Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

26/07/18, ore 09:26

Belli io li adoro!
Sono proprio cotti, ormai lo sappiamo, e vorremmo viversi nella quotidianità... raccontarsi tutto, il fatto del tiro combinato, l'incidente, vogliono che l'altro sappia tutto e sia partecipe in tutto.
Sarebbe giusto così in una coppia, ma loro ancora non lo sono, ufficialmente e chissà quando riusciranno a esserlo.
I messaggi in chat partono bene, tranquilli e rilassati, quasi da non cancellare, ma poi sfociano in altro e lì sì che vanno cancellati.
I problemi di Taro con Azumi sono molto profondi e non va bene, Tsubasa sembra quasi più bravo... pare faccia poco, ma qualcosa fa, e quindi Sanae sospetta solo perché lo vede spesso al cellulare.
Forza ragazzi manca poco alla vacanza, certo se foste da soli... ma così non è, forza e coraggio, io faccio il tifo per voi!
Bravissima Betuccia mia, un bacio grande.
Guiky80

23/07/18, ore 10:30

UUUUUHHHH! LE CHATTINEEEEE!!! *W*
Io le adoro, mi fanno un sacco ridere XDDD a parte che danno davvero un tocco 'real' alla storia! *_* (e fanno anche un bell'effetto grafico!)
E veniamo ai problemi dovuti alla lontananza, e alla vita con le rispettive mogli. Devo dire che Tsubasa mi ha fatto indispettire quando ha detto che con Sanae è 'solo sesso'. Cioè... dopo tutto quello che comunque c'è stato, dopo tutto l'affetto, dire che è 'solo sesso' è ingiusto nei confronti di quella poverella che non solo si trova con l'impalcatura da cervo sulla testa, ma si deve pure sentire dire 'ste cose alle spalle. :(
In questa storia, Tsubasa lo prenderei a sberle un po' per tutto: per il suo essere lento come una lumaca, per il suo pensare poco alle conseguenze e puntare solo alla meta, per il modo in cui si comporta con Sanae e anche con Taro. Taro, davvero, è un santo e l'aureola se la meriterebbe per direttissima, tipo laurea honoris causa XDDD
Capisco anche la battuta di Azumi e il sospetto di Sanae, perché vederli sempre al cellulare quando prima magari ci stavano di meno non passa inosservato. Ed è normale che la gelosia, ora, sia da tutte le parti, non solo tra i ragazzi verso le mogli, anche tra le mogli verso... questa cosa invisibile che non riescono ancora a mettere a fuoco per bene. :/
Però Azumi si accorger che Taro non è 'fisicamente' presente, oltre che mentalmente. E questo è grave, perché Taro non riesce più a fingere con lei adesso che ha l'amore del capitano, quello in cui ha sperato per una vita intera... io sta vacanza la vedo neeeeerissima. :|
Aspettiamo, e speriamo! **

21/07/18, ore 14:49

Caro Tsubasa, lo vedi che non era così facile come pensavi? Visto che siete entrambi persone con una certa sensibilità, vi rendete conto che mentire con le mogli è deleterio. Chiaramente è una situazione in cui non c'è o tutto bianco o tutto nero, però proseguire in questo modo a lungo andare vi distruggerà, tutti e quattro.
Le mogli cominciano già a rendersi conto che qualcosa è diverso, a cominciare dalle litigate per l'eccessivo uso dei cellulari, che può sembrare una cretinata, ma è in realtà un sintomo.
E' anche vero che il primo periodo di lontananza dopo che praticamente sono stati sempre insieme ogni giorno è il più duro.
Vedremo se la Grecia sarà un bene o un male...

19/07/18, ore 22:17

Io lo sapevo che Taro avrebbe avuto più difficoltà di Tsubasa a gestire il rapporto a distanza.
Anche perchè Azumi è decisamente piu' sveglia di Sanae. Almeno in questo storia.
Secondo me la partita Japan - Grecia finisce con la Grecia che vince...
La Golden Combi non arriva neanche alla ripresa.
Bellissime le conversazioni tra i due in chat!
Complimenti!!

