La promessa della Morte
di Miss Ron

22/12/09, ore 00:13

ah, domandina, hai già pensato ad una faccia da dare a Gellert? *me fissata con il visualizzare i personaggi*

21/12/09, ore 21:07

Ciao! Effettivamente vedere il proprio padre ucciso a 6 anni ti segna a vita, ho la sensazione che anche per Albus la storia d'amore sarà davvero complicata. Allora se il compagni di sev è maschi, non ha ancora parlato con lui non sarà mica Blaise? sinceramente per un momento avevo pensato a Lucius ma lui ha già parlato con sev, poi ci sarebbe neville che non ha ancora avuto rapporti con sev ma non so se è lui... quindi a meno che arrivi un personaggio nuovo credo sia Blaise, vediamo se stavolta ho indovinato, mi sa tanto che devo ripassare uno a uno tt i personaggi della storia... il suicida che cercherà di conquistare Harry più o meno in che anno arriverà? non vedo l'ora di conoscerlo. Ti ringraziio per aver ascoltato il mio desiderio, quello dell'animagus Harry, anche se non andrà in porto ti sono riconoscente lo stesso, non sono molti gli autori che ascoltano così tanto i lettori. Fanny ci sarà nella storia? se diventerà la fenice di al farà molto parlare, le fenici non sono animali comuni. In poche parole non sto più nella pelle, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, alla prossima, baci baci

21/12/09, ore 21:04

Allora, ADORO Gellert. Questo subito, per prima cosa.
Lo hai reso benissimo. Non si sa molto su questo personaggio, ma devo ammettere che tu l'hai reso magistralmente. I dialoghi sono sensati, con brevi pennellate hai dipinto il biondo Gellert e gli hai dato un passato, cosa che la Row non aveva fatto. Quindi, chapeau.
Ucro-fic perchè beh, io la sto seguendo con la stessa passione con cui ho letto i primi libri di HP, forse anche di più, perchè beh, c'è dello slash *_* E c'è Tom. E Albus Dumbledore.
Ed hai reso perfetto tutta la trama sottostante al flusso della storia vera e propria. Era Redbird da dove t'è venuta? Ci parlerai più approfonditamente di Giove?
Ah,un appuntino. Non sottovalutare gli anni in cui piazzi la tua storia. In sè nel HP-verse in effetti il tempo non è molto importante, ma tu hai dei personaggi che vengono da epoche diverse,e quindi DEVI specificare quali sono gli anni in cui la ambienti. ;) Lascia perdere che io sono fissata, e mi sono andata a vedere sul calendario i giorni delle settimana del 2022. XD
Comunque, sono sempre più curiosa. La stai sviluppando in modo eccelente. :))

21/12/09, ore 20:58

Che velocità nell'aggiornamento! Ti meriti un bacio, virtuale ovvio xD
è stato un bel colpo di scena scoprire che Gellert è figlio di Era Redbird! Però con il carattere che si riesce ad intravedere in Harry Potter e i Doni della Morte ci sta abbastanza bene. Gellert infondo è preso dalle arti oscure e con Albus poi volevano sottomettere i babbani, quindi mi sembra appropriato il modo in cui l'hai descritto.
Piccola curiosità: ma ci sarà il pairing Albus/Gellert o no? A me piace moltissimo, ma se non è nella storia mi accontento xD
In effetti non avevo visto la nota nel capitolo sei. :$ Mi sa che dovevo leggere meglio!
Non vedo l'ora che ci siano Harry e Tom! *.* Come ho già detto sono la mia coppia preferita in assoluto e ci sono veramente poche ff che riescano ad esprimerla in un modo realistico e veritiero.
Leggendo mi sono posta una domanda. Come mai hai deciso di inserire Lucius Malfoy e non Draco? Solo per una questione di mischiare i vari personaggi di epoche diverse o per un motivo più specifico?
Spero che posterai presto! Mi piace davvero tanto questa storia.
Un bacio, Pentesilea

