Fairytale
di roro

sei tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ok non ufficialmente cioè non in pianta stabile ma.. be.. vedere il tuo nome tra gli aggiornamenti è un qualcosa di toccante! che dire a storia è carina e ovviamente lo stile è impeccabile come sempre. kagome alle prese coi suoi dubbi su una possibile gravidanza e un inuyasha che come sempre è un po' tardo ad accorgersi dei dilemmi della comagna è un ottimo mix inutile dire che la storia mi ha strappato diu di una volta il sorriso!!spero davvero davvero che i problemi si risolovano e che l'ispirazione ti venga a trovare e ovviamente spero in un nuovo aggiornamento. baciiiiiiii

"Certo, ovvio: poteva non pormi la domanda più stupida del secolo?"
No, non poteva. E' InuYasha, no?
Ah, e comunque: LOVE! Per me è carinissima, ma io dico che è un falso allarme. In fondo anch'io una volta, in una delle mie ennesime crisi mistiche, mi sono messa a parlare con la mia pancia come se ci fosse qualcun-qualcos- beh hai capito, dentro e per un po' mi parve pure di sentire quel qualcun-qualcos- beh, se hai capito prima capirai anche ora, dentro. E' stato un momento toccante, giuro.
Però come ben sai non sono mai stata incinta. Sarebbe un po' difficile.
Quindi io dico che era un falso allarme. Poi, però, per festeggiare i due si daranno alla pazza gioia e allora no che non sarà più un falso allarme.
...
In effetti sarebbe carino se scrivessi un seguito così.
Rò? LOL! <3

Io..ti adoro! Ok, cioè, partiamo dall'inizio.
Immagina: sei reduce da una giornata snervante, mattina negozio, pranzo -pranzo? ahaha!- con una misera brioche, pomeriggio a dare ripetizioni a una bambina delle medie che NON E' carina come tutte le bambine delle medie, no. Deve rompere le palle in una maniera immane, star lì a chiederti vita morte e miracoli -e per quanto a volte pensi di essere ancora giovane, è in occasioni come queste che ti accorgi che quasi diciott'anni [sì, anche io tra i tanti divento maggiorenne nel 2010 xD] possono essere tremendamente lunghi da snocciolare sottoforma di fiaba per bambini- invece di fare quel dannatissimo esercizio di inglese, poi mezz'ora di sana scrittura [perlomeno, ci si prova nel mio caso], cena a base di pizza e papà che chiede dettagli su dettagli sui tuoi impegni per pasquetta, poi FINALMENTE si avvicina l'ora in cui il signorino deve venirti a prendere per poi uscire col resto degli amici e..toh, DILUVIA. Partono i dinieghi, mezza gente desidera ardentemente chiudersi al cinema a vedere Avatar, che tu già hai visto, ergo mezzi vanno e il resto a casa.
Ora non so a quanto servisse descriverti la mia giornata, probabilmente mi prenderai per stupida e in effetti non posso del tutto negarlo, ma ero leggermente stressata ed arrabbiata, e questa tua raccolta mi ha decisamente permesso di tranquillizzarmi.
Oh, che pace.
Quindi, volevo dirti che l'ho scoperta ora, l'ho letta tutta d'un fiato e sei ufficialmente nel mio personale Olimpo NON SOLO perché hai dato un senso alla mia serata xD ma anche perché tutte queste shot mi sono piaciute un sacco. *respiro*
Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima. In particolare questa, oh sì, per quanto secondo te non abbia molto spessore mi ha proprio conquistata.
Andiamo, sono loro. E Kagome in versione irritata è fantastica, e anche InuYasha..beh lui è sempre fantastico, io lo amo *spupazza il mezzodemone ripetutamente*
Vuoi sapere l'esatto istante in cui sei entrata nell'Olimpo di Kim? [magari non te ne frega niente, ma sono tutta presa nella stesura della recensione e non bado a codesti dettagli *coff coff*, quindi sorridi ed annuisci come si fa coi deviati mentali]

"Gli uomini sono così: digli che sei incinta e ti chiederanno come può essere successo. Perché alla fine non è anche colpa loro, no, affatto. Devi essere tu a sapere com'è successo, non loro."

