Incastrato: tra sangue e amore
di vegeta4e

25/04/24, ore 21:27

Ciaoo, rieccomi qua e aaah che bel capitolo, ho un sacco di cose da dire, quindi vediamo di dare un senso al mio flusso di pensieri.
Anzitutto ti faccio i complimenti per come stai gestendo il caso, snocciolando un tassello dopo l'altro per ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte della vittima. Hai sganciato un plot twistone assurdo a fine capitolo e chissà se effettivamente si tratti del movente oppure se scopriremo altri altarini. Di sicuro la vittima non ne era carente -- l'ipotesi del gigolò mi ha fatto un po' schiattare, a parte che è plausibilissima e spiegherebbe davvero tutti quei soldi extra, però è anche vero che a parer mio un sex worker sarebbe più attento con il birth control. In ogni caso, il banter tra Don e Stella è stato l'highlight del capitolo (oh non so parlare italiano, stasera) -- finora Flack era rimasto un po' sullo sfondo ma finalmente il suo umorismo ha potuto brillare in questo capitolo ahaha.

Stella cara, faccio mea culpa, ma pure io, come Mac, ho temuto un attimo per la povera Peyton. Invece si sono imbarcate in una conversazione matura e necessaria, basata su ciò che sia più giusto per Mac in questo momento. E' vero come sia palese che lui non vuole rinunciare a Peyton, altrimenti le avrebbe già sbattuto la porta in faccia, ma ha davvero avuto tanto da elaborare per quella rottura e ora si ritrova a elaborare la possibilità di imbarcarsi nella stessa relazione. E' un bel casino, ma sono contento che ci sia la razionalità di Stella a fare da tramite <3

Un altro bel capitolo, carissima, non vedo l'ora di passare per il prossimo!
Un bacioness,
Dami

25/04/24, ore 20:49

Ho trovato anche questo capitolo molto ben scritto e strutturato, con la ricerca degli indizi, dei sospettati e tutti gli annessi e connessi ben fatta. Anche il piano deciso per portare alla scoperta il possibile killer sembra essere piuttosto intelligente, anche se mi chiedo se il soggetto che cercano di catturare cada nella trappola o mangi la foglia.

24/04/24, ore 14:05

Ciao, eccomi qui 🥰
Prima che mi dimentichi: sì, è molto probabile che abbia beccato l'episodio su Top Crime (ero a casa della mia migliore amica e stavamo facendo zapping alla ricerca di qualcosa da vedere durante la colazione, vabbè che poi abbiamo puntato sugli Horror già di prima mattina, ma dettagli 🤣) e niente, mi ha fatto proprio piacere riconoscerlo, poi ormai mi sono affezionata a Mac 🥹

Okay, dopo aver letto questo capitolo ho ben compreso come mai ti sia piaciuto tanto scriverlo e inutile dirlo, ha divertito molto anche me (!)
Ammetto che per come sono fatta io avrei bellamente mandato a quel paese chiunque alla minima insistenza — facendomi così sgamare nel giro di un nanosecondo, lol —, Mac a differenza mia possiede una calma invidiabile ed è imperscrutabile come pochi, cosa che penso sia dovuta anche al suo lavoro e quanto l'uomo lo prends sul serio.

Però come si fa a resistere a Stella che fa tutte le sue congetture?
È adorabile!
E ti dirò, comprendo anche come mai si sia sentita un po' ferita nel non essere stata informata da Mac riguardo quello che è successo, però credo che alla fine abbia capito che lui e Peyton vogliano fare le cose con calma e di conseguenza, la strategia migliore da adottare è proprio quella di essere complice di tutto ciò anziché indagare apertamente — anche se è stato comunque divertente e lei per prima si è divertita un sacco.

Comunque tutto questo scalpore di Mac che nemmeno arriva in ritardo, bensì IN ORARIO rispetto ai suoi standard mi ha stesa, davvero 🤣
È un lato comico della situazione che rende il personaggio ancora più interessante, non c'è che dire (!)
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima!

