Take my hand.
di dreamlikeview

07/02/21, ore 20:16

Che dolce Draco!!! Innamorato, geloso e disposto a tutto per amore... Mi starà diventando un Grigondoro?!?!
Scherzi a parte bellissimo capitolo. Capisco la riluttanza di Harry a la sciare un luogo sicuro e felice, ma la realtà per quanto a volte non fantastica è sempre il posto migliore. Non si sa mai cosa il futuro ha in riserbo per noi, quindi brava Lily che gli ha fatto capire l'importanza di tornare in dietro!
Posso immaginare che per te sia sia stato un po' complicato trovare la quadra, era un capitolo cruciale per tornare tra i vivi, ma è venuto bene... Come dico io la spesa è valsa l'impresa! Ci vediamo sabato!
Baci baci
P. S. Torna il ragazzo italiano?

07/02/21, ore 16:34

E ri-buongiorno caraaa!
Finalmente sono riuscita a farmi una bella scorpacciata di questo bel capitolo...
Un capitolo decisamente doloroso, ma bellissimo.
Dev'essere stato proprio brutto per Harry rivivere tutti quei traumi del passato, soprattutto quando sei in uno stato di incoscienza che te li ha fatti dimenticare.
Dev'essere stato terribile, poverino, sono stata tanto in pena per lui.
Per fortuna però tutte le visioni sono state intervallati da ricordi che, invece, sono più piacevoli.
Hagrid, Ron, Hermione... la stessa storia travagliata che ha avuto con Draco. Il modo in cui sono diventati alleati.
E ok, bene che rivivere certi traumi è brutto, ok che scegliendo di tornare nella vita reale comporterebbe la perdita dei suoi cari... MA COSA CAZZO FAI, HARRY?!
Come ti permetti a dire che non vuoi tornare?! ARGHHHH, volevo ammazzarlo.
Fine, un altro Avada Kedavra così muore pe' davero e tanti cari saluti.
Ma come si permette? Io capisco benissimo perché Draco abbia sbottato e gli abbia dato dell'egoista, insomma U_U
Per fortuna Sirius, Lily e James hanno avuto abbastanza cuore da dirgli la verità. In fin dei conti hanno fatto bene a goderselo fino a che hanno potuto, almeno per un poco. Non li biasimo e hanno fatto benissimo, oltre che incentivarlo a tornare a vivere una vita vera.
Ma Cedric può anche un po' andarsene a fare in culo, eh XD cioè, capisco le buone intenzioni... però davanti a Draco! Ma Harry, diamine! Che tatto da elefante.
Io se fossi in Draco mi farei ben desiderare, dopo che ha visto delle robe del genere. U_U e soprattutto sarei ben incazzata perché ha rifiutato di andare via fino a che non l'hanno incentivato i suoi cari.
Voglio dire... dai! Ha rischiato di disperdersi nel cosmo per colpa sua! Vedo una bella maretta in vista!
Aiuto. Però meno male che alla fine se ne andranno per davvero. Per tutto il resto, ci sarà tempo per risolvere. Spero.
Un altro bellissimo capitolo, tesoro! Non vedo l'ora di capire quanto è incazzato Draco da uno a "Potter Puzza".
Un abbraccio,

31/01/21, ore 21:56

Ciao cara,
bellissimo capitolo come sempre.
Mi è piaciuto molto che sia stato Salazar la guida di Draco. Secondo me, in generale, nella saga si da troppa poca importanza alla storia dei fondatori.
Povero Serpeverde gli è sembrato strano vedere un suo "figlio" così in pena per un grifone. In realtà ho sempre pensato che la lite che diede il via al l'allontanamento di Serpeverde dalla scuola fosse una lite amorosa tra Salazar e Godric! Ma sto divagando, torniamo alla storia!!!
Wow Draco ha capito di amare Harry. Speriamo che il nostro non-sarò-mai-corvonero Potter riesca a tornare in se, in tempo per "prendere il treno".
Aspetto sabato per l'aggiornamento.
Baci baci baci

