The Founder's Tournament
di Ms Mary Santiago

27/06/17, ore 16:58

Heyla!
Scusami se non ho risposto alla domanda del capitolo scorso, ma sono in vacanza studio e raramente ho internet >.<
Cercherò di essere presente il più possibile perché la storia merita tantissimo!
Aw il mio Naveen super cotto di Izzy <3
Anche la Rilien mi fa impazzire waaa * occhi a cuoricino *
Incrocio le dita per Ophelia e Aires anche se fino a due capitoli fa lo sospettavo gay o innamorato segretamente di Izzy (non so, la mia mente vaga troppo, sarà che shippo troppe coppie gay HAHAHAHA)

Baci <3

- the TORN girl

27/06/17, ore 11:18

Ciao Mary!
Che bello vedere un nuovo capitolo da leggere e da placare la mia sete di interattive. Le coppie spaccano adoro i loro momenti fluffoso con l'amortentia. Ophelia è cotta di Aires così come Naveen è cotto di Isabelle. Comunque sai che mi hai fatto incuriosire tantissimo sulla sorpresa? Ho qualche vaga idea ma vorrei proprio vedere in che cosa consiste.
Bene detto questo ti saluto,
alla prossima👋

ana_fremione

27/06/17, ore 09:02

Ciao Mary :)
Ho molto apprezzato il capitolo e devo dire che ormai le prime tre coppie più o meno preannunciate sono la Rilien (che ormai è Canon), la Navelle e la Airelia (anche se quest'ultima per il momento rimane ancora lievemente incerta xD). Detto ciò devo dire che non vedo l'ora di scoprire quale è la sorpresa serale a cui hai accennato nel capitolo, anche perché non ho la minima idea di cosa potrebbe essere.
Invece per quanto riguarda l'epilogo penso di aver intuito di cosa si tratti, ma aspetterò il termine della storia per sapere se ho ragione o meno.
Al prossimo capitolo.
Baci,
       Fiamma

27/06/17, ore 08:51

26/06/17, ore 23:14

Buonasera Mary!
Innanzitutto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma mi è proprio passato di mente... e anche, ovviamente, per non averti mandato quanto chiesto, giuro che non è da me e che non ricapiterà.
Per quanto riguarda invece il capitolo... ah, l'Amortentia! Anche io la inserisco molto spesso nelle mie storie, adoro scrivere le reazioni spaesate dei personaggi di fronte a ciò che si rendono conto di provare XD
Naveen che sente la liquirizia e quindi Isabelle, ovviamente nessuna sorpresa... e Ophelia invece sente Aires, ma tu guarda... nemmeno questa è una gran sorpresa, in effetti.
Sono invece curiosa per il prossimo capitolo, chissà che cosa ci riserverai... per non parlare, poi, dell'Epilogo!
Quindi mancano sette capitoli alla fine della storia? E pensare che mi sembra ieri che ti ho mandato la scheda di Isaak, come passa il tempo!

Buona serata cara, ma ci sentiamo molto presto con il prossimo capitolo di Dollhouse! :)

