Rinnega il tuo nome
di Shichan

30/08/09, ore 15:29

Come al solito ho già commentato in separata sede, ma lo farò anche qui perchè: 1) mi annoio 2)le fic che mi prendono bene si commentano.
Detto ciò...
I verbi, donna, i verbi! *si spettina* c'è una frase in cui mi passi dal presente all'imperfetto! *inserire qui faccina devastata*
A parte questo, niente da segnalare. Il linguaggio è corretto, il testo scorrevole e il lessico molto buono. Anche se c'è un punto in cui migliora improvvisamente, in cui suppongo eri più in vena di scrivere XD.
Oz e Gil li adoro semplicemente. E anche Noah, ma questo ormai è scontato. E non stare a lambiccarti sul loro IC: sono IC, punto.
Ammetto che mi sono persa un attimo chi sono le tre persone dell'ultimo pezzo. Ma se è un mistero, suppongo verrà risolto in uno dei prossimi capitoli in programma, dunque non ci consumo sopra i miei pochi neuroni XP.
Al prossimo capitolo!

30/08/09, ore 15:08

Innanzitutto, comincio col dirti che con la scena tra Vincent e Monnalisa, all'inizio, stavi per far vacillare la mia convinzione sulla MonnalisaxOz, e il che è abbastanza grave considerando che "stamani" mi sono svegliata odiando Vincent.XD Ovviamente avrai messo quella scena ambigua intenzionalmente e, in effetti, mi è piaciuta moltissimo. Hai reso perfettamente l'ambiguità che tanto caratterizza Vincent nel manga/anime, più il "leggero" timore di Monnalisa nella sua incapacità di non riuscire a capire il fratello. Soprattutto questa frase "Non era mai piaciuto; inquietante prima, scomodo poi. Terrificante, a volte" mi ha colpita moltissimo.
Una parte della storia di Noah, poi, è finalmente venuta a galla. Anche se, dopo il "Modestamente, Marcus ha smesso di odiarmi quando l'ho beccato che mi osservava mentre dipingevo" avrei voluto prenderti a testate per averci lasciato così, senza andare avanti con la storia di quei due.XD Ma, tornando seri, l'abilità della madre di Noah di dipingere, trasmessa poi al figlio, mi è piaciuta moltissimo (vado matta per queste cose "ereditarie"XD). Intendo, il fatto che Noah abbia questa capacità che tanto odia, per via del fatto che appartiene anche a sua madre, ma di non poter smettere di metterla in pratica in quanto è l'unica cosa che sappia fare veramente bene l'ho trovato quasi "disperato". Soprattutto se associato ad un tipo sempre allegro come Noah. Insomma, un contrasto nella sua personalità che mi è piaciuto molto. Bellissimo anche lo sfogo per via della sua madre menefreghista. Ah, e una nota di merito al linguaggio di Noah che mi fa sempre morire dal ridere.XD Raccontare cose così serie con quel tipo di linguaggio è assolutamente esaltante da leggere.XD
Ed ora passiamo all'evento (perchè lo è!): finalmente, dopo tanto penare, ci hai regalato una scena tra i due piccioncini.XD Preoccupata per l'OCC in questo capitolo? Tu lo sai che io sono fissata con l'IC, ed infatti ti dico che questo è certamente uno dei capitoli in cui sei più riuscita a mantenere intatta l'anima dei personaggi così come ci è stata presentata nell'opera originale (meglio tralasciare quel fatto che mi hai raccontato su msn, riguardo al modo, anzi, non-modo in cui muovi i personaggi, o mi sento male di nuovo...XD). Tornando all'evento... quando Monnalisa ha pronunciato "Jack", ti assicuro che Oz non è stato l'unico a saltare su in quel modo!XD In generale, però, il loro intero discorso mi ha emozionata da morire. Anche lo scatto di Monnalisa, in cui accusava Oz del fatto che lui è sempre "costretto" (forse non sarebbe da mettere tra le virgolette, ma vabbè...) a rispondere alle sue domande mentre Oz non è tenuto a farlo, mi ha fatto gongolare!XD Adorabili quando "litigano"!XD La debolezza di Oz, poi, sei riuscita a renderla benissimo sia nelle parole che nei gesti compiuti. E' lui, assolutamente. Inutile dire che l "abbraccio" tra i due mi ha fatto sorridere come un ebete per circa due minuti mentre rileggevo il passaggio due volte.XD
Ad ogni modo, riguardo a come ci hai lasciati alla fine del capitolo, preferisco astenermi dal dirti quello che vorrei dirti e ti tartasserò poi!XD Chi era il tipo che suonava? Elliot?XD
Ok, basta così che la mia loquacità, in questi giorni, mi sta facendo scrivere dei commenti oscenamente lunghi!XD Alla prossima!
P.S. Grazie davvero per l'aiuto con quella questione dei commenti, deliziosa Shichan! *corre a nascondersi*

