Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

09/09/18, ore 20:31

La vacanza finalmente entra nel vivo, ormoni, passioni, baci rubati, sti due sicuramente faranno un passo falso, devono farlo, sono troppo innamorati, troppo desiderosi di stare insieme e noi saremo lì ad attendere il momento giusto.
Mi piace da morire come riesci a descrivere il loro legame, i loro sguardi, si amano senza nemmeno sfiorarsi e il lettore ne è spettatore e non può che simpatizzare con loro e tifare per loro.
Amo come descrivi il legame che hanno Tsu e Taro con i loro figli, sono proprio dei genitori innamorati dei propri figli e per loro farebbero di tutto, ma i sentimenti che li legano sono così forti che reclamano attenzioni e fanno fare cose involontarie.
In fondo loro i buoni propositi di rispettare figli e famiglia e mantenere tutto fermo ce li hanno e ci provano pure a non fare niente, ma loro hanno trovato l'amore, quello con la A maiuscola, quello che capita forse una volta nella vita e non per tutti. Loro combattono anche contro i loro impulsi,ma lo sappiamo benissimo che cederanno e ne saranno travolti, la domanda ora è "come affronteranno questo tsunami".

L'uscita in barca, anzi la scusa dell'uscita in barca,è stupenda, proprio da principianti però, dai chi ci crede che sti due vanno a pesca se manco riescono a trovare il pesce surgelato nel reparto surgelati al supermercato.
Mi hai fatto commuovere al discorso di Taro sulla sua adolescenza, la rassegnazione nel dover chiudere i suoi sentimenti e il dirlo come se fosse la più naturale del mondo, povero cucciolo, chissà quanto ha sofferto e quanto forte sia il suo desiderio di rivincita adesso.
E poi muoio dal ridere nel momento in cui Taro tira fuori il telo cerato! oddio, altro che previdente! e poi la coperta...sempre detto che il mio Taro è perfetto.
Il loro incontro amoroso è stupendo, clandestino, frettoloso, pieno di aspettative, sembra di essere proprio lì con loro a sbirciarli mentre si amano, sono perfetti insieme. Quando sono insieme è come se fossero un essere unico, pensano e agiscono all'unisono, ancora più in sincronia della Golden Combi in campo.

06/09/18, ore 22:32

Nonostante la coppia Taro-Tsubasa mi sia più che indigesta (purtroppo è così...), la storia mi è veramente piaciuta.
Hai descritto molto bene il percorso emotivo dei personaggi principali e il disvelamento dei loro sentimenti.
Questo vale anche per le convitate di pietra: Sanae e Azumi.
Azumi è quella che soffre di più e la capisco. Si sente tradita da tutti e non riesce a darsi pace. Non credo che le possa essere di aiuto neanche la piccola che, data l'età, ha bisogno solo di attenzioni e premure.
Mi raccomando, nel sequel sii clemente con il suo cuore...

06/09/18, ore 19:51

FINE?! COME SAREBBE A DIRE FINE, MA STIAMO SCHERZANDO???
No no no non esiste di già 🙈🙊🙉

Ok riacquistiamo la calma dallo shock...

Innanzi tutto Paulo Coelho figura come un dilettante confrontando la sua frase con “[...] tanto innamorato da preferire il profilo del suo uomo alla partita [...]” conoscendo Tsubasa è la cosa più romantica e forte che lui potesse pensare.

Azumi è molto inacidita nonostante siano passati mesi ma è anche comprensibile.

Sanae si sente uno straccetto, ma non molla. Ha dignità è orgoglio.
Forse con Taro le cose andranno meglio o forse no, però mi chiedo, confrontando le due ragazze se, mentre Azumi si sente tradita in tutto (fisicamente, moralmente, nella fiducia...) e presa pure in giro, Sanae invece, per quanto definisca mentalmente Taro l’amante, si sente più quella che si è messa in mezzo a un grande amore e non riesca proprio ad arrabbiarsi, nemmeno quando la situazione era calda.

