Coinquilino
di Dazel

24/11/12, ore 20:43

Allora. Allora. Premetto che quest'ultimo capitolo perché ho letto prima le note, le recensioni, ho visto che non è aggiornato, e...beh, poi rimarrei con la tipica ansia da storia incompleta. Ho scoperto adesso questa storia perché...oltre ad aver abbandonato per praticamente un anno efp, è da poco che sono una fan di Hetalia. Sappi che, se prima mi piaceva UsUk, adesso grazie a te, la amo. Ho impiegato due giorni a leggerla, tra impegni vari, ma è stato un vero piacere. Ad eccezione del fatto che adoro moltissimo il modo in cui scrivi...sai, mentre leggevo riuscivo a immaginarmi benissimo le situazioni...(ehm...^//////^) Mi ha anche fatta piangere questa ff. Quando Arthur scopre Alfred e Ivan a baciarsi (il mio Ivan, caro

02/11/11, ore 21:20

Cioé, seriamente, io ti odio. ._.
"Una settimana, un mese" e poi? È il due novembre e questa storia risulta c o m p l e t a. Altro che completa, tanto valeva metterla 'In corso' e con l'avvertimento 'Incompleta'!
Voglio il seguiiito! Il seguiiito! Desidero ardentemente pestarti Romano-style e prenderti a ceffoni per aver perso l'amore verso la UsUk. Io leggo le note dell'autrice, sai? u.u
Era meglio che non la riprendevo, questa storia. ç____ç Adesso mi toccherà rimanere agonizzante attendendo l'aggiornamento inutilmente. ç_______ç
Mi ricordo di aver smesso di leggerla quando Arthur aveva scoperto Alfred baciarsi con Ivan - ero così sconvolta che ho chiuso direttamente Mozilla e tutte le schede annesse, per poi rammaricarmene profondamente quando non sono riuscita a recuperarle.
Oggi però ho raccolto tutto il mio coraggio da Grifondoro - sono tentata di evidenziare la parola in rosso, ma provocherebbe l'epilessia a chiunque legga questa recensione - e ho continuato a leggere. Sono una di quelle persone che riescono a sorprendersi per cose del genere anche se le ritrovo in tutte le fan fiction e avrei voluto spupazzare Alfred per ciò che aveva passato; ho ammirato Arthur per esser riuscito a star zitto anche a una 'confessione' del genere.
Ho gongolato quando i due pucci sono riusciti a coronare il loro sogno d'amore - sogno d'amore è sottolineato in rosso e circondato a cuoricini -, anche se ho sbuffato accigliata per la reazione a mio parere troppo passiva di Ivan. Quoto Alfred: è stato troppo facile. ò_ò
E adesso mi ritrovo un Arthur plurimilionario... Mi ha reso veramente pensierosa.
Incrocio le dita sperando che tu faccia una piccola pausa dal fandom di Naruto affinché tu aggiunga un capitolo qui. Va bene anche una bozza, se non sai cosa inventarti. ç____ç
'Rivederci. :3

