Pride and...
di May be

27/05/11, ore 16:32

Ah, ok...lo ammetto. Sto recensendo 30 anni dopo aver effettivamente letto (e adorato) questo capitolo e l'intera raccolta in generale...ma questo è dovuto al fatto che quando mi ritrovo in situazioni come questa non so mai come spiegarmi...
Ecco, per l'appunto -.-"
Va bene, ricomincio. Quando devo far capire a qualcuno QUANTO ho effettivamente apprezzato una storia, mi ritrovo, mio malgrado. a scrivere messaggi chilometrici...e, essendo di una pigrizia disarmante, ho continuato a rimandare questa recensione a "domani" per circa 4-5 mesi..proprio perchè sapevo che sarebbe stata una cosa luuunga e seccante.
Allora, togliamoci il pensiero e parliamo della raccolta!
Uhm, a proposito...dici che mi conviene fare una specie di riassuntino qui o recensire capitolo per capitolo?
Vabbè, intanto faccio "plates".
Che dire, geniale! La cosa più sconvolgente è l'IC perfetto, mi è capitato di leggere altre shikatema ma giuro che non c'è paragone! PERFETTE!
Shikamaru e Temari NON sono romantici, e il bello è proprio questo: riuscire a scorgere l'affetto nascosto (ma nascosto davvero bene, eh!) dietro le solite provocazioni e dispetti vari.
Proprio da loro arrivare a "farsi guerra" solo per i turni del lavaggio dei piatti, in quanto lui pigro e misogino fino al midollo, e lei autoritaria e orgogliosa.
Anche se, concordo con Choji: è da pazzi mettersi contro uno stratega come Shika...c'è da impazzire!...a meno che tu non sia Tem, ovvio.
Bellissimi tutti i discorsi tra Shika e Choji, bellissime alcune trovate come quella dei piatti dentro la vasca da bagno, terribilmente subdolo il coinvolgimento di Yoshino. Ma assolutamente insuperabile il finale:
"-in effetti sì, sono incinta crybaby- E fu nel momento in cui vide il marito impallidire all'istante e il piatto frantumarsi a terra, che ne fu certa. Aveva vinto lei."
Ti giuro, ti adoro anche solo per questo pezzo *__* Complimenti!

15/03/11, ore 22:12

capo, insomma: ci hai provato.
Non era facile farli fluff senza sfociare nell'OOC e tu non l'hai fatto! Segui sempre i tuoi principi, brava! *occhi da gai-sensei*
é carina davvero e così estremamente shikaxtema che mi viene voglia di piangere: è quello shikaxtema genuino puro dei vecchi tempo che da una parte mi fa sentire decrepita e dall'altra mi crea nostalgia. Insomma ottima descrizione particolareggiata, ma non noiosa tra l'altro utile e non fatta solo perchè ha un fine e poi i battibecchi tra loro due: parole concise sarcastiche, disperate ed autoritarie un mix mortale.
Il nero puro!

25/02/11, ore 17:07

Innanzitutto: grazie a te, capo. Perché queste iniziative sono bellissime.
E per la fic... Beh, che le altre mosche non me ne vogliano male, ma è quella che ho preferito in questa iniziativa.
Forse perché, per assurdo, è quella meno dolce.
I personaggi sono talmente IC e così ben caratterizzati (anche se messi in questo universo alternativo) che non si può non adorarli.
Sia Temari che Shika sono furbi, sono antiromantici e pronti a darsi battaglia anche nel giorno degli innamorati: ma può esistere una coppia più bella di questa? ahah
Complimenti Sacchan, davvero brava :)

15/02/11, ore 21:38

Ma...ma...ma capooooo!!! Ci sono rimasta di cacca al finale XD (è un complimento eh!) Cioè, io mi aspettavo che so, un bacio o boh, qualcosa di meno fluff e più maoooow e invece... Paff! "Scendi dalla macchina!" XD
Fantastico, davvero fantastico! Un fulmine a ciel sereno, un fulmine perfettamente IC, è davvero troppo da Temari. Bellissima la descrizione delle varie schermaglie/frecciatine della giornata, dalla fuga di Temari (meravigliosamente bastarda) alla scusa di Shika per non guidare (decisamente credibile, mi sorprende che non si dimentichi la testa da qualche parte quello là!). Ho adorato quando hai detto che per Shika tutto lo zucchero di San Vaeìlentino è solo uno spreco di energie! Assolutamente IC!
E ho riconosciuto il tipico "Ma va a cagare!" di Michiyo XD
Brava capo!

