Multiverse Theory
di BellaLuna

13/09/23, ore 16:38

Sono tornata! E proprio per recensire l'ultimo capitolo!
Allora prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo! Purtroppo non ho avuto un attimo libero in questo mese!
Rimediamo! La tua capacità di descrivere le emozioni, negative o positive è sempre sorprendente, sembra di vivere ciò che scrivi. Hai descritto perfettamente le emozioni di Bulma/Nancy, che in realtà appartengono anche alla “nostra” Bulma, quella di DB, mi hai fatto pensare a quando Bulma incontra il Red Ribbon, mi vengono i brividi, credo davvero che Bulma si sia distanziata da Yamcha anche perché non riusciva a capirla fino in fondo; ritornando a Stranger Things, i parallelismi sono ottimi e come al solito scritti magnificamente!
Ora, in conclusione, spero tu possa ritornare a scrivere altri AU, perché sei bravissima! Pretendo, spero in una long per l’incantesimo del lago e una per la bella addormentata!
Recensirò sicuramente le altre tue opere, la tua delicatezza è ciò che più mi piace!
Un saluto, grazie per avermi sempre risposto e per aver scritto questa bellissima raccolta!
A presto! <3

02/08/23, ore 15:26

ALLORA, ALLORA, ALLORA!
LA MIGLIORE!
Scusa il maiuscolo, serviva.
Questo capitolo è il mio preferito (in caso non si fosse capito). Personaggi: Top; ambientazioni: pure; vicende narrate: e di che stiamo parlando?
Quando abbiamo intenzione di continuare questa storia? Presto, vero? ahahah
No, dico davvero, ha un potenziale altissimo! L'incantesimo del lago è uno di quei film che so a memoria, canzoni, battute (quella sull'offendere una donna, bellissima) e tutto il resto, vederla così declinata per Bulma, Vegeta e quell'adorabile Goku mi ha emozionata, è tutto adattato perfettamente, i pianeti da unire, il ciondolo della CC, la GR, Freezer, il bellissimo flashback, tutto incastrato. Magari ai più può sembrare lontano da DragonBall, ma in realtà tu hai colto la sfumatura giusta, quella più dark e intrigante. Il punto di vista di Goku ci sta perfettamente.
Pensaci davvero per una long, anche solo un paio di capitoli, le premesse ci sono tutte, e poi voglio la canzone "La voce dell'amore" riadattata!
Ancora complimenti!
Alla prossima e ultima recensione di questa raccolta!

30/07/23, ore 16:57

Mi avrai dato sicuramente per dispersa, avevo detto che avrei finito di recensire e poi sono sparita per una settimana, scusami!
Allora riprendiamo!
Mulan è sicuramente la mia principessa Disney preferita, l'ho sempre adorata, fin da piccola; vederla nelle vesti di Bulma mi fa molto piacere! Anche l'espressione che fa Mulan la prima volta che vede Shang, le si addice! ahaha
A parte questo, l'ho trovato un capitolo molto bello, leggero e profondo allo stesso modo. Adoro Goku qui, e Vegeta ovviamente, quanto gli piace comandare!
Molto carina anche la parte finale, avrei voluto vedere quei bei ragazzi vestiti da concubine!
Alla prossima recensione!

22/07/23, ore 11:53

Eccomi qui!
Oggi finisco di recensire tutti i capitoli!
Allora partiamo da questo bellissimo capitolo! Credo che tu abbia svolto un lavoro bellissimo, non ti sei fermata a quello che poteva essere un ostacolo di "genere", in Your Name, il presente è rappresentato da Taki, mentre il passato da Mitsuha; tu hai scambiato i due (è un gioco di parole, scusa ahahah) e quindi Vegeta passato e Bulma presente. La tua è stata un'ottima idea, trovo che i due stiano benissimo nei loro panni.
Ora, parliamo del sigillo? No perché sono una grande fan di questo tuo escamotage per sostituire il laccetto di Mitsuha! È tutto perfetto, i protagonisti hanno assunto i tratti di Vegeta e Bulma e in questo universo stanno benissimo.
Ma la frase di Vegeta?
<< Significa che... ovunque tu sarai nel mondo io ti troverò... perché tu sei mia... >>
Eh vabbè ciao, mi sono sciolta!
Concludo dicendo che, anche se non abbraccia tutto l'arco temporale del film, la vedo come una storia completa, che sta bene anche da sola, ovviamente per noi che conosciamo Your Name! Poi per chi non lo ha mai visto necessita di un seguito! Ma è perfetto anche così!
Bellissimo!
Al prossimo capitolo!