Nuit

16/10/11, ore 22:47

Ho letto tutta la fanfiction in una sera. Credo di averci messo più di due ore.
Ma chissene, onestamente. All'inizio, avevo una voglia matta di ucciderti. Ieri ho fatto cinquanta addominali, e tu facendomi ridere così non so se ti rendi conto che fottuto dolore mi hai fatto provare. Povero il mio torace ;A;
Poi, ti volevo uccidere di nuovo. Tra il quinto e il sesto capitolo. Giuro, se ti avessi avuto per le mani saresti già morta. Come ti permetti di farmi piangere così?!
Stavo per mettermi a piangere. ARTIEEEE ç_______________ç
Giuro, ti ho detestato. Ma imperterrita ho continuato a leggere, in fondo se c'erano altri capitoli come potevo fermarmi?
Anche se per un attimo ci ho pensato sul serio. Comunque, ho continuato.
Piccola, minuscola, microscopica critica: la storia di "Alfred puttana" era un po' prevedibile, per me che ho visto un sacco di film e letto un sacco di fanfic x°
Cioè, non la parte della madre, delle torri, dello svenimento, dell'ospedale { molto originale come idea comunque, complimenti :3 } ma proprio solo il fatto di lui che era una puttana. Questa però non è una cosa negativa, eh xD Per il resto, è tutto meravigliosamente originale *------* Su di loro non avevo ancora letto long-fic, è stata una bellissima sorpresa (: Anche la capacità di mettere gli altri personaggi senza farli apparire di troppo o troppo "fantasmi" mi è piaciuta molto.
Bello anche il "semi-angst" di Arthur, nel sesto capitolo. Perché era il sesto, vero? xD
Comunque, le emozioni erano rese perfettamente <3 La cosa che in tutto mi è piaciuta di più, è stato il mettere il sesso come parte complementare della storia, e non come centro. Ho letto un paio di fanfiction su di loro dove le autrici gli facevano fare sesso a random, senza motivo. Io odio queste cose, mentre nella tua è proprio una parte complementare del loro amore. Cioè, c'è ed è sempre gradito { Yaoista DOC ormai, che posso farci } però è posto in modo veramente piacevole, al contrario di altre storie. Non so se mi sono spiegata xD
Ecco, ti devo rimproverare di una cosa. Con tal frase: "Odio gli addii, ma temo che questa sia proprio la mia ultima fanfiction UsUk, probabilmente anche l'ultima fanfiction su Hetalia che scriverò. Se tornerò in questa sezione, sicuramente non tornerò con questa coppia che oramai non mi fa né caldo né freddo..."
Mi hai fatto passare la voglia di commentare. Cacchio, non puoi lasciarmi così ç__________ç Poi però mi pare che l'amore sia tornato xD
Comunque, devo finire in fretta. Mi dileguo dicendo che al contrario di quello che ha detto Arthie, "Forse, pecco di presunzione a pensare che a qualcuno davvero interessi la situazione amorosa di un giovane inglese omosessuale." Se fosse un semplice omosessuale capirei i suoi dubbi. Ma lui è Arthur Kirkland, e questo basta a leggere dei suoi stupidi amori semiadolescenziali.
BaciBaci, Ironic.

28/07/11, ore 20:28

Io ... io non riesco a descriverti con le parole giuste il mio stato d'animo in questo momento. Questa fic mi aveva colpito sin dall'inizio e devo dire che c'ero rimasta un po' male quando l'avevi conclusa, mi era sembrato un finale abbastanza "brusco" e mi era dispiaciuto tanto che non continuasse ulteriormente. Ma adoro rileggere le fic che mi hanno rubato il cuore e, quando ieri ho deciso di rileggere la tua ho trovato ben due capitoli in più rispetto a quelli che ricordavo. La mia gioia è stata inesprimibile e devo dirti che questi due ultimi capitoli l'hanno meritata tutta: il tuo stile è maturato parecchio e la storia sta prendendo una piega davvero interessante! Alfred e Arthur sembrano caratterizzati ancor meglio di prima, sembrano "cresciuti" in un certo senso!
Continua così, sarebbe davvero un peccato se -con dei presupposti tanto appetitosi- la fic non proseguisse. ♥

28/06/11, ore 19:10

Oh, beh, c'è da dire una cosa: non tutti i mali vengono per nuocere! XD Se Arthur non fosse partito con quella cosa tristissima che è stata l'ignorare l'altro, se Alfred non si fosse incazzato per la cosa, se Arthur non avesse deciso che era ora di fare lui, il bambino, e quindi di andare a chiedergli scusa, tutto questo non sarebbe accaduto. Bene, questa è la volta buona che gli spieghi che diavolo avesse! XD Anche se Arthur è troppo presuntuoso ed egocentrico per ammettere qualcosa - già il fatto che si sia scusato è un fatto incredibile, da festeggiare.
La presenza di Francis mi inquieta un po': perché ha fatto credere, in un certo senso, che quella macchina fotografica gliel'avesse regalata lui? Certo, ritira, ma la pulce - e l'incazzatura seguente - gliela mette in mente. O forse no, voleva ottenere l'effetto contrario? Non lo so, ma è francese e, nonostante pure gli inglesi mi stiano cordialmente sulle scatole, c'è da dire che concordo con Arthur e con la sua opinione su di loro.
Bene, adesso che finalmente da quel punto di vista le cose vanno meglio, vediamo come si sviluppa il loro rapporto! Perché una cosa è fare sesso, un'altra è amarsi... no?

