I Fiori di Sambuco - CA Cap. I
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/24, ore 18:43

Meli pusher confermata
Salve Emma! Qui Mixxo a recensire!
E damn, credo di essermi giocato già tutti i commenti funny che avevo, perciò vado di "serietà"
Meli sta sulle palle a parecchie persone mi pare, e da un lato capisco il trovarsi davanti ad una persona che ti taglia le conversazioni e dà risposte non esattamente cordiali. Dall'altro è la tipologia di caratterizzazione che preferisco.
I vampiri, le "sorelle", il campo fiorito, ci fanno capire più nello specifico quello che fa per vivere. Praticamente un alchimistaish? (Dove alchimista per me è "fa roba magica usando materiali principalmente organici". Non pretendo di sapere l'accezione esatta del termine, non con così tanti media che hanno preso la parola e ne hanno fatto quello che volevano.) E sembra attività "di famiglia" considerando che ha anche una sorella per cui fa queste commissioni. Chissà se vedremo in scena gli altri membri.
Logan verso fine capitolo ci fa la power move (che in realtà fa solo il suo lavoro bene) il ragazzo si mostra competente.
Nient'altro da aggiungere per questa volta, la prossima si va a caccia di strigi!

23/04/24, ore 22:46

Driade gap. Aspetto potenzialmente fiabesco e poi scaricatrice di porto. Amo

Salve Emma! Qui Mixxo a recensire!
Come previsto Logan era il best pick da fare tra i quattro, con un minimo di dispiacere di Meli, che con "l'essere abituata a camminare nelle foreste" e l'attenzione al ranger forse era più propensa per quest'ultimo (e in generale per questa "classe" di persone).
Per il resto è stato un capitolo informativo, abbiamo le basi di Logan, parte delle motivazioni di Meli. Spero di vedere tutto più snocciolato andando avanti. (La storia è finita quindi dipende solo da me)

Ottimo lavoro e alla prossima!

22/04/24, ore 18:45

Quando sei partita parlando di quanto i personaggi sarcastici fossero il tuo pane in altra sede sento che avrei dovuto aspettarmi la personalità di Meli.

Salve Emma! Qui Mixxo a recensire! (Circa)
Senza troppi preamboli, non mi reputo chissà quale esperto di scrittura, ma so quando qualcosa mi acchiappa e va distante dai soliti inizi. "Pochi" elementi messi bene in ordine, un' interazione accesa, un obbiettivo bene in chiaro. Non credo mi serva altro per dire di essere interessato.
Meli ottimo personaggio solo per il blastare senza troppi complimenti mister "sono il migliore" che magari sa anche il fatto suo ma a nessuno piacciono quelli troppo sicuri di se, specie se sfociano nell'arroganza. Poi sempre primo capitolo, capiremo di sicuro meglio anche lui. La storia è completa, avrò tempo per ricredermi se serve.
Ottimo lavoro e a presto!

16/02/24, ore 10:23

Una settimana di influenza mi ha dato il tempo di leggere tutta questa storia di fila! Molto avvincente e scorrevole, mi piace come tu sia riuscita ad aprire e chiudere un'avventura in così pochi capitoli, benché i fili aperti come l'improvviso prosperare dei mostri lascino pensare che sia solo un pezzo di una vicenda più lunga.
Mi è piaciuta la relazione che si sviluppa tra i protagonisti: tengono entrambi le distanze ma l'avvicinamento è evidente... Avrei voluto sapere di più su cosa passa nella testa di Logan e sul suo passato: non avendo mai lui il punto di vista i suoi sentimenti restano un mistero.
Fantastica la scena dei gattini!!!
Bella tutta la costruzione dell'ambientazione, adoro in particolare il nominare le cose dandole per scontate, come se il lettore fosse interno all'ambientazione stessa.
Una domanda per te: giocatrice di ruolo? ^_-