31/01/21, ore 21:51

Quanto mi è piaciuto questo capitolo mamma mia!!!!
Finalmente si sono riuniti anche se l'ultima prova sarà la più difficile, ma sono sicura che Harry ascolterà il suo cuore e con il legilimens finale, sarà un momento davvero delicato ed emozionante di ricongiunzione per entrambi <3 Seriamente, Draco così attento e delicato nei confronti di Harry davvero disarmante <3
Questa storia del sogno comunque mi ricorda vagamente qualcosa....ma cosa!!!!Davvero non riesco a ricordare :P Ah sì, ad una certa novel.....conosci mica???
Attendo con ansia il prossimo capitolo e ti mando un abbraccio :*

30/01/21, ore 18:34

Buongiorno carissima!
Che bello poter leggere questo tuo capitolo con anticipo! :D anche perché domani sarò impegnata tutto il giorno e non sarei riuscita a leggerlo.
Oh, ebbene non era Vincenzo alla fine, che ha guidato Draco nell'oltretomba. Salazar Serpeverte, nientepopodimeno! Questa sì che è stata una bella sorpresa!
Mhuahha mi ha fatto morire quando parlavano di quanto i Grifondoro potessero essere delle spine del fianco xD
Eccellente tutta la spiegazione che hai dato per quanto riguarda l'anticamera del limbo, sul fatto che ognuno ci può vedere qualcosa a cui si è legati. Naturalmente Harry è legato a King's Cross in quanto luogo che lo ha portato via dai Babbani e la sua vecchia vita.
Una spiegazione molto interessante e originale!
Ok, che ansia, non solo Draco dovrà convincere Harry e sarà difficilissimo, ma soprattutto dovrà pure mettere il proprio destino nelle mani di un demone che giudicherà se Harry lo ha scelto oppure no, e se il demone avrà il cazzo girato Draco si spargerà nel Nulla?!
AIUTO. Che ansia... non venitemi a dire che non è un po' Grifondoro qui eh! Cioè, Draco, che coraggio!
Non so se stai seguendo WandaVision, quindi non ti faccio spoiler, ma tutta l'ambientazione creata da Harry mi ricorda un po' questa cosa xD
Certo che Harry si è proprio rincoglionito forte in questo mondo onirico. Per fortuna ci sono dei piccoli, piccoli indizi che stanno facendo capire Harry che c'è qualcosa che non va.
La frase di Silente, ad esempio, il nome di Draco Malfoy che gli fa ricordare Ron.
Draco ha avuto una meravigliosa idea a farsi leggere la mente da Harry, speriamo che funzioni. E speriamo che Cedric non si metta in mezzo o potrei iniziare a odiarlo, e non vorrei mai odiare Cedric xD
Citazioni a Death Note supreme. Grazie <3
Che capitolo meraviglioso, cara, che capitolo perfetto! Ora devo trovare il modo di resistere fino alla prossima settimana! Un abbraccio e a presto,

28/01/21, ore 20:37

Questo capitolo credo che sia in assoluto uno dei miei preferiti da quando Draco ha iniziato la missione "Salviamo Harry Potter". Ho davvero apprezzato tantissimo la cura nel raccontare i dettagli del viaggio verso il limbo, il racconto delle emozioni dei pensieri che pervadono Draco nella sua discesa con la realizzazione dei sentimenti che realmente prova nei confronti di Harry e soprattutto sono rimasta impressionata dalla cura nel descrivere i personaggi che accompagnano gli spiriti verso il mondo dei morti: diciamo che sei stata un po' la nuova Virgilio che accompagna Dante in questo viaggio verso l'ignoto.
Non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove credo che finalmente vedremo i nostri due amati nuovamente insieme. Immagino non sarà una passeggiata di salute per Draco riportare indietro il suo Harry nel mondo dei vivi. Attendo con curiosità di sapere come farà.
Ti mando un abbraccio ci sentiamo al prossimo capitolo :*
PS: il multitasking comprende anche EFP :P