Giornalisti, CIA...altri dilettanti in confronto a un gruppo di mamme pettegole 😂 forse proprio questa è la cosa in assoluto più corrispondente al mondo reale🙈🙊🙉

E ora vediamo di capirci SANAE77 quanto dovrei aspettare io per il seguito???😡

Ciao ciao 😘
PS grazie per “l’apparizione” in video di Genzo, me lo sono proprio gustata, non so come ha fatto a distrarsi Tsubasa guardando Taro mah! Credi che il cameraman professionista mi passerebbe i video? Anche della Svezia magari 😂...ma ha fatto i contenuti extra come in qualche dvd dei concerti che riprendono dietro le quinte? Sai un giretto negli spogliatoi...🤣🤣

06/09/18, ore 19:47

Finalmente arriva la tanto sospirata grecia e io, dico la verità ho fatto il conto alla rovescia con loro.
Le attese sono strazianti, anche quelle sole due ore di attesa si dilatano all'inverosimile ma il loro rivedersi accende tutto e chi li fermerà ora? Ah già ci sono anche le mogli che ignare di tutto pensano di aver fatto un affarone nel fare vacanze insieme.
Il momento famigliare è uno spaccato della loro vecchia vita ma quella nuova scalcia e vuole uscire allo scoperto e i sensi di colpa si sommano e fanno male.
Riescono ad avere un po' di sfogo sotto il pontile ma secondo non durerà per molto.
Vediamo cosa combineranno i due amanti clandestini.
Brava un bacio
Linaar80

06/09/18, ore 19:18

Ma quanto sono teneri i gemelli: non si scandalizzano per il concetto di omosessualità ma si spaventano all’idea di avere due Anego in famiglia 😂
Tsubasa sarà anche codardo (eresia!!!) ma è pieno di buon senso. Portarsi i pargoli fa piacere a lui e a Taro e in più li mette al riparo da illazioni varie, visto che già l’aria intorno a loro è pesa.
Azumi a questo punto è decisa a troncare ma non si rassegna all’idea e continua a pungolare il futuro ex marito, complicando ulteriormente il loro rapporto ornai logoro. Anche per Sanae la situazione è pesante, ma l’approccio che sceglie di avere è più pacato (strano parlare di pacatezza riferita a Anego 😊), forse più che altro per proteggere i figli.
Incredibilmente il più affranto è proprio Tsubasa. Taro, come sempre riesce ad essere lucido anche nei momenti più disperati, anche se dover fingere e fare i salti mortali per nascondere il loro vero rapporto sta diventando intollerabile anche per lui. Se poi ci si mette un giornalista idiota che fa allusioni a tattiche disoneste, è abbastanza chiaro che i nervi saltino e il Capitano si trova a dover fermare il compagno (ps- dammi l’indirizzo di quel pennivendolo pliiiiiis ☹️)
E finalmente cediamo il nido d’amore e subito ci accoglie un’immagine tenera: Taro, sempre preciso, che ripone la sua roba in ordine, poi sorride all’idea dei battibecchi con il compagno per colpa della sua trasandatezza. Poi Taro che si addormenta accoccolato addosso a Tsubasa e questi che cambia posizione per permettergli di riposare comodamente, per poi scoprire che Taro finge di dormire (senza contare quella dichiarazione d’amore)....... sono le sette bellezze! 😊
Ormai i giochi sono fatti e i nostri due disperati non riescono più a contenersi. Qualcuno ha già cominciato a capire come stiano realmente le cose e ornai il disvelamento è dietro l’angolo. Così lasciamo la Golden Combi sempre più unita mentre i gemelli hanno siglato la nascita di una Golden New Generation.
Bel finale che precludo a un sequel che si preannuncia bello tosto 😀

