Max Misery
di lo_strano_libraio

Ciao! Eccomi finalmente dopo aver letto tutta la tua storia. Volevo scusarmi per il ritardo, durante le vacanze di Natale sono stata molto impegnata. Anyway, la tua storia centrata attorno a Maxine mi è piaciuta molto. Sei stata molto brava a trattare argomenti forti quale il lutto ed il trauma con molta accortezza e a tratti mi sono anche divertita! Non penso che tu ti ripeta più volte nelle espressioni facciali o descrizioni, ma non preoccuparti a volte mi capita di pensare la stessa cosa quando scrivo anche io, perciò tranquilla (immagino anche che tu sia molto giovane, ciò vuole dire che hai ancora tutto il tempo per migliorare sempre più, come faccio io). Il finale è stato quasi commuovente, sono contenta che Max abbia trovato la pace in California e abbia anche fatto pace con i fantasmi del passato. Sono stupita che Neil sia cambiato, avrebbe potuto anche farlo prima quando Billy era in vita 😤(il mio amore per Billy sta parlando), ma tutto è bene ciò che finisce bene. Brava! E ti ringrazio ancora per aver recensito un mio capitolo, mi ha fatto estremamente piacere e mi ha spinto a continuare a scrivere. Infatti oggi aggiorno.
A presto magari un un'altra storia!

NON ME L’ASPETTAVO. pensavo che dopo essersi presa la sua rivincita anche con le stronzette non arrivasse mai vecna, anzi, non pensavo proprio che vecna ci fosse in questa storia! mi piace la riproposizione che gli hai dato, forse come una specie di inizio di quello che sarebbe poi successo nella quarta stagione?
oltretutto è molto forte e questo è perfettamente in linea con effettivamente quello che vecna fa. brava brava, complimenti
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 02:54 pm)

18/11/22, ore 14:28

che bello vedere tutte queste persone stare accanto a max e soprattutto la considerazione di sè cambiata. per non parlare di holly e il suo disegnino 🥺 mi continua a piacere molto come descrivi queste situazioni, riempiendole di quotidianità e facendole vivere come effettivamente una ragazzina del liceo le vivrebbe. poi la parte finale del papà bellissima, che sia lui ad aiutarla a tirarsi definitivamente su?
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 02:29 pm)

18/11/22, ore 14:09

cavolo ero così contenta che max fosse felice, e la madre ha dovuto rovinare tutto. bellissimo come hai cambiato l’atmosfera emotivamente parlando in poco tempo e anche come continui a caratterizzare la
mamma di max. sono davvero curiosa di sapere come va avanti, ora che si sono “disconosciute”

questo è decisamente il mio preferito finora! commoventissimo, a volte davvero anche delle persone senza legami di sangue possono essere davvero una famiglia. bellissimo vederli tutti insieme, vedere come undi è passata da vagabonda e rimessa in sesto da max, sotto un certo punto di vista, e in questa storia accade praticamente il contrario. amo per giunta il suo carattere, l’aver ridato un pochino a max la dose di sarcasmo che la caratterizza, proprio a evidenziare come con gli amici si accende qualcosa in lei, l’istinto materno di nancy… tutto. l’ho davvero apprezzato tantissimo e non vedo l’ora di un aggiornamento, perché ora voglio proprio sapere come va avanti.

unico piccolo accorgimento: la sorella piccola di mike e nancy si chiama holly! ma questa è solo una piccolezza. keep up the good work

06/10/22, ore 21:58

dio, vedere max costretta a rovistare nell’immondizia per mangiare mi ha stretto il cuore… poi le classiche oche che non vanno oltre il loro orticello ci sono sempre, mi stanno qui proprio ahahah. si vede proprio in maniera chiara il suo tormento interiore, quell’indecisione tra il lasciare tutto o il chiedere aiuto ai propri amici che giustamente la attanaglia… davvero bello e soprattutto super gradita la sorpresa di undi alla fine! curiosissima di sapere come se la passa lei

06/10/22, ore 21:38

ci mancava solo il topo che le rubasse i soldi mannaggia!
durante lo sviluppo di questo capitolo ho pensato effettivamente di come max potesse salvarsi da questa situazione, posso capire però come tutto questo stress l’abbia portata a sbottare così. la storia è scritta talmente bene da fartele proprio vivere queste emozioni, mi è piaciuto soprattutto tantissimo il paragone con l’ofelia di millais e quello sbotto verso wonder woman, ma devo dire che ho un po’ provato pena per bob, sembra così carino e simpatico 🥺 detto questo, sono anche contenta di come questo sogno le abbia potuto rivelare qualcosa, vediamo come andrà avanti ora

06/10/22, ore 21:23

povera patata max, la parte del fumetto mi ha non ironicamente inumidito un po’ gli occhi. la condizione improvvisa di miseria in cui si è improvvisamente ritrovata è resa BENISSIMO. ti faccio i miei più sentiti complimenti

pensavo di averti recensito prima, ma a quanto pare l’ho fatto solo nella mia testa!

povera povera max, non avevo effettivamente immaginato come se la fosse potuta passare in quel periodo, e hai fatto trasparire benissimo il fatto che deve essere stata dura per lei tutto quel periodo 🥺 sarò molto lenta a leggere la storia per motivi, ma l’ho messa tra i seguiti per potermela gustare. complimenti