23/12/23, ore 16:57

Prima di cominciare... ma Zeno è tipo un doggo?
No perché, ammetto che per un po' da come me lo hai presentato mi ha dato le vibes da cane da guardia addormentato. Sì, scusa. Sicuramente è colpa mia che sono intelligiente quanto un pugno in un occhio, ma non posso farci niente.
Detto ciò, per quanto la famiglia della Droga più famosa del regno sia composta da elementi diametralmente opposti tra loro, sono contento che ogni singola sorella pare avere decisamente ottime abilità oratorie per farsi comprare i materiali al prezzo migliore.
Voglio dire, alla fine nello spaccio di sostanze stupefacienti o anche medicinali, bisogna anche farsi il CULO da quel punto di vista. E se da una parte magari Anja mette solo il broncio e non fà più affari con te, sono quasi certo che se fai girare il cazzo a Mali, quella prende il suo bastone di Sun Wukong e ti sfascia casa.
Quindi meglio accettare sempre i prezzi proposti.
Detto ciò, la storia si conclude, ovviamente, con un molto prelibato sequel bait - anche no, in realtà. Poteva andare chill anche così, ma figurati se lasciavi l'amaro in bocca di Logan che diceva 'bella' e non si rivedevano mai più. Ho già capito che tu sei il tipo di autrice che fa avverare le OTP, quindi ti porterò sul palmo della mano per il resto della mia vita - ed una promessa di reunion... però decisamente più figa e colorata rispetto a quando succede in altre storie.
Per dire, non so se mi spiego, ma tipo la situazione in cui i due personaggi che funzionano da dio assieme si allontanano per questo o quell'altro motivo, sei anche un po' triste perché, nonostante il sospetto che si rivedranno rimane una certezza, c'è questa sensazione che i due personaggi credono di non rivedersi mai più - tipo Anja e Riv, per dire -.
Qua invece Meli, che è letteralmente l'anticonformism-Avatar, dice 'Ma che cazzo dici? E' OVVIO che ci rivediamo' che è praticamente l'ammissione che, per quanto Logan sia letteralmente più scontroso di un RPG - sul serio, perché ha le palle che sembrano girargli H24 quest'uomo? Ma son sicuro scopriremo di più anche su questo fatto nei prossimi installement. Credo - la sua compagnia le piaccia decisamente più di quanto vuole lasciar intravedere.
Nel frattempo, si porta appresso un micino, molto ironicamente e malauguratamente rinominato polpetta, sperando che porti culo e che non significhe che presto verrà mangiato con le patatine fritte e salsa BBQ da qualche altro incubo su gambe.
Di conseguenza, carissima, che altro posso dire se non che sono dannatamente al settimo cielo dell'essere finalmente riuscito ad ultimare questa storia? Sul serio, mi dispiace averci messo così tanto a venirti a visitare anche qui, però Oi... la vita vera richiede il suo pegno.
Sempre con una cazzo di violenza che vorrei prenderla a testa tutte le volte.
Ma, come ho detto, finalmente le vacanze natalizie sono ufficialmente iniziate, e potrò finalmente dedicare alle tue storie il tempo che meritano per davvero.
(prendilo come un grano di sale, ma domani vedrai già qualche commentino alla prossima installment di questo piccolo forziere di gioielli, se non già tutta la seconda parte già recensita e finita. Ma forse non dovrei lasciare queste promesse a cuor leggero...)
Detto ciò, carissima, grazie ancora per questa storia, e ci rivediamo alle prossime avventure di Meli e Logan!

P.S. domanda inutile: ma la tua nuova propic è basato su un personaggio delle tue storie, o l'hai scelta solo perché è una figa assurda?

