Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

20/06/18, ore 11:34

Eccoci al ritiro tanto atteso e i problemi arrivano subito.
Tsubasa non ingrana in campo anzi è un disastro, logico non dorme per paura che Taro scopra i suoi incubi. Ma logicamente tutti se ne accorgo e cercano di aiutarlo... Tenero Ryo...
Taro è combattuto per la prima volta non capisce il suo migliore amico e non sa come poterlo aiutare ma qualcosa scopre inaspettatamente.
Gli incubi riguardano lui ma solo il loro passato?
UN abbraccio
Linaar

18/06/18, ore 12:23

E siamo arrivati al momento in cui Tsubasa vuota il sacco. Del resto non si poteva più aspettare, cosa avrebbe potuto inventarsi per giustificare la sua fuga?
Ma se Tsubasa ha un segreto, pure Trao ne ha uno che lascia di stucco il capitano.Lasituazione è molto ingarbugliata perché entrambi ormai hanno delle famiglie con cui "fare i conti", con cui rapportarsi. Taro forse è in una posizione più delicata: a differenza di Tsubasa che si è accorto solo ora dei propri sentimenti, lui ne è sempre stato consapevole ed ha deciso di sposare Azumi pur sapendo che per lui non avrebbe avuto la stessa importanza di Tsubasa, d'altra parte non poteva restare per sempre incollato ad un miraggio.
Molto bello il chiarimento finale. Sono convinta che per quanto riguarda il campo da calcio le cose torneranno come prima, per quanto riguarda i sentimenti, sarà più difficile tenerli a bada.

18/06/18, ore 11:21

Ed ecco ci al dunque! Finalmente! Quanto mi è piaciuto questo capitolo... finalmente Tsubasa si arrende all'evidenza e confessa, spiattella tutto e la reazione di Taro, quel 'Vaffanculo' urlato, lo interpreta nel modo sbagliato, credeva che si sarebbe arrabbiato, invece Taro è sì arrabbiato per un altro motivo.
Ha sempre amato Tsubasa, e io ci avrei messo la mano sul fuoco per i suoi sentimenti, il Capitano IC assoluto che pensa solo al pallone e alla carriera, che sposa Sanae perché 'così deve essere' perché ci si aspetta questo dalla sua vita e anche lui forse non ci ha pensato nemmeno troppo, era giovane e ha fatto quello che credeva giusto.
Ora siamo al dunque: sono grandi, hanno mogli e figli, Taro ha ragione, Tsuabsa si è svegliato tardi, ma c'è da dire... meno male che si è sveglaito.
Ora devono decidere il da farsi e non sarà semplice trovare una soluzione, loro credono di poter superare tutto, di poter far tornare le cose come prima, certo forse la Golden Combi può funzionare in campo, ma Taro e Tsubasa in privato ce la faranno?
Bravissima Beta mia! Questa storia è fantastica, li hai presi all'apice della carriera e li hai scaraventati in un gran caos di vita privata! E a noi piace tanto questo caos!
Un bacio grande!
Guiky80

18/06/18, ore 00:31

E finalmente CI SIAMO.
Che prima o posi sarebbe arrivato lo si sapeva, e visto come stavano andando le cose e come si erano interrotte al capitolo precedente era impossibile tergiversare ancora. Finalmente arriva l'ammissione e la cosa che più mi ha sorpresa, mentre betavo, è stata la reazione di Taro. ** Ho adorato. X33333
Ho adorato che lui ne fosse sempre stato innamorato ma si fosse 'fatto da parte' perché sapeva che non avrebbe avuto possibilità, ho adorato come ci si arrabbia e quel 'non dopo tutto questo tempo'. Cioè, la sua frustrazione è stata proprio una botta diretta che ho sentito tutta! Ma che male deve fare, e che rabbia, se la persona che ami finalmente ti dice quello che avresti sempre voluto sentire... quando ormai è troppo tardi?! Quando sei sposato, hai figli con un'altra persona?! T_T povero Taro!
Tsubasa è proprio 'buongiorno Italia, buongiorno Maria'. XD
Il bacio è qualcosa di dovuto, ma anche di liberatorio. Un po' per tutti e due. Taro riesce a soddisfare un desiderio covato a lungo per anni, Tsubasa finalmente tocca ciò di cui erano fatti i suoi sogni. *___* Ho adorato. Hanno un'alchimia davvero incredibile e mi piace moltissimo come li rendi quando finalmente sono vicini. *__________*
Altra cosa che ho apprezzato è quando si chiariscono, e parlano dei sentimenti che li hanno portati a sposarsi. Tsubasa con la solita superficialità verso ciò che non è calcio XD (a sua discolpa: si è sposato davvero giovanissimo, e va beh!), Taro invece che si è rassegnato a legarsi per affetto e non per amore, perché tanto la persona che amava non avrebbe potuto averla.
Ora però la faccenda si complica ancora di più, perché questa storia parte con delle difficoltà che sembrano insormontabili... e anche se dicono 'non potrà essere nulla', io non ci credo manco un po'. E, sotto sotto, non ci credono manco loro!
Staremo a vedere! *___* <3