..oh. E' una delle verità della vita.
Concludo questo chilometrico e divagante commento facendoti di nuovo tanti complimenti, inserendo la raccolta nelle preferite e lodando quella meravigliosa invenzione delle Storie Scelte [lo ammetto, mi sto facendo prendere la mano. Nel riassunto della giornata ho scordato di infilare la notiziola che ho scoperto che c'è finita pure una mia shot, nelle storie scelte di InuYasha. ti assicuro che non è per pubblicità, è che sono allibita. c'è finita la tua raccolta e mi par logico, ma, la mia shot pure? Mistero. *musichetta del programma Mistero-ha una musichetta, vero? non ricordo-*]
Bene. Mi sono complimentata e ho dato una palese prova del mio livello di stupidità tutto in un sol colpo, ora nessuno può più dirmi che non so fare due cose contemporaneamente, e credo sia ora di dileguarmi
*rotola dietro le quinte*

buondì! ^^ aaaaaallooooora: ho appena letto tutti e 4 i chappy, e mi sono tutti piaciuti un sacco (un po' meno il terzo perchè le storie tristi mi mettono la depressione...=.=')!! sono così teeeeneriiii!! ^^ il quarto è il più caruccio, e quando Inu stava per chiedere: "come è potuto succedere? ò.ò" mi sono messa a sghignazzare come una scema (il che è un segno di apprezzamento! XD)
Non vedo l'ora di leggere una nuova shotty!! *__* ciau!! XD
(Recensione modificata il 03/04/2010 - 07:32 pm)

O_____O...oh. Oh beh.
Wow. Inutile che esprima ulteriormente la mia grande inquietudine, right? O.o Ho fatto un colpo quando ho visto la pagina degli aggiornamenti!
Ebbene, ti direi che era ora in quanto non lettrice ma adoratrice di questa raccolta, ma se dici di aver avuto casini ti credo. E ti perdono ù.ù
Anche perchè la shotty è troppo carina, magari un pò Nonsense come dicevi tu stessa, ma le cose non devono avere sempre un filo logico, giusto? XD se non svalvoliamo noi chi può farlo? XD
Ma come Slice of Life è definitivamente dolcissima: hai anche bisogno di chiederlo, se ci strappa un sorriso? XD Ti confesso che quando InuYasha ha chiesto con quei suoi occhioni graaandi e l'aria da cucciolo "Allora sono io il padre?" mi sono sciolta in un sorrisone tipo così ->*w* <3<3
Inutile precisare che li trovo totalmente IC: sono carini, un pò scemi e tremendamente casinisti. Lo saranno fino alla fine dei loro giorni, suppongo, ma sono coccoli così, no?
Bien...beh, direi che aspetto l'aggiornamento (anche per BL eh! xD). Prenditi tutto il tempo che ti serve, me aspetta qui buona buona *si cuccia e aspetta estremamente fiduciosa il ritorno di Roro-sensei*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, però xD
Tvb, baci8
Elle

* Appare con un rumoroso 'puff'*

Partendo dal principio:
Era una soleggiata mattina di inizio Aprile, quando aprii la mia pagina di EFP. Scorsi con gli occhi gli aggiornamenti. Nessuno. Tranne Rò. Bene, adesso vado a ved-... Eh? All'improvviso, come un fulmine a ciel sereno, tutto cambiò. Rò aveva aggiornato. * Partono gli applausi pre-registrati.*
E non una storia qualunque!
Una storia *Dolcissima, pucciosissima, bellissima, scritta benissimo... Ok, non trovo l'aggettivo adatto. Tutti questi la sminuiscono solo! ç_ç*... Mmmm... Ah, eccolo! Una storia di quelle che ti fanno stare giorni interi a fantasticarci sopra, una di quelle storie che ti fa battere il cuore e scendere una lacrima. Sì, è quel tipo di storia che rileggeresti centinaia di volte senza mai stancarti.
Perchè Rò ha questa straordinaria capacità innata: tutto quello che scrive, dalle storie stra-articolate alla semplice frase 'ciao, come va?' su msn, diventa oro colato per noi lettrici affamate.
Tipo l'Inuyasha di questa storia: è lui, molto semplicemente. Con la sua arroganza, stupidità * «…io sono il padre?».*, e la sua dolcezza.

Insomma, Rò, tutto questo giro di parole per dire solo: complimenti. Complimenti perchè sei riuscita a rendere Inuyasha e Kagome reali, con ogni sfaccettatura concessa ad un essere umano! * Ma si capisce cosa intendo dire?*

Ti voglio bene, gemellina, grazie per avermi dedicato questa piccola perla.

Baci,
Camilla.
* Scompare con un più discreto 'puff'*

Dunque... dunque, dunque... mmh Beh, va bene, non sei tornata, stai tornando ù.ù Sìììì! *festeggia il ritorno di Kagom- ehm di Roro*
Finalmente questo fandom sta ritrovando dei vecchi grandi autori... sì ci sei mancata e tanto e sei tornata con una deliziosa fic. E' splendida, semplice, ma così... Oh Dio... non so come descriverla. E' dolcissima e strappa un sorriso con una facilità davvero impressionante, una caratteristica che ho riscontrato solamente nelle tue storie.
Come al solito ti faccio i miei complimenti, davvero non so più che dirti, sei bravissima, davvero. Continua così, ci vediamo alla prossima fic ù.ù <3<3<3!
Tsao&Kiss (quanto mi mancava dirlo ghgh)

