The Founder's Tournament
di Ms Mary Santiago

08/05/17, ore 14:54

che bello tornare da scuola e trovare questi aggiornamenti *^*
Il ballo mi è piaciuto molto e anche le coppie che si sono formate, soprattutto Rigel e Calien: piccoliniiii *^*
Naveen l'hai interpretato benissimo! Nel profondo sappiamo che le " minacce " di Aires non lo sfiorano, ma tralasciamo questa parte haha che carino con Izzy <3
Ah Jared che mi combini? Fai scappare così la tua donzella? Spero che ti rimboccherai le maniche per recuperare punti!
Come sempre il capitolo mi è piaciuto molto ed è ben scritto; sono curiosissima di leggere il seguito!

Baci <3

07/05/17, ore 22:17

Non ci credo: sono la prima!!! Cavolo è la seconda volta che mi capita nel giro di una settimana! Sono quasi commossa. Ma passiamo alla storia! Ti chiedo scusa in anticipo se la recensione ti risulterà graficamente uno schifo... purtroppo sto da cellulare ed ogni volta che le faccio da qua non vengono un gran che... comunque riguardo ai tempi di aggiornamento non ti preoccupare 😊 avere tante interattive all'attivo è sicuramente una bella impresa! (Io ne ho due e non faccio che confondermi costantemente! Ti ammiro parecchio per l'abilità con cui riesci a gestirne così tante con tanti personaggi diversi) e riguardo all'università... come ti capisco! La sessione estiva è un vero e proprio massacro... Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Anche perché, non ti nascondo, che non c'era giorno che non controllassi per vedere se avessi aggiornato! Aires è sempre uno spasso! Ahahah quando ho letto: certo che sono geloso! Mi sono ritrovata a sorridere come una cretina 😂 visto come si stava evolvendo il discorso, Maya ha fatto bene a trascinarlo in mezzo alla pista. Comunque.... beccati questo Aires! Izzy batte Black 1 a 0! E vogliamo parlare di Ophelia ed Isaak?!?!?! Io lo SAPEVO che lei non me la raccontava giusta! Isaak sei un genio! E sei anche incredibilmente dolce! 😍 mi sono sciolta... esattamente come mi sono sciolta quando ho letto di Rigel e Calien.... ODDEOOOO una scena da film! Sono d'accordo con Lien, Rigel, sei perfetto così come sei! Ed il pezzo finale, in riva al lago nero.... awwwww 😍 Davvero puccioso. Lo stesso, però, non si può dire del mio bel figliuolo. Jared! DOVE SONO LE BUONE MANIERE?!?!?! Kathrine hai fatto bene a piantarlo in asso! Eeeee Willas! Bello mio! Fa meno lo scocciato! Lavi ti ha 'mollato' per una buona ragione. Infine, Naveen ed Izzy... Nav... Sei adorabile anche tu! (Anche se non mi sono dimenticata che sei un legilimens e quindi un degno 'avversario' per il mio Jared) ma... ma... Sei stato MAGNIFICO anche tu stasera! Inutile dirti che ho adorato tutto il capitolo e, come al solito, per la foga di sapere quello che succedeva me lo sono finito nel giro di 15 minuti (è dire tanto). Brava davvero perché riesci sempre a trasportarmi in ogni capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Alla prossima Baci Vic 😊

27/04/17, ore 15:21

Premetto che farò una recensione breve perchè ho pochissimo tempo!!
Sono entrata quasi ogni giorno su efp aspettando il tuo aggiornamento e devo ammettere che nell’ultima settimana quasi temevo che non l’avresti più aggiornata(?)
Aires decisamente ha poco tatto con Izzy, povera lei! Decisamente me la sarei presa anche io se mi si fosse stato detto una cosa del genere!
Adoro tantissimo le coppie che si sono formate per il ballo e i vari personaggio che hanno dovuto chiedere alle ragazze l’invito. Io shippo già Kat e Jared *coff coff*
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Goodbye,
Carol.

26/04/17, ore 21:47

Buonasera cara, perdona il ritardo... e grazie mille per la recensione :)
Detto ciò, passiamo al capitolo, ma prima vorrei fare una precisazione: ho iniziato a partecipare alla Interattiva poco più di un anno fa e la stra maggioranza di queste non sono quasi neanche andate in porto... quindi un sincero grazie per la costanza, purtroppo le persone che le portano avanti sono poche.