23/12/23, ore 16:41

Uuuuuhm...
Dunque.
COme ci si fa a scusare dopo essere letteralmente - e ovviamente - nuovamente SCOMPARSI DAI PALINSESTI dopo aver promesso che saresti stato molto più presente a recensire le storie proposte da quel momento in poi? C-credo che la risposta sia: non lo fa -.-
Però voglio chiederti comunque scusa: anche se comunque le tue storie vedo - come è giusto che siano - stanno andando veramente mozzaffiato per quanto riguarda le recensioni e quant'altro, mi dispiace non esserci stato a seguire le avventure di sti due imbecilli in live assieme a te, dopo che mi ero già scusato per l'imperdonabile Ghosting, TRA L'ALTRO.
Mea culpa, ma a lavoro ho avuto davvero forse uno dei periodacci più drenanti che io abbia mai provato in qualsiasi altro posto... quindi scusami davvero.
MA, il lato positivo, E' CHE FINALMENTE LE FERIE SONO INIZIATE!
E ora avrò finalmente tutto il tempo possibile da poter dedicare a queste meraviglie che sono Logan e Meli.
Confesso che tipo mi rodeva il culo non leggere le ultime due avventure, ma non potevo farlo senza aver prima recensito gli ultimi due capitoli di questo prologo prolungato, quindi ho stretto i denti e, visto che ci ho messo ANNI se non DECENNI prima di passare, riletto tipo ottocento volte gli stessi ultimi due capitoli per un tempo che mi vergogno a riportare XD
Anche perché poi la mia memoria è più corrotta di un PC abbandonato sotto al pioggia per una settimana, ed è comunque radicato il rischio che mi perderò qualcosa in translation... ma quelli sono problemi per dopo! Ora, la cosa importante è da dire: QUANTO FIGHI SONO ST DUE STRONZI.
Allora, a parte il dovermi dare una autotestata DI NUOVO per aver creduto che pure Meli non fosse portata per il menaggio, quando in realtà questa pesta decisamente più forte della sorella - oltretutto, mi piacciono i mini particolari che fanno capire quanto, pur essendo sorelle e volendosi adorabilmente bene, i loro caratteri sono decisamente diversi. Infatti sono sempre più curioso per scoprire le caratteristiche dell'ultima ancora non apparsa (che ne manca un all'appello, giusto? Mi pare di ricordare, almeno) - e lo sconvolgimento di vedere quanto fare l'erborista, in questo mondo, sia letteralmente un mestiere più pericoloso che, probabilmente, lavorare in miniera, devo farti assolutamente i complimenti per l'assoluto blast che è stato tutto la parte introduttiva ai lupi mannari. La scena dell'oscurità così tanto distorta dal rumore dei bestioni che corrono e fanno casino tra le tenebre è decisamente una cosa che ti aspetti più in un horror che in un fantasy di raccoglimento fiori alla Animal Crossing.
Insomma, ha abbastanza fatto raggelare il sangue.
Poi, considerato che ormai i lupi io me li immagino di aspetto quasi sempre come quelli di Bloodborne (https://postimg.cc/ppTDhkGt For reference) puoi capire che ho sentito l'ansia in quella scena. Tutta. Anche nonostante Meli che s'improvvisa un personaggio di Arma Letale.
MA PARLANDO SEMPRE DI BLOODBORNE: sono volato al Nekorai.
Letteralmente volato. Al momento credo che la gravità non funzioni più come dovrebbe nel mio corpo a causa di quella scena. Come sempre, tiri fuori delle mostruosità che non dovrebbero esistere, MA GRAZIE A DIO (e a te) ESISTONO per il mio giubilo. Oltretutto devo chiedeti: è un altro mostro mitologico, o te lo sei inventato di tutto punto questo signorone super incazzato?
Tra l'altro, mi ha fatto un sacco piacere vedere questa creatura perché, oltre al design mega figo e da scienziato nazista, ci sono dei mostri nel gioco sopracitato - una dimensione che è letterlmente l'incubo di una Divinità Esterna alla Cthuluh di Lovecraft, per dire - che sono delle scrofe giganti mangiauomini con un grappolo di occhi spalancati sopra al grugno tipo aracnidi.
Sì, è terrificante esattamente come suona.
Detto ciò, la presenza di questo Boss Finale si è sentita di brutto in quest'avventura che, per quanto breve, rimarrà per sempre nel mio cuore. Anche perché, non puoi certo essere una MASTER DELLA DROGA se non ammazzi il nemico principale della storia con un'overdose, trovi?
E, finalmente, si va all'ultimo capitolo, carissima!
Ci vediamo direttamente lì, yes?

10/11/23, ore 19:12

Ciao,
iniziamo a capire che lavoro fa esattamente Meli! In pratica spaccia erbe! 😅 Bé indubbiamente con un lavoro di questo tipo ha bisogno di un Logan a farle da guardia del corpo.
Anche se al momento, quello più in pericolo mi è sembrato lui! 🤣
In ogni modo mi sembra che tra lui e Meli si stia creando un inizio di affiatamento. Sono curiosa però di scoprire chi è il prossimo cliente di Meli e che effetto avrà su Logan, ho idea che lei stia divertendo a metterlo un altro po' alla prova!
Altro capitolo molto simpatico!
AlbAM