16/06/18, ore 19:16

Che il motivo della crisi dovesse essere esplicitato era chiaro, anche perché quelloche Taro ha sentito era abbastanza lampante, ma che una volta confessato, il risultato fosse un’esplosione atomica...
Taro si ink... infuria, ma anche Tsubasa tutti i torti non li ha: perché non gli ha nai detto nulla? Ora, con due mogli, ma soprattutto con tre figli, la questione sembra essere forzatamente archiviata.
Taro comunque il bacio dell’addio (per così dire) almeno riesce a prenderselo e dopo le spiegazioni del caso i due decidono di tornare ai vecchi sistemi, come nulla fosse successo. Ma riusciranno davvero a superare questo momento e tornare ad essere quelli che erano? Per ora l’unico risultato è una notte di sonno tranquillo, dopo tanto tempo.

16/06/18, ore 17:29

UHHHHH , tu e le tue amiche di merenda avete la straordinaria capacità di mettere su carta gran parte delle mie fantasie e manco ci conosciamo. Ho sempre immaginato Taro innamorato di Tsubasa e quest'ultimo troppo ingenuo, pallone-dipendente (e lascio perdere altri aggettivi) per capire come gira il mondo. Si sarà sposato senza nemmeno rendersene conto, senza dare peso alla cosa perchè per lui c'erano altre priorità, adesso però il cuore chiede il conto e meno male che quello zuccone s'è svegliato. Povero il mio Taro, chissà quanto ha sofferto in tutti quegli anni per il suo amore, tutte quelle notti passate con Tsubasa durante i ritiri, tutti gli abbracci e i contatti fisici in campo...un supplizio per una persona innamorata. Però Taro è sempre stato così, sempre dalla parte di Tsubasa, sempre a fare la cosa giusta, a mettere gli altri prima di se stesso e anche stavolta ha dato prova della sua maturità, ha già pensato al mare di conseguenze che ci potrebbero essere, in primis le loro famiglie. In sè nella vita reale chissà quante situazioni simili ci sono, persone che si amano ma che decidono di non stare insieme per non far soffrire altre persone (soprattutto i figli). Spero in un altro finale, spero che gli ormoni funzionino ancora e li mettano in situazioni imbarazzanti, perchè l'amore non è solo belle parole, sentimenti ecc...ma è chimica, fisica, contatto fisico e voglio vedere se riescono a resistere dormendo nella stessa camera.
La scena del bacio stupenda, anche lì si nota una diversa maturità tra i due, non so come spiegarla, ma Tsubasa è sempre l'ingenuo della coppia (assomiglia tantissimo a Goku e Rufy)...scommetto che anche con Sanae è così, fa tutto lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
bacio

16/06/18, ore 16:50

Taro innamorato da sempre di tsubasa ci sta... Ma questi due che si sposano con tanta superficialità No! Potrei capire Taro ora sapendo di questo amore impossibile e ormai perso (credeva) e si è ripreso in mano la vita Ma il capitano che chiede a sanae di sposarlo perché tutti si aspettavano questo nnoooo! Troppo pallone in testa e basta! E ora che la carriera è ancira breve si accorge che si può amare! Il bacio è fantastico e ha ragione Taro glielo doveva eccome! Bello il chiarimento ma secondo me la stanno facendo troppo facile! Se ami una persona da sempre e sei ricambiato è dura far finta di niente! Vedremo spero presto!!! Bravissima come sempre

