Choose A Star
di malandrina4ever

10/02/16, ore 02:11

Ciao malandrina!
Non so se ti ricordi ma ho già letto questo capitolo appena lo hai postato..te lo dissi nella recensione dello scorso e non ho molto da aggiungere: il capitolo è perfetto, questa storia è perfetta, è tuuutto perfetto.. la Row non avrebbe potuto fare di meglio.
 Perchè sono di nuovo qui a romperti le p***e allora? è che tu non puoi scrivere così bene e poi sparire dopo i due capitoli più Jily e più belli della storia, non puoi! DEVO leggere il continuo!
So che avrai la tua vita e non voglio seccarti o metterti fretta..solo sappi che ogni volta che aggiorni mi migliori la giornata da cosìcosì . Perciò se un giorno ti venisse voglia di migliorare la giornata di qualcuno..sai già cosa fare :P

08/02/16, ore 20:57

Bello bello bello!! Mi piace troppo questa storia, non interromperla mai ti supplico!
La Jily è sempre la mia OTP ma i Rezzie (Remus + Lizzie, ho coniato il nome della ship :P) sono bellissimi!
Aggiorna presto, mi migliori le giornate :D

08/02/16, ore 15:40

Ti giuro ogni mese non vedo l ora di vedere se sei andata a venti oppure no, e quando questo avviene mi rendi la persona più felice del pianeta. Ti prego non smettere

07/02/16, ore 01:11

tutte le volte che leggo un nuovo capitolo di questa storia mi sorprendo sempre di più della tua bravura, c'è qualcosa nel modo in cui scrivi che mi fa stare alzata fino a notte per leggere e rileggere ogni riga.
Non smettere mai di scrivere, mi raccomando.
Vogliamo tutti sapere come si evolverà la Jily in CAS e che sia domani o tra sei mesi io sarò sempre al settimo cielo nel trovare un tuo aggiornamento.

PS. James geloso *-*

03/02/16, ore 23:34

Ci sono rimasta un po' male quando sono entrata su EFP tutta contenta aspettandomi l'aggiornamento mensile e non l'ho trovato...spero che sia solo in ritardo di qualche giorno, perchè la fine dell'ultimo capitolo mi ha lasciato scalpitante di leggere il seguito, ma tanto vale approfittarne per recensirlo (perdonami se non l'ho fatto prima, ma sto facendo un tirocinio che mi lascia pochissimo tempo libero. Ma veniamo alla storia! Il capitolo, anche se cortino, è stato stupendo e capisco anche il perchè della lunghezza: serviva a mettere un punto a quella notte, a chiarire tutti i nodi in sospeso, in particolare tra Lizzie/James e Lizzie/Remus.
Ho adorato Lizzie in questo capitolo, il modo maturo in cui ha reagito, senza piangersi addosso o farne una tragedia, ricordando a se stessa che lei in fondo James non lo ha mai amato sul serio...ha preso una sbandata per lui, una di quelle forti ma platoniche, che tutte noi ci siamo prese almeno una volta nella vita per il più popolare della scuola. Mi è piaciuto che sia andata da Remus a scusarmi per aver mentito, quei due insieme mi fanno morire dal ridere e li trovo stupendi sia come amici che come potenziale coppia. "Le persone mentono, è quello che fanno, che facciamo" ...questa frase è così da Remus. Te l'ho mai detto che come mantieni tu l'IC dei Malandrini nessuno mai? Beh, te lo dico ora.
Ho apprezzato molto anche James, mi sarei quasi aspettata che lasciasse perdere del tutto Lizzie senza preoccuparsi di cercarla e invece una volta tanto si è dimostrato maturo, senza tuttavia andare OOC o perdere l'adorabile vena di egocentrismo che lo caratterizza: le ha chiesto scusa, pur con mille paranoie mentali, e ha cercato di farla sentire meglio, anche se a modo suo. "Credo che sarebbe bellissimo essere innamorato di te, sceglierei te mille volte se potessi" Qui mi ha fatto una grandissima tenerezza, proprio come alla fine, quando guarda Lily baciare un altro e per la prima volta non si sente così perfetto. Aaah, amo il tuo James. Mi piacciono tutti i tuoi personaggi, ma con James penso tu abbia fatto il lavoro migliore, è un piccolo capolavoro.
"Si fotta l'ordine naturale delle cose, dovrei essere io."
Brividi.
Spero che troverai presto il tempo di aggiornare, ma anche se così non dovesse essere mi troverai sempre qui, perchè questa storia è troppo reale per farsela scappare.
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 01:09 am)

