Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

01/11/13, ore 12:49

Ehi :)
B - E - L - L - I -S - S - I - M - A questa è l'unica parola per descrivere questa storia.

Adoro Assassin's Creed, è come una droga per me :) Senza non potrei vivere.
Pensa che ho finito il primo capitolo in meno di una settimana XD, ok smetto di parlare dei fatti miei XD XD.
Ezio è il mio preferito di tutti i capitoli, ovviamente dopo Altair XD.
Trovo questa storia davvero unica e avvicente, la adoro, e adoro anche te nel modo in cui la scrivi.
Aggiorna al piu presto, per favore!!
Ora smammo,
un bacione :*
Sun

22/10/13, ore 23:42

Ti giuro che vorrei impegnarmi per recensire in modo serio ma non ce la faccio. Passami un kleenex, per favore.

06/10/13, ore 15:01

... Se ti dicessi che non voglio leggere questo capitolo per paura di come possa andare avanti, tu ci credi?
Cioè, sembra che, più ci avviciniamo alla fine, più le cose si fanno complicate... T.T
Ma, raccogliendo quel po' di coraggio che mi è rimasto, leggerò il capitolo fino in fondo, come faccio sempre.

No. No. Posso accettare Simza e Tancredi... Ma che abbiano ucciso Jacopo NO, PERO'.
***
Te la prendi se ti dico che ho tanta, tanta, ma davvero taaaanta voglia di entrare nella storia e uccidere Tancredi con la sua stessa arma? Davvero, mi ha fatto saltare i nervi in... quante? Dieci righe? :)
***
Vanni. Vanni. Vanni. VANNI?!?!?
T.T Questo capitolo è uno shock dopo l'altro, cara mia. Ne uscirò pazza, me lo sento.
***
Ma... il Papa... Quand'è che si toglie di mezzo? Voglio dire, già è insopportabile quando se ne sta là a Roma in background senza entrare nella scena direttamente, poi adesso che sta facendo il grand'uomo... Lo odio ancora più di Tancr... No, niente. Tancredi è in testa questa volta.
E voglio davvero capire come mai ha fatto il TRIPLO! DICO, il TRIPLO gioco!
***
E il Serpente? Quando farà diventare qualcuno pazzo? Cioè... E lo date in mano a Bianca, no? Ovviamente. Il personaggio più importante della storia... T.T La tua protagonista!
***
... *sorrisetto angelico* No, dai, per piacere... Il piccolo Leo no. Non ora che so che Vanni sa (scioglilingua) del suo bambino!
***
Mi sono appena resa conto che questa è la prima vera volta in cui Vanni e Bianca parlano, da quando lui l'ha quasi uccisa.
E' stranissimo.
Non pensavo sarebbe capitato per davvero, anche se c'è un muro a dividerli -e oserei dire che per fortuna c'è quel muro, o Bianca lo avrebbe davvero ucciso-
***
E' così difficile dire "Okay, ha ragione Vanni" o "Okay, ha ragione Bianca"... Hanno entrambi le loro colpe (che non sono da sottovalutare), e mi sembra quasi di essere una stupida, se penso che, in fondo in fondo, sto sperando che Bianca cambi idea e non diventi Caino, pronta ad uccidere suo fratello.
La famiglia Auditore non si può ridurre così. Non può essere semplicemente "il Destino" che li ha portati lì. Spero davvero, però, che le cose cambino. T.T
***
Simzaaaa! Liberala!! Ti pregooooo! Sei l'unica speranza di Biancaaaaa...

T.T Come al solito, ho voglia di leggere il prossimo capitolo ora, adesso, in questo preciso istante.