28/06/11, ore 18:34

Beh, ok. Può anche cambiare appartamento, ma se si ritrovano anche a lavoro, insieme, la cosa non è finita; anzi, è appena iniziata. L'unica è cambiare, in quel caso, lavoro, ma ha appurato giustamente anche lui che siamo in piena crisi, che ci possono essere soluzioni più intelligenti.
E non quella pensata da lui. Ovvio che alla fine il poveretto lo affronta; bisogna solo vedere come.
Ti dirò: due cose non mi sono molto piaciute del capitolo, che comunque mi è piaciuto in generale: in primis, la presenza di troppi trattini. Cioè, non è che non mi piacciano in generale, eh; anche io li uso, e molto anche. Solo che, a volte mi sembrano troppi, spezzano troppo il discorso e mi sono ritrovata a leggere una frase più volte per riuscire a capire che cosa stesse accadendo. Secondo me potresti ovviare usando qualche altro segno d'interpunzione, o magari rendendo più semplice il periodo - anche se, capisco che vuoi dare un effetto particolare che non sempre si potrebbe dare ugualmente.
La seconda cosa che ho notato è che ad un certo punto il capitolo corre troppo. Ok, Arthur è un tipo di poche parole, ma il suo coinquilino no: magari, oltre a dirci cosa è accaduto in quelle settimane, durante le foto e in generale, avresti potuto descrivere la scena, in modo che la vivessimo anche noi. Sì, non so se sono stata chiara ma io, da questo capitolo, penso ne potessero venire fuori almeno due.
Ora però sono curiosa della reazione - comprensibilissima - di Alfred! XD

28/06/11, ore 18:14

Allora, francamente, non so perché sono qui - sì, lo so che la storia della mia vita non interessa a nessuno, ma se apro una fic di un fandom che conosco ma non bazzico, mi piace spiegare come mai. XD L'altro giorno sono capitata per caso tra le Scelte e, siccome io adoro questa coppia, e le storie sulle convivenze riservano sempre un sacco di interessanti sorprese, eccomi qui.
Bene, fatta questa inutile premessa, passiamo al capitolo. Certo, siamo al primo, quindi non ho molto da dire, tranne che, devo essere sincera, non sono molto d'accordo con l'uso che fai di alcune preposizioni in alcune frasi (tipo, il viaggio d'aereo: sarebbe più corretto in aereo...). Tuttavia, la storia ha delle premesse molto interessanti: già 'sti due nella serie si vogliono così bene che si strozzerebbero tutti i giorni; figuriamoci se poi devono convivere, l'uno così diverso - e, come hai rappresentato tu benissimo, spesso diametralmente opposto - all'altro, che mi chiedo, seriamente, quanto riusciranno a resistere prima di uccidersi tra loro. Certo, la soluzione ideale sarebbe che, scaduto i mesi che ha pagato, il poveretto si cercasse un appartamento diverso, ma, ovviamente, immagino che prima cadrà in un'altra trappola! <3
A ben vederli, non invidio nessuno dei due: sono troppo estremi per potermi trovare d'accordo con uno dei due! XD Probabilmente, se vivessi con loro, li strozzerei tutti e due! XD

24/06/11, ore 23:58

** Ma io ti amo!!! Sono così felice che tu l'abbia continuata, alla fine! Per me, sei già perdonata in merito ad eventuali ritardi, basta che continui a scrivere! :D
Tornando al capitolo... che bello! Arthur è così tenero quando dice di non volersi allontanare da Al! *w* Ero lì che sorridevo come una cretina! xD D'altra parte, riesco a capire il suo ragionamento in merito all'eredità. Cioè, c'è gente che impazzisce quando ottiene tanti soldi improvvisamente! Riesco a capire perchè sia spaventato (il cavallo Amedeo è stata un'idea fantastica xDD) e perchè decida di affidarsi ad Al, che sembra uno di quelli che hanno una soluzione a tutto e che ti aiutano a guardare alle cose con leggerezza e senza ansie.
Mi sono divertita un mondo quando Al dice: "Mi... Mi dispiace così tanto, la tua cara zia Lizzie." xDDD Ahahahah è così... americano! XD
Complimenti per il capitolo, continua a farci sognare! :D
Un bacio, MsYuuki

