Pride and...
di May be

08/11/13, ore 22:52

Mamma mia, questa storia rasenta la genialità e non solo per la presenza di Shikamaru. Suvvia, l'uno senza l'altra non avrebbe neanche motivo di "mettersi così d'impegno"! E devo dire che lei riesce benissimo a tenergli testa... (ma quanto sono carini, insieme?) Il ciclo di "vendette" e ripicche che hai presentato mi ha fatta ridere non poco, lo ammetto. Nel complesso, ho trovato questo primo capitolo molto originale e parecchio ironico nei punti giusti. Al contrario del giudice del contest, a me la ShikaTema piace un sacco (pur non riuscendo io stessa a scriverci sopra qualcosa di decente) e non ho trovato errori di grammatica o elementi che potessero appesantire la narrazione. Tutto l'opposto, anzi: la fic è molto scorrevole e piacevolmente leggera. Se lo scopo era creare una storia comica, è stato pienamente raggiunto. Ho riso particolarmente nelle scene del bagno caldo (G.E.N.I.A.L.E. , lasciatelo dire. Proprio da Shikamaru: hai unito ingegno e pigrizia in una trovata esilarante) e della comparsa di Yoshino AHAHAH Il finale è una stoccata nella schiena, povero il nostro cervo! Il tuo stile mi intriga, è ironico, vivace e ben limato. Penso che continuerò a leggere la raccolta *-* A presto, thyandra

12/09/13, ore 00:24

Sssssssocia! <3 *_____* Con megaritardo (ma insomma, sono io che scrivo, cosa pretendi? X°D) ti recensisco la fanfic che in realtà ho letto parecchio tempo fa ma mi sono ricordata solo ora di recensire....... *mea culpa*
Allora.
Mi è piaciuta. Tantissimo T.T La tua ironia è un qualcosa che amo, amo, amo davvero: mi ha fatto morire quel "Tu sai" e la risposta di lei! Ma veramente, la tua idea è stata una genialata, vorrei averla avuta io T____T E l'idea che lei non sappia cosa sia l'ortica è plausibilissima, visto che Suna è una regione desertica! *___* Ma comunque sospetta che sotto sotto Shikamaru non sia stato molto tenero con lei! 8D L'idea dell'ortica come simbolo di crudeltà (come effettivamente hai giustamente citato tu,she is the cruelest kunoichi… 8DDD) è comunque azzeccatissimo per lei, anche se magari un po' ingiusto da parte di lui.
Ti faccio veramente i complimenti, come ho già detto è una fanfic plausibilissima (mi è piaciuto tanto questo fatto <3) e ironicissima. Tu sai descriverli in una maniera eccezionale, si vede quanto li ami.
Bravissima!! *___*

Socia <3

24/08/13, ore 18:20

per il compleanno di Temari non potevi regalarci nulla di più bello :D (io la leggo pure in ritardo ma vabbè, dettagli).
Temari è meravigliosa, a dir poco, nella sua capacità di saper mettere sempre e comunque a tacere Shiko, di umiliarlo a dispetto della sua "intelligenza superiore" di cui tanto si vanta con quella sua nota di crudeltà... ahw.
Capitolo impeccabile in tutto, come sempre. La tua capacità di saper scrivere una storia ironica e imprevedibile partendo da un'ortica, ma come fai mi chiedo..
oh, beh, non so che altro aggiungere. Alla prossima!^-^

