Rinnega il tuo nome
di Shichan

02/04/10, ore 05:47

... Alyster°°? Cioè... no, non puoi: non puoi farmi una cosa simile; intendo, una fanciulla, per entrare nelle mie grazie, deve avere un sacco di requisiti che si scostino largamente da quelli delle così dette "Mary Sue"... per questo motivo, dopo aver trovato una creaturina che mi ha colpita dritto al cuore come Aly, mi rifiuto di credere a quello che sto pensando che potrebbe succedere tra poco (e a cui, spero, non abbia minimamente pensato nemmeno tu ç__ç).
Andando al capitolo... devo ammettere che Zai riesce sempre a farsi riconoscere: tento spesso di mettermi dal punto di vista di ogni pg, per analizzarlo meglio e pur non potendo negare la sofferenza di questo povero disgraziato (la moglie ed un figlio del calibro di Jack... da suicidio°°), non posso che conferire al suo comportamento sfumature egoistiche, non tanto per il modo in cui chiama il figlio --anzi, NON chiama--, ma per il fatto di non ricordare (o, in realtà, "non riconoscere"? Ma si droga?) di aver avuto un altro figlio oltre a Jack (d'accordo, so che, se si fosse ricordato di Oz, e lo avesse chiamato comunque "Jack", avrebbe avuto poco senso e Zai sarebbe inevitabilmente passato per un cretino, ma... che kyspios, eh!)... è quasi straziante, se ci si mette dal punto di vista di Oz, sebbene, come nota positiva riguardo a questa storia, posso felicemente aggiungere che il vincolo (di qualunque natura esso sia) tra Oz e Jack mi affascina ed intriga talmente tanto che vederli "scambiati", in un certo senso, palesa ai miei occhi il loro assoluto ed imprescindibile legame, cosa che mi accontenta molto XD.
Sempre sul fronte "relazioni", non posso che essere divertita dal rapporto che sta cominciando a concretizzarsi tra Noah ed Alice, i quali non avrei propriamente definito "anime affini", ma che appunto per questo risultano spassosi (hanno due caratteri talmente genuini, ed al contempo impossibili e difficili da comprendere per i comuni mortali, che il vederli interagire è fonte di ironica stranezza XDDD)... tra l'altro, su questo fronte, hai fatto benissimo ad accoppiarli per il ballo (chiedo immensamente perdono all'adorabile Marcus, precisando che la coppia di cui lui è "dominatore" rimane una delle mie favorite e su questo non ci piove XD), in quanto, se avessi optato per l'abbinata Oz-Alice, sarebbe stato sin troppo convenzionale XD. Rifacendomi a questo discorso, poi, devo dirti che anche la relazione sempre più profonda tra Oz e Noah (sebbene non in termini proprio felici, data la chiacchierata notturna sulle varie vicende/disgrazie del biondo), cresciuta al punto che i due arrivano a preoccuparsi l'uno per l'altro e a scambiarsi intime confidenze, fa molto piacere... soprattutto perché, a parer mio, è un legame, il loro, che è andato ad approfondirsi poco a poco, rendendolo quindi estremamente veritiero e piacevole; se, invece, dovessi saltare sul versante ironico di questo rapporto, allora non posso che palesarti d'aver ampiamente goduto alla scoperta che Noah è... un fanboy**! Sul serio, già lo amavo, è un personaggio stupendo, facente parte di una coppia che trovo deliziosa, ma sapere che, ancora più dell'autrice e degli stessi fanciulli che sto per citare, ha profondamente a cuore la giustissima e sacra unione tra Monna ed Oz, ha fatto sì che questo personaggio salisse ai vertici più assolutisti della mia scala di pg preferiti**! Tra l'altro, oltre che avere gusti stupendi, legittimi e plausibili in fatto di pairing, ha un gusto estetico veramente impeccabile: non potrei essere più d'accordo con Noah, Vincent ed Oz, insieme, con i capelli alla Candy-Candy, sono oltremodo inguardabili *annuisce convinta*.
Andando avanti, è davvero stata divertente la piccola parentesi tra Aedan ed Oz, di cui tutto mi aspettavo tranne un tranquillo (?) pomeriggio a studiare... apprezzatissimo, poi, naturalmente, anche l'intermezzo shounen-ai con quella che ci hai presentato come una coppietta, anche se devo dirti che, sebbene io sia convinta e speri sempre di non avere problemi di raziocinio, il fanon (e sappi che non accade spessissimo, dato che sono generalmente per il canon) in me rimane: la SirjanAedan non riesco a dimenticarla ç__ç! Sai, è come quanto tifi, in X, la SubaruKamui invece che la FuumaKamui, che di fatto sarebbe la coppia canon, in un'esplosione inevitabile di fanon... in definitiva: io sono innamorata della SirjanAedan, a cui spero di slegarmi al più presto e recuperare quel poco di sanità psichica rimastami XDDDDDDDDD!
Altro, la venuta di Lotti fa presagire semplicemente nuovi e sempre più vicini guai, per come la vedo io... be', ad ogni modo, che Vincent, con il suo mirabolante intervento all'indirizzo di Oz (da me molto apprezzato, tra l'altro), abbia pericolosamente messo in crisi qualche piano dei livelli più alti mi fa' quasi piacere, nonostante non abbia ancora ben compreso il ruolo della famiglia Baskerville nella storia, che potrebbe benissimo essere positivo (nel senso molto lato del termine, naturalmente)... comunque, dopo il paragrafo a lei riguardante, la speranza di poter ammirare Jack in una veste che non si limiti al semplice, seppur malinconico, ricordo si accende... spero nella tua immensa carità (e al tuo irriducibile, spero, animo da fangirl della coppia GlenJack XD), ShiShi**!
Per quanto riguarda il ballo, in cui speravo che gli animi dei protagonisti potessero essere allietati (Noah non è incluso) dal lieto evento (?), in una specie di "calma prima della tempesta", ho capito che l'angst permanea, in questa ff, talmente tanto da rendere ormai impossibile qualunque fantasia sul tuo personaggio femminile preferito che non viene improvvisamente messo K.O. senza che tu ne avessi potuto presagire anche solo lontanamente l'imminente evento, e me l'hai insegnato tu (perciò, da un certo punto di vista, è lusinghiero XD)**! Cretinate e frasi senza un senso logico a parte, io non ci credo finché non lo leggo... Aly è viva, è solo svenuta, l'ultima frase del capitolo la dimenticherò entro tre secondi e potrò stare tranquilla sino alla venuta del prossimo chapter, in cui potrò sincerarmi della buona salute della fanciulla**.
Ad ogni modo, capitolo che si fa portavoce dell'inizio dell'angst, immensamente apprezzato da me, naturalmente, e che accende una morbosa curiosità su ciò che potrebbe succedere più avanti, perciò mi è piaciuto^^.
Alla prossima^^!
(Recensione modificata il 02/04/2010 - 08:33 am)

