La promessa della Morte
di Miss Ron

Ciao ke bel capitolo...Tom e sempre il solito xo x questo lo adoro x quanto riguarda Ginny un pò mi e dispiaciuto poverina anke se da una parte mi ha fatto piacere xke Tom e soltanto di Harry...Cmq nn vedo l'ora ke aggiorni x sapere cosa succedera.kiss!xD

06/02/10, ore 16:54

Ciao ^O^ Sono una nuova lettrice e devo dire di star amando moltissimo la tua storia *__* L' ho letta per puro caso, dal momento che cercavo qualcosa su Tom ed ho trovato questa e, sebbene scettica all' inizio dopo qualche capitolo sono rimasta incantata! è strutturata davvero bene, i momenti di " pathos " sono ben alternati a quelli di calma, dove si racconta semplicemente la quotidianetà dei personaggi, cosa che ho apprezzato davvero molto. Inoltre è scritta in italiano *__* ( si, ormai gioisco anche "solo " a trovare una fiction scritta con un italiano corretto, con i tempi verbali al posto giusto ed i segni di interfunzione messi bene. ) I personaggi sono davvero IC ed i loro discorsi e pensieri adatti alla loro età! Nonostante noti un generale odio verso il povero Teddeus devo dire che a me come personaggio piace X3 Mi ricorda lievemente l' Albus " burattinaio " della saga canonica. Inoltre non posso certo biasimarlo perchè cerca di tenere il nipote lontano da una sorella che lasciava che venisse massacrato di botte dal padre. Capisco benissimo anche Severus! Ha scoperto che la madre poteva evitargli tutte quelle sofferenze e che gli ha mentito per undici anni, come potrebbe non avercela con lei? Nonostante tutto è solo un bambino ed è normalissimo che abbia reagito così!
Sono un pò dispiaciuta che racconterai il secondo e terzo anno solo in modo " marginale ", visto che mi sono appassionata così tanto alla storia che veder svolgersi lentamente tutti gli anni per me sarebbe stato un verso paradiso, però capisco l' esigenza di " tagliare " XD.
Ah, complimenti per l' idea rivoluzionaria che ti è venuta in mente, è la prima volta che leggo una fiction del genere! Ah, sappi che mi sto ancora chiedendo cosa è successo che ha portato il pezzo scritto nell' introduzione ( sono curiosissima X3 ).
Ciao e buona giornata!

05/02/10, ore 21:46

Ciauuuu!!
Bello questo cap, anche se forse un po' piccolino.. comunque lo stesso bello!
Mi è piaciuta molto il passato di Salazar dal tuo punto di vista, non avevo mai pensato ad una cosa del genere... beh, me lo fa davvero piacere così, il povero Salazar ^_^
Povera Eileen!!! All'ospedale con una frattura per colpa del marito? Ma quand'è che si sveglia? Perché non reagisce? Uff...
E povera anche la nostra piccola Ginny, che si è presa una cotta per Tom!!! Haha, ce ne saranno delle belle con questa ragazza... xD!!!
Mah... ancora da scoprire il mistero dei matamorphomagus!! Chissà chi sono... ci sarà qualcosa sul prossimo capitolo?
Beh... aspetto per saperlo! In tanto, ti faccio ancora i miei complimenti x il capitolo e ti auguro una buona giornata ^_^
Bacioni _ki_

04/02/10, ore 19:50

Hey,il capitolo è fantastico.
Nn vedo l'ora ke metti il prossimo chappy...ciaooooooooooooo

