.
La scena più finale tra Aires (ho adorato in quello precedente come abbia esternato i suoi sentimenti di fronte ai suoi attoniti genitori) e Ophelia, spero che diventino presto Canon perché sono meraviglisi.
Capitolo davvero bellissimo e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo;)
(Recensione modificata il 22/07/2017 - 11:08 pm)

22/07/17, ore 22:48

NAVELLE SONO CANON!!! Siiiiiiiiii!!!
*Furia improvvisa un balletto strano mentre il suo cane la guarda in modo strano*
Lo so non ho mai dato molto spazio a loro due nelle mie recensioni, ma devo dire che in questi ultimi capitoli me li hai fatti sempre più apprezzare soprattutto dandogli più spazio. Quindi non vedo davvero l'ora di sapere cosa succederà dopo, come reagiranno le loro famiglie? Cosa diranno? Ma soprattutto cosa farà Aires? Insomma sono sicura che dirà o farà qualcosa, è nella sua indole in fondo XP
Comunque sia mi è piaciuto davvero questo capitolo dove abbiamo visto buona parte degli Oc con le loro famiglie. Senza poi parlare della scenetta tra Isaak e Celia, la disperazione di un povero fratello maggiore che già si immagina cosa gli toccherà negli anni avvenire.
Una scena che non vedo l'ora di leggere è quella della rimpatriata della famiglia di Calien con quella di Regiel... prevedo fuochi d'artificio XD
Bene, corro a leggere il prossimo capitolo perché non vedo davvero l'ora di sapere quello che succederà:)

22/07/17, ore 22:33

Eccomi qui finalmente a recensire uno dei capitoli che, a causa della sessione estiva, avevo lasciato indietro.
Devo dire che questo capitolo mi ha messo addosso molta dolcezza, nonostante ci fosse di mezzo una prova sei riuscita a cucire insieme momenti pieni di sentimento e sbigottimento oltre come al solito esilaranti in maniera unica! Vogliamo parlare fine Aires? Non posso fare a meno di amarlo, è unico nel suo genere. Il suo ego sarebbe capace di riempire tutto il castello se ne avesse la possibilità e nonostante ciò è fantastico. Il migliore in assoluto (mi dispiace Elnath).
Rigel e Calien sono sempre di una dolcezza infinita e ti viene voglia di abbracciarli e ogni volta che leggo un pezzo con loro vorrei che non finisse mai. Ah, il mio animo da romantica viene appagato con solo la loro presenza.
Ophelia che capisce di non essersi tolta dalla testa e soprattutto dal cuore Aires mi ha fatto sorgere un sorriso, sono davvero curiosa di sapere come gestirà questa nuova scoperta da ora in poi!
Ottimo lavoro davvero, come al solito del resto;)
Bene, ora volo a leggere e a recensire il prossimo capitolo!

21/07/17, ore 16:14

Ciao,
la storia mi sta piacendo molto e sono curiosissima di sapere come continuerà!
Le prove sono molto interessanti e delineano bene sia la storia che i personaggi, che hanno ognuno una buona caratterizzazione.
Spero tanto che il mio personaggio preferito non venga eliminato dato che faccio il tifo per lei! Go, Maya go!
Complimenti per la storia! :)
ciao
dandelion

21/07/17, ore 14:24

Eccomi Mary!
Ti prego di perdonare il mio ritardo... purtroppo ho avuto parecchio da fare (ed ho avuto anche l'ultimo esame il 17) e tempo per le recensioni non mi è proprio avanzato in questo periodo... infatti ho avuto modo di leggere il capitolo solo oggi... ti chiedo, nuovamente, scusa per il ritardo.
Detto ciò, passo alla recensione ed evito di annoiarti ancora! :)

Iniziamo dal principio: povero Naveen che si ritrova in una sorta di interrogatorio forzato xD Isaak non lo facevo così spiritoso ed Aires è sempre il re del melodramma!
"Ti tengo d'occhio, ricordatelo" ma dai, Aires! Sei davvero incredibile, ahahah, ancora rido.
Certo Izzy ha proprio ragione, alla fine si è ritrovata - non con un fratello - ma con ben TRE fratelli xD
Comunque l'immagine di Ophelia che schiaffeggia un Aires scioccato mi ha fatto crepare dalle risate! Scommetto che, sotto sotto, lei abbia colto la palla al balzo e l'abbia fatto di proposito.
Così... giusto per fargliela pagare di quello scherzo di 'qualche' anno fa.

