Blonde Hair
di mirianacantali__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/18, ore 16:22

È un vero piacere rivederti tra le ultime persone che hanno aggiornato.
Mi sono dovuta rileggere un attimo il capitolo precedente per vedere se ricordavo bene e tutto.
Ho notato un cambiamento - in bene - nel tuo stile, più scorrevole e dettagliato. Il dialogo tra Kayla e Justin mi ha colpito particolarmente, forse per la citazione a Pirandello spiegata perfettamente.
L’unica cosa che voglio farti notare è una lieve confusione in questa frase “Ultimamente li avevo visti molto affiatati, ridevano e scherzavano e poi lei mi non faceva altro di quanto fosse bello, divertente e bravo a guidare la sua adorata moto. ”
Nel punto “e poi lei mi non” ecc ho visto che hai mancato del tutto le parole. Nella fretta di scrivere è normale.

A presto,

Vera

05/11/18, ore 14:10

Wowww, sono mancata da un po' da queste parti ahah comunque ora eccomi qua.
Ho molto apprezzato i riferimenti all'arte marziale, purtroppo non ne so quante vorrei ma da quel poco che ho letto in giro mi ha sempre affascinato, soprattutto il modo con cui gli scrittori la descrivono, una valvola di sfogo, una medicina per il corpo e la mente.
Kayla sembra trovarsi bene nella nuova famiglia ma chissà che non posso capitare qualcosa che frantumi tutto, ma conoscendo il drama tipico della narrativa lo temo molto.
Quanto al protagonista maschile, ho decisamente bisogno di approfondirlo meglio per apprezzarlo.
Ma fin qui, lavoro ben fatto (mi è caduto un occhio solo su qualche errore grammaticale, ma niente di che).
Un bacio,

05/11/18, ore 13:21

Buon pomeriggio.
Sempre dirette e puntuali le osservazioni della coscienza xD
Ma la vita cambia, e anche in fretta. Presto si potrebbe essere anche meno timidi.
Buona giornata :)

24/01/18, ore 21:52

Buonasera! Ho appena finito di leggere tutti i capitoli... beh che dire?! Kayla mi piace molto.. i ragazzi anche.. spero che aggiornerete presto questa storia perché sicuramente continuerò a leggerla e sono curiosissima di come si svolgerà..
Un abbraccio la vostra _Naira.

03/01/18, ore 15:23

Scusami se recensisco solo ora, ma nell’ultimo mese sono stata occupatissima.
Allora... capitolo scorrevole, ben scritto, nessuno errore.
Il battibecco tra Kayla e Austin mi ha fatto ridere perché, sotto sotto, si vede che nonostante vivano da poco insieme abbiano stretto un bel legame.
Per la parte finale non so se ridere od essere in imbarazzo per Kayla e Paige: solo loro due potevano cacciarsi in una situazione simile!
Non mi resta che aspettare il prossimo.
A presto (si spera),

18/12/17, ore 09:38

Buongiorno.
Un capitolo che mi è piaciuto particolarmente.
L'ho trovato ben scritto e molto scorrevole.
Staremo a vedere come si evolverà questa situazione... ^^ :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/12/17, ore 16:11

Eccomi qui!
Capitolo molto più veloce rispetto ai precedenti, diciamo molto di “passaggio”, non accade poi molto.
Le parole di Susy mi hanno sorpresa: nonostante Kayla non abbia detto niente riguardo ai suoi capelli, lei sembra già aver capito che deve esserci qualcosa sotto sul perché non le piacciano.
Mi fa piacere vedere che finalmente può godersi dei veri e propri momenti con una famiglia che la fa sentire a suo agio, tranquilla, al posto giusto.
Non ho altro da dire, non ho trovato errori in questo capitolo (fortunatamente).
Ci sentiamo al prossimo!

02/12/17, ore 14:37

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto dolce...
La nostra protagonista ora si sente finalmente amata ed apprezzata, e, soprattutto, protetta e supportata!
Un capitolo pieno di belle speranze per il futuro.
Buon fine settimana :)

20/11/17, ore 18:38

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo!
Allora, partiamo subito da Justin: nel capitolo precedente avevo “chiesto” di poter leggere di lui e non volendo ecco qui qualcosa di lui.
Il rapporto tra Paige e Justin spero possa rafforzarsi, ce li vedo davvero bene come amici/fratelli, anche se devo ancora conoscere meglio lui.
Un po’ sono rimasta confusa dalla sua reazione nei confronti di Kayla, ma sembra essere un tipo abbastanza “tranquillo” al momento.
Per quanto riguarda il capitolo e la stesura tutto okay, ma mi rifaccio alle raccomandazioni del capitolo precedente. Faccio solo una correzione di una frase che per me suona un po’ maluccio: “Non mi sarei mai permesso ad obbligarti a dirmi qualcosa di personale”
Magari suonerebbe meglio con un “Non mi sarei mai permesso di abbligarti a dirmi qualcosa”.
Attenderò il seguito, a presto!