04/02/10, ore 19:24

Ciao! Stai tranquilla, se c'è una cosa che ho imparato leggendo le ff è che anche i pezzi che sembrano banali possono rivelarsi importanti, quindi non dire che non succede nulla, perchè a me sembra che qualcosa è successo. Prince... difficile, da un lato mi è antipatico, ma non sembra voglia fare del male a Harry a differenza degli altri due quindi... non so, prima di dire se mi sta antipatico in modo definitivo preferisco aspettare. Tranquilla Bellatrix non l'ho mai sottovalutata, semplicemente ero rimasta perplessa, ma hai ragione tu. Ti devo confessare che la figura di Reglus mi ha sempre incuriosita, voglio proprio vedere come sarà nella ff. Ginny innamorata di Tom mi pare azzeccato considerando che nel testo originale lei credeva di averlo come amico al suo primo anno. Domanda: Grindelwald quando scoprirà che qualcuno sta tramando contro di lui, se lo scoprirà, immagino farà ricerche su ricerche, allora scoprirà che anche Harry è nella sua stessa posizione? se sì, tenterà di avvicinarlo per controllarlo o di fargli del male? Tom non si accorge che ultimamente Prince sembra parecchio interessato a Harry? se sì, come reagirà? Salazar Serpeverde mi ha da sempre affascinata, tutti pensano che sia malvagio, ma nessuno si è mai domandato il perchè fosse così. Quei stupidi libri di Hogwarts che dicevano che non successe nulla durante il periodo della caccia alle streghe non credo sia molto attendibile, i babbani, per quanto di mentalità rigida, non sono stupidi e come hai detto tu, una volta capito il punto fdebole dei maghi diventano degli avversari temibili. Salazar secondo me voleva proteggere in un certo senso il mondo magico, perchè impedendo alle famiglie di maghi di mischiarsi con i babbani, c'è meno possibilità che questi scoprano la loro esistenza, semplicemente il suo intento è stato frainteso dalle persone. Cmq stai tranquilla, avrai sempre il mio sostegno, spero di poter leggere una bella scena tra Harry e Tom il prox cap, baci baci ( scusa se ho scritto un romanzo XD)

04/02/10, ore 18:59

Oh, beh, eccomi qui!
Così è iniziato questo secondo anno! Bene!
Harry è così adorabile che mi verrebbe voglia di strapazzarlo. E riesci anche a farlo IC! :D
Ginny cotta di Tom ci sta benissimo, considerando, che, in un certo senso, lei un contatto con Tom lo aveva avuto, e chissà forse ne era anche un po' invaghita.
E' buffa la gelosia ancora un po' infantile di Harry, e perfetta su un dodicenne, bisogna ammetterlo.
Taddeus... beh, a me non riesce a piacere. Mi sa di manipolatore, e non riesco a capire COSA voglia da Harry, anche se le sue intenzioni verso di lui sembrano generalmente buone.
Un parallelo tra Salazar/Tom Godric/Harry? Azzardato, ma non del tutto spiacevole.
Una cosa... Remus? Da quant'è che il piccino non si fa vedere? ;)
Per il resto, la tua ucro-fic (mi fa piacere che tu abbia adottato il termine! :D ) la seguo sempre volentierissimo.
Pensavo una cosa: per il titolo... forse è quello a non attirare molti lettori (che comunque ne hai!) forse perchè è un po' banale. Solo un'osservazione, eh, va benissimo lasciarlo anche così!

02/02/10, ore 22:39

Ciao! Si ho rinchiuso davvero mia sorella in soffitta, ma a parte questo, non mi hai praticamente detto nulla ç_ç Adoro questo cap, è così tenera la scena tra Tom e Harry! Finalmente ho rivisto anche Nagini, quel serpente mi è simpatica, Harry che si appoggia a Tom.... semplicemente stupenda! Bellatrix si deve per forza fumare qualcosa appena svegliata, altrimenti non si spiega come può essere così tonta! Tom per poco non l'ha ammazzata e lei che fa? pensa che magari ha ancora possibilità a conquistarlo, no ma dico, non si vede lontano un miglio che a Tom interessa più Harry che lei? Cmq hai ragione tu, Harry non è lui se qualcuno puntualmente non cerca di fargli male povero tesoro. Ritiro quello che ho detto a proposito di Prince, sta iniziando a starmi antipatico! Rita di sicuro vale di più di Bellatrix, almeno lo ha capito che non deve far arrabbiare Tom. Sono preoccupata per Harry e Sev, non vorrei che la loro amicizia fra qualche anno si rovinasse per qualcosa di stupido. Quanto vogliamo scommettere che tra Harry e Tom sarà quest'ultimo il primo ad accorgersi che Harry è in pericolo? Harry a volte è troppo ingenuo, ma lo adoro anche per questo! Iniziano a venirmi i primi dubbi, non è che il rivale di tom che deve ancora comparire vorrà fare del male a Harry e che in quel momento tenti solo di avvicinarlo? anche se fosse mi divertirò molto a vedere la reazione di tom, chissà che si svegli e inizi a capire cosa prova per Harry. Albus delle volte proprio non lo capisco, scarafaggi? bleah, vabbè, alla prossima, spero di leggere prestissimo un tuo cap, baci baci

