Andrea s'è perso.
di Jo_

20/02/10, ore 17:36

Beh ero rimasta un pò (tanto) indietro, ma è stato bello leggere tutto in una volta. Strano il modo in cui riesci a stupirmi ogni volta..sono bramosa del seguito ovviamente, a presto!!

20/02/10, ore 16:43

Ok, posso capire tutta quella roba su " l'uomo sogna di volare eccetera eccetera ", ma i tempi di Icaro sono passati da un pezzo, caro il mio Alberto! - mi ricompongo - Ok, ora che gli ho dato una strigliata posso darla anche a Rigo: santo Dio, le donne si distraggono facilmente per natura, figurati quando hanno tuo figlio in pancia! Però sei comunque adorabile e ti perdono. <3
Ok, che dire? Tanto, se aggiungo qualcos'altro mi dici che sono falsa - solo perché ho letto più o meno tutta la storia prima che venisse pubblicata, poi -Perciò, addio. ... Vabbè, mi è piaciuto un sacco anche questo, e aspetto la fine - veloce e misericordiosa - con A., se sai cosa intendo. A presto.

20/02/10, ore 14:33

è molto bello. Alberto che si suicida in una certa qual maniera, quasi s'ammazza per vivere, per volare.
Stupendo.

19/02/10, ore 20:18

Uomo avvisato...
Mi dispiace che Alberto non abbia avuto il tempo di mettersi quel fottuto smalto. Altrimenti ce l'avrebbe fatta. xD
Però ci vorrebbe un po' di comprensione per una povera baby-mamma, insomma!
Rigo è Darcy a fasi? come funziona? è in periodo del ciclo? xD

Basta spoil su grandi avvenimenti!
Scrivi e basta! xD
jokin'.
besitos :*

19/02/10, ore 12:03

Ahnnn, citazioni discrete...ò.ò Capisco...u.ù

Bello anche questo capitolo!*__* Mi piace come riesci a caratterizzare i personaggi solo attraverso il dialogo e pochi altri elementi!*O* Uno stile di scrittura che si legge molto facilmente, shi!*___* Lo adovo!
Attendo il seguito, perchè anche la trama prende parecchio..xD
Ma...Brian che fine ha fatto?u_U

17/02/10, ore 20:41

è come se stessi lì, ad aspettare che accada. Qualcosa.
Del tipo: fuoco cammina con me, o similari.
Aspetto Brian, Alessandro e Alice, in un incontro a tre che ci chiarisca cosa accade nell'altra età della storia che marcisce dentro supposizioni inutii.

Mi ci vuole una sigaretta.

Doc

14/02/10, ore 21:17

Recensisco tardissimoooo
Uff odio non avere il computer!!
Allora.
Mi piacciono davvero troppo Rigo e Andrea ** lui -oltre ad essere un figo ^^ - è così dolce con la "mamma dell'anno" e Lizzie!! (decisamente molto meglio di Betty!) è un bello shock saperli genitori, ma ci sta. Ci sta proprio. Vorrei vederli insieme per l'eternitàààà xD
Ok, ho letto gli ultimi 3 capitoli insieme ed è stata davvero un'emozione continua, giuro. Mi prendono troppo i tuoi personaggi.!!
Andrea 2 mi piace infinitamente, sì.. ma mai quanto Andrea 1! e sono curiosaaaaaaa! E' perfetto, ambiguo e "maligno" al punto giusto. Coooooomunque..
Brian!! lo psicologo (emblema dello strizzacervelli figlio di.. una buona donna..)!! e lui che sa fingere? mi sà tanto che fra poco scoppierà qualcosa di grosso.. mi auguro che tu non ci tenga troppo sulle spine xD!
La curiosità mi sta facendo rodere il fegato.! giuro, impazzisco (più o meno) :)
con impazienza, attendo ^^

