We Make The Rules
di sameboots

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/03/21, ore 04:05

Eccomi! ❤ Come ti dicevo, prima di andare a dormire volevo continuare questa storia.
Questo capitolo l'ho trovato molto carino, soprattutto perché vengono esplorati maggiormente i sentimenti di Brienne verso Jaime e tutta la situazione che si sta creando tra di loro. La scena in cui va a comprare i preservativi l'ho trovata assolutamente perfetta col suo personaggio, molto IC il suo atteggiamento e il suo evidente imbarazzo, mi ha fatto molta tenerezza lo ammetto. Per fortuna viene aiutata da quel ragazzo! Pessimista come sono, non so il perché, ma credevo le capitasse qualche commesso antipatico o che la prendesse in giro, invece per fortuna le è andata bene.
Brienne si fa mille pensieri ed è convinta che la relazione tra lei e Jaime sia di solo sesso, e inizialmente era così ma si percepisce per tutto il capitolo che qualcosa si sta muovendo verso un'altra direzione, c'è come sempre molta intesa tra loro, i dialoghi sono convincenti e IC
Jaime pare molto coinvolto, è gentile, premuroso e molto passionale, si vede davvero che ci tiene a lei, anche nei piccoli gesti, come si comporta. Mi piace molto il rapporto che si sta creando tra loro due.
Lui la vuole, la desidera e anche lei prova lo stesso, ma spesso i suoi timori prendono il sopravvento, le sue insicurezze si fanno sempre più presenti e la paura che prima o poi questo bel legame tra di loro possa finire.
Questo viene incentivato dal dialogo con Sansa, Brienne a malincuore non se la sente di rivelarle il nome della persona con cui passa le notti, inoltre si fanno sempre largo nei suoi pensieri tutte quelle insicurezze dovute al suo aspetto e al passato.
In questa storia poi Sansa è la migliore amica di Brienne. La trovo una scelta davvero interessante e carina! Non avevo mai pensato a loro come amiche del cuore ma in effetti in un contesto come questo, Sansa la trovo molto adatta per questo ruolo. Il succhiotto viene notato a tempo zero e giustamente si incuriosisce e ci rimane anche un po' male per via di tutta questa segretezza nei suoi confronti. Si vede comunque che vuole molto bene a Brienne, la sostiene ed è preoccupata per questa "relazione", ma la cosa che mi è piaciuta di più è il modo in cui ha affrontato dopo, non le ha fatto pressioni o detto qualcosa per farla vacillare, semplicemente sarà li per sostenerla e quando si sentirà pronta per rivelargli il nome di questa persona lei ci sarà.
Ti dirò, è un breve momento tra di loro che però l'ho apprezzato molto, mi piace quando in una fic vengono mostrati anche questi piccoli momenti di amicizia tra i personaggi.
Un capitolo molto introspettivo, tradotto come sempre in modo perfetto secondo me, davvero ti faccio tanti tanti complimenti per come riesci a tradurre ogni volta queste storie, io non sarei mai così precisa e attenta.
Le scene erotiche poi sono descritte molto bene e mi piace davvero il conflitto interiore che sta avendo Brienne, sono curiosa di vedere come proseguirà tra i due, se deciderà davvero di interrompere questa storia o se si smuoverà qualcosa che magari la frenerà e la renderà più sicura. D'altra parte, mischiare l'amore col lavoro può essere molto complicato e Brienne se ne sta rendendo conto e sa che dovrebbe smettere, ma una parte di lei non vuole interrompere quel rapporto, perché lui la fa stare bene, la fa sentire speciale.
Adoro comunque quelle piccole anticipazione che metti, sono delle chicche che mi invogliano ancora di più a continuare ❤

