The Founder's Tournament
di Ms Mary Santiago

23/05/17, ore 19:55

Eccomi anche qui Mary!
Che dire... mi lasci sempre senza parole... non faccio in tempo a recensirti il capitolo dell'altra storia che me ne pubblici un altro, lo stesso giorno per giunta!
Hai tutta la mia stima! Sul serio, non ho idea di come tu faccia a non confonderti con tutti questi personaggi... e non solo ma fai pure dei capitoli avvincenti!
Per questo motivo, doppiamente brava!

Alla fine del capitolo, come al solito, mi sono ritrovata a ridere come una cretina... ahahaha Jared, ma come, ti scopri così? XD Aires ti ha adocchiato ed ho come l'impressione che ne vedremo delle belle.
Ma partiamo dal principio... Elnath Storm... e così, finalmente, abbiamo modo di conoscere il 'sostituto' di Willas... e che sostituto! Anche io sarei stata emozionata come Lavinia e, ora che ci penso, forse le è andata anche meglio.
Insomma Willas mi stava simpatico ma Elnath è.... whataf-... come puoi essere così figo ed anche estremamente gentile??????!!!!!! come??? COMEEE????
Ehm... ok, cerco di darmi un contegno... anche se in questi giorni è andato bello che a farsi benedire...
Sicuramente è aspirante tasso! me lo sento, uno che si 'vergogna' persino del proprio cognome - e che, poi, vado a leggere è pure molto simile a Calien - può essere solo che uno splendido tasso!
Insomma... Willas era 'destinato' a Lavi, no? quindi ora il suo nuovo 'cavaliere' diventerà Elnath giusto? (che poi, Elnath... sicuramente sarà il nome ma già mi piace!). Lavi tiferò da te da dietro il computer! o telefono... o tablet... o ipod... comunque sia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come si svilupperanno le storie *-* che poi, a proposito di questo, NAVEEN E ISABELLE *-* Siete.....  AAAAAAAAAAAAAAAA!
La Navelle (così sono stati soprannominati? non lo so mica...) è una delle coppie che shippo di più!!!!!
Dolce lui che, nonostante sia un legilimens, decide di rispettare la volontà degli altri e non 'intromettersi' nelle loro teste per farsi i cavoli loro.
Nav... ti adoro ogni giorno di più!!!
Davvero, non vedo l'ora di leggere di più su loro due... sono così pucciosi *-* e, sinceramente, non vedo l'ora anche di leggere che faccia farà Aires... eheh, gelosone mio non mi sono scordata di te... e parlando proprio di lui, sei sempre più spassoso nei confronti del mio 'amabile' figluolo.
Quando ho letto: "E poi vogliamo parlare di Calien e Rigel? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA - la vendetta - AAAAAAAAAAAAAAA!
Oddio! ho rischiato una sincope quando ho letto che la mia bimba aveva preso per mano Rigel! e quando ho letto che lui gli stringe le dita e continuano a tenersi per mano anche davanti agli altri.... hai rischiato di perdermi, sappilo! mi ci è voluta mezz'ora buona per smettere di sorridere (come una cretina, davanti al computer) e di leggere il pezzo... insomma, l'avrò riletto tipo 4 volte con lo stesso sorrisetto idiota stampato in faccia!
E finalmente siamo giunti alla prova! I patronus *-* che bello è la prima volta che leggo di loro. Non mi era mai capitato e sono stata davvero sorpresa.
Ok... quando ho letto lo spezzone del 'passato' di Ophelia mi sono intristita da morire... insomma.... Edmund é morto perché si é ammmalato quella volta che é uscito con lei?!... ho fatto tipo: "nooooooo, ma come? già sono pochi i Gamp - in confronto ai Black che spuntano come funghi - ci mancava solo che ne morisse un altro. Quando erano piccoli, fra l'altro".
L'unica consolazione è stato il suo patronus che si è materializzato... una splendida tigre che ha iniziato a ruggire e le ha fatto guadagnare ben 9 punti.
Brava Ophelia!
Maya... anche se non sei riuscita a susperare la prova con un bel voto sono comunque felice per te.
Insomma, è una nata babbana... è stata brava ugualemte! non penso tutti sarebbero stato un grado di farlo alla prima botta, dopo che provieni da una famiglia di gente 'normale' quindi senza aver mai neanche letto una formula magica in vita tua, il giorno della prova di uno dei quattro fondatori!
Ok, avrà anche preso 4... ma, a mio parere, è stata brava ugualmente.
Ed arriviamo ai patronus 'in comune'... Due aquile. Mio Dio, DUE AQUILE!!!! *-*
Ok, ok, forse è VERAMENTE una cosa 'tremendamente sdolcinata e romantica' avere lo stesso patronus del proprio ragazzo (lo so che non stanno ancora insieme ma... ci siamo quasi vero Mary *-*?) ma quanto mi sono fomentata!!!!!!
E poi ho continuato a gasarmi dopo aver letto che anche Aires ed Elnath hanno lo stesso patronus.
"Stanno cercando di capire chi è l’alpha" ahahahahahahahahahaha, immagino la faccia stizzita di Aires quando ha visto il lupo di  Elnath.
Che poi, ma tu guarda, chi  ha paura proprio dei lupi? ovviamente Jared (mamma è fiera comunque anche di te - perché hai perso 10 alla prova - mio scorbutico-super-razzista-lupaccio-di-un-Convel)!
Ed Aires se ne è accorto!
Ora in testa c'è Naveen... seguito a ruota da Isabelle, Ophelia ed Isaack a pari merito... Jared, invece, da ultimo qual era è riuscito a salire parecchio di posizione... Bene bene, le cose si fanno sempre più interessanti!