14/02/10, ore 00:35

ok ok sto guardando il diavolo veste prada, sono proprio nel punto in cui nigel annuncia ad andy che ha ottenuto un nuovo lavoro! perchè piango sempre con questo film? (era una premessa per giustificarmi, nel caso la recensione dovesse risultare orribile).
:D
è bellissimo questo capitolo
andrea 2.0 è tenerissima... insomma vedere come la sua sportiva e cinica e alternativa visione del mondo è stravolta da questa bambina
traparentesi, LO SAPEVO che era una femmina, me lo sentivo!! ha-ha!
e un'altra cosa, io voto decisamente per Lizzie! che betty e betty, lizzie mi sa tanto di orgolio e pregiudizio! insomma, andrea 2.0 è la tipica donna 'dura' che in realtà legge la austen, e lizzie è un'ottima citazione! >.<
vabè deliri austeniani a parte,
ANDREA 1 CHE SMETTE DI FUMARE???????
no, ti prego no! tutti intorno a me smettono di fumare! mia sorella, mia madre, la mia migliore amica... io sono proprio la sola che se ne rimane attaccata al suo pacchetto di lucky strike stropicciato e al suo accendino di mister olympia? NOOOOOOOOOOOOOOOO T__T
ecco avrei un altro annuncio da fare
io ODIO alice
è un essere inutile!
mi distrae andrea 1 dalle cose belle della vita ovvero:
1) essere gay
2) alessandro
3) il fumo
4) il travolgente fascino da bad-boy
ooooooooh andiamo! è una santerellina, una sfigatella! e andrea1 non può davvero essere innamorato di lei... andiamo!
vabè, scusa. in realtà non è un brutto personaggio (non c'è nulla di minimamente BRUTTO nella tua fiction), solo non me l'hai caratterizzata tanto dopo i primi capitoli! mi interessa, dài!
vabuono, parliamo di arturo cherubini. povero patatino, è spiazzato! amoooooore coccoloso (:S)! in realtà non sono molto d'accordo con andrea1 sul suo conto, come hai detto tu, hugh (sì, hugh laurie-buono :D) non ha mai pensato a 2.0 in 'quel' senso, no? appurato questo, c'è solo da pensare che sia destabilizzato dalla sua condizione, e le sfide con rigo sono... bè un pò penose. tipicamente maschili, ne so qualcosa. ti dice nulla il "vediamo chi riesce ad infilarsi in bocca più pizza?" *rolling eyes*
ultimissimissima cosa e poi concludo: il nome Elisabetta (e sottolineo E) stravolgerebbe la 'tradizione' dei personaggi con il nome in A! sono stranita! PERCHE'???????
domandona: che cosa dovrà dire arturo ad andrea? qualcosa di grave? riguarda per caso alberto, destabilizzato dall'arrivo di rigo? oddio spero di no, mi piace un sacco il suo personaggio! NUUUUUUUUUUUU ... tra l'altro che bastarda quell'altra prof! ma stai zittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sfigatella senza vita privata! tzè
complimenti per il capitolo, bellissimo come al solito
aggiorna prestissimo, le vacanze e l'autogestione in arrivo mi daranno un sacco di tempo per fare luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghe recensioni!ahahhahaah
un bacione vacanziero
ellii

09/02/10, ore 19:56

Saalveh!:3
Nuova lettrice!U__U
Si può dire che abbia divorato la tua storia, già!
Molto scorrevole, il modo di scrivere è semplice e carico di quell'ironia che spesso mi ha fatto scoppiare a ridere (sotto lo sguardo perplesso della mia coinquilina che, credo, ormai mi abbia presa per pazza..o.ò). L'unica cosa negativa che ho notato, è il calo drastico delle citazioni...T_T
Mi piacevano, anche perchè caratterizzavano maggiormente il tuo stile!:3

Beh, ho detto tutto quello che avevo da dire, quindi non mi resta che attendere impaziente il prossimo capitolo..U_U
Baci!:*

