La promessa della Morte
di Miss Ron

23/01/10, ore 16:13

Aahaha, Gellert è uno stronzetto fuori da ogni misura!
Delizioso!
Mi piace anche l'idea della scuola italiana non rintracciabile e il paragone con il Triangolo delle Bermuda. Non ci avevo mai pensato, ma l'idea è piuttosto verosimile!
I due metamorfomagus chi sono? Sono proprio curiosa!
Per il resto Tom qui non c'è, ma Taddeus quindi era innamorato di Lily? Ci starebbe, e Esme mi piace. Ha l'aria della classica tipa Grifondoro, è vero! XD

18/01/10, ore 16:15

Ciao! Questo cap all'inizio era triste, povero Harry, ma mi è piaciuto un sacco! Mai e poi mai avrei pensato che Tom e Albus mettessero momentaneamente via i loro rancori per arrivare allo stesso scopo, tutto grazie ad Harry. Effettivamente il modo in cui si capiscono al volo è inquetante, senza contare che ho riso come una matta quando si sono stretti la mano con faccia molto disgustata. Povera Rita, solo lei è finita nei guai, ma avrebbe dovuto prevedere che sarebbe successo, insomma aveva già capito che Tom fosse affezionato a Harry e che non era prudente avercelo come nemico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego dimmi che vedrò tom con harry o che vedrò che punizione avrà bella, non sto più dalla pelle XD Gli amici di harry hanno subito creduto a lui, ma era naturale, harry è piuttosto pacifico e non farebbe mai del male nemmeno a una mosca... tranne quando arriva qualche genio che non si sa come riesce a fargli perdere la pazienza, in quel caso si scopre perchè il cappello parlante voleva mandarlo a Serpeverde. Cmq per i prossimi anni hai detto che farai dei flash, ma il rivale di Tom che dovrebbe apparire nel terzo come lo farai? Ok, avrei mille altre cose da dire ma rischierei di romperti indirettamente la tastiera facendoti sbattere la testa su di essa dalla noia, quindi, alla prossima, baci baci =)

17/01/10, ore 11:54

Ehm...ho recensito due volte...cmq come ti ho detto prima il capitolo è super fantatisco...mi e dispiaciuto tanto x Harry...la parte ke mi e piaciuta di piu' è stata quando Al e Tom si sono stretti la mano anke se tutti e due l'ho hanno fatto solo ed esclusivamente x Harry oppure quando Harry e Sev si sono abbracciati...^_^ke carini!!! Poi Tom e stato meraviglioso ha fatto bene a dirgli a Rita di nn toccare a Harry se nn vuole ke gli finisca di nuovo male.Cmq tanto x curiosità quando Bella si riprendera,Tom gli fara qualcosa?Spero tanto di siiiiiiiiii....Vabbe ora ti saluto,nn vedo l'ora ke aggiorni presto x sapere cosa succedera....Tauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!=)
(Recensione modificata il 21/01/2010 - 12:06 pm)

17/01/10, ore 11:49

Ciao! Allora, eccomi qua! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non so se prepari uno schema prima di scrivere un capitolo, ma ti assicuro che è ben costruito, intelligente e Tom.. beh, oh Tom... *tono sognante*
Quella cosa del palmo della mano mi ha fatto un po' Dragon Ball, però dai, è carina come idea. :P
Allora, per rispondere alle tue domande. Sirius e Remus mi piacciono molto, ma ci sono così tante coppie slash da scegliere che devo dire che loro mi passano un po' in secondo piano, a differenza di Harry/Tom e Albus/Gellert. Sorry. ^^''
Comunque mi piacciono, e sicuramente Remus è un buon escamotage per rendere Sirius meno odioso, specie se accetta la sua licantropia e tutto il resto.
(Che poi è l'unico motivo per cui sirius non mi sta sulle palle nel Canon)
Per quanto riguarda i quattordici anni, beh, mettiamola così: L'inghilterra, assieme agli USA è uno dei paesi dove gli adolescenti hanno le esperienze sessuali più precoci, quindi direi di sì, che a quattordici anni si può avere la prima esperienza sessuale, anche se emotivamente non si ha la maturità necessaria per attribuirle un significato particolarmente profondo. Ovviamente dipende dai soggetti. Per dirti... Se Sirius perde la verginità con una ragazza sarà più o meno, per lui, come vincere una partita contro Serpeverde o vendicarsi con un tiro spettacolare di Bellatrix. Per Harry o Albus invece probabilmente avrebbe un significato più importante, visto che non finirebbero con la ragazza o il primo ragazzo che incontrano. Ovviamente è solo un'opinione!
Continuo a seguirti, e davvero, ottimo capitolo. Assolutamente ben congegnato.
PS: Sbaglio o tra Taddeus e Esme potrebbe nascere del tenero?
PS2: Sui 300 studenti hai ragione. Ne vengono smistati all'incirca dieci per casa ogni anno, e comunque su HP Wiki (o non so dove) è ipotizzato che ce ne siano 280. ;)

