Pride and...
di May be

31/07/12, ore 22:32

Conosco orora la tua fanfiction e già dal primo capitolo la adoro!!
Li vedo proprio Shikamaru e Temari a creare una guerra familiare per un nonnulla come a chi tocca lavare i piatti.
Corro subito a leggere i capitoli successivi!! :D

15/07/12, ore 17:38

Molto carina, mi è piaciuta davvero tanto.
Nella fic spieghi perchè Shika di tanto in tanto emigra in posti più sereni per riposare (Yoshino... come ho fatto a non capire).
Molto dolce la scena del sorriso, mi sono immaginata la stessa faccia che usa dopo il combattimento con Tayuya e la scena finale poi... il disgraziato ha avuto proprio sfiga.
Complimenti per il bel lavoro, spero che il prossimo cap non abbia il tempo di gestazione di un tenero pargolo. A presto
Violetta

15/07/12, ore 15:22

Frààà!!! Ahahhah questa volta lo dico io: è terribilmente autobiografica xD ( la prima parte tutta tutta!!!) Si vede quando non devi scrivere con una scadenza imminente o un qualcosa di mirato! Le parole scivolano una dietro l'altra ( e leggendo dal cell non facevo in tempo a scorrere le pagina che giá dovevo pucciare il dito sullo schermo per scendere xD) e l'ironia e i suoi derivati che gocciolano ovunque!! Amo leggerti Frà <3
A conti fatti non arrivi da nessuna parte, alla fine lui rimane delle sue convinzioni, l'universo è sempre uguale ma, c'è in ma! E sarà proprio quello a fregarlo 8D
Ho adorato le citazioni di Shika, ci stanno e son perfette!
Basta, scrivere dal cell nn è facile quinfi mi fermo qui confermando il mio amore per te, i tuoi Shikamaru e Temari, le te slice of life, tutto <3

15/07/12, ore 14:29

Che carina, capo!
Il tema è davvero bello! Per niente scontato e soprattutto trattato con la tua solita grazia. E' bello vedere come tutta la fic si sviluppi quasi in modo impercettibile, all'inizio sembrano i soliti discorsi di Shikamaru sul più e il meno, fino alla fine che dovrebbe distruggere le teorie iniziali e invece le fortifica. E più che una descrizione sulle leggi incrollabili del signor Nara è il quadro del carattere granitico di Temari. Tra l'altro, si notano i tue studi di storia dell'arteXD
Mi piace proprio questo tuo modo di sviluppare le fic, brevi certo, ma intense. Poi mi piace il tuo modo di scrivere, non troppo semplice nè troppo aulico che si adatta perfettamente ai tuoi temi.
Strano che aggiorni fuori dalle iniziativeXD

15/07/12, ore 13:47

Capo <3
Ma che cosa doooooolce <3 Mi piace tantissimo come hai articolato la cosa, in base ai pilastri delle certezze del Nara. E' facile capire dal principio che è lui che pensa, un po' più difficile da capire è invece in quale contesto e come viene inserita Temari come pilastro. Mi è venuta quasi l'ansia ad un certo punto! Pensavo "Ma sono sposati? Evidentemente no. Stanno insieme? Ma sarebbe già comparsa. Si conoscono adesso? Ma poi come ce la mette in mezzo? Ma dove CACCHIO E' FINITA TEM?!?!" o comunque qualcosa di simile xD
E' bello anche il fatto che non parla mai nessuno ma solo alla fine c'è quel "Per caso c’è qualcosa che ti diverte, moccioso?!". La non-presenza di dialoghi rende più facile immedesimarsi nel personaggio e nel contesto. E la battuta finale, essendo l'unica parlata anche, è il top del top della comicità xD
Sei riuscita benissimo anche nella parodia del troppo zucchero&ooc xD
Ma quanto mi piace questa serie <3
Spero che nella prossima siano sposati <3 Non lo so, ne ho voglia *______*
A presto boss!

04/11/11, ore 11:34

« Credo nell’esistenza di un solo mostro, Seccatura, e sei te. »

