Come narcisi a primavera
di Crissi_Baby80

15/05/17, ore 17:08

Un bacio, quindi. Preludio alla "frenesia", per usare le vostre parole che solo un'interruzione quanto mai inopportuna, ha potuto smorzare. Ma gli fanno un corso, a Palazzo Jarjayes? Se non si è nonnine impiccione, sorelle piangenti e bimbi in fuga non si può entrare?😂😂 Comunque, l'importante è che gli argini siano rotti, e che il giorno successivo saranno ancora insieme. Sempre scritto in modo assolutamente cinematografico: sembra di essere lì con loro. Molto molto brave. A presto!

13/05/17, ore 18:50

Ah Palazzo Jarjayes, il luogo dove spariscono i bambini!
Auguste che si perde e crede di vedere i fantasmi. O ha davvero visto qualcosa?
André ed Oscar amanti sfortunati interrotti sul più bello.
André che è bravo a prendersi cura dei bambini difficili- del resto Oscar non è mai cresciuta - ha fatto molta pratica e lo sappiamo.
Il Generale che crede che nel gran caos che è la vita sia possibile portare ordien e disciplina per tutti.
Oscar che vuol trovare la fidanzata a Girodelle. Ah ecco! Ma se nemmeno riesce a trovarne uno per sé di fidanzato, ora vuole provare con Giro? Fa bene eh, ma benedetto ragazza e benedetto ragazzo, non pensa Oscar che Victor alla sua età sappia e debba anche arrangiarsi da solo?
Molta carne al fuoco, ma non ci vuole molto a mettere a letto un bambino, e nessuno si aspetta che André faccia pure il baby-sitter, aggiungiamo che la notte è ancora giovane... 'sti due combineranno qualche cosa?
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 12:33 am)
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 12:41 am)

13/05/17, ore 11:25

Una notte di inganni e trambusti! Certo non è piacevole venire interrotti proprio sul più bello, ma si rifaranno!

12/05/17, ore 23:45

Ah, come prevedibile, il piccolo Auguste ha interrotto quel momento di passione che André aspettava di vivere da una vita intera! Quel bambino è un adorabile impertinente.
Povero Generale alle prese con una figlia come Colombine :-)
Avevi ragione, la visita di Girodelle si è rivelata provvidenziale.
A presto.

12/05/17, ore 22:39

Proprio sul piú bello dovevano accorgersi che mancava il piccolo??????? Che rabbia !

11/05/17, ore 10:43

Eccomi!!Eccomi finalmente.Faccio presto perchè il modem continua a disallinearsi.Allora qualcosa è successo.Dunque qualcosa si è sbloccato...ma cazzarola cosaaa?Mi farete diventare matta, che già sono sulla buona strada.I vari sguardi e sorrisi che i nostri due si scambiano non lasciano capire bene se sia successo il fattaccio o se ci sia stata solo una promessa o un bacio .E il bimbo infernale?perchè è in castigo?la sorella sa e non sa...cosa sa maledizione?Mi piace la parte del viaggio in carrozza;me la vedo Oscar impettita che cerca di mantenere il controllo mentre la sorella blatera e in questo modo prolungate l'attesa su ciò che tutte ci aspettavamo di leggere (cosa è successo?cosaaa?).Come ho già detto mi piacciono le interferenze della famiglia di Osca e per quanto riguarda le sorelle ho sempre cercato le ff dove sono presenti...è troppo appetitoso come argomento e le differenze tra loro e Oscar decisamente adatte a sviluppi di ogni tipo.Brave,continua a piacermi molto. Se fossi stato io il produttore del cartone avrei fatto 40 puntate in più su questo momento, quello che va dalla notte dell'assalto alla carrozza al 14 luglio.AH, e poi mi è piaciuta la comparsa di Girò...il nostro caro Girò vero Crissi?temo che in questo punto ci sia il tuo zampino...sono curiosa di sapere cosa succederà !A presto, aspetto il vostro aggiornamento.

11/05/17, ore 01:43

Mi avete fatto fare le due di notte!!! E se c'erano altri capitoli facevo anche le cinque e al diavolo​ la sveglia domattina! Ma che brave ! E non dico altro perché altro da dire non c'è!

05/05/17, ore 22:33

Siete due furbacchione!! Ci avete lasciato con la certezza di leggere un continuum piccante e invece... attaccate con Colombine! 😂 Personaggio peraltro meno frivolo di quel che si pensi, a dispetto dei cappelli fuorimoda e delle osservazioni inopportune. Dietro quell'aria svampita, secondo me inizia a fare due più due... anche se preferisce tacere. L'arrivo di Girodelle è la nota disturbante ma anche malinconica, mentre ogni momento in cui Oscar e André si ritrovano insieme lascia sottendere, forse più della conclusione stessa, quanto può essere successo tra loro. C'è intimità, dolcezza e forse una sorta di velato imbarazzo da parte di lei... a riprova che qualcosa è cambiato. A questo punto... attendo!

05/05/17, ore 18:45

ecco, non c'entra, ma io me lo chiedo spesso: ma una bella benda da pirata no? Perfino Odino nei film su Thor ne ha una tutta d'oro!
Colombine la adoro - ho anche io una sorella un po' matta da qualche parte in una storia e penso di non essere la sola: è una grossa tentazione regalargliene una ;P
Girodelle mi piace - il giovane? Esistono dei fratelli pià grandi?
Ma cosa sta per capitare adesso? Avete caricato una molla piena di aspettative potenzialmente lugubri - André ci vede? non ci vede? quanto ci vede? Quanto siamo vicini alla presa della Bastiglia? Che ne sarà al dunque di tutta la famiglia di Oscar?
E cosa possono architettare due vecchi Conti preoccupati per la loro prole?

