Pride and...
di May be

19/11/13, ore 15:22

Carinissima questa tua idea di usare i proverbi per ricavarne piccole simpatiche storie. Mi sa che te la rubo per qualche mia storia (ovviamente, chiedo prima il permesso u.u )
Questo sedicesimo capitolo mi è parso, volendo essere estremamente sintetici (voglio riuscire ad arrivare alla diciottesima entro oggi 8D ), molto accattivante e descrittivo della loro vita di coppia. Che tu sapessi ben destreggiarti nel raccontare di questi due lo sapevo già, ma qui hai saputo collegare delle scenette spassose a un obiettivo mirato, il proverbio, condendo il tutto di immancabile, apprezzatissimo sarcasmo. Brava!

19/11/13, ore 15:05

Ammetto di aver creduto per qualche breve istante (luuuungo, lunghissimo) che Shikamaru fosse sotto l'effetto di qualcosa di ben più pesante 8D E sì che il vino speziato è più pesante di quello normale, ne so qualcosa xD Ad ogni modo, di vino come di droga, il caro Nara sembra essere ben lieto della sua nuova condizione di ubriachezza... Ahah vorrei vederlo a mente snebbiata, davvero. O vorrei vedere lei dopo quella fatidica tazza. Anche se non dovesse farle effetto, orgogliosa per com'è finirebbe per bere fino a sentirne gli effetti, pavoneggiandosi allo stesso tempo di quanto riesca a reggere l'alcool, al contrario di un bradipo di sua conoscenza. O qualcosa del genere. Beh, in sostanza, film e sequel mentali a parte, carina anche questa ^^
Passo avanti! (riuscirò a recensire tutte le fic che rimangono entro oggi?)
A presto, thyandra

19/11/13, ore 14:37

Rieccomi qui e AHAHAH non c'è che dire, mi hai proprio spiazzata una volta di più. La furbizia (o sadismo) della principessa del deserto mi stupisce sempre, lasciandomi sempre col sorriso sulle labbra. Davvero, povero Shika, il suo altissimo quoziente intellettivo, con sittale partner, serve a ben poco, dato che nel 90% (dire 100 mi pareva troppo umiliante...) dei casi si ritrova invariabilmente fottuto, se mi passi il termine xD
Credo di non aver nient'altro da commentare, quindi passo alla prossima!

17/11/13, ore 15:58

Cavoli, ma quanto possono essere carini questi due!
Più vado avanti nel leggere la raccolta più mi fai venir voglia di scrivere su sti due, 'nnaggia a te, so diventata una shikatema addict xD
Comunque, in questa shot hai mostrato un lato più dolce del loro rapporto, senza però scendere in cliché o fluff diabetici. Alla fin fine anche Temari, per quanto il buon Shika tenda a dubitarne, è un essere umano e in quanto tale ha anche lei delle debolezze. Il fatto che poi voglia anche tenerle nascoste a causa del suo immancabile, adorabile orgoglio, è tutto un altro paio di maniche xD Bello anche questo capitolo, in sintesi, semplice, scorrevole, realistico e imbevuto di tanta (tantissima!) ironia. Brava!
Adesso ti lascio, torno al mio amato (sì, come no...) libro di linguistica, sigh. A presto, spero!

17/11/13, ore 15:35

Stronzata? Ma sei seria? La chiami stronzata, questa? È geniale! Ho deciso: dopo quella dei piatti, questa è decisamente la mia preferita. Mi ha fatta soffocare dalle risate quasi, sto ancora asciugandomi le lacrimucce dal troppo ridere.
Devo ammettere che quando i due hanno menzionato la villa, il pensiero mi è subito corso a quella Uchiha, ma poi mi son detta "naaah, non può essere quella". E invece avevo azzeccato xD Ciò non toglie, comunque, che io abbia riso come una iena in calore nella scena finale, che non mi aspettavo proprio. Ero lì, con le lacrime per la situazione già di per sé assurda, a chiedermi "e mo come faranno a decidere il vincitore, se entrambi l'hanno presa come una questione d'onore?" Ed ecco che spunta quel codino finale assolutamente geniale. Complimentissimi per l'inventiva, vorrei averle io idee del genere!
A presto, thyandra

17/11/13, ore 14:05

Maddai ahahahah non ci posso credere! Tutta quella messinscena, davvero, per un simile risvolto! Proprio non me l'aspettavo... E per questo mi ha fatto ridere come un'ebete xD
Parlando di San Valentino, l'ho sempre considerata la festa del consumismo più che quella degli innamorati. Che poi questi due li vedo proprio come l'immagine dell'antiromanticismo, quindi direi che hai fatto proprio un bel lavoro :)
Un bacio e alla prossima, corro a pranzare!