21/12/09, ore 12:50

Ciao! Uffi che peccato che Harry non cisia, ma non vedo l'ora di rivederlo nel prossimo. Peccato anche che i malandrini non ci siano, perchè non fai diventare animagus anche Harry? insomma se suo padre era un animago, spero che nella ff lo sia stato, magari lui coltiva il desiderio di assomigliargli. Tom non si arrabierà con bella quando lei farà male a Harry? Albus con Gellert, Sirius con Remus, Harry con Tom... non è che metti Sev con Hermione? XD Harry è unodeipochi studenti che passano le feste a scuola ci sono anche tom e sev quindi nonsono preoccupata,non creda si possa sentire troppo solo anche se un po' lo sarà. Tom divednterà protettivo con Harry? immaginodi sì anche perchè lui è una calamita naturale per i guai XD Anch'io penso che Albus sia IC, chissà se in futuro qualcuno gli farà notare il suo modo di comportarsi... però non è giusto, solo Harry avrà dificoltà tra la coppia a causa di bella ovvero solo lui ha tante rivali, non credi sarebbe interessante mettere un rivale anche per tom che si interesserà a harry? cmq mi affido alle tue sappienti mani nello scrivere un altro meraviglioso cap, questo era bella,poveri siri e blaise, alla prossima, baci baci

21/12/09, ore 01:02

A me il capitolo è piaciuto. ^^ Offri uno spaccato della società che è decisamente niente male. MA fammi capire, in che anni è ambientata? Perchè l'ucronia è ben fatta, ma non riesco a capire se inizia nel '92 o negli anni cinquanta (Quelli di Tom per capirsi). Ma è solo un appunto, si capisce. Altra cosa, i protagonisti sono undicenni, e in effetti con Harry e Tom si sente, ma poi a volte me li descrivi come adolescenti quasi formati, intendo dire, la descrizione fisica di Bella. Vabbeh, basta con gli appunti, sai come la penso, seguo con curiosità e emozione questa ucro-fic. XD (ti spiace se la chiamo così?) Perchè sei riuscita a prendere personaggi di epoche diverse e farli interagire perfettamente tra di loro. Quindi, alla prossima! (presto, vero?)

20/12/09, ore 15:56

Haloa!!!! Hai aggiornato in fretta!!! ^__^ Evviva! Non so se perdonarti la mancanza della mia futura-coppietta-felice preferita di questa ficcy ma tanto farai un capitolo solo per loro *o* non vedo l' ora di leggerlo anche se so benissimo che non li farai mettere prima del 5° anno se non dopo ='( ancora troppo piccoli eh? Che peccato uff! La pazienza non è mai stata una mia dote ma aspetterò. Non è che Silly vuole Harry tutto per se? No perchè nel caso inizio ad intuire su chi Tom userà il suo primo Cruciatus...lo vedo molto possessivo con le sue "cose" ^__^ non per niente è un Serpeverde! Poooi ah già! Bella mi fa ufficialmente schifo ù.ù la preferisco dopo Azkaban dove almeno ha imparato qualcosa ed è più impegnata a soddisfare il suo istinto omicidia che ad attentare alle grazie dell' Oscuro Sire. Mafalda sembra la Cassandra della situazione sai tipo veggente... secondo me ha la stoffa quella! Mi sta molto simpatica con quella sua maniera di valutare le persone. Rodolphus mi fa un pò pena con quella sua cotta per Bella =( povero cucciolo non può certo competere con Tom!!! Anche perchè checchè ne dicano i parenti di Bella sono convinta che lei farà di testa sua. Oh ma ci rimarrà di merda quando scoprirà che Riddle volge la sua attenzione da tutt' altra parte! Lo zio di Sir mi sta troppo simpatico ^__^ mi ispira sai? Anche se sono troppo curiosa di conoscere questo Caius quindi ti prego di introdurlo a noi lettrici in qualche modo! Mm...Regulus è troppo coccoloso mi domando se si guasterà pure lui oppure se rimarrà dolcioso come adesso. Che Lucius crepi per il suo comportamente nei riguardi di Blaise che comincio ad adorare...ma è gay? Domjanda interessante alla quale ti prego di rispondere. Pensandoci non mi dovrebbe sorprendere che Harry mostri talvolta il suo lato Serpeverde visto chi è il suo migliore amico xD mi sono immaginata addirittura una scena nella quale Tom scopre che non può essere con lui 24 ore su 24 perchè Bella è stata insopportabile con lui in treno xD xD oi oi...ok ho esagerato pure stavolta ma mi hai dato la tua autorizzazione quindi...affari tuoi!
al prossimo chappy
kix
missy

