Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

08/09/13, ore 15:05

Biancarella mia (più o meno mia)... Sei tornataaaaa! Non vedevo l'ora di leggere questo nuovissimo e sfavillantissimo (?) capitolo... Anche se, ogni volta che vedo un aggiornamento, mi rendo conto che ci stiamo avvicinando inesorabilmente alla fine... T.T

Beh, insomma... Okay, mi metto a leggere! Non vedo l'ora. *^*

HAHAHAHAHAHAHAHAHA! Marzia è sicuramente la sorella di Martino, non ci sono dubbi su questo! Che faccia tosta! :')
***
Martino non ha "dei" fratelli, ha un esercito di fratelli! Non mi ero mai resa conto di quanti fossero!
E Jacopo... E' sempre il solito Jacopo che civetta con tutte. :')
Quando ho letto la frase "ero circondata da idioti" mi è venuto in mente Scar de il Re Leone. Ma Bianca è moooolto più bella e più brava e più gentile e non ucciderebbe suo fratello... O forse sì??
***
Salvataggio in estremis dei due fratellini di Martino... Perfetto, se non fosse per stato per la parte comica di Jacopo che si becca il ramo di quella scellerata di Giuditta sulla fronte! HAHAHAHAH! Povero Jacopo... Sempre bistrattato! Anche dalla natura!! Anche dagli alberi! Poveretto... :3
***
PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! No, ritiro quello che ho scritto prima! Jacopo non mi sembra più tanto poveretto dopo quello che ha detto a Bianca! :')
E' lui che si è beccato il ramo, non è mica colpa di Biancarella! :3
***
Si vede che Annina vuole un sacco di bene a Martino, e il discorsetto che ha fatto a Bianca per poco non mi ha fatta emozionare (sì, per davvero! L'amore fraterno è qualcosa che mi fa sempre impazzire). E adesso però spero che Martino le dica di sì... Cioè... MARTINO, TI PREEEEEGOOOO! BIANCA HA SALVATO I TUOI FRATELLINI PER TEEEEE!!
Okay, ho finito di implorarlo. :3
***
Ma... Solo a me Pietro già incute timore? E non solo per quello che ha detto la madre di Martino a Bianca... Cioè, sembra uno che non alza mai la voce ma che sarebbe capace di ucciderti solo guardandoti... Sono strana, lo so!
***
HAHAHAHAHAHAHHAAHAHAH! ODDIO! GIUDITTA, GIA TI AMO! Li ha chiusi dentro! HAHAHAHAHAHAHA! Sto morendo dalla curiosità di sapere che cosa si diranno 'sti due.
ODDIO! E se Martino le dice di tornarsene a casa, perché non vuole più avere niente a che fare con lei?
CHE ANSIA. Mi metto a leggere!
***
E non mi puoi lasciare così. Con questo bacio così dolce che ti fa desiderare di leggerne altri cento, altri mille! E' ingiusto. Cioè, no, okay, è giusto, ma non è giusto... E se Martino non decidesse mai?? E adesso magari Bianca sta raccontando tutto questo ai suoi figli che ha avuto con Jacopo, o con chiunque altro che non sia Martino...
... Mi sto facendo un sacco di film mentali, la smetto, che è meglio.
***
Non puoi finire così il capitolo... Ne sei consapevole? E' un attentato alla mia salute mentale, ogni volta.
Non dirò niente dalla non risoluzione della Biartinovela, promesso... Però adesso voglio sapere cosa diavolo è successo a Bianca e... MIO DIO, JACOPO! MI HAI UCCISO JACOPO! Ormai era entrato a far parte dell'allargata cerchia dei miei personaggi preferitiiii...

15 OTTOBRE, ARRIVA PRESTO, PER FAVORE!

Ci sentiamo il prossimo capitolo,
baci, Kristah. :3

28/08/13, ore 11:55

Ehilà! Rieccomi qui a recensire.
Be' che dire, ancora piango. Il dialogo con Diamante mi ha spaccato in cuore in due.
Certo capisco le intenzioni di Nicola ma, diamine, non riesco a rassegnarmi che sia morto..
Oh, per fortuna ci sono i momenti biartinosi che mi tirano su il morale, vederli insieme mi fa sempre felice, nonostante la situazione attorno a loro possa essere la più triste del mondo.
E poi Martino è troppo dolce.. er romanaccio nostro!
Eeh Biancarella ce c'è voluto per fartelo ammettere, insomma era così evidente che il tuo cuore urlava in continuazione il nome di Martino!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Complimenti come sempre.

baci, O n i c e

28/08/13, ore 09:31

Wow questa storia mi appassiona sempre di più!! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolto!