17/01/10, ore 11:42

Ciao, e stato super fantastico il capitolo...nn vedo l'ora ke metti il prossimo capitolo...ciao=)
(Recensione modificata il 21/01/2010 - 12:08 pm)

12/01/10, ore 18:18

Ok...scusa il ritardo ma ho letto il capitolo ieri sera tardi e molto sinceramente ero troppo stanca per recensire. Bellissimo capitolo, come al solito del resto, la canzone di Hogwarts era fantastica e sembra quasi che Silly abbia trovato una sua qualche vocazione che esula dallo spacciare chupa-chupa di dracula scaduti. Sono mooolto felice per lui. Rita come al solito l' annegherei in un comodo e pulitissimo water pubblico per poi occultare il cadavere:liscio come il sedere di un nano. A Bella ovviamente farei di peggio ma ho paura di sporcarmi i vestiti...in tutti i casi udite udite: per questo capitolo non è in testa alla mia personale top ten di persone da eliminare (in maniera cruenta preferibilmente); in effetti mi sono accorta che non vale la pena di ammazzarla: è troppo stupida! Sembra essere l' unica a non essersi accorta dell' interesse di Tom per Harry!!! =___= che tonta quella mocciosa, magari Pix fa un favore alla comunità e a me per prima e le fa vedere la luce. Sono felice che tu abbia adottato l' idea dellespin-off anche se non c' erano molte alternative...comunque non vedo l' ora di leggere queste bellissime ed interessanti spin-off +.+ anche perchè potrebbero contenere episodi importanti che non eri ancora riuscita ad inserire nella storia eheh. Vabbè chiusa questa piccola parentisi si torna al capitolo!!!! Mi è piaciuta molto la scena in biblioteca perchè mostra entrambi i lati della complessa personalità di Harry e anche quanto Tom sia geloso della sua amicizia...mi pare molto possessivo xD Silly come al solito non mi è piaciuto anche se per una volta ha detto le cose in faccia a Tom. Che poi non capisco perchè non lo regga: sono così simili! Ma forse è proprio per questo...non offenderti non è il tuo modo di scrivere che non mi è piaciuto è proprio Silente in quasi tutte le sue sfumature che mi è indigesto. Harry come al solito è molto puccioso anche nel suo lato serpeverde ma immagino che col passare degli anni diventerà meno puccioso e più attraente :Q____ sciò sciò fantasie sconce! Non venite qua a tentarmi!!! ...Tom...(faccia sognante). Ora basta sul serio! Rem e Sirius sono assolutamente perfetti insieme e già ce li vedo comportandosi in modo ambiguo (non in quel senso!) Le due serpeverde mi schifano nel profondo e spero che almeno Milly tenga alto l' onore della casa...non che Rita non abbia qualità molto serpeverde ma provo più affetto per i piccioni che ti cagano in testa quando ti sei appena lavata i capelli...spero di aver reso l' idea. L' ultima scena mi ha spinto a cercare la mia fidata mannaia che insieme a Tom è la più affidabile di tutti u.u credo di aver detto tutto quello che c' era da dire e anche di più
scusa per il papiro
missy