Signorina Granger

23/06/17, ore 10:44

ECCOMI MARY!!!!!
ti chiedo davvero perdono per il mio ritardo nel recensirti... purtroppo sto preparando tre esami contemporaneamente (mannaggia a me che mi riduco sempre all'ultimo) e prima di... adesso... non sono riuscita a leggere il capitolo... ti chiedo ancora scusa e passo subito alla recensione :)
Prima di tutto ti faccio i complimenti perché ho trovato, questo capitolo, davvero un bel capitolo! molto piacevole da leggere, fin dal principio.
Aires che rifila una pozione a Jared e gli fa diventare i capelli viola è stata da morire dal ridere xD sono proprio felice di vedere che esista un 'degno avversario' per il mio bel lupetto. Nel senso, sono sempre spezzoni molto divertenti (almeno io li trovio così) ed è sempre un piacere leggere di come si stuzzichino a vicenda.
Che poi, Aires, sei sempre più spassoso! Anche se, ad essere sincera, manco io avevo ben chiaro il significato dei 'celenterati'... insomma, lo immaginavo ma se proprio me l'avessero chiesto dubito fortemente che sarei riuscita a rispondere... Meno male che ci sta Elnath che colma le nostre lacune xD e sono sempre più soddisfatta della 'battuta' del mio amato Jared.
Vai amore di mamma, attacca. ATTACCA!
E Naveen che usa la legilimanzia su Salazar?! Vogliamo parlarne? ahahah, Izzy ma cosa combini xD se proprio devi parlar male di lui almeno assicurati che non ci sia nelle vicinanze xD
Comunque Salazar 'divertito' lascia perplessa anche me... speriamo solo che non decida di fare prove troppo impegnative, solo per mettere tutti loro in difficoltà... e credo proprio che, conoscendolo, lo farebbe solo per sghignazzare delle loro disgrazie nell'angolo più remoto della sala.
Che poi, mi stava venendo un dubbio.... ma a fine torneo... ci sarà la creazione del cappello parlante? insomma, i ragazzi fanno tutte queste prove per 'essere ammessi' alla scuola no? quindi deduco che il cappello ancora non sia stato 'creato'... concluderai la storia con la sua creazione??? *-* temo che per saperlo dovrò attendere... ma non importa... perché io starò qui a leggere! muahahahaha
Ooooook, tornando alla storia... e finalmente si arriva alla prova!
Un molliccio eh? ecco il perché delle tue domande! devo dire che non me l'aspettavo... così come non immaginavo che Lorde arrivasse e già dovesse svolgere la prova...
Ancora la devo inquadrare per bene, anche perché é solo il primo capitolo in cui compare, ma per ora, almeno, non mi ha fatto una brutta impressione.
Però aspetto prima di esprimere qualche parere (Jefferson Crouch di 'Order of Merlin' ancora mi tormenta internamente a causa del palo immenso che ho preso nel giudicarlo....) e sapere che manco è arrivata ed è già riuscita a prendere 9.... woooooow.... tanto di cappello, sorella.
Se devo essere sincera, poi, ho trovato le tue descrizioni delle paure dei ragazzi molto ben fatte! Per dirti, la prova di Maya me la sono proprio immaginata di fronte ai miei occhi... e mi sono subito 'immedesimata' in lei e nelle sue paure... mio Dio, a volte mi dimentico la sua storia... ma sono davvero felice di sapere che è riuscita a superarla, con 10 poi! e Brava Maya! ha dimostrato parecchio coraggio, a mio avviso, e quindi non ho difficoltà ad immaginarla futuro grifondoro. Forse sarà anche il nome 'Potter' che mi condiziona ma penso che le sue probabilità di entrare in quella casa siano abbastanza alte.
E poi si passa, finalmente, alla RIGIEN!!!!!!!! *-* (o come cavolo li hanno soprannominati quei due).
Non so cosa altro dirti se non: GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE!
Mi hai reso la donna più cretina di tutta la Terra (ho iniziato a zompettare per la mia stanza d'ufficio di fronte lo sguardo incredulo dei miei colleghi) ma anche quella più felice :3
Thank u so much!
E Rigel... io ti adorissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mamma di Lien approva. Bene. Bravo 'figluolo'.
Che poi immagino che, per come è fatto Rigel, anche se Lien gli raccontasse cosa è effettivamente successo anni fa... non penso che la giudicherebbe negativamente, mi sembra tanto un 'bonaccione' quindi spero di non sbagliarmi.
E sono veramente felice di sapere che entrambi i miei bimbi hanno superato le loro 'paure' e quindi le prove!
Bene, bene.
Ora sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire questa storia :)
Chi verrà ammesso, chi no, chi si metterà con chi (mi riferisco a tutte le 'coppie' non ancora ufficializzate) e cosa succederà nelle prossime prove.
Brava davvero perché leggere un tuo capitolo, ogni volta, è sempre un piacere :)
E per gli aggiornamenti non preoccuparti :) credo che tu faccia scienze politiche e relazioni internazionali (se mi sbaglio dimmelo tranquillamente) come me quindi.... ti capisco perfettamente quando dici che sei k.o.
Hai tutto il mio appoggio! Ed in bocca al lupo per gli esami nel caso avessi anche tu il terzo appello a metà luglio :)
Alla prossima
Baci
Vic

P.s. --> le risposte te le invio per MP questo pomeriggio molto probabilmente.

22/06/17, ore 22:05

Allora Lorde l'hai descritra davvero bene proprio come l'ho fatta io sei stata davvero brava complimenti
La prova e stata fighissima, e ho ben capito, solo lavinia non l'ha fatta molto bene?
Arrivero presto anche con gli altri e mi scuso per questa schifosa recensione, ma ci ho messo gia troppo per i miei gusti.
Al prossimo
Ciao sky

21/06/17, ore 23:06

Ciao.... di nuovo!
Lo so, ti mancavo tremendamente. La mia assenza ti stava logorando l'anima s ti sentivi persa senza di me, vero? 😜
Eccomi di nuovo qui a recensire un tuo nuovo meraviglioso capitolo.
Prima di tutto volevo dirti che nonostante tu non abbia scelto Lily sono felice che la ti scelta sia ricaduta su Lorde. Non so se il mio Oc era fra i papabili tre, ma la tua motivazione dello scegliere un autore diverso da quelli già presenti mi è parso più che giusto e sensato. Quindi tranquilla, nessun problema da parte mia. Sono solo curiosa di conoscere meglio la nuova arrivata, come tutti del resto.
La prova che hai messo in campo, con mollicci (con conseguenti brutti ricordi) è stata la mia preferita in assoluto. Perché attraverso questi pezzettini, flashback ci ha dato la possibilità di conoscere meglio alcuni dei personaggi. Sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi non solo del torneo ma anche di tutti gli Oc.
Devo ammettere che la scena tra Aires&Jared è stata divertentissima, le loro scaramucce mi strappando sempre una risata. Però la scena tra Aires&Elnath è quella che mi ha steso! Insomma hai deciso di farmi perdere la milza definitivamente.
Scusami per il ritardo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto 😄