Riguardo alla prova, invece, sono felice di sapere che Jared sta - finalmente, figlio mio, mica potevi continuare ad essere super razzista fino alla fine! - iniziando ad adattarsi all'idea di non essere 'il più figo del mondo' (che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, in questa storia il titolo se la battono alla grande i cugini Black... quindi... sorry not sotty Jarediuccio) e inizia a vedere - forse - oggettivamente le cose.
Certo fra lui e Calien, la mezza veela gli da una pista se la mettiamo sul piano intelletto.
Brava tesoro di mamma, mamma è fiera di te <3

(Piccolo Prembolo):
Allora io sto iniziando a pormi dei dubbi.
Insomma... ho fatto svariati test qua e là su internet e non faccio che uscire Grifondoro... quindi come è possibile che io adori Salazar?!! (anche se su Pottermore il cappello mi aveva fatto scegliere fra Grifondoro e Serpeverde, quindi qualche carattere verde-argento ce l'ho anche io, forse...)
Sul serio, penso che sia il mio fondatore preferito!
Tu lo rendi esattamente come me l'ero immaginata (no, non mi sono dimenticata della storia dell'Acramantula, sappilo Sal! ed io sono ancora d'accordo con te che era il caso di  metterla nelle prove, ehehe) e lo trovo davvero spassoso!
Comunque sono d'accordo con lui, i Black sono più avavnti rispetto agli altri.
Altro 'sorry not sorry', ooooooops.

Concludo dicendo che Aires ed Ophelia sono fantastici insieme e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Spero davvero che l'eliminazione a cui ti riferisci non si tratti di Calien (dato che ha un punteggio piuttosto basso) e spero che possa risalire in classifica con la prossima prova.
Brava come al solito :)
Alla prossima
Baci
Vic ^^

19/07/17, ore 16:37

Aires è davvero caruccio con Isabelle e si vede che ci tiene, quando lo minaccia, se la fa soffrire gli spezza il collo, e Ofelia che gli da uno schiaffo per farlo riprendere avrei voluto assistere. Anche Aires e Ophelia li vedo bene insieme, sarebbero un bella coppia, come quello della mia Lorde e Oslan.
Sono curiosa di sapere chi sia l'eliminato, che la tua sorpresa finale. E anche beh chi vincerà.
Al prossimo
Ciao Sky

16/07/17, ore 21:38

Buonasera Mary, come va?
Allora, scusa se ci ho messo un po', ma alla fine sono qui.
Aires sconvolto, avrei davvero voluto vederlo XD Però è davvero carino, si vede quanto tenga ad Isabelle... specialmente grazie alla sua minaccia finale "se le spezzi il cuore, io ti spezzo il collo". Ophelia che poi gli tira uno schiaffo per aiutarlo a "riprendersi" è il massimo, anche loro formano una gran bella coppia e non vedo l'ora che venga "ufficializzata", malgrado dei trascorsi forse un po' burrascosi si vede che c'è qualcosa tra loro, specialmente con il pezzo finale. Solo una piccola svista proprio in quel punto: "Lo sentì sfiorarGLI una guancia e allonatanrGLI una ciocca", sarebbe più corretto "sfiorarLE" e "allonatarLE" visto che il soggetto è femminile.
Di per sè la prova mi è piaciuta molto, anche perché io adoro cacce al tesoro et similia XD
Nel prossimo capitolo ci sarà un'eliminazione, non mi resta che incrociare le dita e sperare che non si tratti di Isaak... e non preoccuparti per il ritardo comunque, niente di grave e tu sei sempre molto frequente con gli aggiornamenti, per una volta non è certo un problema.

A presto, spero!
Signorina Granger

14/07/17, ore 20:58

Ebbene sono la prima a recensire e sono tornata! (Ho solo saltato un capitolo ma vabbè) Comunque adoro il momento fluffoso tra Ophelia ed Aires e vorrei vedere diventare Canon l' Airelia! *Ana prende un cartello con scritto Airelia Forever*
Allora... Poi shippo anche Lorde e Oslan (insomma chi non troverebbe carino il fratello fluffoso di Maya).
Spero però che Maya non venga eliminata alla prossima prova, ci rimarrebbe malissimo!
E shippo anche Isaak e Maya, ovviamente le Canon e Lavinia ed Elnath. Jared non riesco bene ancora a capire con chi capiterà ma vabbè.
Ho qualche idea su chi potrebbe essere eliminato (tra cui anche Vany ma vab) e mi piacerebbe scoprire qual è la sorpresa dell'ultimo capitolo.
Un drago sputafuoco? Un mago oscuro? Oppure una semplice relazione di due Fondatori? Scoprite tutto nella prossima puntata di ‘The Founder's Tournament'! (riferimento casuale a Total Drama *coff coff*)
Ora finisco di rompere le pluffe e ti saluto,
ana_fremione

14/07/17, ore 20:51

04/07/17, ore 14:43

AAAAAAAAAAAAAAAAA MARYYYYY!!!!!!!!!!
Ma che capitolo BOMBA mi scrivi??!!!!! *-*
Lascia stare la settima prova! il capitolo va benissimo così come l'hai impostato! *-*
E' stato bellissimo!
Vai Nav!
'Zia' Vic tifava per te fin dal principio!