07/03/10, ore 00:57

Non so bene come cominciare. Sai, sono una di quelle lettrici bastardissime che leggono tanto ma non recensiscono mai, e poi hanno pure la faccia tosta di mettere l'appello di elyxyz nella loro pagina autore. Odioso, vero?
Beh, in ogni caso vorrei davvero ringraziarti per questa fan fiction, perché la adoro dal profondo. Ha una trama che fino ad ora reputo veramente fantastica - soffro solo un po' per l'assenza di Lotti, una delle mie favorite - e di rado mi lascio prendere così da una storia. E' un'AU sì, ma per certi versi non me ne accorgo nemmeno, perché il livello fantasy-gothic che aleggia qui è il medesimo che ho così amorevolmente trovato nel manga. E' soffuso, ma costante, ed entra a far parte della routine e della personalità stessa dei personaggi.
A proposito di loro: complimenti per l'IC eccezionale. Dici di non saper gestire Gil eppure non ho mai pensato nemmeno per un attimo che si fosse mosso a sproposito, non una volta, e lo stesso ritengo anche per il resto della "popolazione". Il mio adoratissimo Vincent, Oz, Alice, Elliot e perfino quegli accenni di Jack - Jack, ah, Jack. All'inizio avevo seriamente pensato che lui e Glen fossero vivi e magari pure coniugati come Break e Barma, ma il mio cuore è rimasto ucciso ._. - tutto è veramente strepitoso.
Amo gli interrogativi che mi hai indotto a pormi con il passare dei capitoli, e altrettando apprezzo il modo in cui riesci a disseminare indizi ovunque. Tutto ciò è veramente stupendo. In particolare sono rimasta colpita dal concerto, e da Jack che sperava di consolare Alice - tra l'altro, grazie: se non avessi letto quel capitolo non mi sarei mai resa conto del fatto che Lacie è l'anagramma di Alice - e per un po' ammetto di essere rimasta intontita ad immaginarmi la scena. E Jack. Jack con indosso gli abiti con cui è morto.
Tutto le emozioni impresse in questi capitoli sono stati un po' una dannazione perché hanno scatenato tanti ricordi e nostalgie, ma devo davvero farti i miei complimenti perché sono poche, oggi, le cose che mi fanno emozionare come hai fatto tu in questi testi.
Aggiungo anche un sincero ringraziamento per Noah: lo adoro senza riserve, non ci crederai ma c'è stato un momento in cui ho pianto ascoltandolo parlare ad Oz, e penso avrei perso qualcosa se non ci fosse lui. Sarà che in qualche modo mi somiglia, non saprei, ma mi sento legata a lui. Grazie per averlo creato così com'è.
Vorrei scriverti di più, in verità, ma temo che dopo inizierei ad annoiarti, quindi ti faccio ancora i miei complimenti perché quello che hai scritto per me è grandioso. Mi piacerebbe poterne parlare direttamente con te, prima o poi.

06/03/10, ore 20:30

Bellissimo anche questo capitolo! *ç*
Oddio, che carini Gil e Oz a spasso in città! X3
Ho adorato quell'accenno alla tortura psicologica di Oz verso Gilbert XD
E Break e Barma pure qui! *-* Li apprezzo sempre di più tutte le volte che li vedo insieme XD
Il fatto è che... Dio, Break a fare la parte della fidanzatina appiccicata a Rufus è inquietantemente calzante o.o
Fa impressione XD
Bene, ora abbiamo pure la cara Volontà a spasso per la scuola... in un certo senso mi mancava... lei e la sua pseudo-pazzia u.u
E Vincent proprio a farsi gli affari suoi no, eh? X3 Per una volta che si vedono accenni di GilOz quello arriva e minaccia è-é
Ma Marcus e Noah sono troppo carini insieme...! X3
Oki, ora mi sa che devo smetterla di sclerare.
Mi ritiro, aspettando il prossimo capitolo, perché devo sapere assolutamente perché Zai scambia Oz per Jack!
Bye!

