Choose A Star
di malandrina4ever

04/10/15, ore 14:20

Ho finito ieri notte di leggere la tua storia e non ho avuto la forza di commentarla ma oggi ci voglio provare: "provare" perchè non sono molto brava a recensire, di solito mi limito a un "la tua storia mi è piaciuta tanto, brava" ma nel tuo caso voglio fare un'eccezione per farti capire *quanto* mi sia piaciuta...diciamo pure che la amo.
Ho iniziato CAS quasi per caso, cercavo one-shot Jily ma ho sbagliato a inserire le cose giuste nella ricerca e sono finita sulle long...grazie al cielo. Perchè mi sarei persa quella che è sicuramente la mia fic preferita sulla old e forse su EFP in generale...amo come hai reso i malandrini, il tocco di spontaneità che hai dato alla loro amicizia, mi piace come gestisci le relazioni tra i personaggi, James e Lily su tutti...e dopo 22 capitoli non mi capacito ancora di come riesci a farmi ridere a crepapelle in ogni capitolo scrivendo però alla perfezione anche le scene più tristi o serie (la morte dei genitori di Lily, l'amicizia con Piton, la parte tra Sirius e Reguls alla partita)...

Ti ringrazio per aver scritto questa storia.
Aspetto il prossimo capitolo, spero che lo posterai presto se hai già scritto anche quello!
Baci, Elena

04/10/15, ore 13:52

Mi sono letta la tua storia in tre giorni ed è strano ora non avere più capitoli da leggere, ormai mi ero abituata ^^'
A parte questo ti volevo dire che mi piace davvero tanto come scrivi e come hai caratterizzato i personaggi, la fic mi fa morire dal ridere ed è abbastanza diversa da tutte le altre fic sulla old che ho letto: i malandrini nella tua hanno un sacco di spazio e questo non può che rendermi felice ... inoltre stai sviluppando il rapporto tra James e Lily con molta calma e a parer mio in modo perfetto, adoro come si rapportano l'uno all'altro! Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/10/15, ore 19:06

- Potter, - sospiro, afferrandogli decisa la mano che stringe il mestolo ed iniziando a girare lentamente in senso orario. Sento la pelle graffiata delle dita calde sotto le mie, nascoste dal vapore che si leva dal calderone, e di nuovo mi chiedo che diavolo abbia combinato per ridursi così.
Mi sto sciogliendo!!! Ok,è solo perchè James farebbe esplodere la pozione se lei non lo controllasse, ma Lily ha di sua spontanea volontà preso la mano di James con la sua e sono così teneri e belli <3 <3 <3 Per non parlare dei pensieri finali di Remus sulla cosa: "Perché ho una non così vaga idea delle motivazioni che possono aver spinto James a baciarla e tutte hanno a che fare con il suo essere un idiota e nessuna di esse ha invece a che fare con l’essere seriamente preso da lei. È qualcosa che ha a che fare con il suo orgoglio e con
la cosa il fatto innominabile, quello che non gli sfiora nemmeno la mente, quello che a dire il vero a volte si affaccia alla sua coscienza e pretende di essere riconosciuto e baciare Lizzie è un modo come un altro per zittirlo e ricacciarlo nell’oblio. E se James fosse un po’ più consapevole di quello che sta facendo, allora le cose sarebbero più facili anche per me, perché potrei limitarmi a dargli uno scapaccione e a ordinargli di dire lui stesso a Lizzie cosa succede. Ma James in realtà di quello che gli passa per la testa non ne sa molto di più della ragazza seduta affianco a me e questo complica le cose, perché anche senza il manuale dell’amicizia,  so di non dover essere io a dirgli di smettere di provare a tutti i costi a farsi piacere Lizzie. Lo so e basta, come lo sa Sirius, come lo sa persino Peter, perché un giorno James, Godric volendo, aprirà gli occhi, ma non possiamo essere noi a forzargli le palpebre." ...uno dei miei pezzi preferiti di tutta la storia, Remus che zitto zitto sa tutto e la Jily che pian piano inizia a prendere forma, anche se solo nell'inconscio di James...e ora sappiamo anche nero su bianco perchè James continua a illudere Lizzie in questo modo, soprattutto lo sa LEI (che shippo con la forza di mille soli con Remus btw) ! I suoi pensieri finali con i versi adattissimi della canzone mi hanno messo addosso un po' di tristezza (come fai a farmi ridere, gioire, intristirmi e fangirlare tutto nello stesso capitolo?) e non vedo l'ora che James apra gli occhi o che Lizzie smetta di farsi ''''usare''''' così perchè è una ragazza fantastica anche lei e non lo merita...solo che non è Lily.
I pezzi con James e Lily che interagiscono continuano a essere i miei preferiti e sono felicissima che ne stai inserendo sempre di più a ogni capitolo *w*
Al prossimo capitolo, non farci aspettare troppo!