Ottimo lavoro cara, ci si sente presto! **

Ti mando un abbraccione

21/03/21, ore 22:42

Ciao carissima! Ero curiosissima di arrivare ad iniziare questa long ed eccomi qui.
Fatti dire che ho divorato questo capitolo. Penso ci siano due cose importanti, quando si sceglie di non portare una propria opera ma fare una traduzione: la prima, scegliere una storia bella. E tu dirai: graziealcà. In realtà, non è così semplice e scontato, anzi. Su due personaggi come Jaime e Brienne immagino ci saranno migliaia di fanfiction (io, personalmente, ne ho lette pochissime, però considerando il fandom e l’appetibilità della coppia, sono sicura siano tantissime) quindi scovarne una che sia allo stesso tempo originale, intrigante e scritta benissimo, è già per me un encomiabile punto di partenza. Seconda cosa importante, poi, è saper tradurre: non so se tu lo fai “per mestiere”, nel senso che hai studiato per fare questo o sei solo appassionata, ma nel secondo caso volevo confermarti che hai fatto un lavoro davvero meticoloso e ben riuscito. Questa storia si fa mangiare, la divori, ci arrivi in fondo che nemmeno sai come (ho dovuto farmi una violenza per non continuare ed approfittare per lasciarti il mio parere). Non c’è nessuna parola che stoni o che sembri “disallineata” al contesto; ci sono molti termini ricercati, considerando quanto la lingua italiana sia ricca e complessa e quella inglese più “semplice”. Tu sei riuscita a trasporre questa complessità, creando una ff ricca dal punto di vista lessicale; ricca perché piena di parole belle da leggere e ricca perché adatta a descrivere la complessità delle emozioni e delle reazioni di questi personaggi uno all’altro. E le emozioni sono le protagoniste incontrastate di questa storia: dai logo dialoghi, dalle loro mosse, dalle loro esitazioni, traspare palese ogni loro pensiero, anche se non esplicitato bianco su nero dall’autrice.
Anche l’espediente per arrivare a creare la fic che, può sembrare – esulando dal contesto – quasi volgare, una forzatura, una cosa “strana” da far succedere, in realtà lo trovo tremendamente IC, tanto che se non ci fosse l’AU, io lo vedrei quasi canon. Jaime per Brienne ha sempre rappresentato la bellezza che lei non ha, quel portamento fiero ed elegante, il suo sorriso che la spiazza, la disarma, la confonde e le ammolla le ginocchia. Però allo stesso lui è l’unico a cui potrebbe chiederlo, perché sa che lui non riderebbe di lei, non si farebbe beffa del suo segreto più intimo e complesso, di quel macigno che ormai sente come una condanna sopra la testa. Sono entrambi nervosi: lei per quella domanda che cerca di rimangiarsi, per il suo aver accettato; lui perché sa che comunque lei gli sta consegnando in mano qualcosa d’importante e sa che, se ha scelto lui dopo così tanto tempo, è perché lo ritiene degno (passami il termine).
Mi è piaciuto moltissimo poi come la situazione si “ribalti”: da quel nervosismo iniziale ed i sorrisi tesi, appena arriva il bacio entrambi si trovano a trovare tutto tremendamente naturale, come se stesse succedendo non per una richiesta ma perché è così che doveva andare. Un po’ come quando lui le dice come mai gli sta chiedendo un fare e non gli sta semplicemente dicendo che dovrebbero andare a letto insieme, che lei lo vorrebbe. Mi ha fatto, poi, stringere un po’ il cuore ed un po’ tenerezza il modo in cui lei si stupisce delle attenzioni di lui, del fatto che si senta voluta sentendo la sua erezione, di quanto lui la faccia sentire donna e non a disagio sotto il suo sguardo che adesso vede per la prima volta il suo corpo nudo. Mi è sembrata quasi una donna che sboccia, una crisalide che si rompe per fare uscire una farfalla. Lei scopre il piacere del suo corpo esplorato da mani estranee alle proprie, non frettolose, che ricercano il suo piacere per gioco e per diletto, non come anestetico per farla dormire meglio. Ho trovato molto interessante questo passaggio. Entrambi si perdono uno nell’altra, si stupiscono di quanto siano complementari e funzionanti, quanto quell’unione sia giusta, sia perfetta. Lei scopre cosa sia il piacere quello vero, quello che ti fa sciogliere ed impazzire; lui si lascia andare dentro di lei, sfinito da un piacere che probabilmente non pensava di provare in quella loro prima volta “forzata”.
Come sempre, ho divagato un sacco, però volevo dirti che la storia mi sta piacendo moltissimo e ti volevo rinnovare i complimenti per la scelta e, soprattutto, per il modo fluido, azzeccato e senza sbavature di come l’hai tradotta. Passo dal prossimo capitolo prestissimo!
Ti abbraccio

16/03/21, ore 23:55

Ariciao Jodie,
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
A partire dalla prima breve scena con il commesso dei preservativi xD mi ha fatto tanto ridere il modo goffo con cui entrambi hanno affrontato l'argomento ahah
Poi Jaimi, il solito sornione , non poteva avere una reazione diversa alla vista di quel particolare regalo xD è dolcissimo vedere come Brienne riesca ad essere genuinamente gentile... Tutte le sue considerazioni sulla sua relazione con Jaimi durante tutto il capitolo sono perfettamente pertinenti ed in linea con il carattere del personaggio.
Leggere la parte NSFW mi ha fatto seriamente desiderare un uomo come Jaimi. È stato stupendo il modo in cui le ha chiesto di stare sopra, incoraggiandola e facendole capire davvero che lui la desidera così com'è. ❤️
Infine l'inserimento di Sansa che belloooo, ci voleva proprio una migliore amica per esplorare ancora di più questo rapporto così speciale e particolare! Sansa reagisce all esitazione di Brienne come reagirebbe una qualsiasi amica, ma poi si tranquillizza e decide di lasciarle il suo tempo ed io non posso fare a meno di amarla per questo!
Sempre più intrigante questa FF 😊
Un abbraccio,
Francesca

16/03/21, ore 23:24

Ciao Jodie,
Scusa ma io vado avanti perché questa storia mi piace davvero molto, mi piace lo stile, la coppia, la leggerezza, sensualità e al contempo anche il fatto che riesca comunque a risultare tutto molto divertente. E ho pensato di lasciarti qualche commento perché merita :)
Mi ha fatto letteralmente morire la parte in cui loro due discutono in ufficio e lei cerca di essere quanto più possibile seria e razionale, fallendo miseramente davanti al simpaticissimo ed affascinante Jaimi ❤️
Sono riuscita ad immaginare tutta la scena, ma non solo, ho visto chiaramente le risatine imbarazzate di lei e il tono sarcastico di lui!
Sono meravigliosi: sono troppo curiosa di sapere come prosegue, se la cosa diventerà ufficiale, se ci saranno problemi e soprattutto come verranno risolti, non so se mi spiego 😍
La tua traduzione è ottima non c'è niente da dire in questo capitolo, non c'è il minimo errore né distrazione ecc. Lavoro impeccabile e io vado avantiiii 🤣 A presto 😘