05/11/23, ore 21:06

Prima di cominciare, rispetto la tua facoltà di scrittrice per aver creato un perfetto design per questo mostro terrificante, ma faccio valere la mia identità di Monster Fucker nel dirti che PORCA DI QUELLA PUTTANA. Avverti prima, che almeno mi accendo un ventolino in stanza!
Stronzate a parte, mia cara, ebbene, oggi mi rivedi anche qua! TI spiego: in vero ero intenzionato a passare agli ultimi tre capitoli dell'ammazzamostri tipo domani, così mi tenevo 1: da leggere a lavoro nei tempi morti 2: il numero 3 mi piace un sacco.
Però... sis, guarda le mie reccy: 999, non posso lasciarle così! Mi sento male fin dentro all'anima.
E quindi: CONGRATULATIONS!
Sei ufficialmente la mia millesima recensione! Come ci si sente, dunque? Beh... ora hai la febbre, quindi sicuramente non bene... però dai, sono certo che se stessi meglio... non staresti tanto diversamente da prima, presumo :|
Ma questo non cambia il fatto che spero come sempre di tenerti compagnia con i miei... incredibilmente sconclusionati deliri di cui non me ne pento a zero.
Allora, in primis, il design della succube: uno spettacolo, dall'inizio alla fine. Sai quanto io straveda per come la gente realizza le creature che possono strapparti gli organi dal corpo a caso, ed ho amato tutto ciò che ho visto. Ammetto che, inizialmente, mi aspettavo... sai no, il classico tipo: una gran figa in armatura super risque con capelli rossi, ali da pippistrello e coda appuntita da diavoletta.
Perché leggo troppi manga.
Invece ho amato come l'hai resa quasi più una specie di spettro, una specie di fusione tra un demone e una Banshee, con dei terrificanti occhi neri come abissi senza fondo e la stessa adorabile boccuccia di Milena.
Che nonostante tutto, detto tra noi: Ahem... Still Would.
Ma pensieri non approvati dal Vaticano a parte: CATFIGHT!
Più o meno.
Comunque, mi scuso per aver detto che Mel non è una fighter! Che stronzo: questa sà come tirare due o tre cazzotti, diciamo! Ed è comunque sopravvissuta più ad una succube di quanto sicuramente sarei sopravvissuto io.
Per motivi che avrai già intuito nelle righe precedenti.
Detto ciò: PORCA TROIA MEIMEI.
La seconda cosa che ho amato di più dopo il design del tuo mostro. Questa non è un'unità, ma è letteralmente un intero reggimento. Che poi, oltre che essere fondamentalmente Kenshiro Sdentato, la sua stessa esistenza è una fonte di lore non da poco: in primis, la Guerra delle Catene è decisamente un nome troppo figo per non essere più riutilizzato per il resto dell'espansione del tuo worldbuilding, soprattutto ora voglio la shot in cui MeiMei taglia l'ucello ai suoi aguzzini.
In secondo luogo, sta storia che 'qualcosa di terrificante e innominabile' sta attirando mostri di questo calibro in superficie... mi riempie di guappanza.
Io sapevo di arrivare alle tue storie e trovare l'oro.
Non mi aspettavo certo il diamante.
Ora, per concludere l'ultima del repertorio, sto AMANDO il rapporto che pian piano si crea tra Logan e Mel. Letteralmente, se quegli altri due erano tipo due teenegers in love, questi altri sono tipo l'apoteosi della coppia sposata che bickera ogni singolo secondo ma che in realtà poi si vuole bene a prescindere.
Onestamente, sono sempre più contento di aver scoperto le tue storie, sis, e non vedo l'ora di raggiungere la fine di questa meravigliosa prima parte!
Ho il sentore che, da qui in poi, il tutto non farà che migliorare sempre di più!