31/01/10, ore 11:54

Ma io ti adoro,questo capitolo è super-mega-fantastico e poi ke carini >///< ke sn Harry e Tom,io li amo troppo questi due sopratutto amo Tom xke x me lui sarà sempre il numero uno... >///< poi mi piace la parte quando Tom a torturato Bella e stato meraviglioso x quanto riguarda Teddeus all'inizio nn mi e piaciuto molto xke stava facendo litigare Harry con Sev,a volte mi sta antipatico......Cmq nn vedo l'ora ke metti il prossimo capitolo x vedere cosa succedera...ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,kiss!!^_^
(Recensione modificata il 03/02/2010 - 11:04 am)

31/01/10, ore 11:22

Evvai! (me balla la samba) Per quanto siano fantastici sev e harry insieme sono felice del loro diverbio perchè magari farà avvicinare Harry e Tom *.* ooohh quanto ci spero! Sono fantastici quei due ^^ per la punizione di Tom... mi inchino umilmente dinnanzi a cotanta maestria nella sottile arte della tortura psicologica e non. Finalmente!!!!! Mi sento realizzata dopo questa tortura e almeno Bella ha chiuso quella fogna per un pò. Amen! Gellert mi ricorda VAGAMENTE Tom ma deve essere sicuramenre una mia impressione eh? Solitario, cinico, determinato, carismatico, crudele....o diventano amichetti del cuore o si scannano! Sarebbe un' alleanza tanto perfetta quanto fruttuosa. Mi pare che Harry non riesca proprio a perdonare al Professor Prince di aver plagiato Sev ma è solo per quello che ce l' ha con lui? Questa si che è una domanda! Per il mantello...auguro ad Harry di fare un degno ingresso nella criminalità di Hogwarts muahahahaha.....Tom è un figo e sempre lo sarà e mi è piaciuta molto quella parte in cui hanno discorso delle persone che li avevano trattati male -no, io farò di peggio- ooooohhhh che figo che è anche se ha solo 11 anni! Se ora è così schifosamente affascinante non oso immaginare cosa succederà quando ne avrà 17!!!! :Q_____ come dire "a chi tutto a chi niente" tante virtù concentrate in un unico personaggio! Nagini mi sta simpatica qui a differenza che in altre ff in cui semplicemente non la reggo >.< qui invece è così subdolamente intelligente ** per i dursley se trattano male Harry e questa cosa gli scappa con il caro Tommy sono (passatemi il termine) fottuti. E qui la chiudo
kix
missy

30/01/10, ore 19:37

Eccomi qua! Questo capitolo è stato assolutamente stupendo, non c'è che dire. Mi è piaciuta moltissimo la scena tra Harry e Tom, e NAgini è davvero troppo forte! xD E sono d'accordo con Harry sul fatto che Severus sta esagerando! Povera sua madre! E incomincia a starmi antipatico Teddeus Prince... Non lo sopporto! Noooooo! la prima crepa nel rapporto di HArry e Severus non la voglio vedereeeeeee! Mi piacciono troppo quei due insieme (come amici, ovviamente, come fidanzato x HArry voglio solo Tom ^_^)
Cooomunque... nel libro vero Severus si innamora di LIly, ma qui LIly non c'è! Di chi si innamorerà il nostro piccolo Serpeverde? Mah... Uh, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Hai avuto una bellissima idea a mettere insieme al primo anche il secondo e il terzo anno, a mio parere.
Mah, chissà cosa farà Dudley a Harry quando arriverà a casa... e Gellert? Arriva al secondo anno? Non vedo l'ora di vederlo insieme ad Al! Ma, una domanda... in questa storia Ariana morirà (o è già morta)??? Spero di no, sarebbe simpatica come amichetta di Gellert, a mio parere ^_^
Beh, che recensione chilometrica... Scusa, amo divagare ^_^
Al prossimo capitolo allora, ti faccio ancora i complimenti!
Baci, _ki_

30/01/10, ore 19:30

Lo sai, ormai adoro il tuo Tom, e il gesto che Harry ha, di posargli la testa sulla spalla. Che cosa TEEEENERA. :D
E così è finito il primo anno. Beh, la progressione degli eventi non è per niente forzata, devo ammetterlo. E' giusto che tu abbia voluto descrivere il primo anno come si deve, e magari tralasciare un po' il terzo e il secondo.
Che dire, aspetto di vedere eventuali svolgimenti.
Quando arriva Gellert ad Hogwarts? Nel secondo? Oh, saranno così carini lui ed Al!

