Take my hand.
di dreamlikeview

08/11/20, ore 22:16

Questo capitolo è veramente travolgente! Mi spiace solo che Severus non appaia che di straforo e senza insulti XD
La parte di Draco che consiglia a Harry di prendere le zanne di basilisco per distruggere gli horcruox è davvero geniale e mi sono sempre domandata perché i nostri eroi, nel sesto anno, appena saputo dei suddetti, non ci abbiano mai pensato! Va beh, passi loro...ma Silente?!Hai un rettilofono che può aprire la famosa camera dei segreti di Salazar Serpeverde...e non ci vai??!! Non vedo l'ora di leggere quando ci andranno e spero ci sarà anche Draco! Anzi facciamo che non vedo l'ora e basta di leggere qualunque tuo nuovo capitolo!
Favoloso il Sectusempra contro quello schifoso-mordi-piccoli -maghi-per-infettarli!Spero sia morto! La battaglia è stata mozzafiato, ma però povero Lucius!
Comunque adesso che Narcissa è salva sono davvero curiosa di sapere come reagirà Silente....che fa finta di non sapere nulla sui dubbi di Draco sull'oscurita nascosta in Harry...solito manipolatore!
Aspetto con impazienza nuovi capitoli. Grazie per alleggerire gli animi in questi mesi difficili e speriamo bene!!
Baci Himy

08/11/20, ore 21:34

Questo capitolo rispetto agli altri è stato molto più dinamico e l'ho apprezzato molto!Accadono un sacco di cose che non so da dove cominciare. Partiamo con ordine. Innanzitutto bravo Harry per essere riuscito finalmente a chiudere la sua mente agli attacchi di Draco. C'è voluto un sacco di studio e tanto allenamento, ma alla fine hanno dato i suoi frutti! Poi l'altro fatto degno di nota è la missione suicida (che per fortuna poi non è stata) che ha visto coinvolti il nostro trio con Draco per andare a salvare Narcissa. Ti tranquillizzo subito: le scene d'azione ti sono venute molto bene e il pathos era a livelli molto alti. Dunque non abbiamo ancora raggiunto livelli massimi di sofferenza? Benissimo già qua pensavo di morire dall'ansia lol Comunque missione riuscita anche se mi si è spaccato il nostro Dracuccio, ma per fortuna che c'è mamma Weasley e Dobby che sono riusciti a salvarlo sotto lo sguardo preoccupato di Harry, cucciolino lui <3 Non mi resta che attendere con ansia la prossima settimana per un nuovo capitolo!!!un abbraccio ps: me felicissima che la storia si stia allungando *_*

08/11/20, ore 13:22

Ma ciao dolcezza :)
Eccomi qui, finalmente, a commentare un altro capitolo STREPITOSO di questa storia.
Parto dal principio, dalle tue note di inizio pagina: i personaggi di Ron e Hermione non appaiono nella descrizione, non ho idea del perché O_O EFP è impazzito?
Venendo alla trama... tu mi piazzi lì Queenie così, DEBBOTTO, e io fangirlo come una stronza.
Come ben avrei notato sono concorde con te che descrivi Draco come un gran cervellone quasi al pari di Hermione! Non so se questa cosa sia canonica, ma è uno dei miei headcanon preferiti quindi YAY, benissimo così!
"Se mi mentirai, lo saprò" Draco mi ha ricordato tantissimo Lupin in questo passaggio, che ho apprezzato tantissimo. E' davvero un bravo insegnante, non c'è che dire.
Che meraviglia l'amicizia tra Harry e Hermione. L'ho sempre detto, mi ricorda tanto quella con il mio migliore amico e apprezzo sempre le scene più strette con loro due che si danno sostegno.
La preoccupazione di Draco nei confronti di sua madre è assolutamente legittima e comprensibile, non che suo padre sia meno in pericolo visto che Voldemort è un figliodellammerda, ma di suo padre a questo punto ce ne sbattiamo allegramente. Dopo quello che ha fatto a Draco, direi che può anche tornare ad Azkaban con un biglietto di sola andata, ciaone.
"Tu sei un Mangiamorte, giusto?"... Harry e la delicatezza di un Erumpent peggio di Ron, buongiornissimo.
Dobby è un elfo libero un paio di coglioni AHAHAHAH nelle nostre storie lo stiamo sfruttando come mezzo di trasporto, ADORO. Vedo che il nostro headcanon è sempre molto affine e, a tal proposito, è bello vedere Hermione e Draco che vanno d'accordo.
Inizialmente, comunque, avevo iniziato a inveire contro Ron quando ha trattato male Draco nell'elaborare il piano... ma il "affrontiamo maghi oscuri una volta l'anno" mi ha stesa ahahahah! Grande, sono contenta che si sia riportato in carreggiata.
Ma che bella idea del cazzo non avvertire Silente del loro piano. Davvero, ragazzi, ma cosa vi dice la testaaaaah?! >_< per fortuna alla fine è andato tutto QUASI bene.
A parte Draco che si è spaccato, si intende. Niente di grave, ovviamente, ma adoro sempre il Malfoy ipocondriaco xD "it's killing meh, it's killing meh".
Ohhhh, comunque sì, sono lieta che Harry abbia utilizzato la Sectumsempra contro un vero nemico, mica contro il povero Draco piangente.
Narcissa mi è piaciuta tantissimo, il discorso che ha fatto a Harry è molto ic.
YEEEEE sì, sono prontissima a immergermi in altri drammi morte e distruzione. Figata, preparo i fazzoletti e una bella bottiglia di Whiskey Incendiario.
Complimenti come sempre, un capitolo fighissimo. Ma che dici che l'azione non è il tuo forte?! E' stata una figata, avevo il cuore in gola!
Un abbraccio,