02/03/10, ore 01:29

Premetto col chiedere umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo e dire, riguardo il presente chap, che trovo che le scene dei sogni si facciano sempre più interessanti (bah, sarà la presenza di Monnalisa di cui, e ci tengo a dirtelo e ringraziarti, ci hai graziati largamente in questo chap *__*"); soprattutto, la rabbia di Oz verso la sua dolce metà (viva Break!) era assolutamente palpabile, tanto che annovero questa scena tra le mie preferite, nonostante abbia apprezzato particolarmente questo aggiornamento (ed inutile dirtene il perchè, suppongo XD).
Anche se sono ripetitiva, ci tengo a rinnovarti i miei complimenti per come giochi con il personaggio di Alice, soprattutto quand'è in compagnia di Oz, poiché è in questi momenti che assume più spessore, a parer mio. Scene della ragazza che mi sono accorta d'apprezzare molto, poi, sono quelle in cui è in compagnia del cugino... ti avevo già palesato all'inizio la mia contentezza per la scelta di renderli parenti, ma ora mi ci sto davvero abituando XDDD. Sequenza, quella su loro due, comunque, che ho amato molto anche perchè, manco a dirlo, sembra che Monnalisa abbia finalmente compreso il motivo per cui esiste in questa fanfiction il modo in cui deve comportarsi per rientrare nuovamente nelle mie grazie (idem per la deliziosa autrice)... in pratica: sono estremamente felice che il fanciullo abbia fatto qualcosa per farmi gongolare sulla sedia, sì XD.
Tralasciando la brillante battuta di Noah sui Nightray che ha fatto viaggiare alquanto la mia fantasia ed il delizioso e vivace quadretto con Monna, Oz, Break e Rufus assieme (incantevolmente idioti, ed azzeccatissimi per quella scena... Break, soprattutto, è un genio XD), devo dire che, a parte le scene pucciose MonnaOz, del loro appuntamento (perchè sì, era questo) ho adorato in primis la scena pseudo-angst che ci hai presentato *__*... intanto, è RARISSIMO vedere Monna che tira fuori quello che ha dentro ai pantaloni davanti ad Oz, ma soprattutto è inconsueto poter ammirare quest'ultimo che per una volta in tutta la sua vita ha la buona creanza di chiudere il becco è lasciarci gustare in pace il semino incavolato, perciò dieci e lode per la scena in questione XD. Cretinate a parte, bello vedere come il moretto si alteri dopo una semplice frasetta dell'uke... sul serio, si evince davvero quello che deve aver passato in tutti quegli anni, senza poter avere notizie del biondo; ed anche la conclusione, davvero riuscita XD.
Per quanto riguarda la sequenza di Alice... rimando il parere su di lei al prossimo chap... o meglio, a quando anch'io, oltre alla fanciulla, ci avrò capito qualcosa XDDDD.
Bene, mi trovo di nuovo costretta a tralasciare un punto importantissimo di questo capitolo ("non aspettarmi, stasera mi fermo da Marcus"), dato che questa recensione potebbe finire per essere targata nc17, per buttarmi immediatamente sulla scena VincentOz (senza doppi sensi, anche se io ce li ho visti eccome): in passato, se non erro, mi avevi accennato su una scena simile e sono felicissima che i tuoi programmi sulla psicotica posessione di Vincent verso il fratello non siano cambiati da allora *__*... bravissima per essere riuscita ad infilare shounen-ai a destra e a manca (dev'essere stata dura, ma spero che tu ci riprenda presto la mano XD) e, appunto, per averci permesso d'ammirare una fetta della gelosia del fratellino di Monna (sì, perchè Oz sarebbe un defunto, penso, se tu ce l'avessi mostrata completamente) e spero caldamente che Vincent dia il meglio di sé, per quanto riguarda le sue manie psico-possessive, anche più avanti. In una parola: bello, mi è piaciuto, e prego che Oz faccia presto appello ai suoi pochi neuroni ancora vivi per capire come stanno in realtà le cose ed il motivo della pseudo-sfuriata ("Lui è la persona più importante. Non ho bisogno di altri, se c’è Gil Monna"... ma lovely!) XD.
Il padre di Noah è adorabile, esattamente il tipo di genitore che mi aspettavo per il fanciullino XD... peccato non poter dire lo stesso per Zai, che anche in questa fanfiction non perde occasione di smentirsi ^^": come ti ho già detto, ho dovuto rileggere la scena un po' di volte, prima di rendermi conto che ha chiamato il povero (?) Oz... Jack ç__ç! Be', tremo al pensiero che questo sia solo l'inizio della serie d'avvenimenti angst che vuoi propinarci, anche se devo dirti che la scena in questione, di per sé, è stata veramente da brivido... non solo perchè Zai è completamente partito di cervello, a quanto pare, ma anche per la docile accondiscendenza di Oz, che ha reso il tutto veramente più triste... tra l'altro, ho un debole per questo tipo di situazioni (straordinarie somiglianze tra due personaggi ed il confoderli l'un l'altro, per capirci XD).
Well, questo è tutto, credo... il resto facciamo in privato, eh XD?
Alla prossima^^!
(Recensione modificata il 02/03/2010 - 01:30 am)