Ecco, l'hai detto tu stessa. Dopo Nicola non ci sono più certezze. T.T

06/10/13, ore 14:54

Ma... ma io non ho parole! Sono rimasta incollata allo schermo finché non sono arrivata alle note.
Mi hai fatto venire la pelle d'oca, non immaginavo per niente di trovare anche Vanni prigioniero del papa e mi ha fatto una tenerezza infinita quando ha nominato suo figlio.
Il confronto che hanno avuto mi ha lasciato con l'amaro in bocca, insomma ho faticato a capirli. Certo la situazione in cui si trovano li rende entrambi vulnerabili, però alla fine in Bianca mi è sembrato di leggere senso di colpa (?) o comunque risentimento verso se stessa (?), probabilmente è solo una mia impressione perchè tu scrivi talmente bene da catapultarmi in mezzo alla scena e mi faccio prendere dalle emozioni!
Decisamente a parer mio uno dei più intensi capitoli di BCP.
Alla prossima, baci

O n i c e
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 02:55 pm)

06/10/13, ore 00:41

Ciaoo xD ho letto la storia tutta di un fiato!:) sono curioso! XD Ok Ezio, quando lo saprà sarà alquanto furioso xP Yheee speravo proprio che scrivessi che Jacopo era sopravvissuto!:) Ma quindi anche Vanni è prigioniero? Io, siccome adoro i lieto fine, spero proprio che Vanni rinsavisca e torni dalla sua vera famiglia, ovvero dalla confraternita degli assassini xD Aspetterò con ansia il 15 Novembre xD A presto xD
PS: Sei bravissima a scrivere! E le riflessioni, le descrizioni sono super!! Brava xD CIaooo:)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 02:02 pm)

05/10/13, ore 23:00

Grazie per aver aggiornato in anticipo! :D

Allora, Tancredi è un monte di sudicio. Non solo ha fatto il doppio gioco, ma persino il triplo!

Che rabbia mi fa!

Avrei una domanda: ma il medico fingeva anche quando ha incontrato Bianca la prima volta? Te lo chiedo perchè mi è venuto il dubbio e non ricordo di aver mai notato segni di tradimento.

Tornando al resto del capitolo, arriviamo a Vanni.

Non mi aspettavo di trovarlo li e nemmeno che fosse cosí preoccupato per suo figlio, considerando che non l'ha mai visto.

Sono contenta che Vanni e Bianca si siano parlati ^_^

Non smetto di sperare che i due fratelli si riappacifichino, anche se la prospettiva sembra solo un'utopia.

Accidenti che bastardo è questo Papa!

Spero proprio che qualcuno gli spacchi il viso!

Che altro dire, sei fantastica, come al solito! :D

Al 15 Novembre!

SliteMoon
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 11:03 pm)

05/10/13, ore 20:15

Ciao!! Sono così felice che tu abbia pubblicato in anticipo, ci speravo!
Questo capitolo è stato angosciante... non avevo nemmeno lontanamente immaginato per conto di chi potesse lavorare Tancredi. Il doppio gioco ci poteva anche stare, ma il triplo gioco non mi era proprio passato per la mente. Dunque l'aguzzino di Bianca è nientemeno che il Papa. E con lei c'è anche Vanni. Il confronto tra i due fratelli, in questa condizione così disperata è stato inatteso e interessante. Dopo anni passati a farsi la guerra, adesso, che se ne rendano conto o meno, sono più che mai legati, a ciascuno di loro non rimane che l'altro. E sembra che i loro destini siano già scritti. Ma è davvero così? Ormai mi aspetto colpi di scena dietro ogni angolo. Ad esempio, JACOPO! Dicevo io che non poteva morire così, poveretto! Mi ero attaccata a una flebile speranza che fosse vivo e tu mi hai ripagata. Grazie! :') Ora, non resta da sperare che il buon Jacopo, una volta ripresosi, abbia dato l'allarme. E qual è il posto più vicino dove Jacopo può andare a chiedere aiuto? Si direbbe casa Semeraro. Temo che il mio adorato Martino stia per ricevere una brutta notizia. Per l'Ordine salvare Bianca non sarà facile, e temo che durante la missione tu possa ammazzarmi qualcun altro! Chissà, magari Ezio e gli altri potranno contare su qualche aiuto inaspettato... che Simza ci ripensi? Non mi resta che sperare nel suo buon cuore. Non vedo l'ora che pubblichi di nuovo! Appena avrò tempo inizierò la tua nuova storia su commissione, mi incuriosisce molto. Un abbraccio, ciao!