E ora... Aires! Mi sta davvero tremendamente simpatico, ma come puoi pensare che una ragazza non se la prenda di fronte ad una simile insinuazione?
Io adoro le amicizie ragazzo-ragazza e quella tra Aires e Isabelle, che adoro, mi piace moltissimo. Io se fossi in lei per il Ballo mi farei trovare decisamente in tiro, altro che maschiaccio XD
Leggere dei ragazzi alle prese con gli inviti da fare alle donzelle è stato piuttosto divertente... è strano leggere di una storia ambientata in un'epoca così lontana e di sicuro non deve essere affatto semplice, quindi davvero, complimenti.

Non vedo ovviamente l'ora di leggere del Ballo, chissà che il capitolo non anticipi qualche coppia XD

Signorina Granger

26/04/17, ore 16:34

Ciao! ^^ questa volta sono quasi puntuale... quasi...

ma parliamo del capitolo! che dire... attendevo con ANSIA il tuo aggiornamento! *-* questa storia mi ha fomentato fin dal principio per questo non vedevo l'ora che aggiornassi... e che dire... capitolo stupendo!
Se fossi stata in Izzy, avrei mollato un bel ceffone ad Aires sul suo bel faccino...  sia per averle dato del maschiaccio (mandando in frantumi tutti i piani della mora) sia perché... dai... cavolo... sono io o qui c'è aria di cotta?!?!? Sicuramente mi sbaglio ma quando ho letto "la maggior parte dei ragazzi qui dentro non è neanche letteralmente al suo livello" mi sono detta 'a ma davvero? e scommetto che invece tu lo sei, no?' ... Naveen... santo ragazzo! sei tanto bello quanto geniale! certo ce ne è voluto di fegato, a mio parere, per porre quella domanda ad Aires... non pensavo fosse così... audace(?). Sicuramente ora mi attrae di più, come personaggio, rispetto a prima.
E Jared! a proposito di audacia... eh bravo il mio figliuolo che regge lo sguardo di - non una - ma ben TRE donzelle mentre chiede alla roscia per metà veela di andare al ballo con lui.
Anche se lo so che in realtà, sotto sotto (decisamente mooooolto sotto) ti vergognavi da morire, mamma è fiera di te, sappilo! così come lo sono stata quando hai lanciato battutine taglienti a Willas :
- Nessuna obiezione, nessun commento salace? Ti stai forse rammollendo, Willas? –
Sono morta.
Ahahahah.
Stai rendendo entrambi i miei personaggi in una maniera incredibile, quasi perfetta! e a proposito dei miei due bimbi... Calien! Rigel! Isaak! Ophelia!
OH.MY.GOD.
Sono sincera... che Isaak avesse 'puntato' Ophelia non l'avrei MAI immaginato... giuro. E' stata una sorpresa.
Mentre il mio bellissimo e dolcissimo Black (lo so, non è mio... ma permettimelo solo per questa volta), Rigel, quanto ti adoroooooo *-*
Sei... sei... awwwww... fai sciogliere il mio cuore di ghiaccio! ok, forse sto esagerando, ma cavolo quanto mi ha conquistata quando ho letto che si vergognava a chiedere a Lien di andare al ballo con lui?!
Già mi piaceva per via del prestavolto (Colton Haynes ancora piango quando rivedo le vecchie puntate di teen wolf dove c'eri anche tu) ma ora... sei decisamente il mio preferito fra i due Black.
Non che Aires sia da meno eh! aaaanziiii, chiedendo scusa con quell'aria da cucciolo mi sei salito di altri 1000 punti! ma... ma... Rigel è così... awwww, Rigel. *ho praticamente gli occhi a cuoricino*
Ok, direi di finirla.
La primavera mi fa uno strano effetto.
Devo dire che questo capitolo è stato pieno di colpi di scena. Insomma, non mi aspettavo che Willas invitasse Lavi esattamente come non mi aspettavo che Aires invitasse Maya (e sopratutto che fosse così geloso della sua migliore amica :3).
*Maya! tifo per te e per il tuo debutto in società! fatti forza in questo mare di squali!*

Brava davvero perché il capitolo non solo mi è piaciuto parecchio ma mi ha anche preso fin da subito!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Alla prossima
Baci
Vic

25/04/17, ore 13:33

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato e le coppie del ballo si prospettano interessanti... Adesso non vedo l'ora che tu aggiorno per sapere cosa succede!
A presto,
ana_fremione

25/04/17, ore 00:51

Buonasera!
Ora ti chiederai, ma sta qui a mezzanotte e 48 non ha proprio niente altro da fare?
Be, eccomi qua haha
Sono anche la prima wow!
Mi è piaciuto il capitolo anche se lo ammetto, avrei tanto voluto vedere anche la parte più " viva " del ballo, per questo sono curiosissima.
Ciccio il mio Naveen *^* sono contenta che sia apparso un po' di più e che Isabelle abbia accettato di andare con lui, non so perché ma la strada per Nav sarà in salita, ho come l'impressione che ci sia qualcosa tra Izzy e Aires.
Ma saro stronza che shippo l'oc che piace al mio con un altro eh? HAHAHAHAHA
Poi Rigel cucciolino *^* mamma mia quanto lo amo, lo strapazzerei di coccole.