08/11/20, ore 12:16

Bellissimo !!! Amo la storia !!!!! ❤❤❤bellissima davvero . amo draco come lo descrivi tu !!

Bravissima😍😍😍 non vedo l’ora che aggiorni 😍😍😍

Sei proprio la regina dell'angst, questo è poco ma è sicuro però, come ti dico sempre, l'angst scritto da te è sempre fatto molto bene e fa soffrire con amore T-T
Finalmente Ron rinsavisce e torna ad essere un buon amico per Harry dimostrandogli di esserci i qualche modo per lui nonostante le tensioni degli ultimi avvenimenti.
Povera Hermione che va a piangere in un angolo T-T Piccina non deve soffrire T-T I miei Romione devono essere felici basta, ma Ron è tonto non ce la fa sigh sigh
Ho trovato molto interessante il fatto che Draco sia andato da Silente per esporgli i suoi dubbi circa la parte oscura che Harry nasconde dentro di sé, anche se come al solito Silente è trincerato dietro un muro di silenzi ed enigmi as usual. Nonostante ciò Draco si sente parte integrante del progetto "sconfiggiamo il signore oscuro" e mi piace il clima che si sta creando tra lui ed Harry: attraverso gli attacchi mirati di Draco ai suoi ricordi, sta scoprendo sempre più chi sia in realtà, cioè un ragazzo bisognoso di affetto e famiglia che ha vissuto le peggio cose che possa vivere un ragazzino. Si stanno conoscendo attraverso i loro ricordi e credo non ci sia ulteriore discorso che potrebbe metterli più a nudo l'uno nei confronti dell'altro. Sono senza filtri, senza maschere e mi piace molto, così come mi piace che inizino a farsi qualche battutina neanche troppo velata sul loro possibile interesse reciproco *faccina che ammicca* Saranno proprio una bella squadra!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!un abbraccio 🖤

Buuh,
PiangoT-T
Il problema è che queste cose a Harry potrebbero benissimo essere successe con quei Dursley- fetidi-sottosviluppati-orrido-boriosi....ho reso l'idea credo!
Libri sull' occlumazia, finalmente!! Infatti mi sono sempre chiesta, nei libri perché gente come Hermione, Severus e Silente non ci abbiano pensato nemmeno una volta!

Oh tesoro Harry! Ma insomma Draco tu hai pianto due volte peggio di un bambino, per carità con più che giustificate motivazioni, e sei stato consolato con tanta premura da Harry! E non potevi restituirli il favore!!!!X0
Comunque tenerissimo Hagrid! Come personaggio l'ho sempre trovato dolce e affezionatissimo a Harry, quindi questa scena l'ho adorata!
Per Ginny sono contenta chabbiano fatto pace....come personaggio non mi dispiace ma aborro la coppia Harry/Ginny (quasi quanto la Ron/Hermione) perché sono veramente inverosimili e scontati! Nei libri ha questa cotta scema senza quasi conoscerlo, dopp viene salvata e la cosa peggiora, non la considero nemmeno fino al quinto anno di Harry perché dai non solo non si vede quasi ma manco fa nulla per aiutare Harry perché troppo infantile è impegnata ad arrossire...e poi bum una mattina quando ha soli 15 si sveglia e diventa vamp e tutti la vogliono, Harry compreso! Ma dai!