17/11/13, ore 13:52

Ma quanto sono adorabili i due cari fratelli della Seccatura? ahahaha questa fiction mi è piaciuta un sacco, diciamo che la metto tra le mie preferite xD
Adorabile dev'essere stata anche la faccia del bambino nel terribile momento di quel tlack, ma anche quelle di Shika e Kankuro all'arrivo di Temari. Pagherei per poterle avere incorniciate sul comodino ahahah Peccato solo che Gaara non abbia fatto nulla, già li vedevo tutti coalizzati contro di lui xD
il mio commento stupido finisce qui, passo avanti con la lettura!

17/11/13, ore 13:39

waaaa, ma che carina, questa! Io adoro l'atmosfera natalizia e questa fic mi ha messo una gran voglia di pandoro, ci credi? Ahaha si, lo so che non c'entra niente xD
Ad ogni modo, oggi ho deciso di mandare a quel paese la linguistica (no, non è vero, il libro mi sta guardando malissimo e so che presto tornerò a studiare con la coda tra le gambe, ma almeno posso ritagliarmi un angolino di tempo dato che sono a buon punto *-* ) quindi ho deciso che andrò un po' avanti con questa bellissima raccolta :)
La shot mi ha fatta ridere sinceramente, con quella vena di sarcasmo che aleggia per tutta la fiction in modo più o meno velato (ti ho già detto che adoro il sarcasmo? beh, sappilo!). Poi quei due riescono ad essere pucciosi in qualunque situazione, quindi era innegabile che la storia mi sarebbe piaciuta ^^
A presto,

14/11/13, ore 21:42

ok, magari il mio commento potrà risultarti superfluo, dato che arriva con parecchio ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo, ma sappi che a me la raccolta piace e non ci vedo niente in discesa. Le recensioni vanno e vengono e purtroppo capita spesso che belle storie rimangano con pochissimi commenti (di solito messe in secondo piano rispetto a storie a rating rosso, ahimé, ci son passata anch'io xD ). Tu non ti scoraggiare (?) però, guarda me: io ho trovato la raccolta dopo anni dalla pubblicazione del suo primo capitolo e questo non mi ha fermata dal recensirla/seguirla! (in genere neanche guardo le date, penso che ricevere una recensione faccia sempre piacere anche a distanza di tempo). Beh, tutto questo sproloquio inutile era per dire che a me la storia é piaciuta :D E Temari gelosa è adorabile!
Ad ogni modo, ti lascio, per oggi. Stasera devo andare a nanna presto, sigh. Ci sentiamo prossimamente, non temere (spero).
Alla prossima,

14/11/13, ore 21:20

Idea semplice ma di sicuro effetto, non c'è che dire. Anche i geni, del resto, devono avere qualche difetto, no? Beh, quello di Shika, qui, è un'inopportuna sbadataggine, tanto rara quanto potenzialmente mortale. Peccato solo che tu non abbia voluto raccontare il seguito, mi sarei divertita a leggerlo *sadist mode:on* Ma in effetti anche il finale aperto ha un suo perché: lascia i dettagli all'immaginazione del lettore, che forse è anche peggio xD *sadist mode: off*
Ad ogni modo: di questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il big bro Chouji. Quella sorta di empatia accennata, quel capirsi con lo sguardo che poi è l'essenza del loro rapporto d'amicizia (qui reso benissimo) lo amo troppo. Nice job.
Io ti sto recensendo capitolo per capitolo (nonostante il tempo tiranno e la connessione da cellulare), non sono brava? Eh? Eh? Non mi merito anch'io quei biscotti al cioccolato? Eh? EH? Ok, la smetto, scusami.
Passo avanti!