Questa frase è semplicemente perfetta. Una delle frasi ad effetto meglio riuscite nella storia delle ShikaxTema. Davvero la adoro sotto ogni punto di vista: le pause, la scelta delle parole e anche il tono di Shikamaru che non è stato descritto, ma può essere facilmente intuibile. E così Shikamaruesca che quasi mi sciolgo al sentirla.
Ora, visto che non posso parlare per mezza recensione di una sola frase passiamo al mio dovere.
Questa storiua è così carina!
Davvero la loro lotta di orgoglio soprattutto mi intriga assai. I loro meravigliosi cervelli che si mettono all'opera per vincere in quella determinazione che è propria di una, ma decisamente manchevole nell'altro. Infatti sei vede quanto "quella seccatura" spinga Shikamaru a uscire da ciò che è per lei, cosa che non fa per nessun altro. In più mi è piaciuto particolarmente quando Shikamaru sia quasi sicuro che la minaccia di Temari possa avverarsi, conoscendola. Forse perchè lui sa che "among the kunoichi, she's known ad the cruelest one"...non trovi?
Forse tu mi hai traviato, ma leggendo frase per frase non so perchè mi aspettasi un contatto più intimo tra questi due. Non so se mi spiego: la tensione che scorre è palpabile, il buio che cancella per così dire la realtà e sempre l'oscurità che avrebbe potuto portarli a situazioni strane.
Ma leggendo la fine, capisco come tutto sia perfettamente armonico con l'arrivo di Sasuke, il demonio per eccelenza. E' stata davvero un ottima trovata che mi ha fatto ridere tantissimo.
Tutto il resto, la descrizione il ritmo erano perfetti per Halloween: scandivano il procedere dell'azione con quel tono lugubre che si adatta stupendamente a questa festività. Tra quelle che ho letto la tua mi è sembrata quella che abbia centrato meglio l'atmosfera.
spero di averle reso giustizia con questa recensione
ciao capo

31/10/11, ore 22:32

Tu, il povero piccolo Shikamaru dall'animo gentile che anche malato si prende cura di piccoli gatti randagi che non fanno altro che dormire tutto il giorno e gli provocano tremenda invidia... Non puoi nemmeno riposare.
Chi è quella cattivona che non ti dà pace?
Oh.
E' Temari. La tua ragazza.
E chi l'ha scelta?
Oh.
Tu.
Quindi smettila di lamentarti, adorabile idiota, e guarda quel tremendo film horror che ti sarà propinato - tanto non penso che sarà quello a toglierti il sonno :)

Ok, ora smetto con le recensioni una dietro l'altra. Ma, ehi, anche oggi è Halloween. Quindi... contestualmente perfetta!
Ciao ciao,

31/10/11, ore 22:24

Rieccola. Secondo capitolo, seconda recensione. Comunque con due anni di ritardo.
Chiedo perdono.
Che dire? Per essere la tua prima drabble è ottima. Si tratta di una scena, come dire, realistica. Non faccio per nulla fatica a immaginarmi Shikamaru e Temari nella situazione che descrivi. Davvero tanti tanti complimenti!
Un abbraccio,

31/10/11, ore 22:18

Buonasera!
Mi rendo conto di stare recensendo una raccolta iniziata più di due anni fa, ma mi ci sono imbattuta solo ora ^_^"
Comunque sia: questo inizio è bellissimo!
Shikamaru è bellissimo!
Temari è bellissima!
Ma soprattutto... Yoshino è bellissima! Quanto stimo quella donna...
Quando leggo delle discussioni tra Shikamaru e Temari non so mai per chi tifare. Li adoro troppo entrambi. Però questa volta doveva vincere Temari, sia perché, se unita a Yoshino, nemmeno un genio come Shika può batterla, sia perché non si limita a sconfiggere il marito, ma a distruggerlo, con la sua affermazione finale.
Vorrei citarti alcune frasi che mi sono piaciute tantissimo, ma contemporaneamente mi sembra inutile; ti ho già detto che questa storia mi è piaciuta tantissimo, no? Quindi lascio perdere.
Un abbraccio, vado a leggere i prossimi capitoli!

31/10/11, ore 15:09

Frà.... è stupenda x°DDD
Cioè... l'ho amata dall'inizio alla fine x°D Soprattutto la fine x°DD cioè dai.. che colpo di scena!!! E quei due che credevano che fosse un fantasma x°D
Frà devi essere orgogliosa di questa storia! è così nera (li amo quando sono così testardi, Temari così sexy e sicura di sé e Shika così svogliato ma nonpuòperdereesideveimpegnareequandolofaèsexissimo!) e halloweenesca (i "morti" che resuscitano...!). La adoro!

26/07/11, ore 09:15

Ovviamente io mi accorgo tardi di tutto, e ovviamente cerco di rimediare, in ritardo, s'intende.

Ho letto in qualche giorno e connessione permettendo questa raccolta. Veramente una buona illustrazione della coppia, con il loro rapporto di sfida continua che salta ben fuori, come giustamente deve essere.

Insomma, complimenti, una raccolta davvero ben riuscita.

27/05/11, ore 17:31

E infine recensiamo questa!
Ci tengo a precisare che quelle che non ho recensito mi piacciono ugualmente ma ho deciso di fare solo le mie preferite per tentare di finire entro oggi!
Allora, che dire, bellissima anche questa! -niente zucchero in pubblico crybaby!-
E poi, il viaggio in macchina di tre ore...stavolta appoggio Tem: un "ma va a cagare" ci stava tutto!
Anche se lui poi si fa perdonare, strappando tra l'altro alla fredda Temari un sorrisetto compiaciuto...che però torna immediatamente in sè con la frase -Prima non stavo scherzando. Hai tre secondi per scendere dall'auto.- Mwahahah! Spettacolare!
Tremendamente IC come sempre, semplicemente adorabile.
Spero continuerai questa raccolta perchè è stupenda. Spero a presto, ciao!

