La Chiave del Tempo
di Moony3

28/08/09, ore 14:09

Anche questo capitolo è davvero bello. Mi è piaciuto molto l'incontro tra Teddy e Remus, soprattutto nel momento in cui il metamorphomagus lo chiama 'papà'... dolcissimo! Anche la trovata del prato incantato mi sembra geniale e molto originale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/08/09, ore 18:11

Oddio è favolosa!!!!! Davvero continua prestissimo perchè mi sta piacendo sul serio! Sai, nemmeno io ho mai mandato giù il fatto che Dora e Remus siano morti. Ho anche scritto una ff sull'argomento. Comunque la frase: Dora è la sola persona che conosco capace di scivolare su un Vermicolo, sai?» Teddy si concentrò per evitare che i suoi capelli virassero verso un rosso acceso. è grandiosa!!!!!! Ho riso tantissimo. Grazie x questa ff. evelyn_cla

26/08/09, ore 18:49

Ciao!!! Sappi che rischio il divorzio a star qui a leggere e recensire questo capitolone (sono in ferie, mio marito ha minacciato che se mi vedeva attaccata al computer anche in questi-pochi-giorni... ) beh, ma ero troppo curiosa ^^. Intanto Greyback è perfetto, osceno come quello della Row. Anche io lo vedo così. Remus è IC, l'unica cosa... lo trovo troppo "buono", secondo me non si sarebbe fatto problemi a far fuori Greyback, soprattutto dopo che aveva nominato Teddy, disarmato o meno. Remus non è Harry, già nel terzo libro decide senza tanti problemi di giustiziare Peter... questa però è solo la mia opinione. Per il resto lo trovo perfetto, la giusta dose di ironia, l'assenza di autostima... i "superpoteri" da lupo mannaro (lui stesso parla di "caratteristiche da lupo" che dubito si limitino ad amare la carne cruda) le magie fatte senza bacchetta... Ora fremo all'idea di Tonks che si trova davanti un figlio quasi suo coetaneo! Insomma, bel capitolo, ne è valsa la pena di rischiare il divorzio!
alla prossima
Fri (uh, per il mio nome, fa niente ;-)

25/08/09, ore 21:21

Ottimo capitolo! Hai reso perfettamente Remus, oltre che la guerra come scenario (cosa che raramente viene descritta bene, sigh, normalmente è descritta come un simil torneo/duello dove tutti si combattono a turno). Di questo passo questa fanfic farà parte del mio canon mentale >:D (oh oh oh, tanto nel mio canon mentale Rem e Dora saranno SEMPRE vivi, nessuno schifoso raggio verde potrà mai ucciderli).
Kamen

25/08/09, ore 11:18

Sì, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Bravissima! Teddy è troppo mitico! Non vedo l'ora di leggere il prossmo! XD Ciau

24/08/09, ore 23:48

Capitolo stupendo! La tua resa di come Remus e Tonks sono morti è molto vicina a come l'ho immaginata leggendo i "Doni della Morte". E meno male che hai avuto quest'idea geniale di riportarli in vita, dando un pò di speranza a noi disperati che hanno visto morire due fantastici personaggi! Davvero complimenti per come la storia si sta evolvendo, aspetto con ansia i prossimi capitoli!

24/08/09, ore 22:05

il mio lupacchiottooo!!!!!! (ebbene sì, io e remus abbiamo questo grado di confidenza!!!!!). OOC? ma sei fuori? hai reso remus in modo assolutamente perfetto, tant'è che ho sbavato per lui praticamente tutto il capitolo (lo so, sono un po' psicopatica, ma non ci posso fare niente, remus è il tipo d'uomo che vorrei sposare IO!). e diciamoci la verità, anch'io ho sempre pensato che remus deve aver fatto vedere i sorci verdi ai mangiamorte durante la battaglia, per me era un buon combattente (oltretutto, anch'io da scrittrice mi immagino sempre che i licantropi abbiano riflessi più svelti dei maghi normali). la presenza di greyback non mi ha dato affatto fastidio, anzi per me l'hai reso molto bene, pazzo assatanato al punto giusto (quando remus ha difeso il figlio mi stavo squagliando, non fosse che è stato proprio questo a quasi fregarlo!). la conversazione tra teddy e remus è stata bellissima, non rischio davvero a trovare qualche appunto da farti, per me era davvero bellissima (certo comunque remus l'ha presa con molta nonchalance). e per fortuna che anche dora è arrivata alla fine tutta intera: quando bellatrix è comparsa in scena mi sono messa a soffiare come un gatto (io bella la odio proprio!), non rimprovero a tonks di non averla fatta secca solo perchè so che ci penserà molly!!!!! e non avrei mai pensato di dirlo, ma voldemort alla fine è pure servito a qualcosa di utile, incredibile!!!! avrei solo una domanda: chi sono gli uomini vestiti di stracci che soccorrono micheal? non sono davvero riusciti a identificarli, forse mi sono persa un passaggio... comunque, davvero complimenti, alla prossima, bacibaci!!!!!!

24/08/09, ore 11:49

Un altro bellissimo capitolo! Complimenti! Non vedo l'ora che arrivi la battaglia... Continua così! ^^

18/08/09, ore 13:48

Ottimo capitolo, riesco a dire solo questo oggi.

