L'odore dell'amore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/19, ore 09:48

Mi sciolgo!!!
E non è il caldo!
E' Chopper con la sua innocenza e la sua voglia di scoprire: scoprire perchè Zoro e Nami hanno un loro profumo speciale quando si incontrano.
E quanto è maturo ma anche indifeso Zoro nel non sapergli rispondere?!?!?
Adoroooooooh!
Ho apprezzato molto anche l'ambientazione a Skypea, dove foresta e natura cercano di mangiarti in ogni momento, ma ciò non distrae il nostro piccolo medico dall'interrogarsi nella sua continua scoperta dei compagni e dei profumi.
L'ultima frase poi, come ti dicevo già, è un tocco di maestria perchè riporta Zoro al suo nakama e a guardarlo con orgoglio paterno.
Bellissimo!
Mitica come sempre, per fortuna esiste la 25° ora.

Zomi

27/08/19, ore 21:54

Dolcissimo!!! 😍😍😍
Come sai già, amo tantissimo il fare protettivo di Zoro nei confronti di Chopper! (E pensare alla sua reazione il giorno dopo, vedendolo ferito dall'altro sacerdote...♥️)
Zoro è un tipo silenzioso che spesso se ne sta sulle sue, ma è sempre attento a ciò che gli accade intorno e quasi sempre (se non sempre) è il primo ad accorgersi dei turbamenti dei suoi compagni. Come in questo caso. Ce lo vedo proprio a incoraggiare Chopper! Nel manga forse non ci sono scene del genere (perché spesso ci si concentra più sull'azione che non sui dialoghi tra pochi personaggi), ma nell'anime sì (ad esempio quando sono nel deserto di Alabasta separati dagli altri), per cui sono riuscita benissimo ad immaginare tutta la scena! 😊
Bravissima come sempre! I personaggi sono descritti benissimo e anche l'ambientazione è precisa.
Mi raccomando, non scoraggiarti mai e continua a scrivere le tue bellissime storie 😉

07/08/19, ore 23:13

Il nasino di Chopperrrrrrrrr! Ah, quanto mi è mancato!
Ormai avevo perso le speranze di continuare a leggere questa storia.
Sono contenta sia tornata, con quei burberi teneroni che non possono fare a meno di odiarsi davanti a tutti e poi essere capaci di piccoli gesti di affetto senza farsi scoprire l'uno dall'altra.
Ora continua però, mi raccomando ;-)

22/07/19, ore 17:38

Siii!!! Un altro capitolo Zonami che ha come protagonista il mio dolce Chopperino!!! 😍
Come ti dicevo prima, ho amato tantissimo le tue storie! E Chopper è troppo carino!!! Una delle cose che più amo di One Piece è proprio lui e il suo rapporto con Zoro! Nell'ultimo capitolo del manga uscito in Giappone Oda ha fatto una bellissima colorspread con un dolcissimo angolino Zoro-Chopper! 🤗
Tornando alla storia, che bella qui l'attenzione che Zoro ha nei confronti dell'incolumità di Nami! E in fondo il suo senso di protezione nei confronti della bella navigatrice non è mica un mistero!
Non ti scoraggiare e, se puoi, non abbandonare questa bellissima raccolta di dolci momenti Zonami percettibili solo dal nasino del nostro tenero dottore!

19/07/19, ore 08:14

Galeotta fu la mensola, bisogna proprio dirlo.
E che dire di Usopp, che si presta "volentieri" nell'arduo compito di celare le intenzioni di Zoro per Nami.
Ah che buon cuore!
Mi era mancato leggere di Nami e Zoro con l'ottica del piccolo e innocente dottore, e il tuo renderlo così attento a ciò che vede, pardon, odora con semplicità e curiosità nel capire la nuova famiglia, mima fa sciogliere di dolcezza.
Bravissima!
Non hai perso il tocco e la storia naviga sicura passo dopo passo, sulla via profumata che si sta costruendo.
Sia benedetta la 25°ora insomma!
I miei complimenti, bravissima ❤

Zomi

30/11/18, ore 20:10

Ciao Effy ^__^! Io come al solito arrivo in ritardo, ehm...comunque veniamo alle cose importanti: giuro, davvero GIURO che proprio non so come fai a realizzare delle storie Zonami così deliziose e con una caratterizzazione tanto splendidamente IC in quadretti così brevi, beata te ;___;! Io con quei due sono una gran chiavica, ci provo ma mi vengono fuori un sacco di carognate che mi vergogno anche solo a rileggere, figuriamoci a pubblicare, ma bando ai piagnistei che qui bisogna tessere le lodi alla bravissima autrice e non di attaccare con le mie lagne ^^'. Anche qui Chopper è stato un piccolo e dolcissimo Cupido per i nostri due pirati troppo orgogliosi e testoni, meno male che c' è lui! Insomma, per una volta che quel pelandrone lavativo fa un qualcosa per lei, ha pure rischiato di essere frainteso e di passare per fedifrago che se la spassa con l'altra donna di bordo alle spalle della rossa. Devo dire che la tua Robin mi ricorda tantissimo la prima versione che Oda ci avrà mostrato, cioè una fatalona ambigua e sfuggente che vuole aggiudicarsi con l'astuzia il favore di Rufy e compagni, e come nel primo periodo non la reggo tanto, ma questo è un tuo grande merito ovviamente XD! Ecco, forse qui mi sta sulle scatole perché un po' sembra che si metta tra i due scemotti, eniuei bravissima ancora per come hai saputo risolvere il tutto ricollegandoti al filo conduttore dell'olfatto :). A presto =)