08/02/10, ore 11:51

ecco, ho trovato un'autrice che non apprezza le recensioni da grafomane. putroppo, o per fortuna, lo sono! XD
ma cercherò di avvalermi della mia - scarsa - capacità di sintesi.
capitolo intenso, in cui andrea 2.0 si scopre.. AVEVO RAGIONE! A-HA!
quindi, svelati due - anzi tre - 'misteri'.
1) andrea è davvero incinta, e a quanto pare non vuole abortire per niente.. bah..
2) rigo e la sua famiglia. brrrrrrrrrrrrrrrrrrr che freddo!
3) rigo è un figo. che ccccccarino! insomma, fa strabene a restarle affianco! è quello che avrei voluto anche io in una situazione del genere, anche se in effetti il fatto che non esprima nessuna 'preferenza' in merito (se tenerlo o non tenerlo) sa un pò anche a me di scarica barile.
la mamma di andrea che lancia i piatti è favolosa, tipica reazione della mamma-media.. però poi è anche tenera ad accompagnarla. mi piace, adorerei una bella incursione nel suo personaggio.
andrea 1 è trascurato! il suo fan club (rumore di grilli.. una palla di fieno che attraversa la strada sospinta dal venticello..) reclama i gran bei capitoli tipo otto)!!!
bè, comunque qualcosa su di lui lo dici... ma non mi è chiaro. insomma, adesso che cosa mi sta facendo? un test? sono gay, si no forse (barrare la casella corretta prego e consegnare alla segreteria)? insomma, non è che il primo ambiguo che si trova allora chiudiamoci in bagno! bah, può anche darsi che si sia trattato di un malinteso..
ADORO IL VECCHIO PSICOLOGI-FATTONE, è il meglio!
un bacione sintetico
ellii

08/02/10, ore 00:53

In linea di massima, è bene anche evitare di USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni. Non tutti potrebbero gradire.

Me lo scrivono persino in rosso. Merda, mi dico, e adesso che faccio?
Lo sai. Accendo una sigaretta.
La questione è spinosa. Rigo è una sorta di contenitore di tutti le sfighe, troppo capellone e segnato dalla vita per potersi fottere una bimbetta, metterla incinta e poi scappare lasciando un biglietto.
O magari lo farà, per poi finire in un bar di periferia ad aspettare che il figlio cresca, lo vada a cercare e dopo un whisky scadente lo accoltelli sul tavolo da biliardo.

Brian è la giusta ricompensa, dopo essersi fatto inchiodare l'umore da una A.
Brian non può passare senza lasciare almeno una scritta nel cesso della scuola. Che almeno ci degni delle dimensioni della prestazione.

Lo strizzamenti... beh è qui che si trastulla l'ombelico con i dieci cent della madre di Andrea. è bellissimo, e io lo adoro.

aspetto qui.
Doc.

(Recensione modificata il 08/02/2010 - 12:54 am)

07/02/10, ore 23:02

first. preseverare e anche vantandosene, direi. e anche di gusto, insomma.
then. è Darcy. è troppamente Darcy. xD
then2. sei stata così influenzata dalla mia cripticità che adesso sei diventata criptica anche tu.
almeno per me.
una volta per uno.
giustamente.

ps. il tatuaggio mi ricorda vagamente qualcosa di già vissuto...chissà DOVE...mah...avrò la coda di paglia?

07/02/10, ore 21:36

Bella. Romantica. Cinematografica, attualissima.
Quando avrò una vita, cioè dopo il 20 luglio, mi piacerebbe se vuoi lavorare con te a una sceneggiatura. Se ti va, se ti piace l'idea.
Perchè la tua storia è bellissima.

Ora. Scendendo dai miei sogni e tornando sul pianeta delle fanfiction... ti dico solo che secondo me lo shock di Andrea incinta serve per distrarci da un gran casino, qualche cosa che succederà a Andrea1. Vedremo se ci azzecco.
Ps: Rigo è adorabile. Lo voglio.
Pps: ti amo.

07/02/10, ore 15:18

Ho dedicato il pomeriggio di ieri alla tua storia. Sigarette, Bayles, Radiohead e la tua storia. Siine onorata ù_ù xD
Fantastica, non posso dire altro. L'abilità con cui introduci, muovi, usi i personaggi -te la invidio da morire. Il citazionismo è adorabile^^
Aspetto aggiornamenti=) Dome.

06/02/10, ore 21:37

Moi? Falsa? Noo - disse la donna che già sapeva come sarebbe andata a finire. Ogni parola del capitolo è al cento per cento carina quanto l'ultima volta che l'ho letto. <3 Quei due sono mimmi, basta. Ed il giovanetto Brian fa la sua comparsa. Non vedo l'ora di sapere come esattamente Andrea 1.0 lo utilizzerà per i suoi loschi piani - intendo nei dettagli.
A proposito, la prof di inglese che non capisce lo humor è un riferimento puramente casuale, n'est pas?