20/04/24, ore 21:00

Alla fine Victor non era così furbo come pensava di essere (ho trovato piuttosto divertente quando, durante la perquisizione dell'appartamento, Stella ha spiegato a Taylor che stava pensando da persona troppo intelligente! 😂) e ha dovuto cedere di fronte alla, prospettiva di perdere tutto. Però al momento mi pare di capire che forse non aveva ordinato di ammazzare nessuno, quanto di spaventarlo... Però questo lo scopriremo quando troveranno il "papà dell'anno" quello che molla i figli da soli e se ne scappa, proprio un bell'esempio esempio di squallore e codardia! Poveri bambini, mi hanno fatto tenerezza... Che poi questo Miguel chissà dov'è finito e soprattutto se è ancora vivo, perché a parte tutto, uno che riceve una telefonata e sparisce dalla circolazione, non credo sia in una situazione molto tranquilla, e non penso che sia scappato solo perché ha saputo che la polizia lo cercava. Non so, io ho il dubbio che possa aver fatto una brutta fine...
In tutto ciò, però mi è rimasto il dubbio di che fine abbia fatto la mamma dei bambini, cosa intendeva il bambino quando ha detto che"Papà le ha fatto male?" Che la il padre la picchiava e lei è all'ospedale? O che è morta? Non penso sia possibile questa seconda ipotesi perché altrimenti sarebbero intervenuti già i servizi sociali... Sono curiosa!
Quanto a Peyton, beh... Immagino che si sbagli, non credo che Taylor sia andato così avanti!

20/04/24, ore 19:58

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare dal secondo capitolo della tua bellissima storia, dopo una settimana faticosissima al lavoro in cui tornavo sempre tardi la sera, meno male che c'è il fine settimana!
Davvero molto molto carina la scena con cui apri il capitolo, Peyton viene personalmente a chiedere se Mac ha deciso di assumerla e mentre se ne va si "scontra" con Stella che non è per niente contenta di vederla. E, siccome sappiamo che non è per motivi di gelosia (ma lo sai che sono davvero curiosissima di sapere se poi scriverai davvero la storia su Stella e Flack???), è la preoccupazione di un'amica che ha visto Mac soffrire quando Peyton ha preferito la sua famiglia e il suo Paese a lui e non vuole che accada di nuovo. Mi piace moltissimo il legame tra Mac e Stella, anche se non è romantico li adoro anche come amici! E Mac cambia discorso tornando al caso, che è davvero interessante, insomma l'uomo ucciso aveva otto figli da sette donne diverse... beh, mi viene da dire che un po' se l'è cercata! XD Non solo per gli alimenti, ma chi può dire se una delle donne non sia stata gelosa delle altre? Insomma, a questo tipo piaceva vivere pericolosamente! XD
Mi è piaciuta molto anche l'analisi dei pensieri e dei sentimenti di Mac. È vero, lui è rimasto straziato dalla morte di Claire e per moltissimo tempo non ha più voluto pensare a una relazione con chicchessia. Poi ha conosciuto Peyton e con lei ha sentito che poteva essere diverso, che poteva anche provare... ma è finita male e ora lui teme che, se l'assume, non ce la farà a vederla tutti i giorni e a non pensare a quello che sarebbe potuto accadere tra loro. È molto interessante e anche verosimile, tra l'altro tu sottolinei giustamente che Mac aveva quasi deciso di non interessarsi più a nessuna dopo la morte di Claire, e infatti per molto tempo ha fatto così, il legame con Peyton si è approfondito a poco a poco. E poi, come se niente fosse, gli autori hanno trovato quella stramaledetta Christine e Mac dimentica tutto, Claire, Peyton ecc... e si innamora perdutamente di lei??? Ma via, chi vogliono prendere in giro?
Meno male che ci sono le fanfiction!
Comunque, il tipo ucciso se l'è veramente cercata. Hawkes scopre che aveva fatto sesso poco prima di essere ucciso, chissà se con una delle sette o con l'ottava... ma via, è vero che esistono uomini così superficiali e che usano le donne come se fossero camicie, ma poi non si possono lamentare se vengono fatti fuori!!! XD XD XD
Bellissima anche la scena dell'interrogatorio, sei stata proprio molto molto brava a ricreare l'atmosfera di questa serie TV, Mac e Stella vanno a interrogare la prima moglie insieme sperando che la presenza di una donna renda l'interrogatorio meno duro e questa signora...beh, sembra ancora innamorata dell'ex-marito e pareva sapere delle sue tante amanti, ma rimane sconvolta quando scopre di tutti quei figli. Sembra sincera, ma in queste storie non si può mai sapere. Comunque la sua reazione allibita fa pensare proprio che "il suo Michael" fosse proprio un cretino, visto che andava con altre donne anche mentre era sposato, faceva figli di qua e di là e forse questa Kristen può anche essere stata una donna tranquilla che si voltava dall'altra parte (se è davvero sincera), ma prima o poi avrà pur trovato quella a cui non stava bene essere tradita un giorno sì e l'altro pure, no?
Stupendo questo secondo capitolo, adoro come scrivi, adoro il tuo modo di rappresentare i personaggi e mi piace anche moltissimo la parte investigativa, perché comunque io amo le serie TV come questa anche per i casi e questo sembra molto interessante, sei brava anche in questo, io adoro leggere thriller e guardare serie TV crime, ma non sarei mai capace di scrivere qualcosa del genere... anche perché a me piace cercare di indovinare l'assassino, non saperlo già dal principio! XD
Complimenti davvero e spero di riuscire a passare ancora presto, perché la tua storia mi piace tantissimo!
Abby