24/01/21, ore 21:10

Bellissimo!!! Grandiose le prove, brava ottimi riferimenti mitologici.
Sei anche riuscita a mettere negli indovinelli tutti i punti salienti della saga originale dalla fenice a Fierobecco, davvero molto bello. Ovviamente anche la cosa sugli inferi è un bel riferimento al lago de Il principe mezzosangue, ottimo! Questa volta nessun riferimento alla vita nel limbo di Potter, poco male Draco sta per arrivare!
È Salazar la guida del limbo?
Non vedo l'ora di scoprirlo... Venerdì questa volta! Me lo segno, sono molto curiosa e non vorrei dimenticarmene😭😅.
A presto

24/01/21, ore 21:02

Ciao tesoro, scusami!
Oggi sono stata un po' impegnata con una graziosissima epidemia di Covid al lavoro (per fortuna io sono già a casa infortunata huahahah) e quindi abbiamo dovuto organizzare delle cose per le sostitute.
Anche adesso dovrei fare un po' di cose ma non ho potuto resistere dal leggere questo capitolo meraviglioso.
Molto Dantesco, all'inizio, e quindi mi ha catturato subito l'attenzione e mi ha conquistata così, con Caronte. Cioè io ti adoro, questi riferimenti sono pazzeschi.
Draco... se non l'avessi capito: ai mortali non è permesso stare qui! HAHAHAHAHA XD
Tutta la parte degli Inferi mi ha ricordato molto quella di Harry nella grotta dell'Horcrux e, my God, come fai a far combaciare bene tutte queste cose? Cioè, dai.
E anche Fuffy, cioè... dai, allora avevo un po' ragione nello scorso capitolo! Draco sta affrontato le prove che ha dovuto affrontare Harry durante la sua vita!
Comunque sì, Fuffy è veramente un nome meraviglioso per un cane enorme ahahahahah. Se mai avrò un cane gigante lo chiamerò Fuffy.
Comunque sarà che in questi giorni l'internet è pieno di meme, ma io lì, di fianco ai giudici dell'oltretomba mi sono immaginata Sanders con la sua sedia pieghevole. AHAHAHAHA CREPO. Scusami, questa recensione è sconclusionata.
La risposta sull'ippogrifo mi ha fatta morire ahahah xD You and your bloody chicken ahahah!
Comunque te lo devo dire, avrei superato anche io le prove dei giudici! Evvivaaaa! Sono promossa, posso andare a salvare Harry Potter insieme a Draco.
E comunque secondo me la guida di Draco è il nostro tizio italiano, Vucienz! Ti prego, ti prego, ti prego xD
Ad ogni modo che meraviglia l'evocazione del Patronus, un drago bellissimo, adorabile, evocato grazie ai suoi bellissimi ricordi con Harry.
Sai che mi sembra lontanissimo? Intendo, i ricordi di cui hai scritto, mi sembra essere passata una vita. Questa avventura è lunga e meravigliosa, Draco ne ha passate talmente tante...
Niente, tu sei un genio e io mi inchino davvero ai tuoi piedi, hai creato qualcosa di spettacolare e magnifico.
Ti abbraccio come sempre e a presto! Torno al lavoro!

17/01/21, ore 20:35

Ciao Ben ritrovata, per prima cosa sono lieta di sapere che va tutto bene. Non sapevo che non avresti aggiornato e un po' mi ero preoccupata, di questi tempi non si sa mai! Passiamo, però, alla storia... Che ritorno col botto!! E che prove! Hermione sempre pronta ad aiutare, ma sta volta costretta a restare indietro, povera chissà che sofferenza! Belle le prime prove, comunque, mi è piaciuta tantissimo la parte del molliccio, secondo me racconta tantissimo della personalità di Draco. Povero bambino sempre in cerca dell'approvazione di un padre che farebbe meglio a farsi qualche analisi di coscienza. Meglio orfani che con un genitore così e questo ci porta a Harry!!! Che il cuore abbia la meglio su un sogno di vita irrealizzabile? Io spero di si! A sabato