05/11/23, ore 15:47

E' una cosa pecugliare da dire, soprattutto per un videogiocatore come me, ma a volte mi risulta estremamente difficile fare le quest secondarie in un gioco, quando sono troppo investito nella trama.
Per quanto riguarda invece una storia che sto leggendo, la storia è completamente diversa.
Inoltre, adoro come tu le gestisci queste piccole... le possiamo chiamare, incombenze tipo? O comunque diciamoli compiti che i protagonisti decidono di fare perché i soldi fanno sempre gola a chiunque.
Letteralmente, la trama della prima storia che ti ho letto era litterata di momenti simili. E se la parte più difficile è sicuramente quella di sfruttarli senza farli sembrare semplicissimi filler per allungare la vicenda, tu decisamente non hai questo problema.
Diciamo che nelle tue storie ormai sto cominciando a prendere l'abitudine di amare questi momenti in cui le genti decidono di allontanarsi da quello che è il loro compito principale e dal proseguire la trama per vedere altri tipi di missione, perché fai una cosa figa tu: praticamente, sembra quasi che sfrutti questi momenti letteralmente per presentare al meglio il worldbuilding.
E non posso fare altro che apprezzare, voglio dire: è un ottimo modo per spiegare meglio quali sono i tipi di ambientazioni e di creature che vedremo nel tuo universo narrativo e, al tempo stesso, dare sicuramente delle ottime scene d'azione.
Come questa, in fin dei conti. Allora, ho visto relativamente qualche immagine di una Strighe, e posso soltanto dire che sicuramente non ce le vorrei avere sul tetto al posto dei colombi e dei piccioni. A parte il fatto che l'ansia ti viene legittima se senti delle megere che se la ridano sguaiatamente, di notte, in un posto dove le uniche megere che possono ridere o sono streghe o incubi lontani dalla mentalità umana, sono mostri veramente fighi come design.
Mi ricordano una particolare creatura di Elden Ring che è fondamentalmente la stessa cosa, ma sono pippistrelli giganti che cantano canzoni celtiche.
Ogni singola immagine che ti è venuta in mente e solo perché sì: sono esattamente terribili come le immagini.
Ciò detto, la scena di combattimento è veramente figa, ma prima i commenti stupidi: sono felice che la famiglia di Anja abbia letteralmente tutta in dotazione il Miracle Blade migliore di tutto l'arsenale dello Chef Tony, e in secondo luogo, solo 400 per ste creature così rognose mi sembra decisamente un po' troppo poco.
Ma detto questo, lo scontro è stato veramente figo: una tipica battaglia contro creature fantastiche, che però hanno sempre quella sfumatura gotica che non guasta mai. Voglio dire, le Strigi sono letteralmente Gargoyle in carne ed ossa e piume, e fanno paura.
Ma tutto si risolve all'improvviso, quando il peggiore incubo delle Strigi viene messo alla luce, l'arma segreta di Logan che, stranamente, non sono Artigli di Adamantio, ma... dei micini?
Anzi, degli ADORABILI micini.
Ho questo problema che ogni qual volta sento anche solo il nominare e il vedere un gattino, il mio primo istinto è quello di RAPIRLO e massacrarlo di coccole.
Pensiero che, purtroppo, sembra non essere lo stesso delle arpie sotto meth, che se la danno a... gambe...? Ali?
Se la danno, insomma.
E quindi si lootano i cadavri plasmati e si torna a, più o meno, casa.
Più che altro, si torna nei pressi di un'arzilla e simpatica vecchina che non parla, ma che sicuramente adora i micini come leggero compenso per ospitare durante la notte una spacciatrice e probabilmente un Ex Avanzo di galera di Guantanamo Fantasy.
Perché ormai abbiamo capito che questo qua è letteralmente uno tra i più rozzi e spacconi ammazzamostri che potessero esistere al mondo. Ma sticazzi, perché Meli tiene testa a sto tipo come se non ci fosse un domani.
E sì, mi piace sempre di più la loro dinamica.
Diciamo che, partendo subito con tutta questa tensione, la ship ti si plasma letteralmente in mano.
Che poi io sono un potentissimo sucker per gli enemies to lovers, quindi puoi capire come mi sento ogni volta che interagiscono. Inoltre, sembra che la nostra botanica abbia già cominciato a sondare il terreno, uh? E' già lì a dirsi un bel 'beh, sarà anche delicato quanto una mietitrebbia arrugginita... però è proprio un bel biscottone' parole sue, non mie!
Detto ciò, si cala in un sonno incredibilmente non esattamente agitato.
I primi cinque secondi.
Perché ecco che, dopo un gancio che ha quasi fatto pensare alla nostra protagonista di cercarsi un nuovo ammazzamostri subito dopo aver accoltellato nel sonno il primo, sembra che abbiamo già un nuovo problema. E che problema: una cazzo di succube.
Certo.
Perché le arpie di prima non erano già abbastanza, suppongo.
Però figo, non mi aspettavo ci fossero anche delle creature demoniache in questo verse! Il grip è terrificante su di me, maaaa... ho visto che hai concluso la tua sotria 'bromance' quindiiii....