19/07/23, ore 16:31

Salve!
Io sono tipo: AAAAAAAAAAAAH
Questo capitolo è wow! Strutturato benissimo, scritto benissimo, insomma solo complimenti! Adoro il modo in cui tu abbia adattato Dragon Ball alla Disney, Filippo si è trasformato in un oscuro principe tenebroso, evviva! Credo che con questo capitolo tu abbia fatto un po' il procedimento contrario rispetto alle altre che ho recensito, ovvero credo che tu sia partita dalla base di Toriyama per poi adattarla alla Disney, mentre nelle altre ho sempre percepito una base della storia che prendevi in considerazione e poi un adattamento di Bulma e Vegeta, correggimi se sbaglio o se non mi sono espressa chiaramente!
Comunque PER FAVORE falla diventare una long! Sarebbe bellissima! Tutti i personaggi sono al posto giusto! Certo ci sarebbero altri personaggi da inserire, ma sei bravissima, ne saresti super capace! Hai veramente messo tutto al posto giusto, fatine che diventano esseri supremi, Malefica Babidi, la questione di Freezer, il dispiegamento dell’universo, tutto benissimo! Il “potere” di Bulma su Vegeta, ora sono curiosa però, perché Babidi ce l’ha tanto con Bulma? E come finisce la storia?
Allora io aspetto questa long con speranza (anche per un altro capitolo te lo chiederò)!

19/07/23, ore 16:04

Sono sempre io! Come promesso, sono ripassata per le altre recensioni!
Allora questa è molto, molto carina! Devi sapere che io adoro le serie in costume, se poi sono anche ispirate a storie vere... ancora di più! Anche a me Victoria e Albert ricordano tanto i nostri beniamini! Quindi sono facilmente individuabili, per non parlare del fatto che Vegeta è davvero un principe, quindi ci sta, e Victoria è un po' il simbolo dell'indipendenza femminile, il cosiddetto girl power, quindi Bulma riveste il suo ruolo benissimo!
Hai pensato anche a Bridgerton? Scusa, mi viene naturale pensarci per le serie in costume, ovviamente Kate e Anthony, non so se tu abbia mai letto i libri, ma loro nel libro si detestano davvero e le loro interazioni sono molto divertenti, inoltre Anthony ha alle spalle un passato particolare e ha paura dell'amore, niente a che vedere con la serie, insomma. Li vedo bene nei loro panni!
Dopo questa digressione, ti saluto, solo per ritrovarti al prossimo capitolo!
A prestissimo!

18/07/23, ore 16:33

Ciao BellaLuna!
Da poco sto leggendo le FF di Dragon Ball, perché ho iniziato un rewatch di tutta la serie, dopo anni!
Devo dire che le tue storie sono TUTTE bellissime, lascerò varie recensioni, preparati!
Iniziamo da questa BELLISSIMA raccolta, recensirò solo i capitoli riguardanti film/cartoni/anime/manga/serie tv da me conosciuti, così da avere un parere pieno e completo (anche se i tuoi capitoli li ho letti tutti).
Iniziamo dal principio: questo tuo parallelismo lo adoro, Sakura è uno dei miei personaggi preferiti, e questi due stanno così bene insieme, anche nelle loro versioni Bulma/Vegeta! Diciamo che hai dato un po' più di malizia a Syaoran (noto una certa somiglianza con Saiyan, perdonami ahaha) e un po' più di carattere ribelle a Sakura, mamma mia, ci voleva! Adoro i suoi pensieri impertinenti, certe volte mi sembra Usagi, che si chiede sempre "perché a me?!" E Goku/Kero-chan? Splendido!
Riesco a riconoscere sempre sia Bulma/Vegeta che Sakura/Syaoran, e questo non è una cosa così scontata o banale, bravissima!
Al prossimo capitolo!
Therevange

02/01/21, ore 18:58

Non mi sono dimenticata, Nossignore! *^*
Ciao BellaLuna, è un piacere essere qui a recensire questa strabiliante storia. Dico strabiliante perché mi ha divertita tantissimo ed è stato magistrale il modo in cui hai cambiato le carte in tavola - ti giuro che il riferimento alle carte non era voluta XD. E ti dirò di più, questa Bulma è anche più credibile di una Sakura sempre perfetta e pimpante.
Quand'ero piccola non riuscivo mai a capire come diavolo facesse ad avere i capelli in ordine di prima mattina, è sempre stato un mistero!
Ad ogni modo, a parte queste cavolate, ho adorato la storia davvero, davvero tanto. Innanzitutto il genere Avventura si respira in tutto il brano e il prompt Ricerca è stato rispettato alla perfezione - anche perché CardCaptorSakura si basa un po' su questo, no? Una ragazzina che ricerca delle carte magiche.
Hai rispettato in tutto e per tutto il carattere dei personaggi: ho amato Bulma con ogni fibra del mio essere e quei continui battibecchi con Vegeta mi ha ricordato effettivamente tutte quelle scene in cui si lanciavano occhiatacce e mal si sopportavano... ah, l'amour... E ho adorato il fatto che hai spiegato tutto, persino il motivo per cui Vegeta chiama Goku "Kakarot", è strabiliante!
Te l'ho già detto che è strabiliante? ^^ Bene.
In sostanza che dire? Il pacchetto del Coniglio è stato rispettato in toto, sei riuscita a dare una giusta introspezione ai personaggi, modellandoli al contesto e alla storia di CardCaptorSakura... ho amato tutto ciò *^* e non vedo l'ora di continuare a leggere le altre tue storie!
Ora devo scappare, alla prossima!