20/04/24, ore 09:32

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!
Scritto molto bene, forse verso l'inizio ho visto nel giro di due righe due 'addirittura', ma non vorrei sbagliarmi. Per il resto è perfetto, il caso è gestito molto bene e i due detective sono molto affiatati. Anche io avrei reagito come Stella, se il mio collega avesse dato per scontato che io, in quanto donna, sapessi cambiare il pannolino a un bambino (il sapore di leggero maschilismo è nell'aria, nonostante lui abbia cercato di salvarsi in corner).

Non vedo l'ora di continuare la lettura! Buon weekend!

17/04/24, ore 19:17

Ciao, eccomi qui 🥰
Se il piano di Mac andrà a buon fine, ci sono alte possibilità di risolvere il caso e io ovviamente spero che sia proprio così.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i ragionamenti che ha fatto per arrivare a formulare quel piano, mi sembrava davvero di assistere a una scena della serie TV — tra l'altro qualche giorno fa ho beccato un episodio e ho riconosciuto subito Mac (!) 🥹

Per quanto riguarda la seconda parte, invece, ammetto che mi ha molto sorpresa perché, lo ammetto, non credevo che Mac e Peyton si lasciassero andare quella sera, ma in fondo si capisce che c'è ancora un sentimento molto forte a legarli e, di conseguenza, penso che abbiano fatto bene a lasciarsi andare.
Sono entrambi consapevoli di aver corso un po' troppo, è vero, ma sono pur sempre due persone adulte con del giudizio, quindi non mi preoccupo più di quel tanto.
Ora però sono molto curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto sul posto di lavoro e, soprattutto, cosa ne penseranno gli altri, perché credo che noteranno eventuali cambiamenti 👀

(Comunque a una cena giapponese non si rinuncia MAI, quindi se Mac avesse rifiutato avrei accolto io Peyton in casa mia perché sì 🫢)

Come sempre ti ringrazio per la piacevole lettura, ho apprezzato molto anche questo capitolo 🥰