05/10/13, ore 19:50

Quest storia è stupendaa!!!:))) Bellissimo il rapporto che si è venuto a creare fra padre e figlio ** . Bravissima\o XD continuerò a leggere con passione i tuoi prossimi capitoli!:)) Sono curioso di sapere come andrà avanti la storia xD A presto!:)

01/10/13, ore 12:46

Salve, BlackFool...
Credo di non aver mai letto una storia delle tue, per questo... molto piacere.:)
La leggo da un pò di tempo e non l'ho mai recensita per il semplice fatto che volevo trovare parole semplici e allo stesso tempo buone per poterti fare i complimenti. L'idea è molto originale... quella della ladra Veneziana Rosa che ha avuto una figlia da Ezio. Davvero, complimenti!
Adesso cercherò di fare un "sunto" di tutto quanto... anche se sarà difficile. Sei brava e questo l'ho visto anche nella storia "Pagina Bianca", la Oneshot a flashback su questa fanfic. Mi ha colpito molto, sia i vari collegamenti che hai trovato al bellissimo e perfetto nome di "Bianca" e anche il racconto di Bartolomeo d'Alviano, mi ha incantato... proprio come la nostra Rosa quando l'ha sentito. Molto toccante... in fondo, ora che ci pensavo, Bianca è anche il nome dell'inseparabile compagna di ventura del nostro guerriero. La sua spada... la quale racconto, ti ripeto, è stato bellissimo. Adesso che ho un pò di tempo come "lettrice" vorrei leggere qualche altra tua storia... ho già letto la trama di "L'ultima signorina Bennett" ed è molto invitante... (si, sembra che sto parlando di qualcosa che si mangia..xD). Quindi aspettati di trovare da un momento all'altro la mia recensione anche lì.
Per tornare a questa storia... è sensazionale. C'è assolutamente tutto: azione, mistero e una cosa fondalmentale... attrazione e amore allo stato puro. Da qui avrai capito che sono una fan della coppia Bianca/Martino e che l'accento di quest'ultimo è formidabilmente bello. Lo amo quel Semerano! E davvero sono anche curiosa, adesso, di scoprire le vicende dei due come finirà...
(ma torniamo adesso indietro, nei capitoli primari)...
Ci sono rimasta davvero male quando ho scoperto che Ferrante aveva venduto i due Auditore alle guardie dei Borgia. Cioè... povera Bianca. Tanto innamorata e poi alla fine era un traditore. Si dice che il primo amore non si scorda mai ma vivamente spero che Bianca l'abbia scordato. xD Scherzi apparte... ti rinnovo i miei complimenti, sia per la storia, per i capitoli primari, secondari... fino ad arrivare qui. Mi piace la famiglia di Martino, specialmente il padre... molto simpatico, come la sorellina che con l'inganno gli ha chiusi dentro la stalla.... Grande!
Adesso attendo con ansia questo 15 Ottobre per scoprire in mano a quali manigoldi è finita la nostra Bianca e il suo confratello. Ha perso anche la pietra d'Onice che le aveva regalato Agamenone... che tristezza! L'aveva accompagnata per tutto questo tempo e adesso è perduta. Ma sono sicura che qualcuno veglierà su di lei e l'aiuterà nell'affrontare anche questo brutto episodio.
Ansiosa anche di scoprire come va a finire la Biartinovela... sono proprio curiosa.xD
Bhè... ti rinnovo ancora i complimenti. Scrivi in un modo molto elegante, tanto da ricordarmi quei libri antichi... tipo "la divina commedia", quelli di Omero... insomma, sei una scrittrice bravissima e ci tengo davvero a dirtelo un sacco di volte. Ho anche visto i vari video sulla storia "Bianca come il Peccato". Bellissimi e musiche fantastiche!
Spero di imparare un sacco dal tuo modo di scrivere... perchè veramente sei bravissima! :) Complimenti ancora... metto la storia tra le "seguite" e "ricordate".;)
A presto...
Un bacio,
Kate Pierce.