Rosy

26/03/19, ore 17:24

Un nuovo capitolo molto interessante e ben articolato, in cui si parla in maniera dominante dei sentimenti della paura e dei ricordi traumatici, i quali hanno reso Bulma più insicura e fragile.
E' proprio vero che questi sentimenti dovuti a traumi possono essere molto forti e distruggere la personalità di una persona, tanto che andare avanti può essere molto difficile... ma con accanto una persona che ci vuole bene, non è più tanto impossibile.
La scena finale è stata molto dolce e toccante, i miei complimenti.
Il corsaro Nero.

24/03/19, ore 13:51

Un nuovo capitolo davvero molto interessante, che rispecchia, ancora una volta, i caratteri e le situazioni, con le solite differenze, dell'opera originale, in cui stavolta, la vicenda della storia d'amore tra Bulma e Vegeta viene raccontata dal punto di vista di Goku, un cambiamento che mi ha piacevolmente sorpreso e che è riuscito a raccontare il travagliato legame tra i due giovani i quali, nonostante si veda lontano un miglio che si amano, non riescono a confessarsi il loro amore e, alla fine del capitolo, l'astronave della giovane naufraga e la ragazza scompare nel nulla...
Bel capitolo.

17/03/19, ore 13:27

In questo capitolo abbiamo trovato tanti riferimenti al film "Mulan" sia nei dialoghi che nelle scene.
In ogni caso, la storia è stata davvero molto bella e hai fatto capire che una donna dev'essere libera di essere sé stessa e non chi vuole la società... una cosa che la gente di oggi ancora non capisce.
Comunque sia, la storia mi ha appassionato molto, come le tue precedenti e non vedo l'ora di leggerne altre.

15/03/19, ore 15:12

La storia riprende molto del film "Your name", il quale è uno dei miei film preferiti, oltre ad avere il libro a casa.
Hai saputo scrivere con incredibile abilità e maestria lo scambio dei corpi dei due protagonisti, mantenendo i loro caratteri originali, e il desiderio di aiutarsi l'un l'altro e di conoscersi... non immaginando minimamente lo scopo del loro cambio di corpi... il tutto riuscendo a restare fedele anche all'universo di Dragon ball.
Un ottimo lavoro, i miei complimenti.

13/03/19, ore 15:28

Il capitolo è stato parecchio affascinante, in quanto mostra il lato oscuro che si può trovare negli angoli bui della società e in ognuno di noi... un lato che può diventare distruttivo e pericoloso.
Anche Bulma se n'è accorta eppure non ha alcuna intenzione di mollare Vegeta, il quale, ormai, è diventato tutto per lei... e, in fondo, anche il ragazzo non ha alcuna intenzione di perderla, nonostante il passato è un'ombra molto nera e fredda che si estende su di loro.
Una storia affascinante e per certi versi cupa ma apprezzabile.

11/03/19, ore 14:22

Grazie mille per i tuoi ringraziamenti, mi fanno sempre molto piacere.
Dopo i vampiri, è stato il turno dei lupi mannari, che a me piacciono molto più dei vampiri, ma con molti riferimenti anche all'opera originale.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, incentrato sul dolore e sulla rassegnazione di Vegeta, il quale sa di aver commesso delle cattiverie e che adesso deve pagare, anche se alla fine, viene salvato da Bulma, nonostante gliene avesse detto di tutti i colori...
Comunque, l'introspezione di Vegeta è stata davvero molto bella e toccante... come il fatto che gli venga data una seconda possibilità e che spetterà a Vegeta scegliere se sfruttarla e trovare un vero branco.

10/03/19, ore 11:21

Anche questo capitolo è stato parecchio interessante perché hai raccontato le vicende di due studenti che, nonostante la giovane età, sono praticamente i capi di essa, che finiscono per innamorarsi.
Nonostante l'amore, purtroppo, entrambi sono troppo orgogliosi per ammetterlo... è proprio vero che l'orgoglio rovina più del petrolio.
In ogni caso, il testo è stato molto interessante e bello da leggere, in quanto ci sono dei riferimenti anche al mondo reale... in fondo, avere dei problemi e sentirsi all'ombra di qualcuno sono tematiche molto delicate e comuni...