02/03/21, ore 22:00

Cara Jodie,
Già da questo primo capitolo mi posso dire veramente contenta di aver iniziato questa long. Nonostante sia una traduzione, c'è da dire che hai fatto un lavoro davvero impeccabile, perché non è per niente facile tradurre usando questa ricchezza di termini e proponendo quindi al lettore un testo davvero scorrevole. Non c'è nessuna forzatura, nessuna frase che suona male... Per questo motivo meriti davvero tanti complimenti! Passando ora alla storia in sé: devo dire che nonostante i miei favoriti siano i SanSan anche Brienne e Jaimi mi piacciono tanto. Dopotutto ho letto spesso che la gente si riferisce a queste due coppie un po' come alla bella e la bestia. Nonostante io non pensi affatto che Brienne sia brutta! Oddio non ho presente come sia descritta da Martin, ma l'attrice è stupenda secondo me. E anche il caro mastino 🤣 Magari Rory non è proprio un figo, è più simpatico che altro, però in molte fanart è disegnato come un gran manzo e così anch'io lo immagino così ahahah
Ritornando a Brienne: lei è un personaggio meraviglioso, profondamente buono e leale, per cui viene facile immedesimarsi in lei. Anche per via del suo passato in cui è stata presa in giro da tutti (tranne Renly), la nostra protagonista non può fare a meno di considerarsi una cessa e desidera con tutta sé stessa sentire cosa si prova durante un rapporto sessuale.
Jaimi è un altro personaggio fantastico con una crescita pazzesca, tutti siamo partiti odiandolo e abbiamo finito con l'amarlo alla follia. Brienne compresa.
In questo nuovo contesto Brienne e Jaimi sono due avvocati suppongo. La cosa ha molto potenziale, sono curiosa di sapere se è servito solo a creare una piccante situazione tra colleghi oppure se servirà effettivamente ad indagare ancora di più il carattere dei personaggi. Ho adorato la parte iniziale in cui i due discutono la proposta di Brienne. Ho percepito tutto l'imbarazzo e la sensazione di sconforto/inadeguatezza della ragazza. Anche da parte di Jaimi comunque c'è molto da scoprire: appare confuso, poi scherzoso, poi serio, vagamente addolcito/impietosito. Una cosa certa però è il fatto che non molla la presa una volta realizzato cosa la sua collega gli ha appena proposto. Nonostante lei stesse cercando di battere in ritirata, lui insiste e per metterla a suo agio la tranquillizza addirittura. Quindi noi intravediamo comunque una vena, anche piuttosto marcata, di interesse da parte sua e la cosa mi piace davvero tanto 😍
La scena in casa, inutile dirlo, l'hai resa magnificamente. Ogni singola sensazione, ogni singolo gesto, descritti con minuzia di particolare, ma senza mai risultare volgare o pesante. Jaimi si è comportato da vero cavaliere (ed eccellente amante) premurandosi di metterla a suo agio al punto che anche lei a un certo punto diventa molto più disinibita!
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo e spero che continueremo a scambiare :)
in realtà penso che appena avrò un po' di tempo in più continuerò a leggerla anche senza chiederti lo scambio
A prestissimo
Francesca

28/02/21, ore 21:01

Aaaaaaaaaaw! Eccomi con il secondo capitolo!
Sono proprio contenta di leggere il punto di vista di Jaime! Ammetto che sarei stata curiosa di sapere le sensazioni di Brienne per la sua prima volta, ma mi piace questo scambio di pov, è anche un modo per vedere un po' l'introspezione di Jaime.
Sono talmente arrugginita su certe cose di Got che mi ero dimenticata chi fosse Addam ahaha. Ho dovuto googlarlo per ricordarmelo, mannaggia alla mia pessima memoria!
Qui ci viene spiegato meglio il rapporto tra Jaime e Brienne in ambito lavorativo, loro due assieme sono davvero un'ottima squadra, come vuole evidenziare Addam, ma ultimamente Brienne si comporta in modo strano e Jaime pensa sia dovuto per colpa della sua "performance", teme che la prima volta per lei non sia stata così bella come magari immaginava.
E scopriamo inoltre che invece a lui quella serata è piaciuta da morire, tanto da iniziare a guardare Brienne con occhi diversi.
Ricordiamo il "fottutamente bello". Direi perfetto per uno come Jaime, ce lo vedo a fare un'uscita simile.
Era naturale comunque che andando a letto assieme, seppur anche con l'intento di farlo una sola volta, avrebbe cambiato per sempre il loro rapporto, anche Addams se ne accorge (ovviamente non deduce quello), ma avverte che c'è qualcosa che non va, il loro atteggiamento è diverso, loro lo sono.
La tensione di percepisce molto tra i due, soprattutto a livello visivo, giochi di sguardi, i dettagli che Jaime nota in Brienne, come il modo di sedersi o di controllare dei fascicoli. Vieni coinvolto proprio in quell'attrazione che li sta iniziando pian piano a trascinare.
Ho apprezzato molto che lui si sia fatto subito avanti, dopo averne discusso col capo va subito da Brienne e le parla faccia a faccia per chiarirsi sulla questione e sono contenta sia stata fatta questa scelta, senza portare avanti troppo a lungo questo espediente, magari unendolo a cliché o fraintendimenti.
Inutile dire che adoro ogni piccolo riferimento al mondo di Got, sono cose che mi fanno impazzire di gioia ogni volta, seppur piccole mi piacciono da morire e mi fanno sorridere un sacco, davvero. Sono dettagli che non solo mantengono attento il lettore, ma ti fanno capire anche con quanta accuratezza l'autore ci si dedica secondo me.
E ho adorato anche il modo in cui Jaime propone (anche involontariamente) una proposta a Brienne per una seconda serata, mascherandola poi come una scusa e cercando di arrampicarsi sugli specchi.
Ahaha l'ho trovato molto da lui, non so perché.
Questo porta a Brienne che accetta la proposta e poco dopo veniamo trasportati in una travolgente scena tra loro due nell'appartamento. Mi piace come in questo capitolo venga fatto notare il cambiamento di Jaime verso Brienne a piccoli passi, evidenziando sempre di più l'attrazione che ha per lei.
Si percepisce davvero una forte intesa già da questo capitolo, e che dire, sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo a questo punto, quali saranno gli imprevisti, se il loro rapporto si complicherà o se passeranno tranquillamente le serate in quel modo per poi comportarsi normalmente a lavoro per non destare sospetti. Immagino che quindi il prossimo capitolo potrebbe essere un pov di Brienne, e ripeto, approvo tanto questi cambi, ti fanno entrare bene nella testa di entrambi i protagonisti, rendendoci partecipe delle loro emozioni.
Ottimo lavoro come sempre per la traduzione, le trovo sempre molto accurate e davvero ben fatte, complimenti! **

Al prossimo capitolo.

