Coinquilino
di Dazel

07/05/10, ore 12:02

Leggo. E la trovo fantastica.
Rileggo. E la trovo grandiosa.
Mi prendo una pausa. Quella tra il quinto ed il sesto capitolo.
Ma Arthur e Alfred non mi lasciano prendere il mio caffè in pace.
Spengo il computer, così non potranno più infastidirmi.
Ops. Sono nella mia testa.
Come ci sei riuscita?
Io questo fandom neanche lo frequento!
Volevo solo capire se era stato un caso che avessi scritto "coinquilino" con la q.
E adesso che conosco la risposta, come ne esco?
Con la parola fine, ovvio.
Sino ad allora, sopportami.
Tra chi ti preferisce, inoltre.
R.

06/05/10, ore 23:34

Oh my God.

Il 6 capitolo °-°. C'è...c'è...

Sinceramente vorrei non dirlo -ma questo andrebbe contro me stessa, perciò lo farò- ma non ci speravo più. Dopo aver letto l'avviso che avevi pubblicato ero caduta in depressione totale. Un po' perchè ti capisco, vedere i personaggi che tanto ami messi con molti altri non fa piacere, ma non tutti hanno gli stessi gusti purtroppo e nessuno può vietare loro di scrivere su certe coppie. Bisogna stringere i denti, rispettare e andare avanti.

L' altro un po' è tutto per la fanfiction. Non mi capita spesso di seguire con così tanto ardore una FF. Ovvero, esultare ogni volta che vedo un aggiornamento, mantenere il sorriso per tutto il capitolo, leggere lentamente ogni frase per la paura di terminare subito il capitolo anche se lungo, rattristirsi alla fine del capitolo, chiedersi "Quando sarà il prossimo aggiornamento?". Ecco, è questo. Non mi interessa se verrò criticata, ci tenevo a dirtelo tutto qui <3.

Passando al capitolo: dire che ero peggio di una fontana è dire poco .__. E' un capitolo POV di Arthur, e sei riuscita a farmi piangere. Io che ho smesso di piangere per le storie d'amore da tanto tempo. Dannazione <3. La mia scena preferita è stata quella di Arthur sulla terrazza. La telefonata, poi. Non saprei come descriverla, rendere Alfred quasi un folle attraverso le domande poste ad Arthur ha reso tutto più profondo. Bravissima.

E il pezzo finale, non penso sia possibile non accorgersi di quanta sofferenza c'è nell'animo di entrambi. Il dolore causato dal tradimento, la paura di essere lasciato da solo, mi ha fatto battere il cuore all'impazzata *Cuoricino*.

Concludo così la recensione più lunga che io abbia mai scritto, ragion per cui vado a segnarla sulla mia agenda <3

Attenderò il prossimo capitolo, perchè io VOGLIO sapere assolutamente come c'è finito Alfred tra le braccia di Ivan, e di conseguenza voglio sapere come reagirà Arthur.

With Love, ChibiElen-Chan

Kissu <3

05/05/10, ore 20:10

YATTAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *Sole comincia a saltellare dalla felicità per la stanza* Se ti dico che, quando sono andata a vedere le storie seguite e ho visto questo argionamento il cuore mi è balzato in gola dalla felicità, tu ci credi? Questo capitolo ci voleva proprio. Domani arriverò a scuola sorridendo e cantando a squarciagola (con quella poca voce che mi rimane dopo l'attacco d'influenza) le canzoni di Igirisu e America dei rispettivi Chatacter CD (mi manca poco per sapere tutte e 4 a memoria XD).
Non vedo l'ora di leggere il seguito,e tranquilla, aspetterò volentieri ^^ l'attesa fa assaporare meglio le cose ^_^
PS. Non so se t'interessa, ma a breve posterò una one-shot proprio su Alfred ed Arthur che avevo cominciato a scrivere per cercare di curare quella tua antipatia per i pearing alternativi che ti aveva portato a lasciare la FF. Quindi se ti capita, fai attenzione alle nuove FF su Alfred ed Arthur ^_^ (mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento ^_^ )

04/05/10, ore 21:51

Ciao carissima ben tornata, mi sei mancata tantissimo!!! (piange dalla commozione).
Beh che dire, il capitolo è semplicemente divino, mi sono immedesimata tantissimo in Arthur, tanto che ho ancora il cuore che mi batte a mille e non riesco a calmarmi, sono così emozionata!!!
Una piccola domanda, ma le "cronache dei vampiri" sono quelle della Anne Rice?
se si ti prego dimmi come faccio ad andare a leggerle, io sono profondamente innamorata dei libri della Rice ho tutta la serie e anke gli altri libri, sono così sessosi quei bei vampirelli soprattutto Marius e Armand!! Sbav!!
Bene ora me ne vado a contemplare il culetto della mia tipa.
A prestol, aspetto con impazienza un altro miracolo
Baciottoni!!!