05/11/23, ore 01:52

Allora, le similitudini con la prima tua storia che ho letto si stanno facendo sempre più evidenti. E come rivivere la stessa avventura, però scegliendo PG diversi.
Lo apprezzo?
Sì.
Ho notato però una cosa: hai due volte presentato dei vampiri. E due volte li hai letteralmente presentati come degli strafatti incredibili. Insomma, sicuramente per il Cartello di Mira e Anja questo è una specie di super manna dal cielo per gli affari, però non posso fare a meno di notare un certo pattern qua.
Stai cercando di dirmi qualcosa?
Una critica sociale rivolta ai vampiri?
O forse, semplicemente, l'autrice è estremamente razzista.
Così come lo è anche Mira, pare: a differenza di Anja, tempo prima, quest'altra sembra che meno aria respiri con questo Bronx vampirico, meglio stia. Che voglio dire, non posso certo non ammettere che abbia tutte le sue buonissimi ragioni per non stare lì un minuto di più. Prima di tutto c'è un tizio vampirico letteralmente in coma etilico sul selciato, poi arriva Leo che ispira fiducia quanto un Velociraptor armato di motosega.
Petizione sul vedere velociraptor armati di motosega in futuro tra le tue storie.
Ma detto ciò, le... strigi?
Sono delle piante pure quelle, o sono delle creature della notte? Insomma, parlando di becchi e piume direi che- oh. OOOOOH mio dio. Ecco che cominciano i primi orrori Lovercraftiani, eh? Mi sono preso la libertà di andare a cercare di che si tratta e, devo dire, che ciò che vedo non mi fa impazzire.
Nel senso più positivo del termine.
Perché se c'è una cosa meravigliosa nel seguire storie fantastiche di gente che per lavoro picchia i mostri, è la sicurezza di starsene al sicuro sulla sedia mentre vedi già la tua nuova OTP che rischia di morire contro orrori partoriti da menti che non si fanno un sonno da mesi.
Quindi, direi che prima della Main Quest, sia il caso di fermarsi a fare qualche secondaria, giusto?
Direi che è giusto.
Detto ciò, carissima, spero di non metterci troppo a concludere questa prima parte, che mi sto pentendo sempre più di aver rimandato così a lungo -.-

05/11/23, ore 01:41

Eed eccoci qua che, ehehe, finalmente si entra nel vivo della storia!
E per vivo della storia, intendo 'seguiamo questa spacciatrice in giro per la nazione mentre vende la sua droga alla gente' e così via.
Insomma, non credo che Logan sia esattamente pagato per fare da consulente di vendita ad una spacciatrice... però voglio dire: viene pur sempre pagato.
Tanto vale fare un giro assieme a lei, no?
Nessuna lamentela.
Soprattutto per lo spettacolo di dopo.
Ma prima di ciò: menzione d'onore per il Ranger che, non solo si è fermato ad aspettare che Logan tornasse a sua volta dal dungeon, ma si è pure complimentato prima di levare le tende. Gigachad. Tra l'altro, non posso che ammettere che un po' mi sarebbe piaciuto vedere l'ammazzamostri menarsi con una qualche viverna super mega incazzata e super mega in fame chimica, però ci stà.
Alla fine, i veri problemi sono altri.
Come l'eccessiva hornyness a causa della nostra super mega capa cortigiana.
Eeeeh... che posso dire di Dagmaris? Non esattamente molto, se non che MILF. SUPER ULTRA ALPHA OMEGA MILF! Questa storia mi sta parlando a livelli spirituali che nemmeno ero del tutto convinto di aspettarmi... sono contento, ma al tempo stesso mi sento estremamente nudo. Insomma, cosa devo dire di più? Letteralmente invidio l'autocontrollo di Logan, perché porca miseria al suo posto credo sarei morto sul posto. Che voglio dire, manco il fantastic mr.elf è sembrato passarsela esattamente benissimo.
Comprensibile, visto che pure a detta di Mira l'arsenale presentato da Dagmaris sfida le leggi della gravità. E anche quelle euclidee spiegate la Lovecraft, presumo.
Ma senza tergiversare troppo sugli emisferi che mi sembra strano come l'intero regno non sia ancora collassato su se stesso a causa di essi, mi soffermo sull'ultima minaccia della donna. Sono certo che abbia un dungeon tutto suo da qualche parte nel bordello.
Di tortura, però.
Sono tentato di andare a fare un gi-
Insomma, non è questo ciò di cui stiamo parlando! Stiamo parlando del fatto che, la prima vera sfida della storia di Logan, è stata... non esattamente dissimile da quella di Gareth.
Voglio dire: decisamente la lotta contro il Demone delle Pulsioni è molto peggio rispetto a quella contro una qualche viverna inutile.
Non trovi?
Comunque, lasciati dire che adoro la comicità e la cazzaraggine che le tue storie presentano alle volte.
E' una gioia continua, sono serio.