Ti mando un grande abbraccio cara ❤

21/02/21, ore 18:04

Mia cara Jodie **
E' sempre bello tornare a leggerti! Che sia una traduzione o una scritta da te, poi se si tratta di una Jaime/Brienne, sai bene come la penso. Questa long mi interessava da parecchio, è incentrata su una coppia che amo e non potevo fare a meno di leggerla.
sono sempre felice di leggere delle AU, trovo interessante vedere come altri autori reinterpretino i ruoli dei protagonisti e devo dire che qui, nelle vesti di avvocati, ci stanno a pennello!
Brienne anche qua è resa davvero bene e purtroppo quello che prova è ahimè una cosa che capita spesso, sentirsi imbarazzata per il fatto di essere vergine a quell'età lo trovo davvero triste, purtroppo è una mentalità che bisognerebbe eliminare, perché non c'è nulla di male ad essere vergine anche a 30 anni, ognuno vive la sessualità come vuole e conosco gente ben più grande che non si fanno questi problemi. Ma purtroppo c'è invece chi è sempre pronto a giudicare e puntare il dito e Brienne è una di quelle povere vittime.
La trovo molto IC col personaggio di Got e mi ha fatto tenerezza quando ha provato a chiedere in tutta fretta a Jaime di andare a letto con lui. Si vergogna del suo stato e del suo aspetto, tant'è che ha pure un po' di timore nello spogliarsi e teme una reazione negativa da parte di Jaime. Credo che le sue debolezze qui siano state descritte molto bene.
Trovo che la traduzione in sé l'hai gestita davvero bene e mi piace come non solo siano stati descritti gli atti del rapporto, ma anche le sensazioni di Brienne, cosa stesse provando (o temendo) in quel momento.
Brienne ha un'autostima bassa per quanto riguarda il suo aspetto e ci sta col personaggio, ma il rapporto che ha con Jaime l'ho trovato davvero dolce, anche durante il dialogo iniziale: con lui che risponde alle battute e se la ride ma appena Brienne accenna che per lui potrebbe essere un problema visto che non è bella fisicamente, Jaime smette di ridere ed accetta, senza troppi giri di parole, come se volesse evitare che continui a sminuirsi così.
Lui poi l'ho trovato perfetto, non solo per il personaggio ma anche per come si è comportato. Non ha preso in giro Brienne o meglio, ha scherzato ma non è stato maleducato o aggressivo, si è dimostrato davvero gentile e comprensivo, facendo in modo che la sua prima volta fosse bella e non un semplice "botta e via", voleva che si sentisse bene e che fosse speciale, in un certo senso.
Ho davvero apprezzato questo aspetto di lui.
Si vede che comunque Jaime è attratto da lei, anche fisicamente e che la rispetta molto come donna.
La parte erotica mi è piaciuta parecchio, la traduzione mi sembra impeccabile e non è risultata per nulla volgare (molte volte nelle rating rosso si ci lascia trascinare troppo da termini più pesanti), mentre qui invece è anche piena di introspezione sul personaggio, rendendo tutto molto più vivo ed empatico. Li ho trovati dolcissimi assieme e anche divertenti, Brienne è un po' imbarazzata ma viene messa subito a suo agio e Jaime è stato davvero un cavaliere.
C'è passione, dolcezza e si percepisce già una bella intesa tra i due che magari da quella semplice notte sfocerà in una relazione più duratura.
Come ti dicevo, sono proprio contenta di aver trovato questa long e viste le anticipazioni che hai scritto sono curiosa di leggere altro tra questi due. Vedere come si svilupperà la loro storia!

Un abbraccio cara e a prestissimo! ❤

29/11/20, ore 15:06

Ecco che si fanno sentire i primi effetti di qualsiasi cosa sia questa che è cominciata tra Jaime e Brienne! In questo capitolo sentiamo il pov di lui, un po' mi è dispiaciuto perché avrei voluto sapere che ne pensa Brienne della sua prima volta, insomma è importante, anche se è chiaro ed è emerso che le Jaime l'ha fatta impazzire non mi accontento, voglio sapere che pensa! E anche Jaime mi sa che se lo sta chiedendo...
Come si era già intuito nel capitolo precedente lui non rimasto affatto indifferente a quella che avrebbe dovuto essere un'unica volta, anzi non riesce più a togliersi Brienne dalla testa, perfino i loro colleghi si sono accorti che qualcosa è cambiato nel loro rapporto. Alla fine si capisce che il problema che aleggia tra loro è il fatto che dopo non ne abbiano parlato, finalmente riescono a farlo, anzi finalmente Brienne è riuscita a dirgli grazie (XD mi ha fatto ridere, molto pragmatica) qui l'imbarazzo mi è sembrato quasi palpabile, e riescono a recuperare un certo feeling, almeno sul lavoro (che litighino litighino ma poi ne esca un risultato impeccabile è proprio IC) però il loro rapporto è irrimediabilmente cambiato, ed è successo perché ad entrambi stare insieme ha dato più emozione di quanta non si aspettassero, chissà forse il loro rapporto non sarebbe cambiato se non fosse stato come dice Jaime "fottutamente bello", quando lo ha detto ho pensato awww che romantico!!! E ovviamente ci ricascano e credo che ci prenderanno sempre più gusto!
In questo capitolo c'erano diversi riferimenti alla saga originale, mi ha fatto ridere il caso Greyjoy, chi meglio di lui poteva essere immischiato in un complicato processo, mi chiedo cos'abbia fatto, ma sicuramente qualcosa di abominevole!
In realtà non ho capito bene il breve paragrafo in cui accenna a Baratheons e Targaryens, c'era un qualche sott'inteso che però non mi era chiaro e non ho colto (ho riletto 3 volte ma niente) e mi sono chiesta anche se è stata una scelta dell'autrice originale mettere una "s" finale (se la memoria non mi inganna) modificando questi due nomi in particolare, ma l'ho trovato strano essendo gli altri riportati giusti. Tirando le somme in bel capitolo che diciamo prepara un po' ciò che dovrà accadere nei successivi, di sicuro non mancheranno i momenti hot (e sono davvero emozionanti, adoro quando percepisco la tensione perché lui la vuole *.*) visto che mi pare l'autrice si stia proprio sbizzarrendo nel far stare insieme questi due!
Ti rinnovo anche i miei complimenti per la traduzione, il testo va via liscio liscio senza parole strane o modi di dire bizzarri, hai sicuramente reso onore all'originale. A presto ^^