16/06/18, ore 15:06

Noooooooo, ma chi se lo aspettava???😂🤣😂🤣😂e così quel poveretto di Tommy non aspettava altro, lui innamorato del capitano da sempre, povero cuore, ma non l’avremmo mai detto😂🤣😂🤣!
Anche se hai depistato abbastanza bene con la scena iniziale di Tom e Azumi.
Bhe si, il nostro Holly un bacio glielo doveva proprio... il bacio scritto benissimo, estremamente emozionante, bellissimo!😍😍😍😍😍
“ non sarà nulla, Abbiamo mogli e abbiamo figli “ quanto rammarico e quanta tristezza in questa frase.
Ora però possono ripartire, costruire un nuovo rapporto una sintonia maggiore, infondo lo sono sempre stati “ anime affini”💓💗
Un capitolo molto intenso, esattamente come me lo aspettavo!
Doppio pollice recto 👍🏻👍🏻 cara Sanae77! ☺️☺️☺️☺️☺️
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 04:19 pm)

16/06/18, ore 14:17

No Taubasa non sei gay, sei un cretino!
Detto questo, io opterei per una bisessualità nel suo caso perché credo i problemi con Sanae sarebbero usciti prima indipendentemente dai suoi sentimenti verso Taro.
Su Taro, che aveva i suoi sentimenti chiari potrebbe anche essere, avendo fatto delle scelte razionali, volendo dei figli magari.
Ma in fondo “etichettare” è abbastanza irrilevante, era giusto per esprimere l’idea che mi sono fatta.

Come parlare di storia d’amore gay o storia d’amore eterno mi pare quasi un modo di “sminuire” la cosa (dico sminuire perché non mi viene al momento un termine più vicino a quello che intendo...forse ci sta pure “riduttivo”)...è una storia d’amore, punto.
Dico questo perché alle volte le storie (intese come racconti, non come relazioni) fra persona dello stesso sesso vengono raccontate in maniere “superficiale” con luoghi comuni, non come se fossero semplicemente due persone innamorate. Mentre in questa storia vedo due persone innamorate...di cui una è un deficiente😂scherzo

Ora voglio proprio vedere se in campo le cose andranno diversamente.

Ciao
PS Visto che vanno ai mondiali di Russia mi possono procurare una foto con autografo di Robbie Williams?! Grazie 🤣

16/06/18, ore 12:28

E niente... Taro è riuscito a far capire a quello zuccone di Tsubasa ciò Tsubasa prova per lui.
Il capitano non riusciva a trovare le parole e gliele ha offerte lui stesso: la Golden Combi è viva di nuovo.
Riusciranno a gestire, però, questi "nuovi" sentimenti che provano l'uno per l'altro per giocare un ottimo mondiale??

14/06/18, ore 22:10

La situazione si ingarbuglia al punto che il gioco di Tsubasa ne sta risentendo in maniera clamorosa. Decidere di non dormire del tutto non è stata una gran mossa... Ed a continuare a fuggire davanti a Taro di certo non fuga i suoi dubbi, ma fa diventare l'amico ancora più perplesso e sospettoso. Amico che vorrebbe apire per aiutarlo.
Ryo è l'amico di sempre, leale a Tsubasa fin nel midollo, ma Gamo ha tutte le ragioni di riprendere il capitano, in fondo anche quello fa parte del suo lavoro.

14/06/18, ore 10:39

In ritardo mostruoso, ma eccomi!!! **
E la situazione continua a peggiorare. Ma questo era chiarissimo, ora che sono addirittura in stanza assieme non poteva essere altrimenti. :/ La situazione andrebbe affrontata, ma al momento Tsubasa seglie proprio di non dormire e fa danni. Il mister sempre gentile, eh XDDDD
A Ryo gli ho voluto un sacco bene in questo passaggio, perché è proprio puccio e cerca di coprire Tsubasa o comunque compensarne le mancanze; l'ho trovato davvero troppo lui :3
Taro, in tutto questo, si trova tra due fuochi, diciamo: da una parte ill Mister che vuole risposte e, soprattutto, rivuole il suo campione al 100%, e dall'altro c'è la preoccupazione nel vedere l'amico in quelle condizioni. Era ovvio che Misaki lo capisse che Tsubasa faceva finta di dormire!
Mi piace il modo in cui si preoccupa per il suo capitano, discreto ma sempre attentissimo. ** E io aspettavo troppo che finalmente il momento di rottura totale arrivasse. Tsubasa non avrebbe potuto continuare così troppo a lungo, la stanchezza ormai ha vinto! E quel sussurro in mezzo al sogno è AWWWWWW!!! *__________*
Così come mi aspettavo la fuga dell'uno e il WTF enorme dell'altro!!! *_____* Alla fine gli incubi hanno avuto la meglio, ma non è mica detto che sia un male! Adoro come li stai gestendo, e come parli delle ansie del capitano e delle perplessità di Taro, ma ora che una mezza cosa è stata detta (e vista soprattutto la reazione di Tsubasa), bisogna davvero vedere ch cosa accadrà! ** <3