04/05/10, ore 16:04

Un Break vero e proprio. Per la prima volta, credo, hai scritto un "POV": nei capitoli precedenti, invece, eri una narratrice esterna :)
Tuttavia apprezzo la scelta, dal momento che questo é forse il modo migliore per illustrare appieno le emozioni che prova Arthur in questo momento. Anche se, sinceramente, in questo capitolo ci sono diversi errori (solo di stesura, perlopiù)... lo adoro.
Mi piaceva tantissimo l'abbozzo che avevi fatto, ma questo capitolo... L'ho adorato. Ho amato Arthur, i suoi pensieri, anche i suoi semi-scleri (se posso definirli tali xD); e mi è piaciuto tantissimo Alfred **. Ora però voglio il continuo, il prima possibile. Voglio sapere cos'è successo ad Alfred e il perché di quella richiesta.
Insomma, complimenti e... alla prossima~

24/04/10, ore 08:45

Nuuuuu, nn ci puoi lasciare così *sole disperata si soffia rumorosamente il naso* proprio adesso che siamo nel vivo della vicenda T.T
Comuqnue ti capisco, anche io certe volte mi trovo nella stessa situazione (sole si ricorda quando ha trovato gallery di UngheriaXPolonia o SvizzeraXGiappone o altre che nn si vuole ricordare), infatti io si, sono una Fangirl di quelle numero uno, tanto da essere soprannominata l' "Ungeria di Firenze", ma ci sono alcune coppie (come QUESTA) che nn possono essere interscanbaite!
Comunque spero che continuerai questa FF, perchè è stata la rpiam che ho letto su Alfred e Arthur e ci sono molto affezionata.

12/04/10, ore 22:48

Mi è capitata sotto gli occhi questa fanfiction e ho deciso di leggerla, dato che la trama mi ha non poco incuriosito. E devo dire che AMO questa fanfiction. Purtroppo solo ora l'ho potuta leggere e quindi commentare e mettere tra i preferiti. Oltretutto ho letto che abbandoni il fandom...capisco anche i tuoi motivi. Ogni tanto mi capita di leggere cose assurde, ma, anche se mi fanno passare la voglia, le shot continuo a crearle (non illudetevi perchè non posto, il problema è che, come te, ho diversi problemi con nvu). Sarebbe un peccato lasciare tutto per certe cose. Tuttavia non ti contesto, spero solamente di qualche altro aggiormento, perchè mi hai lasciato TROPPO sulle spine e ora voglio il continuo. u_ù"
Vabbene, mi complimento ancora! *____* a presto, io ti aspetto!

04/04/10, ore 15:03

Dall'amministrazione.
Ho rimosso le ultime tre recensioni in quanto non avevano nulla a che vedere con la storia.
Se qualcuno vuole rispondere a quanto detto dall'autrice nella storia può farlo usando la funzione contatta o in coda ad una vera recensione (e per vera recensione intendo una recensione che lasci capire che la storia è stata letta davvero).
Tutte le recensioni che non rispetteranno il regolamento verranno rimosse e i recensori ammoniti.
Suinogiallo - assistente amministratore di EFP -

03/04/10, ore 19:19

Bellissimo **
Adoro questo inizio di capitolo e spero veramente che deciderai di continuarlo...
Sei veramente brava e la tua è una delle poche fic alla quale tengo veramente tanto, sarebbe un vero dispiacere se non trovasse una fine ( lieta, magari xD ).
Buona Pasqua e... spero di vedere il più presto possibile un sesto capitolo completo =3

PS. adesso comprendo il significato degli interventi sul tuo LJ... beh, devo dire che hai ragione, da' alquanto "fastidio" o forse... "stupore"(?) ritrovarsi certi pairing super crack... Amando l'UsaUk quanto la FrUk non sono esattamente la prima a poter dire ciò.... In ogni caso, ignora i pairing assurdi -o che tu ritieni tali- e concentrati su quelli che ti piacciono, ognuno del resto è libero di pensarla come vuole.
E poi suvvia, non vedo il perché te la debba prendere... abbandonare il fandom solo per ciò? Ma dai! ^.-
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 02:14 pm)