23/08/13, ore 14:28

Ed eccomi qui, a rileggere gli ultimi capitoli che hai postato... e ho fatto un disegno!
Ecco Nicola TT.TT per non dimenticare xD

18/08/13, ore 00:11

Superato e quasi accettato, non con molta facilità, il capitolo precedente, ho passato ogni singolo giorno a controllare se avevipubblicato quello nuovo. Lo so che non a senso, ma non potevo evitarlo!

Comunque...riguardo al cap 40... ERA ORA! XD
Finalmente quella testona cocciuta di Bianca è riuscita ad ammettere a sè stessa di amare Martino, speriamo solo che d'ora in poi le cose si "stabilizzino" (si, lo so...ma lasciami sognare).
Come al solito rimango impaziente per altri capitoli, non avrei mai mai mai immaginato che questa fanfic sarebbe diventata così lunga e intricata ma, che dire, meglio così no? Finchè avrò le avventure della cara Biancarella a illuminarmi le giornate che posso dire?

Al 15 Settembre allora, CIAOOOO ;);)

15/08/13, ore 10:29

:(((( Praticamente Nicola è morto per colpa dello stesso disgraziato che l'ha portato a diventare assassino :/ è una cosa assurda!!
Comunque sia scrivi che è una meraviglia :D continua così!

14/08/13, ore 18:19

capitolo fanastico come sempre, ormai non so nemmeno più cosa dire...mi sembra quasi di diventare monotona facendoti tutti questi complimenti....ma davvero sono rimasta senza parole....il capitolo è grandioso...la storia d'amore tra i due (ma soprattutto la reazione di Ezio) e poi la fuga, la morte dello zio...insomma sono rimasta davvero stecchita :D complimenti :)
un bacione

14/08/13, ore 18:17

Non lo so se lo voglio leggere. Lo scorso capitolo mi ha lasciato un vuoto dentro al quale stavo pensando giusto mentre ero sull'aereo di ritorno dall'Inghilterra...
Però sono certa (o più che altro lo spero) che questo capitolo non sarà così... lacrimoso come il precedente!

Okay, mi immergo nella lettura!
Bianca potrà anche non aver pianto, ma io già sto con le lacrime agli occhi che cerco di ricacciare indietro perché devo andare avanti a leggere.
Lacrime che non ho più potuto trattenere quando La Volpe ha espresso la sua opinione.
***
Ufficialmente: io non so se ce la posso fare. Davvero. Cioè, vedere anche Ezio piangere la morte di quello che per lui è stato come un figlio, il suo successore nell'Ordine, il suo primogenito... E' straziante. E' come se l'Assassino, il Mentore, si fosse fatto da parte, per fare spazio all'uomo; un uomo straziato dalle numerose morti che ha visto.
***
Ho pianto, riso, singhiozzato e sorriso come un'ebete e chi più ne ha, più ne metta in questo capitolo. Non so davvero che cosa da dire. Stavo sorridendo come una scema quando Bianca finalmente ha ammesso dopo QUARANTA capitoli (un po' di meno, ma fa niente) di amare Martino Semeraro; stavo piangendo quando Bianca e Martino si sono abbracciati, per piangere insieme la morte di Nicola; stavo ridendo quando Martino le ha chiesto di combattere contro di lui...
E ho sorriso fino alla fine del capitolo, da quando Veronica gli dice di andarselo a riprendere.
Sono troppo piena di emozioni per dire qualcosa di senso compiuto, penso.

Oh, giusto or ora sto leggendo le note: IL TUO NOMEEEEE! Beh, ma anche BlackFool mi piace! :3

Sì, Laura. Eddai, ho (anzi, abbiamo aspettato TUTTI) così tanto perché quella capocciona di Bianca si decidesse a far chiarezza nei suoi pensieri per quel romanaccio di Martino! E adesso che anche il dubbiOdette è stato spazzato via, non ci devono, non ci possono! essere altri ostacoli!
O almeno, tutto è possibile in questa storia, ma io spero vivamente che il tira&molla dei Biartino sia giunto alla fine (ah, quanto sono ingenua!)

Okay... Al 15 di settembre!
E ti auguro anche Buon Ferragosto! ;)

Ci vediamo al prossimo capitolo!