13/06/18, ore 11:46

La storia inizia a farsi seria! Mi fa così tanta tenerezza Tsubasa alle prese con i suoi tormenti interiori, ma (chissà perchè) molto di più Taro che si trova con questa patata bollente tra le mani. Volente o nolente Tsubasa sta iniziando a capire cosa succede al suo cuore e sta piano piano prendendo consapevolezza di sentimenti e roba varia, ma Taro è ignaro di tutto e come reagirà? Povero cucciolo, sarà un tantino spiazzato, ma spero in un happy anding con tanti baci!
Da sottolineare il comportamente di Ryo, si rivela sempre un ottimo amico, altruista e pronto a tutto per aiutare, soprattutto se si parla del suo grande amico Tsubasa. Mi è piaciuta proprio tanto quella parte.
Attendo con ansia il confronto tra i due piccioncini, non farmi aspettare troppo

12/06/18, ore 12:52

Nuuuuuuuuu!!!!
E di nuovo ci lasci così, sul più bello??? SADICA!!!!!
Ryo che si incavola per i modi del mister e Mamoru che si accorda con lui per cercare un modo di aiutare il Caputano sono veramente tenererrimi 😊
Tsubasa, di solito così compito, che si lascia andare a colorite metafore (ha soffiato il vocabolario delle parokacce ad Hajime 😊) è la dimostrazione ultima di quanto sia sballato in questo periodo e Taro, povera anina, non ci capusce più un tubo.
Poi il sogno “intercettato” da Taro rende la situazione ancora più complicata per il povero Misaki.
Riuscirà il Nostro a districare la matassa e scoprire cosa affligge il suo amico? ...e il mondiale incombe!!!! **pronuncia con voce cavernosa**

12/06/18, ore 11:06

ORA SONO CAZZI!...VA BENE TOM NON HA ANCORA CAPITO LA PORTATA DEL PROBLEMA, NON HA ANCORA AFFERRATO QUANTO SIA PROFONDO E RADICATO IL LEGAME CHE LI UNISCE, NON PUO' PENSARE A QUALCOSA CHE VA OLTRE L'AMICIZIA, NON NE AVREBBE MOTIVO!
MA AL CONTEMPO NON PUO' CONTINUARE A VEDERE IL SUO AMICO COSì...SCONVOLTO, AMAREGGIATO, TRISTE, STANCO E LONTANO!
SOPRATTUTTO LONTANO, PERCHE' HOLLY STA ALZANDO UNA BARRIERA FRA DI LORO, CHE PERO' LO STO ANNIENTANDO!
IL CAPITANO FA "UNA FOTTUTA FUGA" IN ENTRAMBI I CASI E LUI ALLA SECONDA NON PUO' CHE CORRERGLI DIETRO, MA... CHISSA'!
IL MISTER OVVIAMENTE NON PUO' FARE FINTA DI NULLA, DEVE IN QUALCHE MODO SCUOTERLO, DEVE ALMENO PROVARE A RIAVERE IL SUO CAPITANO, PERCHè SA PERFETTAMENTE CHE SENZA DI LUI, MANCHEREBBE IL COLLANTE DELLA SQUADRA!
MI E' PIACIUTO RYO CHE CERCA IN QUALCHE MODO DI AIUTARLO, HO SEMPRE ADORATO LO SPIRITO DI GRUPPO DI QUESTI RAGAZZI, ANCHE QUI LO AVVERTO!
PURTROPPO IN QUESTO CASO NON POTRANNO FARE MOLTO!
IL CAPITOLO FINISCE SUL PIù BELLO...BRAVA... COSì RIMANIAMO TUTTI IN ATTESA DEL SEGUITO...MAMMA CHE ANSIA, CHISSA' COSA SUCCEDERA', QUESTO CONFRONTO SARA' SICURAMENTE UN MOMENTO CARDINE DELLA STORIA , MA NON RISOLUTIVO...
SCUSA UNA DOMANDA...MA HOLLY E TOM SONO ANCHE COGNATI?AZUMI E' LA SORELLA DI PATTY? O HO PRESO UN ABBAGLIO?
STORIA AVVINCENTE E INTRIGANTE...ASSOLUTAMENTE AZZECCATI I MOMENTI TOPICI DELLA LORO AMICIZIA TRASFORMATI IN INCUBI, RIPERCORRONO TUTTA LA LORO STORIA ...TI ABBRACCIO!
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 01:19 pm)