20/12/09, ore 09:45

Anche se sono dispiaciuta che non ci siano i miei amorucci (Tom e Harry *.*) Devo dire che il capitolo mi piace.
Ho sempre trovato interessante leggere di come sono i rapporti tra le famiglie purosangue, cioè vedere la differenza tra la maschera che portano in pubblico e quello che sono veramente (come Walburga che in privato odia Sirius ma che in pubblico non lo fa notare).
All'inizio pensavo che Mafalda fosse Mafalda HopKirk, ma poi hai detto che è una Prewett... quindi è imparentata con Molly e i gemelli Fabian e Gideon?
Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo, soprattutto perché introduci Gellert... voglio proprio scoprire cosa hai fatto con lui!
Ancora i miei complimenti e al prossimo capitolo!

19/12/09, ore 19:14

Complimenti bellissima fanfic! L' ho letta tutta d' un fiato fino a questo capitolo e sono rimasta positivamente colpita ^___^ ammetto che all' inizio ho incontrato non poche difficoltà a districarmi tra tutti i nomi dei personaggi di generazioni diverse!!! Addirittura c' è stato un momento in cui mi sono detta "adesso appare Salazar" si ho sbroccato da un pezzo se te lo stai domandando xD Tom è ufficialmente il mio personaggio preferito in questa fic ù.ù ha rimesso al suo posto tutti quelli che diffidavano di lui e non si è fatto mettere i piedi in testa da nessuno. Così si fa! mi dispiace un pochetto per la madre di Sev ma in fondo sono d' accordo con Tom e Taddeus: ora è il momento di sev! Harry non è mai stato in cima alla mia lista di "personaggi preferiti" ma in questa storia si difende bene! Sembra essere un elemento di unione tra le due case. Mi piace che Herm sia stata messa nel suo angolino di fronte ai veri geni anche se non reggo Albus neanche quando era giovane anche se è meno manipolatore che da vecchio. Interessante la scelta di piazzare Blaise a Tassorosso: la considero una scelta importante, che dimostra che le case non sono formate da individui caratterialmente uguali =) Poi...ah si bellissimo il ruolo che hai affidato a Lily in effetti è sempre stata lei la vera salvatrice del mondo magico ed è giusto che le si renda onore! Mi è invece sembrato strono che Lumacorno fosse il preside molto particolare devo dire! Ma credo che capiremo presto le ragioni della tua scelta ^__^ mui è piaciuto il primo incontro tra Tom e Nagini (ho sempre adorato quel serpente) Sei molto realista nella tua fic e i tuoi personaggi sono ben caratterizzati (mentre in alcune storie hanno la profondità di una pozzanghera) complimenti!
chiedo umilmente scusa per il poema che ti ho scritto
kix
missy

18/12/09, ore 00:50

Molto bello, mi piace Tom *.*, vero vero vero che metti la sua sexy descrizione nel prossimo capitolo? :) ad ogni modo complimenti, l'ho letta tutta d'un fiato e mi è sembrato di essere scaraventato dentro hogwarts! povero Blaisy tutto solo senza il suo Dray.. Un saluto.