06/09/18, ore 10:53

Azumi, con tutto il rispetto, ma non rompere il cazzo. Ecco.
Io lo capisco quanto possa bruciare e fare male, ma… le frecciatine da stronza anche no. Sei adulta, dimostralo!
E quindi… termina anche questa storia. È stata davvero un piacere poterla betare – e va da sé che ora aspetto il sequel!
Di sicuro, per quel che mi riguarda, la tua storia migliore assieme a Quarto di Secolo. Il taglio adulto che hai saputo dare a questi due e alla loro situazione, come l’hai fatta evolvere, come hai gestito tutti i personaggi… ho apprezzato davvero tutto tutto.
E questo finale è bellissimo e dolce.
Ho adorato in particolare il momento di loro due sul divano, quando guardano di nuovo i video dei mondiali, e Taro finge di addormentarsi sulle gambe di Tsu. Questa piccola perla di quotidianità, di pace solo loro… l’ho adorata un sacco. E poi, come sai, ho adorato la chiusura! *_*
Quella signora che li guarda con gli occhi a stelline siamo un po’ tutte noi! XD
E sono contenta che per una che storce la bocca, qualcun’altra sorride.
Ci sarà bisogno di tempo, e sono sicura che se la passeranno non proprio allegramente quando tutto verrà fuori. Già adesso gli stanno tutti attaccati al culo, e quel giornalista l’avrei voluto asfaltare nel giro di uno sputo. -_-
Però sono sicura che, alla fine, ne usciranno ancora una volta vincitori e più uniti di prima. Se la meritano un po’ di felicità ‘sti due.
Bellissimo anche il modo in cui cercano di introdurre con Hayate e Daibu il discorso dell’omosessualità. In Europa (soprattutto Francia e Spagna, poi!) è facile trovare coppie dello stesso sesso, perché le leggi che le regolano esistono già da prima. La tolleranza è sempre stata maggiore. Quindi magari anche questo potrà essere loro d’aiuto nel momento più importante, quando arriverà.
Staremo a vedere, perché qui il sequel lo aspetto *____*
Per concludere, la citazione di chiusura è PERFETTA. :3
Bravissima, continua per questa strada! *-*

01/09/18, ore 08:44

Ecco finalmente è arrivato il momento della verità e delle spiegazioni ... Azumi poverina ne sta passando di tutti i colori, dopo la reazione violenta ci mancava pure lo svenimento! Sanae non so cosa dire, nei confronti di Tsubasa più che una moglie, sembra una mamma, una sorella maggiore, che spiega le cose ovvie a un bambino piccolo e ingenuo ... e quell'altro che ci mette quindici anni a capire i suoi sentimenti per Taro e glielo devono pure spiegare gli altri! Il capitano è davvero un caso patologico irrecuperabile! Mi spiace solo che Sanae ha perso tutta la sua vita dietro a un ragazzo che in fin dei conti non è mai stato davvero suo!
Ora che le cose sono state scoperte, sono curiosa di vedere come proseguirà la vita delle famiglie... anche se si lasciano, la Golden Combi mica può fare coming out nel pieno della loro carriera, rischiando di compromettere tutto!
Barby

30/08/18, ore 15:48

Due decisioni diverse, due approcci opposti ma un fine comune: proteggere i figli! Le ragazze sono molto brave e devono tirare fuori molta forza quando vorrebbero solo mandare a fanculo il mondo!

I ragazzi oltre a questo, già hanno la mente orientata a un domani tutto per loro, ma non credo sia solo egocentrico, credo che sia solo una situazione in più che loro hanno “in ballo”.
Le ragazze hanno “solo” questo e non è comunque poco. Loro due non hanno altro nelle loro vite adesso, non hanno altri progetti che vogliono realizzare. Quindi tutta la loro concentrazione è lì.
E trovo bello il loro “patto”.

Adesso però per i figli credo dovrebbero parlare chiaro con uno psicologo infantile. Anche se tutta la verità pare non sia prossima, ci dovrà essere una preparazione dietro. Considerando anche che non tutto va come da piani fatti, potrebbe venire tutto fuori come programmeranno, come potrebbero venire beccati in qualunque modo da chiunque e i bambini scoprirlo nel modo peggiore possibile.

