Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

24/09/18, ore 14:19

Ed eccoci all'ultima notte! Adoro la chat della golden combi... mica smetteremo di usarla, vero?
Le donne si ritrovano per capire come gestire l'enormità della cosa. Proteggere i figli resta la priorità numero uno, ovviamente, e sono d'accordo con loro. Certo Sanae si sta dimostrando molto forte in tutta questa storia, e dice apertamente di aver sempre sospettato tutto, del resto lei li ha visti crescere, ha visto nascere e consolidarsi l'affiatamento della Golden Combi, li ha visti diventare i campioni che sono e sognava la vita con Tsubasa quella che lui poi le ha dato, ma solo perché non si era reso conto di Taro e dei suoi sentimenti.
Triste davvero tanto il momento in cui Tsubasa si rende conto di non aver mai amato la moglie, o meglio di non averla mai amata come ama Taro. Con la stessa forza con lo stesso trasporto!
E comunque io adoro le idee di Tsubasa: la casa insieme ci vuole decisamente, così da poter essere loro stessi in un luogo chiuso senza doversi preoccupare di nulla.
Brava brava brava!
Un baio enorme!

24/09/18, ore 14:09

Ed ecco il patatrak!
Bella la scena di loro due finalmente in libertà, soli e liberi di agire o così credono, infatti l'attimo di sensuale tensione erotica che sfocerà presto in altro viene interrotto (bestemmie di fuoco da parte mia!) dalle moglie che tornano all'improvviso, lasciati i bimbi tornano di voltata per beccarli sul fatto e lo fanno, eccome se lo fanno.
Caspiterina! vedono davvero tutto, ma proprio tutto!
La reazione di Azumi è forse la più spontanea e comprensiva, la sberla e la fuga, col marito subito dietro spinto proprio da Tsubasa. La reazione di Sanae è meno palese, ma comunque forte, è la reazione di chi ha sbattuto contro la verità, ma non ne è così sorpresa... è la reazione di chi l'ha sempre saputo, ma ha sempre negato, come confessa alla fine.
E per noi amanti del manga e dell'anime, amanti di quella ragazzina che vive e respira solo per il suo capitano, leggere parole come: non toccarmi... fa davvero strano e fa capire il dolore forte che sta provando.
Brava, non c'è molto da dire...
Un bacio.

24/09/18, ore 13:59

Sono una beta di cacca! Non ho finito di recensire questa fantastica storia e sto leggendo il sequel! Pessima, pessima persona!
Ma eccomi!
Dunque: le donnine si danno da fare, o meglio cominciamo a capire che quel qualcosa che non va nei loro uomini, lo hanno notato entrambe da ritorno dal mondiale, che non è solo un'impressione sporadica, ma una sensazione radicata in entrambe.
Hanno pensato a tradimenti o altro, ma poi il piccolo caro Daibu (da sotterrare in questo caso), scatta foto a raffica e bam! Becca la Golden Combi in atteggiamenti strani, o meglio, li becca seduti come se nulla fosse, ma quelle mani che spariscono sotto la sabbia e che la cara Ciotolina ha reso così divinamento dal vivo, non lasciamo tantissimi dubbi...
E parte la strategia femminile e qui non c'è scampo per la Golden, se le donne si coalizzano trema pure il diavolo, lo sappiamo tutti!
Bravissima! Scusa il mega galattico ritardo"!
Ti lovvo sempre e per sempre!
Un bacio.

21/09/18, ore 08:11

La fine è giunta... e con un po' di orgoglio posso dire che ce l'ho fatta a recuperare.
Passiamo a nove mesi dopo... i coniugi Misaki si sono lasciati definitivamente e abbiamo una azumi rompicoglioni che non si è ancora arresa... ma mollalo ormai non c'è tanto da stare male.
Invece sanae accetta ma il loro rapporto si è definitivamente rotto, non ci può essere amicizia.
Loro sono teneri ma sempre in ansia e il nervosismo certe volte arriva al limite, vediamo con il giornalista.
Hanno trovato la loro quadra ma non è così semplice gestirla, vogliono la normalità e secondo me non riusciranno a resistere ancora tanto.
Tutti si accorgono di loro, perché l'amore si vede.
Bella la storia e come l'hai trattata sempre con delicatezza.
Grazie a presto, visto la stesura del sequel.
Un abbraccio

