Il ritorno inatteso
di guiky80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
04/02/24, ore 13:24

Meglio così quando arriva all'aereoporto si camuffa per non farsi riconoscere dai giornalisti che farebbero solo domande e così sembrando,per nulla,il portiere para tutto può andare a casa e non trova nessuno chissà dove sarà mai andata sua madre.Si vede che da piccolo non vedeva mai cosa combinavano sua madre e Roberto visto che lui insegnava a lei a ballare la samba e altri balli brasiliani.Vuoi vedere che è andata a trovare il suo brasiliano preferito visto che Hutton senior è sempre in mezzo al mare?Poi non trova lei e nessuno tranne uno se ne accorge.Al ritorno di lei che incontrò sarà?

20/12/23, ore 08:16

Noooo, finita?
Non avevo notato la dicitura completa e quando sono arrivata alla fine : shock 😳
Che dire! Bella storia, mi è dispiaciuto non essere riuscita a recensirla con più costanza: trama sicuramente originale, con un villain inaspettato e ben caratterizzato (tema forte ma affrontato e sviscerato con la giusta dose di profondità e attenzione ai dettagli!).
Mi ha colpito, perché molto curata, tutta la parte legata agli aspetti prettamente legali (sei un avvocato?) .
E ho amato i tuoi Tsubasa e Sanae: belli belli insieme, certo, ma interessanti e godibili soprattutto presi individualmente: un Tsubasa maturo, attento alla famiglia, premuroso, non calcio-centrico; una Sanae indipendente, affermata, affascinante.
Alla prossima storia !
Tanto auguri di Natale e super auguri per il matrimonio🌸🌸

19/12/23, ore 10:54

Ciao Guiky
E siamo già arrivati alla fine… non nascondo che speravo in qualche capitolo in più, nel quale ci raccontavi la vita di Sanae e Tsubasa a Barcellona per potersi crogiolare un pochino nella loro felicità. Ma ci accontenteremo di immaginarli così.
Ma le storie, giustamente, vanno chiuse e lasciate andare. Anche per fare spazio a qualcosa di nuovo!
E tu sei stata brava a chiudere il cerchio: i signori Ozora (all’inizio hai spaventato tutti con quella crisi) sono felici più che mai con il loro piccolo Daichi; in Federazione hanno trovato un posto alla super Sanae; Jun e Hikaru li immaginiamo lì sullo sfondo bellissimi e innamorati. Su Roberto, non spreco tempo: ha avuto quello che si è meritato. Ho apprezzato moltissimo anche l’apparizione del saggio e affascinante Taro (sì, faccio parte del #teamtaro😉 ) in questo ultimo capitolo.
Ti faccio i miei complimenti per questa storia che non è mai stata scontata, nemmeno nel finale, per assurdo. Credo che avresti potuto anche decidere di separarli (okay, spezzando i nostri cuori di lettori 💔…), ma mantenendo una indubbia coerenza narrativa. Ma io AMO gli happy ending, anzi li ESIGO quando leggo, quindi non so se te lo avrei perdonato se li avessi tenuti divisi e sono felice così. Quando la lettura regala emozioni e positive vibes, per me l’autrice ha fatto centro.
Credo che approcciarsi ad una storia che ha per protagonisti Sanae e Tsubasa possa sembrare all’apparenza facile, ma in realtà sia estremamente insidioso. Anche perché qui dentro ci sono piccoli capolavori che li raccontano. Invece tu, rimanendo fedele alla caratterizzazione originale dei personaggi principali, hai costruito intorno a loro una scatola davvero originale, ben pensata e ben strutturata. Il modo in cui hai trattato la spinosissima questione di Roberto è stato impeccabile sia dal punto di vista emotivo che legale (e adesso ho capito perché…😏 ).
Ti auguro un felicissimo Natale e un 2024 pieno di bellissime cose, una delle quali bellissima lo sarà di sicuro💗💗 !!
A presto, Sally

19/12/23, ore 00:17

Bellissima storia piaciuta molto . Io adoro la coppia Sanae e Tsuabsa. Auguri per il tuo matrimonio
(Recensione modificata il 19/12/2023 - 12:18 am)

18/12/23, ore 23:18

Ciao Guiky. Ho letto molto volentieri questo racconto, grazie. Leggerò con piacere anche quelli che vorrai scrivere. Congratulazioni per il matrimonio ed in bocca al lupo per i preparativi.
Buon Natale anche a te!