26/08/09, ore 22:04

Sembrerò noiosa e ripetitiva xD Ma mi dispiace non commentarti ogni capitolo *-* Sempre bravissima >w< E mi sono mancati un pò Noah e Marcus in questo capitolo sisi XD Gil che tiene Oz per mano è troppo carino*-* Pure lui troppo IC secondo me *-* Alla prossima*_*

26/08/09, ore 16:02

Finalmente una piccola scenetta tra i nostri due piccioncini! L'astinenza stava cominciando a farsi sentire!XD L "insistenza" con cui Monnalisa teneva, all'inizio, la mano di Oz è stata assolutamente... IC (Cielo, ma perchè non inventano dei sinonimi per questa parola? Comincio a sentirmi ripetitiva...XD), oltre che esaltante. E' straziante il fatto che tu ci faccia penare per scene riguardanti loro, ma è anche vero che, andando così lentamente, si ha più l'impressione che la loro storia segua delle "tappe". Insomma, se fosse tutto troppo veloce non sarebbe credibile e perciò preferisco così (bene o male, il mio yaoi-side riesco a tenerlo abbastanza a bada!XD). Aedan lo trovo un personaggio davvero interessante; soprattutto per quella sua aria "indifferente" che mi attira molto. La sua "conversazione" con Oz potrei definirla quasi esilarante (o esasperante, se vogliamo metterci nei panni del biondino). Ho trovato, poi, molto intrigante il punto in cui la discussione si è spostata sul fatto che Aedan serve anche Sirjan, oltre che il suo padrone. Ora, in aggiunta alla MarcusxNoah, dovrò soffrire anche per il fatto che non ho capito che tipo di rapporto intercorra tra loro!XXDD Sirjan, ancora, mi sembra abbia mille sfumature ed è per questo che preferisco aspettare altri capitoli prima di farmi un'idea precisa di quello che penso di lui. Mi sembra caratterizzato benissimo e, proprio per questo, preferisco studiarlo ancora per un pò.XD Certo, come avrai capito, questa storia che Aedan obbedisce anche ai suoi ordini, ha fatto volare parecchio la mia fantasia.XD Per quanto riguarda Vincent (che, per inciso, oggi amo)... bè, lui è sempre interessante. Curiosissima di sapere che cosa vuole nascondere in questa storia e, soprattutto, cosa voglia qualcosa da Oz. L'unico "neo" di questo capitolo (che non è una tua colpa, ma riguarda solo me XD) è stata la mancanza di Marcus e Noah che, per mantenere intatta la mia sanità mentale, devo esaminare al più presto per capire che tipo di relazione intercorre fra loro!XDD Bene, ho paura di essermi dilungata più del necessario oggi (in questo periodo sono particolarmente loquace!XD)!XDDD Inutile dire che aspetto con impazienza gli sviluppi di questa storia (ed anche di vedere Jack e Glen!XD). Alla prossima!^^

26/08/09, ore 15:30

Bello. Mi è piaciuto.
E devo dire che Gil è di un IC spettacolare. A parte farmi sbavare nelle prime dieci righe di testo (Gil che lo tiene per mano... cioè...)sto cominciando a farmi piacere Barma (o almeno, quello della fanfic) ed è una cosa alquanto positiva considerando che è un personaggio che di base non mi piace.
L'endovena di Sirjan è sempre accetta. Anche se sembra il cattivo di turno XD e poi una mode di tua conoscenza ringrazia per le svariate apparizioni di Aedan XP
. Bando alle ciance, passiamo alla scrittura.
Buona, davvero; ho visto solo due ripetizioni e un periodo un po' intricato, ma niente di grave che possa scatenare l'apocalisse. Ed è anche più scorrevole rispetto alle altre volte, sicuramente piacevole. Bene, ora vado! Al prossimo capitolo!