.....................................................

Ok.... ok... cerco di ritrovare un contegno.
Come puoi aver immaginato, leggendo i miei scleri da 'inizio recensione', il capitolo mi è piaciuto parecchio (soprattutto la parte finale - non so se si era capito xD) ed ho apprezzato moltissimo la lo spezzone fra i ragazzi e le proprie famiglie.
Dato che io sono sempre per la verità, non posso esimermi dall'esprimere esattamente quello che penso: il capitolo l'ho, letteralmente, adorato!!!!

Ophelia che si tormenta per Aires è stato davvero un buon modo per iniziare, a mio parere.
Ma, Lia, non ti crucciare più di tanto. Aires ti ricambia eccome! *v*
Che poi... Aires... che genitori ti ritrovi xD
Scommetto che la Signora Black ha atteso di proposito 10 minuti prima di porre a lui quella domanda. Insomma, doveva almeno far vedere un po' di interesse pure nei confronti del figlio no? Mica poteva iniziare la conversazione, senza manco salutarlo, con un "Oh, caro. Hai trovato una fanciulla degna di sfornarmi un nipotino? Possibilmente purosangue e dalle origini antiche? Meglio, poi, se è ricca. Ah, e deve essere anche bella"
No... decisamente sarebbe stato 'troppo' anche per la nostra 'Signora Madre'... doveva pur farla la finta no? xD
Comunque il padre mi ha fatto morire.
Ci mancava solo che si strozzasse con la sua stessa saliva quando ha sentito il nome 'Ophelia Gamp' xD
Passando agli altri ragazzi, invece, leggere di Oslan e di Maya mi ha scaldato parecchio il cuore.
Oslan... dolce Oslan, quanto mi eri mancato! non mi sono dimenticata di te, sappilo. D'altronde come potevo farlo? L'unico dei fratelli di Maya che non la incolpa per la morte dei genitori!
Leggere di lui, nuovamente, è stata davvero una piacevolissima sorpresa :3 quasi quanto venire a sapere di una probabile 'cotta' di Lorde nei suoi confronti.
Ahahah ed ovviamente i bei ragazzi saltano subito all'occhio, non è vero Celia?! xD
Piccolaaaa anche lei mi ha fatto tanta tenerezza :) Ebbeni sì Isaak ora capisci cosa vuol dire essere il fratello maggiore di una sorella, eh? Senti il PESO, che ciò porta con sè, sulle tue spalle vero?! Eheheh

Comunque io resto sempre della mia opinione iniziale: la parte più bella è stata quella fra Naveen ed Isabelle *-*
Anche se baciarsi davanti a tutti (in quell'epoca, poi) non è stata proprio una mossa geniale... ma questi sono dettagli, dettagli insignificanti.
La Navelle ha avuto modo di concretizzarsi e noi fan di questi due amabili pulcini abbiamo avuto modo di metterci l'anima in pace.
Ed anche loro sono sistemati. Definitivamente.
Bene, ora non vedo l'ora di leggere di altre coppie (semmai avrai in mente di farne 'uscire allo scoperto' altre) e sapere che fra 5 capitoli questa storia finirà mi intristisce nuovamente :(
Spero che tu faccia una raccolta di one shot su tutti loro, dopo averla conclusa.
Ho notato che molte autrici la fanno... ma, ovviamente, il mio è solo un desiderio. La vera decisione spetta a te. In ogni caso sono veramente contenta di averti affidato i miei bambini e qualsiasi cosa tu decida per me andrà bene lo stesso :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Brava come sempre :)