18/12/23, ore 22:27

Auguri di Buon Natale e Buon Matrimonio! Grazie di aver pensato a noi anche, e ad maiora ❤️

18/12/23, ore 20:37

Mannaggia è finita... ma bene... meno male!
Grazie per questa storia, spero che ne possa capitare un'altra con loro due protagonisti 😍
Caspita un matrimonio da organizzare, congratulazioni!
ciao, a presto e buone feste!

18/12/23, ore 16:38

Rullo di tamburi e Happy end. Sono sempre destinati a stare insieme qualsiasi cosa accada.
E così abbiamo un altro Ozora da gestire, dobbiamo solo aspettare che cresca.
Brava Beta mia.
Ottima storia ricca di colpi di scena.
Sanae77

18/12/23, ore 16:38

A sto giro ha ragione Ozora, capisco la carriera capisco tutto, ma se lo amasse davvero partirebbe.
Dopo tanto tempo, ma come fai a pensarci ancora...
Potrei capire che voglia finire gli studi per carità, ma il lavoro si trova un po' ovunque.
La federazione Sanae.. stella di casa, ascolta a me... hai un'altra proposta molto allettante... il delegato anziano mandalo a cacare, dai retta a zia.
Sìììì, 92 minuti di appalusi yessss ma la soddisfazione.
Ora io non voglio fare la guastafesta ma... non è che la francia e la spagna siano proprio così vicini...
Vabbé faranno abbonamento con la compagnia di volo.
E ora... si vola iun tutti i sensi.
Sanae77

18/12/23, ore 15:23

Ciao, mi sembra proprio che la storia sia terminata nel migliore dei modi per tutti quanti! Per Tsubasa e Sanae, per i coniugi Ozora (benarrivato Daichi ),per Jun e Hikaru, per Katagiri e per noi (con Roberto definitivamente fuori gioco! Quanto lo hai reso odioso!!!)...non ho dimenticato nessuno?
Felicitazioni per il matrimonio ❤contraccambio gli auguri di Natale 🎄
Un caro saluto 😊
Francy

18/12/23, ore 14:56

Quando finisce una storia, come hanno giá detto le persone che mi hanno preceduta, si é sempre un po' tristi perché ci si affeziona ai personaggi e ai caratteri che gli autori decidono di dare, però alla fine un happy ending é sempre ben gradito!! E orsú notiziona del matrimonio!!Ma auguroniiii tantiiii!!!Ma tanti davvero!!!!Auguroni anche di buone feste!!!!🥰