28/02/10, ore 18:10

Amami. Perché sto recensionando invece di fangirlare tifando per Vincent ù_____ù il mio Vince è così figo quando fa il geloso, awwww, kawaii <3 *fangirla comunque perché lei può*
Allora e___e. Cercherò di non farmi prendere dalla Vincent mode per commentare questo capitolo. Per prima cosa, mi è piaciuta tanto tutta la parte riguardo l'uscita di Oz e Gil, il modo in cui li hai descritti e descrivevi l'aria che aleggiava attorno a loro, proprio come due amici ritrovati, il silenzio iniziale e subito dopo lo "scioglimento dei ghiacciai" grazie a situazioni familiari, con nprese in giro eccetera. E' stata una cosa molto carina *A* e divertentissimo il siparietto della RufusBreak X°D la sorpresa di Oz mi fa capire che lui non ha lo spirito di fangirl U_U *MUORE* anche perché c'è da capirlo, la RufusBreak l'hai praticamente inventata tu ;D Comunque, è stata una cosa pucchosa e Gil è così uke quando arrossisce Q__Q<3 *se lo strapazza a morte* Anche sul finire dell'uscita, quella sottospeciepseudononsisacos'è di dichiarazione, con Gil che non ha idea di come dirlo e Oz che non ha idea di cosa l'altro debba dire... che carini XD troppo amichetti del bosco con quell'abbraccio poi. Anche proprio all'inizio, quando gli chiede di accompagnarlo a fare spese in mensa: è così carino <3 *ama*
Gil ha imparato a fare il figo~ *CREPA*
Allora, andiamo di scena in scena. Per prima cosa, Alice ç_______ç quella scena è stata così improvvisa e in mezzo a così tante cose pucchose che non me l'aspettavo, cattiva E_E *fiss* ma... ma... cioè... cioè... povera Alice ç__ç e daje, il ricordo e il nome di Jack porta solo cose struggenti e dilanianti Q_Q e quella *censura* chi cavolo è per permettersi di trattare così Alice >__< *grabba Alice perché è pucchosa*
Non commenterò i siparietti yaoiosissimi che spero con tutto il cuore vengano colti di Marcus e Noah U___U non si può non vedere, dai. E' lì. E' scritto. Ancora un po' e ci sono le freccette al neon. *SOFFOCA* Sono troppo adorabili X°D
E... e... amo Christopher <3 è un genio, e lui e suo figlio dovrebbero fare i cabarettisti X°DDD ricorda: Sei una capra in matematica! Cioè. Cioè. Stupendo. *rotola sulla sedia*
Inizio a "congetturare" (?) sul motivo per cui quel tizio (tizio. brrr.) chiama Oz Jack... ma non voglio dire ancora niente E_E. Mi dilanierò nei prossimi capitoli, suppongo ;D
E voglio sapere del diario e di Barma e degli spiriti e... çAç i capitoli dovrebbero essere ancora più lunghi, per far succedere le coseeeee Q____Q *disperazione time*
Awww, ti lascio con un'altra recensione stupida <3 al prossimo~~
La neechan