19/07/18, ore 21:30

Arriva per loro la vera prova, la lontananza che si scontra più volte con la gelosia e con la voglia di non perdere neanche un pezzo di loro, perché quel leggi e cancella è di una tristezza infinita che fa capire quanto sono incasinati.
Le chat sono stupende proprio due adolescenti alla prima cotta.
Non insospettire le mogli vuole anche andare oltre e taro non ci riesce, quell'odore così diverso lo riporta subito alla realtà ma azumi lo capisce e quella frase colpisce.
Le vacanze stanno arrivando e vedremo cosa riusciranno a fare.
Un abbraccio
Linaar

19/07/18, ore 20:16

Intanto prendiamo la coppa del Mondo e consegnamola ad Azumi, 30 secondi e ha steso Taro!

Premio di consolazione a Tsubasa per la versatilità dimostrata con “è solo sesso” perché dal tono è chiaro che Sanae, una bambola gonfiabile o la torta di mele di American Pie sono intercambiabili.

Mi lascia perplessa la “filosofia di pensiero” delle mogli.
Dopo l’esperienza “The walking dead” la soluzione è stata “basta vacanze separate”, toccare l’argomento per capire il problema: non grazie, non sapere è più semplice!
Ho dedotto questo perché, anche se Tsubasa non ci avrebbe fatto caso nemmeno con le domande scritte, Taro ricorderebbe se ne avessero parlato, o comunque un accenno di conversiaone, e invece quando ad Azumi escono quelle parole lui casca dalle nuvole.
Tuo marito è infelice e insoddisfatto? Non sta bene solo con te?
Ma che problemi ci sono, se sembra che vada tutto bene, prosegui così e via!

Questo è il risultato di vivere la propria vita alla maniera degli altri, facendo quello che si aspettano, secondo gli schemi canonici. Purtroppo una grande realtà dove si rischia di rimanere intrappolati, diventando alle volte i cattivi della situazione o i pazzi eccentrici se si mette una virgola non al punto giusto...giusto per gli altri.

Per quanto li prenderei a randellate tutti, devo dire che trovo tutto molto realistico e mi sto molto appassionando.

Domanda necessaria: nel solo sesso, almeno Sanae si “diverte”?

Alla prossima! 👋🏻✋🏻👋🏻✋🏻
PS recensione ottenuta dopo 5 interruzioni, 3 verifica la linea, 2 non sono convinto che non sei un robot!!!

19/07/18, ore 19:09

Mamma mia! Questi non sono presi uno dall’altro, sono proprio persi!!! (per dirla con una battuta di fuoco liquido, ci siamo persi gli ultimi sani della nazionale 😂)
Lo scambio di messaggi in chat è FAN TA STI CO! Sembrano veramente due adolescenti stracotti, con in più però il peso e la malinconia di una situazione quasi insostenibile. E Azumi ormai comincia a intravvedere qualcosa nel comportamento di Taro e a farsi domande.
Prevedo un bel po’ di guai in questa famigerata vacanza (ed essendo bastard inside, già pregusto... 😊)
👍🏼

19/07/18, ore 14:21

Ciao! Mi piace sempre più questa tua storia complimenti davvero! E loro due mi piacccioooono tanto tanto tanto! La chat una figata pazzesca! Brava tu e la tua complice! Torniamo ai due, come previsto il ritorno a casa è stato duro più di quello che avevano immaginato con tsu che chiarisce che con sanae è solo sesso e con Taro che non riesce nemmeno a baciare sua moglie! E loro due che si punzecchiano e si mandano a quel paese per la troppa gelosia! E il conto alla rovescia... è vero saranno insieme al mare ma con tanto di mogli e figli ricordatevelo! Bravissima a prestissimo

19/07/18, ore 11:14

Quanto mi piacciono i capitoli con le chat! Sembrano proprio due ragazzini, però così tenerelli e impacciati e gelosi. Lo sapevano che sarebbe stata dura, ma non immaginavano così tanto. Poi dai era ovvio che sti due non sarebbero mai riusciti a mantenere i rapporti con le mogli, come potevano pensare di riuscire ad assolvere i loro doveri coniugali dopo che finalmente avevano sperimentato l'amore-sesso tra loro.