27/11/20, ore 11:00

Ciao cara, eccomi dunque da te a continuare (con molto piacere) questa storia.
I rapporti iniziati così, come quello tra Brienne e Jaime sono sempre difficili da portare avanti, perchè spesso non si comunica, perchè spesso ci si muove con i piedi di piombo, perchè spesso ci si ritiene a fare passi non sapendo quale reazione avrà la controparte. POi però al tempo stesso ci si chiede che cosa stia succedendo, perchè l'altra persona agisca in un certo modo, si cercano significati nascosti, non ci si capacita, si entra in un mezzo vortice di paranoie irrisolvibili che fanno solo più confusione (e sì, so di cosa sto parlando). La risposta a tutto sarebbe parlarne col partner ma la potenziale risposta spaventa in modi incredibili (mai messi in conto quando tutto è iniziato). Sono buffi, Jaime e Brienne, da osservare mentre si girano intorno cercando di capire ma, in realtà, non capendoci assolutamente niente. Vero è che a volte il sesso diventa il termometro di questo tipo di relazione, che finchè a letto le cose vanno bene, c'è complicità, ci si capisce senza aver bisogno di parole...beh, allora le parole e la paranoie vengono lasciate da parte.
Sono decisamente buffi e leggere di loro che cercano di destreggiarsi in questa - oscena - situazione mi fa sorridere abbondantemente. Sono dolci e si stanno innamorando eppure nessuno dei due è ancora completamente pronto a fare il passo decisivo, così tastano il terreno, ogni tanto si sporgono un pochino di più per poi tirarsi immediatamente indietro cercando di rimediare (ma in realtà facendo solo peggio) con frasi di circostanza che li etichettino ancora come "amici con benefici".
Praticamente li adoro. E adoro come la storia procede e il modo in cui tu scegli parole, frasi, il lessico perfettamente calibrato (a volte c'è qualche erroretto di battitura o qualche virgola che personalmente non avrei messo, ma sono piccolezze che non minano assolutamente la qualità del tuo lavoro), insomma, adoro tutto di questa storia, anche il modo in cui rendi il canone partecipe di questa storia (uno tra tutti la descrizione della famiglia Lannister).
Quindi ottimo lavoro mia cara, leggerti è sempre un immenso piacere :)
A presto, baci, L.

23/11/20, ore 16:20

Eccomi per lo scambio!
Se non avessi saputo che è una traduzione non ci sarei mai arrivata, complimenti io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, dopo per curiosità andrò a dare una letta all'originale, tanto per visto che il mio inglese non è buono quanto il tuo. Non dev'essere facile capire e scegliere volta per volta i termini giusti, cogliere ciò che voleva trasmette l'autore optando per un determinato vocabolo invece che per un altro, far suonare bene le frasi, vuol dire conoscere e padroneggiare alla perfezione entrambe le lingue, entrare nella testa e in piena sintonia con l'autore e credo che tu sia bravissima a farlo visto che non ho trovato una parola fuori posto, che mi suonasse strana o stonata (prevenuta sapendo di cosa si trattasse ho prestato particolare attenzione al lessico e alla costruzione delle frasi) e mi hai emozionata! Inoltre è arrivata una certa atmosfera da commedia romantica (un po' più spinta nella seconda parte che non spiace) nei toni, adoooro!!
Jaime e Brienne sono bellissimi ai giorni nostri, finalmente anche nella mia testa hanno lasciato a casa le armature per vestire i panni di due avvocati. Il modo in cui si è aperta la storia mi è piaciuta e mi ha coinvolta subito, lo scambio di battute iniziale è stato divertente, il loro rapporto e il loro interagire è fedelissimo, l'imapacciataggine di Brienne e la spigliatezza di Jaime sono in stupendo contrasto e sono riportati così IC anche nel nostro universo che mi è sembrato di essere lì tra loro e vedere gli attori che recitano la loro parte.
I dialoghi sono veri, naturali e fluidi. Mi sono sentita in sintonia con Brienne, e questo perché sono stata nei suoi panni, ho dato il mio primo bacio molto tardi, per questo so benissimo cosa le passasse nella testa quando ha deciso che ne aveva abbastanza di quella situazione, la sua verginità ormai non è altro che un ostacolo, basta con l'attesa della magica prima volta! Ho trovato plausibilissimo il chiedere aiuto a Jaime, un amico di cui si fida e che nonostante le apparenze lei sa essere una persona sensibile e leale. Ciò che non poteva aspettarsi, e che forse neanche Jaime aveva previsto, è il fatto che lui non le è affatto indifferente, sembra anzi molto attento e coinvolto, nient'affatto dispiaciuto di farle questo "favore". Sono certa che la loro amicizia non ne uscirà come se niente fosse, anzi come fa presagire il pezzetto finale non rimarrà una isolata (tra l'altro trovata fighissima che si rifà un po' ai telefilm anni '90), è entrato in atto qualcosa che ovviamente ha messo in moto la storia. Ti ho accennato che oltre che per Jaime/Brienne io abbia anche una certa simpatia per Tormund e ora spero veramente che entri in scena per complicare ulteriormente le cose!