Sono davvero curiosissima di sapere cosa accadrà al ballo!
Aggiorna presto.

Baci <3

- the TORN girl

12/04/17, ore 19:02

Avevo dimenticato questo capitolo ... meh culpa .. mea grandissima culpa!
Scusami ma avendo l'OC scartato a volte dimentico di recensire questo capitolo .... comunque sia ecco le squadre che vengono create e subito si danno da fare ciascuna con i suoi pro e contro ... poi ecco la prima prova .. il classico labirinto .. una prova molto comune e usata ma infondo cosa meglio di un intricato sistema di curve, percorsi che s'intersecano tra di loro e ostacoli vari sia una prova classica!
Ah ognuna delle squadre è riuscita a passare ... anche se con qualche problema .. sai io m'immaginavo che i gruppi s'incontravano e ne nasceva un putiferio dove ci scappava il morto ....

E poi una prova a coppie? Interessante e curioso ...

Ah senti anche se il mio OC non è passato io intendo cercare di dare spunti rispondendo ....

- Con chi vorreste che il vostro OC andasse al ballo d’inizio torneo? Con Nessuno il mio OC non ama il ballo ma se proprio proprio dovesse essere trascitano ballera con una ragazza qualdsiasi priva di cavaliere.

Sperando che i prossimi capitoli mantengano vivo l'interesse sula ff ti saluto!

11/04/17, ore 13:36

........... Sono in estremo ridato....... PERDONAMIIIIIII!!!!!
Il fatto è che ho letto il capitolo praticamente due giorni dopo che l'hai pubblicato e, mentre leggevo, non ho fatto che ripertemi mentalmente 'sì, sì, mo lo recensisco... mo lo faccio... ora lo faccio se no me ne dimentico'...conscia del fatto che, se non l'avessi fatto subito, avrei finito per dimenticarmene... ed infatti me ne sono dimenticata.
Ancora....
PERDONOOOOO
Lo so, sono senza speranza.... ora passo a recensirti che forse è meglio.