20/11/17, ore 18:25

Oddio, scusami il ritardo!
Inizio con il lasciarti questa prima recensione:
Il battibecco tra Kayla e Justin è stato molto simpatico, spero che nel prossimo capitolo (o anche in quelli a venire) tu approfondisca un po’ di più il personaggio di Justin, sono curiosa di vedere come lo farai evolvere.
Per quanto riguarda il capitolo seppur veloce è stato piacevole da leggere, ti faccio solo presente due errori (di svista): c’è un “così” senza accento sulla -i, e poi ricordati che il “sì” di affermazione va sempre accentato; poi, quando concludi una battuta di un dialogo evita il punto di sospensione, ti faccio un esempio: “Non solo sei acida e lunatica, ma anche matta. Guarda tu con chi ho a che fare.", il punto di sospensione a fine battuta non devi metterlo, a mettere una fine alla battuta bastano le virgolette.
Per il resto non ho altro da dire, ti lascio queste segnalazioni non perché voglio offenderti, ma per aiutarti.
Ora passo al prossimo capitolo, ci sentiamo lì.

18/11/17, ore 18:24

Ehii, eccomi!
La storia conitnua ad essere motlo tenera e leggera, una bella distrazione e passatempo nei momenti di stanchezza.
Come sai, della protagonista ho già colto lati del suo carattere che mi attirano (a parte l'acidità ogni tanto xd), devo ancora decidere per Justin. A parte il riferimento ai genitori, devo dire che l'approfondimento psicologico e la profondità donati alla protagonista battono 10 a 0 la psicologia di lui. Ma è anche vero che Kayla è in gioco nella storia da più tempo di Justin, quindi il ragazzo ha ancora tutto il tempo di farsi notare.
Paige continua ad essere la nota di dolcezza e tenerezza che non può lasciare insensibile nessuno! Sicuramente tra i personaggi più adorati nella storia.
Il momento tra Justin e Kayla è teso e lui si scalda, perciò sono abbastanza curiosa di scoprire in che modo metteranno una virgola nel loro rapporto, perché è ovvio che ci sarà qualcosa a smuoverli.
MI complimento per lo stile di scrittura, perlopiù fluido e si adatta perfettamente al tipo di storia raccontata.
"Questa ragazza mi farà impazzire"; sono sicura che questo è un piccolo spoiler degli eventi futuri, ahah.
Bene, questo è tutto, mi auguro che aggiornerai presto! Io sono sempre qui <3
Un bacio,

18/11/17, ore 14:23

Buon pomeriggio.
Beh, tra alti e bassi la vita dei ragazzi continua.
Sembra che si stiano ambientando tutti quanti bene, dopo i recenti cambiamenti.
Meglio così ^^
Un capitolo molto carino da leggere, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

12/11/17, ore 21:28

Ehii, eccomi!
Allora, la conversazione tra Justin e Kayla procede tra battibecchi, sono teneri e divertenti ma spero che approfondirai presto il loro rapporto, andando oltre il cliché del ragazzo più bello della scuola che, sentendosi non lodato, s'interessa alla protagonista.
La mia parte preferita del testo è stata quella in cui tocchi di nuovo il desiderio della protagonista di scappare e nascondersi, l'ho sempre detto che è il punto dove riesci meglio e dove emozioni di più, quindi mi auguro che continuerai a trattare questo lato fragilissimo di Kayla.
Il finale è fatto apposta per avvicinare Kayla e Justin, ma in un viaggio in auto...chissà quante cose possono saltare fuori! Voglio vederli aprirsi e comunicare!
Detto questo, spero che pubblicherai al più presto e non ci farai attendere troppo :)
A presto, un bacio,

11/11/17, ore 16:07

Buon pomeriggio.
Beh, per fortuna che il caso ha offerto alla protagonista un bel passaggio verso casa, dopo tutto... xD
Bene, ma potrebbe andare anche meglio per i vari personaggi. Speriamo in bene per loro.
Buon fine settimana e a presto :)

05/11/17, ore 15:34

Ehii, scusa davvero per la mia scomparsa, erano un po' di giorni che mi dicevo di mettermi in pari, dopo che ti ho risentito ieri finalmente mi sono decisa a trovare il tempo!
Allora, ho parecchie cose a dire a questo capitolo, ahah.
Prima cosa: l'incontro con i ragazzi. È subito acidità da parte della protagonista, forse potevi metterne un pochino meno, ahah, sennò non fa un'impressione troppo diversa da quella dell'insegnante di matematica, e noi sappiamo che lei è più di questo. Insomma, l'ho trovata leggermente una forzatura.
Secondo: abbiamo incontrato i protagonisti maschili della storia, Austin e Justin. Bei nomi, ma mi raccomando: giocateli bene, di solito i personaggi maschili sono tra i più difficili e allo stesso tempo quelli capaci di più di attirare, cerca di evitare i clichè. Gioca molto sulla sensibilità che hai sfoggiato nei primi capitoli, perché ne hai da vendere!

Prendi qualche mio consiglio come interesse ad aiutarti a fare il tuo lavoro migliore, perché mi sono legata alla storia e sono sicura che puoi dare tanto.
Last but not least: probabilmente sono errori di distrazione, ma durante la scena in classe mi sembra che sono Kayla e Paige ad arrivare prima, se la prof arriva dopo come fa a rimproverarle per il ritardo? Inoltre, in una classe tutti si conoscono, due volti nuovi si notano subito, non può essere che gli studenti non notano le due ragazze nuove finché non lo dice espressamente la prof.

Spero che non mi starai odiando per queste note: ripeto, le dico assolutamente per aiutarti.
Detto questo, Paige e Kayla sono sempre tanto carine insieme e l'una con l'altra, e non vedo l'ora di vederle alle prese con i mille problemi scolastici e adolescenziali!

A presto, un bacio,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]