15/02/11, ore 19:02

Mi pare di aver già detto che adoro il tuo stile, ma se non l'ho fatto sappi che adoro il tuo stile ù___ù Questa storia è leggera, ma non in modo negativo. Intendo dire che è fresca, mi fa pensare all'odore della pioggia, non so perchè. E' scherzosa ma non troppo, è quotidiana però mantiene il suo "momento speciale". So che sembra che stia dicendo un mare di cavolate, ma non riesco a esprimermi meglio xD Shikamaru è geniale xD Beh, ovvio, però è davvero geniale xDD In pratica ha vinto un match. Credo che la farse "hai vinto una battaglia ma non la guerra" sia adattissima a Shikamaru e Temari. Complimenti davvero *__*

14/02/11, ore 23:32

Oddio che carina, Frà *-* E' adorabile, per quanto possa esserlo una ShikaTema XD Mi è piaciuta proprio tanto, non capivo dove volesse andare a parare, ma alla fine tutti quei cambi di scena sono giunti a una conclusione inaspettata e semplicemente geniale (ma da Shika in fondo che ci si poteva aspettare?)
Povero, lui la aspetta un'ora, lei si defila, lui si vendica, lei si vendica. Ah, l'amour!
Di solito le AU non mi piacciono, ma questa invece l'ho adorata!! Ho amato alla follia soprattutto le ultime tre righe, il vero colpo di genio XD questa sì, che è una conclusione.
Complimenti anche per l'IC dei personaggi, mi piace questo Shika che non si scompone, molto riflessivo, ma che architetta questo piano solo per vendicarsi (ma che in fondo non si sforza più di tanto, deve solo muovere il sedere dal posto di guida a quello affianco XD è così da lui). E ho amato Temari, furiosa, orgogliosa e dolce - almeno un pochino. E tanto innamorati, entrambi.
Frà, non ti ho so dire quanto mi sia piaciuta la storia *-* mi dispiace di non essere riuscita a partecipare, ma ormai te ne sarai fatta una ragione =_= Alla prossima comunque, commento sempre volentieri :)

14/02/11, ore 22:08

Aahhahaha Fràààà!!! è geniale x°DDD
Ho partecipato taaanto alla "pazienza" di Temari, posso capirla x°DDD
E' tranquilla, leggera ma è nera! Ha la profonda essenza nera, e lo trasuda da ogni frase ed epiteto mancato! è così loro che non so nemmeno da che parte iniziare x°D
Però so come finire *trollface*
Sono stra curiosa di sapere se Shikamaru è sceso sul serio dalla macchina (ne dubito) e cosa è successo poi (ho tante idee, e solo una è bella per quel povero ragazzo x°D)
Frà ti adoro! Hai reso al massimo la frase XD E quei due piccioni con uno strano senso del romanticismo sono stupendi XD

14/02/11, ore 22:07

davvero fantastica l'idea dei clichés capo!
dopo tutto sei il capo, se non hai idee geniali te chi le ha?
Non fiirò mai di lodare ogni fanfic che esce da quella testolina da capo che hai!
Passiamo a noi: non se Shika avesse già programmato tutto sapendo quale sarebbe stata la reazione di lei o sel fatto repentinamente all'ennesimo tiro tirannico di quella donna grandiosa, il fatto sta che mi piace!
Un po' di bile non fa male a nessuno e soprattutto se c'è una gran bella dose di love love (per usare le parole di Tamaki-senpai)dopo se...come uscire dalla macchina? fa freddo! e al mio shika i bollenti spiriti si raffredano in due secondi con la voglia che ha! Uffa bisogna insegnare tutto a quella ragazza!
Ho notato che nessuno di noi ha utilizzato il tema in maniera banale cioè San Valentino! Sono proprio fiera di noi!
ora aspetta che ti rispondo su msn
ciao