18/08/09, ore 01:20

Come avevo detto (anche se in sommo ritardo) recensione! U__u
Dunque, vediamo di essere brevi e concisi.
Niente periodi alla Shichan! XD Questa volta, davvero, tutte le virgole al loro posto e tutte le frasi ben equilibrate. Non mi sono pesate nemmeno le descrizioni e non ne ho dovuto rileggere nessuna, dunque va tutto bene.
Amo Vincent, eh sì. E te lo muovi troppo bene. E' lui in tutto e per tutto sotto ogni aspetto, sembra preso dal manga e piazzato lì. IC davvero.
E poi, beh... per una che possiede gli spoiler e i vari controfiocchi inciuciosi, Marcus e Noah... *sbava* e Sirjan, porca miseria =ççç= il mio amore per quel personaggio ha raggiunto picchi sconsiderati.
Mi piace anche Rufus, ma le lezioni di Break non le batterà nessuno. Mai.
Ok, dopo questa scarrellata senza senso, ti saluto XD al prossimo capitolo!

16/08/09, ore 16:22

Vinceeeeeeeeeeeeent! *perchè questa recensione inizia allo stesso identico modo di quella precedente?* Ma lui è troppo figo *^* *si sente molto fangirl, ma non importa<3* Awwww, è sempre lui XD e poi Oz pure, eh, che ci casca come un pollo <.<
Santo dio, fidarsi di Vincent Nightray significa avere dei prosciutti sugli occhi! *in stile Gil, per capirci*
Ho dei sospetti su quella cosa strana dell'ultimo paragrafo, ma te ne paVleVò in pVivato ù_ù *non chiedetele perchè ha usato le v invece delle r, non lo sa*
Sempre nell'ultima scena, Oz sembra strafatto XDDDD *coccola Ozzo* povero lui <3
Ah, e... Aedan puccho *__* *non si sa perchè* bellino lui! E anche Sirjan, lui è figo, lui può, lui gne ù_ù
Ma la mia recensione va a una sola persona.
Rufy *-*<3
*agita spillina del fanclub*
Cioè, è un grande quell'uomo XD l'icon che avevi lo rispecchia tutto XDDD e poi è troppo divertente con quell'aria scazzata mentre fa lezione, e pure durante le ripetizioni XD
...A proposito! Sono morta almeno dieci minuti dal ridere immaginandomi Noah fuori dall'aula seduto a terra nel bel mezzo di uno sbadiglio di quelli che ti slogano la mandibola: CIOE'. Che immagine mentale stupenda X°DDDDD
E lui è tanto carino quando fa l'offeso çWç *coccola* E' un ammorolo assurdo çWç *spupazza Noah <3*
Detto questo mi offendo. Niente Adam? çWç Ma lui ci teneva! (Adam: <.<) non ascoltarlo, è vero çOç
Dovrai rimediare ù__ù (???)
Sto abbondantemente sclerando eh? *_____*"
Detto questo, saluto <3
Vinceeeeeeeeent! *salta in braccio*
La neeeeechan<3

16/08/09, ore 14:57

naturalmente non sono io se non mi dimentico di commentare un capitolo =___=, arghh scusamiii >.<
however VINCENTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT~ sono sicura che ha allontanato Gil da Oz perchè non voleva che una vecchia fiamma gli rubasse il suo fratellone preferito +_+ *noseblood* ok, torno seria U_U. Per adesso i caratteri principali (Oz, Alice e Gil anche se non si è visto molto ç_ç) sembrano IC, soprattutto Oz che si è visto di più. Beh sai che a me il biondino non piace molto ma in questa storia -e soprattutto messo vicino a NoahXD- mi sta.. s-simpatico *suonano le campane a festa*. A proposito di Noah, lui e Marcus -premettendo che vedo yaoi anche tra una carota e un finocchio- io li vedo bene insieme! *ççççççççççççççççççççççç* Eppoi tu mi avevi detto che le ragazze del docenti fan club sono odiose, ma è colpa tua! non puoi mettere tutti quei bei ragazzuoli come professori, nella realtà è gia tanto che se ti trovi nella scuola 1 professore di sesso maschile che ha meno di trent'anni o che ha almeno un aspetto presentabile -io non ho avuto questa fortuna ç_ç, ma questa è un'altra storia- e loro invece ne hanno un bel pò!E naturale che si risvegli l'indole da FangirlSuperOdiosaXD
Aggiorna presto perchè voglio scoprire chi è il padrone di Aedan e di conseguenza di chi sono quelle voci (possibile che siano Jack e Glen?..bah!)e voglio anche vedere quando entra in scena Elliot <3 e Reo <3!