27/05/11, ore 17:24

Ahahah! Questa invece è probabilmente quella che mi ha fatto ridere di più!
Oddio..io adoro il rapporto tra Shika e Choji!
Fanno troppo divertire! Certo che Choji sembra conoscere Temari meglio dello stesso Shikamaru! XD
-non può esserselo dimenticato!-
ahahah! tutte le volte che la rileggo scoppio a ridere al pezzo:
-Choji, che giorno è oggi?- -Addio Shikamaru-
ahahahahaha! Povero Shika, non voglio neanche immaginare la vendetta di lei! Brava Brava, come sempre

27/05/11, ore 17:18

Oh! Questo è il mio preferito!
Intanto l'accoppiata Shika-gatto ci sta benissimo...anche io dico sempre che mi piacerebbe fare la vita dei gatti, insomma: mangiare, dormire, dormire, dormire, mangiare, dormire e ancora dormire...io adoro dormire! Sì, a parte questo..ehm ehm XD
E pooooi...mi piace questa strana "situazione"...lei che va da lui solo per "scroccare biscotti" lasciando tutte le volte qualcosa in modo tale da avere la scusa per tornare a riprenderlo...XD adorabile...eh, sì, ce la vedo Tem a fare tutto questo "lavoraccio" solo perchè troppo orgogliosa per ammettere di volerlo venire a trovare...o meglio, di volerci andare a vivere insieme! Insomma, poco alla volta sta trasferendo da lui tutto il suo appartamento, Shika dall'alto del suo QI di 200 dovrebbe essere in grado di intuire qualcosa, no?! Ma lui è pigro...tremendamente pigro, e si limita ad accettare le cose così come stanno. Anzi!
Indubbiamente la cosa inizia a non dispiacergli, dato che compra addirittura i biscotti per lei...dei biscotti che a lui neanche piacciono! Oh andiamo, se questo non è amore...XD
Ovviamente, le battutine maliziose di Temari fanno rapidamente vacillare i tentativi del Nara di far crdere che li abbia comprati solo perchè non vuole sentire le lamentele di lei, costrigendolo tra l'altro a nascondere la faccia improvvisamente rossa nel cuscino.
No, sul serio...io li ADORO! E adoro il modo in cui li dipingi tu, che, a parer mio, è esattamente quello che potrebbe tranquillamente accadere se solo il caro Kishimoto vorrà...
La parte più bella è comunque quella delle "confessioni", sarò una mosca nera convinta, ma a volte giusto un pizzico di zucchero ci vuole!
Carinissima la scena in cui lei si siede vicino a lui per farsi abbracciare dopo avergli strappato un -perchè quando vieni qui sei felice di trovare i tuoi biscotti, contenta?- subito seguito dalla provocazione -e sei felice che io sia felice perchè mi ami alla follia, vero crybaby?- -non ci provare-
ahahahah! Che belli *____*
Infine anche lei, ammette di dormire con un pupazzo a forma di cervo, ma questo perchè è "segretamente innamorata di suo padre". Temari in effetti è più furba XD
E poi il finale, con lei che "dimentica" i libri da lui, e il sorrisetto di Shikamaru all'idea di vedersela di nuovo tra i piedi...-che seccatura-
Insomma, c'è una singola parte che non abbia adorato di questo capitolo?! XD
No, a parte gli scherzi, mi è piaciuta veramente tanto e l'ho riletta un sacco di volte. Bellissima, non c'è che dire! Ancora complimentoni!

27/05/11, ore 16:48

AhAh! Questa per quanto corta è sicuramente una delle mie preferite.
Adoro la scena in generale: lei che continua a chiamarlo "crybaby" o "nara" rifiutando categoricamente di riconoscere che lui abbia un nome, il sorrisetto di Tem quando guardando la faccia rilassata si lui capisce che sta dormendo e gli molla una gomitata, lui che, da bravo pigro (oddio quanto ti capisco Shika!) si sveglia di soprassalto "cercando di capire il motivo di un risveglio tanto doloroso" e lo sguardo carico di "molto odio" che sembra voler perforare la schiena di lei che si è "innocentemente" girata dall'altra parte.
E poi..il botta e risposta! -Ho sete- -Bevi- -Sono stanca, non ho voglia di alzarmi- -Aspetta domattina-
Per non parlare dei ricatti di lei, che prima dice di essere incinta e poi minaccia di far presente il cattivo comportamento del fidanzato all'adorabile fratellino.
Davvero, povero Shika! XD
Ma probabilmente le parti migliori sono l'esasperazione di lui quando lei chiede di -non accendere la luce, mi sono abituata al buio-...!
E il comodino! Dio, il comodino è stato fantastico!
Sul serio, io stimo Tem, ma compatisco con tutto il cuore quel disgraziato di Shikamaru! Lui voleva una vita tranquilla! XD
Ma proprio per questa "incompatibilità" sono adorabili insieme, anche senza bisogno di scenette smielate e provoca-diabete!