Ciao, ma che bello ritrovarti, mi hai fatto il regalo di pasqua?!
Ok lo so che non sei tecnicamente tornata, però questa storia post-finale c'è e me la sono goduta tutta!
E' "bello" vedere che gli uomini di qualsiasi epoca siano non cambino mai il loro repertorio di domande stupide...
Però hai ragione sono entrambi adorabili!
Sarebbe bello se facessi un continuo di questa con il bambino/bambina o gemelli, pensa alla faccia di Inuyasha che si deve sorbire già quelli di Miroku! ^_^
Oppure con Kagome che gli da la conferma, anche se qualsiasi storia scriverai (che non reputo affatto stupida) so che mi piacerà...
In attesa anche dell'aggiornamento dell'altra ti faccio tanti auguri di buona pasqua! A presto, kiss

Scusate io dovrei commentar...Toh! Rò ma sei te? ._. nooooo ma ti sei ricordata come si fa a scrivere, aggiornare ecc..? noooo stappiamo lo champagne!! *la regia dice che non ne abbiamo* e prendete la prima cosa che vi capita a tiro!! *chinotto del 1989!*
io ci rinuncio ._.
pensando a cose serie XD siamo già arrivati alla conclusione che Kagome sa essere aciderrima e estremamente lunatica!! ma in effetti se è incinta davvero, questa cosa gliela dobbiamo mettere in conto! e inuyasha, un pugno sulla zucca vuota che ti ritrovi perchè hai fatto la domanda standard degli uomini di fronte a certe rivelazioni della donna: "com'è successo?" e lo SO, che lo stavi per dire *faccina minacciosa*
detto questo, Rò sbrigati a scrivere Yukie u.u
no scherzo xD
*ma mica tanto*
ti voglio beeeeene non sparire più ç_ç
*fugge*

21/09/09, ore 22:14

E' una storia completamente diversa dalla prima di questa raccolta. Per personaggi, temi, e atmosfera. Devo dire, purtroppo, che l'ho apprezzata di meno. Qui ho notato un po' troppa teatralità ( i ripetuti perchè, il cadere a terra di Kagura e di Rin, le unghie piantate nel palmo, quel “realizza i tuoi sogni”, la morte un po' raccapricciante di Kagura ), almeno per i miei gusti. ^^ Ma bella questa interpretazione disincantata, un po' cattiva, del rapporto fra i tre e la decadenza del contesto dove li hai messi. Bello anche lui, fino alla fine coerente con la sua freddezza.

21/09/09, ore 17:40

Ma che perla di fanfiction. Complimenti: mi hai fatto piacere due personaggi che normalmente mi sono del tutto indifferenti e l'hai fatto con una storia semplice, uno spunto adorabile, dialoghi fluidi e naturali, e tutta un'atmosfera piacevolissima dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta davvero un sacco, brava! :)

13/09/09, ore 22:05

come ti avevo detto nel primo capitolo,ho letto anche il secondo e devo dirti che mi è piacuto tantissimo, l'atmosfera ce gli hai dato mi è piaciuta veramente..complimenti

13/09/09, ore 21:53

Ciao Roro Chan mi chiamo chocola92 e sono una tua nuova lettrice, questa raccolta di inuyashaXkagome mi piace tanto, ora leggerò il secondo capitolo e ti farò sapere che ne penso, comunque il primo mi è piaciuto tantissimo complimenti. chocola92

16/08/09, ore 10:17

Perdono, perdono, perdono. Sono una piccola e sciocca idiota! Avrei dovuto commentare molto tempo fa, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi in famiglia e non ho avuto l'occasione di leggere e scrivere una benedetta recensione.
Ma ora sono qui, quindi devo decisamente impegnarmi. :D
Dolce Rò, come sempre hai centrato il segno! E' proprio come hai detto tu stessa: Kagura e Rin lo amano, ma Sesshoumaru non ricambia nessun sentimento di quel tipo. Anche se io, come fan sfegatata del pairing Fluffy/Rin, desidererei un lieto fine per loro. Ma ci si deve pur sempre accontentare. :D
As usual, il tuo stile è indimenticabile e riconoscibile. Se vedessi mille storie di mille autori diversi, riuscirei a riconoscere senza alcun dubbio la tua. La trama è interessante e coinvolgente. Mai letta una storia del genere!
E ti assicuro che mi è piaciuta davvero tanto. Ti ringrazio definitivamente per aver dedicato un po' del tuo tempo alla stesura di questa Fiction. Sei un tesoro inestimabile! <3
Bacioni! (Ci sentiamo su MSN)

08/08/09, ore 19:52

ciaoo!!oddio anche questa è meravigliosa anche se tristissima!sei troppo brava!aggiorna presto ti prego!