Sperando di non averti annoiata troppo con la mia recensione chilometrica, ti faccio ancora i miei complimenti!
Attenderò CON ANSIA il prossimo capitolo.
Alla prossima
Baci
Vic  ^^
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 07:59 pm)

23/05/17, ore 00:10

*Furia si fa aria nel vano tentativo di non morire soffocata*
Oh miei dei!! Hai preso il mio bambino!! Che gioia, quando ho visto che avevi aggiornato anche questa storia ho iniziato un balletto strano per camera mia.
Mia cara, io non so come fai ad aggiornare così in fretta (cosa che amo) ed avere tante storie insieme (io ne ho solo due e mi sembra un impresa titanica).
Ora però passiamo al capitolo. Prima di tutto volevo farti i complimenti per come hai reso Elnaht, sei stata davvero brava. Soprattutto il suo imbarazzo di fronte alla reazione dei suoi compagni al suo cognome, quando ho letto quella parte nella mia testa una parte di me stava applaudendo. Quindi good job ragazza.
Vogliamo poi parlare della dolcezza di Rigel e Calien? Ti viene voglia di abbracciarli per quanto sono teneri. Poi hanno lo stesso patronus, doppia dolcezza e occhi a cuoricino.
La stessa cosa capita ad Aires e Elnaht, ehm qui è meno carino. Mi ha fatto ridere la scena dei due lupi che si ringhiano contro per sapere chi sia l'apha. Nel mentre il povero Jared ha dei problemi a causa del suo problemino mensile... detta così ricorda vagamente il ciclo... quindi forse è meglio cambiare discorso!
Elnaht è all'ultimo posto (come giusto che sia) però ha preso un bel 10! Bravo bambino *Furia da dei colpetti in testa a Elnaht che la guarda esasperato*
Concludo ringraziandoti ancora per aver scelto il mio Oc e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buonanotte;)

18/05/17, ore 21:50

Mary carissima, innanzitutto mi scuso per l'immenso ritardo, volevo passare questo pomeriggio ma avevo poco internet sul telefono e dovevo fare la guida (sperate di non trovarvi sulla mia traiettoria, aiuto).
Parliamo del capitolo: in generale la storia mi piace moltissimo e anche il modo in cui rendi la mia piccola Prewett è perfetto, è esattamente come la immaginavo, se non migliore. In questo capitolo è stata perfetta la mia piccina, che caratterino Lavinia carissima.
Gli altri personaggi mi piacciono molto, sono tutti davvero particolari, ma tra tutti spiccano Ophelia e Isaak, li adoro. In realtà anche gli altri meriterebbero una considerazione importante perché davvero si incastrano perfettamente gli uni con gli altri.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo anche perché vengono rese chiare un po' di coppie e io sono una shippatrice incallita, che ci vuoi fare? La mia è sicuramente la Navelle. Anche Willas e Lavinia mi piacevano ma boh, è andata com'è andata anche se mi dispiace anche perché Lavinia è parecchio a rischio, mi dispiace davvero ma sono tipo la persona più ansiosa del mondo in questo periodo.
Ti mando stasera le risposte alle domande, no spoiler.
A presto e scusa ancora per la recensione abbastanza vergognosa
Bea~