Alla prossima,
Baci
Vic ^^

02/07/17, ore 22:36

Ciao Mary! ^^ Non so che cosa sia successo al mio telefono ma ti avevo scritto tutta una bella recensione, questo pomeriggio, e poi... puff. Sparito tutto. Sono quasi indignata. Motivo per cui cercherò di rifartela decentemente... spero xD Anche perché avevo pensato bene di attuare il mio programma 'Recupera Recensioni' in giornata e per questo volevo mettermi in paro. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! E, come avevo immaginato, ha parlato di una bella prova sull'amortentia. Che dire... L'ho adorato tutto 😍 Ma prima di passare alla parte 'succosa' devo dire che le battutine fra Aires, Isaak e Rigel sono state fantastiche! Non so per quale arcano motivo ma, nel discorso fra i due cugini, ci ho rivisto molto me e mia cugina (io di solito faccio come ha fatto Aires in questo momento xD) e la cosa mi ha fatto sorridere parecchio. Passando invece alla prova devo dire che ho AMATO il pezzo di Naveen! La liquiriziaaaaaa aaaaaawww 😍😍😍😍😍 e ci avrei scommesso che avrebbe sentito qualcosa che gli ricordasse Izzy! Ed ora hai anche la benedizione di Aires! Vai Nav! Mobilitati e conquista! Oltre alla Rilien (ok, ora forse ci sono con i nomignoli xD) la Navelle è l'altra coppia che adoro! E a loro due ora si aggiunge una possibile relazione fra Ophelia ed Aires! La Opheires (?!... che nome di cacca).... Airelia (?!) ... altro nome schifoso... ok non sono brava a dare i nomi alle coppie ma spero proprio che la cosa si concretizzi *-* Ophelia tifo anche per te! Ed Aires... apri gli occhi per una volta! Tornando ai miei tesorino adorati di un Black e una Lyall, ma quanto sono pucciosi? Rigel sei MAGNIFICO! Forse sarò ripetitiva (decisamente, visto che non faccio altro che 'elogiare' sempre gli stessi personaggi) ma proprio non posso fare a meno di adorarli! Alla fine; fra una cosa ed un'altra, devo dire che mi piacciono tutti i 'vecchi' oc. Spero anche che Lorde ed Elnath possano piacermi quanto loro più avanti :) E non posso crederci che mancano solo 6 capitoli più l'epilogo alla fine... Già piango al solo pensiero 😢 mi mancheranno tantissimo! Se da un lato sono felice di sapere come andrà a finire, dall'altro vorrei poter leggere sempre di loro. Come ti ho detto, alla fine, adoro tutti i personaggi di questa storia (e la cosa è strana perché di solito ci sta sempre qualcuno che mi sta sulle palle) per questo sto già con i fazzoletti pronti. Vabbè... meglio non pensarci per ora... e sono troppo curiosa di leggere la sorpresa che dicevi *-* Brava come sempre perché questa storia la adoro sempre di più! Alla prossima (spero domani nel caso oggi non riuscissi a farcela) Baci Vic ^^

02/07/17, ore 22:27

Quando Lavinia aveva chiesto se il vestito bianco, la faceva piu giovane pensavo voleesse essere, piu giovane ancora di quanto non lo sia giá ma per fortuna no. Se ho ben capito a Lia e interessata a Aries?
Poi vedo che alla mia Lorde piace Oslan? E cosi ha chiesto alla sorella se lo faceva conoscere anche se doveva andare dai genitori.
Mentre Celia mi sta davvero simpatica e cosi carina, e piccola che pensa giá hai ragazzi. Se Rigel non sarebbe fidanzato lei lo avrebbe voluto per se secondo me.

01/07/17, ore 17:54

Ma buonsalve Mary!
Sono contentissima di vedere questo aggiornamento e poi Naveen è PERFETTO in questo capitolo *^*
Sono felicissima di averti affidato il mio pargoletto visto che lo hai fatto venir fuori proprio bene.
Aires che va a fare amicizia coi genitori di Nav non so perché ma mi ha fatto ridere haha.
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di sapere cosa ci sarà nella prossima prova.
Scusami per la recensione un po' povera, ma essendo in vacanza studio non ho mai tempo >.<

Baci <3

- the TORN girl

30/06/17, ore 16:39

Ciao Mary :)
wow, due aggiornamenti nella stessa settimana, ma questa è una cosa fantastica.
Ho visto anche l'aggiornamento di Hogwarts 1944 e a breve passeró a recensire visto che oggi sto dedicando la giornata a recuperare le recensioni rimaste indietro.
Detto ciò, passo a commentare il capitolo.
Alexander e Oslan sembrano avere tutti i presupposti per essere una vera e propria Brotherhood, li ho apprezzati moltissimo.
E poi il momento Navelle *.*
Aaaaw, sono stata una cosa fantastica e finalmente anche loro sono Canon.
Adesso non resta che aspettare l'ufficialità della Airelia, che conoscendo il mio bimbo non tarderà poi molto   ad arrivare (o almeno spero) ;)
Al prossimo capitolo.
Baci,