24/08/13, ore 14:47

Capo! *-* Con grande piacere mi appresto dunque a recensirti (senti come sono aulica <3) *_____* Sono reduce da una fict tristissima che ho appena recensito e che ha martoriato il mio povero cuore di shipper, quindi una buona dose di comicità (e della proverbiale, amatissima crudeltà di Tem <3) è quello che mi ci vuole, t'adoro çAç
Parto subito liquidando la parte formale, cioè i commenti sulla grammatica, la forma et cetera. Perfetti dal primo all'ultimo. xD Errori di grammatica non ce n'è nemmeno uno (insomma, fai lavorare un po' i recensori, Capo...! XD); lo stile è quello che adoro, sempre pervaso da una lieve ironia e comicità che non può non far sorridere. Sei epica, insomma. Il lessico è spettacolare - quando ho letto "sticomitia" ti ho amata, sul serio. 10+, sei favolosa.
Ahem. Ora che ho bipassato la parte più noiosa (in due righe lol) posso passare al resto 8D
Allora, hai sfruttato la traccia in una modo meraviglioso X°D Quando Shika ha detto "l'ortica" immaginavo già il Naricidio assoluto, e invece Tem ha fatto la finta tonta... Certo che lui è proprio un babbo però, lei esperta com'è di piante vuoi che non ti conosca l'ortica x°D 200 Q.I. li butta proprio nel cesso, quando è con lei - o forse è lei che li butta e tira lo sciacquone per poi seviziarlo <3. IN OGNI CASO! Come ho detto, trovata geniale X°D
I nostri mosconi sono, ovviamente, perfettamente IC, altrimenti non sarei stata così entusiasta ù.ù Sono fenomenali, ed è tutto quello che posso dire. Il « Tu sai » di Shika quando raggiunge finalmente la consapevolezza è semplicemente epico, e decisamente sua è la voglia di chiudere in fretta la discussione per godersi la pace e il silenzio da lui tanto amati. Ma com'è giusto che sia Temari non è dello stesso avviso (per una volta che è sul serio il suo compleanno.. XD)! Il modo in cui si stuzzicano cercando di fregarsi a vicenda è semplicemente meraviglioso. Sei una maga, Capo, davvero.
Dato che ormai sto sragionando del tutto (sono passata dalla seriosità della recensione precedente alla stupidità epica di questa, e te ne chiedo scusa) è meglio se la chiudo qui, ma non senza farti infiniti complimenti ancora! *-* E dato che sei addirittura riuscita a finirla in anticipo, dobbiamo festeggiare la splendida riuscita della fiction! X°D Congratulazioni, Capo *-*

A presto, giusto? 8D

24/08/13, ore 01:59

Ciao ^_^
Che fic carina! Mi é piaciuta tanto!
Certo che, a volte, quando Shikamaru decide di andar giù pesante, cade lui stesso.
E, purtroppo, nemmeno questa volta é riuscito a prendere almeno un po' in giro la sua adorata, scavandosi una fossa da solo, come se la situazione non fosse già critica da sè!
Questa volta non può nemmeno decidere di tirarsi indietro, per il semplice volere di Temari, affermando che é il suo compleanno e che può, quindi, chiedere ciò che vuole.
Una trovata davvero originale, non c'é che dire.
Mi é piaciuta, e l'ho trovata anche un pochino divertente!
Beh, che aggiungere? I miei complimenti, ovviamente ^_^

24/08/13, ore 00:03

Dopo questa fic inizierai ad adorarti se non lo facessi già!
Ma cosa fai a scrivere della battute così ironiche, sadiche, divertenti e delle Temari così fredde, calcolatrice e mostruosamente maligne?!?!
Oh aspetta! Ma sei tu! BD
L'ortica non dovrebbe essere legata solo a Temari, ma anche a te, saresti migliori amiche, giuro. Vi vedo scorrazzare in giro e sventagliare le persone che non vi vanno a genio.
Finisco l'OT e principio il mio duro lavoro.
Come in ogni tua fic, Shikamaru è messo alle strette dalla domande trabocchetto/diaboliche di Temari atte a fargli usare quel suo tanto decantato cervello per salvarsi da una situazione critica. Io già preannunciavo che non se la sarebbe cavata con qualsiasi fiore perchè definire Temari è già una grossa sfida che brevede l'uso di armatura e conchiglia per salvare i futuri Nara. La difficoltà sta nel fatto che dentro la kunoichi d'acciaio si dibattono due anime che sono quella temaresca che non rifiuterà qualsiasi aggettivo come bella, carina, passiona,e accodiscente, ingenua e la parte donna, anzi fimmina, quella anima stro**a di natura delle cosidette seccature che se la potrebbe prendere per qualsiasi aggettivo dato fuoriposto. Si ci aggiungiamo poi che la scelta di questo fiore crea in più delle aspettative da entrambi le parti possiamo capire come tu abbia messo Shikamaru nella più orribile delle situazioni.
E lui se ne viene fuori con ortica! Benedetto dal cielo! Io l'ho amata perchè mi ricorda quel "she's known as the cruelest one" e quindi da un tutffo al cuore di gioia ricordando scena, sorriso e tono ammirato, ma lui...lui proprio mette il cervello in nanna-mode-on e si suicida.
Ma colpo di scena, sembra essersi salvato in corner grazia all'ignoranaza di Temari in materia e già io tiravo un sospiro sollievo (si sono molto empatica con questo povero bistrattato Shika) quando mi appre in sovraimpressione un ghigno malefico da stregatto e so, come ho sempre saputo, che Temari ha vinto un'altra volta.
Ma ormai sto anch'io ghignando come Malfoy e ho trovato l'idea geniale. Tutto sta in quella premessa sul compleanno un po' accantonato perchè prologo lasciata in un angolo della mente come mera informazione che ritorna alla carica nell'ultima battuta come un'esplosione. Capo, sei stata un genio, del male come di consueto, ma un genio!
Non chiamare più schifezzuola ciò che esce da quella mente maligna perchè ha sempre e comunque un ottimo ottimo risultato!
Alla prossima!<3