28/02/10, ore 16:31

Come promesso faccio due recensioni invece di una (anche se la logica di tutto questo mi sfugge, ma amen, sono in torto quindi assecondo X°).
...Bello. Bello questo capitolo in cui la tua scrittura si è evoluta ancora di più, divenendo fluida, descrittiva quanto bastava, e ancora dolce, tenera, e violenta e stridente quando serviva.
Partiamo dalle cose stupide ù_ù: ...amo Oz e Noah. No, sul serio. Io voglio un fan club dei loro siparietti, perchè ci sono morta su X°DDDD L'uscita su Babbo Natale il ciccione, le renne e compagnia mi ha definitivamente stesa, accidenti a te! X°DDDD *CREPA* e ho adorato anche la scenetta pseudo-shounen-ai (?) delle prove, che poi è diventata una cosa pucchosa per pensare a Noah che si scusava ogni due e tre... che cucciolo ç*ç *se lo spupazza*
"Utile" a suo modo e anche molto particolare la scena con i due Kolstoj nell'aula di musica (presto cercherò la canzone che Alyster suona <3): a parte che ho scoperto la vera identità di Sirjan (ù_ù) è stata una scena faigaH (?) proprio perché Sirjan ha risposto a qualche domanda di Oz, ma ha aperto anche altri interrogativi.
Una cosa per cui ti dovrò pestare è che la scena all'inizio, con Ruf-Ruf, non ha chiarito niente, perché poi non si è saputo perché è successo quel che è successo E___E I want to know! *pesta piedi*
E... e. Sì. Lo so, ci arrivo, ci arrivo.
...Il diario ç_____________ç *allaga la stanza* a dir poco superbe quelle due righe dopo aver letto quelle poche parole vergate da Jack. Davvero una buona scelta di vocaboli, di impostazione di una scena da torci-stomaco (?), in cui sei stata descrittiva senza descrivere - ok, non sono chiara come l'acqua, ma tu fingi, ok?
Oi, ora posso spararmi le pose perché io conosco i pg "original"? *w* Kariiiin <3 *Sally inside* Keira-neechaaaan <3 lei è la più pucchosa di tutte! E__E *fissa tutti* Mi è piaciuta la descrizione del concerto, così come quella parte che tu mi passasti: commovente, rapisce il cuore e gli occhi, dovrò cercare anche quella canzone, anche se non serve perché è come averla già immaginata. Bello bello bello <3
Una cosa pucchosa è Alice XD che prima è tutta seria, orgogliosa, puntuta e stizzita, che ignora Oz ogni volta che le si presenta l'occasione, e poi appena lo vede un po' diverso al concerto gli chiede come sta <333 che cariiiinaaaa <3 *si spupazza la Alice* è stata di un tenerume ç*ç
Per rimanere in tema, mi inquieta Gil. Che cavolo...? °A° anche se Vincent è awww, pucchoso lui <3 *persona che non ammetterà mai che il pairing principale è la GilOz*
Poooooi... sì. Amo Break, come ti ho detto quell'uomo mi inquieta profondamente ogni volta che leggo di lui, ma non posso fare a meno di amarlo, mi fa morire dal ridere e per quel che lo conosco, è decisamente IC XD lui e Emily mi fanno rotolare sulla sedia X°DDD
E tutte le battutine sarcastiche della Barma... ma che, te le sogni la notte o ti vengono spontanee? No perché se è così inizio ad avere paura eh. Sono TROPPO geniali. *ama* tutta la parte sulle lezioni di ballo mi ha nuovamente stesa, e non solo per le cavolate di Oz e Noah, ma per tutto! X°D *crepa di nuovo*
E sì, ok, arrivo anche qui.
Jack ç___ç la sua presenza costante in tutti i capitoli di Rinnega qui si è fatta ancora più marcata, soprattutto e specialmente per la scena alla fine. Jaaaack! ç_ç appena ho letto la parola "treccia" è stato chiaro che era lui, e mi ha sorpreso e intristito la scena finale. Nuovamente ottima scelta di parole, e mi piace come il titolo si colleghi alle ultime parole del capitolo.
Vado a leggere il 12, neesan ç*ç
La neechan

29/01/10, ore 13:02

Un po' in ritardo, ma ci sono anche io!
Beh, bel capitolo. Lungo ma bello XD e le mie fondamenta esistenziali ringraziano per la nomina di Daniel e Clifton, li aspettavo XP
Così come aspettavo anche Jack. Ti giuro che, su tutto il capitolo, la parte finale è quella che mi è piaciuta di più. Ok che leggerla ascoltando every time you kissed me è da masochisti, ma già che cantano quella versione di Lacie, se la sia ascolta al contempo fa più pathos U.u
Passando a cose serie: personaggi IC come al solito; nonostante non sia uno dei mie personaggi originali preferiti in questo capitolo ho apprezzato molto Alyster, e possiamo benissimo traslasciare Sirjan perchè ho un amore immenso per quell'uomo a prescindere da cosa dice/fa. Diciamo che la sorellina mi ha fatto tenerezza, ecco. La comparsa di Jack però rimane impagabile, anche se dopo aver finito di leggere avevo tanta voglia di buttarmi dal balcone al primo piano 8D
Lessico ottimo, struttura scorrevole, descrizioni non sproporzionate rispetto ai dialoghi. Non ho trovato né ripetizioni né errori di battitura, di quelli grammaticali neanche l'ombra, però in una frase - non chiedermi dove, non me lo ricorderei - la sintassi mi ha reso difficile di primo acchito capirne il senso. Però è una frase in un capitolo oblungo, perciò direi che è tutto a posto XD. Ottimo capitolo veramente.
Aspetto il prossimo nella speranza che ci sia qualche risvolto yaoieggiante all'orizzonte <3 alla prossima!

28/01/10, ore 16:47

Come al solito complimentoni, davvero.
Non sto a perdermi in tante parole, perché sarei un pò ripetitiva, ma sappi che ho adorato la parte del concerto, come hai descritto i sentimenti di Oz, il dolore per il ricordo di Jack... è sicuramente la parte che più mi è rimasta in fretta, e come al solito non vedo l'ora di leggere la continuazione!^^

26/01/10, ore 22:05

Capitolo bellissimo come al solito! *-*
Ah, Rufus, Rufus... Dio, quanto mi piace in versione insegnante! *-* Ha quel non so che che attira e che allo stesso tempo ti fa venire voglia di prenderlo a schiaffi...
Mi hanno intristito le parti del diario di Jack prima di morire ç__ç poverino...
Davvero triste...
Ah, ma Break risolleva sempre con quel suo modo di fare così... suo (perché altra gente come lui è difficile/impossibile da trovare XD).
Giuro, arrivata a quel pezzo ero in procinto di morire! Perché... perché non si può essere così! XD E tu davvero riesci a rendere quel caro Break più... Break di quanto sia veramente, e questo merita, credimi u-u
No comment sulla lezione di ballo, perché mi è piaciuta troppo u.u
E quell'ultimo pezzo con Jack... mi ha incuriosita alquanto *-* chissà cosa succederà...
Se in mezzo ai miei sproloqui dovuti all'ora tarda non si fosse ancora capito, il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Mi ritiro in attesa del prossimo! A presto ^^

