The Founder's Tournament
di Ms Mary Santiago

15/06/17, ore 08:16

Buongiorno :)
eccomi qui a recuperare un po' di recensioni lasciate indietro.
Mi dispiace che anche Kat ci abbia lasciati, ma suppongo che non ci si possa fare nulla ... Sono parecchie le interattive in cui la gente finisce con lo sparire.
Detto ciò ho molto apprezzato lo spezzone dei Fondatori, soprattutto il caro Sal, e le battute di Naveen e Isabelle sono spassosissime... Povero il mio piccolo egocentrico Black 😂
Peró se non altro ha vinto la partita di Quidditch.
Alla prossima.
Baci,
Fiamma

08/06/17, ore 19:13

Ciao Mary!
Premetto che se si partecipa ad un'interattiva almeno si potrebbe scrivere una recensione ogni tanto o mandare un messaggio per l'assenza ma capita spesso. Comunque... Il capitolo mi è piaciuto molto, è stato divertente leggere le battute di Izzy e Naveen e vedere l'ostilità tra Jared e Aires. Comunque ti mando le risposte via MP e vorrei proporti una ragazza aspirante Corvonero. Domanda: potrebbe essere la sorella di Maya?
Arrivederci da
ana_fremione

08/06/17, ore 19:00

Ciao Mary! ^^
perdonami volevo recensirti prima (ho letto il capitolo stamattina) ma ho un esame fra poco e non faccio che studiare senza sosta... di conseguenza riesco a recensirti solo ora che sto 'in pausa caffè'... ed ora tu dirai: il caffè alle sette di sera? purtroppo sì... mi aspetta una nottataccia...
Ma ora passo a recensirti il capito che forse - decisamente - è meglio ;)
Prima di tutto devo dire che, nuovamente, appoggio la tua scelta nel 'fare fuori' un personaggio.
Insomma, si chiama STORIA INTERATTIVA apposta! non capisco proprio per quale motivo la gente sparisca, così, dal nulla... purtroppo ormai è diventata 'la prassi' per alcune persone...
E, se proprio devo essere sincera, già dagli scorsi capitoli immaginavo che qualcuno ci avrebbe lasciato... però ero combattuta fra Kathrine e Lavinia.... mi dispiace per la prima giusto perché il mio figliuolo ci rimane male ma... se la viè (o come cavolo si scrive... non ho mai studiato francese quindi non ho idea se l'ho scritto bene o meno)... sicuramente avrai modo di rifarti Jared ;)
E parlando proprio di 'rifarsi'... e vai con la partita di Quidditch! *-*
Partendo dall'inizio, però posso dire che ho apprezzato molto lo spezzone fra i fondatori :)
Ovviamente Salazar doveva esordire con una delle sue battutine acide - tipiche di una serpe - riguardo la purezza del sangue... E brava Rowena che ha fatto notare subito che anche Willas - col tutto che era un purosangue - ha avuto modo di dimostrare che anche lui era un bello spreco di tempo.
Beh, posso solo dire che non vedo l'ora di conoscere la nuova arrivata :)
Ritornado ai ragazzi:
Ahahahaha XD la battuta sul San Mungo è stata esilarante ed il modo in cui Naveen ed Isabelle rispondono ad Aires è stato davvero divertente.
Quei due si sono proprio trovati!
Mi sto immaginando se un giorno si sposassero ed avessero figli... sicuro Aires sarebbe il padrino di uno dei marmocchi... e non ho difficoltà ad immaginarmelo mentre urla e sbraita di come il suo figlioccio (o figlioccia) lo faccia disperare dalla mattina alla sera. Merito dei caratterini di mamma Izzy e papà Nav xD
Piccolo spezzone di immaginazione a parte, e vai con il Quidditch!
Aires contro Jared! che emozione *-*
Ovviamente Aires ha massacrato il mio bambino ma non importa xD insomma, c'era da immaginarselo! e questo pezzo mi ha fatto morire dalle risate:

Aires ammiccò all’indirizzo di Ophelia. – Sembra che io sia fortunato, coraggio Gamp, sei in squadra. E concludo prendendomi Rigel. Attaccati al … –
L’occhiataccia del cugino lo tacitò.
- Stavo per dire “attaccati al manico della scopa”, cosa avevi capito? –