17/01/21, ore 18:59

Ciao carissima e ben ritrovata 🖤
Finalmente il nostro Draco ha iniziato le prove che lo porteranno nel mondo dell'oltretomba a salvare Harry e devo dirti che queste prime prove mi sono molto piaciute perché c'è un sacco di azione fisica ma soprattutto mentale e sono molto coerenti con il personaggio, soprattutto la seconda prova l'ho apprezzata tantissimo! Forza Draco, fai presto che non posso più vedere interagire Harry e Cedric. Sorry cara, ma non ce la faccio proprio :P Harry è solo di Draco punto u_u Tra l'altro, sbaglio o l'ultima scena di Harry e Cedric è ispirata a qualcuno di nostra conoscenza o è solo la mia suggestione?
Ti saluto e ci sentiamo nel prossimo capitolo :*

17/01/21, ore 13:53

Ciao cara!
Ero così impaziente di leggere questo capitolo che non ne hai idea! E, caspita, è stato davvero meraviglioso.
Come posso riassumere tutti i miei pensieri in uno spazietto così piccolo?
Partiamo come al solito dalle ambientazioni: tutte perfette, descritte incredibilmente. Non ti dico il falso quando giuro di essermi sentita esattamente lì, accanto a Draco, in mezzo alla natura selvaggia. Ho pure avuto una particolare ansia quando è arrivato quel diamine di Troll.
Immediatamente ho pensato "stai a vedere che le prove saranno tutte incentrate sulle similitudini di quelle che ha dovuto affrontare il magico trio a Hogwarts!"... e mi è venuta subito ansia e mi sono aspettata un giga Basilisco per tutto il capitolo xD
Beh, forse sono io che noto analogie dappertutto, ma il bastone del finto Lucius molliccio era proprio un serpente. Può essere classificato come basilisco xD E, beh, il molliccio è comunque una prova che hanno superato.
Forse mi sto facendo un sacco di pippe mentali, ma questa storia è troppo meravigliosa per non farsele e ricercare significati nascosti anche al niente.
Anche perché il Marciotto (si, si chiama così in Italiano, teribbbbile) non c'entra proprio niente.... ma è stato bellissimo *_* queste prove mi sono piaciute davvero tanto e attendo con ansia le altre.
Anyways, sono contenta che Draco abbia superato le sue paure, che abbia imparato ad affrontare i traumi del suo passato. Sono così fiera di lui T___T
Che carina Hermione che si preoccupa per Draco e lo chiama (E Ron che fa battutine in sottofondo) xD però la ragazza ha ragione: Malfoy dovrebbe fare una bella pace col cervello, insomma! Rivalutare i suoi sentimenti sarebbe il minimo, dai.
Harry è sempre più confuso, quel mondo idilliaco è decisamente troppo perfetto, troppo finto, troppo innaturale. E la voce di Draco è sempre più forte nella sua testa... pliiiis, pliiiis Draco fa' in fretta.
Un capitolo meravigliosissimo, tesoro. Non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per noi! Uh... chissà come, non so perché, ho come la sensazione che prima o poi ritroveremo il tizio italiano che ha aiutato Draco ad andare lì, Vincenzo. Ma potrei sbagliarmi.
Un abbraccio,

16/01/21, ore 21:07

Ciao Chiara!
Appena pubblicato il 1° capitolo della mia prima fanfiction, vado a controllare tra le pubblicazioni recenti se è andato tutto a buon fine, e vedo che subito dopo è stato pubblicato qualcos'altro.
Leggo il titolo, mi incuriosisco, e leggo la trama. Ed è stato subito colpo di fulmine, perchè fondamentalmente è la stessa idea (o forse necessità) che ho avuto io. Anche se sviluppata in maniera completamente diversa ovviamente.
Una storia diversa per Draco, che ha tutte le carte in tavola per avere un ruolo determinante, e non solo di spettatore sballottato qua e là tra il sesto e il settimo libro. E aspettare 19 anni e quando loro saranno adulti è letteralmente troppo tempo da attendere per vedere lo sviluppo del suo personaggio.
Quindi mi sono già salvata il tuo scritto e quanto prima inizierò a leggerlo. Al momento sono alle prese con un capitolo un po' ostico da scrivere, ma appena finisco mi ci metto.
Buona scrittura