14/04/24, ore 14:51

Buongiorno, mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti incontrata nel gruppo di attività di recensione del Giardino.
Entro di petto nel pieno di una scena del crimine, divisa tra lavoro, competenze, dialogo tra colleghi e un cadavere con degli indizi da trovare e fare analizzare.
Mi piace il tipo di atmosfera che hai ricreato: grande città, di notte, freddo, poca gente, dovere e scendere a patti con se stessi e le proprie sensazioni, alternati al proprio mestiere e alle riflessioni sulla propria vita. I personaggi sono ben delineati senza descrizioni, questo grazie al tipo di dialogo instaurato tra loro: come capitolo d’apertura mi permetti di comprendere il fandom, i protagonisti, qualcosa di loro a livello personale e tratti di introspezione alternati a momenti più emotivi; il tutto ben gestito nell’uso corretto della lingua e in una stesura ordinata e pulita.
Spero di incontrarti ancora nel gruppo del Giardino, alla prossima e buon lavoro! :3

14/04/24, ore 09:36

Ciao, finalmente sono riuscita a passare, per leggere e recensire la tua storia. Questo nuovo caso sembra molto interessante e intrigante ed è presentato molto bene. Anche le dinamiche tra i protagonisti si stanno sviluppando sempre meglio, facendoli evolvere e sviluppare con passo stabile e coerente.
Complimenti!

12/04/24, ore 18:14

Mac scosse la testa. Aveva perso il conto di tutte le esperienze che l’avevano segnato, ma dopo tutti questi anni ancora si domandava come potessero le persone comportarsi così. Come potessero non avere il buon senso di capire quando fermarsi. Come non riuscissero a capire che stavano facendo soffrire le persone vicine a loro. → inizio la recensione citando questo pezzo perché mi è piaciuto davvero molto e lo trovo perfetto per riassumere quanto accaduto in questo capitolo.
Ancor prima dell'omicidio, secondo me abbandonare i bambini (e anche gli animali) è una forma di crudeltà anche peggiore, perché privi una creatura di un punto di riferimento che le permette di sopravvivere e non puoi pretendere che dei bambini così piccoli siano autosufficienti.
Che poi, diciamocelo, è mille volte meglio che questi poveri bambini non stiano più a contatto con 'sto individuo che non riesco nemmeno a chiamare “padre”, ma dettagli.

Mac e Stella hanno svolto un ottimo lavoro con quei bambini, si sono presi cura di loro e hanno fatto in modo e maniera di non far pesare troppo la situazione, cercando di coinvolgerli in piccole attività (come farli salire sull'auto della polizia, una vera e propria avventura per dei bambini così piccoli) in modo tale da distrarli un po'.
Spero che quelle piccole creature possano trovare una famiglia che si prenda cura di loro, se lo meritano.

Il passato coniugale di Mac mi ha spezzato il cuore.
Inizio a comprendere molte più cose riguardo quest'uomo e, a maggior ragione, comprendo maggiormente come mai sia tanto restio nel darsi una nuova possibilità con Peyton.
Ci sono ferite che, purtroppo, alcune volte non se ne vanno mai veramente via e il rischio di soffrire ancora è troppo alto.
Infatti ora sono molto curiosa di sapere come si riavvicineranno Mac e Peyton dal punto di vista sentimentale, non sarà facile, ma proprio per questo la loro situazione mi intriga ancora di più.
Davvero un bel capitolo, mi è molto piaciuto.
Alla prossima! ❤️