18/12/23, ore 14:29

Sanae ce l'ha fatta.Ha ottenuto il posto in Francia,e vivrà a Parigi.In un primo momento,non avevo pensato che lì,vivesse anche Taro.E che il ragazzo,può essere davvero un valido aiuto,per far riconciliare lei e Tsubasa:
"Lo amo.E non riesco a immaginare,una vita senza di lui".
"Tsubasa è galvanizzato,dalla sua situazione al Barcellona.Ma quando gli parlo,la sua voce ha sempre un fondo di tristezza,come se gli mancasse qualcosa.E alla fine l'ha detto:gli manchi tu.Vai a riprenderti il tuo ragazzo".E lei,non se lo fa ripetere due volte,e parte subito per la Spagna.
"Molti miei collaboratori,non vedono di buon occhio la sua situazione attuale.Dovrà conquistarsi la loro fiducia in campo.Può farlo?".Capisco la rabbia,e la stanchezza di Sanae,di fronte a queste cose.Essere sempre giudicata solo perchè donna,e per di più innamorata del capitano della Nazionale Giapponese.Ma ha fatto benissimo,a rispondere in questo modo:
"Si.Ce la posso fare".E se andrà tutto bene,potrà persino scegliere il luogo dove lavorare,e vivere. "Il tuo appartamento di Parigi o.....che so......dalla Spagna".
Temevo che la nascita di Daichi,potesse creare qualche intoppo,e invece,anche in questo caso,Sanae è stata lucidissima:
"Cosa ci fai,qui a Barcellona?".
"Sono qui per te.Sono venuta a vedere dove potrei finire a vivere.Voglio vivere in Europa;voglio lavorare per la Federazione da qui,perchè tu sei qui.Ho capito che senza di te,la mia vita perde significato.Voglio riconquistarti,capitano.Torno con te".
"Questa è la cosa più bella che potessi dirmi,manager.Non hai bisogno di riconquistarmi,sono sempre stato tuo.Anche quando in Brasile ero arrabbiato con te;anche quando avrei voluto picchiare Roberto;anche quando abbiamo discusso,sono sempre stato tuo.Non ho mai nemmeno per un secondo,pensato che dovessimo lasciarci".E poi,Tsubasa manda un messaggio a Taro:
"Ti affido la mia ragazza a Parigi.Ma tieni giù le mani!".
Mi dispiace che la tua storia sia finita.Ma hai ragione tu,sono tutti felici:Jun con Hikaru;Tsubasa con Sanae;la famiglia Ozora con il nuovo arrivato;Katagiri,che ha riavuto il suo capitano.Roberto sta pagando le sue malefatte,in un carcere in Brasile.......Eh si,direi che è davvero,tutto sistemato,e che non hai tralasciato nulla.
Buon Natale e,tanti auguro per il matrimonio che incombe......il tuo!

18/12/23, ore 14:22

Bravissima grazie di avermi regalato la magia della lettura ti prego aggiornami se scrivi una nuova storia. Ho sempre adorato le tue storie. Ti prego aggiornami su una tua nuova storia un bacio

18/12/23, ore 11:57

Allora, innanzi tutto CONGRATULÈSCIONS! Stai per fare il grande passo! 🤗🤩
E ora la storia. Tutto è bene: il Fognone saldamente ingabbiato, Daichi, non poteva avere altro nome (che poi l’idea che il nome l’avesse scelto Tsubasa è carinissima), ha deciso di voler vedere il mondo senza aspettare oltre, Sanae ha risolto il suo problema di lavoro alla grande, con Katagiri che le dà una notiziola da nulla così, sull’attimo e, in più, può contare su un aiuto gigantesco da parte di Taro, che è strafelice di vedere finalmente gli amici sistemare anche la loro relazione (tanto Misaki, il suo Capitano se lo può accaparrare in altri universi paralleli 😀).
Tsubasa è l’unico in questo momento a svalvolare e non capire più un tubero, ma questa volta ne ha motivo: da una parte si ritrova un fratello all’improvviso e dall’altra la ragazza che temeva di aver perso e logica e sangue freddo se ne vanno in vacanza facendo ciao ciao 😂
Troppo divertente il messaggio finale a Taro con foto acclusa e velata minaccia.
Ti segnalo un verbo che si è un po’ imbizzarrito (“Trafelati arrivano in aeroporto e passarono i controlli”)
PS: non avevo dubbi su Jun e Hikaru 😍
(Recensione modificata il 18/12/2023 - 11:59 am)

18/12/23, ore 11:17

Ciao Guilky.. Bellissimo capitolo finale (sono sempre triste quando finisce una storia). Tsubasa e Sanae finalmente insieme.. pronti a fare una vita uniti più che mai.. La nascita di Daichi Ozora, Jun con Hikaru, Roberto in carcere.. Ti faccio le più sincere congratulazioni per il tuo matrimonio.. E non vedo l'ora di leggere altre storie...Grazie mille.. E Auguroni di Buon Natale.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]