18/05/17, ore 11:23

Ormai sono la tua scocciatrice numero uno. Come ti avevo detto in precedenza adoro le tue storie e appena ho visto l'iscrizione aperta per un Oc maschio mi sono buttata a capofitto.
Però prima vorrei dire qualcosa del capitolo (lo so che non aspettavi altro ;P).
Allora la prova con le pozioni mi è piaciuta davvero molto, è stata davvero emozionante. Sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Lavinia è al momento uno dei miei personaggi preferiti, mi sono innamorata. Insomma è davvero una ragazza forte e ho adorato la sua minaccia. Potere alle donne!
Mi è davvero piaciuto questo capitolo, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti:)
Beeeene, allora posso partecipare con un ragazzo Tassorosso? Eh?
Bhe, ora io scappo che devo mettermi al lavoro.
A presto:)

17/05/17, ore 14:38

Ciao! ^^
che bello leggere nuovamente di un tuo capitolo.
Ti chiedo scusa in anticipo se la recensione sarà più breve del solito ma fra pochissimo devo uscire che sono già in ritardo (tanto per cambiare... pure nella vita reale faccio 'schifo' su questo punto... ma vabbè torniamo alla storia).
Prima di tutto ci tenevo a dirti che appoggio la tua scelta nel 'far fuori' Willas... insomma - dal mio punto di vista, ovvio - non è carino che la gente sparisca senza manco dare una spiegazione... non ci vuole niente a scrivere, anche per MP, 'la storia mi piace' oppure 'guarda ho dei problemi personali e non entrerò molto su efp'... ripeto: non ci vuole niente! Anche perché tu che sei l'autrice, comunque, ti sforzi parecchio per scrivere dei capitoli con dei personaggi 'totalmente estranei' (passami il termine, ti prego) e non mi sembra proprio 'cortese' come cosa...
Ora passo DAVVERO al capitolo, lo giuro!
Devo dire che prova di pozioni l'ho apprezzata tantissimo (e non solo perché la mia bimba si trova al primo posto con Isaak...ehmm...coff-coff...) ma soprattutto per il modo in cui hai saputo gestire i vari spezzoni con i personaggi. Come al solito, il capitolo l'ho trovato molto scorrevole e piacevole da leggere :)
Ed Aires... sei sempre il TOP per me! dopo tuo cugino Rigel, sia chiaro, ma sempre il top in fatto di spasso xD Non lo so...sarà per il fatto che si chiamano 'black' entrambi (e quindi sono un tantino di parte) ma sono in assoluto i miei preferiti.
E vogliamo parlare di un'ipotetica coppia Naveen-Isabelle? :3 Nav mi stai sempre più simpatico!
Devo dire che l'atteggiamento molto 'comprensivo' di Isaak non me l'aspettavo da parte sua nei confronti di Maya... certo, qualcosa era già emerso nel primo capitolo ma sono rimasta comunque piacevolmente colpita :)
Lavi... santa donna, abbi pazienza con quei due che ti sei ritrovata come compagni... anche se vedere una scena in cui Jared rischia il soffocamento da parte di una donna non mi dispiacerebbe, non te lo nascondo xD
Che poi, ora, il mio 'figliuolo' dovrà sforzarsi di più nel socializzare (dato che il principe-deludente-Willas se ne è andato) e non vedo l'ora di leggere come gestirà la cosa... insomma, super razziata com'é dovrà abbassare le penne! muahaha....
Ooook. forse la recensione è venuta più lunga del previsto.
Spero di non averti annoiata.... perdonami ma ora devo proprio andare.
Brava ancora :)
Baci
Vic

P.s: per le risposte, te le invio via MP così non spoilero niente?