23/08/13, ore 15:02

Ahahahah qst capitolo è davvero geniale, al contrario del piano d Shikamaru k ha probabilmente spedito in vacanza il suo QI per essersene uscito con una perla del genere XD Si è scavato la fossa con le sue mani con tanto di fiori sulla tomba!! La scelta dell'ortica è stata davvero originale, mi è piaciuta molto l'idea! :) e Temari è sempre semplicemente grandiosa!! Saluti e complimenti x il capitolo! :D Marty

23/08/13, ore 14:39

Ma Shikamaru è davvero un genio? No, perché inizio ad avere dei dubbi. XD!
Anche stavolta si è fatto mettere nel sacco da Tem!
La pianta scelta rispecchia davvero bene quel lato tanto "amabile" di Temari, ma in fondo mi piace anche per questo. XD!
Lo scambio di battute tra loro mi ha fatto morire. Lui che ci girava intorno e credeva di essersela scampata, lei che "giocava" a fare la gnorri, per poi "stenderlo" alla grande.
Bella davvero e molto divertente!
Un bacio!

09/08/13, ore 16:17

Indovina!! Ancora Masterchef Australia, ma siamo vicino alla finale ora 8D Devono cucinare ad un tipo importante di là, ma ora veniamo a te valà XD
Ricordo di averla già letta ed amata, ma... dai, ormai ci conosciamo schifosamente bene, sai già come continua la frase x°D *si va a nascondere*
Come l'altra volta dei 30 prompt prenderò in esame ogni. singolo. elemento. (sento la tensione dei giudici! quindi leggilo con pathos!)
Francesca! Cosa ti ha spinto a partecipare allo ShikaTema Day?
...
Mmmmh, sì, apprezzo il tuo amore e il tuo spirito di avventura, andiamo avanti e presentaci il tuo antipasto:

1 - Qua si avverte la tensione presente sia nell'aria sia nei loro muscoli, come se ci fossero due bestie selvatiche chiuse nella stessa gabbia (dove una di quelle è più selvaggia e brutale dell'altra) pronte a prendersi alla gola al primo movimento sbagliato dell'altra. E infatti... BAM! Temari nota l'aperta e attacca senza esitazioni un povero Shikamaru che ha combinato qualcos'altro di stupido (si, perché è recidivo)... c'è poco da fare, quel povero Nara si è trovato una sfida infinita per la vita <3

L'antipasto è fresco e frizzante, brava, continua così!

2 - Perché sento che la tecnica che hanno imparato è mortale e dolorosissima? x°D (so benissimo che ti tocca rileggerti, bwahahah) Che poi questa si ricollega in maniera terribilmente imbarazzante alla prima... ma in maniera più pesante, perché qua è veramente un imbecille! è destinato alla gogna questa volta... sempre se sopravvive, ovviamente. Bella Temari e le sue escalation per poi arrivare alla pace interiore e con la sentenza di morte di Shikamaru scritta nel sorriso. Mi è piaciuta la trovata dei "giovani ambasciatori crescono", poverini XD tra moglie e marito... probabilmente non faranno mai nella loro vita gli ambasciatori XD

Questo primo piatto è caldo e avvolgente, ti soddisfa appieno lasciando lo stomaco bello pieno e gli angoli della bocca piegati in un ghigno stile Temari!

-Ho iniziato la recensione assolutamente a caso, e ho appena realizzato che ogni detto è numericamente perfetto per le portate principali in cucina, ci amo troppo x°D Quando si dice le coincidenze!-

3 - Uhuhuh questa la amo! Poi la presenza di Shikaku... nella mia testa non è morto, lui c'è e passarà ancora una marea di anni a sopportare la sua amata e schiavista moglie e la nuora del suo unico figlio ed erede... che ha ereditato ogni cosa, compreso il masochismo. E non riesce a perdonare al figlio di aver fatto il suo stesso errore, ma il bello è che ci rimette anche lui, sempre e comunque XD Al momento è la mia preferita!  Queste scene di vita famigliare sono sempre una gioia, poi così realistica e divertente sono anche meglio, ti sembra proprio che sia successo davvero!

