La promessa della Morte
di Miss Ron

16/12/10, ore 19:47

Wow, aspettavo con ansia un tuo aggiornamento. Ed ecco esaudito il mio desidero. Yeah!
Sono sempre più stupida (e di conseguenza felice) perchè la tua storia mi cattura ogni capitolo di più. Complimenti, insomma. Con il tuo stile pulito e semplice riesci a farmi leggere veramente di tutto. In realtà io sono molto selettiva nel fandom di HP (in genere comunque in ogni fandom) perchè leggo fanfic  solo dei pairings che amo -e sono davvero pochi-
Tu invece riesci, con una maestria degna di nota, a non rendere pesante la lettura anche per chi non è molto elastico. xD Insomma, Dora e Moody. xDDD?? Sei riuscita a farmeli amare.
Inultile dire che la storia accresce sempre di più la mia curiosità. E la parte che mi è piaciuta di più è ovviamente il dopo partita xD Intanto Harry è proprio un povero sfigato se ogni volta che affronta Cedric gli deve succedere qualcosa xD.
Tom è un gelosone (avrà i suoi buoni motivi però U,U Cedric non la racconta giusta). E' stata davvero bellissima la scena. Tom entra, gela il Tassorosso con lo sguardo e contemporaneamente gli abbrustolisce la mano (quel che si dice fulminare con lo sguardo xD).
Ed Harry, ingenuo, che non capisce la situazione.
Complimenti ancora, al prossimo capitolo.
Kagchan.

Scusa, scusa, so di essere in ritardissimo con le recensioni! >_<
Purtroppo la Real Life mi sta lentamente facendo soccombere! Comunque, sai sempre che adoro e seguo questa storia con apprezzamento! XD
L'unico appunto che posso farti, forse, è che devi stare molto attenta al dosare i personaggi. Mi spiego: hai molti personaggi in ballo, e svilupparli tutti può essere molto gravoso. Ne so qualcosa, del resto ^^ C'è molto da leggere, e molto da ricordare (anche per te) e spesso ci si perde... se la storyline principale è Harry/Tom forse dovresti concentrarti più su di loro e altre due-tre coppie massimo e fare accenni solo alle altre. Del resto hai Harry/Tom, Cedric/Harry, Albus/Gellert, Sirius/Remus, Alphard/Fidanzato, Severus, Bella/Tom, Neville/Blaise (a quanto ho capito) e forse un accenno di Tonks/Alastor? Sono davvero troppe! Senza contare i pensieri di tutti i personaggi singoli, e gli intrecci frai vari personaggi.
Ovviamente sai che sullo stile non ho mai nulla da dire, rendi Tom PERFETTO, perchè si vede l'ambivalenza tra l'affetto che prova per Harry e come si comporta con il resto del mondo. I tuoi protagonisti sono come sempre ben delineati e "reggono" un carattere.La storyline segue il canon ma intrecciandosi, non pedissequamente. La storia della Redbird personalmente la trovo geniale. Ma ripeto, devi tralasciare qualche storyline e coppia, o la storia rischia di diventare confusionaria.
Ovviamente è solo un soggerimento, quindi nevermind, puoi seguirlo o meno! Te lo dico da scrittrice a scrittrici, perchè adoro questa storia!
Adesso m'attrezzo per leggere il nuovo capitolo! :D

16/12/10, ore 07:24

aaaaaah lo sapevo ecco i primi sentori di gelosia *_*...ci sarà da divertirsi con quei due!!! Pff povero Harry XD....è puccio lui **...comunque credo che Tom non abbia così torto u.u..quel tipo si è preso una sbandata per il nostro Harry (che è uno sfigato cronico xD...ma si può perdere una seconda volta per cause esterne? O.o). Non vedo l'ora di scoprire come continueranno queste relazioni pericolose (ora mi sento Pierre de Laclos)**