17/08/09, ore 23:05

Ah, perfetto! «Club dei "resuscitatori" di Remus e Tonks» fondato per quel che mi riguarda. Perchè se mi piace tanto scrivere, altrettanto mi piace leggere. Speriamo che in tanti si uniscano a noi ^^ Aggiungo che se prima ero curiosa, ora sono curiosissima!! Qualche sorpresa? Immagino che mi sorprenderai in qualche modo, che non ho capito dove vuoi arrivare con la fic... mmm... ora ho un altro motivo di distrazione dai miei doveri, cercare di indovinare il finale... (lo so, così vivo male qualunque cosa leggo, ma non ci posso fare nulla). Ok, tornando al tuo capitolo. Bello. Mi sembrava di essere lì, accanto a Teddy, e sentivo la freddezza che lo circondava, la desolazione. Mi sembrava di sentire sulla pelle i racconti delle mie nonne sulla guerra. Sei veramente brava, tantissimi complimenti. Fri

17/08/09, ore 21:18

Mannaggia. Ero in ferie e mi sono perse il capitolo precedente. Poco male, mi permetti di commentare in ritardo due capitolo nel posto di uno? Rinnovo i complimenti per la bella disinvoltura del tuo modo di scrivere: è leggero e chiaro, si arriva alla fine di ogni capitolo senza nessun intoppo. Straordinario.
Il primo capitolo è stato particolarmente commovente. A partire dalle piccole situazioni che Teddy rivive attraverso il pasticciere Peabody - come la disputa fra la cannella e il cioccolato o le tazze abbandonate davanti al divano. Straziante, più che commovente.
Il terzo capitolo, nonostante la breve lunghezza, è un perfetto interfase fra il prologo e il salto "nella fossa dei leoni", come hai detto tu. Hai fatto bene ad avanzare per gradi, se posso dare un parere personale; sono d'accordo con tutto quanto hai affermato su Teddy. Carino l'anedotto del passaggio segreto: in effetti, sa molto da Teddy Lupin.
Altri cento complimenti.

17/08/09, ore 21:16

ok, mi dissoccio infine dall'esercito dei silenti, perchè mi pare giusto dirti quanto sia bella questa storia. partendo dal presupposto che qualunque storia includa la non morte dei miei adorati remus e tonks (la rowling morirà tra atroci tormenti per quello che ha fatto a questi due meravigliosi personaggi!!!!!!!) io l'aprezzerò di sicuro, posso dirti che l'idea che hai avuto tu è davvero geniale: così li riporti in vita senza nemmeno stravolgere il canon, visto che in via puramente tecnica potrebbe sul serio esistere un aggeggio del genere che alphard ha passato a andromeda e a sua volta a teddy. e considerato che siamo oltre il 19 anni dopo, potrebbe benissimo accadere una cosa del genere. perciò prima di tutto complimenti per l'ottima idea e poi ovviamente per come la stai portando avanti: capitoli interessanti, la lunghezza non conta, l'importante è il contenuto, che è davvero buono, sia nel prologo che in questi primi cap. il cap scorso, con teddy nella casa dei suoi genitori mi ha fatto una tenerezza incredibile!!!! e sono d'accordo, un ragazzo che non ha mai conosciuto la guerra, anche se ne ha letto, si trova impreparato nel trovarsela davanti (immagina di finire in una londra degli anni quaranta, sotto le bombe della 2° guerra mondiale, brrrrr!!!!!!!). ah, una particolare menzione per teddy, un personaggio che grazie alle ff ho imparato ad adorare (per quanto nei libri non compaia mai e non dica mezza parola) e che tu rendi benissimo, proprio come me lo immagino sempre io. ora però spero di vedere presto i miei adorati, nel prossimo cap, suppongo, e vedere cosa altro ci riservi. a presto, bacibaci!!!!!! PS se ti interessa, ho scritto anch'io una shot in cui remus e tonks non muiono, la trovi nel mio account

13/08/09, ore 14:11

Oh!!! finalmente qualcun altro che fa resuscitare Remus e Tonks nelle sue storie!!! Non vedevo l'ora di leggere una fic con questo argomento, poi il fatto che tu scriva anche benissimo non fa che rendermi ulteriormente gustosa la lettura ^^ Inoltre trovo la trama molto intrigante... Teddy ha 20 anni, giusto? Quindi si troverà con una mamma che ha solo cinque anni più di lui e Remus... se li porterà nel futuro con sè, sarà coetaneo di Harry! Sono curiosissima ^^

11/08/09, ore 17:18

Complimenti!Questa storia mi piace davvero molto, la trovo intrigante e dolce. E' davvero la tua prima fanfiction?! Perchè non ne pubblichi altre??? E' stupendo il modo in cui riesci ad esprimere l'affetto che Teddy prova per i suoi genitori, mescolando malinconia a leggero humour ed è bello che tutti lo aiutino a ricostruire il passato di Remus e Tonks. Il carattere dei diversi personaggi emerge molto bene e l'idea di usare una chiave del tempo regalata ad Andromeda mi sembra molto orginale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

11/08/09, ore 13:46

Non mi ha fatto per nulla ricredere... Questo capitolo è molto bello! Aspetto quindi il prossimo, perchè penso che sarà bellissimo! ^^