11/04/24, ore 18:08

Ciao, eccomi qui!!
Avrei voluto passare ieri quando ho letto il capitolo, ma era tardi e mi sono addormentato ahaha. Meglio così, comunque, almeno posso lasciare una recensione frutto di neuroni un po' più connessi.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per le interazioni tra Mac e Stella ehehe, ma ci torno dopo.
Il nostro eroe giustamente è in conflitto, poiché accettare che Peyton torni a lavorare per la scientifica significherebbe riaccoglierla nella propria vita, a prescindere che si rimanga professionali o meno. Posso dire che un po' mi viene da applaudire Peyton per la sfacciataggine? Il mio imbarazzo non mi permetterebbe mai di tornare a lavorare con il mio ex ahahah. Lei è sicuramente motivata, non solo a volersi riprendere tutto ciò che aveva abbandonato a New York (uomo, lavoro...), ma credo proprio a rimettersi con Mac. E secondo me anche Mac l'ha capito e ci sono molti sentimenti in conflitto -- il suo amore per Peyton è ancora fresco, eppure stava già cominciando a guarire dalle ferite della rottura; e poi, come dicevo nella recensione precedente, Mac è il suo lavoro, perciò è ovvio che si preoccupi di non rendere al 100%.
Stella è il supporto che gli serviva, lo scetticismo che al momento lo tiene ancorato alla razionalità. Lei mi pare proprio nera con Peyton ahaha, e proteggere Mac da un'altra delusione è per lei una prorità. Quanto amo la loro amicizia, sono felice che tu gli dia spazio in questa storia e sotto una luce platonica <3
Ho trovato anche molto ben sviluppata la seconda parte della storia, dedicata al caso. Che dire, congratulazioni alla vittima per essersi dato da fare in vita ahah. Molte persone potrebbero senz'altro avere un movente, più che mai quando si tratta di soldi, ma significa anche che ancora molto potrebbe venir fuori dagli interrogatori. E io mi domando, ma chissà che non possa proprio essere Peyton ad aiutare nel trovare una svolta nel caso! Avrebbe molto senso e s'incastrerebbe perfettamente.
Non vedo l'ora di continuare, è una storia davvero avvincente e tu sei bravissima a tenere il lettore sulle spine, ehehe.
Ti mando un abbraccio fortissimo, cara, alla prossima!
Dami.

09/04/24, ore 21:28

Bel capitolo tutto incentrato sulle nuove indagini! Secondo me Victor potrebbe essere implicato ma non è stato lui a far ammazzare Garcia perché, effettivamente, se facesse ammazzare tutti quelli che gli devono soldi non rientrerebbe mai dei suoi crediti. Io proprendo per due possibilità: è stato un incidente, nel senso che i tipi che dovevano spaventarlo lo hanno ammazzato per sbaglio, oppure qualcuno voleva ammazzarlo e, sapendo che doveva dei soldi a Victor, ha cercato di far credere che si trattasse di un pestaggio finito male. In questo secondo caso, Victor potrebbe essere innocente e aver davvero cancellato Garcia dalla lista perché gli aveva reso i soldi.
Sono curiosissima di scoprire se e cosa scopriranno Taylor e Stella a casa di Victor!
Complimenti, bel capitolo molto avvincente!

07/04/24, ore 09:40

Ciao! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e, come i precedenti, mi è piaciuto molto, anche se mi ha sorpreso che trovassero immediatamente l'assassino.

Gli indizi sono stati messi tutti nei momenti giusti, così come le indagini sono state gestite in maniera elegante e organica! Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti la storia nei prossimi capitoli, il tuo stile mi piace e incuriosisce.

06/04/24, ore 16:18

Oh, peccato! Non mi aspettavo che avrebbero beccato così in fretta l'assassina! Però effettivamente era un caso facile! Chissà se il nuovo omicidio riserva più sorprese, sicuramente riserva abbastanza stress e imbarazzo sia a Peyton che a Taylor. Poveretta lei mi ha fatto un po' tenerezza quando si è messa a piangere nello spogliatoio. D'altra parte doveva aspettarsi che Taylor l'avrebbe trattata in modo esclusivamente professionale, dopo quello che è successo tra loro è già tanto che lui abbia deciso di assumerla, un altro meno onesto avrebbe respinto la domanda con una scusa qualsiasi e senza neppure leggere il curriculum.
Se per ora, dal punto di vista sentimentale, le cose tra loro non vanno tanto bene, direi che invece come colleghi di lavoro funzionano benissimo. Sono molto in sintonia e attenti ai particolari. Si vede che sono entrambi molto bravi, forse è proprio da qui che devono partire per ricostruire il loro rapporto e magari col tempo piccoli incidenti come quello descritto da imbarazzanti diventeranno piacevoli!