20/11/20, ore 18:36

Ma ciaoooo! :) Eccomi qui finalmente per lasciare la mia recensione, o meglio, la mia ultima recensione su questa fantastica storia che purtroppo giunge alla sua conclusione e… okay, ammetto di essere un bel po' emozionata! Ahimè, la verità è che sono una personcina decisamente sentimentale, mi affeziono sempre tantissimo a personaggi e situazioni e questa fanfiction con la sua leggerezza, la sua passione, il suo romanticismo fresco e mai scontato mi ha davvero toccato il cuore, per cui salutarla – anche se solo idealmente, perché so che Jodie ha in serbo per noi altre OS legate ad essa! Evviva evviva!! – mi fa scendere una lacrimuccia, lo dico e lo sottoscrivo!
Ma andiamo con ordine, che so già che mi scorderà qualcosa di importante! xD
Dopo il confronto con i soci senior del loro studio legale e l’ufficializzazione della relazione tra Jamie e Brienne, in realtà, non sapevo esattamente cosa aspettarmi da questo capitolo finale. Avevo tantissime idee che mi frullavano per la testa, sia hot che romantiche, invece la scelta di ambientare tutto un anno dopo, raccontando della proposta e degli eventi che si sono susseguiti, mi ha piacevolmente sorpresa, ma soprattutto soddisfatta in pienezza: in effetti, è stata la ciliegina sulla torta, il destino più dolce e perfetto che potessi desiderare per questa coppia! *^*
A parte le diverse situazioni assolutamente adorabili (come i momenti fra Jamie e il padre di Brienne, che ho trovato super divertenti! Ahahahah quando lui si irrigidisce e diventa paonazzo solo a sentire la conversazione telefonica sono morta dal ridere! Jamie potrà anche essere un dio del sesso e un eccellente avvocato, ma al cospetto del genero, umanamente uno è sempre in difficoltà! xD), a colpirmi particolarmente è stata la modalità con cui si è svolto il tutto, dalla proposta di matrimonio, a loro due che piano piano organizzano la cerimonia e mettono al corrente le persone care, fino alla celebrazione vera e propria del rito, incastrata in questo suggestivo paesaggio nella baia di Shipbreaker: ogni cosa si è svolta con garbo, con delicatezza, le stesse che, dopotutto, caratterizzano i sentimenti di questi due personaggi che ormai si conoscono come le loro tasche, si capiscono semplicemente guardandosi e non hanno bisogno di feste, luci e confusione superflue per suggellare il loro amore, dato che esso è già saldo, già forte.
Se penso al loro inizio, agli imbarazzi e ai piccoli, goffi passi che entrambi hanno dovuto compiere per avvicinarsi all’altro e lasciarlo avvicinare, insinuandosi piano piano nelle rispettive vita fino a diventarne una parte fondamentale, non posso che rendermi conto di quanto Jamie e Brienne siano cresciuti, siano maturati INSIEME e questo è una cosa meravigliosa, perché dimostra che quella che ho letto non è stata soltanto una commedia romantica, ma un percorso di vita!
Perciò grazie! Grazie a te, Jodie, per avermi permesso di leggere una perla del genere e grazie all’autrice per aver realizzato questa storia che è riuscita a tenermi incollata alle sue righe settimana dopo settimana, strappandomi tanti sorrisi (cosa di cui avevo spesso bisogno, soprattutto in questo periodo non facilissimo!), una vagonata di sospiri (regalatemi un Jamie, please!) e facendomi sognare e fremere insieme ai suoi protagonisti. Mi sono rivista tantissimo in Brienne, nelle sue insicurezze, nelle sue fragilità, a dimostrazione di come essa sia stata delineata perfettamente all’interno della narrazione. Ho tifato per lei dall’inizio alla fine e questo lieto fine con una persona buona come Jamie, mi riempie il cuore di gioia, come se avessi assistito al coronamento della favola moderna di una cara amica!
Complimenti davvero!
Con affetto, Violet :D