11/01/10, ore 18:30

Ciao! Harry è nei gua ç_ç Bellatrix e Rita devono morire muahahahahaha XD Rita però non ha pensato che Tom, dato il suo genio, non intuisse qualcosa? Il solo fatto che centri bella sembrano delle luci a neon con scritto 'sono coinvolta'. Sicuramente i suoi amici crederanno a Harry, altrimenti non possono essere considerati tali. Scommetto che anche Albus e Piton intuiranno qualcosa. Quello che mi preoccupa è che per quanto il nome ' figlio della salvatrice' gli assicuri qualche garanzia, Harry non ha nessuno di importante che lo protegge alle spalle, inoltre bella ha suo padre. Domanda, Rita non ha pensato che Tom, una volta che bella si fosse ripresa, andasse a chiederle spiegazioni, tra l'altro, è impossiile mentire a Tom Riddle. Ho notato che hai iniziato a tessere il tessuto tra Piton e Blaise, stupendo, semplicemente stupendo. Hai ragione, Harry tende a chiudere gli occhi davanti ai difetti delle persone a cui vuole bene, però questo oltre che ingenuo lo rende tenero. Sono davvero felice che tu abbia deciso di porre fine alla lontananza tra Lucius e Blaise, tra parentesi grande Tom, se non ci fosse stato lui... Sirius, Neville e Remus in compagnia mi sono piaciuti, finalmente Neville è circondato da persone che sanno quanto realmente vale, anche se forse Sirius dovrebbe mettere gli occhiali... la povera corvonero adesso starà zitta zitta buona buona o si vendicherà? e in molti hanno notato che Tom tiene a Harry, chissà quando Tom si accorgerà di questo... Ok, interrompo prima che mi crolli addormentata sulla tastiera, bel capitolo, alla prossima, baci baci

10/01/10, ore 12:47

Che bello questo capitolo! Non so da che parte partire a recensirlo.
Partiamo da Tom e Jer... ehm Harry, visto che sono la mia coppia preferita. Adoro il fatto che nonostante i due sostengano a vicenda, anche quando hanno torto. Sono convinta che se qualsiasi altra persona avesse detto a Tom di aver esagerato un bel Crucio non sarebbe macato... oppure delle belle frecciatine come al caro (nota il sarcasmo) Albus.
Devo dire che nella tua storia mi stai facendo odiare Bellatrix. A me piace abbastanza come personaggio: la sua pazzia e il suo sadismo mi affascinano. In questa storia però vorrei strozzarla con le mie mani! Non deve neanche provare a mettersi tra Tom e Harry!!!! >o<
Il personaggio di Blaise lo trovo molto ambiguo. Non lo vedo molto come Tassorosso, o forse sta nascondendo il suo lato Tassorosso dietro alla maschera Serpeverde. Non capisco se il comportamento che ha con Lucius sia quello vero o solo una finzione che inscena perché non vuole perderlo.
Remus è troppo dolciotto, lo trovo meraviglioso. Ha un carattere troppo buono, vuole sempre aiutare tutti ed è completamente altruista. Non vuole che l'attenzione sia puntata su di lui, forse per il suo "piccolo problema peloso" o forse solo per il suo carattere. Ho sempre notato che sta benissimo con Sirius perché in un certo senso si completano: uno altruista l'altro egoista, uno che si mette nei guai l'altro che lo toglie dai guai, uno che ama l'attenzione l'altro che la odia... insomma, sono complementari *.*
Chi mi manca da recensire? Boh, se ho saltato qualcuno chiedo perdono... sono troppo pigra per andare a vedere chi manca xD
Mi piace molto il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi... mi sembrava di avertelo già detto, ma ripeterlo non fa male xD Trovo le tue analisi molto profonde e espresse in un modo che non annoia il lettore, ma anzi lo invoglia a leggere ancora di più. Non posso dirti altro che complimenti.
Mi piacerebbe anche a me saper scrivere così, solo che non so perché quando cerco di fare un analisi di un personaggio mi viene una pappardella noiosa... mi daresti qualche consiglio? ^.^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.s. grazie sulla spiegazione riguardo la cicatrice di Harry. Adesso ha tutto molto più senso xD
P.p.s. sono molto felice che la mia storia ti piaccia davvero e ti ringrazio per l'incoraggiamento... ho una leggera mancanza di autostima sfortunatamente -_-''
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 12:48 pm)