30/11/18, ore 17:30

Ciao Effy!
E' da un po' che non entro nel sito a leggere e sono stata felice di trovare il tuo aggiornamento *__*
Per quanto breve il capitolo è come sempre molto godibile e non manchi mai di sottolineare il legame tra Zoro e Nami anche quando loro non hanno alcun dialogo o comunque non si trovano nella stessa stanza all'interno del capitolo.
Ho trovato molto dolce il fatto che Zoro abbia montato tutti i mobili nell'ufficio di Nami da solo evitandole quindi una certa fatica (anche se conoscendo la navigatrice avrebbe fatto fare il lavoro a qualcuno dei suoi nakama in ogni caso xD) e le ha fatto una bella sorpresa!
Decisamente molto in linea con lui anche il fatto che abbia detto a Chopper di non dire niente alla ragazza. Sappiamo che lui non è un tipo che si vanta delle cose che fa e sicuramente non vuole dare alcuna prova di quello che sente per la rossa. Ma per fortuna che la nostra renna adorabile ha scoperto tutto, e per essere abbastanza ingenuo su queste cose è stato incredibilmente bravo, e da loro una mano con quelle confessioni che fa a Nami. Le sue parole riescono a far sorridere la ragazza e quindi ha pienamente raggiunto il suo obiettivo stavolta ;)
La gelosia che la rossa nutre nei confronti di Robin è assolutamente più che legittima visto che Robin è una donna molto affascinante e misteriosa come piace a molti uomini.
Ma per fortuna che il nostro spadaccino non ha occhi che per la navigatrice *__*
Un capitolo come sempre molto dolce, scorrevole e divertente in cui mescoli molto bene la curiosità di Chopper con lo sviluppo dei sentimenti della nostra OTP.
Brava davvero e buon lavoro per il prossimo capitolo! Spero che l'ispirazione ti aiuti e che ti faccia sfornare il prossimo capitolo al più presto!
Un bacione e a presto spero!!

26/11/18, ore 20:30

Da aggiungere al curriculum di Zoro: montatore di mobili fast.
In una notte monta sccrivania, libreria, letto, tavolo, sedie e anche te.
Ma non vuole farlo sapere in giro...
Ma per fortuna che c'è Chopper!
Che sia santo povera anima, che prima si fa i problemi epr la coperta e poi spiffera, in modo molto velato e cortese, la verità da ontatore di arredi Ikea di Zoro.
Ma quanto è cuuuuute, quel dottore?!?!?
Bravissima Effy, mitica davvero!
Un capitolo che va a chiudere il precedente e i suoi dubbi e lascia un dolce sapore di fluff in bocca
Bravissima

zomi

26/11/18, ore 09:25

Ahaaaaaa, adoro sempre di più il nasino di chopper 😍. Zoro che di solito è uno scansafatiche che decide di fare il lavoro pesante per Nami e poi, con la scusa che lei possa fargli fare tante altre cose, impedisce a Chopper di dire la verità.
Tenerelli tutti e due 😍😍😍

06/10/18, ore 22:57

Ok ok... Robin curiosona non traumatizzarmi Chopper.
Nè Zoro parlando di sentimenti.
Resta sulle spade che lui capisce. Spero almeno.
Anzi sai cosa: non parlarci proprio.
Che poi Nami mi cambia profumo e Chopper va in tristezza mod.
Oh mamma che fluffloso magone di amore travagliato questo capitolo.
Capiscimi, da romanticona che necessita di sfighe per vedere i suoi bimbi amarsi l'ho più adorato... ma povero Chopper!
Bravissima davvero.
Una dea come sempre.
Mitica e perfettamente ic.
I miei più veri complienti
Riparto con la terza rilettura.

Zomi happy

05/10/18, ore 22:04

Ciao Effy :)!
Capitolo delizioso come sempre, con alti tassi di IC un po' di tutti, in particolare di Nami, Chopper e Robin qui.
Anche Zoro mi è piaciuto, la sua reazione è stata inaspettata e azzeccata allo stesso tempo quando risponde all'invito (che era un po' una provocazione) della mora, e mi dispiace per Nami ma sono sicura che riuscirai a risolvere tutto già nel prossimo capitolo e la nostra navigatrice ritroverà un po' di serenità ;).
Nel frattempo ancora complimenti per lo stile sempre curato e piacevole e il tuo Chopper semplicemente stupendo <3!

