I Dodici Guerrieri
di DeaEris

08/11/10, ore 18:25

Figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo figo...
Concordo in pieno con te: è un OTTIMO personaggio, ottimo, con la seconda T maiuscola xD
L'hai descritto... l'hai descritto...! *ççççççççççççççççç* Smack, grazie di questo capitolo!
E, ribadisco, quell'uomo è figo. E non mi metto a fare la lista di tutti quelli che sono fighi in quel cartone se non finisco tra due anni e mezzo.

Ma dai, Aioria non è poi tanto male

*somoglia ad una ragazzo con il quale mi ero fidanzata* ndr Morea (sailor juppiter)
*E tu che ci fai qui? Dha, ma guarda quello! (indica Kanon)* ndr me
*Yaaaa, figo!* ndr Morea (scappando verso il povero gemini2)

Ma è una questione di gusti, anch'io adoro i Saint con i capelli lunghi... Seiya, togliti quella parrucca da raperonzolo, tanto non migliori!

Grazie ancora per questo... Smack... capitolo! Ci si sente ^-^
(Recensione modificata il 08/11/2010 - 06:27 pm)

25/09/10, ore 09:34

Ciao cara, finalmente trovo un pò di respiro per commentare, ma povero leoncino, cosa ha fatto di male?Lui è cosi' teneramente tonto però a me piace. Mi hanno fatto morire dal ridere le tue note finali, nonostante tutto il capitolo è molto bello. Al prossimo saint anche se ultimamente lo detesto molto.

04/09/10, ore 16:04

Eccomi qui! Ho trovato un buco per recensire! Grazie Athena!

Dunque, a me Aioria onestamente piace *çççççççç* sia come (ragazzo) personaggio, sia come... hem... carattere, personalità...

*Personalità? QUELLO??!* ndr te

Hem, ok, forse non era il termine adatto... comunque sia ^^"
Ma, al contempo, trovo che sia un imbecille

*E questo lo chiami ADORARE?!* ndr Ria offeso
*Chi ti ha detto che ti adoro?!* ndr me (si asciuga in fretta la bava)

Dunque, quello che voglio dire è che è un gran ***** ma che è perfettamente cretino. Mi sono spiegata?
Comunque sia questo capitolo è molto bello, e non hai fatto notare molto il tuo odio verso il Simba-d'oro °°

Poi quando hai scritto "Lo considero il cavaliere d'oro più imbecille della storia"...
Bè... cerco di descriverti la scena:

Dunque, la stanza immersa nel silenzio, ad un tratto io scoppio a ridere e mia sorella, che studiava buonina buonina, è saltata dalla sedia e ora si vedono solo i piedini che si agitano dai soffitto...
Quasi quasi la lascio lì, MWAWAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH!!!! (<-- risata stile Saga cattivo mode-on)

Si, il prossimo è Death!!! *uuuuuuuuuu* Non vedo l'ora! ^^
Ancora complimenti e un bacione *manina che saluta*
(Recensione modificata il 04/09/2010 - 04:08 pm)

04/09/10, ore 15:38

davvero bella questa presentazione,peccato che aphrodite nn mostra mai quanto vale T-T....meno male che in episode g si rifa XP

12/06/10, ore 23:39

tu mi vuoi uccidere vero??? ammettilo. devi ammetterlo!!
cmq, bentornata tesoro e sei tornata con questo capitolo sul SantoneOssigenato che è qualcosa di stupendo!!! L'hai descritto veramente bene e hai messo in risalto molto bene i suoi vari aspetti caratteriali, in particolare la sua fragilità, il suo nascondere nella sua immensa luce di saggezza, orgoglio e superiorità il suo essere comunque..umano...!
la luce..che tutto rischiara quando è troppa alla fine acceca e fa l'esatto contrario di ciò che deve fare..impedisce di vedere chiaramente!
tu hai colto splendidamente questo aspetto di Shaka e come sempre l'hai espresso con le similitudini e le immagini che più gli si addicono!
Brava Brava Brava!!!

12/06/10, ore 23:38

Ah ... eccoti di nuovo ... e con uno dei mie prefertiti ... il divino Shaka ... trovo che sei stata brava a rendere la complessità del personaggio ... in particolare mi ha colpito la frase "ma al contempo completamente oscurato dalla sua stessa luce" ... che secondo me riassume alla perfezione la sua figura prima della sconfitta con Ikki ... per quanto riguarda le mancate recensioni nel capitolo precedente ... devo dirti in tutta onesta, almeno per quanto mi riguarda, che io Doko non riesco a recensirlo .... quindi non è per te, ma è il personaggio che non mi ispira ;-))

07/03/10, ore 10:06

Ciao Cara, splendido lavoro anche per questo Saint che a me piace moltissimo,lo hai descritto nella sua pungenete ironia ma anche forte sensibilità e senso del dovere aspetto il prossimo.