01/11/20, ore 11:57

Che tenero Harry che vuol stare vicino a Draco fino al risveglio e che lo sostiene durante il difficile colloquio con Silente!<3 ^-^
Trovo inoltre molto verosimile e realistico i due punti di vista di Draco e Harry sul fatto che nonostante la svolta improvvisa degli eventi sia difficile lasciarsi il passato alle spalle e fidarsi totalmente e non vedo l'ora di leggere il momento della prima lezione di occlumazia!!!
Però mi aspettavo che Piton facesse più uso del suo tagliente sarcasmo e che avesse una conversazione privata con Dracon per rassicurarlo.
Soliti Ron e Ginny. ..posso anche capire Hermione e meno male che rimanendo in guardia aspetta di vedere giudicare parlare, ma loro dovrebbero aver più fiducia in Harry e nel suo istinto! Nel passato ,a differenza loro, ci ha spesso visto giusto, tranne in poche occasioni in cui non avendo tutte le informazioni ha preso la pista sbagliata. Al primo anno intuiva che il motivo del furto alla Gringott era il piccolo oggetto prelevato il giorno prima assieme a Hagritd, poi sempre lui a capire che l'uovo di drago era studiato da Voldemort far parlare il guardiacaccia su fuffi. Ma essendo piccolo pensavano tutti fosse in combutta con Piton, errore giustificabile.
Il secondo anno Harry sentiva il pericolo del basilisco visto che parlava serpentese ed era sempre giovane e Tom se n'è approfittato.
Il terzo aveva solo informazioni sbagliate e doveva battersi ma alla fine vincendo alla grande contro tantissimi dissennatori e tutto da solo!
Il quarto si è fidato di Moddy ma lo aveva fatto anche Silente quindi non è stata colpa sua ma si è rifatto arrivando prima a tutte le prove (anche nel lago pur arrivato per prima si è attardato solo perché era preoccupato per gli ostaggi) e poi ha sconfitto la Imperius e l'ha fatta in barba a Voldy e a una dozzina di mangiamorte!
Il quinto nonostante fosse rimasto solo da Silente, con praticamente tutti contro di lui, con la sadica Umbridge tra le scatole, con Voldy sempre letteralmente nella testa, ha comunque allenato l'ES e tenuto testa ai mangiamorte mandati a rubare la profezia e alla fine a respinto la possessione di Voldy!!!
E per finire è stato l'unico a intuire che Draco tramava qualcosa e che era diventato un mangiamorte anche se tutti dicevano il contrario!! Che dire di più(faccio divento insopportabile-_-)?
Harry è un grande! Grazie per il capitolo stupendo!!!

01/11/20, ore 09:32

Wow! Se questo è solo il prologo...chissà che bomba il resto! Ho letteralmente amato tutto l'intero capitolo, soprattutto nel bagno di Mirtilla (a proposito come mai non c'era anche lei?) in effetti non ho mai capito perché mamma Rowling abbia fatto sentire a Harry, Draco piangente che si sfogava con Mirtilla e poi lo stesso il nostro amato grifondoro lo abbia attaccato...e dopo il sectusempra,nei libri non abbia mai provato a scusarsi con lui...l'ho sempre trovato fuori dal personaggio.
Comunque complimenti davvero per questo capitolo pregno di eventi mozzafiato! Harry è dolcissimo mentre consola Draco ed entrambi si chiamano per nome!
Spero anche con Piton ci sarà un avvicinamento con Harry (Harry,Severus e Draco sono i miei personaggi preferiti nei libri e alla fine ho sempre sperato inutilmente in un loro reciproco avvicinamento, dal 5 libro della saga,anche prima della scoperta delle vere intenzioni di Severus) sono due personaggi che hanno avuto un'infanzia similare di sofferenza e col fatto che era amico e innamorato della madre avrei voluto ci fosse gradualmente affetto tra loroT-T
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e spero continuerai a postare capitoli fino alla fine.