Perfetto, sono di nuovo in ritardo nel recensire, ma perlomeno stavolta non hai già pubblicato un nuovo capitolo <3.
Sai vero che sono iper curiosa di sapere quando Albus e Gellert s' incontreranno? *O* Manca ancora molto? *O* * me rotola curiosissima *.
Inizio però a preoccuparmi per Cedric, credo che Tom po0trebbe usarlo come tiro al bersaglio mentre si esercita con la cruciatus ù-ù Oppure aizzargli contro il basilisco <3.
Ora, io sono una fanciulletta maliziosa e maligna, ma sbaglio o hai nominato Blaise nella stessa frase con Seversu? Devo forse pensare che i due si metteranno insieme? * me viene brutalmente soppressa *.
Comunque Remus in questo capitolo era altamente spupazzabile! Lo avrei strapazzato di coccole!
Tipo Peluches! Riguardo al film mi riviene la bile solo a pensarci è.è Certo, apparte alcune cose discutibili era molto meglio dei precedenti, nonostante i 10000 personaggi apparsi tutti insieme XD Anche una mia amica infatti ha detto che chi non conosceva il libro non avrebbe capito nulla. Con Gellert ero così: T.T
Hanno tagliato tutto è.è Il regista ... sai che nel settimo film voleva creare una relazione con Silente ed una donna? Solo che la Rowling, saputa la cosa si premurò di avvisarlo della storia tra Gellert ed Albus ù-ù E lui non ne ha fatto cenno è.è Infame!Non ha spiegato nulla della loro splendida storia T.T Lasciamo poi perdere la scena del ballo che io ho trovato ridicola ...
Passando invece alla recensione vera e propria del capitolo!
Ho adorato il duello tra Tom ed Harry, mucho interessante <3 Sono morta quando è entrata la Mcgrannit infuriata, convinta che fossero i gemelli e Sirius come sempre, mentre si è ritrovata il caro Tom che l' ha stordita con la sua parlantina *O*
Sai che ho trovato nella scena una connotazione vagamente sensuale? ù-ù Saranno anche i pensieri finali di Tom, che trova interessante vederlo duellare, cosa che mi fa pensare male!
Severus che si preoccupa per Harry invece mi fa troppa tenerezza, è così picciolo lui *O*
Albus e Tom che danno ripetizioni <3.
Carino Tom che lo fa solamente per la reputazione ed è quasi sul punto di uccidere i primini! Però perchè Aberforth qui ce l' ha con Albus? è forse successo qualcosa? <3
Ora, passando ad uno sclero da Fangirl ... che PICCIOLO Regulus! Lo strapazzerei di coccole ed il fatto che abbia appena letto una blackcest non mi aiuta ù-ù ( si, amo la Sirius/Regulus anche se so benissimo che è estremamente Fanon, ma lasciatemi sognare *O* ).
Carino lo zio sposato ed il suo caro maritoH geloso! Ma come mai tutto questo odio per Prince? Che è successo in passato? *ç*
Il lumaclub *O* Bellatrix è sempre aodrabile ed Albus che la rimette in riga così da lui *O* Così apparentemente tranquillo e serafico *O* Voglio che arrivi Gellert a sconvolgerlo *O* ( e qui ho un quesito importante ... ma Tom e Gellert andrebbero d' accordo? <3 )
Il finale mi fa tanto pensare che Cedric potrebbe persino invitare Harry al ballo del ceppo *O* Prevedo taaanta gelosia ed ora fuggo *O*

*tossisce* non so perchè sto sorridendo come un'idiota...mia madre a questo punto risponderebbe: perchè lo sei, cara....ma lasciamo perdere la dolcezza di mia madre XD. la verità è che leggere la conversazione tra Harry e Cedric mi fa pensare che tra i due potrebbe, in teoria, nascere qualcosa e che quindi, forse, riuscirò finalmente a vedere Tom geloso**...awww io lo spero **. poi la scena tra Harry e Tom è stata deliziosa ^_^...e anche la reazione di Severus XD. mm si fa sempre più interessante questa storia. bravissima^^

Ciao! Allora, complimenti per il capitolo, che vorrei passare ad analizzare. Appena ho letto di Tom e Harry, mi aspettavo che il Grifondoro perdesse il controllo a causa della gelosia: Harry teme che fra Tom e Bella ci sia qualcosa, ma penso che se scoprisse dei loro rapporti ci rimarrebbe malissimo e comincerebbe a pestare Tom^^Fra parentesi, mi è piaciuto un sacco quando Riddle gli ha pulito le labbra, perchè si è vista tutta la possessività del nostro Serpeverde preferito (immagina quale XD), quasi ritenesse Harry sua prerogativa esclusiva. Non so spiegarti perchè mi è piaciuto tanto quel momento, infondo poteva anche essere interpretato in chiave arrogante, come ha fatto Piton..non so, sto cominciando ad adorare l'idea di quei due insieme e ad odiare Tom che si svaga con Bellatrix -_- Mi pare che il nostro Piton s'innamorerà di Harry, a quanto ho letto nei capitoli precedenti...mah, staremo a vedere...e Cedric? Sarà anche lui uno spasimante non dichiarato di Harry?Vedremo anche qui. Ho l'impressione però che Harry (se non dimentico eventuali scenate implicite di gelosia da parte del Grifondoro) veda Piton solo come un amico, e quello che gli interessa di più sia Tom. Per fortuna^^Ora ti lascio, dopo averti annoiato con questo breve poema, e spero di leggere presto un altro capitolo!^^