15/11/20, ore 12:37

Ti prego di perdonare il ritardo, ma ho avuto enormi problemi di connessione sia a casa che col telefono, quindi arrivo solo oggi e spero tu possa accettare le mie scuse. Detto questo, mi spiace anche aver abbandonato questa storia per tanto tempo, perchè in realtà mi piace proprio tanto.
Brienne e Jaime regalano sempre, a modo loro, delle gioie. Anche quando sono in imbarazzo. Adoro la prima parte, è così veritiera ahahahha cavolo, a chi non è capitato? io negli anni ho messo su una gran faccia di cul- bronzo, però capisco l'imbarazzo dell'andare in farmacia e acquistare quella misera e costosa scatolina che, però, dal momento in cui viene presa tra le mani sembra essere dotata di catalizzatore di attenzioni. Comunque, penso se la sia sbrigata alla grande, quindi brava Brienne! Che poi si impappini dopo, che constati quanto ogni volta non cambi niente, quanto ogni volta sia sempre la stessa scena di lei che si scioglie al suono delle risate, della voce, al tocco di Jaime...beh, quello è un altro discorso, ed è anche comprensibilissimo. Adorabile <3 Adorabile tutto, come lei si lasci pian piano andare, come Jaime cambi (?) atteggiamento, come lei colga lo sguardo diverso...sono molto dolci.
E poi Brienne è sgamata e tutti sappiamo che è facile, a un certo punto, quando la cosa segreta diventa abitudine, lasciarsi sfuggire un segno, un angolo di camicia sporca di rossetto, un succhiotto, il segno di un morso...e a quel punto chi ci conosce sa perfettamente che cosa gli abbiamo tenuto nascosto. Che poi le amiche paiono avere un sesto senso per certe cose.
Sansa è preoccupata, ma forse un pelo invadente (non che sia un male eh, anche io sono stata Sansa, con alcune mie amiche) e Brienne tentenna e si imbarazza e minimizza le cose, perchè alla fine della fiera neanche lei sa bene che cosa ci sia tra lei stessa e Jaime e perchè magari ammettere di sperare che sia qualcosa di più spaventa, perchè poi vengono fuori - come effettivamente accade - che forse quella cosa senza nome non durerà, eppure la si desidera, ma la si vorrebbe chiudere nello stesso istante, perchè è difficile, perchè si mente, perchè si omette, nasconde, nel nome di qualcosa che, però, ci fa stare bene.
Mia cara Brienne, quanto ti capisco. Eppure la cosa che mi viene da dirti è di non mollare, che Sansa capirà se è veramente tua amica, che le cose hanno i loro tempi, che se ti fa stare bene vale la pena. E che forse in fondo non è nemmeno condannata al fallimento. Quindi stringi i denti e tieni duro, lotta per ciò che ti rende felice.
A te, Jodie, i miei complimenti. Spero di tornare al più presto possibile su questa storia.
Un bacio, L.

12/11/20, ore 22:24

Ciaooo tesoro! Sempre in mega ritardo, ma eccomi qui per lasciare un segno del mio passaggio! Come ben sai, ieri non ce l’ho fatta proprio a resistere, ho dovuto leggere entrambi questi capitoli di chiusura ed il finale mi ha davvero entusiasmata, ma voglio andare per ordine perché ci sono tante cose da dire anche su questo capitolo e non voglio che nessuno dei due passi in secondo piano!

Allora, in precedenza ci eravamo lasciati con una bella gatta da pelare! Addam infatti non aveva semplicemente scoperto della relazione tra Brienne e Jamie ma, essendo capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, aveva travisato tutta la questione e sembrava sul punto di licenziare il poveretto.
Capisco il punto di vista di Addam e Ilyn, per carità, viviamo in un mondo difficile per le donne, soprattutto sul luogo di lavoro, per di più essendo loro rappresentanti di uno studio legale importante, immagino che uno scandalo sessuale riguardante un socio sarebbe stato davvero inaccettabile, tuttavia mi ha dato un po' fastidio che i due siano passati subito alle conclusioni sbagliate, pur conoscendo Jamie Lannister in prima persona.
Come sempre, di Jamie si tende sempre a pensare male, in maniera – il più delle volte- gratuita. Questa era una cosa presente anche nel canone e che mi ha colpito moltissimo ritrovare qui, seppur solo accennata, perché sottolinea ancora una volta come solo Brienne sembri aver capito veramente il cuore di quest’uomo, come solo lei spesso ci veda del buono, vi confidi senza alcuna remora e riesca a tirare fuori il meglio di lui. È un concetto molto bello, nonché uno dei motivi per cui ho sempre amato questa coppia! <3 Brienne e Jamie possono sembrare diversi da fuori, ma in comune hanno più di quello che si pensi, primo fra tutti l’animo gentile e l’essere incompresi dall’esterno, anche se per motivi differenti e il fatto che si siano trovati, che abbiano creato un loro mondo, è davvero romantico! Mi riempie di gioia!
La parte che mi è piaciuta di più del capitolo è stata proprio quella in cui Brienne e Jamie affrontano la discussione con i due soci dello studio, non soltanto spalleggiandosi, ma cercando di proteggersi a vicenda, di prendersi la colpa per l’altro. Il sentimento che ormai condividono è più forte anche della paura di possibili ripercussioni sulla proprio carriera e preferiscono licenziarsi o darsi in pasto ai lupi, piuttosto che abbandonare il compagno! Molto cavalleresco, davvero! :P
Come sai, mi li sarei mangiati, Addam e Ilyn, con tutte le loro buone intenzioni, se avessero cercato di dividermeli o avessero continuato a dubitare del giudizio di Brienne o della buona fede di Jamie, per fortuna che alla fine si sono convinti e hanno deciso di lasciarli in pace! Il contratto formalizza la storia dei nostri protagonisti non soltanto sul luogo di lavoro, ma in generale a tutto il mondo, dunque possiamo affermare che la relazione tra Brienne e Jamie può ufficialmente cominciare! *^*
Mi hanno fatto troppo ridere due momenti nel capitolo: il primo quando Brienne sembra sul punto di dire a tutti il vero motivo per cui lei e Jamie si sono avvicinati – ho cominciato tipo a iper-ventilare! Sarebbe stato EPICO, ma giustamente non era il caso e Jamie che ringhia contro ad Addam per proteggere il segreto, mi ha fatto tipo accaldare! xD – e poi quando i due sbagliano a rispondere a Sam sulla reale durata del loro fidanzamento! Ahahah davanti ai miei occhi si è delineata tutta la scena e sono morta dalle risate!