Ohhhh!
Non sai quanto tu mi abbia salvato la vita stasera con questa storia, visto che sono annoiatissima, sola, bloccata sul divano di casa e probabilmente ci starò per i prossimi quindici giorni.
Partiamo però dal principio: ooooh, Ron si è reso conto della sua testacazzaggine già dalle prime righe del capitolo e di questo ne sono profondamente riconoscente. "Sono un po' lento a capire cosa sia la cosa giusta da fare"... NO. No! Ma va! Da quando? Ma come ti viene in mente?! xD Maicorvonero e neanche Maitassorosso proprio.
E sì, possiede davvero il tatto di un Erumpent. Povera Hermione, quanta pazienza che deve avere!
La domanda delle domande invece è... ma se quella specie di oscurità che vede Draco nella mente di Harry quando tenta di usare la Legilimanzia fosse la parte di anima di Voldemort?
E quel birbante di Silente l'ha capito e ha tergiversato per benino, eh! Il mio complottismo mi suggerisce ciò.
Dio miooooo il ricordo dei Dursley con mini-Harry che chiede un abbraccio mi ha spezzato il cuore in mille coriandoli! Povero piccino, e ci credo che Draco solo guardandolo gli viene voglia di proteggerlo. Lo vorrei proteggere io! T___T e si stringe nella coperta come un abbraccio oddio ma io muoio quiiii! Aaaaaaaah i coriandoli del mio cuore che si riducono in granelli di sabbia.
Draco dimostra con lui una spiccata sensibilità, ma anche un bel velo di ironia per toglierlo dall'imbarazzo e questa cosa mi piace molto, davvero molto.
Quando ho letto la scena con Dudley quando sono più grandi mi è mancato il fiato... c'è mancato poco O_O non avrei mai pensato che potesse fare una roba del genere Dudley! E' da prendere a pugni. E scommetto che Draco prima o poi lo farà! Dio mio, che brutte esperienze, povero Harry.
Ebbravo il nostro Dracuccio che si limona il francese e sbava dietro a Krum! Povero Draco Pikkolo Ancyelo che deve schermare la mente da suo padre!
Iniziano così le frecciatine e le battutine tra i due ragazzi e, cielo, quanto sono credibili!
Draco così provocatorio, Harry che lo segue a ruota. Insomma, c'è già una forte intesa ed è bellissimo.
Aspetta, ma leggendo le tue parole finali... quale citazione di Cap? Oddio non l'ho riconosciuta. AAAAAAH sono una orribile persona, chiedo SKS!
Ad ogni modo, un altro bellissimo capitolo di una meravigliosa storia. Ed ora il mio sabato sera ha acquisito un senso *-*
Bravissima, cara! Un abbraccio,
Eevaa

Ciao carissima!!!Ho trovato questo capitolo un capitolo di "studio", nel senso che Harry e Draco si stanno studiando a vicenda, come se si stessero costantemente osservando di sottecchi. In particolar modo qui, dopo essere stato volontariamente violato da Harry, è Draco che ora inizia a conoscerlo intimamente, entrando in contatto con i suoi ricordi, venendo a conoscenza di quello che ha vissuto negli anni passati e comprendendo di quanto abbia sofferto in passato. Sono sicura che tutto questo lo farà molto pensare nei prossimi capitoli, andando a creare un legame particolare tra i due. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà! Intanto ti saluto e ti mando un abbraccio :*

Ma ciao carissima!
Sorpresa delle sorprese, guarda come sono puntualissima in prima fila a 'sto giro.
Con la questione del coprifuoco, beh, le mie serate saranno senz'altro meno impegnate del solito.
E da un lato sono anche contenta di prendermi un po' di tempo per le mie letture preferite e sì, questa rientra assolutamente tra le mie letture preferite.
Ma veniamo a noi!
Partiamo dal principio e mi unisco al tuo coro e a quello dei giocatori di Quidditch che sentono la mancanza di Baston. Anche io sento la mancanza di Baston XD
Gentile da parte di Draco, comunque, concedergli di rinviare la lezione per poter giocare. E meno male che l'ha rinviata a quel pomeriggio! Così Harry non è potuto rimanere a festeggiare e non si è limonato Ginny xD evviva evviva, siamo tutti felici.
Meraviglioso che definiscano "convenevoli" l'insultarsi a vicenda, all'inizio della loro lezione. Mi ha fatto un sacco ridere xD
Quel "perché, sai riflettere?" mi ha ricordato un sacco il "perché, sai leggere?" che ha detto a Goyle (che poi era comunque Harry) AHAHAHA xD quanti ricordi, che meraviglia.
Ho adorato davvero un sacco l'esplorazione dei primi incontri di Harry con Voldemort vissuti e reinterpretati da Draco. E' stato molto interessante accedere anche al suo punto di vista, hai avuto un'idea meravigliosa.
Mi piace che tu abbia posto subito Harry in condizione di fidarsi di Draco e che gli spieghi degli Horcrux. Nei prossimi capitoli di Heal the world troverai parecchie differenze con la tua visione della storia, ma anche alcune analogie :D mi piace un sacco vedere come le nostre storie proseguano di pari passo in periodi differenti ma con tematiche comune. Mi rende ancora più curiosa!
Meraviglioso che Draco abbia rivelato già a Harry della coppa, grandissima figata!
Ma la cosa che più mi ha fatta commuovere in tutto il capitolo è stata la cura e l'amore con cui Hagrid ha trattato Harry. Dio mio, sto piangendo come una fontana ancora adesso a pensarci mannaggiaaaa T___T
Mi si è stretto un sacco il cuoricino, povero Harry... non ha ancora elaborato per bene il lutto per Sirius e riviverlo in questo modo dev'essere stato terribile. Credo che anche Draco l'abbia capito, insomma... l'ha visto.
Finalmente Harry si è lasciato andare ad un bel pianto. Awwww Hagrid... no, non posso pensarci, che meraviglia! Hai gestito la cosa in modo fantastico, giuro.
Ho adorato in modo immenso questo capitolo e sono stra mega felice che questa storia sia luuuuunga, luuuuunga, lunghissima! Ne avremo ancora per un sacco di settimane e io non potrei essere più felice di così! Bravissima, cara! Ottimo lavoro!
Un abbraccio,