04/03/10, ore 20:37

Ordunque, tanto per cominciare io non ci riuscirei nemmeno fra un milione di anni a descrivere Milo come sai fare tu!
Ma davvero ti sei rivista tutte le puntate dell'anime?
No, perchè se è così complimenti davvero per aver colto la vera essenza del personaggio!
Ci sarebbero un milioni di frasi scritte da te che vorrei citare e commentare una per una, ma se lo facessi dovrei copiare e incollare per intero la tua storia, quindi non credo che sia il caso!
Per, a parte gli scherzi, complimenti vivissimi!
Aspettiamo il prossimo Cavaliere, chi sarà?

04/03/10, ore 16:56

Oh cribbio ... mi ero persa i tuoi aggiornamenti ...uff ... vabbè ... ora commento il capitolo di Milo ... che mi è piaciuto proprio tanto. Ammetto che i dialoghi non li ho apprezzati molto ... forse perchè in italiano li ho sempre trovati un pò troppo aulici .... però il modo in cui descrivi Milo è sublime ... trovo che hai indovinato esattamente il personaggio ... quando ne descrivi il sorriso .... si si ... è lui ...brava!

03/03/10, ore 15:33

Ma quanto adori Milo!
Si vede davvero tanto, sei stata molto più analitica con lui rispetto agli altri gold. E' stata un'altra piacevole lettura e ho solo un paio di refusi da segnalarti.
Ora tocca a Dohko, e Dohko è un osso duro.
Un bacio!

27/02/10, ore 14:37

Ed eccomi alla nona casa e non ho niente da dire se non che Aiolos è il Sole.
E' lo spirito che muove gli altri, non è stato corrotto da Hades solo perchè non era nel Mekai. Anche se sarebbe stato bello trovargli una macchia, è un personaggio troppo perfetto.
Ti precedo all'ottava casa e lì ti aspetto!
Un bacione!

27/02/10, ore 14:30

Ho adorato il paragone di Shura alla roccia.
Dopotutto lui è un sasso, anche in comprendonio. Senza dubbio è testardo come un mulo e senza dubbio anche lui ha un cuore di burro fuso come Camus. Ma a contrario del ghiacciolo, Shura lo ammiro in modo spropositato.
Ricordi quell'aforisma di Oscar Wilde " A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"?
Ecco, non dico che Shura sia stupido, povero caprone, perchè non lo è, ma tende a fossilizzarsi sulle cose, e credo sia l'unico cavaliere in grado di tormentarsi per anni per aver svolto quello che il Santuario imponeva.
Tornando alla "sassosità" di Shura: Shura roccia e Shiryu acqua, semplicemente perfetto.

27/02/10, ore 14:20

La differenza tra apparire ed essere era però qui esempio lampante, come una lamina di ghiaccio sottile ed insospettatamente fragile.
COn questa frase credo che tu sia riuscita a riassumere abbastanza bene quello che è Camus. L'apparenza inganna e lui è sì freddo e distante, ma in realtà nasconde un cuoricino di burro fuso, che si palesa solo quando deve affrontare Hyoga alle Dodici Case, quando vuole impartirgli l'ultima e fondamentale lezione.

La Giustizia era calore e lui ora poteva bearsene e risplendere come tiepido raggio Solare sulla neve, che lo salutava cadendo lenta al suolo, come se stesse piangendo per il suo Re.
Che immagine deliziosa!
Non dico altro.

19/02/10, ore 14:28

Bene, di nuovo un ritardo mostruoso e se t'inkazzi avresti anche ragione!
Però prima che mi spari addosso tutto il tuo cosmo fammi dire due parole su questa storiella per niente male!
Devo dire che su una cosa la pensiamo allo stesso modo, ossia che Aiolos è davvero trascurante, ma come dici tu, dal momento che c'è...vabbè!
Mi è piaciuta molto la descrizione degli eventi fino al salvataggio della babbui...ehmm Athena!
Ma sai qual'è la cosa che mi è piacuta di più?
Lol...i suoi stati d'animo!
Te l'ho sempre detto che sei brava a descriverli!
Con questa cavolata di recensione stupida ti lascio e...avanti il prossimo Gold!

14/02/10, ore 18:32

Nonostante ti stia un pò sulle balle, sei riuscita a delineare molto bene un personaggio forte, nobile, incorruttibile come Aiolos: non è tra i miei preferiti lo ammetto, solo per l'aura un pò Garystueggiante che potrebbe trasmettere, ma è sempre un Gold è il fratellone del mio adorato Shishi, e quindi gli voglio bene (lo so, sono pazza >.<). Come tutti i Goldini è un personaggio maledettamente complesso, ricco di sfaccettature, votato al sacrificio e alla consapevolezza dell'ignominia, è un fratello amorevole e un cavaliere esemplare.
Mi è piaciuta moltissimo la frase finale "Lui si era spento per il pianto di un neonato": ecco in queste parole hai descritto perfettamente l'animo puro e lo spirito di sacrificio che Aiolos ha nei confronti della sua dea. Brava!!
Alla prossima con lo scorpioncino e in bocca al lupo per gli esami :D
Bacioni da Hime