21/06/17, ore 20:42

Aires mi spezza troppo, giuro haha!
Sono molto contenta di vedere il capitolo e mi è piaciuto tantissimo.
Povera Calien, vorrei abbracciarla (ci ha già pensato Rigel che sicuramente è meglio di me ma vabbè, spero il pensiero conti lo stesso haha)
Aspetto con ansia una bella scena Navelle anche se ci hai già regalato qualche perla haha.
Jared cucciolino * piange in un angolo *
Il nuovo OC (a parte il nome che mi ricorda la cantante che non apprezzo proprio ma vabbè non cadiamo in quel discorso...) mi piace e non vedo l'ora di vederla meglio in azione ^^

20/06/17, ore 14:20

Povera Charmelle, davvero è cosi stupida? Che lui puo dire di non essere tanto sicura che ci possa finre da sola, be se prima li vedva solo come mitologia, oralo puó fare dal vivo. Rigel lo trovo un ragazzo semplice diversamente dai genitori che non li sopporto di giá, per fortunache lui parte per howartz. Quindi il fratello maggiore è invidioso geloso del opportunitá della sorella, diversamente dal minore che ne è felice. Katerine la vedo un po come, la signora so tutto io, e poi per me i fondatori sono tutti allo stesso piano, forse Godric e Salazar saranno un po più importanti, ma rimangono sempre allo stesso piano. Mi dispiace molto Per Vanillache per colpasua le sono stati uccisi i genitori, e Oslan e davvero un bravo fratello. Capisco che la madre voglia proteggiere le figle ma se ha avuto l'occasione ne deve approfittare. Isaak lo vedo come un bravo fratello, nonoatante sia morta la madre lui le vuole bene, cosache non succede spesso, che come hai detto ru avrebbero potuto accusarla e odiarlama non lui, e lei e unabambinacosi carina e divertente. Jared vive solo con il padre o dasolo? Tutti che vogliono essere serpeverde, e Salazar e un dio sceso in terra per loro. Isabel loro sono Saphic e spaccano il naso senza conseguenze. ahahah la vedo unaragazzinaspiritosa troppo piccola per un ragazzo non penso. Lo scrivo qui grazie mille per aver scelto Lorde, e che la trovata interssante. Rispodo anche alla domanda.

20/06/17, ore 08:20

Buongiorno :)
Aires colpisce ancora 😂
Devo dire che il mio bambino mi fa morire dalle risate come al solito con i suoi battibecchi con Jared.
E bravo Elnath, i matti vanno sempre assecondati ahahah!
Detto ciò devo inquadrare ancora la nuova OC, ma sembra promettere bene e di sicuro è una strega talentuosa se persino Ophelia lo riconosce.
E poi veniamo alla Rilien!
Alleluja, si aprano i cieli e sia lode a Salazar!
Sono capitoli su capitoli che attendo questo bacio e finalmente eccolo qui!
È stata una bella scena, tenera ma non stuccosa, e si è percepito chiaramente il sentimento che li lega.
Spero di vedere molto presto una scena simile anche per la Navelle 😉
Ti mando subito la risposta alla domanda.

19/06/17, ore 21:09

15/06/17, ore 08:25

Eccoci qui con l'ultima recensione da recuperare.
Elnath mi sembra un gran bel personaggio e leggendo i capitoli successivi ho avuto modo di confermare la mia teoria: calmo, posato, gentile e disponibile.
Insomma, credo proprio che sia un candidato Tassorosso, ma lo scopriremo solo leggendo xD
Aires che continua a punzecchiare Jared e Lavinia su di giri per il nuovo arrivato restano le perle del capitolo.
Al prossimo aggiornamento.
Baci,
    Fiamma

15/06/17, ore 08:22

Rieccoci qui.
Aires, bimbo mio, ma che cosa dolce dolcissima che hai fatto.
Non solo hai chiesto scusa a Ophelia (lo vedi che sai essere dolce e non solo un piccolo gioioso egocentrico quando ti ci metti?) ma le hai anche comprato una gattina.
Che poi Artemis è un nome veramente bellissimo *.*
Per quanto riguarda la Navelle: okay, sappi che io mi aspettavo un bacio in quella scena... Insomma Naveen, che aspetti?!?
Tuttavia immagino che a quei tempi i corteggiamenti andassero piuttosto per le lunghe quindi suppongo ci possa stare tutta questa attesa.
A presto :)

15/06/17, ore 08:19

Aires e il suo bellissimo bellissimo viso 😂😂😂😂
Non c'è che dire, Jared ha dato inizio alla guerra vera e propria con quello scherzo, anche se alla fine lo ha solo ripagato con la stessa moneta vista la figuraccia che gli ha fatto fare a Hogsmeade.
Sono tuttavia molto curiosa di sapere come andrà a finire tra quei due.
E non è decisamente giornata per il mio bambino, anche la trasfigurazione in rospo... Confessa, ti sei divertita a dargli addosso 😂 Però se non altro era in coppia con Ophelia.
Non so se shippare questi due o meno xD