15/08/09, ore 21:46

Sempre troppo brava! <3 Noah in questo capitolo era troppo pucci *-* e il carattere un pò distaccato di Marcus mi piace sempre di più xD Poi non so se fidarmi di più del Capo dormitorio o di Vincent °_° Mi sembrano entrambi molto, ma MOOOLTO ambigui xD O almeno non so chi può essere più sincero fra i due XD Musica.. Eliot... *divaga* xD E poi sono curiosissima di sapere a chi appartenevano quelle voci é_è ci hai lasciati con il dubbio XD Non vedo l'ora del prossimo capitolo *_*

15/08/09, ore 21:35

Sono Doremichan, ho cambiato nick.^^ Bene, ma allora... ci avevo azzeccato?*_* Tra Noah e Marcus c'è davvero qualcosa che supera il semplice "affetto fraterno"? Perchè, io ti avviso, che la coppia sia canon o no... io la tifo già!^^'' Non posso farne a meno, sono bellissimi! Well, torniamo al capitolo (che ho aspettato impazientemente al punto di contare sul calendario i giorni da l'ultima volta che ci hai lasciati sino al 9!XD: Inizio a chiedermi, quelle strane voci che Oz sente, hanno, in qualche modo, a che fare con Jack? O con Glen? A proposito, ma questi due? *___* Compariranno, vero? Comunque, l'assenza di Monnalisa (hai fatto il guaio ed ora ne pagherai le conseguenze! Non posso trattenermi, devo chiamarlo così... è un bisogno vitale ormai!) mi ha davvero straziata!XDD Spero si riscatti nel prossimo capitolo! Sono impaziente di vedere al più presto delle scenette sui nostri piccioncini!XDXD Vincent, invece, mi sembra il solito psicopatico e certamente non è un caso se ha mollato lì Oz e se l'è svignata come se niente fosse (te l'ho detto, lo amo e lo odio. Dipende da come mi sveglio. Oggi ho deciso che lo odio.XD). Il capo dormitorio, invece, devo ancora "inquadrarlo", ma mi sembra una figura interessantissima! Visto che potrei risultare ripetitiva, eviterò di dirti che Oz è assolutamente IC ed in linea con la caratterizzazione del manga, ok?XDD Bene, ti lascio nella speranza che la MarcusxNoah non sia una mera fantasia di una fangirl depravata quale sono, e spero che tu riesca ad aggiornare presto!^^ Alla prossima!XDXD

12/08/09, ore 19:13

Vinceeeeent! *salta addosso* Quanto è figo il mio ammorolo, quanto è figo? Awww, questa entrata alla "ti sto prendendo per i fondelli e mi diverto anche" si addice proprio a lui, awwwwh! Questo capitolo sulle lezioni mi è piaciuto un sacco e potrei fare una recensione di venti righe solo per spiegarti i modi in cui ho tentato di non soffocare leggendo di Break, Daniel e Alexis. Gli ultimi due li conosco (Adam: eccome se li conosco.) e il fatto che il biondino canticchiasse quella canzoncina non mi ha sorpreso, anzi mi aspettavo che entrasse a lezione saltellando amabilmente! XD Emily l'ho adorata, d'altronde io adoro quella bambolina in ogni dove e mi fa morire il modo in cui parla XD "sgraziata, sgraziata, sgraziataaaaaa!" *muore* Ma non è troppo divertente? XD *rotola sulla sedia* Ah, e Danny è sempre Danny, anche se non capisce un concetto semplice: più minaccia la gente e fa gli sguardi stile iceberg, più si rende puccho ù.ù Danny, non ti credevo così stupido da non capire un concetto semplice come questo ;D *fugge per non essere uccisa in maniera lenta e dolorosa* Awwwwh, però l'immagine che ti ho dipinto di Adam la devi sfruttare un giorno X°DDDDD *se lo immagina e muore* Ah, e anche se te l'ho già detto, lo ripeto: odio quando metti all'improvviso pezzi di cose che non mi fanno capire nulla *A*" *picchia* E Oz che deve fare il cretino e mentire come se nulla fosse! *gya*
Concludo dicendo che la frase di Vin che chiude il capitolo è fighissima =çç=
La neechan, sempre più drogata <33