14/08/13, ore 17:42

posso essere onestamente sincera con te??? quando ho letto il nome Leonardo mi hai persa (anche se poi devo essere onesta mi sono ritrovata al momento dell'addestramento di Bianca che è un momento non epico...di più)...ritornando a leonardo comunque....insomma io avevo sempre visto leonardo sotto una luce diversa...diciamo che studiandolo a scuola era sempre collegato all'arte e a ste cose qui...poi gia con Dan Brown un pò la visione era cambiata portandolo sotto una luce più affascinante...ma con assassin creed ho cominciato ad amarlo...praticamente è diventato il mio dio!!!
pensa che addirittura durante le lezioni della professoressa di storia dell'arte ho cominciato a spiegarle delle invenzioni di Leonardo nel videogioco...e lei che anche mi dava corda!!! ahah ok...tutto questo ti dimostra il io livello di sclero mentale :D
bene dai corro a leggere il prossimo capitolo :S un bacione
tua

14/08/13, ore 16:46

ok....praticamente l'unica cosa che mi è rimasta in mente di questo capitolo sono le parole BIANCA-ADDESTRAMENTO e ASSASSINI <3 ommioddio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e andrei a farlo subito se non avessi il dovere morale di recensire questo capitolo perchè, come ti ho detto, sono convinta che quando una storia o comunque quando idee così colpiscono così tanto sia non solo un piacere ma anche un dovere far sapere quanto sono apprezzate e credo che questo possa fare sempre piacere all'autore :D ora però davvero la curiosità mi sta divorando e quindi con uno sforzo sovraumano termino questa recensione e corro a leggere il prossimo capitolo che sono sicura sarà stupendo esattamentee come questo :D
Un bacione
tua

14/08/13, ore 16:23

salveee :D naturalmente capitolo grandioso anche questo (come sempre aggiungerei) :D però finalmente ci inoltriamo nel vivo dell'azione!!! ahahah e poi è ritornato anche Ezio!! Il padre migliore del mondo <3 e anche il più carino :D pensa se tutti i padri del mondo girassero con il tipoco vestito bianco degli assassini @_@ o mio dio che figata assurda :D :D si ok questi fanno parte dei miei scleri sul mondo di assassin'screed <3
bè comunque ti faccio ancora una volta i complimenti sia per la storia, che per mome scrivi che per la psicologia dei personaggi che riesci a trattare in modo eccezionale :D beeene per ora è tutto :D corro a leggere il prossimo capitolo e puoi star certa che ti lascierò anche lì una fantastica e luunha recensione :D (bè forse non proprio lunga se paragonata al tuo capitolo) comunque ci metterò tutto l'impegno di cui sono capace...
bene adesso ho veramente finito
Un bacione

13/08/13, ore 17:59

Ribadisco...Ezio è il padre migliore del mondo (e dolo l'entrata nella stanza dei figli dal cornicione della finestra si merita il premio come padre dell'anno <3 del genere GRANDE EZIO!!!) comunque...finalmente un po' di azione...finalmente c'è un obbiettivo e i due piccoli auditore sono sicura ne faranno parte (e adesso per scoprirlo subito corro a leggere il prossimo capitolo)
mi è piaciuto anche moltissimo il riferimento all' aquila che viene citata spesso come simbolo degli auditori :D
proprio bravissima :D

13/08/13, ore 17:34

OMG!!! Ommmiodio! questo capitolo è grandioso...cioè l'ultima parte è l'a,ore assoluto!!! TI GIURO NON HO PAROLE PERDESCRIVERE QUELLO CHE HO PROVATO LEGGENDO LE ULTIME RIGHE!!!! Ezio è il padre migliore del mondo in queste scene...certo, quanto può esserlo un padre che insegna a sua figlia i rudimenti dell'addestramento degli assassini <3 <3 :Q___ basta basta basta sono così impaziente di andare a leggere il prossimo capitolo che non so nemmeno cosa scivere qui...non ho più idee assolutamente....
Su una cosa però si ti devo fare i miei più vivissimissimi complimenti (a parte chiaramente l'idea della storia naturalmente) scrivi veramente bene. Il tuo stile è pulito, chiaro e semplice e pure allo stesso tempo così...non lo so...coinvolgente. riesci a raccontare quello che succede catturando le emozioni dei personaggi ma senza dilungarti troppo :D
bè...sono troppo curiosa quindi non mi dilungo aoltre e corro a leggere il prossimo capitolo :D
Un bacione C.L.

13/08/13, ore 17:06

ok...non posso dirti altro che capitolo stupendissimissimo anche questo :D davvero molto molto riuscito ed azzeccato :D nonostante non succeda nulla di spettacolare (isomma non ci sia tanta azione ) è comunque grandioso :D davvero...ci sono cenni storici molto accurati ma soprattutto è il punto di vista di Bianca che rende tuto GRANDIOSO :D basta! sto andando in brodo di Giuggiole per questa storia...quindiiii...continuerò a leggerla con molta passione :D ahahha un bacione

13/08/13, ore 16:17

hei :D appena trovato quasta ff e anche se è passato un belpò di tempo da quando è stata pubblicata sono decisa a recensirla. Perchè? ti chiederai tu...bè...sono convinta che chiunque se lo meriti vada recensito, e far sapere agli autori che le loro storie sono apparezzate mi sembra sempre giusto :D quindi ti faccio ancora una volta tantissimi complimenti e tornerò a leggere questa intrigante storia :D