31/03/10, ore 02:04

Io non leggo di Arthur, no, perchè a me, quell'inglese drogato di tea, non interessa. Io non leggo di Arthur perchè l'inglese mi sta antipatico e perchè lo shippano tutti con Francis, che pero' è proprietà esclusiva di Antonio. Io non leggo di Arthur, ancora meno di Alfred, ma ehi, sai una cosa? Mi sono letta la tua fic tutta d'un fiato. Maledetta.
C'è poco da fare, hai il tuo stile, non negarlo. E il bello del tuo stile è che è reale, che le immagini te le sbatte in facce, anche se sei cieco o vorresti personalizzare un po' di più la scena.
Per non parlare del sarcasmo e delle paranoie mentali. Io le adoro, e questo significa che se malgrado le 17 recensioni più una di questo capitolo tu non ti muovi ad aggiornare, io ti uccido. <3

crazyphoenix o La Femme en Rouge sempre piena d'amore, per tutti. <3

19/03/10, ore 19:33

Cavolo, mi sono letta tutta la tua fic in pochissimo, non potevo staccare gli occhi dallo schermo! Il tuo modo di scrivere è favoloso! È scorrevole e ti prende così tanto da farti pensare di essere un personaggio attivo della storia! (io avrei agito dall'inizio alla fine come Arthur xD)
Ma cavolo Ivan, xké? T.T lo odio ma odio ancora di più il fatto che Alfred non si ribelli! Povero Arthur/me! Che situazione triste... Ti prego, aggiorna presto che voglio sapere one andrà avanti questi storia! Poi su Lj non ho trovato il seguito quindi sono tesissima! Metto questa fic direttamente tra i preferiti! <3<3

10/03/10, ore 14:14

Lo sai cara che proprio tre giorni fa (quando mi sono letta il capitolo precedente) mi sono chiesta : "Accidenti, questa storia è ancora sulla tonalità "Rosa e Fiori" ... Chi sa se proprio adesso cominciano le beghe?" ... Si, lo so, sono un uccello del malaugurio, nn ci posso fare assolutamente niente -_- ... Comunque ho un reclamo per Russia-san ... POTEVI ESSERE SOLO TU IL CAPO-TERRORE!!!! ... Uff, sto' cominciando ad odiare Russia <_< (anche se so che questo mio atteggiamento può solo portarmi a soffrire le pene dell'inferno T.T )
Aspetto con gioia (e in fermente attesa) il tuo prossimo aggiornamento ^^ mia carissima scrittrice-pigro XD (spero che nn ti sia offesa per la battuta *chiede perdono*)

03/03/10, ore 13:57

davvero bellissima complimenti!anche se nell'ultimo capitolo avrei tirato volentieri un calcio volante ad Alfred per aver spezzato il cuoricino di Arthur^^non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/03/10, ore 17:08

Bene, oggi ho lasciato per un attimo stare il mio ODIATISSIMO Cartesio (per fortuna adesso c'è il mio adorato Pascal che mi sta spettando) per leggermi il secondo e il terzo capitolo di questa FF. Be' devo dire che Arthur nn si smentisce mai, è scorbutico e brontolone anche a letto XD Povero Alfred XD.
Che dire di più, aspetto con impazienza domani per leggere gli altri capitoli XD
Ciao e ... a domani ^_^

02/03/10, ore 15:11

Di solito leggo solo One-shot o storie a capitoli già concluse, ma appena ho letto il primo capitolo mi sono letteralmente innamorata del tuo stile!
Complimenti, storia originale e i personaggi sono nettamente IC - in particolare la scazziata di Arthur, decisamente attinente al carattere del personaggi originale xD -; Povero Arthur, senza il suo Alfred vedi cosa gli capita... sviene addirittura... Me lo aspettavo però che Alfred era con il capo - e a proposito, Ivan da capo è perfetto! -, anche se a giudicare dalla sua reazione alla chiamata pare decisamente costretto a quella relazione...
E quindi, mi prostro atterra e ti chiedo di continuare, prima che la curiosità mi uccida! ( eh, già, sono già andata a spulciare nel tuo LJ per cercare il Sesto capitolo ma non c'è ;.; )
Complimenti ancora, kissu~