Ops! Mi rendo conto che, in questo ultimo paragrafo, non ho commentato, non ho dato un consiglio letterario, non ho fatto un’ipotesi. Ho invece dato un consiglio come se il mio fosse un messaggio a qualcuno che mi ha raccontato la situazione di amici comuni 😅 a mia discolpa: è tutta colpa dell’autrice!!!😅😅

Certo trovo furbo comunque il non divorziare in contemporanea, specie dopo una vacanza tutti insieme.
Però i separati in casa in che modo? Nascondendolo ai figli per un periodo? Per più possibile? Facendo le cose graduali? Purtroppo solo vivendo sotto quel tetto soli potranno capire come gestire la cosa al meglio per tutti, perché se fosse tutto razionale sarebbe facile, ma non è tutto testa...

DOMANDONE: ma nella notte “vi abbiamo beccati polli” i bambini dove erano veramente???🤣🤣

Ciao ciao

30/08/18, ore 13:36

Il comportamento di Azumi è perfettamente comprensibile; contrariamente a Sanae lei non ha quasi per niente conoscenza delle dinamiche interpersonali della Golden.
Sanae comunque si dimostra vieppiù una Donna eccezionale (con la D maiuscola) e riesce a comprendere il marito fino a provare empatia per lui, che comunque è roso dai sensi di colpa, e non per esser stato scoperto. Anche Taro si sente in colpa ma ha anche ragione quando dice alla moglie che non c’era nulla che potesse dirle: non era corrisposto e in più Tsubasa aveva preso un’altra strada; l’unica soluzione era chiudere quell’amore nello scomparto più profondo e nascosto e andare avanti.
Ora però le cose sono cambiate e bisogna adattarsi. Tsubasa sta già pensando ad accasarsi (idea che piace anche a Taro) ma, come per le mogli, anche per loro i figli - la loro tutela e protezione - devono essere la prima priorità, quindi Sanae ci tiene a mettere ben in chiaro la cosa con l’amica, così che questo fatto non scompigli ulteriormente la vita dei bambini. Inoltre c’è la questione della reputazione dei mariti, che in ogni caso le due donne vogliono preservare; dopotutto non stanno cercando vendetta.
Bello! Mi piace come hai gestito tutti gli attori di questo dramma, mantenendoli fedeli a loro stessi e assolutamente credibili.
E sì, come ti ho scritto altrove, con Taro sono di parte ma apprezzo anche gli altri tre desperados (alla fin fine è un no-winn game per tutti).
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 01:48 pm)

30/08/18, ore 13:23

😱 che capitolo! Parto subito dicendo che ho letteralmente adorato Sanae! La forza che ha avuto nell'affrontare la situazione senza scomporsi, la tranquillità con cui ha parlato a Tsu e l'amore pazzesco verso di lui che l'ha fatta andare avanti e credere nella loro storia. Perché secondo me alla base di tutto c'è questo amore infinito per lui! Mi dispiace invece per Taro perché non é stato e non sarà così fortunato... non che Azumi sia da biasimare, per carità! È che io patteggio per loro a prescindere XD Ma che ideona che ha avuto Tsu! Una casa tutta loro!!! Sai quante cose belle ci potranno fare??? Ammmmmmooooooreeeee! Mannaggia, il prossimo sarà l'ultimo capitolo...nooooooo! Un abbraccio