12/09/13, ore 22:28

Ciao! Scusami per l'assenza, non ho avuto il tempo di recensire gli ultimi due capitoli ma li ho letti d'un fiato come sempre. Quante cose sono successe!  Due fra tutte: la morte del povero caro Nicola (che un po' presagivo ma è stata comunque un duro colpo dato gli ero affezionata) e il riavvicinamento dei Biartino con conseguente sparizione nel nulla di Martino, che mi ha ulteriormente spezzato il cuore.
E siccome tu il mio povero cuore vuoi proprio farlo a fettine piccole piccole, eccoci a quest'ultimo capitolo.
Cercherò di andare con ordine, anche se il mio istinto sarebbe di partire dalla fine con un: COOOOOSA????
Ma invece no. I Semeraro. Li ho amati tutti, tutti. Pure il padre, brav'uomo (e questo mi ha fatto ancora di più arrabbiare con la madre di Martino).  E non so dirti come vorrei strappazzare di coccole il piccoletto che chiama Bianca "angelo bbello". Anna sembra un po' la versione femminile di Martino, coraggiosa, legata alla famiglia e agli affetti, combattiva ma anche comprensiva e sensibile. Devo dire che tutti i fratelli e le sorelle di Martino sono fantastici, li hai proprio pensati bene, mi piace come li hai resi uno diverso dall'altro ma tutti inconfondibilmente Semeraro.
E poi c'è lui, l'amore mio, Martino. L'incontro dei Biartino nella stalla è stato così bello! Aspettavo un momento del genere da un triliardo di capitoli. Devo dire che avevo sperato che l'incontro con Bianca fosse finalmente risolutivo, ma in effetti le cose successe in passato sono tante e lui ha di sicuro bisogno di tempo per riflettere e capire cosa vuole. Il che mi sarebbe anche stato bene se non fosse successo il patatrac alla fine. Ecco, ora posso dirlo: COOOOOOOOOOSA?
Tancredi, Simza, come hanno potuto? Perché? Avevo intuito che c'era qualcosa che non andava appena sono apparsi. Non ho la vista periferica rossa come Bianca, ma non mi spiegavo la loro presenza lì. Perché Ezio avrebbe dobuto mandare una scorta a Bianca e Jacopo? E poi, perché proprio Tancredi e Simza che non sono nemmeno dei gran combattenti? E per giunta a piedi! Come ci erano arrivati fin lì e che scorta potevano mai essere appiedati e fondamemntalmente innocui? Vorrei entrare nella storia e schiaffeggiare Bianca e Jacopo per non aver avuto nemmeno mezzo sospetto. Non faccio altro che pensare ai capitoli passati e a cercare un indizio del momento del loro tradimento, o almeno del motivo. Mi viene in mente solo la battaglia in cui è morto Nicola. Lì Tancredi ha cercato di fermare Bianca mentre lei tentava di uccidere Vanni. Che a quel punto lui avesse già tradito e stesse cercando di usare la sua amicizia con Bianca per permettere a Vanni di fuggire? O magari qualcuno ha notato la scena, ha sospettato di lui e dunque, saltata la copertura, l'unica possibilità per lui e Simza di non farsi uccidere era passare dal nemico e usare la fiducia che gli Assassini riponevano in loro come esca? Che dici, acqua o fuoco? ;)
Intanto il povero Jacopo è morto, o almeno così pare, anche se spero in un miracolo. Mi piace così tanto Jacopo! Certo, non come Martino, ma è un personaggio che adoro, dunque vorrei che sopravvivesse in qualche modo. E la povera Bianca! Adesso è nelle mani del nemico e chissà come farà ad uscirne. Ancora mi chiedo come facesse Tancredi a sapere dove si trovava Bianca. Che lei e Jacopo siano stati seguiti cavvero fino a Bolsena? Spero che la famiglia di Martino non sia in pericolo come lui temeva. Almeno loro risparmiameli, ti prego!
Insomma, aspetterò impaziente il prossimo capitolo. Spero che tu possa farci un regalo e pubblicarlo un po' in anticipo! Dita incrociate. Grazie mille per questo nuovo capitolo e a presto!
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 09:37 pm)

09/09/13, ore 16:34

Finalmente il nuovo capitolo! Mi hai rallegrato la giornata!!!
Adoro la famiglia di Martino, soprattutto Giuditta ;) speravo in un vero chiarimento tra Bianca e Martì...ma come hai detto tu non possono cancellare tutte le brutte cose che sono loro capitate così velocemente. Aspetto con ansia il vero chiarimento e soprattutto il momento in cui torneranno insieme:) (sempre se accadrà, ovviamente!). Comunque ti faccio i miei complimenti perchè la storia è davvero fantastica!
A presto, baci:)

09/09/13, ore 15:38

Scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma non sapevo proprio cosa scrivere.
Comunque, il capitolo è stupendo.
La famiglia Semeraro è fantastica! XD L'Adoro!^_^
Stimo Giuditta, è un genio!
Sono contenta che Bianca e Martino si sono riavvicinati *_*
Mi si è strutto il cuore quando si sono salutati.