02/10/15, ore 23:07

Ciaoooo❤️❤️❤️
Il nuovo capitolo è veramente fantastico!
Hai dato moltissimo spazio a Lily e James e lo hai fatto in maniera talmente perfetta che non so davvero che dire...
Visto che ormai avrai capito il mio amore per quei due sarà meglio non dilungarsi e passare oltre, mi piacerebbe soffermarmi sul rapporto tra Lily e Sirius, io ho sempre immaginato che avessero un rapporto simile a quello tra un fratello e una sorella ma iniziassero a volersi veramente bene molto più avanti e che,come hai lasciato intendere nella tua storia, inizialmente i due provassero una specie di odio freddo nei confronti dell'altro, o meglio non è l'odio plateale che c'è con james ma è più simile all'indifferenza.. Non so se hai capito che intendo😅
Secondo me in un futuro potrà unirli molto anche il fatto che entrambi abbiano problemi in famiglia e che secondo me infondo un po' si somiglino caratterialmente, o almeno io la vedo così ;)
È inutile dire che non vedo l'ora che Lily e James si mettano insieme vero?! So di dover aspettare ancora parecchio (ed è ovvio perché non ci si innamora dall'oggi al domani) ma la speranza è l'ultima a morire XD
ADORO la tua storia perché oltre ad essere scritta benissimo e riuscire a rappresentare perfettamente la mia idea dei malandrini è anche molto ironica e riesce sempre a farmi fare una risata :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto
~Bianca💕

02/10/15, ore 22:10

Stupendo anche questo! A quando il prossimo? Non per assillarti, ma mi sono proprio fissata con questa storia, ho bisogno di leggere come continua!

02/10/15, ore 22:09

Mi hanno consigliato la tua storia su un gruppo a tema Jily ed è da una settimana che aspetto di tornare a casa da scuola solo per attaccarmi ad EFP e continuare la lettura! I tuoi personaggi mi hanno stregata ed ora che sono in pari sono sinceramente preoccupata per cosa ne sarà della mia vita d'ora in poi. Ti supplico di continuare a scrivere e non aggiornare troppo tardi perchè mi sono innamorata di come scrivi.
Baci baci,
Marta

02/10/15, ore 21:29

Fantastico! Questo mi è piaciuto anche più del precedente, non so come fai. Mi sono piaciute un sacco soprattutto le parti tra Lily e Sirius, quei due insieme mi fanno morire :'DD Aggiorna il prima possibile per favore!

02/10/15, ore 20:28

Hai aggiornato e io sto implodendo! Dio, sono così, così...in stato di fangirling totale. Probabilmente si è intuito anche dalle mie altre recensioni che vado pazza per il rapporto tra James e Sirius e beh...gli ho amati tantissimo in questo capitolo (come in tutta la storia, del resto). James è così dannatamente carino, e Remus, e Lily e io, beh, io non riesco ad esprimermi. Sappi solo che AMO il tuo modo di scrivere, che i personaggi sono splendidi e che li stai sviluppando in maniera eccezionale, davvero. Sono parecchio ripetitiva, ma sei molto, molto, molto brava, complimenti davvero. Non so bene cosa sto scrivendo, dopo le sei e mezza il mio cervello timbra il cartellino d'uscita e io straparlo. Ora mi dileguo, ancora BRAVISSIMA:) Un bacio e alla prossima, CappelloParlante

