Coinquilino
di Dazel

25/07/10, ore 21:46

Non so se la mia recensione servirà per esaudire il tuod esiderio, ma, da persona che fa quasi semrpe quello che vorrebbe ricevere daglia altri, mi appresto a lasciarti il mio ultimo commento ^_^ . Sul finale non ho da ribadire niente, poi io non ho le capacità di iniziare e finire una storia (nn ci sono mai riuscita), quindi non ho le "carte in regola" per fare un comemnto costruttivo su di esso. Posso solo dire che non mi è dispiaciuto ^^ Infatti il tuo finale è in perfetta sincronia con tutto ilr esto della FanFiction. Un flesh intervallato da innumerevoli riflessioni ... Quindi a parere mio, non poteva essere diverso da quello che hai scritto ^_^
Invece devo dire che sono rimasta sorpresa dal comportamento di Ivan, forse un po' troppo passivo ... Ma questa è solo una mera sensazione ^^
Bellissimi invece gli ultimi istanti di questa LUNGA notte in cui, al lume di una luce, Alfred si è completamente aperto alla persona che ama veramente. Mi dispiace solo che non scriverai più storie su questa coppia (è uno dei miei pairing intramontabili), ma è anche vero che questa tua decisione mi porterà, sicuramente, a rileggermi questa FanFiction, fino a quando non mi stancherò di leggere XD
Grazie infinite per questa storia, mi hai fatto sognare come solo una storia sa fare ^_^

25/07/10, ore 20:42

Bella. Mi è piaciuto moltissimo leggere la parte che riguarda Alfred e Arthur, forse quella con Ivan è un po' troppo corta o poco spiegata, ma tutta la fic nel complesso merita. Sei stata veramente brava, scrivi veramente bene. Se pubblicherai qualche altra fic, anche se non in sezione Hetalia darò sicuramente uno sguardo!
Mi dispiace che sia finita, ma credo che sia meglio così se è vero che la UsUk non ti fa più nè caldo nè freddo. Alla prossima!

25/07/10, ore 02:09

Sono senza parole. Questa fic è un capolavoro *___* l'ho letta in un giorno, tutta di filata, e mi sta piacendo un sacco... sappi che hai una nuova fan xD trovo dolcissimi insieme quei due, e non vedo l'ora di sapere come si evolverà la storia ^^ spero che aggiornerai presto, sono curiosissima *_*

24/07/10, ore 18:10

Dio, non ho parole per descrivere il flashback di Alfred. Condivido in pieno quello che Ilaria ha detto, veramente. Posso mancare di originalità ma condivido in pieno quello che ha detto. Aggiungo solo che hai scritto veramente bene, mi sono sentita presa dalla storia e mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi. Veramente brava, complimenti. ^^

24/07/10, ore 17:25

Approfitto della pausa allora! Ho inizato a leggere la tua fic oggi, e ne sono stata catturata, è scritta davvero molto bene e la storia è appassionante. Perchè mi aspettavo che il capo pauroso sarebbe stato Ivan? XD Povero Arthur... Passo al prossimo capitolo, recensirò ancora! Ciao!

19/07/10, ore 13:56

è sensazionale, ho letto tutto d' un fiato, e pensare che anche se Arthur e Alfred mi piacevano insieme, non ne ero tanto affascinata, ma tu hai fatto sì, che io li amassi e te ne sono eternamente grata, Grazie mille di tutto.