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! già da quando ho letto "Stropicciò gli occhi, allontanando una ciocca bionda" ho pensato ' a parte Calien chi è che ha i capelli biondi? mi pare nessuno... oh mio Dio! che stia parlando di lei?' ed infatti era proprio la mia Lien *-* ti ringrazio tantissimo per tutto lo spezzone iniziale che le hai dedicato! e Lavinia e Maya le adoro sempre più :3 (anche perchè nella realtà - quasi sempre - sono io quella che non si alza mai dal letto e, quando vado in vacanza con i miei amici, di solito è la mia migliore amica che mi fa alzare... spesso buttandomi proprio per terra... inutile dire che la scena mi ha fatto molto sorridere ahah). E vogliamo parlare di Rigel?! io SPERAVO che legasse con la mia mezza veela e tu che fai? mi regali uno spezzone del genereee! *-* GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE! Ho fangirleggiato (non so se esiste come parola) come una cretina davanti al computer :3
Rigel, quando ti ho adorato.
Aires ed Izzy sono uno spasso xD soprattutto quando Aires allude alle sue prestazioni sessuali solo perché sta rosicando che lei sta mangiando il suo ultimo pezzo di pancake ahahah ed Isaak che rimane sbalordito dopo che è venuto a sapere di ciò che lo stomaco di Izzy è in grado di sopportare! ahahaha sono morta dalle risate.
Ophelia ... eheheh.... cara mia, non so te, ma ho come l'impressione che da questo odio con Aires nasca un qualcosa di inaspettato... ok, forse mi sto facendo un film mentale (come sempre d'altronde) ma non lo so... io adoro quelle storie dove ci sono due, all'inizio, che non si sopportano e poi, dopo, si mettono insieme... QVINDI (leggilo così come l'ho scritto) attenderò con pazienza lo svolgersi dei fatti... in piedi... mentre leggo di loro due, sfregandomi le mani e ghignando sottovoce all'angolo della stanza... muahah... ehm... coff-coff... dicevaaaaaamo!
Quella di posizionare i ragazzi in vari punti del labirinto e lasciargli trovare la lista è stata un genialata! sinceramente, io non ci sarei arrivata... MAI avrei pensato che si potesse trovare all'uscita del labirinto... per questo mamma è fiera del suo Jared.
E poi... Maya! sei un genio!!!! *-* pure qui, ahimè, non ci sarei arrivata (motivo per cui quando ho fatto il test dello smistamento - su pottermore - il cappello parlante non mi ha smistato fra i corvonero...) negli indovinelli non sono proprio capace...
Ed infine la seconda prova! *-*
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà in quest'occasione. Le coppie sono molto intriganti (soprattutto Lavinia-Willas, dato la cottarella che la ragazza sembra avere nei confronti del principe-che-non-è-principe) e riguardo alla domanda ti risponderei:
- Per Calien: mi piacerebbe tantissimo se ci andasse con Rigel (scusa ma dopo questo capitolo ho gli occhi a cuorino). Se, invece, ciò non fosse possibile penso che andrebbero bene sia Naveen che Isaak.
- Per Jared: ad essere sincera, mi piacerebbe tanto vederlo 'in azione' con Katrine o Maya. La prima mi da l'idea di una bella tosta (non so se mi spiego) e ce la vedrei benissimo mentre gli fa una sorta di lavata di testa sul suo modo di essere super razzista... non so, forse mi sbaglio, ma credo che potrebbe essere la prima che lo faccia dubitare delle sue convinzioni riguardo l'argomento sangue puro e fargli iniziare ad aprire gli occhi. Dandogli anche dell'idiota, magari, ahah
Mentre su Maya beh... l'ho adorata fin da subito, lo sai, e ce la vedrei bene proprio perché, essendo una nata babbana ed avendolo già 'colpito' una volta all'interno del labirinto, Jared potrebbe essere come attratto da lei... un po' perché viene da una realtà diversa dalla sua, ed un po' perché mi da l'idea di essere una persona su cui fare affidamento... forse mi sbaglio ma lo scoprirò solo leggendo no? :)

Ovviamente, nel caso nessuna delle due proposte siano fattibili, ti lascio carta bianca :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Brava davvero ^^
Alla prossima (sperando di non esserti sembrata troppo casinista).
Baci
Vic

10/04/17, ore 22:15

Mi sento così in colpa che non hai davvero idea.
Ti spiego, tornata dalla gita non ho avuto nemmeno un momento libero e ho dovuto fare pure un after da studio (chimica ti amo) e quindi ho dovuto concentrarmi sullo studio, sulla tesina (aiuto) e sulla vita sociale, perché si, per la gioia di mia madre sono una diciottenne normale ora.
Innanzitutto non ti ho mai ringraziato abbastanza per aver preso Lavinia sotto la tua ala protettrice, ho creato pochissime volte Grifondoro e non sapevo cosa potesse uscire, sono felice che ti sia piaciuta la mia piccola Prewett. Mi piace davvero molto come la stai trattando, davvero, ti ringrazio perché ci tengo a lei.
Gli altri personaggi mi ispirano molto tutti quanto anche se i miei preferiti sono Isaak e Ophelia (si chiama come il mio cane ahahah).
Per la domanda non saprei, è proprio indispensabile rispondere? Cioè non ho preferenze e se tu avevi già pensato a qualcosa a me va benissimo. Altrimenti va benissimo anche rispondere alla domanda se è un problema.
Questa recensione è decisamente orribile, io amo farle lunghe ma non ho un minuto di tempo ultimamente.
A presto allora
Coco~

09/04/17, ore 11:16

Comincio facendo formalmente le mie scuse a Ophelia: ti giuro che non sapevo che Aires fosse in grado di fare una cosa del genere ... Okay, magari lo sapevo anche, ma non pensavo l'avrebbe mai fatto davvero.
Cerca di capirlo, è un iperattivo e scanzonato mascalzone ma lo adoro proprio per questo.
Comunque ti rinnovo le mie scuse, mia cara, sul serio.
Jared è davvero patatosissimo.
Insomma immagino che sia in parte un tantinello superbo e probabilmente con un ego bello sviluppato, ma la sua condizione potrebbe renderlo più morbido e tollerante.
Willas è la queen bee per eccellenza: dopotutto è un Lannister, è nella loro natura (così come quella di fare una brutta fine nei luoghi più impensati: bagni, navi, finestre ... Eh sì, sono una fiera Martell e totalmente innamorata di Arianne e Oberyn per cui l'odio per i leoni dorati mi nasce spontaneo xD)
Maya è tanto ma tanto tenera, piccolo tesoro, e sono contenta che Izzy l'abbia presa sotto la sua ala protettiva.