19/07/18, ore 09:33

LI AMO. Non c'è altro da dire. Anzi no una cosa c'è: ADORO!
La chat della golden combi io l'adoro proprio!
Separati non stanno benissimo, si ritrovano da soli con le famiglie, come è sempre stato in realtà, ma non è la stessa cosa, vediamo soprattutto Taro alle prese con la moglie, o meglio, dovrebbe essere alle prese con la moglie, ma non ce la fa!
Troppo forte la voglia di stare con Tsubasa, vederlo, toccarlo.
Triste per entrambi, e lo dice il Capitano per primo, cancellando perdo pezzi di noi, ma è giusto così, altrimenti davvero verrebbero scoperti.
Un triste evolversi, che li carica però di gelosia e adrenalina, uno che parla delle moglie, l'altro che va a cercare Rivaul!
Che bastardo! ahahahahahah (modestamente...)
Bravissima, hai creato una storia vera, perché è così che funziona, le chat vengono cancellate, ma sono l'unica cosa che tiene unite due persone che vivono a distanza, non c'è altro modo, purtroppo.
I bambini sono l'unica nota positiva in tutto questo.
Non vedo l'ora di andare in Grecia con loro!!!
Un bacio grande betamia!
Guiky80

17/07/18, ore 18:42

Notteeee prima della finaaaaaleeee! *canticchia versione venditti* XDDDD
Anche se il Vero Giappone non ce l'ha fatta, è bellissimo leggere che qui nelle fic, invece, sono passati tranquillamente! *____* è un po' un continuare a sognare! :33333
E così si arriva alla vigilia della finale con Taro che è distratto - perché lui pensa già al DOPO - ed è già proiettato in camera! *_* La paura della finale non lo tocca affatto, perché adesso ha paure più importanti da affrontare. E non solo quelle! Bellissima l'ultima notte passata insieme, piena di desiderio e anche preoccupazioni. Ma tutto si perde in quel 'ti amo' detto da Taro che segna davvero, secondo me, un punto di nn ritorno definitivo. E poi mettiamo in conto anche le famose vacanze!!! \O/ Madonna, più ci penso e più penso che si sono infilati in qualcosa di intricatessimo: come le tele dei ragni, e loro sono le mosche che più cercano di liberarsi, più ci restano dentro.
E bellissimo anche il risveglio! XDDD Va là che tanto fino a sera si riprendono e dopo saranno belli carichi, come molle!!! MWAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Purtroppo, nonostante la meravigliosa vittoria proprio grazie a loro i festeggiametni sono risultati amari, proprio nel momento in cui avrebbero dovuto essere più gioiosi. :( inconsapevolmente, la presenza delle consorti ha fatto più danni che altro. ç_ç a me spiace troppo per questi due, che si sono svegliati così tardi, sul serio! Perché è una situazione davvero spiacevole. Soprattutto se contrapposta alla pucceria della piccola Desirée con il completino della Nazionale e Taro che la guarda con occhioni da papottino. ç_ç Mannaggia a loro!!!!

17/07/18, ore 18:17

Prima di recensire ho dovuto leggere il capitolo più volte, sti due piccioncini si fanno voler bene da chiunque legga di loro. Stupendo vedere la loro complicità, il fatto che siano l'uno la metà dell'altro e quel sottile equilibrio dei loro nervi quando si avvicinano troppo. Confesso per un attimo ho pensato che si sarebbero lasciati travolgere dalle emozioni e si sarebbero baciati in campo, ma no, tu non lo avresti mai permesso, sono troppo adulti e pacati per permettersi certe cose, in fondo sono ligi al dovere e sanno come comportarsi. Eccezione la nottata precedente, ma nel calcio è abbastanza normale e poi era il modo migliore per rendere la Golden Combi ancora più affiatata.
La loro prima volta è stata bellissima (se volessi fare una versione hot della scena sarei la prima a leggerla) si percepiva il loro amore, la loro impazienza e la disperazione perchè era l'ultima sera in ogni riga. Tom mi ha fatto quasi piangere, vederlo triste perchè sa che sarà l'ultimo giorno, l'ultima volta che potrà stare con il suo capitano, povero cucciolo. E Tsubasa nel finale con quelle lacrime sono state la chiusura migliore che potessi scrivere. Hanno fatto il loro dovere, hanno vinto, hanno portato il Giappone ai vertici mondiali, però a che prezzo, adesso dovranno chiudere tutti i loro sentimenti, le loro passioni, i loro desideri e i loro ricordi dentro una scatola ermetica per il bene delle loro famiglie. Le vacanze saranno dure da gestire, sarebbe proprio bello se le due mogli in fondo sapessero da sempre dell'amore che lega i loro mariti e loro si accontentino della facciata della bella famigliola felice lasciando liberi i due campioni di amarsi, spero troppo?
Apprezzatissimo il bacio negli spogliatoi, una vera chicca!
Cmq bellissimo capitolo, molto intenso e coinvolgente, anche la partita è stata emozionante pur sapendo in anticipo chi avrebbe vinto, azzeccata la scelta della Croazia come finalista!
Aspetto con ansia il proseguo (intanto vado avanti con la rilettura del manga)