20/09/18, ore 20:59

Dopo un primo assaggio ecco le reazioni vere e proprio.
Troviamo un azumi arrabbiata, delusa, straziata dal sapere che suo marito, non l'ha mai amata veramente ma ha sempre voluto stare accanto al suo migliore amico.
Sanae come nel precedente è più pacata, sapeva e non voleva vedere.
I destini sono segnati e andare avati così fa male a tutti e quattro.
Bello come le due mogli presto ex si ritrovano e si confrontano, come se insieme fosse più semplice. Promettono di salvaguardare i loro figlio, l'unica cosa che in quel momento più importante.
Sono davvero curiosa di sapere il dopo.
Un bacio

20/09/18, ore 18:48

Ed ecco il piano, e adoriamo i piani ben riusciti....
Li scoprono e li scoprono e diciamo che li scoprono molto bene, mancava solo l'atto fisico poi erano a posto...
Reazioni molto diverse, azumi super incazzata con schiaffone annesso ci stà e non solo, Sanae più consapevole della loro storia, si era coperta gli occhi con salami interi tutti questi anni. Vuole capire e ragionarci, vuole ascoltare il suo capitano.
Ma cosa succederà alla altra coppia?
Vado

20/09/18, ore 15:52

Queste due non sono stupide anzi e fare due più due c'è voluto meno di quanto pensassi.
I dubbi c'erano già, la foto ha aiutato ma il confronto ha concretizzato il tutto.
Gli occhi non mentono e ancor meno nel loro caso.
Vedremo cosa faranno le due tradite, li coglieranno in fragrante?
Un abbraccio

20/09/18, ore 14:56

Eccomi di nuovo, poco alla volta ma arrivo....
Bellissimo quadretto famigliare, i bimbi giocano e logicamente litigano, loro a guardare il mare sfiorandosi appena... ma c'è qualcosa che stona ah già le mogli...
Loro si cercano si vogliono e rischiano anche un po' troppo ma a dar sfogo c'è la nottata di pesca (adesso si chiama così). Taro preparatissimo sarà stato una giovane marmotta. Ma i dubbi ci sono, come la paura del futuro e di cosa sarà di loro.
Ps. Mai dare il cellulare ai bimbi.
Un abbraccione

15/09/18, ore 10:31

E anche questa storia è giunta al termine ... Quando l'ho scoperta in realtà mi aspettavo tutt'altro, ma poi mi sono lasciata trasportare! Una storia più matura, bella ma con un retrogusto sempre un pò malinconico, almeno per i mie gusti... non è mai bello quando le coppie scoppiano e sopratutto quando ci sono dei bambini in mezzo! Senza contare che l'omosessualità, tema molto di moda nelle ficci, dove è considerato una cosa normalissima, è un argomento attuale ma difficile... capisco i figli che possono non capire completamente e quindi avere qualche difficoltà, però la gente è ancora molto chiusa di pensiero e in un certo senso ha un inconscio rifiuto per i gay purtroppo! Anche se alla fine, etero o gay, l'importante è vivere l'amore in tutte le sue forme ed essere felici! :)
Chissà quali sorprese potrà riservarci la Golden Combi in futuro...
Barby

13/09/18, ore 10:16

E anche dopo nove mesi Azumi continua ad essere irata per la questione, tanto da lanciare continue frecciate all'ex-marito, che su una cosa ha perfettamente ragione: i giornalisti si interessavano alla loro vita privata anche prima, è il prezzo della fama.
Parlando di giornalisti, quello fuori dal ristorante dovrebbe essere radiato dall'ordine: insinuare che la partita sarebbe stata truccata, roba da matti!
Certo che per una volta si poteva far vincere a Taro la finale!
E la megalomalia di Genzo vince su ogni cosa! XD
Molto bella la scena di quotidianità nell'appartamento segreto, soprattutto perché ora i due non stanno più mentendo alle rispettive partner, le situazioni all'interno delle famiglie sono delineate, almeno per gli adulti.
E a proposito di famiglie, i gemelli mi hanni fatto morire dal ridere quando pensano con terrore all'idea di ritrovarsi con due Sanae come genitori! XDXD

13/09/18, ore 09:47

Con orrendo ritardo arrivo a finire la tua storia.
Qui vediamo, dopo il primo assaggio, come la reazione delle due donne non poteva essere più diversa: Azumi ha "dato di matto" e non è riuscita ad accettare la situazione considerandola un tradimento (cosa che è), mentre Sanae è stata più accondiscendente perché aveva già intutito cose da molto tempo.
Mi viene da dire che Sanae conosce a fondo il marito, anche meglio di come si conosca lui stesso.
Molto bello che tutti mettano in primo piano il benessere dei figli.
Nella chat Tsubasa è il solito che pensa subito in grande! XD Non sei manco tornato a casa ed hai iniziato a sistemare la situazione che vuoi già investire in una casa per te e Taro? XD

11/09/18, ore 17:52

...nove mesi dopo...tanto quanto una gravidanza, il tempo necessario per far nascere l'amore, un nuovo amore libero?

