La promessa della Morte
di Miss Ron

20/01/11, ore 17:55

Ciao, finalmenre riesco a commentare!
Non vedevo l'ora che aggiornassi, e il mio desiderio è statpo esaudito xD Comunque prima di passare al capitolo in sè, ti vorei far notare che nell'aggiornamento c'è qualche errore di distrazione, tipo la mancanza di apostrofo all'articolo del davanti ad un nome iniziante per vocale, discordanze di genere tra nome e aggettivo, ecc.. Sicuramente sono errori di distrazione che con una lettura più approfondita si possono sicuramente vitare :D
Poi, il capitolo bello come al solito.
Succedono davvero tante cose qui: la prima parte è stata molto interessante, perchè riesci a svelare in modo molto naturale un piccolo frammento del passato di Blaise, e sucessivamente parli di Harry e Tom. Mi è piaciuto molto il passaggio perchè era molto coerente, e poi riesci sempre a caratterizzare al meglio i characters. Ottimo soprattutto la comparsa di Rita Skeeter, Rodulphus e l'accordo tra Bella e Blaise. Tutti dei bei colpidi scena. Anche la rientrata in scena del campione di Hogwarts calzava a pennello.
La mia parte preferità però è senz'altro il finale xD Chissà perchè... forse una spiegazione c'è: perchè immaginarsi la scena in cui Sirius si spoglia davanri a tutte le scuole è impareggiabile, perchè immaginarsi Sirius che paga penitenza non ha eguali, perchè immaginarsi Colin (e la maggior parte degli altri studenti) fare pensieri erotici su di lui (e in caso anche su Tom, Cedric, Harry, Blaise ecc..) è esilarante, perchè immaginarsi Sirius che balla, bhe, questo non ha prezzo!
Complimenti, davvero.
kagchan

19/01/11, ore 11:37

Ancora un altro capitolo corale e magistrale! Ogni volta che vedo Tom e Harry comunque sorrido (specie con le anticipazioni del prossimo ;D)
Mi piace come fai interagire i personaggi, è interessante. Forse avresti dovuto mettere una postilla però, spiegando che al Ballo del Ceppo si possono invitare anche tra ragazzi, perchè se è modellato su un Prom (come la Row ci fa intuire) bisognerebbe invitare una ragazza. Magari non è così, ma nell'immaginario dei lettori viene visto come tale, quindi solo per "spiegare". Poi ehi, a me sta benissimo anche così, tutte queste coppie succose!
Mi piace anche molto come Blaise spiega la sua presenza lì a Tassorosso. E' un rifugio, ed è molto tenero. xD
Harry che chiede a Tom di convivere è dolcissimo. xD

17/01/11, ore 15:29

Ciao! Ti volevo fare i complimenti per come hai costruito questa storia e per come la stai sviluppando, è tra le migliori che sto seguendo su efp.
Mi sta appassionando come non mai: è originale ed è un vero piacere leggerla perché stai sviluppando i personaggi e la trama passo passo, rendendoli in ogni capitolo sempre più interessanti.
Ti prego di continuare così,
al prossimo capitolo!
Bye!
Ika90:-)

17/01/11, ore 14:34

OMG ahahahah questo capitolo è perfetto puahahah XDDD...povero Sirius ahahah XDD..ok mi hai reso allegra per tutta la giornata!
Blaise è un demonio, l'adoro per questo**...e poi grazie a lui Harry e Tom andranno alla festa insieme**.
che bel regalo che ha fatto Harry alla nostra serpe preferita ^__^...è stato geniale!
bel capitolo, complimenti veramente ^_^

11/01/11, ore 15:39

Eccomi qui alla fine, xD Sempre ultima ovviamente.
Allora, passando al capitolo devo dire che adesso ho un po' più chiare le idee ma penso che con la terza parte riuscirò ad avere una visuale più completa.
Allora, qui entra in gioco anche Reg (che io adoro **); speriamo che il rapporto tra lui e Sirius migliori, mi dispiacerebbe se per degli screzi rovinassero il loro già recario rapporto.
Poi, inutile dire che mi piace l'idea che Hermione sia invaghita di Silente, insomma, era un bel figliolo da giovane e poi è senz'altro il suo tipo xD Ma non so se sarà corrisposta o meno visto che prevedo un bell'intervento di Gellert (è possessivo il tipo).
Parlando anche di ques'altro bel figliolo xD mi piace che finalmente venga a conoscenza dei Doni. Albus lo scoprirà da solo questa storia oppure sarà proprio Grindelwald ad illuminarlo?
Poi, Sono sicura che Harry abbia già acquista il regalo di Tom, dal contrabbandiere ovviamente, ed è per questo che un po' la cosa mi inquieta xD Mah, vedremo nel prossimo capitolo la reazione di Tom ahaha.
Per il finale, non c'è che dire. Reisci sempre a stupirmi. Adoro Alastor e Dora. Speriamo che i piedi però del povero Corvonero resistano al supplizio xD
Ciao, kagchan

