Captain Tsubasa - Tokyo 2020
di sissi149

05/08/21, ore 09:53

Pro olimpico per il nostro adorato Aquilotto 🤩
In effetti chi meglio di un rude montanaro può dedicarsi all’arrampicata (i monti ce li ha perfino nel nome...)
Poi mi sembra molto IC nel momento in cui teme di non farcela ma in automatico pesta pesantemente sull’acceleratore della determinazione e arriva in vetta (non sarà certo una stupida parete a fermare il nostro Montanaro!). 😍

04/08/21, ore 08:50

Il nuoto sincronizzato è qualcosa di ibrido, a metà strada tra la ginnastica e la danza, ed è di una difficoltà estrema. Riuscita ad essere perfettamente in sincrono creando figure artistiche facendo sembrare tutto semplice.
Mancavano all’appello le nostre manager e questa declinazione è perfetta per loro.

03/08/21, ore 17:39

Ciao Sissi!
Complimenti per questa tua idea originale di una ff gironaliera a tema Olimpiade, perfetta per il tempo che stiamo vivendo!!!
TI sto seguendo dall'inizio anche se nn sono riuscita a recensire ogni capitolo!!:-)
Questa cerimonia di apertura è stata bellissima, emozionante in ogni sua parte: a partire da Machiko emozionata per portare il vessillo, pur essendo già campionessa!
Tsubasa è perfetto per prestare il giuramento anche se devo ammettre che nell'attesa del momento sono stata un pò distratta dalla borraccia che girava, specie dopo aver saputo a chi apparteneva!! dubito anch'io ci fosse dentro solo acqua!!:-)
E infine il momento di Taro è stato davvero molto emozionante, senza esagerare ma in modo verosimile sei riuscita a rendere le sensazioni sue e del pubblico che assiste! Davvero un momento unico, mi è sembrato di vederlo!!
Complimenti!!!

03/08/21, ore 09:30

Mi sembra giusto che anche Kanda sua della partita; dopotutto nel manga ha solo un ruolo da bullo tamarro ma ha delle potenzialità inespresse.
Che non sia Welter è irrilevante, quindi va benissimo così.
Che sia uno che si fa tutte le pare del mondo ci sta alla grande, ma poi sa benissimo di essere arrivato a un gran risultato (alla fine è il secondo al mondo nella sua specialità).
Riguardo la ragazza, fa benissimo a cancellarla dalla mente perché chi ti molla quando più hai bisogno di un sostegno è una brutta persona, e ke brutte persone vanno evitate. Però è anche giusto che lui si prenda, almeno per un attimo, la rivincita mentale su chi lo ha scaricato come un cencio vecchio.
Come scrivevo per un altra fic, Team Kanda 😀

02/08/21, ore 09:18

Ma che piacevole sorpresa!! Ti devo ringraziare, Genzo e Stefan sono tra i miei personaggi preferiti! Bello vederli insieme nello stesso capitolo, non capita spesso purtroppo.
Effettivamente iniziavo a domandarmi in che sport avresti messo Genzo e devo ammetterlo, tutto mi aspettavo tranne la ginnastica, avrei detto piuttosto nuoto o magari lotta greco-romana o cose simili. Stefan invece, sempre così freddo ed elegante, con quell’aplomb tutto svedese, ce lo vedevo bene ai tuffi. Per carità fisicamente sono entrambi belli carichi quindi i muscoli dei ginnasti magari ce li hanno anche ma sono belli altini per la ginnastica artistica😂 Se non ricordo male Genzo è 183 cm, Stefan 175 cm, praticamente 2 titani per gli standard odierni. Gli anelli però sono la massima espressione della forza fisica e del controllo e devo dire che è abbastanza azzeccato per questi due.
Ad ogni modo molto carina! Continua così!

02/08/21, ore 08:45

E questa volta mi hai stupito. Genzo, l’uomo di polistirolo, ginnasta, na soprattutto virtuoso degli anelli.
Divertente che il suo rivale più acerrimo sia Levin; questi due solo legati a filo doppio. Però questa volta l’alloro spetta al Nostro, che si è ripreso dall’infortunio che lo aveva limitato (polistirolo, appunto 😂) e si è preso la rivincita.

01/08/21, ore 14:37

Sulla corsa era abbastanza logico che a gareggiare fosse il nostro Vampiretto.
E comunque ha assolutamente ragione Shun; essere arrivato in finale pur sapendo di non essere in lizza per una medaglia vuol dire comunque che la stoffa c’è e che quindi c’è la possibilità di migliorarsi e magari tornare a giocarsela per quel titolo la prossima volta.
Shun è già soddisfatto così, sapendo che questa è solo una tappa e non il traguardo.