Questo piatto di portata estremamente importante -stiamo parlando del secondo piatto dopotutto!- è decisamente riuscito! Non ho nulla da dire e spero di poter riassaggiare una simile prelibatezza il prima possibile! Brava :)

-Masterchef è finito da un sacco e mi sto guardando gente che tatua... preferivo il cibo!-

4- Ahahah, ti rilancio la sfida, dove periremo tutt'e due x°D Non è possibile che faccia sempre una brutta fine! Che sia un'esecuzione istantanea o un dolore prolungato nel tempo lui. perde. sempre. Mi fa una pena assurda XD Siamo più fan di Temari, c'è poco da fare XD

Il dessert! Meraviglia xD Anche se è il più breve -come è giusto che sia per un dolce- trasmette sempre l'ironia che è il tuo marchio di fabbrica e che io amo sempre tantissimo! Sei una certezza ogni volta , uno dei miei pilastri, grazie di esistere ç^ç

Ok, basta con la recita, anche se mi sono divertita x°D
Non so proprio che altro dire, tranne che mi tolgo il cappello per l'idea! Anche i sottotitoli che ti introducono alla lettura del detto... bello bello bello bello!! Soprattutto perché chiunque altro avrebbe trovato un altro modo per usare in modo nero i modi di dire, ma tu hai trovato una sfumatura che solo tu potevi trovare, aaaa che gioia! Anche se... sono così pochi ç^ç
Vabbé, basta così, spero di averti divertita XD Io sono un po' distrutta, prima mastechef, poi sono arrivati i miei -un casino fotonico- poi è iniziato best ink che mi ispira un po' di meno e sono riuscita a scriverti tutto alla fine del secondo episodio di questo!
Non so quante ore ci ho messo @.@ Però per te questo e altro (e il bello è che non ha senso e non è di nessuna utilità 8D).
Baci baci
clà <3

07/08/13, ore 22:19

Beh, che dire...mi ha fatto morire! me li sono immaginati...
Lei che cerca di "nascondere" sotto il suo solito atteggiamento di distacco cosa realmente sente e lui che la "stuzzica" cercando di farle confessare qualcosa.
Secondo me non sono OCC, anche perché ce li vedo in una circostanza simile. A quei due piace provocarsi, anche solo leggermente, giusto per vedere la reazione dell'altro.
Mi è piaciuta!
Alla prossima storia!

07/08/13, ore 18:18

Frààààààààà!!! Scusa il giga ritardo, e se vaneggerò... soprattutto quello! Con questo caldo non so cosa potrei dirti x°D
Inizio dicendo che io l'avevo letta pensando che stessero insieme e che Shikamaru la stesse prendendo in giro perché proprio lei voleva tenere la relazione segreta ma le altre due li avevano stanati comunque e andavano in giro a lanciare hint come fa Kishimoto quando si ricorda di noi ( o chi per lui 8D). Poi arrivo alle tue note e devo rivalutare tutto da capo XD E devo dire che suona decisamente meglio - e comunque è colpa mia, sono io che non ho capito subito la situazione amorosa -_-" - ed è schifosamente flirtoso e nero che sono tutta un brodino (sì, anche per il caldo >_> e no, non è un bel vedere xD).
Dunque dunque... che io sappia -non seguo il fandom come dovrei temo- sei l'unica che ha dato un seguito al fantastico filler pieno di sottintesi così mirati che ci manca solo il codice fiscale e il reddito annuo di Shika e poi non potremmo avere altri dubbi! Mi sono persa... dicevo, brava per l'originalità, anche il fatto di non averli già piazzati insieme cambia tutto di prospettiva! Anche se qua alla fine non ci può piazzare una scenetta piuttosto divertente una volta tornati a casa, ma avranno tempo di rifarsi!
Temi per l'IC (solito timore in ogni fict per ogni scrittrice xD) ma direi che te la sei cavata schifosamente bene XD Poi mi sono spisciata nel vedere Shikamaru così curioso, stava morendo dalla curiosità e dalla voglia di scuoterla dalla sua perenne compostezza, ciccino, non sa in cosa si è andato a cacciare!! Infatti poi scappa con la coda tra le gambe 8D ... niente, non ce la facciamo a far vincere del tutto quel pover'uomo x°D
Comunque non ho capito questa allusione : "ti hanno spiegato anche la loro teoria riguardo come si dovrebbe interpretare un simile atteggiamento in un ragazzo?"
mi ci sono arrovelata e non so se è per via del fatto che non ricordo perfettamente l'episodio o perché sono tonna io.. bo xD
Poi Temari, la sua leggendaria scorza è stata scalfita per un attimo, attimo che ci ha fatto fare chapeau per l'ardimentosa strategia che è andata a segno x°D ma come ogni più superba regina (e donna dura e orgogliosa) si è ripresa anche troppo in fretta facendo durare solo pochi secondi il momento di gloria del povero Nara! (questo si chiama marchio di fabbrica 8D un giorno ci lanceremo una sfida dove dovremo far vincere Shikamaru!)
Comunque adoro leggerti, il tuo stile trasuda sempre una profondità linguistica (cioè, mi piazzi paroloni stupendi in descrizioni o situazioni che... aargh che invidia!) e tanta di quella viva ironia che ti fa sempre leggere il tutto con un sorrisetto divertito!
Detto ciò... solo un appunto, forse era meglio se piazzavi da qualche parte le frasi incriminate, così magari chi non segue l'anime (e non viene aggiornato da delle pazze scatenate XD) almeno ha un riferimento!
Per il resto ti ringrazio per il sorriso che ho ancora addosso (e... ci ho messo un'oretta a scrivere, quindi è piuttosto duraturo 8D) e mi è piaciuta tanto! E non ci son stati spargimenti di sangue, quindi  sono tutti felici e in parità -per ora!