24/06/11, ore 12:30

Sono contenta che hai continuato! Il tuo stile è nettamente migliorato, e l''idea mi piace moltissimo! Hai preso molto seriamente (e a mio parere è una cosa ottima) la questione dei soldi. Ci sono persone che si sono rovinate spendendo tutto, o peggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
E forse ora riuscirò a tornare a studiare (stupidi esami di maturità D:)

06/06/11, ore 22:52

Oddio...da dove comincio? XD
Allora, ammetto che odio commentare la storia ad ogni capitolo, anche perchè è una storia completa. Sono pienamente consapevole che il mio giudizio sarà uno dei tanti che hai ricevuto in precedenza, ma questa FF mi è piaciuta troppo per non poterla commentare! Sarebbe stata una vera e propria eresia da parte di una grandissima fan dell' USUK come me! XD
Devo farti i miei più sincera complimenti per la storia, per il fatto che non ci sia solo sesso ma anche sentimento e viceversa, per la tua originalità, per il tuo rispetto nei comportamenti dei personaggi, per il tuo modo di scrivere e soprattutto per quelle scene di sesso cosi dettagliate! Cioè, ti ho amata per questo!
Ammetto che Arthur arrapato non lo avevo mai visto XD Giuro, sono scoppiata a ridere quando me lo sono immaginato!
La storia di Alfred è stupenda, in senso, è molto triste ma mi è piaciuta moltissimo; da non dimenticare le paranoie di Iggy! Povero cucciolo testardo XD
Ancora complimenti è stupenda **
Un bacio e....VIVA L'USUK!!1 XD
Shuichi ;D

31/05/11, ore 11:27

Anche questo capitolo molto carino, un po' spiazzante certo, come sempre esilarante il nostro Arthur ^_^ se devo fare un appunto... povero cucciolo non solo sviene ma trova casualmente il suo lui (perchè tanto l'abbiamo capito che è innamorato) con il tizio chiamato capo... puff, poverino! E ora vediamo il prossimo capitolo *_*

31/05/11, ore 11:19

uau, questo capitolo, oltre ad essere lungo, è molto "succoso"oltre alle scene intime, tante novità, e svolte, cosa accadrà nel prossimo capitolo? Lo andrò a leggere subito ^_^ nella prima parte mi sono intristita un po' perchè i due protagonisti hanno scelto una storia di solo sesso, ma qualcosa mi dice che le cose cambieranno. Come sempre belle le descrizioni delle scene, comprese quelle del set fotografico.

31/05/11, ore 10:50

Anche questo capitolo è strepitoso, la prima parte mette ansia, fa rimanere con il fiato sospeso. Il nostro cambierà idea, parlerà di nuovo all'americano, ma soprattutto che gli dira?
E il pensiero“Ti evito perché mi sento un porco maniaco quando mi parli e mi stai vicino”fa sbellicare, ma è molto esplicativo di quello che sta passando il poverino.
Bellissima la scena intima tra i due, non solo non è volgare ma anzi è coinvolgente e passionale rimanendo molto "pulita". Complimenti!

31/05/11, ore 10:39

Molto interessante anche questo capitolo, è un vero piacere leggere il racconto, scorre molto fluidamente. E poi la frase "Il tuo tea era scaduto stamattina, Arthur? Perché mi sembri così – acido" era davvero esilarante ^^
complimenti, soprattutto per la scena in cui Arthur fotografa Alfred, pensieri impuri che s'impossessano sempre di più della sua mente, lo hai descritto davvero bene.

30/05/11, ore 01:49

Molto carina come storia, ben impostata, e con una visione di New York classica ma mai scontata, interessanti i personaggi, interagiscono in modo perfetto fa presumere subito che ci sarà qualcosa...
ci sono tutti gli elementi per un'ottima storia, l'inglese che arriva nella grande mela, i soliti approfittaori che non vedono l'ora di avere a che fare con uno sprovveduto, e il ragazzo di città, originale se posso, che diventa l'unico conoscente più o meno normale.
Passerò subito al secondo capitolo!