p. s : Ehm...qualche dubbio su Alphard e suo "marito"...non ho capito tutto e ci sono rimasta così O.o Per il resto, ancora complimenti!
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 09:56 pm)

Wow, che capitolo emozionante. Ci sono un sacco di cose nuove, per non parlare di tutti gli avvenimenti che si succedono..
In primis la parte che mi è piaciuta di più è quella del duello tra Tom ed Harry, per niente scontata, piena di colpi di scena. poi, ho apprezzato molto anche quando Alphias legge la letterina di Regulus (che tenero *O*) e la semi-discussione con suo marito. una coppia che mi piace molto. l'odio di Aberforth non l'ho ancora del tutto compreso completamente, soprattutto quando dice che Albus e Riddle sono uguali (anche se io una mezza idea ce l'avrei).
Complimenti comunque perchè è stato davvero bello come aggiornamento, il problema di Remus, la cena del Lumaclub, e tutte le piccole dispute che si sono instaurate tra i vari personaggi.
Una storia davvero ben intrecciata. Non vedo l'ora di vedere Gellert e Aòbus in azione xD
Ciao, baci.
kagchan.

Ciaooooooooooooooo!!!! GOME NASAi!!!! Scusami per non essermi più fatta sentire ma ultimamente la scuola, il lavoro part-time e gli amici mi tengono occupata più del previsto * ssweety si inginocchia e chiede perdono* Ora passiamo alla recensione XD Allora il capitolo scorso è stato davvero bello, sapere che Harry ha passato una buona estate mi ha reso felice anche se mi dispiace per Sirius, ora però mi hai reso curiosa come non mai, Harry sa che il caro Tom va a letto con Bella? Se è no allora spero per Tom che rimanga un segreto ( anche se immagino che bella prima o poi per gelosia se lo farà sfuggire) alrimenti saranno cavoli amari per lui XD Il famoso suicida è per caso il caro Cedric? perchè se è si allora non vedo l'ora che tom venga a sapere della loro vicinanza XD Per questo capitolo invece mi è piaciuto molto il duello tra Harry e Tom, spettacolare come ci si poteva aspettare da due geni della difesa contro le arti oscure come loro. La parte del pattinaggio mi ha fatto ridere, non vedo l'ora di vedere che accadrà quando scopriranno il segreto di Remus, spero solo che non si mettano troppo nei guai (se figuriamoci con Sirius nelle vicinanze). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD Sono davvero curiosa, nella storia originale harry scopriva il segreto dell'uovo grazie a cedric... e se cedric scoprisse il segreto dell'uovo grazie a harry? anche se casualmente magari un giorno mentre glielo sta facendo vedere. Poi immagino che metterai il ballo del ceppo. Non vedo l'ora di sapere le varie coppie ( non saranno solo ragazzexragazzi vero???? *_*) Ok meglio che mi fermi qui per questa volta, altrimenti rischio di scrivere una recensione lunga almeno quanto il capitolo XD Grazie per aver postato cosi in fretta, la prossima volta recensirò di sicuro e cercherò di recuperare per farmi perdonare, Baci baci

06/12/10, ore 14:55

Ciao!Allora, innanzitutto complimenti per la storia, meravigliosa nella sua originalità: non avevo mai pensato che Silente o addirittura Tom Riddle potessero vivere in contemporanea a Harry. Devo dire che inizialmente ero scettica sul pairing principale (mi aveva incuriosito per la Albus\Gellert che, tra parentesi, aspetto con ansia^^) , ma leggendo di Tom e Harry insieme ho decisamente cambiato idea: sono dolcissimi insieme! Il sentimento che Tom sente di provare, quell'innagabile attrazione (seppur ancora accennata)...meraviglioso, non c'è che dire. Per Bella e Tom..me l'aspettavo, lei praticamente si prostra ai suoi piedi anche da adulta, però ci sono rimasta un po' male, per Harry ovviamente ç_ç per il resto, tutto fantastico, la caratterizzazione, il fatto che i personaggi restino IC...ancora complimenti! Non vedo l'ora di vedere la Albus\Gellert sviluppata, e la gelosia di Harry, perchè credo proprio che ne vedremo delle belle!