09/04/17, ore 11:09

Il primo capitolo in cui gli OC si relazionano veramente è sempre piacevole da leggere.
Willas e Katherine sembrano sul punto di saltarsi al collo e la cosa mi piace un sacco: hanno dei bei caratterini e sarà divertente vederli scontrarsi nel corso dei capitoli.
Aires e la sua teoria delle formiche ... Che poi era la mia da piccola, but who cares 😂😂😂😂
Confesso che mi fa quasi pena Rigel, si ritrova a fare da balia a un cugino così solo ed esclusivamente per colpa mia.
Naveen e Isaak sono interessanti, specialmente il secondo, così come Lavinia e Maya che cercano di coinvolgere Calien nel loro piccolo terzetto sono adorabili.
Devo dire che sia Kat che Cal mi piacciono molto perché sono diverse dal prototipo delle mezze veela e sono al contempo simili e diversissime tra loro.
Povera Ophelia alle prese con quel pazzo scatenato di Aires e povera Izzy capitata in gruppo con Willas.
Concludo dicendo che Salazar è sempre il solito pragmatico burlone e il resto dei Fondatori interrompono sempre i suoi innocui giochi; perché non inserire quella benedetta Acromantula? Perché non un Basilisco? Perché tutto questo razzismo nei confronti degli animaletti che proprone lo zio Sal?

09/04/17, ore 11:02

Buongiorno Mary :)
Comincio facendo un mia grandissima culpa per non essermi fatta sentire fino a questo momento, tutta colpa dell'Università!
Fortunatamente ultimamente ho un po' di tempo libero perciò recensirò con calma tutti i capitoli che mi sono persa.
Devo dire che sto adorando il modo in cui stai rendendo sia Aires che Isabelle ... Davvero, sono incredibilmente IC e mi piacciono molto anche le relazioni che hanno con gli altri OC.
La prima prova è stata incredibile e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ah, Salazar ha sempre la mia più totale stima, sappilo!
Per rispondere alla tua domanda, credo che:
- Aires potrebbe andare al ballo con praticamente una qualsiasi delle ragazze perché a modo loro sono tutte interessanti ... Probabilmente l'unica che escluderei è Ophelia ma più perché lei non lo sopporta che per altro. Insomma, ha carattere è intelligente ed è bellissima è naturale che lo attiri ma è altrettanto naturale che lei non lo sopporti;
- Isabelle è decisamente più semplice da collocare: Naveen o Isaak per quanto mi riguarda sembrano essere le opzioni preferibili visto che sono gli OC che hanno legato con i cugini Black e che rientrano nel suo prototipo di "ragazzo interessante".
Volo a recuperare gli altri capitoli.
Alla prossima.

08/04/17, ore 14:48

Bene ricontrollando le recensioni lasciate in giro mi sono accorto che mancava questo capitolo ...
Beh questo capitolo è interresante .. dunque una passaporta eh? E io che avrei pensato che ognuno doveva trovare il modo di raggiungere hogwars per proprio conto cosi che sarebbe stato divertente vedere i vari oc pensare e agire ...

Ah quindi abbiamo di tutto ... anche dei lupi mannari ... bene bene vediamo un pò che accadra e che prove attenderanno i nostri coraggiosi OC.

06/04/17, ore 15:29

Il fatto che hai postato un capitolo addirittura prima che passasse una settimana è davvero stupendo ok, ormai mi chiedo come tu riesca a scrivere così in fretta!

Comunque, la prima prova era davvero carina anche se secondo me avresti dovuto approfondire un po’ di più com’era il labirinto, cosa provavano i vari partecipanti e magari alcuni ragionamenti o cose del genere, ma soprattutto magari le relazioni nei vari gruppi nel senso che avrebbero dovuto più interagire tra di loro.

Per quanto riguarda le coppie devo dire che è un ottimo modo per “mischiare” un po’ i vari personaggi in modo che si conoscano tra tutti.
Per la domanda direi che non saprei proprio(?), se mi baso sul mio personaggio Kat ha parlato si e no con Willas -e dubito lei voglia andarci con lui- ed Isaak che comunque conosce pochissimo. Se invece mi baso sulle mie simpatie potrei dire Rigel, Aires o Jared.
Bye,
Carol.