25/01/10, ore 18:11

Ordunque. Mi ero ripromessa di commentarti solo una fanfiction etero, ma i miei buoni (?) propositi sono andati giùù giùùùù nello scarico, a far compagnia a quei coccodrilli che la gli americani abbandonano nelle fogne.
...Cos'è che dovevo dire? *ha perso il filo* Ah, si, adesso ci sono. Per prima cosa sappi che il mio primo commento, tanto per cambiare, è che ti odio con tutta me stessa. Solo tu riesci a suscitarmi odio e afftto allo stesso tempo, sii onorata di ciò e inchinati davanti alla tua nipotaH, tsè! Poi, passiamo alle cose serie. Nonno Rufus mi ha fatto venire i brividi, dico davvero. Mi ha inquietata e mi ha fatto venire una gran voglia di prenderlo a ceffoni. Sei riuscita pure a farmi pensare "Povero Oz", e sappi che questa non te la perdonerò mai e poi mai. In questo mio misero commento mi trovo costretta a ribadire il mio, molto probabilmente insensato, odio per Sirjan. Ohi, mi sta sulle scatole a pelle, non posso farci niente òwò Mi irrita terribilmente in suo comportamento, che diamine. Poi... OMG, Emily <3 Scusa, ma questo scatto mi è venuto istintivo, adoro Break ed Emily che svegliano il tonto x°°°° Anche io voglio essere svegliata così xD (no, aspetta, forse è meglio di no...).
Per la salvezza di Noah, avveleniamo le renne e rimpiamo di botte il grassone!! *olè. Nonostante che la scena delle prove per il ballo fosse...lievemente (?) yaoiosa, mi ha fatta rotolare dal ridere x°° Ti amo per aver fatto fare la dama ad Oz, ti amo x°° Certo però che Miranda è cattiva, eh òwò
Dopo aver letto il pezzo dell'esibizione, ho confermato il fatto che da te, tra le tante cose, ho anche preso il masochismo. Cioè, io leggo le tue storie con la speranza di non commuovermi-piangere-et simili, ma sapendo che, puntualmente, piangerò come una fontana. Dimmi te se questo non è masochismo. ziaH, tu scrivi divinamente, e mi pare di avertelo già detto molte volte, ma credo che te lo ripeterò all'infinito, come un vecchio disco rotto.

05/01/10, ore 00:28

Una volta iniziato mi sono resa conto che no, smettere non era possibile.
Per prima cosa: Noah ç_____________ç non mi ha inquietata, anzi ogni volta che appariva mi sentivo stringere il cuore. E' tanto pucchoso, specie nella parte che mi passasti anche su msn riguardo la "sua" storia... triste, tremendamente triste. La scena del litigio non me l'aspettavo e ci sono rimasta malissimo, e in quel momento ho seriamente odiato Oz (come non ho giustamente mancato di riferirti, in diretta XD), perché secondo me era nel torto è_é infatti quando leggo che Oz lo ritrova dopo la rissa, ho esultato, pensando "yay! Fanno la pace *O*!": insomma, ci tenevo troppo che parlassero e si riappacificassero... sono Noah e Oz! I due miei cazzoni preferiti, quando ci si mettono *__* Tutta la storia sull'arte, sulle mani di Noah e sulla sua incapacità di farsi amici (...kawaii.) mi ha commosso, sono due pucchosi çAç
Certo non mi aspettavo l'apparizione di Rufus Barma °____° e il fatto che proprio lui (lui!) sia in procinto di dare o chiedere informazioni a Oz su Glen (oh tu Glen, uomo senza volto! XD)... insomma, è shockante, mi lascia seriamente interdetta.
...La scena di Gil e Oz a manina mi commuove, davvero XD *dall'alto della sua Vincent mode* sono pucchosi, i due amichetti del bosco X°D *rotola* è stata una parentesi molto carina, quasi a sottolineare il fatto che Gil in questo capitolo è apparso solo lì, e solo perché Oz... beh... non morisse di fame, a quanto pare, e perché si rendesse conto che Jack gli mancava sul serio, eh sì.
...Puccho.
Vabè. Passiamo a Sirjan e Alyster *A* io amo quella donna XD la scena con Elliot e Reo - che sto amando, alla massima potenza (?) - mi è piaciuta molto, specie il rapporto di Alyster con Elliot e le sue reazioni al comportamento di lei così criptico... sì, bella scena, molto musicale, mi sembrava ogni volta di sentire distintamente i suoni del pianoforte quando lei pigiava distrattamente i tasti. Presente le poesie di Pascoli, sempre così "rumorose"? Ecco, come se la tua scrittura potesse diventare una sorta di grammofono, che emette suoni. La stessa sensazione, molto piacevole tra l'altro.
...Era una mia impressione, o c'era un po' di ElliotOz, nella scena del corridoio? *CREPA*
Ammettilo, hai biecamente sfruttato la "possessione" di Glen (tanto so che è Glen.) per far sì che accadesse U____U *addita* che scena... pucchosa XD poi Elliot che diventa di fuoco subito dopo è carinissimoooo! *ama*
Oh, volevo segnalarti alcuni piccoli errori di distrazione, come una doppia "a" alla fine di una parola o un doppio spazio... sicuramente dovuti al WordPad, e niente che disturbasse eccessivamente la lettura, comunque ù.ù
Scorrevole, non mi sono persa nulla sebbene leggessi velocemente - presa dagli avvenimenti +w+ - molto ben descrittiva senza però scadere nel prolisso.
Bel capitolo, se n'è volato via come niente. Attendo il prossimo *O*
La neechan <3