01/12/10, ore 16:53

NONONONONONONONONONONONONONONONONONO
Non posso credere che quella troia sia riuscita a portarsi a letto Tom!!!!! Noooooooo cioè ti pare giusto?!? Non lo merita! Tom è di Harry, Harry è di Tom, Proprietà Privata,P.P. capisci?!?!
Perchééééééééééé?!?!?>.<
Sono sconvolta,disgustata e ho una cruciatus sulla punta della lingua tutta per quella smorfiosa con le gambe spalancate come le ali di un'aquila in volo! Grrrr...
E poi...argh quel mezzogigante!!! =S
per favore non mettere scene vietate ai minori di 80 anni, raiting scarlatto!
roba da San Mungo!
Che scena orripilante,Salazar!!!!!
E...e...quel DIGGORY! Che si provi a provarci con Harry e gli strappo le dita e ci gioco a Shangai! Non c'è rispetto che diamine!!!!!
Ma tanto Tom lo torturerà per me...e io ovviamente torturerò Bella muahahahh *-*
Aaaaaah ora mi sento meglio (da notare quanto me ne freghi di Sev...)
ci sentiamo ciaoooo

01/12/10, ore 14:53

Wow, che velocità. Sono rimasta molto sorpresa a dire la verità (in senso positivo ovviamente) per cui adesso ti lascio una recensione sulle mie impressioni generali: Scritto molto bene devo dire che ha catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine. I personaggi mi piacciono molto, soprattutto come li caratterizzi. E' stato divertente ma al contempo triste leggere di Sirius. Divertnete perchè il mio in cui si sfoga mi fa morire xD E triste perchè la sua famiglia lo tratta veramente come se fosse una piaga.
Poi, Gellert. Io AMO Gellert. E' da poco a dir la verità che ho scoperto questo personaggio e che mi sono appassionata alle Gellert/Albus, ma già è entrato nel mio cuore. Spero vivamente che lo caratterizzerai al meglio. Ma dopo aver visto quella piccola scenetta del capitolo sono sicura che non avrai problemi. Tra l'altro, essendo da molto che non aggiornavi (mi riferisco all'agiornamento di qualche settimana fa), ho perso un po' la cognizione della storia e non mi ricordo se ci fossero o meno coppie secondarie (viste fin ora) oltre alla protagonista Tom/Harry. Spero ci sarà spazio anche per una bella Gellert/Albus, in caso contrario va bhè, pazienza.
Complimenti. Attebdo impaziente il prossimo aggiornamento.
:D kagchan.

30/11/10, ore 17:31

Perdono, è da un bel pò che non mi faccio sentire T.T Se ammetto di non essermi proprio resa conto degli aggiornamenti, mi perdoni? *__* <--- occhi da bimbo innocente. Che dire di questi nuovi capitoli se non che li ho amati? *O* Quando hai parlato del torneo tremaghi però mi è venuta una piccola idea ... noi sappiamo che il torneo si svolge ogni 3 anni e se Harry & co ora sono al quarto, allora per il settimo ci sarà il torneo! Presumo che Gellert ed Albus si potrebbero incontrare così *O* ( faccina euforica di chi corre troppo di fantasia ). M' immagino Albus vedere l' affascinante campione di Durmstrang *ç* Anche se la vedo male visto di chi è figlio Albus XD Ma tanto, peggio di come è finita nel libro non può andare, perciò ... ç_ç Ok, ho fatto uno sclero assurdo per dei voli pindarici, perciò non oso pensare a che scriverò dopo °_° La scena di Tom e Bella mi ha fatto rimanere un attimo perplessa, ma poi l' ho trovato abbastanza IC. Non la vedo tanto dal punto sessuale, ma più su un piano di vendetta, del tipo: " Tu dannato purosangue mi hai trattato come una pezza da piedi? Ed io mi porto a letto la tua cara figliUola ù-ù ". Cedric che ci prova con Harry ... OMG °__° Come idea è geniale, anche se temo per l' integrità fisica di Digory qualora Tom lo venisse a sapere XP Ma Severus? °ç_ç In questo capitolo non è apparso, protesto >o< Gellert invece è così adorabilmente picciolo ç:ç Mi ha fatto tenerezza ... sarà che la zia, per quanto si sforzi perlomeno di essere civile lo maltratta, seppur involontariamente, psicologicamente! è comprensibile, ma comunque mi dispiace per il povero Grindy T.T Nonostante la stretta al cuore però , adoro comunque follemente il capitolo! Mi ci voleva, dopo la visione del settimo film di HP, che mi ha fatto andare di traverso la coca.cola! Come rovinare un pg in 10 secondi ... Ma non dico altro, nel caso tu non lo avessi ancora visto XD Parlando di Sirius invece, mi è dispiaciuto tanto per lui! La cicatrice sulla schiena mi ha fatto venire i brividi! Ora è meglio che smetto di scrivere, perchè questa recensione sta divenendo sempre meno sensata! Au Revoir *O*