Quando Jacopo e Bianca incontrano Tancredi e Simza ho avuto un brutto presentimento e, infatti, avevo ragione.
Che schifosi! Non ci posso ancora credere!
Bianca ha perso l'onice e non è un buon segno.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, voglio sapere come andrá avanti la storia!
A presto!!!
Baci

SliteMoon

09/09/13, ore 12:01

E' fantastico entrare su efp e vedere che hai aggiornato!! :) come iniziare bene la giornata!
Ahaha Marzia mi ha fatto morire dal commento che ha fatto su Bianca. I fratelli di Martino... ma io li ADORO! Certo che per la povera Annina non deve essere per niente facile stare dietro a tutti quando sono delle pesti così..
Leggere della famiglia di Martino mi ha riempito di allegria, e sono piacevolmente sorpresa che il padre non sia affatto come me lo immaginavo: lo pensavo molto più rude e sopratutto scorbutico, certo non posso dire che mi è sembrato un bonaccione ma sono contenta che non rispecchi l'idea che mi ero fatta di lui.
Ooooh ho gli occhi a cuoricino mentre leggo di Bianca e Martino, potrei sciogliermi in qualsiasi momento.. Insomma era da un sacco che aspettavo questo momento (Giuditta non ti ringrazierò mai abbastanza per averli chiusi là dentro ;)! )
Dai, vero che Martino tornerà nell'Ordine? Qualcosa mi dice di sì, insomma adesso che Bianca si trova nei guai (guardà un po'), Martino dovrà pur salvare la sua bella, vero?. Era illogico il fatto che tutto potesse filare liscio. Però non puoi farmi morire Jacopo, insomma, proprio ora che iniziava a starmi simpatico! Giuro, Tancredi lo strozzerei, dov'è finito il caro e vecchio dottore di un tempo?
Aggiorna presto, ti pregoo!
Alla prossima.

Baci, O n i c e

09/09/13, ore 11:40

«Credi che l'amore sia una debolezza?»
«Te fa fa' cose idiote.»
Sorrisi. «Alle volte, sì.»
Marzia volse il viso verso di me. «Qual è la cosa più idiota ch'hai fatto, per amore?»
----
Oddio questa parte mi è piaciuta tantissimo, la nostra Biancarè ha capito finalmente :') . Mi hai fatto innamorare della famiglia di Martino ma soprattutto di Giuditta,lei è la mia preferita in assoluto e con la trovata di chiuderli nella stalla si è guadagnata tutta la mia ammirazione.

E Tancredi non mi è mai piaciuto, in un certo senso prima o poi me l'aspettavo, però mi dispiace un po' per Jacopo
Questo è uno dei miei capitoli preferiti.

Non sai quanto mi è mancato in vacanza leggere questa storia e quando sono arrivata a casa trovo non uno ma ben due capitoli!
 Aggiorna presto ;)

Baci,
_au

08/09/13, ore 15:09

Ciaoooo!!!!
Bellissimo questo capitolo sopratutto dopo aver conosciuto la famiglia Semeraro...
Come Bianca anche io mi sono sciolta quando Antonio gli ha detto "Grazie angelo bello" XD...Giuditta è un' altra delle mie preferite senza di lei adesso quei due non si sarebbero ancora detti niente...un pò mi dispiace che quei due non abbiano risolto proprio tutto ma penso che hai ragione a dire che la situazione è ancora troppo tesa...e per finire c' è papà Pietro e anche qui come Bianca non riesco ad odiarlo insomma penso che sia lui che la madre di Martino abbiano ragione tutte e due...Ora non vedo l'ora di sapere perchè diavolo Tancredi e Simza abbiano attaccato Bianca e Jacopo
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci Noe XD