05/04/24, ore 20:28

Ciao, come ti avevo detto la tua storia mi aveva intrigata subito e non potevo fare a meno di leggerla, perché io ho seguito tutto CSI New York, che è sempre stato il mio preferito, e proprio in questi ultimi due anni ho fatto anch'io il rewatch della serie. Anch'io avrei voluto che la serie TV continuasse, i personaggi mi piacevano moltissimo e sono davvero felice di aver trovato una persona che scrive su di loro!
Visto che abbiamo questa passione in comune ti dico subito che io adoro Mac Taylor, ovviamente, anche se i miei preferiti sono sempre stati Danny e Lindsay, e però... lo sai che non mi ricordo di Peyton? E non capisco perché. In realtà io ho detestato Christine, per cui penso che chiunque al suo posto mi andrà bene, anche se ammetto di aver desiderato a lungo che Mac si innamorasse di Stella! Lo so, è una cosa forse assurda, ma a me piacciono tutte le coppie più improbabili, io scrivo su coppie slash e me le invento tutte, ma anche quelle het le vorrei sempre a modo mio! XD Uno dei miei sogni impossibili era vedere insieme Penelope Garcia e Derek Morgan di Criminal Minds, oppure Lily e Scottie di Cold Case!
Comunque, veniamo a questo primo capitolo, che si apre ovviamente su una scena del crimine e già per questo ti faccio tantissimi complimenti, perché hai reso subito bene qualcosa che per me sarebbe impossibile, perché io amo i gialli e i casi di cui si occupano queste squadre, ma non saprei mai inventarmene uno!
Sei stata bravissima a rendere tutto tanto verosimile, sembrava davvero di guardare una puntata della serie, con Flack che saluta scherzosamente i due amici lasciandoli al loro lavoro e Mac e Stella che, mentre analizzano la scena, si prendono in giro... Eh, vedi perché io avrei tanto voluto vederli insieme? Ho adorato la scena in cui si provocano scherzosamente, io avrei veramente voluto che Mac ci provasse seriamente con Stella!
Invece, nel tornare a casa, Mac si imbatte in Peyton, la donna che non pensava avrebbe mai più rivisto dopo quello che era successo, Mac è piuttosto ostile nonostante lei cerchi una riconciliazione, ma purtroppo non riesco a ricordare bene come andarono le cose tra loro e perché si lasciarono, magari mi potrai fare un piccolo riassunto per ricordare? Credo che Peyton non si sia comportata correttamente con Mac, ma adesso sembra sinceramente pentita, vuole tornare a New York e anche lavorare con la squadra, infatti Mac il giorno dopo trova il suo curriculum sulla scrivania. Cosa succederà adesso?
Il primo capitolo mi sembra già molto promettente, hai colto pienamente i personaggi e l'atmosfera della serie TV e sei bravissima perché, per scrivere su questi fandom, bisogna anche saper inventare e rendere credibili le parti riguardanti i casi, perché comunque la vita dei personaggi si svolge per gran parte al lavoro. Mi piace comunque anche l'idea di rimettere insieme Mac e Peyton, mi è sempre dispiaciuto tanto per Mac e il suo doloroso ricordo di Claire, come ti ho detto io avrei voluto vederlo con Stella, ma comunque apprezzo una "voce fuori dal coro" proprio perché non amo le coppie canon e invece quelle originali mi interessano sempre, per cui sono sicura che riuscirai a convincermi!
Complimenti di cuore e a presto, sono già molto curiosa!
Abby