05/11/23, ore 01:32

Ok, e qua si parte subito super mega sull'accelleratore. Allora, già da subito, qua scopriamo molto meglio le sfacettature di Mira: ovvero una super mega e assoluta signora suprema delle Bad Bitches. Sul serio, credo letteralmente che se il terreno, in questo preciso istante, si spaccasse a metà facendo emergere un signore dei Lich con tanto di armatura fiammeggiante e cavallo demoniaco grande come un orso, la sua reazione sarebbe letteralmente quella di pulirsi la maglietta leggermente sporca di polvere, portarsi le mani ai fianchi, guardarlo di sbieco e rispondere con un 'e quindi?'
Certo, comunque la famiglia Anja non è esattamente propensa alla lotta, eh, quindi sicuramente il rischio di rimanere polverizzata da una qualche mazza chiodata infernale è lì, ma sarebbe comunque sempre morire con la consapevolezza di avere avuto i coglioni di non farsi impressionare.
E poi, voglio dire, ci sono quattro forse ammazzamostri nei pressi, magari possono dare una mano!
Detto ciò, una cosa che forse non avevo detto durante la recensione di 'Dragon Riders però non nel modo Dreamworks' era che AMO il sistema dei Dungeon della tua storia. A parte il fatto che è letteralmente una delle cose più anime che io abbia mai visto, e a parte il fatto che mi fa volare con la malinconia e nostalgia a Squadra Blu/Squadra Rossa, è una cosa che adoro. Rende l'esplorazione più interessante, perché pensi al fatto che nel mondo che proponi ci sono letteralmente delle caverne strapiene di mostri e di tesori, il che secondo me rende il tutto ancora più vario ed interessante! Oltretutto, come sempre, metti a disposizione una grandissima quantità di creature terrificanti da sfruttare per far rischiare la morte ai tuoi.
E non posso fare che stimarti.
Allora, a sto giro, devo chiederti solo una delucidazione: le hai già presentate le... 'cazzo si chiameno... i chiropti? Non erano gli esperimenti nazisti con la testa di zanzara, no? O sì? Non mi ricordo bene. Comunque, decisamente, il problema vero non sono loro... ma la stracazzo di VIVERNA e VIVERNE che stanno là sotto!
Oh bene, Dark Souls. Ottimo.
Ma sti cazzi, perché viverne e o meno, Logan - che adesso comincio effettivamente a sospettare che pure questo Logana abbia un endoscheletro di adamantio - se ne esce, sicuramente un po' butterato, ma con un pezzo di cristallo grande come un pomo in mano, superando la prova di gran carriera e, forse, cominciando già a fare un certo effetto verso la sua mommy-assoldatrice.
Buonissimo per lui.
Inoltre, credo che -sì. Erano tutte metafore quelle delle viverne, non è vero?
Si trattava di un Cartello Rivale e quello è un gigantesco cristallo di Meth, sì? Lo sapevo...