10/01/11, ore 00:50

Niente da dire, anche i capitoli di passaggio riesci a farmeli piacere moltissimo. Bisogna ammettere che metti TANTA carne al fuoco, ma sai gestirla, e di questo, credimi, devi andarne fiera. I rapporti trai personaggi si stanno delineando, e mi piacciono molto. La figura di Gellert è... beh, carismatica. Rendi i personaggi come li avrebbe resi la Row se avesse scritto questo universo, e anche questo è un grande merito.
Chapeau come sempre, lo sai. Riesci a farmi leggere persino i capitoli senza Tom, quindi vedi un po' tu ^^

09/01/11, ore 22:49

A me piace molto questa parte, forse proprio perché è una slice of life. Ogni capitolo mi sorprende in positivo e non vedo l'ora di vedere come prosegue. Complimenti

09/01/11, ore 11:36

Come al solito sei veramente bravissima a scrivere!! però questa parte del capitolo mi ha lasciata insoddisfatta >.<...non c'è Tom..ed Harry si è visto poco e niente ç_ç...sono dipendente da loro due ò.ò. Spero che nel prossimo ci siano.
Comunque è stato interessante vedere cosa combinano gli altri personaggi...e finalmente in questo capitolo c'è Gellert**..quindi la finisco di lamentarmi xD
quando conti di postare il seguito? (non per altro ma così so quando devo controllare il sito)

09/01/11, ore 11:21

ho solo una parola meraviglioso il primo anche se un pò 'strano'

27/12/10, ore 15:50

Ciao, innanzitutto Buon Natale!
Ed eccomi qui a commentare il tuo ultimo aggiornamento :D
Davvero bello come capitolo, anche se penso che sia un aggiornamento transitorio per il prossimo no? Non so, ho questa sensazione xD
La parte che mi è piaciuta di più sono stati i dubbi di Harry sulla sua identità, la sua riflessione su Diggory e sui suoi amici.
Ho decisamente amato quella parte.
Inoltre trovo piuttosto esilarante il modo in cui Harry si tormenta con un sacco di seghe mentali per riuscire a trovare (e soprattutto far accettare) il regalo per Tom!
Complimenti davero, ormai non so più che dirti se non che la fanfic mi piace sempre di più ogni capitolo che passa e che mi piace il modo in cui scrivi.
Ciao, kagchan.

26/12/10, ore 22:47

Aaaahh!!Non ci possono credere, l'ha fatto! Vuoi venire al ballo con me, Harry?Vuoi venire al ballo con me?Certo che No! A parte questo piccolo delirio, davvero complimenti per il capitolo. Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, il dialogo fra Harry e Sirius e il fatto che a Harry sia venuto in mente il volto di Tom!Ah, comunque io ce l'avrei un'idea su un regalo da fare al Serpeverde!!Bah, meglio che per stasera la smetta. Comunque, davvero un ottimo scritto, mi sono piaciuti gli intermezzi in corsivo che segnalavano il progredire della situazione e , per quanto mi riguarda, non riesco ad odiare Cedric. Non è che mi piaccia: è un'incognita, e infondo mi ha fatto tenerezza. Anche se non è lui quello con cui Harry DEVE stare. Severus comincia a innervosirmi, non so perchè, e comincia a innervosirmi anche Harry che perde tempo con uno sgorbutico come lui. D'accordo che sono amici di vecchia data, ma mi ha lasciato un po' un retrogusto amaro sul palato quella sua aria svogliata e il fatto che tuttavia pretendesse di avere una sorta di controllo subliminale sulla vita di Harry. Ritengo potenzialmente pericoloso il fatto che sappia di Bella e Tom, anzi, ritengo potenzialmente pericoloso LUI. Bene, che dire, ancora complimenti e aspetto in ansia il prossimo capitolo, Harry che fa quattro chiacchiere con se stesso, Tom che le chiacchiere le lascia da parte e per finire Albus e Gellert!!!Alla prossima, un bacio e auguroni!^^

26/12/10, ore 20:12

E le cose cominciano a muoversi! :D
Sono davvero, davvero contenta!
Allora, il discorso di Sirius forse è la parte che mi è piaciuta di più. Si capisce bene come l'omosessualità viene vissuta nel mondo magico così. Niente male.
e poi ogni volta che viene nominato Tom, io comincio a sorridere come una scema.
Tu hai TOM. E lo hai reso TOM. Con Harry. Il che è meraviglioso.
Sei sempre una piacevolissima pausa. Grazie.