16/05/17, ore 18:39

hey!
Che bello vedere che hai aggiornato!
Naveen ed Isabelle mi sono piaciuti un sacco *occhi a cuoricino*
Lavinia mi ha spaccato dal ridere mentre Maya non so, mi fa tenerezza.
Per quanto riguarda Willas un po' mi dispiace, ma hai fatto bene a prendere questa scelta e ti appoggio completamente.
Sono inoltre contenta di vedere Naveen al secondo posto ;)
La sua prova con Calien mi è piaciuta molto: lei la adoro ed è riuscita a far uscire il lato un po' più dolce possiamo dire di Nav.

Sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Baci <3

- the TORN girl

16/05/17, ore 15:57

Ciao Mary! Mi spiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma l'hai pubblicato mentre ero via e proprio non ci sono riuscita.
Ad ogni modo, ovviamente non posso che appoggiare la tua decisione, hai fatto bene ad eliminare Willas... peccato, certo, ma non è certo giusto nei tuoi confronti non farsi sentire nemmeno una volta!

Detto ciò... la prova a basa di Pozioni mi è piaciuta molto e sono felicissima per il mio Isaak, bravo caro, te la sei cavata egregiamente... povera Maya invece, mi è simpatica e mi da l'idea di essere un tantino insicura a volte... ma è molto carina :)
Isabelle e Aires, continuò ad adorarli, specielmente lei... e credo di iniziare a shippare lei e Naveen.

Lavinia invece mi ha fatta molto ridere con quella sua minaccia ben poco velata... mi ha ricordato molto me stessa. E alla fine, disgraziatamente, il suo gruppo ha effettivamente ottenuto un punteggio basso, spero solo che non uccida davvero quei poveri sventurati XD

Devo andare, ma spero di leggere presto il seguito :)

Signorina Granger

16/05/17, ore 08:29

Salve!
Sì, ti sto dando il tormento questa mattina ma ne approfitto per rimettermi in pari con le recensioni da lasciare alle varie interattive.
Comincio subito dicendo che rendi Aires e Isabelle alla perfezione e che ogni volta che leggo dei loro dialoghi scoppio a ridere come una cretina... E Naveen che la chiama piccoletta? 😍
Mi sale la ship Navelle a livelli assurdi, sappilo!
Per quanto riguarda la tua domanda su Hogsmeade ti mando tutte le risposte tramite messaggio privato così mi dilungo nella spiegazione di cosa avevo in mente.
Infine l'assenza di Willas l'avevo un po' intuita già dal capitolo precedente perché è comparso gradualmente sempre meno... Si percepiva che lo portavi avanti in un clima non disteso, cosa che con gli altri OC non è così, e finalmente abbiamo capito tutti il perché.
Purtroppo gli autori delle interattive talvolta scompaiono e maggio è un mese di per sè particolare per chi studia.
Detto ció, devo confessare che non mi dispiace particolarmente per Willas visto che era un personaggio che non mi aveva entusiasmata affatto ma mi spiace che tu debba riaprire le iscrizioni e cominciare a gestire un personaggio del tutto nuovo a partire dal 9 capitolo in poi... In bocca al lupo con la ricerca di un OC valido :)

15/05/17, ore 18:29

Accidenti sai io credevo di aver recensito quasi tutti i capirtoli e adesso scopro che ben due sono stati letti e non recensiti .. boh boh ... sigh sob!

Beh scherzi a parte mentre sto cercando di creare la scheda per l'oc sperando che passi .. tornando al capitolo beh che dire la situazione si fa interesante con un ballo tra i giovani che permette ai giovani di conoscersi cosi che essi possano imparare a conoscersi e coloro che diventeranno concasati anche a collaborare e aiutarsi tra di loro!