02/02/16, ore 23:34

"Ed improvvisamente non mi sento più così perfetto, perché Lily Evans sta baciando Dean Philips e non me. Perché sarà sempre così, sarà sempre chiunque altro, piuttosto che me. Ed è semplicemente l’ordine naturale delle cose, come sono sempre andate e sempre andranno, ma non riesco a togliermi dalla testa che è comunque tutto totalmente sbagliato.
Si fotta l’ordine naturale delle cose, dovrei essere io."
Non mi stancherò mai di ripeterti quanto scrivi bene, il tuo James è qualcosa di fenomenale, il mio preferito in assoluto tra quelli di tutte le fanfic che ho letto. Ora non vedo l'ora di vedere come si comporterà con Lily..non farci aspettare troppo per favore

22/01/16, ore 00:07

E' già mezzanotte e non riesco a smettere di leggere la tua fic. Davvero, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo! Un capitolo dopo l'altro, la trama mi prende sempre di più. Ora sono curiosissima di vedere come finirà il duello. Questo Piton è vagamente inquietante, ma dopotutto è comprensibile la sua sete di vendetta.
Mi piace come si stanno evolvendo gli eventi e noto che ,man mano che la storia va avanti, assume sempre di più toni seri e cupi, come se crescesse e maturasse insieme ai protagonisti che gradualmente diventano adulti. Non so se è casuale o se è una scelta ponderata, ma ti assicuro che si addice moltissimo al risultato finale.
Io proseguo, eh! A presto ;-)

21/01/16, ore 22:15

Non controllo EFP da un po', oggi entro e mi trovo...questo.
A parte la gioia di avere ben due capitoli di CAS (lo prendo come regalo di Natale in ritardo, grazie tante :3 )...è...è successo :'D
La Jily! Dopo sei e dico sei anni! E chi ci sperava più XD
Mi sono immaginata tante volte come James lo avrebbe finalmente capito qui in CAS, ma questo capitolo ha superato ogni aspettativa..è stato strepitoso, dalla prima all'ultima riga..La battaglia di neve e James che si perde a guardarla, i battibecchi davanti a Dean alla festa, Lizzie che li guarda da lontano...e quel bacio del tutto inaspettato alla fine!! La reazione di James è stata p e r f e t t a, così come anche l'ultima scena con Sirius.
mi dispiace solo per Lizzie, ma Remus si è dimostrato in grado di consolarla come amico e magari più in là diventerà anche qualcosa di più, non mi dispiacerebbe.
James geloso è stupendo, mi piace che non perda il suo orgoglio anche in queste situazioni, in tante fic diventa completamente OOC e sdolcinato dopo aver ammesso i suoi sentimenti per Lily, ma sono sicura che in CAS non accadrà mai.
Aspetto i prossimi capitoli con più ansia del solito, intanto grazie per essere arrivata fino a qui, è stato bellissimo.

21/01/16, ore 22:10

Anche questo capitolo è meraviglioso...la telecronaca di Sirius, poi!!!
Veramente, adoro il modo in cui riesci ad alternare serie riflessioni a momenti di pura, esilarante follia.
Mi piace questo modo che hai di far parlare i pensieri dei personaggi, personaggi che letteralmente si perdono nei propri pensieri, quasi come se fossero totalmente alienati da ciò che li circonda.
Ben fatto! Passo al prossimo capitolo :-D

21/01/16, ore 21:28

Ma quella era decisamente la domanda di un ragazzo che sta sondando il terreno ed è necessario fargli sapere al più presto che c’è il deserto qui, che non ci sono rivali in vista, che è appena atterrato sulla luna e che la luna non aspetta che di essere colonizzata...
- Lizzie?
- No, no, ragazzo, quale ragazzo, - replico all’istante, rendendomi conto di essermi persa troppo a lungo nei miei pensieri. – Nessun ragazzo. Non ho, no. Nessuno.

Questo pezzo è fantastico! xD Lizzie mi fa sempre più ridere.
Passo al prossimo capitolo :-D

21/01/16, ore 19:01

Fantastico anche questo capitolo!

-Ok Lizzie, avrai la tua cioccolata. Ma ora è meglio se andiamo, siamo già in ritardo per Trasfigurazione.
Oh beh, almeno il mio nome se lo ricorda.
Forse avrei dovuto baciarlo.
Possiamo rifare la scena?

Quanto è tenera Lizzie?! Poverina, un po' mi dispiace per lei e per i suoi sogni destinati ad andare in frantumi...ma se ne farà una ragione!
Piuttosto...non mi capacito di come non siano ancora venute allo scoperto le ammiratrici di Sirius (di solito le fic sui Malandrini sono piene di ammiratrici di Sirius!).
Lily è fantastica: sarcastica e pungente come la punta di uno stiletto. James mi piace moltissimo, è ironico e narcisista oltre ogni immaginazione. E anche tutti gli altri personaggi sono caratterizzati benissimo; mi piace questo concatenarsi di pensieri in prima persona, pensieri che toccano anche i personaggi, per così dire, più marginali.
Quindi rinnovo i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo capitolo :-D