Lo so che questo non è ancora il momento adatto per dire addio come si deve a questa storia, ma una cosa è certa: ogni capitolo si è sempre rivelato una piacevole lettura, di quelle che ti fanno sognare e ti strappano un sorriso… che soprattutto di questi periodi difficili è l’unica cosa che conta.
Ho già un groppo al cuore per l’ultimo capitolo… non so se sono pronta!
Complimenti come sempre, un abbraccio

29/10/20, ore 22:33

Ciaooo tesoro, eccomi qui tornata dai miei bimbi FINALMENTE! E sottolineo quel finalmente dato che la mia prolungata e forzata assenza mi ha tenuta lontana da EFP, proprio quando ormai ero in dirittura di arrivo per l’epilogo di questa bellissima storia d’amore! Perché sì, mi pare evidente ormai che qui la semplice attrazione fisico abbia lasciato il campo all’amore, senza mezzi termini, tanto che perfino questi due testoni non riescono più a raccontarsi frottole o a trovare scuse comode per nascondere i sentimenti che provano. E infatti, adesso che anche “l’ostacolo” dell’appartamento di Brienne è stato superato, eccoli che finalmente si siedono l’una di fronte all’altro con una bella tazza di tè fumante tra le mani e decidono di aprirsi, di farsi conoscere e di conoscere, istaurando una intimità del tutto diversa.
Il sesso – soprattutto il loro!- potrà anche essere fantastico, eccitante e coinvolgente, ma la verità è che non c’è cosa più bella che toccare l’anima della persona che ci sta di fronte, e quando entrambi si sono trovati a condividere gli episodi più dolorosi o comunque importanti della loro vita, mi si è stretto il cuore! L’autrice ha saputo creare un clima caldo, familiare, protetto, insomma perfetto per questa scena e per il significato che essa racchiude, facendo sì che anche io lettrice mi sia sentita un po' parte di essa.
Quando Jamie si decide a mettere le carte in tavola e stabilire una volta per tutte il tenore del suo rapporto con Brienne, mi sono ritrovata a fremere tanto quanto la protagonista. Mi ha emozionata, forse proprio perché si incastra a pennello nel mood di tutta la situazione, come il finale perfetto di un climax emotivo sempre più intenso.
Poi vabbè, ho AMATO la cena con Sansa! Il modo in cui protegge Brienne e fa il terzo grado a Jamie è stato EPICO, cioè l’avrei abbracciata, vorrei averla io una amica così! Mi sono sganasciata dalle risate soprattutto quando minaccia Jamie di sguinzagliargli contro i lupi di famiglia! Il modo in cui l’ha inquadra Jamie racchiude bene la visione che ho anche io di lei, infatti pur essendo un personaggio secondario, mi è piaciuta ogni volta che è intervenuta, l’ho trovata molto IC!
La parte finale non me l’aspettavo proprio. Come Jamie, anche io mi ero dimenticata del fatto che lui e Brienne non sono soci alla pari, ma principale e dipendente e a quanto pare ciò sta per portare a tutta una serie di complicazioni! Meglio per loro che non si mettano in mezzo alla loro storia appena sbocciata e non causino problemi, perché li vado a prendere e me li mangio, personaggi inventati o no!
A prestissimo cara, complimenti

17/09/20, ore 13:30

Ciao cara Jodie! Alla fine, ho deciso di prendermi qualche ora libera, altrimenti mi avrebbero ricoverata entro fine settimana per un esaurimento nervoso e quale modo migliore per rilassarmi e ricaricare le pile se non passare da questa fantastica storia?
Oltretutto era da un po' che non continuavo, visto che lo scorso scambio mi sono concentrata su un’altra fanfiction, per cui ero super curiosa di ritrovare Jamie e Brienne (… soprattutto Jamie… insomma, mi piaceva già nella seria, ma credo di avere ufficialmente sviluppato una vergognosa cotta per lui grazie ai tuoi racconti/traduzioni, sappilo)! XD
Allora, sono felicissima di vedere che le cose tra i due continuano per il meglio e l’inizio del capitolo ne è la prova lampante: a parte la scena erotica meravigliosa che mi ha fatta sciogliere come un budino - così sexy pur non cadendo nel volgare!- il dettaglio che più mi ha colpito è proprio la confidenza assoluta che ormai condividono, una familiarità che non riguarda solo il sesso, ma proprio la quotidianità dei loro giorni e il modo di approcciarsi l’uno all’altra (molto diverso rispetto all’imbarazzo delle prime volte).
La parte in cui Thormund spunta da sotto il lavandino e ci prova con Brienne mi ha fatta sganasciare dalle risata! Come per gli altri, anche in questo caso l’autrice è stata bravissima nel rendere il suo personaggio perfettamente in linea con il canone, nei gesti e nelle parole, trasportandolo in chiave moderna senza però perdere nemmeno un briciolo della sua essenza, infatti non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmi la scena!
Nella parte finale invece i nodi finalmente vengono al pettine a quanto pare: giustamente Brienne e Jamie si sono spinti troppo in lui ed è arrivato il momento di fare domande scomode (sebbene a tutti noi qui sia evidente l’ovvietà dei sentimenti che provano l’uno per l’altra). La casa della donna è la barriera definitiva che andava abbattuta per poter vivere questo rapporto speciale completamente e infatti ha dato la possibilità ad entrambi di definire l’esclusività totale del loro rapporto!
Aaaah li adoro troppo! Mi sta piacendo tutto di questa storia, sul serio, dai personaggi, al realismo delle situazioni, al modo in cui viene gestita la relazione e la crescita interiore dei due protagonisti… FANTASTICO! Ho notato che sono quasi in dirittura di arrivo, visto che mi mancano soltanto tre capitoli e non vedo l’ora di vedere come si concluderà la vicenda!
Un abbraccio, a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]