Uomini maledetti
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/10/11, ore 18:56

Salve!
Che bello trovare una storia che ha come argomento quello che è successo dopo che i nostri amici pirati sono stati maledetti, argomento non trattato nel primo film!
Come incipit mi piace davvero molto! Lo stile è molto bello, semplice ma che al contempo riesce a catalizzare l'attenzione del lettore!
Leggerò prestissimo il prossimo capitolo e lo recensirò! =)
Un bacione!
Carmaux_95

24/05/11, ore 11:08

Volevo complimentarmi con te perchè la tua storia prende davvero molto. Adoro il personaggio di Barbossa alla follia e in questa fic sembra proprio di vedere il vero Hector all'opera, hai colto davvero il suo spirito piratoso *www* E poi una storia riguardo alla maledizione, alla ciurma della perla, è proprio una bella idea; mi piace molto il tuo modo di scrivere, descrivi le situazioni molto bene e fai si che il lettore si catapulti all'interno della vicenda, ancora complimenti :)
Ile

25/03/11, ore 20:06

Che dire... è la migliore fanfiction che ho letto, da quando ho cominciato, a sfogliare questa sezione, pochi giorni fa!
Sì, ha senso che Barbossa sia diventato Pirata Nobile, dopo essersi impossessato della Perla Nera; così come pure che sia stata Calypso, ad informarlo su come sbarazzarsi della maledizione... un po' meno coerente, invece, che uno come lui, prima luogotenente e poi capitano di una nave pirata, per giunta alle originarie dipendenze di un Pirata Nobile, ignori com'è organizzata la Fratellanza (ho sempre visto il sistema dei Pirati Nobili come molto 'amministrativo'... poi, per quale motivo si degnino di controllare, un mare interno come il Caspio [avrebbe avuto più senso il Mar Nero], bisognerebbe chiederlo alla Disney...); inoltre, nel primo film, non mi pare che Barbossa e i suoi, stiano dando la caccia a qualcuno: certo, con Elizabeth colgono l'occasione, per liberarsi dalla maledizione, ma non è che stessero in agguato...
Poi, vedo che tu (al pari di tanti altri) hai identificato, la Fratellanza dei Pirati con i Fratelli della Costa: in realtà, credo si tratti di un'associazione successiva, nata sulle ceneri della vecchia, e come sua ideale continuazione (come testimonia il fatto, che uno degli autori del Codice sia Henry Morgan, il quale con l'Olonese è forse il più celebre dei filibustieri)... in parte perché la Fratellanza è un'organizzazione molto più ampia, sia territorialmente che numericamente (ed è questo ad aver richiesto, l'istituzione del sistema dei Pirati Nobili), in parte per una questione squisitamente cronologica: la filibusteria si esaurisce alla fine del Seicento, mentre la serie dei Pirati dei Caraibi è ambientata dopo la metà del secolo successivo (da cosa l'ho dedotto? In parte dai vestiti [se quella non è la moda del Settecento, mi sparo], in parte dalla presenza dell'Olandese Volante [leggenda risalente alla prima metà del XVIII secolo... chissà, poi, perché alla Disney hanno voluto, incrociarla con quella di Davy Jones: le due storie hanno ben poco in comune], in parte dal secondo autore del Codice [John "Bartholomew" Roberts, altrimenti detto "Black Bart", è un pirata {tra i più famosi mai esistiti} anche lui della prima parte del Secolo dei Lumi, divenuto tale a 37 anni dopo essere stato, fra le altre cose, pure mercante di schiavi {queste informazioni le ho prese da Wikipedia}], unitamente al fatto che, quello che si tiene nel terzo film, è il quarto Consiglio della Fratellanza)...
Ah, mi pare che la frase corretta sia: "Parte della ciurma, parte della nave" (e non il contrario)...

(Recensione modificata il 25/03/2011 - 08:14 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 08:17 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:45 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:47 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:50 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:51 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 11:57 am)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 12:17 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 12:20 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:06 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:08 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:40 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:51 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 02:33 pm)

27/01/11, ore 22:19

Non posso credere di avere scoperto solo ora questa fanfiction su Barbossa e la sua ciurma di dannati! Beh, meglio tardi che mai ;) Ad ogni modo, che dire... dopo averla letta tutta d'un fiato posso solo elogiare la tua bravura nel legare insieme così tanti elementi dei film ad una storia tutta da ricostruire e di cui sapevamo ben poco; ho trovato, inoltre, lo stile che hai usato per il linguaggio dei personaggi molto adatto al contesto, davvero molto... piratesco!

28/08/10, ore 20:15

ciao!! :D

ma povero Ragetti, dubitando delle sue abilità nel contare, tzè ù.ù XD
eeeeeh chissà perchè credo di sapere come continuerà la caccia XD
bellissimo finale comunque, mi è piaciuta parecchio la frase che conclude il capitolo<3
oddio credo di non ricordarmi molto del medaglione D:
dovrò rivedermi le scene (altra scusa in più per rivedermi i film che mi rivedrei comunque)
ho davvero adorato questa storia<3
in assoluto tra le mie storie preferite su potc!
può sembrare esagerato ma è tutto vero u.u
non voglio crederci che è l'utilmo capitolo ç___ç
mi mancherà troppo leggere di Barby come protagonista<3
la sezione merita anche storie su di lui!

replico i complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro uscito dalla tua piratesca mente :D
baci ;)

24/08/10, ore 19:10

Che bello l'incipit! Sapessi descrivere le atmosfere delle mie storie così... in poche parole si ricrea l'atmosfera del porto. Complimenti!
Passando ai personaggi, il mio preferito al momento è Bill: anche nel film è dolce e riflessivo, ma se avessero mostrato questa parte della trama nel film, probabilmente sarebbe stato il primo ad accorgersi che c'era qualcosa di strano. Ancora Complimenti!