14/11/13, ore 21:02

ahahahah! Ma questa è DAVVERO geniale. E pure originale. Non credo di aver mai letto di una cosa simile, quindi complimenti per la fantasia! Anche se temo che stanotte sognerò il piccolo Hiruzen e le sue bambole... Mi hai praticamente uccisa dalle risate in questa parte: *« Guarda che è normale, anche Kankuro giocava con le mie bambole, da piccolo! » Shikamaru si astenne a fatica da qualsiasi commento, non sapendo scegliere tra: “Tu avevi delle bambole?! ” e “Ma Kankuro ci gioca ancora adesso, e non è del tutto normale.”* Oddio, mi fa male la pancia dal troppo ridere! Mitica! A presto, thyandra

14/11/13, ore 20:32

Innanzitutto mi prostro ai tuoi piedi per il vergognoso ritardo. No, non mi ero dimenticata di questa raccolta, è solo che ho avuto ben poco tempo libero (che seccatura!). Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione vera. Questo capitolo mi ha fatta ridere un sacco. Sono adorabili, quei due! Adoro questi spassosi tira e molla che riesci a dipingere, imbevuti di fluffosissimo orgoglio e scarsa attitudine al romanticismo. A noi (?) piacciono esattamente così :D Unica pecca che mi sento di farti è questa (trascurabilissima, lo so, ma che ci vuoi fare, son troppo puntigliosa): mi sembra un po' irreale che Shikamaru non riconosca un peluche a forma di cervo (e lo scambi addirittura per una renna), perché credo che lui, di cervi, ne abbia visti tanti (e senza doppi sensi, eh xD mi riferivo a quelli nel parco dei Nara). A meno che il peluche non fosse stato realizzato da Kankuro (??), allora potrei anche scusarti xD Vabbé, ok, ho finito coi miei commenti stupidi. Passo alla prossima! thyandra

09/11/13, ore 16:52

Scherzi? Questa è una tra le mie prefedite, nonché una tra le più divertenti. Ho riso dalla prima all'ultima riga, credimi. La scenetta è davvero carina e verosimile: ce la vedo proprio tanto, Temari, a schiavizzare il compagno, persino con le richieste più banali, usando tutto il magico potere del ricatto. Già nelle storie precedenti avevamo visto qualcosa di simile, ma qui fa sorridere doppiamente, visto l'elemento in più che caratterizza solo questa fic: c'è uno scambio di ruoli, qui. Non so se fosse intenzionale, ma vedere la nostra principessa del deserto nei panni di quella pigra della situazione mi ha davvero fatta sorridere. Lei non avrà lo stesso quoziente intellettivo di Shika, ma di sicuro c'è che riesce a compensare bene con l'astuzia e con quel tocco di "palle quadrate", come si suol dire. E un'altra bellissima ShikaTema nasce così, con facilità e naturalezza. Well done! A presto, thyandra.

09/11/13, ore 16:28

Da inguaribile amante dei gatti quale sono, non posso che approvare e sorridere di fronte a questo azzeccatissimo paragone. Si sa, i gatti sono animali pigrissimi, dormono quasi tutto il giorno e quando non lo fanno sono eleganti e intelligentissimi. Eh sì, il nostro Shikamaru somiglia proprio tantissimo a quel felino dormiente sul divano :) La scena, pur nella sua semplicità, è ben studiata. E ti dico anche perché: hai messo su un'ambientazione troppo carina, che fila con una naturalezza davvero rilassante. Piacevole lettura dunque, mi hai offerto una fetta di invidabile e tenera quotidianità. A presto, thyandra

09/11/13, ore 15:54

Questa drabble mi ha comunicato un senso di pace e di tranquillità. In poche righe hai creato un'atmosfera davvero rilassante, leggendo mi sembrava quasi di percepire quel vento e quel profumo di fragole... E poi, ancora una volta, hai presentato un ottimo ic dei personaggi nonostante la brevità della scena, e hai saputo mettere insieme a tutto questo un tocco di dolcezza che male non fa, ma senza esagerare (stiam pur sempre parlando di ShikaTema, eh!). Tempo e editor di efp permettendo (ti sto recensendo da cellulare) continuerò a leggere la raccolta. A presto, dunque! thyandra