02/10/15, ore 17:18

Sono in estasi, un brodo di giuggiole! E' bello avere un aggiornamento periodico, sprizzo gioia da tutti i pori! xD
Iniziamo col dire che Lily ha toccato volontariamente la mano di James. Nonostante stessi leggendo la parte più horror della storia, nei sotterranei con i Serpeverde, ho continuado a sorridere come un beota e a crogiolarmi nelle mie fantasticherie, perché Lily Evans ha toccato James Potter.
E sì, suona pure male detta così, ma erano queste le mie fantasticherie e poi Lily ha davvero toccato James, soooo...
Poi.
Nonostante stessi sorridendo per il tocca-e-fuggi Jily, la piccola parte razionale del mio cervello è rimasta in allerta per quella trappola messa a punto dalle Serpi. La cosa positiva di questo è che ho visto un legame crearsi tra Lily e Sirius. Ovvio, probabilmente nessuno dei due lo vede come la formazione di un legame fraterno indissolubile, probabilmente nemmeno tu che sei l'autrice, ma io sono una fangirl ed è mio compito illudermi e fangirlare e avere gli occhi a cuoricino che non mi permettono di vedere le cose così come stanno, no? Poi si è aggiunto James, e quindi niente, il mio cervello capisce solo che c'è tanto ammoreH nell'aria.
E poi c'è Frank amore, ovvio, che davvero non avrebbe dormito la notte se non avesse saputo dove andare a ripescare Lily e l'avesse trovata in formato sushi in infermeria, eh.
Comunque, se c'è la possibilità di vedere più spesso James picchiare Piton in presenza di una Lily accomodante mi renderesti una fangirl felice. Perché se prima Piton mi era indifferente, come pg di HP, ora lo sto odiando (che poi queste cose non le ha fatte realmente nella saga, quindi dovresti vergognarti eh u_u) e preferirei vederlo già morto ora.

Ancora, Cosa continua a non starmi simpatica, quindi mi limiterò a non nominarla più nelle future recensioni, perché sto odiando anche lei e no, non sei la ragazza di James Potter, quindi puoi tornare nell'angolino anonimo dove appartieni e sei sempre appartenuta e sempre apparterrai.
A meno che non si innamori improvvisamente di qualcun'altro, a quel punto le auguro tutta la felicità del mondo <3
Un po' la capisco, però, vuole solo godersi un po' di tempo con la sua cotta di sempre prima che questa apra gli occhi e si renda conto di amare qualcun'altro, come ha già capito lei.
Il problema è che la sua cotta di sempre è James, ma James è di Lily ed ha fatto un errore madornale ad innamorarsene. Non solo perché ne soffrirà, ma perché così si fa odiare da tutte le fan Jily. O almeno da me, ma io valgo una vagonata di fan Jily.

Come sempre è un fantastico capitolo e non smetterò mai di dirlo, perché è sempre così divertente e angstoso e fluffoso tutto ciò che scrivi e ti rapisce e devi continuare a leggere anche a costo di perdere la vista.
Ma è troppo bello e quindi: occhiali, benvenuti.
Al prossimo capitolo
Ares <3

21/09/15, ore 02:10

tra tutti questo è stato forse il mio capitolo preferito (è strano detto da me ma ho adorato veder interagire di più James e Lily) a parte forse quello della partita contro Serpeverde perchè uno sono una Serpeverde, due la parte con Regulus è stata meravigliosa e mi ha fatto piangere e anche il flashback con James e Sirius al primo anno e la collana diventata il portafortuna di James...
Lizzie mi piace sempre di più ma ho paura che soffrirà ora che anche lei inizia a capire...
per favore aggiorna presto

21/09/15, ore 02:05

Non sono una fan della Jily, la mia immagine su EFP parla da sè (...Always) ma ho divorato la tua storia in pochi giorni,
mi diverto ad ogni capitolo e il tuo stile mi tiene incollata allo schermo,
i malandrini mi sono sempre stati un po' antipatici ma nella tua storia adoro anche loro ..anzi, forse loro più di tutti gli altri
complimenti, hai compiuto il miracolo :'''D