20/06/10, ore 21:13

E dire che lo avevo letto su LJ, ah, dannata, non mi avevi avvisato di aver postato e sai di quanto USUK ho bisogno io per campare - tipo acqua, sì.
E purtroppo devo anche commentare velocemente, perché è ora di cena. Spero tanto che la situazione tra Arthur e Alfred (e, purtroppo sì, anche Ivan) si rosolva presto. Quei due meritano di stare insieme, non solo per l'USUK, ma perché sotto sotto si amano, è evidente. D:
Scusa se sono breve, a presto love<3

20/06/10, ore 19:51

Ok, non sono capace di fare recensioni, ma per questa fic devo.
Ragazza, me la sono riletta, e la trovo ancora più stupenda. Ma come fai a scrivere così non lo so, mi sembrava di provare le stesse cose di Arthur in alcuni pezzi. E alla fine c'è un gran bel casotto, in qualche modo dovranno risolverlo ;_; ma spero non sia doloroso per i due. Comunque, un saluto, sei bravissima lo sai u_u

17/06/10, ore 10:11

Ma che carino Alfred *occhi modalità "gatto con gli stivali"*. Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto ^_^ inoltre ha fatto diminuire incredibilmente il mio "odio" per Ivan-san XD (adesso c'è una motivazione più che attendibile per quello a cui abbiamo assististo tre capitoli fa ^_^ )
Cosa dirti di più se non le solite cose ... complimenti ... bel capitolo ... Oggi la mia Musa dei commenti è rimasta a letto -_- (o forse è il mio cervello che se ne' rimasto a letto ò0 ???). Va be' meglio piantarla qui XD ci vediamo al prossimo capitolo *sorriso a 36 denti*

16/06/10, ore 21:31

Sono soddisfatta, finalmente posso recensire un capitolo di questa fanfic! *-* (ho fatto l'account da poco ma avevo cominciato a seguirla con l'account di mia sorella XD) Devo farti i complimenti, la trovo stupenda! Ogni capitolo che passa le vicende si fanno sempre più interessanti! Mi chiedo cosa farà Alfred, in effetti non è una situazione semplice, purtroppo.. ç__ç Non mi resta che aspettare un nuovo capitolo, ancora complimenti per questa storia! <3

29/05/10, ore 15:06

Oh *-* Il 7° capitolo, che gioia <3 <3
Aehm u.u Dunque, cominciamo con i miei sproloqui x3
Già parto bene ad inizio capitolo xD Mi sciolgo solo perché si fissano negli occhi °-° Sono messa molto male -ç- Oh, questo poi : «Lo voglio esattamente come voglio schiaffeggiarti.» . Ma che caro che è Arthur <3 Però non ha mica tutti i torti ò.O
La storia di Alfred…Fantastica. Davvero fantastica. Man mano che leggevo mi sono vista passare davanti ogni singolo pezzo del racconto, le immagini e i sentimenti che provava. E’ stata un’ ottima idea quella di far raccontare in prima persona da Alfred i vari avvenimenti, fa sì che il lettore venga coinvolto maggiormente.
Bravissima <3
L’inizio del racconto mi ha trasmesso un vago senso di tristezza é.è Sarà forse per l’atmosfera che c’era tra Alfred e il padre v.v
Ti confesso che, quando Alfred rimane incantato ad osservare la bellezza della ragazza vicino a Nick, ho pensato fosse Natalia °-° Mi dirai, la descrizione di lei e anche il nome sono diversi xD Lo so, ma ho avuto questa strana sensazione e non so perché e.e Mi chiedo anche se Alfred la rincontrerà mai .__.
L’arrivo di Alfred a casa – felice come una Pasqua – e la sconcertante notizia ricevuta dal padre è stato un duro colpo. Mi si è stretto il cuore quando Alfred urla tutto il suo dolore al padre perché non vuole credere che la notizia sia vera, impazzisce di dolore e mentirei se dicessi che non ho sofferto anche io con lui. La figura del padre di Alfred mi è stata inizialmente restia – non saprei dirti il motivo preciso, forse il comportamento iniziale -, quando però partecipa al dolore del figlio, gli sta vicino mentre piange e lo consola, beh ho cambiato decisamente idea.
Spesso ci si immagina Alfred come nell’anime – un po’ sfrontato, con un ego smisurato , ed è proprio per questo che guardarlo correre per la città, lasciandosi dietro scie e scie di curriculum, pieno di buona volontà e desiderio di aiutare la madre, mi ha fatto salire il sorriso alle labbra.
Però la catastrofe dell’ 11 Settembre è stato – a parer mio – il pezzo meglio trattato.
Tra le urla della gente terrorizzata, i vari incidenti e lo schianto provocato dall’aereo, sembrava quasi di essere proprio lì, in mezzo al caos più totale. E’ comprensibile che Alfred sia svenuto, anche se temo che, al suo risveglio, non ne sarà particolarmente contento e.e Insomma, non giova al suo ego e al suo voler fare l’eroe xD
Mi chiedo cosa sia accaduto dopo ç.ç
Mi rattrista il fatto che questa storia sia ormai quasi giunta al termine, mi ero così appassionata – credimi se ti dico che quando non so cosa fare rileggo alcune storie tutte da capo, questa è tra quelle xD -.
E’ però una gioia sapere che hai intenzione di cominciare una nuova storia USAxUK, non vedo l’ora di poterla leggere *-*
Ti saluto – un’ ultima cosa, anche se ripetitiva : bravissima <3 -.