Sì, certo... attaccati al manico di scopa??? ahahaha, meno male che ci sta Rigel che ti riprende per bene.
Ed anche la battuta di Izzy mi ha fatto morire.
Peccato, però, avrei proprio voluto vederlo mentre riceve un calcio sui gioielli di famiglia... giusto per gustare la scena di lui che si accascia a terra dal dolore... muahahaha (sì, Jared è pur sempre mio 'figlio'... da qualcuno deve aver pur ripreso)... ehm... coff-coff... decevamoooooo... e vai anche con i pettegolezzi su Ophelia ed Aires!

" Stuzzicarla é solo un modo divertente di passare il tempo"

?????
Concordo in pieno con Isaak: fingerò di crederci ma, in realtà, non ti credo per niente!
Ed infine si ritorna al punto iniziale della recensione: la nuova tizia!

Bene, bene... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà :)
Spero che nessun altro personaggio sparisca da questa storia ma la cosa dipende, principalmente, dalle 'creatrici' del tipo/a in questione.
Per le domande, invece, no problem :) ti rinvio i pezzi che ti interassano subito.
Tanto non ci metto niente.
Brava come al solito! e perdonami - tanto per cambiare - nel caso la recensione ti risulti confusionaria...
Ora... lo studio mi attende... ahimè.
*Victoria torna alla sua montagna di riassunti da ripetere, sospirando senza speranza*
Alla prossima
Vic :)

08/06/17, ore 17:08

" Un po’ ovunque se ci mettiamo a girovagare per il reparto di malati mentali del San Mungo. "
MA COME SI RESPIRA HAHAHAHA
Mi hai stesa xD

Mi dispiace che tu abbia dovuto eliminare un altro OC :c
In fondo non è così difficile seguire il proprio OC visto che la storia è scritta bene ed è originale!
Mi dispiace Mary, se ti fa sentire meglio posso dirti che capisco benissimo la situazione e non è piacevole.

Il capitolo mi è piaciuto molto e come sempre è scritto bene, non ho visto neanche un errore.

Scusami per la recensione povera, ma trai vari impegni di questa ultima settimana scolastica sto un po' impazzendo haha.
Rimedio con la prossima, promesso!

Baci <3

08/06/17, ore 15:56

Lo so che sono una rompi scatole ma volevo riprovare, sempre se posso se no fa nulla, forse avrei dovuto metterla nel ultimo capitolo ma ho preferito qui. Ho detto che passavo per l'altra, nonostante sia interressante e particolare, ho dificolta che magari poi ti dico.
Vorrei provare con un'aspirante corvonero.
Il segreto che non confesserebbe a nessuno puo andare che ha baciato una ragazza?
Aspetto tue notizie.

08/06/17, ore 15:44

Ehiii!
Eccomi di nuovo qui a romperti le scatole!
Allora prima di tutto mi dispiace che ti sia scomparsa un'altra autrice. Deve essere molto frustrante oltre che fastidioso per la costruzione della storia, soprattutto visto che aggiorni spesso. Ti sono vicina e posso capire pienamente.
Quindiiiii... vorrei chiederti se posso provare a mandarti un Oc. Cioè se posso, altrimenti fa lo stesso. Dimmi tu e non farti problemi a dirmi di no;)
Ora però passiamo al capitolo, mi è piaciuta l'idea di fare una partita di Quiddich. Lo so che era intuibile dalle tue domande, ma rimane il fatto che è bello vedere come tutti i personaggi siano ben gestiti. In particolare è bello che ci siano dei momenti comunitari, dove tutti gli Oc fanno parte della festa e non ci sono solo momenti fra le diverse coppie o prove del torneo. Quindi ti faccio i miei complimenti e spero di vederne altri!
Aries e Jared nonostante siano cane e gatto mi piacciono un sacco insieme, perché quando sono vicini succede sempre qualcosa di divertente e fuori dagli schemi.
"– Un po’ ovunque se ci mettiamo a girovagare per il reparto di malati mentali del San Mungo. –" con questa battuta devo dirti che mi hai steso! Bellissima e vorrei rubartela per inserirla in una delle mie storie!!
Per il resto capitolo davvero bellissimo e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (anche della storia di Merlino e Morgana;P)!