16/07/18, ore 14:58

Ciao! Ed eccoci alla finale che noi avremmo voluto anche nella realtà! Vabbè! Allora gamo ti prego non chiedere a Taro come abbia fatto altrimenti te piglia un coccolone...altri che gemelli separati in culla.. questi sono due bonazzi uniti a letto!!! Taro è distratto dal corpo di tsu e decide di andare a letto per la loro ultima notte e la metà capisce e in camera non ci arrivano! Bella la scena sulla porta e misaki che apre e tsu che la sbatte con il piede e via a letto vestito dopo vestito sparito! Adesso sono curiosa di vedere la riunione che il capitano terrà per informare gli altri del sesso prepartita! Ahahahah! Bellissimi insieme in tutti i campi e vincono anzi stravincono e sulle lacrime di tristezza del capitano aspettiamo la separazione forzata dei due e la reazione quando nel letto a casa ci troveranno le mogli! Mi sa che Taro non richiederà più i supplementari alla moglie! E poi finalmente le ferie e li sarà anche peggio! Bravissima e bellissimi loro 2! A presto

16/07/18, ore 12:08

Ed eccoci alla finale del mondiale che vogliamo noi!
Gamo, tesoro, credo sia davvero meglio che tu non sappia come ha fatto Taro a far riprendere Tsubasa, fidati.
Misaki è irrequieto pensando alla loro ultima notte e alla fine decide di porre fine allo stillicidio e si ritira, il Capitano ovviamente lo segue.
E non c'è niente da fare, l'ascensore torna sempre e inesorabilmente a farla da padrone, un po' come la porta a cui si appoggiano però... via dal corridoio!
Il Capitano si preoccupata per le vacanze, ma se sono sempre state fatte insieme, caro Tsubasa, ha ragione Taro, come fare a dire no senza dover dare spiegazioni?
E così la cara Golden combi ci dà soddisfazioni anche fuori dal campo... e bravo Taro!
E finalmente sfatiamo il mito del sesso pre-partita! del resto si giocano solo il mondiale, mi sembra un ottimo momento per sperimentare!
Son d'accordo!
Ma finalmente ecco la finale.
Il bacio nello spogliatoio non me l'aspettavo nemmeno io! Tsubasa è proprio partito.
Così come sono partiti tutti all'attacco, tre goal da manuale, e abbiamo vinto!!!! Yeah!|!!!
Sì direi che il mito è stato sfatato, come fare ora a informare il resto della squadra? mmm Forse è meglio lasciarli nell'ignoranza!
Ma dopo la vittoria, gli abbracci, la coppia, i coriandoli e tutto il resto ecco le famiglie... ed ecco le lacrime amare, le prima che Tsubasa versa amaramente nonostante una vittoria!
Bellissimo, un capitolo incalzante che ci accompagna alla finale con tutto quello che ne segue, soprattutto i loro sentimenti e pensieri!
Bravissima, non vedo l'ora di andare al mare con loro...
Un bacio grande.
Guik80

14/07/18, ore 23:12

E così abbiamo la notte prima della finale, altro che notte prima degli esami! XD E Taro si rende di colpo conto che quella sarà l'ultima notte insieme. Bello il momento ed il loro rapporto sempre più complice ed il fatto che finalmente anche uno come Tsubasa abbia "riveduto le sue priorità" cit. Ronald Weasley.
E almeno qui il Giappone ha vinto il mondiale. Mi immagino tutti i pargoli prima della partita belli impettiti per l'ingresso in campo. *__*
E ora la vacanza in cui, me lo sento, temo scoppierà la bomba. Certo, sarà si sicuro un banco di prova per l'idea di mantenere lo status quo, ma sarà dura. D'altra parte, se le due coppie sono sempre andate in vacanza insieme, opporsi e chiedere di fare diversamente potrebbe far nascere più sospetti che altro.