05/11/23, ore 01:18

Ebbene, sì.
No, non è una strana e peculiare visione, questo sono PROPRIO io! Perché onestamente mi sono rotto di aspettare ed era da, veramente, troppissimo tempo che non leggevo roba tua. E la lettura del tuo mini capitolo BL - che deve ancora entrare nella fase HAWT - mi ha fondamentalmente ricordato per quale motivo amo la tua scrittura.
E quindi, finalmente, eccomi qua.
A finalmente prendere parte all'avventura dell'Ammazzamostri.
A finalmente shippare una tua nuova ship.
E non ne sto nella pelle, onestamente!
Sono già arrivato al capitolo tre di questa storia, ma ho deciso di fermare la lettura per cominciare a recensire.
Dunque: in primis, differenze di base da Anja e Riven e tra Meli e Logan: a differenza di quegli altri cosini, questi cosini sono dei cazzo di CARRIARMATI.
Sul serio: partiamo con una certa calma, che non c'è. Qua Logan è partito letteralmente come una specie di nemmeno un cazzo di mercenario, ma un pirata. Insomma, chi parte subito per una missione con un cazzo di pugnale infilzando il volantino della richiesta sul tavolo di quella che, in futuro, potrebbe essere la tua datrice di lavoro (e bearer della tua prole. Ok senti: sappiamo entrambi dove vanno a parare poi queste storie) è una mossa azzardata. Da vero chad, ma decisamente azzardata. Anche perché, ora credo sia palese che queste sorelle abbiano un giro di un certo tipo, quindi io starei molto, MA MOLTO, attento a chi fai infuriare.
COmunque, come sempre, i personaggi femminili che proponi ogni volta nelle tue storie sono semplicemente magestici. Anja la conosciamo e la amiamo, ma Mira letteralmente è già ancora più regina di quell'altra, solo dal primo capitolo. Che poi, non so tu, ma io ste qua me le immagino letteralmente una più esageratamente figa della prima. Che voglio dire, grazie al ca- per snitchare, una dopo l'altra, un sexy monster siamo di fronte ad un potere incredibile.
Qua, però, a differenza di un drago predestinato, abbiamo un forse-elfo oscuro, che comunque siamo sempre lì a creature che non esattamente vorrei incontrare in un vicolo buio la notte.
Forse.
Mi piace comunque il rovesciamento della medaglia: letteralmente queste creature che, magari, in altri universi narrativi potrebbero anche quasi risultare pericolose e sicuramente malvagie, in questa tua storia sono i protagonisti che, nonostante i loro modi non esattamente consoni per un signore - oddio. In verità solo Logan, per adesso. Riv era veramente un gentleman su ogni punto di vista - sono sempre dei gran fighi.
O comunque, lo si rivelano dopo.
Una certezza, per ora, è sicuramente questa: Logan decisamente pecca di superbia... ma non mi dà l'idea di quello che non sa quello che dice. Insomma, ha un motivo per arrivare e sbattere il ca- il pugnale sul tavolo, no?
Vedremo. Ciò che ho già visto, in realtà.

31/10/23, ore 19:53

Evviva! Sono troppo contenta che Logan abbia superato la prova! Mi sta simpaticissimo! 😁
L'idea della prova mi è piaciuta, sopratutto vedere i vari candidati uscire malridotti e incazzati 🤣 poveretti! Mi ha fatto morire dal ridere quella che si lamentava della cacca di Troll! D'altronde è giusto che Meli trovi un ammazzamostri affidabile!
E ora che Logan ha superato immagino che inizierà il viaggio!
A presto! ❤️
AlbAM

18/10/23, ore 08:29

Ciao^^
bellissimo capitolo finale, che sa di casa, di consuetudini, di buone vecchie cose di una volta alle quali è bello ritornare dopo tante avventure.
Il negozio di Zia Fernanda è suggestivo e misterioso come probabilmente doveva esserlo la sua padrona in vita: è pieno di cose affascinanti, perlopiù benefiche, ma a volte anche pericolose come la teca delle piante velenose.
L'addio, chiamiamolo così, dell'ammazzamostri è pieno di sottintesi: i due si lasciano in modo apparentemente distaccato e professionale, ma si vede che nessuno dei due vorrebbe veramente che succedesse ed entrambi sperano che l'altro in qualche modo ci ripensi, ma sono troppo orgogliosi per fare il primo passo.
Come dicevo, è un sodalizio scontroso ma solido, che si è rinsaldato lungo tutto il corso di questa misteriosa avventura, tra insulti, prese in giro, ma anche preoccupazione e attenzione l'uno per l'altra.
Complimenti per questa bellissima storia, mi fionderò quanto prima sul seguito!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]