08/06/17, ore 15:21

Ciao. La tua ff è molto bella. Vorrei partecipare con una OC di Tassorosso. Aspetto il tuo okay per mandartela. Ci leggiamo presto. Ciao

08/06/17, ore 00:15

Ciao Mary! ^^
eccomi a recensire anche questo capitolo!
Prima di iniziare, però, ti volevo dire GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE!
Ho riso come una gallina per tutta la prima parte del capitolo! xD ed io che pensavo che l'idea della polvere bulbox fosse una grandissima c*****a... ma tu l'hai saputa rendere al meglio! *-*
Sul serio! avrò riletto quel pezzo almeno dieci volte e stavo con le alcrime agli occhi!
Ahahahaha povero Aires che è stato 'sfregiato' dal mio bel dispettoso lupacchiotto...
Ogni singola battutta è stata E-SI-LA-RAN-TE!
A partire da:
- Io lo ammazzo! Giuro che lo ammazzo! –
fino alla fine in cui gli dichiara guerra! Ahahahaha
Sì, sì, innaugurate pure 'una caccia al Convel' voglio proprio vedere come andrà a finire!
E quando ho letto che anche Isabelle aveva iniziato a prenderlo in giro mi sono gasata ancora di più... povero Naveen che ha ricevuto un candelabro in testa ma l'energica Izzy si è subito mobilitata a prendere le sue difese! E vai con la Navelle! l'ho già detto che li adoro quei due?
*Victoria guarda quei due, come se le stessero seduti di fronte, con sguardo sognate e tanto di occhi a cuoricino...Aaaaw...*
E la stessa cosa vale per Rigel e Calien!
Rigel... quanto vorrei clonarti nella realtà.
Invece... Lavi, Lavi... che disdetta che quel decerebrato di tuo fratello si sia messo in mezzo fra te ed Elnath... comunque concordo con Maya: El non mi sembra il tipo che giudica le situazioni familiari degli altri... mi sembra tanto un bravo ragazzo...
Eeeeee, finalmente, ecco la quarta prova!
Devo ammettere che quando ho letto Trasfigurazione ho fatto tipo 'Uh... penso proprio che Calien arriverà ultima' ma, devo dire, che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che anche altri non erano molto bravi in quella materia.
Fiùù...
Comunque Ophelia e Aires sono stati fantastici! la loro scena è quella che ho preferito: hai saputo unire perfettamente scene spiritose con gesti affettuosi.
Sul serio, quando Aires le inizia a toccare la fronte mi sono sciolta... carino luiiiii.
Ma poi ho letto il pezzo dopo.
Puahahaha trasformato in un rospo?! come se lo scherzo di Jared non fosse bastato a rovinare la giornata? xD
Me lo immagino proprio mentre maledice tutto e tutti!!!
Anche la scena fra Isaak ed Elnath è stata divertente! Povero El (o Nat? ora ho dubbi su come soprannominarlo) che è stato trafiguratoo in un albero invece che in un porcospino... ahaha
Mentre Isabelle è stata fenomenale nel trasformare Lavinia in una colomba così velocemente!

Infine, la classifica!
Devo dire che no avevo capito che, ad un certo punto, quelli con il punteggio più basso avrebbero dovuto lasciare la 'selezione'... sono rimasta colpita perché non me l'aspettavo. Meno male che questa volta gli hanno fatto la grazia! xD

Per le domande, ti rispondo tranquillamente anche qui :) :
- Calien --> non ha mai giocato a Quidditch per il semplice motivo che la madre non lo reputasse adatto per una donna. Quindi non sa manco come ci si alza dal terreno... ma potrebbe stupire tutti (?)... boh... chissà... xD
- Jared --> Lui, invece, AMA il Quidditch! ed il ruolo che ricoprerebbe sarebbe Cacciatore.