15/05/17, ore 18:13

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto. Prima di tutto... Maya mi fa sciogliere il cuore, cucciolina:). E poi sto rivalutando Isaak... Sarò l'unica ma shippo un po' Vany ed Isaak. Infatti ti chiederei alcune scenette di loro due :). Comunque... Tutto sommato è andata bene nella prova la mia piccolina e non mi aspettavo che Calien fosse così brava in Pozioni. Shippo Rigel e Calien (Rilien) e anche Izzy e Naveen (Navelle). Poi... Per la gita ad Hogsmeade vorrei mandarti le risposte via MP appena mi dai l'ok.
Arrivederci da
ana_fremione

15/05/17, ore 18:07

Waaah, adoro questo capitolo!
Rigel e Calien sono la cosa più tenera del mondo assieme,sono praticamente fatti l'uno per l'altra ahw
Kat che litiga con Jared sono altrettanto stupendi e Lavinia ha fatto benissimo a mollare Willas in mezzo alla pista andare ad accompagnare Katherine!
La cotta che aveva Ophelia per Aires l'avevo un po' intuita e sono davvero sopresa che sia riuscita a confessarlo a qualcuno, ed Isaak è stato particolarmente premuroso al provare a "consolarla"
Detto questo, vado a leggermi l'altro capitolo!
Bye,
Carol.

15/05/17, ore 17:35

Ehy, ciao! Ora, non credo che tu mi conosca. In ogni caso, piacere, io sono Francesca e mi piacerebbe tentare la fortuna per il posto libero!! (ecco, già ho cominciato a fare la figura della cretina, mi faccio sempre riconoscere) No, okay, togliendo gli scherzi, avevo adocchiato questa storia quando l'avevi appena pubblicata, ma non sono riuscita a partecipare per colpa della scuola (ew). Adesso che sono /leggermente/ più libera, però, voglio provarci sul serio, per quanto non sia una cima a creare personaggi maschili, ma ehy, io provo comunque. Ti propongo l'aspirante Grifondoro; fammi sapere se va bene, cercherò di creare la scheda il prima possibile. A presto, Francesca.

15/05/17, ore 17:23

un capitolo interessante .. molto interresante .. vediamo la seconda prova, vedo con piacere che i partecipanti vanno avanti e ....

c'è un posto libero che bello che bello voglio provarci .. sperando di aver recensitto tutti i capitoli e che questo possa aiutare .... posso ritentare di partecipare con un maschio aspirante Grifondoro??????
Sperando in una risposta positiva vado a prepararla ... ti avverto solo che ho difficoltà con i presta volto ... va bene se scelgo un personaggio di un film ma di cui non conosco l'interprete?

08/05/17, ore 16:52

Ciao cara :)
Comincio dicendoti di non preoccuparti assolutamente per il ritardo... Ognuno di noi ha impegni nella vita reale che hanno ovviamente la precedenza ... E poi i tuoi capitoli sono talmente belli che valgono decisamente l'attesa.
Jared e Kat hanno avuto il loro momento da "cane e gatto" proprio come avevo ipotizzato nel capitolo precedente, ma credo che sotto sotto ci sia del vero interesse tra loro due.
Isabelle ha dimostrato ad Aires di poter essere femminile e sensuale, alla faccia del maschiaccio! Inoltre ha anche guadagnato un invito da parte di Naveen. Brava la mia bambina, hai decisamente fatto colpo su un gran bel ragazzo!
Infine ho trovato molto dolce il momento tra Rigel e Calien ... La Rilien è ufficialmente la mia prima ship di questi primi 7 capitoli ... E poi vogliamo parlare di quanto è stato carino Isaak nel mostrarsi disponibile a parlare con Ophelia e a farla aprire?

08/05/17, ore 16:47

Ma salve :)
Comincio subito dicendo che Rigel è di una dolcezza infinita *.*
e che lo shippo follemente con Calien.
Passando oltre, sono sorpresa dalle coppie per il ballo che vedono protagoniste Katherine/Jared e Lavinia/Willas.
Personalmente Jared e Katherine in parte mi intrigano e in parte mi fanno pensare che si scanneranno di brutto durante il ballo xD
Willas invece ... Mah, sinceramente è un personaggio che non mi fa impazzire quindi non so bene cosa dire su di lui.
Infine devo dire che hai reso molto bene sia Isabelle che Aires, come sempre del resto, e se fossi stata nella mia Izzy probabilmente avrei tirato quel pugno dritto in faccia invece che sul braccio xD