Azumi sempre più acida, non perde l'occasione per punzecchiarel'ex marito, per rivangare il passato, per litigare (come se questo la aiutasse a stare meglio, cosa improbabile, ma reazione normale) e Taro ovviamente deve subire in silenzio,mordersi la lingua e mandare giù per l'amore per sua figlia, l'unica donna di cui Tsubasa dovrà essere geloso.

I due piccioncini finalmente quasi liberi, possono passare un week end insieme nella loro casa, oddio hanno una casa tutta loro!!! e poi che casa, sembra lusso che cola, wow, stupenda!
Ma andiamo con ordine, sti due ci provano a essere discreti,a non attirare l'attenzione,ma non sono proprio geniali, di certo non quanto Anego! Ci manca poco che vengano sgamati,almeno hanno avuto il buon senso di portare i ragazzi all'areoporto così loro evitano di fare sciocchezze e si danno una calmata, anche se è impossibileper loro frenare gli sguardi...e questo li farà sgamare!
L'idea della partita è molto carina e quella scena...oddio, Tsu che consola Taro, di una tenerezza infinita, ancora di più che se si fossero dati un bacio. Una delle scene più belle di tutta la storia, l'altra che ho adorato, che non ha niente di erotico, ma solo l'amore(ancora nascosto) tra i due, nei primi capitoli, quando sono in aereo e Tsu si addormenta sulla spalla di Taro.Ci trovo tante tante similitudini tra le due scene, due ragazzi che si amano e i loro sentimenti traspaiono nonostante tutto, nonostante i tentativi di celarli, di tenerli nascosti al mondo. Due immagini bellissime sul serio.
Hai scritto una storia bellissima, non solo per la trama,ma proprio per come scrivi, una scrittura matura, corretta, scorrevole che crea immagini precise, come se ci si fosse dentro. Poi i sentimenti, le emozioni, sono trattati con i guanti, come delle cose preziose.
Ti ringrazio per questo piccolo capolavoro e per concludere ti faccio l'ultimo commento...la spettatrice alla partita è qualcosa di geniale, assolutamente geniale, dà un tocco in più, ma davveo in più, tu ci fai essere quella spettatrice, tu ci fai sentire parte di questa storia, spettatrice di questo amore. grazie, grazie di cuore

11/09/18, ore 17:13

Il momento della confessione è arrivato, personalmente non è che mi sia interessata molto la reazione di Azumi, nè tanto meno il malore o il bravo soccorritore che salva la donzella e la porta al sicuro.
Io volevo il confronto tra Sanae e Tsubasa, ecco, il loro rapporto sì che incuriosisce, è qualcosa di molto particolare, nato dall'amicizia, l'ammirazione, la fedeltà e solo più tardi l'amore, perchè sicuramente Tsubasa ha amato Sanae, a modo suo, con i suoi limiti ma lo ha fatto e credo che in tutti questi anni sia stato un bravo marito. Dal canto suo Sanae si rivela essere la manager di sempre, la ragazza pronta a tutto per il suo capitano, il gesto affettuoso delle mani ne è il simbolo. Ha appena scoperto che il marito la tradisce, la tradisce con un uomo, con il suo migliore amico, che lo ama, che si amano e lei che fa? Lo prende per mano e gli spiega candidamente che Taro lo ha sempre amato, che adesso il suo cuore ha finalmente chiesto il conto, che il loro è vero amore. E fa la stessa cosa con Azumi, spiega l'amore tra i due come se lei ne fosse estranea, come fosse solo una spettatrice, probabilmente nel suo cuore ha già accettato tutto, ha già fatto piani per il futuro, la cara Anego non si lascia mai cogliere impreparata. Macchiavellica fino in fondo, ha pianificato tutto per il futuro, per se stessa, per salvaguardare i bambini e anche il marito, ex marito.Fa una gran tenerezza e sprigiona una grandissima forza e maturità che raramente si può vedere in giro, mi stai facendo provando simpatia per lei...e quindi ti ringrazio per questo, sei riuscita in un'impresa a dir poco titanica.
E Tsu è proprio il solito imbranatello che capisce le cose quando ci sbatte il naso, quando qualcuno glielo dice chiaro e tondo, mi fa sempre sorridere constatare che il pallone è sempre al primo posto nei suoi pensieri. Povero Taro quante ne ha passate prima che il Capitano accantonasse il pallone e desse ascolto al suo cuore.
La confessione di Taro mi ha fatto commuovere, così candida che anche la moglia ha dovuto solo semplicemente accettare i fatti.