Brava come al solito anche perché in questo capitolo mi hai fatta morire dalle risate :)
Alla prossima,
Vic

07/06/17, ore 22:07

Buonasera Mary!
Eccomi qua, riappaio da un post cena di famiglia haha.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Aires mi fai morire hahaha, mi aspetto una vendetta coi fiocchi.
La Navelle sta andando a gonfie vele a quanto pare; non posso fare a meno che adorare *^*
Anche Rigel e Calien sono adorabili *^*
Naveen passa al terzo posto mmm ci sta, non è decisamente una cima in Trasfogurazione hahaha almeno si è guadagnato 5 punti dai!
Nav gioca a Quidditch, eccome! È un ottimo cacciatore ^^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci <3

05/06/17, ore 17:36

Povero, povero Aires, per lui dev'essere stato un tale shock... per noi invece lo scherzo che gli è stato fatto da Convel è stata fonte di grasse risate XD
Ma tranquillo caro, sei bellissimo comunque non preoccuparti <3
L'attrazione tra Isabelle e Naveen, ma anche tra Rigel e Calien, è piuttosto palpabile... ma non so quando li potremo vedere effettivamente insieme visto il periodo storico, chissà.
La prova a base di Trasfigurazione di sicuro non poteva mancare, e non ho invitato per nulla il povero Elnath... abbi pazienza con Isaak, ti servirà.
Come sempre complimenti per la puntualità, specie considerando che hai ben più di una storia in corso... e per quanto riguarda la tua domanda sì, Isaak gioca a Quidditch e se la cava piuttosto bene come Cacciatore, o in alternativa come Battitore.

A presto, immagino!
Signorina Granger

05/06/17, ore 10:19

Ci sonoooooo! Giuro che ci sono!!
Mi dispiace tanto per non aver recensito lo scorso capitolo, quindi ti chiedo davvero scusa. Il mio ritardo è dovuto non solo allo studio (maledetta sessione estiva) ma anche dal fatto che mi si sono cancellati i capitoli che avevo scritto per le mie storie. Quindi in questi ultimi giorni mi è salito su un nervoso che non ti dico.
Comunque sia prima di passare a questo capitolo, vorrei dire qualcosina su quello prima. Hai davvero reso alla perfezione Elnath, in particolare la scena con Lavinia. La disperazione del mio bambino per i souvenir da prendere è stata eccezionale. Mi dispiace solo che il loro momento insieme sia stato rovinato dal fratello di lei... maledetto! XP
Ora invece passiamo a questo bellissimo aggiornamento. Prima di tutto ho riso come una scema allo scherzo che Jared ha fatto a Aires. Come ha detto lui sarà guerra da ora in poi e sinceramente so che il nostro amato Aires si vendicherà alla grande. Sono davvero curiosa di vedere cosa combinerà!
Le coppie, vogliamo parlare di quanta dolcezza fanno venire RigelxCalien e NaveenxIsabelle? Sono davvero adorabili, ti riempiono il cuore e ogni volta mi viene voglia di abbracciarli.
Ora passiamo però passiamo alla prova: povero il mio bimbo che doveva essere trasformato in un riccio e si vede trasfigurato in un albero! Aveva anche le foglie? Perché se è così doveva essere una vista stupenda!! Nonostante tutto ha preso un bel 7 e grazie al cielo i Fondatori hanno deciso di lasciarlo ancora in gara. Grazie mille!
Capitolo davvero bellissimo e divertente, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Ora corro a risponderti alla domanda e poi torno a studiare...
*Furia si allontana singhiozzando per il destino che l'aspetta*
A presto;)

04/06/17, ore 17:47

Ciao il capitolo mi è piaciuto. Non è stato molto "emozionante" ma la scena di Aires e Jared può ripagare il tutto. Devo ammettere che anche se è un incest shippo un po' Aires e Ophelia (vedo ship dappertutto). Comunque Maya non ha mai giocato a Quidditch visto che è una nata babbana ma vorrei che scoprisse il suo "talento" e che fosse una cercatrice.
Saluti da ana_fremione