21/01/16, ore 18:01

Ciao! :D
Ho appena letto tutto d'un fiato questi primi capitoli, ma mi sono fermata a commentare questo perchè lo trovo fenomenale!!! Non che gli altri non lo siano, ma qui l'intreccio e la descrizione della lotta mattutina sfiorano un picco di perfezione e ilarità introvabili!
Complimenti! Proseguo nella lettura :-3

07/01/16, ore 19:45

è semplicemente favoloso! Adoro il tuo modo di esprimerti, di immaginare per filo e per segno tutte le situazioni e i pensieri di chiunque, da qualsiasi punto di vista.
spero di leggere alla velocità della luce altri diecimila capitoli, ma so che ci vorrà un po'

05/01/16, ore 21:49

Uh. Con calma. Non recensiscono questa storia da una vita. Ma ci sono. Sempre. Chiedi alla mia amica Sara che qui su efp si fa chiamare ChristinaRachelAntares (lei sì che recensisce sempre, ma lei é una brava persona a differenza mia), ecco, dicevo, chiedi a lei di quanto mi piaccia questa storia e chiedi le dei 43 messaggi perché volevo avvisarla che avevi aggiornato. Dicevo: io ci sono e d'altronde come potrei non esserci visto che questa é La storia dei malandrini? Seriamente: é questa. É così che é andata. Forse mi immaginavo qualche particolare diverso da quello che hai raccontato tu, ma loro SONO loro. E tutto il tempo che ci é voluto per arrivare fino a qui é stato come conoscerli davvero, cioé la cosa più stupenderrima di CAS é che te li presenta, te li fa conoscere, te li fa vivere con calma ma senza annoiarti, anzi, facendoti ridere come una deficiente ogni 3 righe almeno. Cioé quante storie esistono sui malandrini col pairing jamesxlily? E quasi tutte iniziano dal secondo capitolo circa a far capitolare James e danno per scontato il rapporto coi suoi amici, la sua vita precedente a The Big Revelation "sei innamorato di Lily" e tu invece non solo ce ne dai un meraviglioso, scompisciante esempio, ma lo fai per più di 20 capitoli!!! Vorrei avere la tua stupenda immaginazione demenziale, davvero, sei unica. E ora, per il capitolo, ovvio che é un capitolo di passaggio, ma le ultime righe mi hanno distrutta. Essendo io cotta matta del tuo James (perché dico del tuo? Il tuo é il James ufficiale, quindi chiamiamolo giustamente James). Di James. Dicevo che essendo cotta di James l'ho proprio vissuta (sei stata bravissima a renderlo) come se fossi di fianco a lui e guardassi la sua espressione mentre guarda Lily e Philips. Ecco, questo mi ricorda un altro complimento che volevo fare e cioé che quando descrivi le scene, riesci a trasportare il lettore lì, di fianco al personaggio che le sta vivendo: le descrizioni sono così minuziose ed essenziali insieme, le battute così verosimili, le reazioni dei personaggi così reali...sei impressionante. Sappi che ho fatto un PDF della tua storia e ce l'ho sul tablet e me lo diletto con cadenza regolare (nel caso ti stessi chiedendo quanto mi sta piacendo). Sono andata un po' oltre e non mi sono nemmeno preoccupata di rendere leggera o divertente questa recensione, ma avevo urgenza fisica di dirti quanto sei brava, quanto mi piace la storia e tutto quello che ho scritto e che non ripeterò perché ti voglio viva perché devi scrivere altri capitoli. E comunque, ora scende in campo James Potter, gente. Niente sarà più come prima, Philips preparati a sparire perché James Potter sa combattere e soprattutto perché sa che c'é qualcosa per cui vale la pena combattere. Un abbraccio e un ti voglio bene anche se non ti conosco ma ti sei guadagnata chiaramente il mio ammmmore grazie a CAS.

05/01/16, ore 16:51

Doh! Come al solito arrivo in ritardo. Sono irrecuperabile.
e proprio quando JAMES CAPISCE!! Sono ancora scioccata (o come si scrive), è stato...WOW.
Mi hai preso assolutamente di sorpresa..pensavo che la parte Jily del capitolo si fosse esaurita nella battaglia di neve, che già era perfetta. Quando James si perde a guardare Lily ho awweggiato tanto..e poi è arrivato il ballo, lo scambio di battute tra James, Lily e Dean, l'idea di Lizzie, il bacio, James e Sirius sulla torre e il mio cuore non ha retto.
Mi sono fiondata subito a leggere anche il capitolo dopo e l'ho trovato altrettanto perfetto, ma penso che nulla batterà mai questo..a parte un capitolo con un VERO bacio Jily, ma so che ci farai aspettare in eterno per quello.
Che altro dire..è inutile ripeterti quanto io ami totalmente come scrivi e come dai vita ai personaggi, ormai dovresti averlo intuito.
Ma nel dubbio: amo come scrivi.