Basta, ho finito, il caldo non mi permette di andare altre x°D Perdona gli errori ed eventuali vaneggiamenti!
Clà <3
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 06:24 pm)

17/07/13, ore 14:40

Mi sono imbattuta in questa raccolta stamattina, per pura casualità, e ho letteralmente divorato questi 17 capitoli e ne avrei voluti volentieri leggere altri mille.
Coomunque, questo è stato indubbiamente uno dei migliori, a mio parere; mi è piaciuto tanto proprio perchè l'hai "tratto" dall'episodio, e.. certo, anche se sono lontani anni luce dal concetto di romantico,...boh, l'ho trovata di una dolcezza assurda (◡‿◡✿)
vabbè, meglio che mi dilegui. Aspetto con ansia il prossimo capitolo !

09/07/13, ore 09:32

Che carina questa raccolta! Mi è piaciuto come hai descritto le varie fasi del loro strano rapporto. Si, perché una che ti scaraventa dietro di tutto ( la prima parte) non è ehm....normale...Ma sono così e si amano anche per questo.
Ma la parte che ho adorato di più e stata la seconda. Non vorrei essere stata nei panni di Shika!!!
Complimenti!

08/07/13, ore 23:29

Moooolto carino questo capitolo.
In effetti ci voleva proprio una ff che riprendesse quella benedetta filler!
Shikamaru, nonostante sia perfettamente IC lascia trasparire la sua vena ironica e un po' ... maligna? (in senso buono XP)
Temari ovviamente riesce a rimetterlo immediatamente in riga, come da manuale.
Davvero un bel lavoro, complimenti.
A presto, baci.

Violetta_

24/06/13, ore 15:09

Capo mio dolce capo!
Sono secoli che non ho l'occasione e l'onore di recensirti! Finalmente si torna alle buone abitudini vero?XD
E' sempre piacevole leggere una shot del genere con tutti questi momenti sparsi e per quanto alcuni sembrino poco significativi, importantissimi per la vita di una coppia e che coppia. Diciamo che Shikamaru e Temari, la maggior parte del tempo, sono la tipica coppia che scoppia, quella litiga sempre, che non riesce a vivedere senza un qualsiasi conflitto. Dopotutto Eraclito "Tutto è guerra e dalla guerra nasce l'armonia". Che avesse ragione almeno in questo caso?
Mi è anche piaciuto anche l'altro taglio che hai dato alla fic, ovvero non solo lo stratagemma dei momenti, ma anche il fatto che inizino quasi sempre con un ragionamento molto vago, quasi di strategico o comunque "serio" e invece sono sempre parte della loro vita quotidiana. A questo proposito, ti uccido, no giuro, ti ammazzo. Perchè hai messo QUEL personaggio (non mi azzardo a nominarlo per il fatto degli spoiler anche se non ho capito esattamente come funzioni)? Sai benissimo che una scena non potrà più esistere ç_ç
Crudele, sei davvero un mostro, già immagino il tuo sorriso maligno da stregatto allargarsi mentre la mia disperazione scivola con le lettere che digito.
Lato sadico a parte, gran bel lavoro! Speriamo che le vacanze portino ispirazione e tempoXD