23/10/20, ore 22:12

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma finalmente ho recuperato il capitolo!!
La storia inizia a muoversi e con essa i personaggi coinvolti. Sarà molto interessante vedere lo sviluppo della trama. Sono molto curiosa di queste lezioni di occlumanzia, attraverso le quali Draco potrà finalmente conoscere una parte di Harry che solo i suoi amici più stretti conoscono del suo passato e, conoscendolo meglio, vedere come cambierà il rapporto tra i due. Saranno in un certo senso alla pari visto che si sono scrutati le menti a vicenda. Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere cosa gli attenderà e cosa ci attenderà, tanto disagio sicuramente quello è poco ma sicuro ;) Ormai lo sai chi è la mia parola d'ordine :P un abbraccio. :*

18/10/20, ore 10:11

Buongiorno mia cara!
La domenica è uno dei miei giorni preferiti di totale nullafacenza, e sono contenta oggi di iniziarlo leggendo per prima cosa il secondo capitolo di questa storia. Ooooh! Non ho voluto fare null'altro, se non la colazione, e finalmente eccomi qui.
Partiamo dal principio: sono davvero, davvero fiera e felice del fatto che Draco abbia mantenuto la sua posizione e non sia fuggito via non appena le cose si sono concretizzate.
Mi aspettavo che giunti davanti all'ufficio del preside scappasse a gambe levate, ed invece Harry è stato lì a sorreggerlo (cariniiii *-*) e insieme ce l'hanno fatta.
Silente ha agito esattamente come me l'aspettavo: con risoluta calma e mente aperta. Del resto abbiamo già visto nella saga che gli avrebbe comunque offerto una chance addirittura in flagranza di reato, quindi perché non farlo durante una confessione spontanea?
Entrambi i paragrafi successivi alla confessione presentano un parallelismo davvero meraviglioso, partono entrambi dai loro sentimenti di odio - di Draco nei confronti di Harry, poi di Harry nei confronti di Draco - e giungono lentamente ad un altro tipo di consapevolezza. Mi è piaciuto tanto come li hai gestiti, sei stata davvero superba.
Sono curiosa, adesso, di scoprire quando Piton si rivelerà a Draco e Harry come principale alleato di Silente, e non il contrario :D Mi ha sorpreso che ci fosse anche lui durante quella conversazione.
Mi è piaciuto, inoltre, che Draco stesso proverà ad insegnare l'Occlumanzia a Harry, mi pare un ottimo punto di inizio per una nuova alleanza. Oltre che, beh, un modo di Silente per prendere tempo xD
Non avevo alcun dubbio che Ron avrebbe reagito senza neanche l'ombra di ragionevolezza - a differenza di Hermione, saggia come al solito, adorabile ed empatica -, e a dirla tutta non avevo dubbi neanche su Ginny.
Meglio, almeno ce la leviamo dai maroni e Draco e Harry potranno amoreg-FARE LEZIONI in santa pace senza intrusioni della signorina in questione.
Che dire... sto adorando tutto questo in modo viscerale e sono troppo, troppo felice e curiosa di scoprire come andranno le cose da ora in poi.
Piton continuerà a fingere di essere uno stronzo? Alla fine dovrà ucciderlo davvero, Silly? (che poi ricordiamocelo che Silly ha una maledizione che lo porterà a morire presto).
Awwwww vedremo i traumi passati di Harry, che gran meraviglia, angst a palate! xD non vedo l'ora, davvero.
Sei davvero fenomenale con i What If, mi hai messo un hype assurdo e sei davvero, davvero bravissima.
A presto,