04/01/21, ore 23:12

Arrivo!!!! Finalmente ho recuperato il capitolo!!
Alè, ci siamo. Draco ha incontrato finalmente la Sibilla ed ora sa quali sfide lo attenderanno per salvare il suo Harry. Amo questa cosa del legame che permette a Draco di insinuarsi nei pensieri di Harry. Non vedo l'ora che lo tiri fuori da lì perché, perdonami mia cara, ma Harry e Cedric proprio no!Draco sbrigati!!!!Il tempo stringe. Ci sentiamo su questi schermi nel prossimo capitolo ;) PS: te l'avevo scritto che amo la meticolosità delle ricerche, dei posti, delle leggende che hai saputo mischiare nella storia?<3 C'è tantissima cura e mi è piace un sacco *_*

03/01/21, ore 13:52

Buongiorno dolcezza!
Eccomi giunta qui nella mia tradizione domenicale super preferita <3
Allora, io come Hermione non mi fiderei proprio alla grandissima di Vincenzo, anche se mi sta molto simpatico. Sembra quasi che stia facendo tutto per un secondo fine - magari farsi Draco, e avrebbe tutta la mia comprensione - però mi fa morire dal ridere. "San Gennà aiutami tu" AHHAHAHAHA.
E poi gli porta il cornetto a colazione, dai, mi sembra una brava persona. Giusto un po' mandrillone... Beh, staremo a vedere. Quel "ci vedremo prima di quanto ti immagini" mi suona strano".
Tutta l'ambientazione che hai descritto per arrivare alla Sibilla mi è piaciuta davvero da matti, ma oramai sarai stanca di sentirti dire quanto io apprezzi il tuo modo di descrivere le scene e i luoghi.
Sembra quasi di essere lì, di star vivendo quest'avventura insieme a Draco.
La vecchia (vecchissima, direi) Sibilla mi sta simpatica, mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzata, aveva quasi un fare materno con Draco, nonostante la sua natura la porti ad essere distaccata.
Che tenero Draco che pensa a Hermione e a quando le racconterà di tutta quell'avventura *_* adoro che questi due sono amici, te l'ho già detto?
CEDRIC?! Harry nel mondo della sua fantasia sta con Cedric?! Aahahahaha questo sì che è un plot twist, mannaggialcazzo.
Beh, ci sta, in effetti si trova a ridosso di un mondo dei morti e ci sta che questa vita basata sulla fantasia sia composta prettamente da persone oramai morte. Comunque a me piace sta piccola digressione in cui stanno insieme ahahahah (Draco ammazza pure me).
Però nel suo immaginario il ricordo di Draco è forte... pensa a un ragazzo con la divisa di serpeverde. Ti prego, Draco, fai in fretta T___T
Sono proprio curiosa di sapere come proseguiranno le prove di Draco, cosa dovrà fare e come farà a raggiungere e convincere Harry ad andarsene via con lui.
T___T ho pauraaaaa! Però sono curiosissima e so già che farai un lavoro splendido, esattamente come hai fatto fin ora.
Volevo aspettare un po' a dirtelo, ma sappi che questa storia è la mia preferita di quelle che hai scritto. E già le altre sono tutte andate tra le mie preferite, quindi immagina tu dove possa collocarsi questa *_* la AMO.
Complimenti e a prestissimo,

03/01/21, ore 10:55

Dirò solo questo mi sono svegliata all'alba, non riuscivo a dormire, e ho pensato... Caspita non ho ancora letto il nuovo capitolo! Mi sono fiondata su efp a leggere! Bellissima la parte con la Sibilla Cumana!
Ma questo Vincenzo ritornerà o il suo era solo il ruolo di guida per Draco? Erano sospetti da serpe o davvero è una figura strana e pericolosa?