Kissu, ChibiElen-Chan
(Recensione modificata il 29/05/2010 - 03:08 pm)

23/05/10, ore 17:43

Bellissimo anche questo capitolo, e poi non abbiamo aspettato così tanto per leggerlo ^_^
Scusa per il commento striminzito, ma sono di corsa (sono in una pausa tra un capitolo e l'altro di chimica). Ci vediamo al prossimo capitolo e ... aspetto con impazienza nuove info sulla probabile storia su Arthur ed Alfred che stai scrivendo, sono molto curiosa di leggerla XD
PS
Carino il tuo spazio in rete, ha una grafica molto accattivante XD

18/05/10, ore 21:06

Ciao!!
Brava, bravissima,il capitolo è perfetto in tutto e per tutto e poi la storia del nostro Alfred è così commuovente che non ho fatto altro che piangere per tutto il capitolo; poi Arthur è così puccioso che gli stringe la mano...è favoloso!
Grazie mille per tutto il lavoro che fai, grazie per la nuova fic che stai preparando, ma soprattutto grazie a te per aver continuato con la storia, mi sarebbe dispiaciuto non sapere come sarebbe andata avanti.
Ci sentiamo al prossimo capitolo
Un grosso abbraccio e continua così!!

11/05/10, ore 19:56

Parto col dire che sono una grandissima fan della UsaxUk e che ne ho lette di ogni tipo.
Ho letto solo ora la tua.
...La tua,l'ho stampata e fascicolata con tanto di copertina me la porto ovunque e la leggo OVUNQUE più e più volte.
Complimenti la trovo veremente fantastica e credo ormai di saperla a memoria.
Adoro il tuo modo di scrivere e il tuo arty veramente confuso e dai pensieri assurdi.
Ti prego! Anche se in me scorre sangue inglese (è vero U_U) Ti IMPLORO di continuare perchè DEVO sapere come va a finire a costo di aspettare anche mesi.
Attendo con ansia un aggiordamento della tua fantastica Fan Fiction ^^.
Ps.Come direbbe..chi sapete voi...se non lo fai ti ammazzo *W*

09/05/10, ore 03:52

C-Cristo.
E' assolutamente divino.
Questo capitolo è fantastico, mi ha tenuto col fiato sospero dalla prima riga all'ultima.
Ho veramente avvertito tutta l'angoscia di Arthur e la sua frenetica corsa verso casa. Fantastico. Realistico. Troppo realistico.
Grazie per aver continuato, appena ho visto l'aggiornamento era davvero troppo contenta.
Ho amato la pausa nella narrazione, quella dove Arthur parla della sua storia... l'ho trovata azzeccatissima in quell'istante.
Ti prego continuala presto, non posso aspettare!!