29/01/10, ore 20:36

Ciao! Scusascusascusascusa il ritardo, ma papa mi aveva sequestrato internet ( a mia discolpa posso solo dire che mia sorella rompeva troppo quel giorno, che c'è di male nel chiuderla in soffitta per quattro orette? u_u). Cmq ora sono curiosa, chi sono quei due? Cosa vogliono da Harry e da Gellert? Gellert sarà a conoscenza di tutto questo? Che centra Prince? Vogliono far male a Harry? Tante domande, e sono ancora qui a rodermi il fegato -_-" bada bene che poi mando a te il conto del medico se quel mio organo smettesse di funzionare come si deve XD a parte gli scherzi, è stato un bel cap davvero, e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Alla prossima, baci baci

24/01/10, ore 20:52

Oddioooooooo! mi piace troppo questa storia, è me-ra-vi-glio-sa!!!! come fai a scrivere cose così belle, tu, proprio non lo so ^_^ ho letto anche l'altra drabble che hai scritto su questa storia, e mi è piaciuta moltissimo. Insomma, mi sono completamente innamorata di questa ff! (xD sono ufficialmente una malata mentale, ma tu non mi badare molto...)
Allora, vediamo un po'... Gellert non verrà mandato a Durstrang, vero? Sua zia non è così stupida, suppongo. Magari lo manderà ad Hogwarts? E lì incontra Albus? Uuuuu, non vedo l'ora di saperlo!!!
E poi.... chi sono quei Metamorphomagus? Cosa vogliono da Prince? E da Harry? Perché vogliono che il prof dia ad Harry il Mantello? Suppongo sia il Mantello dell'invisibilità, vero? Quante domande... avrò una risposta nei prossimi capitoli? O dovrò aspettare tanto, come in tutte le storie piene di intrecci e complicazioni?
Beh, la smetto di scrivere quest'enorme poema, e aspetto il prossimo capitolo. Intango agguingue questa meravigliosa (non smetterò mai di dirlo) ff tra le seguite e attendo paziente.
Bacioni _ki_

23/01/10, ore 17:25

scusa se non ho recensito l' altro capitolo ma ho potuto collegarmi solo oggi: mea culpa! A parte questo il capitolo era fantastico! Finalmente Gellert entra in scena!!!! è un genio quel ragazzo *o* ovviamente ora andrà ad Hogwarts mica a Durmstrang e qui incontrerà Albie e diventerà suo amico..almeno spero che le cose andranno così! Ma ho come la sensazione che non andrà tutto così liscio ;) beh vedremo...è tutto così interessante *o*per i metamorphomagus sono preoccupata +.+ quei tizi non mi ispirano niente di buono e sembrano quasi appartenere ad una qualche setta brr! Il prof Prince invece mi ha un pò deluso e questo capitolo ha incrementato la mia curiosità; non hai idea della quantità astronomica di domande che veleggiano nei lidi del mio cervellino bacato e non le trasciverò perchè sinceramente non c' ho voglia ti scrivere tutta quella roba! Ma è un abitudine di voi autrici non farmi mai capire nulla? TT___TT mi sto facendo venire un emocrania quindi ti chiedo una bella scena succosa al più presto please!!! Non importa di che genere basta che mi lasci concentrare su quella ^___^ mi ha stupito la decisione di Gellert che infondo ha solo 11 anni...farsi espellere...bel piano! C' è riuscito in pieno e pagherei oro per vedere la foto della ragazza intenta in...attività motorie alternative volte ad approfondire la sua conoscenza nella anato...ehm nella trasfigurazione ^///^
mi scuso ancora per l' altro capitolo ma non so se riuscirò a recensire regolarmente da oggi...
kix
missy

23/01/10, ore 17:22

Wooooooooooooooow,stupendo capitolo sopratutto xke adesso si e fatto rivedere Gellert,mi piace molto il suo modo di fare xo il migliore è sempre Tom^_^....Cmq chi sono quei due?Cosa vogliono da Harry?Non vedo l'ora ke aggiorni presto x sapere cosa succedera....ciaooooooooooooooooooooooooooooo=) (Recensione modificata il 23/01/2010 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2010 - 05:35 pm)