21/08/10, ore 22:45

Gioia, ti ringrazio per il ringraziamento innanzitutto...anche se non me lo merito affatto, visto che nel commentare questa storia sono stata a dir poco discontinua, causa esami, partenze, pc rotto (adesso sto usando quello di papà)... ora mi sono letta tutti i capitoli arretrati e posso solo rinnovarti i complimenti!
Mi piace un sacco anche come hai scelto di chiudere, sia il tipo di finale che la battuta... molto nello stile della storia.
BRAVA!
Un bacio
*Stelly*

10/08/10, ore 19:32

Ciao cara!
E così anche questa storia è finita ç_ç mi ero affezionata a Barbossa e alle avventure della sua ciurma maledetta! :D
Mmm non ho presente come sia esattamente il medaglione di Barbossa ma ricordo di averglielo visto in qualche scena, comunque bella idea di inserirlo nella storia... ma come fai a collegare tutto?! :D
Un bacione e alla tua prossima fanfiction!
Chiara

09/08/10, ore 18:16

mi piace. mipiacemipiacemipiace. mi piace che Barbossa non sapesse bene quale medaglione prendere, mi piace che riescano a litigare come al solito, mi piace l'idea dei tatuaggi sul cranio! e mi piace come hai collegato il tutto!

27/07/10, ore 16:41

uh mi piace davvero molto come hai "gestito" il personaggio di Tia Dalma, il modo in cui ha interagito con Barbossa era proprio da lei, complimenti ;)
oh apprezzo molto il collegamento ai pirati Nobili.
poveracci, gli attende una gran fatica per spezzare la maledizione! e sappiamo bene come andrà a finire...

che dispiacere sapere che manca solo un altro capitolo alla conclusione di questa bella fic!
ormai mi stavo abituando a leggere quasi assiduamente qualcosa su Barbossino ;)
e di certo ne sentirò la mancanza, e -spero davvero- di leggere ancora altre tue long fic sui pirati(:
tranquilla, per quanto complicato mi piace come si collega al terzo film, dopotutto ho sempre adorato quando, seppur la storia narra di fatti estranei ai film, si accennano comunque situazioni avvenute nelle pellicole.
lasciamo il povero Bill al suo triste destino che per fortuna tornerà a splendere grazie a suo figlio ;)

una buona estate anche a te, ed anche buon viaggio ;)

26/07/10, ore 11:53

Ciaaao cara! Non so davvero come fai a trovare ogni volta un collegamento con i film, ma è fantastico! Bravissima, almeno ci hai narrato un pezzo di storia in più riguardo a Barbossa e al suo legame con Calipso. Il medaglione che Tia Dalma rivuole è forse quello a forma di cuore che suona come un carillon?! *-*
Per quanto riguarda Sputafuoco Bill, concordo con te. Ormai hai scritto tutto di lui C:
Mmm siamo davvero agli sgoccioli della storia! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo! :D
Buone vacanze!
Un bacione, Chiara.

25/07/10, ore 20:46

lo scalpo? sì, ha senso; è un tantinello sanguinaria, e sappiamo che ha i suoi buoni motivi per avercela con "quel" gruppo di Pirati Nobili. il medaglione? non può trattarsi del pezzo da otto, quello deve tenerlo Barbossa e sappiamo che è un occhio di legno... vuoi dire che oltre ad averla imprigionata, qualcuno si era anche fregato il suo medaglione a forma di cuore? il gemello del carillon?
vabbè, smetto di elucubrare e cercherò di aspettare con calma.. nel frattempo buona partenza (vacanze, spero)

19/07/10, ore 13:23

ciaoooo :D

oddio povero Bill ç_ç
condannato a sottostare agli ordini di Davy Jones
"Parte della nave, parte della ciurma" :(
ho indovinato che era Tia Dalma :D
mi è piaciuto il suo inserimento nella storia(:
ed adoro come sempre il modo in cui descrivi il tutto**

al prossimo capitoloooo(:

11/07/10, ore 16:07

Ciaaao! Wow hai aggiornato presto! :D
Mi è piaciuto molto come hai descritto i sentimenti di Sputafuoco Bill nei riguardi della sua scelta di servire l'Olandese Volante. E poi sono d'accordo con te riguardo Tia Dalma e Barbossa, come anche con Jack, i due si conoscevano da prima dei film quindi hai fatto benissimo ad aggiungere il suo personaggio nella storia.
Al prossimo capitolo!
Un bacione Chiara.

10/07/10, ore 21:20

azzardo giustificato da parte tua, ritengo... in effetti, Tia Dalma è in giro da un sacco di tempo perfino in versione Tia Dalma, quindi pare poco logico che dei "nostri" la conoscesse solo Jack! adesso sono stracuriosa di sapere cosa vorrà in pagamento per la consulenza...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]