30/08/18, ore 10:50

Sapevo che sarebbe stata dura, ma non pensavo che Azumi la prendesse COSI’ male.
Posso provare a capire la sua frustrazione e rabbia per sapere che la persona che lei ha amato e che le ha detto di amarla… in realtà non l’amava affatto. Affetto, ok, ma amore… E’ orrendo, ti senti presa per il culo. E penso che la cosa più frustrante – perché rende il tutto meno ‘brutto’ di quanto potrebbe essere – è sapere che tuo marito non è innamorato di un’altra donna… ma del suo migliore amico, UOMO.
È impossibile fare paragoni in questo modo, è impossibile colpevolizzare troppo Taro. È un tradimento a metà… e metà può essere davvero la rabbia. Quindi, nel momento in cui vorresti prendertela con il mondo intero, manco puoi farlo e la cosa diventa FRUSTRANTE -_-
Quindi, se da un lato la reazione di Azumi un po’ mi infastidisce, dall’altro c’è che mi dispiace per lei :(
Sanae, invece, l’ho adorata. Il suo modo è completamente opposto, pacato, rassegnato a qualcosa che già conosceva, doveva solo venire a galla. Lei aveva sperato che non accadesse mai, ma ora che è successo si può solo prendere per quello che è: un dato di fatto.
Mi piace il legame che si è creato tra loro, e come hai reso il tutto, anche il rispetto di Taro e Tsu nel non avere contatti, se non riducendoli all’osso. :3
Brava, brava! ** E ora… beh, ora non resta che l’epilogo a chiudere i giochi :/

26/08/18, ore 22:45

E la frittata è fatta! Il piano delle donne è riuscito.
Mi aspettavo da Sanae la rezione più violenta, rispetto ad Azumi, ma forse, come dice lei stessa, in fondo aveva sempre saputo che il legame tra i due era qualcosa di molto particolare anhe prima di sfociare in amore.
Ora i due dovranno inevitabilmente spiegare. Credo che Tsubasa avrà vita "più facile" sia per quanto appena detto da Sanae, sia perché effettivamente fino a due mesi prima non aveva consapevolezza della propria attrazione per Misaki. Più arduo sarà per Taro farsi capire dalla moglie, lui che è sempre stato consapevole di ciò che provava per un'altra persona ( e sottolineo persona) e per cui Azumi è probabilmente sempre stata un ripiego.

26/08/18, ore 22:28

C'era da aspettarselo che prima o poi Daibu avrebbe fotografato qualcosa di compromettente. Certo, qui si tratta di qualcosa di non eclatante che solo un occhio attento avrebbe colto, la stessa Azumi all'inizio non nota nulla.
E' bello come tutti qui cerchino di pensare ai figli: anche le due mogli, pur tentando di cogliere i mariti in fallo, hanno ben chiaro di non dover coinvolgere i bambini durante "l'appostamento".

25/08/18, ore 13:14

Ecco ora sì che son dolori! Già beccare sul più bello (si fa per dire...) il marito con un'altra donna dev'essere traumatico, beccarlo con un altro uomo, per di più amico di gioventù e ormai diventato di famiglia, dev'essere uno shock tremendo! Capisco la reazione violenta di Azumi, quella di Sanae non so ... Per quanto sconvolta l'ha presa quasi meno peggio di quello che mi aspettavo!
Ora vediamo come finirà la discussione chiarificatrice e se Taro e Azumi riusciranno per lo meno a parlarsi per dare un vago senso a tutto quello che è successo ...
Barby

23/08/18, ore 16:43

E siamo alla resa dei conti. Ingenui mica male i nostri piccioncini dorati, ma orobabilmente sono talmente presi l'uno dall'altro da non aver minimamente messo in conto che potesse esserci qualcosa di strano nel comportamento delle consorti.
Il momento topico alla fine arriva e i due sono letteralmente colti in flagrante. La più infuriata è Azumi (d'altra parte proprio Taro è quello che si è allontanato di più).
Nel dramma comunque Tsubasa è quello che sembra essere più lucido (qui Taro è proprio partito per la tangente, sia per il fatto di esser stato scoperto e per l'immancabile senso di colpa e sia per il terrificante ceffone che si è preso e che, proprio per quel palpabile senso di colpa è arrivato come una fucilata in pieno petto). E infatti è Tsubasa a ordinare al compagno di raggiungere la moglie; nonostante tutto c'è dell'affetto per lei e ora è giocoforza il momento di parlare e di cercare di risolvere una situazione decisamente complicata.
Ambientazione perfetta che passa dall'idillio tenero dei due compagni al dramma in modo fluido e senza forzature.