31/07/21, ore 10:30

Innanzi tutto confesso che non conoscevo questa disciplina ma la cosa mi piace assai. Interessante la composizione del quartetto: se i Ciccioli ci stanno come componente maschile (questi due sono inseparabili e bellerrimi comunquel li metti), decisamente molto meno prevedibile è la parte femminile. Naoko ce ka vedo, soprattutto considerando come hai declinato suo fratello ma Azumi è stata una curiosa sorpresa.
Proprio perché imprevedibile in quanto squadra, questi quattro si candidano decisamente al titolo di outsider dell’anno, e in quanto tali è assolutamente giusto che arrivino a guadagnarsi una medaglia.
Poi ovviamente, trattandosi di Hajime e Teppei, il tutto non poteva che finire in caciara, con buona pace dei giudici di gara 😂

30/07/21, ore 10:13

L’outsider, quello che tutti si chiedono perché sia stato convocato, già ha un gran peso da portarsi sulle spalle, se poi la prestazione non è maiuscola il peso diventa enorme.
È con questa consapevolezza che Yayoi si trova a gareggiare e, nonostante tutto, riesce ad arrivare alla finale e giocarsela per l’oro.
Alla fine conta solo il qui e ora perché tutto quello che è preceduto è appunto il passato. E nel qui e ora Yayoi riesce a spazzar via tutti i dubbi - suoi e altrui - e a vincere una meritata medaglia.

29/07/21, ore 09:03

Sanae è sempre un po’ fumina, quindi ci sta che sia leggermente attapirata, ma solo leggermente eh... 😂
Effettivamente arrivare in finale avendo fatto tutto giusto e ritrovarsi solo piazzati, sull’attimo può anche indisporre un po’, ma lo sport è così.
Per fortuna Sanae è comunque sportiva e un bronzo significa comunque essere nell’olimpo della propria disciplina.

29/07/21, ore 08:41

Oh oh oh, attenzione!
Ammetto che, quando ho letto della sua reazione, ci sono rimasta: in effetti la gara sembrava essere stata perfetta, eppure... hai perfettamente ragione, dopotutto sono discipline in cui bastano pochi centesimi di secondo per fallire o vincere, ergo la scena è plasibilissima.
E viva la nonna che compare al momento giusto e ricorda alla nostra protagonista qual è lo spirito olimpico, ci voleva e finalmente anche lei riesce a godersi la sua medaglia - che, diciamocelo, è pur sempre una medaglia!
Complimenti anche per questa shottina, molto molto bella, bravissima!

28/07/21, ore 14:46

Inizio a leggere e, CIAO, alla tua scelta sul surfista sono morta XD
Capiamoci, ci sta tutta eh, non la discuto, ma non so perché, la mia prima reazione è stata quella (sai che arrivo da un periodo di full immersion alle hawaii, e... beh, ci siamo capite *blink*)
Mi è piaciuto lo stile da telecronaca che hai dato alla shot (manco a dirlo, letta ocon la voce storica delle partite di calcio *lacrimuccia*), mi ha fatto stare in suspense fino alla fine (visto che, come giustamente dici tu, non c'è nulla di scontato in questa raccolta), e per un attimo ho temuto, e invece... l'animale feroce prende il sopravvento, me lo vedo mentre affronta le onde a finalmente riesce a ottenere ciò che ha bramato! Grande!
Mi sono emozionata *__*

Quindi, approvata la scelta del protagonista (lui e le onde se la intendono); approvata la scelta dell'avversario (australiano, ci sta alla grande!); approvato lo stile telecronaca; approvato l'aggiornamento con l'omaggio all'oro delle ragazze del softball, che dire? Approvatissima, Sissi!

Un abbraccio grandissimo

28/07/21, ore 11:32

Eh, di la verità, più che per il fatto di aver inventato il tiro della tigre, hai scelto Kojiro per il suo aspetto... (come darti torto 😂).
Bene hai fatto a puntualizzare riguardo l’australiano perché per me altrimenti poteva tranquillamente essere un vero surfista.
Certo che comunque il surf è uno sport veramente un po’ troppo deciso dall’ambiente, comunque mi sembra più che giusto che sia Kojiro ad aggiudicarsi la massima medaglia.

28/07/21, ore 07:40

Mi ero messa a recuperare le shot dei giorni scorsi e hai praticamente pubblicato mentre leggevo!
Davvero bella e impegnativa questa raccolta, non solo per l'impiego di pubblicare ogni giorno ma per il grande lavoro di ricerca che evidentemente c'è dietro e per la fantasia nel ricollocare i nostri pg. Davvero complimenti!
Jun, Hyuga e i gemelli sono praticamente IC

27/07/21, ore 14:09

Yoshiko, Kato e Oda in edizione cavaliere sono una bella sorpresa. Tra l’altro hai centrato perfettamente Oda, quello che ci prova senza riuscire solo perché non ha abbastanza fiducia nelle sue capacità, ma che alla fine riesce a riscattarsi perché in realtà le doti le ha ;lo si vede anche nel manga).
Ovviamente il più stiloso non poteva essere che il Kaiser (Pierre lo hai già piazzato nella scherma).
Piccolo refuso nel finale da correggere, il complimento Kazumasa lo riceve da Kato.
Sappi che questa shottina mi è piaciuta tanto, perché anche se sono Team Nankatsu da sempre, ho sempre avuto un debole per Hikaru e i ragazzi del Furano 🤩