03/08/09, ore 21:31

E' davvero una bella fic, riesco a tenere i pg dannatamente IC.. io non ci riuscirei T^T me tapina, le mie facolta di scrittrice di fan fica sono davvero scarse.In ogni caso Noha e fratello sono davvero dei bei personaggi e non stanno poi male nella storia hanno quel non so che da pg degli dal manga, o per lo meno questo è il mio parere. In ogni caso complimenti anche per le altre fic su PH scusa se non le ho commentate, ma già non sono brava con le recensioni se poi ci aggiungiamo il poco tempo e il mio cocorito che odia il mio igniorarlo per scrivere alla tastiera(anche adesso stà facendo ostruzionismo bloccandomi l'accesso alla tastiera) le mie possibilità di scrivere recensionisi si riducono ad una sola fanfic. Bene. Spero di leggere presto il nuovo capitolo.

03/08/09, ore 11:20

Anche questo capitolo molto bello e mantieni le promesse dato che mi avevi detto che avresti aggiornato prima delle vacanze. Simply ti adoro ù_ù <3 XD Comunque ribadisco molto interessante, ho trovato molto divertente la lezione con Break e ovviamente Alice è sempre molto gentile nei suoi confronti! XD Poi che dire mi è piaciuta particolarmente l'ultima parte fra Gil e Oz, sopratutto come hai descritto i comportarmenti di Oz, troppo tenero!*_* Rimango collegata ù_ù Byee <3

03/08/09, ore 11:01

Cielo, Gilbert/Monnalisa! Ma come ti è venuto in mente?XXD Favoloso! Ok, torniamo al capitolo: la lezione con Break è stata troppo, ma troppo esaltante!XXDD Sarebbe uno spasso andare a scuola se ci fossero insegnanti simili! Le "delicatissime" parole che Alice rivolge al suo professore e a suo cugino (Oh my cat, Gilbert/Monnalisa!XXDD) mi hanno fatta morire dal ridere.XD Proprio tipico di lei! Una cosa che mi sta intrigando moltissimo, poi, è il rapporto tra Noah e Marcus... ma lo sai che non mi dispiacerebbe un... ehm... insomma, un leggero "incestarello" tra questi due?XXDD Sicuramente non è nelle tue intenzioni, ma la realtà è che la sottoscritta riesce a vedere yaoi anche tra una tartaruga e il suo guscio!^^;; Ma torniamo al capitolo... inutile dire quanto mi abbia emozionata la scena tra Gilbert(Monnalisa) e Oz. Soprattutto quando il biondino chiede a Monn... Gilbert se si ricordava il suo nome. Grazie alla tua capacità di descrivere così bene le scene, sono riuscita ad immaginare perfettamente l'espressione del piccolo Bezarius. Anche la peculiarità di Gil, di far sentire sempre a suo agio Oz, l'ho trovata assolutamente in linea con il suo personaggio. Per non parlare del fatto che, finalmente, vedremo un pò che tipo è Vincent (è un conflitto con questo personaggio! Lo amo e lo odio!XD). Sono curiosa di vedere se, anche in questa fanfiction, manterrà la sua morobosa ossessione per il fratello. Alla prossima!^^

31/07/09, ore 13:36

Te l'ho commentata in altra sede, ma sempre meglio ufficialmente.
Bel capitolo. Il mio giubilio è salito quando Gil e Oz si sono finalmente incontrati. Oh sì.
E figurati per Marcus e compagnia, puoi usarli quando vuoi XD tu mi fai sempre sfruttare i tuoi, dunque è il minimo che io possa fare permetterti di schiavizzare i miei pargoli *si coccola i pg originali*
La forma va meglio, non ho incontrato ripetizioni e le frasi erano tutte nel giusto timing! Questo capitolo deve averti ispirata particolarmente XD
Il fatto che io ami Noah è scontato e, devo dirlo, ti muovi Alice in modo fantastico. E' pari pari a quella del manga *sisi*. Beh... io ho fatto. Gli autografi a dopo (XP)
Al prossimo capitolo!