La maschera
di path94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/06/23, ore 18:03

Sono passati tanti (troppi!) anni, ma volevo farti i complimenti per questa ff è per la tenacia con cui hai proseguitò nella scrittura
Grazie

29/10/21, ore 15:00

Molto carina e tenera, mi piace molto la tua storia path94, risulta ancora in corso, ma forse è un errore ed è finita. Penso di tenerla perché la trovo veramente carina

29/06/18, ore 23:11

Cara Path 94, non so se leggi ancora le recensioni, spero di sì perché questa storia è veramente bellissima. Altri hanno forse detto che è superficiale, be'secondo me non è così. Ci sono molte, quasi tutte, FF molto tragiche, molto storiche, e anche molto belle, ma tu hai avuto il coraggio di concentrarti su di loro e le loro introspezioni, anche con ironia. Magari ti verrà voglia di finirla questa dolcissima e romantica FF, io nel mio piccolo posso solo farti molti complimenti e dirti a presto 💓 spero

05/01/14, ore 20:37

allora la storia è molto carina e anche coinvolgente ma anche permettimi di dirti un po' superficiale! perché la vera oscar nn credo sia così , e poi dimentichi il coinvolgimento storico che trascina tutti i personaggi. mi rendo conto che vogliamo dare a questa storia d' amore un po' più' di spazio , pero' cercate nei racconti un senso anche realistico come ha fatto " a mio avviso anche troppo" la ykeda. pero' tuttosommato mi è piaciuta.

24/10/11, ore 22:14

BELLISSIMA!!!!! =) davvero stupenda!!!! non vedo l'ora do poter leggere il seguito!!! =) il tuo linguaggio ricercato da alla storia un non so che di racconto antico, a mio gusto, davvero piacevole!!! =)continua cosi =)

21/10/11, ore 18:30

Hai capito la nostra Oscar! Mandare al diavolo ogni regola di vita del suo tempo è senz'altro una scelta coraggiosissima. Ma come al solito Andrè è più saggio e più pratico di lei, e le dice chiaramente che bisogna rimanere vivi, in primis, per pensare a come organizzarsi una vita fuori dai generis, come quella che attenderà loro, almeno finchè rimarrà in piedi il vecchio regime in Francia.
Allora comincia la vits vissuta giocando a nascondino, tra i due, di giorno far finta di nulla, nascondere tutto a tutti, come quando si conta fino a diece, e al dieci, la notte, trovarsi e vivere segretamente la loro passione.
Decisamente difficile e scomodo, ma voglio proprio vedere come li organizzerai, i tuoi piccioncini.
Alla prossima.

21/10/11, ore 18:23

Piace sempre la tua storia, almeno a me.
Oscar e Andrè finalmente insieme, finalmente legati dall'amore.
Sapranno affrontare tutte le difficoltà se resteranno uniti anche se dovranno nascondersi.
Brava e complimenti, capitolo molto dolce che scalda il cuore di noi lettrici.

21/10/11, ore 16:20

Dopoo la magica notte di passione e amore, la dura realtà torna a farsi viva, André la vede meglio di Oscar: non possono esporsi ora, sarebbe la fine di entrambi; la cosa migliore è continuare a fare come sempre, per ora.

21/10/11, ore 16:05

Ciao, solo un'annotazione... Stai attenta a non essere troppo moderna, soprattutto nel linguaggio: per esempio, "ok" è un termine che difficilmente poteva essere usato da due francesi di fine Settecento (anche se qualche studioso ne fa derivare l'origine dall' arcaico "oc" francofono*, ma siamo veramente nel campo delle ipotesi...). Capisco che immedesimarsi nei modi e nel linguaggio di un'altra epoca non sia impresa da poco, ma credo che ricreare la giusta atmosfera tenendo conto del contesto storico contribuisca notevolmente a rendere appassionante una fic, ti pare? ;)
(*Wikipedia docet: non voglio passare per la glottologa che non sono! :P)
Buon lavoro e a presto :)
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 04:07 pm)

21/10/11, ore 11:45

Aspettavo proprio tanto un aggirnamento! Spero ora vada tutto bene e ti sia rimessa dal tuo infortunio!
Mamma mia che bello! Il risveglio accanto alla persona che si ama deve essere tra le sensazioni più belle che si possano provare. Qui Oscar è veramente combattiva e pronta a lottare per poter vivere alla luce del sole il suo amore per Andrè e lui, dolcissimo, sarebbe disposto a tenere tutto nascosto per non metterla in difficoltà.
Guarda...veramente bello! :-)

02/10/11, ore 16:41

Finalmente, questi due fanno quello per cui sono venuti al mondo, almeno nella nostra immaginazione: completarsi e darsi tutto l'amore e tutta la passione che solo loro potevano donare all'altro.
Te la sei cavata bene, nelle scene, anche perchè, come hai detto tu stessa nell'introduzione, non ti sei soffermata tanto sulla parte "fisica" ma sulle sensazioni. Capisco che scrivere di sesso è difficile, e come inizio non te la sei cavata malaccio, anche perchè forse hai un pò tergiversato, non lo hai affrontato davvero. Ma penso che non mancheranno altre occasioni per te.
Dunque l'incontro tra due adulti nel luogo della loro infanzia, molto intimo e dolce.
Continuerai, o ti fermerai a questo traguardo raggiunto trai i due? Attendo i nuovi risvolti.

02/10/11, ore 11:01

Una scena molto dolce, per nulla volgare nè banale. Credo che tu abbia espresso molto bene le emozioni dei due, il loro desiderio, ma anche i loro timori. Insomma, ce ne hanno messo di tempo per trovarsi, ma proprio per questo sarà tutto molto più bello! :-)

01/10/11, ore 23:48

Una scena delicata anche se appassionata, non scade in volgarità e non indugia troppo su particolari piccanti; come ci hai annunciato, indaga più i sentimenti,soprattutto quelli dell'imbarazzata Oscar di fronte alla visione di André; nella loro unione si vede chiaramente l'amore trattenuto per anni.

30/09/11, ore 22:11

Bellissimo capitolo anche questo! Quanta sensualità nei gesti dei nostri Oscar e André soprattutto nella scena finale! Speriamo che la bionda la smetta con le sue paranoie e si decida a concedersi a quel gran pezzo d'uomo di Andrè! caspiterina! E quanto deve aspettare ancora 'sto poveraccio, altri 30 anni? Carina l'idea del rifugio segreto; dove loro andavano a nascondersi da bambini, una probabilità possibilissima.

30/09/11, ore 20:36

Ed ecco che anche le ultime barriere paiono cedere e finalmente Oscar riesce a dichiararsi ad Andrè, che scopre così anche il lato "geloso" della sua Oscar.
Bella l'idea del rifugio nel capanno, che dopo averli visti crescere ora diventa il loro nido d'amore.
Veramente complimenti! :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]