31/12/09, ore 17:21

Ho trovato e letto solo ora questa fanfic ed è meravigliosa!! *O* Stupendo il tuo modo di scrivere, fluido e affatto noioso, descrivi in modo a dir poco impeccabile.
Mi pento di non averla trovata prima ed è una mancanza grave, perché è bellissima!
Va tra i preferiti, subito! *-*
E intanto aspetto il prossimo capitolo ^^

05/12/09, ore 17:25

Ci ho messo un po', ma eccomi!
Allora, cominciamo: bel capitolo. Lungo, ma bello.
Lo stile va benissimo; è scorrevole, non ci sono errori di grammatica, niente ripetizioni e niente periodi stracolmi di virgole XD solo due volte mi sono bloccata su qualche frase in cui mancava una congiunzione, o che poteva essere resa meglio; ma tu sai che io sono una donna pignola, dunque ignorami u___u.
Noah... Noah. Ho adorato la sua reazione, nonostante nel leggere stessi gridando una sorta di sos/insulto in direzione di Marcus X°DDD e... oh: la OzGil. Belli loro, pucchosi loro, teneri loro! *O* Nel caso non si fosse afferrato il concetto: mi sono piaciuti assai.
Non finirò mai di amare Rufus, quell'uomo ha uno charme troppo intrigante.
Personaggi tutti IC, e anche Sirjan non è da dimenticare. E grazie per avere inserito Glen *.* adoro quando minaccia la gente prendendo possesso dei corpi degli altri! XD
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo u___U per il momento, passo e chiudo.