19/09/15, ore 15:00

amo la tua storia, è una delle mie preferite sulla old generation, se non la prima in assoluto.
In particolare amo i tuoi malandrini, per quanto riguarda la loro caratterizzazione ((soprattutto quella di James <3 )) non ho dubbi a dire che la preferisco a quella di chiunque altro...è esattamente come me li ero immaginati leggendo la saga, anzi sembrano spuntati fuori direttamente da quella, è incredibile! Adoro anche la tua Lily e come si rapporta a James, non è isterica a caso, è ""giustificata""" nel suo odio per lui e non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra i due, perchè il loro rapporto nella tua storia è molto diverso dal modo solito in cui è descritto nelle altre ff. Ultimo ma non meno importante...mi fai morire dal ridere ad ogni capitolo :D
Complimenti vivissimi!
--- Alice

18/09/15, ore 03:08

Cercavo una fic sui malandrini e sono capitata qui... il prologo mi è piaciuto tanto, adoro James e Sirius e ho apprezzato come hai descritto l'inizio della loro convivenza a casa Potter: il loro rapportarsi l'uno all'altro, i dialoghi, l'amicizia vera e senza troppe parole, quel "femminuccia" che ci sta così bene dopo l'abbraccio...mi è piaciuto proprio: IC entrambi e soprattutto per niente banale. Leggerò presto il seguito ma per ora posso dire che mi piace molto come scrivi.

17/09/15, ore 09:49

Stupenda questa storia...ti prego continua presto. Mi piace molto come scrivi e mentre leggo comincio a ridere ma ridere così tanto che i miei mi guardano come se fossi impazzita. Riesci con ogni capitolo nel tempo che ci vuole a leggerlo a farmi smettere di pensare a tutte le cose che affliggono la mia testolinaxD detto ciò ti auguro buon studio per l'università (questo l'ho letto su wattpad) anch'io spero di iniziare con lo studio universitario se vengo ammessa

17/09/15, ore 02:23

Ciao. Emm, sì, dunque.
Ho letto tutta la tua storia in...credo, due/tre giorni in cui mi sono letteralmente chiusa in casa senza pensare ad altro e me ne sono innamorata. Il tuo stile, il modo in cui scrivi e caratterizzi il PoV di ogni personaggio, rendendoli tutti diversi l'uno dall'altro...capisco chi è il personaggio sin da subito, già dal modo in cui pensano, non come in altre fic con più PoV in cui i personaggi sono caratterizzati in modo troppo piatto per capire subito di chi è il PoV. Ci sono tante cose che adoro della tua storia, l'ironia, il modo naturale con cui mescoli comicità e momenti più seri, la tua scrittura coinvolgente e sempre entusiasmante, ma ciò che preferisco è senz'altro la caratterizzazione dei personaggi: hai fatto un lavoro magistrale con tutti, ma in particolare con James. Il suo rapporto coi malandrini, come la loro amicizia traspare senza smancerie ma fortissima, il suo essere sempre lì per loro ma allo stesso tempo il modo in cui è anche uno stronzetto: è il James bulletto del quinto libro, ma è anche l'amico impeccabile. è bellissimo che sia così orgoglioso e arrogante, perchè tu lettore puoi immedesimarti sul serio in Lily, capisci perchè non lo sopporta, non come in tante Jily in cui 'arrogante, orgoglioso ecc' sono solo parole usate da Lily per insultare James ma non fanno davvero parte del suo carattere, come se lui fosse perfetto. Qui no, James è umano, pieno di difetti, malandrino e splendido nel suo non voler ancora ammettere il suo amore per Lily, neppure a se stesso...il tuo modo di descrivere il loro rapporto è unico, dopo 20 capitoli in altre fic quei due già stanno insieme mentre tu stai descrivendo tutto con calma, senza correre, senza fargli cambiare idea da un momento all'altro con pretesti assurdi...mantieni i personaggi, tutti, coerenti a loro stessi e questo è raro da trovare in una fic. Per concludere amo questa storia e spero di leggere presto un altro aggiornamento, ma anche se dovesse tardare io sarò qui ad aspettare, perchè ne vale la pena.
xxx
Gio.