16/12/09, ore 23:40

Sai che ormai aspetto con ansia che aggiorni? Se la Rowling avesse scritto così la sua storia mi sarebbe piaciuta MOLTO di più. I rapporti si stanno delineando, e ovviamente i miei preferiti sono Harry, Severus e Tom. Anche Albus sta cominciando a solleticare il mio interesse. Decisamente li stai delieando alla perfezione, come se tu avessi fatto una bella chiacchierata con mamma Row per metterti d'accordo. La storia della maschera di Tom... beh, diciamo che non vedo l'ora che questi giovincelli crescano. *_*
Sirius non lo reggo. E' proprio il bullo che noi tutti odiamo XD

16/12/09, ore 21:57

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto un sacco, forse finalmente abbiamo trovato qualcuno che riesce a dare una calmata a Sirius oltre a Harry ovvero Remus. Albus di chi è innammorato? Non riesco a capirlo, però il suo modo di comportarsi, quello di essere disposti a fare sacrifici, sarà pure eficace ma è inquietante. Harry non si è mai accorto della maschera di Tom perchè secondo me con Harry Tom si dimentica di indossarla. Sev con chi si metterà? Il fatto che l'unico di cui si fidi siano Harry e Tom è un po' triste. Dania invece ha le ore contate... ma poi non era una corvonero? se sì avrebbe dovuto avere abbastanza intelligenza da sapere quando doveva stare zitta. Il cap è davvero bello e non vedo l'ora di leggere quello successivo, alla prossima, baci baci

16/12/09, ore 19:51

Ciao! Non ho mai avuto tempo di recensire, anche se leggo la tua storia, ma finalmente ho trovato un attimo libero quindi recensisco.
Mi piace moltissimo la tua storia! Sia l'intreccio dei personaggi di varie ere sia il modo semplice e allo stesso tempo ben articolato con cui scrivi.
Ho sempre considerato il modo in cui un autore scrive molto importante e il tuo mi piace proprio.
Trovo anche che i personaggi sono ben articolati e secondo me rispettano molto l'idea che da di loro la Rowling, anche se ovviamente sono leggermente diversi visto che hanno età differenti da quelle dei libri.
Non saprei che altro dire se non continua così e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci, Pentesilea!

13/12/09, ore 16:49

Non so se ti ho lasciato una recensione, tanto sono rincoglionita, ma comunque.
Questo capitolo è decisamente carino. Tom/Harry! *_*
Sì, insomma si capisce qual'è la mia ship preferita. :P
E' molto efficace l'utilizzo di rimandi che fai ai libri, perchè permette di ricollegarsi al canon originale e non restare confusi. Mi è piaciuto molto che Harry si sia fatto scoprire da Tom a parlare in serpentese. L'idea che abbia trovato Nagini e l'abbia data a Riddle è geniale. In un certo senso tutto torna. E poi Tommy è adorabile. vabbeh, io son di parte. La frase finale mi piace TANTISSIMO, è la chiusa perfetta al capitolo.
Che dire, ti seguo con piacere! ;)

11/12/09, ore 23:06

Ciao! Il tuo Harry effettivamente piace molto, non mi sorprende di non essere l'unica a pensarlo, ma non credo che Tom sia da meno, Tom e pur sempre Tom u_u...Harry inizia ad accorgersi di Remus, che bello! Ci saranno anche qui i malandrini vero? da chi saranno formati, ovvero credo di sapere i primi tre ma il quarto... purchè non sia un traditore. Le bambole voodoo sono pronte da un pezzo ma ho riscontrato un piccolo problema... mi serve un pezzo del loro corpo ç_ç...vorrà dire che dovremmo passare allartiglieria pesane muahahahaha... mm dicevo, questo capitolo mi piace molto, Harry e Tom che si parlano * sssweety gongola come una cretina sul letto mentre ha in mano una sega elettrica e due bamboline voodoo femminile rotte qua e la*... fa la sua comparsa anche Nagini... sarebbe bello se lei facesse da 'intermediario' ai piccioncini nel caso del bisogno. Te l'ho già detto che mi piace molto Blaise? Ok,ormai credo di dovermi preoccupare di averti rotta le scatole abbastanza con questo mio monologo scritto... non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, baci baci
PS. Harry è il migliore anche in quidditch e non vedo l'ora che la megera che ha osato pubblicare quelle cattiverie su di lui venga schiaffeggiata!