05/12/09, ore 10:24

Dunque, che io ritenga che questo aggiornamento possa essere considerato un evento lo avrai già capito, quindi parto col dirti che, nonostante il discorso estremamente interessante (e che mi ha messo, come di consueto, nuovi dubbi) tra Oz, Sirjan e Alyster (come sia possibile che questa ragazza, pur avendo compiuto quasi solo gesti in questo paragrafo, possa emozionarmi così tanto rimane mistero XD), ciò che più in assoluto mi ha attirata è stato il modo di fare di Sirjan: penso che il punto forte di questo splendido personaggio sia proprio il suo modo di fare ambiguo (e TU non fai altro che alimentare la mia malsana convinzione di una AedanxSirjan/SirjanxAedan), la sua freddezza che aumenta o diminuisce a seconda dell'individuo con cui sta parlando, o la sua costante neutralità... insomma, posso finalmente categorizzarlo come uno dei miei personaggi preferiti (ennesima prova della tua spiccata capacità, a mio parere, di saper conferire marcati spessori ai personaggi "di contorno") e comincio a trovare il suo rapporto con la sorella davvero meraviglioso.
Poi, tralasciando la constatazione di Noah, sul fatto che Oz nutre una vera e propria ossessione per i Nightray (oh my, lo adoro, come ha ragione... X°DD), questo aspetto caratteriale del rosso, quello di "fratellone preoccupato per un fratellino troppo vivace", mi ha davvero fatto piacere... un po' perchè, quando Noah ha proprio esternato il termine "fratello maggiore", mi è subito venuto in mente Jack (oh, be', non credo che tu l'abbia vista in questi termini, ma quando parto da un pensiero sono capace di farvi mille ragionamenti sopra XD), ed un po' perchè vedere il ragazzo vestire questi panni per Oz è un pensiero che mi piace moltissimo *___*! Il litigio (tra l'altro, devo dire di essermi completamente schierata dalla parte di Noah... anch'io avrei perso la pazienza, al posto suo XD), di cui ho amato l'iniziale comportamento "distaccato" del rosso, quasi fosse stato deciso a simulare un atteggiamento distaccato, e la sorpresa di Oz (non so perchè, ma provo un sadico piacere nel vedere quel ragazzino sempre confuso *__*"), è proprio quel che ci voleva per conferire ancora più spessore all'amicizia tra i due, in quanto ritengo che una friendship troppo "tranquilla", sarebbe stata inverosimile, mentre tu sei riuscita a renderla più "vera"; senza contare che questo particolare episodio ha molto aiutato nel capire maggiormente il personaggio che è Noah, quindi l'ho apprezzato parecchio.
Ancora, l'intera scena MonnaxOz, che pure è stata breve, per me è valsa praticamente l'intero capitolo... come ti dicevo, non ho problemi particolari con le scene pucciose, in quanto riesco a vedere vene maliziose dappertutto (!), ma il loro prendersi per mano l'ho trovato alla stregua di un vero e proprio gesto tra... amanti *__*; voglio dire, quasi trattenevo il respiro, quando Monnalisa si è sdraiato accanto ad Oz XD! Deliziosa anche l'usuale gentilezza del moro, mai melensa o banale, ma sempre dolce e amabile... ho adorato il suo "Hai fame?" XD! E non so se sono io che mi faccio troppi film, ma quando i due hanno parlato dei tempi passati (caVino Oz, quando dice "Io stavo dicendo che ho nostalgia di te"... oh my *__*), ho colto un riferimento ad un'altra tua one-shot, "Nightmares", che mi ha spinta ad aprire la pagina di questa e rileggerla, dandomi così la sensazione che le due storie potessero essere integrate nello stesso universo... trovare un collegamento con un'altra tua ff, collegamento che riguarda la MonnaxOz, che tanto ci fai penare, mi ha spinto ad amare ancora di più il modo in cui tratti questo pairing (tralasciamo gli accidenti che ti ho mandato quando mi sono resa conto che, quando leggo un capitolo di Rinnega, ho sempre il terrore che non ci sia un paragrafo dedicato ai due XD).
Inutile dire, poi, che ho adorato l'intera sequenza in cui Elliot e Alyster parlavano (forse perchè era presente quest'ultima, ma non saprei dirti XD), perchè questa ragazza mi sembra seriamente capace di OGNI COSA (*__*) e sorpassare con la sola forza delle parole tutte le barriere che personaggi come Oz o Elliot si piazzano davanti... per quanto mi riguarda, è un po' "la luce" del capitolo, assieme a Monnalisa (e poi, parliamoci chiaro, questa ragazza è una grande... quando ha messo quei dubbi in testa ad Elliot, su un Oz "ragazzino terrorizzato", ero sul punto di mettermi ad applaudire davanti allo schermo XD)... insomma, la trovo semplicemente meravigliosa e, come di consueto, mai banale.
La piccola parentesi su Glen, che ha finalmente segnato il suo collegamento con l'isterico, mi è servita a richiedermi quand'è che ci darai qualche spiegazione in merito al suo comportamento ç__ç... bella e sibillina, anyways, la sua constatazione sul fatto che Elliot fosse più facilmente manovrabile poichè più consapevole di altri riguardo faccende sugli abitanti della scuola.
Deliziosamente yaoiosa tutta la scena ElliotxOz (sì, in questo caso preferisco riferirmi a loro come coppia), a partire da... be', lo sbattimento al muro XDD! La confusione di Oz, data dalla vicinanza dell'altro (e da altro, posso suppore XD), mi ha fatto venire in mente una MonnaxOzxElliot, salvo poi accorgermi che quello non era Elliot ma Glen, rischiando quasi un collasso, ma lasciamo perdere XD... Particolarmente singolare il modo in cui Glen sembra voler proteggere Oz, e non vedo l'ora di avere spiegazioni in merito, sperando che il comportamento del primo sia, in qualche modo, assunto per amore di Jack (dannato...).
Finalmente, poi, abbiamo avuto spiegazioni sul perchè Noah non si difende dagli attacchi dei bulli, facendosi così portavoce di una debolezza che davvero non mi aspettavo di poter trovare in lui, ma che lo ha reso comunque più umano (la sua convinzione di non valere nulla, senza l'arte, è davvero commovente... anche la mezza sfuriata di Oz alle parole dell'amico, assolutamente esilarante XD, mi ha fatto amare ancora di più l'amicizia che lega i due). Anche, ad esempio, il "mai a Marcus per non sembrare debole", mi ha davvero toccata. In altre parole, trovo che Noah sia un personaggio davvero profondissimo, e che la sua arte gli dia un che di poetico (nel senso molto particolare del termine XD).
Infine, Oz che risponde in quel modo a Rufus ("Ha l'abitudine di controllare da vicino alcuni studenti o si limita a seguirli indistintamente?"... XDDD), e quest'ultimo che lo seguiva da chissà quanto sono una delle parti più esilaranti del capitolo (già, perchè un Rufus "stalker" non può che farmi venire in mente cose... strane e particolarmente farsesche XD), e, come al solito, interrompi sul più bello ç__ç!
Well, alla prossima, nell'attesa che tu dia un po' di pace all'agonia che sta per attendermi nella consumante attesa del prossimo capitolo XXDDDDDDDD!

04/12/09, ore 16:25

Ma cosa ringrazi?! Sono io che devo ringraziare te ;__; capitolo molto bello come al solito, le riflessioni sulla concezione di arte di Noah mi sono piaciute molto, adorando gli artisti e avendo frequentato l'istituto d'arte lo capisco ed è per questo che mi piace sempre di più!^^
La faccenda di Glen mi inquieta un sacco, non bastava la Mochizuki a renderlo misterioso, ti ci metti pure te, eh?XD *non che sia un male in realtà!XD*
Ci sono rimasta malissimo a leggere la parte in cui Noah s'incavola con Oz e il riappaficamento è stato molto carino, a parte l'interruzione di Rufus che devo dire mi ricorda un sacco il professor Piton di Harry potter °w°'' XD
Anche la parte fra Gil e oz è troppo tenera ;___; *ama*
Continua così!+w+