26/12/10, ore 12:57

Prima di tutto buon natale..anche se in ritardo XD. Questa capitolo è proprio bello^^. Che puccio che è Harry *___* ...quel ragazzo è da spupazzare tutto u.u. comunque spero che cambi idea e accetti comunque l'invito di Cedric...che ne so magari in un moto di pazzia momentanea. Questo solo e unicamente per vedere di nuovo uno sprazzo di gelosia del nostro caro Tom**. comunque sono felici di vedere che l'inconscio di Harry ha collegato il pensiero di un maggiore contatto fisico con Tom**. uh hu il nostro piccolo Harry inizia a crescere u.u. chissà cosa si inventerà per il regalo a Riddle. sono curiosa!!! :)

21/12/10, ore 18:01

Ciao =) Come promesso eccomi qui XD Inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, vedessi che ghigno ho adesso XD (sto pensando alla gelosia di tom XDD)Certo che Harry è perseguitato dalla sfortuna, se non ci sono i dissennatori ovviamente ce sempre qualcosa a sostituirli U_U Blaise è davvero intelligente, e spero che diventando amico di Harry gli dico in modo anche nascosto che tom si sta dando da fare con bella (noo non sono sadica XD). Alastor e Tonks sono davvero teneri insieme >.< quanto adoro questa copia XD Prince invece lo detesto, non so proprio a pelle. Le varie persone che desiderano il potere di Harry e Gillert mi preoccupano ( mi sono tornati in mente sapendo che sono nell'ombra). Fenice oscura?? Cattiva, mi stai mettendo troppe cose per cui poi devo scervellarmi per trovare risposte che poi manco so se sono giuste XD Cedric ha iniziato a fare i suoi passi e finalmente Tom se ne accorto e noooo non è assolutamente geloso XDD Il modo in cui ha guardato poi il corpo di Harry... Cedri invece ha già capito che forse ha un rivale e piuttosto pericoloso devo dire. Non vedo l'ora di vedere il balla, poi immagino che nella seconda prova la persona importante per Cedric sia Harry.. quando Tom lo capirà mi gusterò per benino la scena XD Ok, altro romanzo scritto quindi mi fermo qui, alla prossima che spero sia presto (tranquilla NON sto morendo dalla curiosità XDDD) Baci baci =3

18/12/10, ore 20:09

Aaaah, che bello!!Niente, sono solo contenta dell'aggiornamento!^^E non è dire poco: capitolo ancora una volta bellissimo, complimenti. E poi Cedric...ribadisco che mi è simpatico, ma Harry non può essere davvero così ingenuo XD....e Tom!Quant'è è bravo quell'uomo!!(Ok, sto delirando ) A parte gli scherzi, davvero bellissima la parte ambientata in infermeria, soprattutto quando Tom divora Harry con gli occhi per spiegargli (diciamo così) come lo stesse guardando Cedric...anche la fine era...particolare, un'inquietante presagio, unito all'edificante dialogo fra Taddeus e Tom. Mi hanno inquietato abbastanza i pensieri su Ginny, buttati lì ma forse non troppo (e accidenti,Harry è ambito da mezza scuola!), così come la scoperta di Blaise e il primordiale terrore mostrato da Lucius...ci calzava a pennello, non tanto l'atteggiamento del Tassorosso quanto la condizione subordinata di Lucius, il quale pare essersi accorto che con Tom non può fare nè il duro nè tantomeno il comandino della situazione...e un'altra cosa:Dora e Alastor erano semplicemente magnifici! Spero che tu dia altri possibili "sbocchi" a questa coppia, perchè stanno davvero bene insieme!E qui, finalmente, concludo il mio delirio. Devo però lanciare due appelli: Tom e Harry e Albus e Grindelwald!!Ancora complimenti^^