Molto brave :)

03/05/17, ore 14:47

Con il mio solito bagaglio di ritardo ma eccomi. Credo che dovrò sdoppiarmi, per redigere questa recensione. Una parte di me, quella seriosa esprimerà tutta la sua ammirazione per la costruzione del capitolo compreso il salto temporale di alcune ore (poche ma evidentemente cruciali) da cui ripartite e per il personaggio di Colombine, che adoro, nella sua consistenza eterea e modaiola, nella sua vacuità contrapposta ad un intuito per gli affari di cuore che inquadra alla perfezione la confusione di Oscar e, ne sono certa, riesce perfettamente a darle un nome.L'altra parte invece non potrà che disperarsi per dover attendere ancora per capire cosa caspita è successo in quella stanza e cosa cavolo ha interrotto il piccolo Auguste. Mi rassegnerò, non posso fare altrimenti, conquistata come sono da questa storia eccezionale che è finita dritta dritta tra le preferite. Non mi fate attendere troppo, o mi avrete sulla coscienza! 😂😂😂
Un abbraccio ad entrambe.
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 02:49 pm)

02/05/17, ore 21:46

Leggervi in questa ff e' sempre un piacere. Questa volta ancora di piu' perche' ho trovato un Andre' piu' "calmo", sempre determinato e centrato nello scopo della sua vita ma piu' comprensivo. E poi ho ritrovato una Colombine fantastica!!! Complimenti per la caratterizzazione. Mi piace quel suo passare rapidamente da un pensiero all'altro, da una domanda all'altra, come se non restasse nulla dentro di lei dei pensieri fatti o delle risposte date: una simpatica svitata. Ma forse non tanto, visto che sembra perseguire una strategia precisa con Oscar. E bastardissima Oscar, che non la avvisa del cambio di moda a Versailles ;)
Ci sono riferimenti alla notte appena trascorsa e qui mi sono un po' persa: vi riferite a quanto descritto nel precedente capitolo o c'e' dell'altro che scopriremo piu' avanti?
Mi e' piaciuto anche il breve dialogo con Girodelle.
In definitiva, un'altra conferma della vostra bravura, individuale e in coppia.

02/05/17, ore 20:22

recensisco solo ora perché sono un po' arrabbiata con almeno 2 delle 4 mani che, non potendo evidentemente sdoppiarsi, parrebbero aver abbandonato Blessures in favore di questa. Tolto questo sassolino, devo ammettere che amo questi André e Oscar (il primo di piùuuuu), quasi perfettamente in ruolo (forse Oscar un po" meno all"inizio, nel suo battibecco col bambino), ma poi sempre più vicini all' originale ). per come li vedo io. Simpatica la sorella e perfetto anche il Generale. Mai pensato che non si fosse fatto delle domande , e dato delle risposte, sul rapporto tra i due. Cosa è successo nell stanza di André?? Mi pare chiaro che ...è succesdo. Magari non proprio tutto. Causa interruzione. Ma certamente abbastanza da aver fatto sgretolare la di lei maschera. Ora....se questa Oscar avesse la compiacenza di fare due chiacchiere con la sua omonima in rue de la lingerie...magari riuscirebbe a ottenere un po' di luce anche per il relativo André che invece pare avere a che fare con un osso molto più coriaceo. A presto

02/05/17, ore 19:35

"Lo stesso è accaduto la sera  prima, subito prima che tu ... "  cosa???? Capisco che Oscaruccia non voglia aprir bocca con Colombine però noi vogliamo sapere!  Si è creata una strana alchimia che sa di nuovo tra Andrè ed Oscar e Auguste è stato punito! Interessante... Oscar é sulle nuvole, anzi ce la vedo proprio lì su bionda come Pollon!
Il capitolo ha un'aria giocosa, quasi ilare, il nome della sorella di Oscar, i discorsi tra le due e quel pensiero sulla legittimità, o meglio, paternità di Colombine mi hanno fatto piegare in due, bello che Oscar sappia essere anche maliziosa a volte. La sorellona sarà anche tutta pizzi, frilli e uccelletti imbalzamati  nel parruccone ma il suo discorso non fa una grinza : ma Andrè dove lo nascondeva tutto quel ben di Dio!!!
E buon Dio certo che non è sano aver un uomo così per casa senza averlo nel letto! Bisognerebbe sempre dar ascolto alle sorelle maggiori, l'esperienza a volte conta eccome se conta, credo che Oscar lo sappia gia' 😉

02/05/17, ore 13:22

Capitolo interlocutorio. Oscar deve sopportare un'altra sorella dalla lunga parlantina ed è un po' tremenda non le dice della nuova moda della Reggia. Girodelle si palesa. André deve rientrare in caserma e si accomiata con parole piene di promesse. Un bambino è stato punito e forse a interrotto qualcosa di più prezioso del sonno.

02/05/17, ore 09:46

Ci avete spiazzate.
Ci saremmo aspettate, tutte quante, la continuazione della scena "sulla porta", ma fate una deviazione su Colombine (trovo spassosissimo ed operistico il nome, da servetua di Mozart o Mercadante) e le sue preoccupazioni un poco serie ed un poco faceto. Solo di tanto in tanto lasciate trapelare qualcosa di più. ..
Pamina