10/01/10, ore 10:55

Moolto carino!
Lo sai che adoro il tuo baby-Tom, che già è un adulto. E poi è miracoloso come riesci SEMPRE a mantere i personaggi IC, anche se sono bambini e interagiscono tra loro in modo completamente diverso che con la Row. Ma questo già lo sai.
Il sorriso di Tom e il battibecco con Albus è la parte migliore del capitolo. E' vero che il sorriso fisso gli si addice, proprio perchè è inquietante. ;)
Non vedo l'ora di arrivare al quarto anno!

10/01/10, ore 10:33

ciao,complimenti mi e piaciuto molto il capitolo,Tom e sempre il migliore...nn vedo l'ora di sapere cosa succedera a Harry,speriamo ke andra bene.cmq alla prossimo capitolo.ciao!

08/01/10, ore 15:41

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto, finalmente Tom e compagnia sono tornati ad Hogwarts! Scusa per il ritardo ma era a milano quindi... cmq il fatto che tom si sia arrabiato con bellatrix mi gusta, e la storia con il centauro e la mamma di Harry? assolutamente fantastica, mi piacerebbe leggere al più presto un'aggiornamento! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando tom saprà che harry è rimasto da solo nella foresta proibita sotto una richiesta di un centauro, che solitamente sono molto diffidenti con la razza umana, cosa che non posso certo biasimare, come li capisco. Hagris avrebbe dovuto fare più attenzione, su questo devo dare, di malavoglia, ragione a bella, ora che lui arrivava, il mostro faceva tempo a uccidere e riuccidere harry e andarsene indisturbato! ( forse esagero XD) In poche parole non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima, baci baci

04/01/10, ore 23:50

Ciao,ti faccio i complimenti sei una brava scrittrice la storia mi piace moltissimo l ho letta e riletta un sacco di volte,sopratutto mi piace il paring Tom/Harry....cmq nn vedo l'ora ke metti il prossimo capitolo.ciao,ciao.^_^

04/01/10, ore 21:55

Dai, dai, quarto anno! Giovini adolescenti! XD
Questo capitolo è molto carino, e rimaneggiato, mi piace un sacco. Anche Tom, sopratutto, che la prende male (si capisce) quando sa della delazione che coinvolge il piccolo Harry.
Ow, non vedo l'ora che comincino a piaciucchiarsi!

04/01/10, ore 20:38

Bellissimo capitolo!!! Spero che Tom non mi deluderà con Bella buahahahah si hai fatto centro ^__^ mi riconosco nel personaggio ecco perchè lo adoro ^__^ anche se lui è molto più avanti col controllo emozionale =P La conversazione futura tra Blaise e Lucius mi incuriosisce...un pò perchè li vedo come possibile coppia un pò perchè penso che verranno fuori cose interessanti. Mah vedremo! Se Bella non si fa conquistare da Harry ,nel senso che rimane travolta dal suo essere e anela di diventare sua amica, costruirò una bambola voodoo con le sue fattezze!! ù.ù xD Resta il fatto che non la reggo e che le auguro le più atroci sofferenze. Per la questione del salto temporale sono d' accordo...mm...potresti mettere i flashback come spin off e inserire i link nella ff perchè a seconda della cosa troppi flash back vengono male e allo stesso tempo se scrivessi tutti gli anni come questo ne avremmo fino alla fine dei tempi quindi è questo il mio consiglio; qualunque cosa tu faccia hai la mia benedizione ;) l' importante è che continui questa fic =P Mi piacerebbe sapere cosa passa nella perfida testolina di Tom...è così criptico visto da occhio esterno! Fiorenzo fa il mistico come al solito ma vorrei sapere che si fumano i centauri! Perchè tanti giri di parole e non ti dicono direttamente le cose?!? Sarebbe troppo facile e se non capisci gli indovinelli non sei degno di sapere la verità? Mah che soggetti!
ok ho rotto a sufficenza
au revoir!!!!

04/01/10, ore 19:46

Vai con il 4^ anno! :) così sono più grandicelli... :)