P.S: amo le tue chat,favolose!!

11/09/18, ore 16:42

Il piano macchiavellico delle due mogli prende vita e i due innamorati ci cascano con entrambre le scarpe senza sospettare niente, poveri ingenui, troppo accecati dalla voglia di stare insieme per pensare lucidamente!
In cucina, in cucina! Oddio chissà quante cosine belle potrebbero fare quei due e invece vengono interrotti proprio sul più bello,non hai idea di quanti film mi sono fatta leggendo che Taro stava cucinando. Però anche Tsu mezzo nudo è un attentato alla sanità mentale, come farà Taro a starsene lì buono buonino a spadellare con il suo amante in quelle condizioni!? Fin troppo bravi entrambi a resistere così a lungo, potevano cominciare i giochi molto prima.
Il giochino della salsa lo hai descritto in una maniera talmente coinvolgente che lo sento pure io il respiro di Tsu e l'odore di fragole, una scena erotica all'inverosimile.
Un sorriso nel sentir nominare Ryo, non so perchè ma il solo nominarlo mette allegria.
L'arrivo delle mogli è previsto e quasi sperato, anche se questo implica che la scena tra i due subisca una brusca battuta d'arresto. Gran bella entrata, in sè molto pacata, educata e civile, niente urla isteriche o lanci di piatti. La frase di Sanae sulla foto mi è piaciuta molto, tra tutte le frasi che poteva dire ha scelto proprio quella con la foto, quella foto che è il primo ricordo immortalato dell'amore dei nostri tesorini. Scelta molto apprezzata.
Arriviamo alla reazione di Azumi, più da manuale, una classica reazione di una donna che scopre il tradimento del marito, quindi qualche urla e schiaffo, che ci sta, dai mi pare il minimo quando scopri tuo marito che sta baciando un altro.
Reazione totalmente differente per Sanae, quasi come stesse esultando per il fatto che aveva ragione lei, che aveva visto giusto. Anche il rapporto con Tsubasa è diverso,infatti lui risponde sinceramente, quasi in modo crudele nel confessarsi con la propria moglie sull'amore per un'altra persona, per quello che era il suo miglior amico da sempre. Bellissimo il modo in cui hai delineato il loro rapporto, maturo, serio, fiducioso, molto di più di quello che si vede nei film.

P.S: piccola menzione alla tua capacità di descrivere gli ambienti, se si chiudono gli occhi si riesce tranquillamente a immaginarsi in quella casa, bravissima.
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 04:44 pm)

10/09/18, ore 16:51

La famosa mania di Daibu di scattare foto si rivela provvidenziale perchè va proprio a immortalare un momento intimo, privato e da cui traspare l'amore che lega la famosa coppia d'oro. Sanae non è una stupida, e soprattutto Sanae ha sempre osservato Tsubasa e tutti quelli che gli stavano intorno, per cui immagino che almeno una mezza idea del fatto che Taro ne fosse innamorato ce l'abbia avuta. Probabilmente avrà gioito nell'essere lei ad aver vinto il premio, il bel Capitano e magari ha accontonato questo suo pensiero proprio perchè Tsu ha scelto lei e non il migliore amico.
La moglie di Taro invece non è così perspicace, però nota anche lei lo sguardo tra i due e riesce immediatamente a dare un nome a quel modo di guardarsi, anche se senza quella foto e senza la spinta di Sanae ci avrebbe messo molto di più a capire cosa sta succedendo.
Cmq brave le mogli a mettere insieme tutti gli indizi in così poco tempo, a non dare di matto e pianificare cosa fare. Mi piace il loro pensiero macchiavellico, qua esca la cara Anego! Anche se ho come l'idea che non reagià malissimo alla verità, è come se tornasse indietro nel tempo a quando osservava il suo capitano e notava come lo guardavano gli altri, come lo guardava Taro. O almeno spero sia così, in fondo al cuore lei lo sa che la golden combi è legata per la vita, non solo in campo. Azumi invece non so come reagirà, avrà credo una reazione più classica.
Hai descritto perfettamente i due stati d'animo diversi delle due donne e chi legge si ritrova a simpatizzare per loro, anche se tutti ovviamente sperano nel lieto fine per i due ragazzi.