04/10/18, ore 23:17

Uhm, l'ho sempre detto che l'entrata di robin nella ciurma non mi è mai piaciuta più di tanto, ma dopo questo capitolo ancora meno.
Ormai non te lo dico più che mi piace tantissimo questo punto di vista dietro il naso blu di chopper, e anche questa volta non ti sei smentita, facendoci vedere (o meglio, sentire) le reazioni di ognuno di loro all'arrivo della nuova compagna.
E il fatto che Zoro, sempre attento a Nami, non si sia accorto del suo cambiamento d'umore, preoccupa non poco. Vedremo come andrà avanti

P. S. Se la coperta è quella della scena filler, robin alla fine non riesce a darla a zoro e se la riporta con sé al tavolino

04/10/18, ore 20:35

Ciao cara!
Mi fa immensamente piacere vedere che hai aggiornato questa raccolta *_* aspettavo da tanto l'aggiornamento anche se so che sicuramente sei stata impegnata quindi non preoccuparti davvero per il ritardo. Alla fine si scrive per passione e nel tempo libero perciò davvero non fartene una colpa.
Sei sicuramente tornata con un bellissimo capitolo. Innanzitutto mi hai fatto fare un bel tuffo nei ricordi di quel periodo. Ammetto che anche io inizialmente mi sono sempre chiesta perché Oda non avesse messo Bibi in ciurma piuttosto che Robin e non mi sono fidata di lei fin da subito anche se poi ho imparato ad apprezzara e ora come ora mi piace moltissimo come personaggio.
Mi piace che hai deciso di ambientare questo capitolo durante il suo arrivo e devo dire che ha effettivamente creato un bel po' di scompiglio nella ciurma e soprattutto tra la nostra coppia.
Mi ha veramente fatto male vedere Nami così triste per lo scambio tra Zoro e Robin che sembra distendere la tensione tra i due. Se prima Zoro non la sopportava perché non si fidava, dopo le parole di Robin sembra guardarla in maniera diversa. Non che sia bastato per convincerlo ma comunque si vede che è rimasto colpito dalle sue parole e questo fa rimanere molto male la rossa perché lei non ha tale conoscenza o curiosità verso le spade e questo forse pensa che le faccia perdere dei punti rispetto alll'archeologa.
Il fatto che lui non si accorga del cambio di umore della ragazza non è un buon segno perché abbiamo visto quanto lui sia attento ai sentimenti della ragazza. Forse l'arrivo di Robin e quelle parole lo hanno colpito più di quanto lui stesso si aspettasse. Chissà!
Chopper che tenta di consolarla è dolcissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Di certo la faccenda si fa molto interessante e Robin ha portato più di una ventata di freschezza e novità tra i membri della ciurma.
Intanto sappi che comunque adoro l'atmosfera familiare ed intima che si respira in questa raccolta *_* se non sbaglio te lo avevo già detto in un altro capitolo e lo confermo perché sei molto brava a mostrare la quotidianità della ciurma e a rendere in maniera molto convincente i rapporti tra i personaggi.
Brava davvero! Un capitolo molto godibile, dolce ma anche frizzante per la novità Robin *_*
Mi è piaciuto tantissimo!

04/10/18, ore 15:22

Vabbè che te lo dico a fare?! Questa fic è di una dolcezza infinita... ❤️
Choppy è il massimo, nella sua innocenza è quello che ci vede più lungo di tutti!
Carina anche l'idea di riprendere l'arrivo di Robin in ciurma e le varie reazioni della ciurma, ma Nami dai... Stai esagerando! Zoro non ha che occhi per lei e lo abbiamo ben capito con i capitoli precedenti...
Ci sta però, Robin oltre essere altrettanto bella è una persona molto interessante e in questo capitolo si è capito che questo fattore potrebbe essere proprio il punto forte per fare breccia nello spadaccino...
In ogni caso non ti preoccupare per gli aggiornamenti, vali l'attesa!
Baciiiii
Arcadia

04/09/18, ore 22:07

Ciao Effy :)! Molto carino anche questo capitolo! Usopp e Rufy che pensano solo al cibo mi sono sembrati perfetti e super realistici XD, così come il piccolo dottore che si prende scrupolosamente cura del suo corpo e indaga su un gesto (mancato) del compagno spadaccino che non capisce. La riflessione di Zoro è assolutamente giusta, se devo essere completamente sincera non riesco a immaginarlo mentre arrossisce e s'imbarazza alla vista di un corpo femminile nudo ma va da sé che in una fanfiction di coppia certe cose s'incastrano comunque molto bene ;)! Mi sarebbe piaciuto vedere anche una piccola interazione tra il medico e Vivi prima della fine della saga di Alabasta, ma suppongo che dal prossimo introdurrai Robin e visto che lei è il mio personaggio preferito va benissimo anche così :). Trovo anche molto dolce il modo di dipingere il rapporto tra Chopper e Nami ^_^! Complimenti ancora e alla prossima ;)!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]