30/11/10, ore 16:48

Scusa se ho impiegato così tanto per commentare ma ho prima riletto gli altri capitoli perchè ho una pessima memoria e non voglio farmi sfuggire niente. bellissimo capitolo, anche se mi ha lasciata totalmente spiazzata. Tom e Bella? O_O...OMG >.<...se Harry lo scopre dubito che la prenderà bene. ma forse è meglio così, Tom si fa un po' di esperienza e Harry si ingelosisce..perfetto u.u. ok basta parlare di cose non sicure XD. La parte finale mi ha lasciata spiazzata O_O...non è che nascerà qualcosa tra Harry e Cedric? se nasce sono felice *_*...ovviamente tifo per TomxHarry, ma come storia passeggera non è male u.u. posta presto che sono troppo curiosa!!!

30/11/10, ore 15:38

Aspetto come al solito di leggere meglio per lasciarti una recensione, ma sappi solo che rendi TOTALMENTE sexy Tom anche solo con una pennellata. E l'idea che faccia sesso con Bella è perfettamente sensata. E credo che Cedric abbia una cotta per Harry. E a quando una scena Harry/Tom?
Argh, quanto adoro la tua storia! *_*
Un commento più articolato al più presto, giuro!

17/11/10, ore 10:19

oh che bello! Hai aggiornato!!! *-*
Quando ho visto la tua storia in cima alla lista delle seguite ho pensato solo "sogno o son desta?"
Ma appena mi sono ripresa mi sono riletta tutta la storia dall'inizio (ecco spiegato il mio ritardo) per fornirti una recensione degna di questo nome.
A parte questo....è un capitolo sentimentale! o.o
La questione mi ha molto sorpreso e ammetto che all' inizio ho pensato ad una fan troppo esuberante del figlio della Salvatrice, leggendo di Ariana! xD -La figlia del Ministro tenta di stuprare il figlio della Salvatrice- insomma i giornali ci sarebbero andati a nozze no?
Devo ammettere che non ho trovato interessanti le riflessioni sull' estate di Harry e che son rimasta con le mutande per terra quando ho letto che Tom, TOM, era andato alla partita di Quiddich o.o
Pura utopia!
Ma la parte migliore è indubbiamente la conversazione tra Harry e Tom *-*
Finalmente si rende conto di essere geloso! Aw che cosa magnifica! Se Al si mette tra loro gli strappo le dita e ci gioco a shangai è.é stanno troppo bene insieme e non deve OSARE!!!
E mi è sembrato che Tom stesse mettendo alla prova il nostro giovane Cercatore *-* hihihi Ho già accennato al fatto che adoro quel ragazzo???
E poi... quando ho letto la descrizione di Tom...ho capito che il mondo in cui viviamo fa veramente cagare. Perché io non posso avere un figone del genere a mia disposizione e invece Harry se lo porterà a letto nel giro di un paio d'anni?!? (Tanto lo so che finisce così, o meglio, che Tom si porterà a letto Harry) Tutto questo è incredibilmente frustrante ù.ù
Dopo questo capitolo mi aspetto da un momento all' altro la celeberrima frase "Non esistono il bene e il male, esistono solo il potere e quelli troppo deboli per ottenerlo" Praticamente l' essenza del nostro Serpeverde Preferito!
Bene ci sentiamo quando aggiornerai, perché aggiornerai vero??? (Me con la bacchetta in mano e l' aria assatanata) Spero proprio di si! ^^
alla prossima quindi!
Au revoir!