30/12/10, ore 10:41

Ahahah, che modo per vincere XDXDXD, fantasticooo

23/12/10, ore 21:43

Sei davvero geniale lo sai, io nn avrei fatto d meglio... Potresti inventare o scrivere libri x bambini. Davvero geniale poi la 'strategia' di salvataggio d Temari a scapito di Shika e Kanky, poveri io al loro posto farei già testamento e soprattutto scavato una bara e con già l'epigraffio.....eheheheheehehehheheheh!!!
Ci sentiremo poi alla prossima storia, e spero ke ci saranno tra queste anke Capodanno e SOPRATTUTTO la B e f a n a, x la gioia d Shikamaru e forse pure d Kanky....
Ciao!^^

22/12/10, ore 20:48

Ahahahahahahah capo!!!! Bellissima! Davvero stupenda, sono letteralmente caduta per terra dalle risate! E Kankuro che salta su al minimo rumore è fantastico, perfettamente IC e gattoso XD E Temari ha fatto paura anche a me ç_ç poveri Shika e Kanky, mi sa che li aspetta una bella strigliata!
Ah si: hai reso perfettamente i miei pensieri quando sono avvolta nella copertina e devo alzarmi per fare qualcosa di seccante (studiare)...terribile!!
Davvero una fic divertente, brava capa *clap clap*

22/12/10, ore 20:44

Concordo con kokuccha: ti sottovaluti! E non va bene, soprattutto considerando che hai avuto pochissimo tempo per scriverla! >_<
Bene. Detto ciò, iniziamo con la recensione. u_u
Mi piace un sacco come inizia la storia. Mi sono immedesimata subito in Shikamaru, perché è esattamente quello che provo io ogni mattina prima di alzarmi. xD
In ogni caso, è proprio lui! Prima la fatica per stare al caldo, poi il trauma di doversi alzare e infine il suo ciabattare per la casa. *.*
Inutile dire che ho riso un sacco immaginadomelo lì a lambiccarsi il cervello per pensare a come recuperare i regali! Poverino, con Kankuro che ancora lo vuole uccidere... xD
Oh, ho sudato freddo con loro quando il pargoletto li ha scoperti. Ed ero curiosa di sapere come ne sarebbero usciti. Evidentemente Shika non riesce a far funzionare bene la materia grigia con Temari incazzosa davanti. xD
Chissà cos'ha escogitato lei per farla pagare a marito e fratello... Poveri loro! xD

22/12/10, ore 18:50

ma che rubato e rubato, capo!
è un dono nostro per tutto il forum: nessuno dsi dovrà spremere la meningi per trovarne un altro, no? e poi soi da continuità a tutto l'evento. XD
bene, tornando alla fic: davvero carina e sopratutto originale. sinceramente, non so perchè, non avrei mai immaginato una scena del genere. La trovata di Tem è stata tempestiva davvero mentre attendevo la sua risposta (poche righe a dire il vero) mi stavo arrovellando anch'io su come di potesse uscire da una situazione del genere. fortuna che la ragazza ha cervello! mentre il marito un po' goffo non si è dimostrato all'altezza della situazione. ok, zio kankuro è un bufalo quando di muove, ma...sono ninja dopotutto
capo, non sei contenta tra un po' sarà tutto finito!

22/12/10, ore 18:50

Tu ti sottovaluti come autrice... davvero!
Insomma, a me questa storia è piaciuta e anche parecchio.
Hai fatto una scelta nello scrivere una fic allegra e comica, ma tutte le immagini usate (così come le parole e l'ambientazione) sono perfette per questo genere: il ciabattare di Shikamaru, l'igloo fatto di coperte e Kankuro -oh quanto amo Kankuro- che desidera la morte del cognato. Semplicemente geniale u.u
Bene, quindi mi permetto di concludere dicendoti che non devi sminuirti perché, nel breve tempo in cui hai fatto questa storia, tutto si può dire tranne che sia brutta o banale.
Brava.

20/12/10, ore 19:54

Sl x sapere quando farai il continuo dei capitoli, nn ne ke te ne sei dimentcata?! No dai veramente, scherzavo, xò e da un pò ke nn posti + niente e io sn rimasta appesa a filo x via dell'interruzione degli aggiornamenti della storia.
Cmq sia spero ke riuscirai a continuare a scrivere la storia e possibilmente a finirla, un giorno o l'altro, ^^ e sarà sempre un piacere leggerlo e commentare i tuoi capitoli! alla prossima ok ciao e ricordati d aggiornarla quando avrai tempo...