29/05/17, ore 11:21

Ciao Mary! ^^
perdona il ritardo ma ho avuto una settimana (e fine settimana) abbastanza pesante... comunque, finalmente, eccomi qui!
Allora anche se è solo la 'prima parte' dell'uscita ad Hosgmead devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio e la parte che ho letteralmente ADORATO è stata quella fra Ophelia ed Aires.
Aires, ti adoro ogni volta di più... ogni capitolo di più! *-*
E non solo hai chiesto scusa ad Ophelia (anche se sono un po' combattuta se darle ragione o meno... insomma, lì per lì mi sono detta "ma ti pare che una se la lega al dito per così tanto tempo?" ma poi sono 'rinsavita' pensando che anche io serbo rancore nei confronti di uno che non riuscirò mai a perdonare manco se mi implorasse per farlo... quindi... che dire, sono comunque felice che l'abbia fatto) ma le hai pure comprato un gattino!!!!! Artemis!
Aaaaaawwwwwwww :3 mi sono scioltaaaaaaa!
Devo dire che in questo capitolo il personaggio che 'spicca' di più è proprio Aires, più che altro perché qualsiasi pezzo dove ci sta lui me lo fa adorare!
Tipo quando ho letto: "Ahahah, avevo già un'idea su chi potesse essere e dopo due secondi me l'hai confermata! XD
Oppure il pezzo con Isaak e Maya:
"- No, miss simpatia. È solo che non è il caso di lasciare Naveen e Isabelle da soli. –

- Non siete divertenti. –"
Aires... sei proprio buffo! XD bel gelosone di un Black.
Lo so, lo so. Io tifo per Rigel per ovvi motivi (e su questo non ci piove) ma come fai a non adorare un personaggio del genere?!
Ed, infine, la Navelle colpisce ancora!
Isabelle, come ti capisco... hai tutto il mio sostegno, motivo per cui tiferò per te fino alla fine! vai e conquista il giovane Hamilton!!!!
E Nav... aaaaaaah, ma una che deve fare con te?! sei proprio un pollo (nel senso positivo della frase xD). Spiccato, intelligente, sveglio e poi... allunghi la mano, le sfiori il mento, la costringi a guardarti negli occhi... e non la baci?!?!?!?!?!?!!?!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah! (è più una sorta di urlo di 'disperazione')... sono senza parole...
Basta. Ho concluso. Penso proprio che dovrò aspettare la seconda parte per poter leggere altro.
E non vedo l'ora di leggerla! *-*
Anche perché e mo chi cavolo è Rex?! o meglio, lo so chi è - l'hai scritto che è il fratello di Lavi - ma ora che vuole dalla ragazza??? e fa pure lo psicopatico super geloso.
E' parecchio inquietante...

Per l'aggiornamento, tranquilla non preoccuparti :) insomma, sei sempre stata una persona che aggiorna piuttosto in fretta ed attendere una settimana, o di più, non penso sia un qualcosa di 'imperdonabile' (?)... abbiamo tutti una vita al di fuori di questo sito e poi.... gli esami sono una piaga O.O come ti capisco! quindi non preoccuparti assolutamente :)
Brava come al solito.
Spero di riuscire a recensirti anche l'altro capitolo in giornata :)
Alla prossima
Vic

28/05/17, ore 20:46

Buonasera Mary :)
Leggere i capitoli ambientati ad Hogsmead è sempre divertente e questo non è stato un'eccezione.

Vedere Aires geloso e protettivo nei confronti di Isabelle è molto tenero... d'altro canto però Maya e Isaak hanno fatto benissimo a distrarlo per far perdere le tracce a Black della futura coppietta, che è sempre più affiatata.
Parlando di Aires, ho apprezzato che abbia chiesto scusa a Ophelia... chissà che lo perdoni, finalmente.
Elnath sembra un personaggio davvero interessante, ma sono molto curiosa a proposito di Lavinia e di suo fratello... è davvero così geloso nei suoi confronti? Spero di vederli interagire in futuro.

Ci sentiamo presto con il seguito, anche se penso che aggiornerò Dollhouse nel frattempo... e comunque non preoccuparti, sei anche troppo costante negli aggiornamenti considerando che hai molte storie in corso!
A presto,
Signorina Granger

24/05/17, ore 11:38

Hey!
È sempre un piacere vedere che hai aggiornato.
Il nuovo ragazzo, Elnath, mi sembra simpatico quindi sono contenta che tu l'abbia scelto ^^
Insomma la Navelle sta prendendo una buona piega: la cosa mi piace!
Hai interpretato benissimo il mio Naveen.
Sono super di fretta e quindi ti lascio una recensione che è più una pallina di schifo, rimedierò con il prossimo capitolo: promesso.