Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

27/05/13, ore 22:03

Tre?? Addirittura tre capitoli in un mese??Ma io ti adoro non so più come dirtelo!!
Credo che mi lascerà un vuoto enorme la fine della storia di Biancarè ma se da una parte spero non finisca mai dall'altra non vedo l'ora di veder postare altri capitoli. Sto diventando BiancaComeilPeccato-dipendente...è grave? Ho avuto il cuore in gola tutto il combattimento.

“Allora ho visto giusto, c'è qualcosa tra di voi.”

“C'è stato” rimarcai.

“A quanto pare lui non l'ha dimenticato...e tu?”

Non sai quanto questo dialogo mi abbia fatto felice... certo mi dispiace per Jacopo che mi iniziava a stare simpatico ma Martino è sempre Martino ;)

Baci...alla prossima!!

26/05/13, ore 19:48

Ciao! :)
Con mio grande rammarico questa è la prima volta che recensisco questa stupenda storia.
Non ti ho recensito tutti gli altri capitoli perchè, purtroppo, il mio tempo libero scarseggia.
Comunque ti posso assicurare che è una storia fantastica, una delle mie preferite qui su Efp.
Potresti farci un libro! XD
Adoro Bianca, anche se non approvo qualche sua scelta.
Questo capitolo è davvero avvincente e shockante.
Il ritorno di Vanni, cosí diverso dall'ultima volta, è stato a dir poco sconvolgente, soprattutto ricordando ciò che ha fatto e che strada ha scelto di intraprendere.
Finalmente Martino è tornato, peccato che sè portato dietro quella francesina, che a dirla tutta è un po' strana.
Speriamo che il romano e Biancarè si riappacifichino. *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci

SliteMoon

26/05/13, ore 15:42

Ciaoooo!!!
Però questo si che è un bel capitolo non che gli altri facessero schifo ma in questo sono successe molte cose...meno male che Vanni non a fatto niente o meglio non ha dato subito l'allarme un po mi dispiace per lui...la fine di Charles D'Amboise peccato però che Bianca non è riuscita ad uccidere Gaston o Ermes...e per finire chi avrfebbe mai detto che quella Odette fosse uguale a Bianca o meglio solo per "la fratellanza dominata dagli uomini" e che "vivono all'ombra di un potente capo assassino" per quanto riguarda Martino mi spiace francesina ma non hai speranza ahahahah!!!!cooomunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci Noe XD

23/05/13, ore 23:32

Ma quanto è dolce Martino? Adoro ogni cosa di lui, l'atteggiamento, la sua semplicità, gli occhi con cui guarda Bianca e l'amore che nutre per lei. Bianca, invece, sente di non riuscire ad approcciare un legame così forte con essere umano ,da quando qualcuno, quell'umanità, quella fiducia, gliel'ha fatta pesare davvero.
Agamennone, invece, ha l'aria bonaria, studiosa, ingenua...mi piace. Veronica è la ragazza più forte e coraggiosa che io abbia riscontrato in questa storia, quella che nonostante il dolore e le ingiustizie, ha saputo rialzarsi e tornare a vivere, a fidarsi, a lottare.
Nicola, speravo tu lo descrivessi in maniera più dettagliata... Lui è l'esempio che tutti possiamo imparare dai nostri errori, capire e fare di noi stessi qualcosa di migliore, di diverso. Mi piacciono le parole con cui Bianca lo descrive, perché è davvero una persona da ammirare.
Vanni è il personaggio che più mi inquieta e affascina, invece, perché avevo il sospetto fin dall'inizio che qualcosa sarebbe successo. Lui è debole, nonostante sia determinato, è fragile, perché non riesce a prendere la propria vita in mano, perché non sa lottare, non sa gridare, non sa mostrarsi e magari, chi lo sa, la colpa non è del tutto sua, magari non lo hanno mai calcolato davvero, ma lui non ci ha neanche provato, in attesa che qualcuno gli mostrasse il cammino. Io spero che non sia perduto del tutto, nonostante ciò che ha fatto a Bianca.
C'è voluto un po', perché mi decidessi a recensire di nuovo (ne ho lasciata una all'inizio), ma ho preferito aspettare e studiare i personaggi, la storia, che prende, perché hai un stile che è ottimo, perché hai saputo descrive bene un'avventura, perché ti fa stare con la faccia appiccata al pc :)
A presto.
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 09:13 pm)

23/05/13, ore 16:39

Devo iniziare a segnare sul calendario il 16 di ogni mese, almeno mi ricordo che devo andare su EFP per leggere uno dei tuoi fantastici capitoli.

Oh, mon Dieu.
Andiamo per gradi. Allora, Bianca che continua a mentire a Nicola, ma soprattutto a sé stessa per Martino... Ma finirà mai di essere testarda questa Auditore?? No, credo di no.
Poi... Ad un certo punto, quando ho iniziato a leggere il momento del parto di Ilaria, ho pensato che sarebbe morta di parto; non ce l'avrei fatta a reggere un colpo del genere, e fortunatamente non è accaduto.
Okay, meno male. Posso andare avanti a leggere, adesso.
Vediamo come si chiama il piccolo, nuovissimo (e spero amatissimo) Auditore.
Leonardo. Bellissimo nome, azzeccatissimo, che approvo in pieno! E Bianca, cioè, un momento dolcissimo quello tra lei e il piccolo Leo! Non so perché, ma già me la sono immaginata mamma... Oddio. No, fermiamoci. Non devo correre troppo con la fantasia!
Ma... Wait. WHAT? Nicola e Diamante? Oh, my God. Non ci credo. Cioè, ci credo ma non ci credo.
Era ora che Nicola si trovasse qualcuno, perché se lo merita (ma quante volte l'ho ripetuto????), ma Diamante... Cioè. La Volpe!
Mi sembra incredibile!
Però ce li vedo bene, insieme... Fanno una bella coppia, tutto sommato! ;)
MARTINO. BIANCA. BIARTINOOOOOOO!
Spero vivamente che questo sia il momento che ho tanto aspettato, ma so già che non sarà così.
No. No, no. Io continuerò a sostenere che tu sei cattiva (<3). Stai quasi per darmi il bacio che aspetto da capitoli interi, da quando Bianca e Martino si sono lasciati e poi... E poi lui fa il deficiente! (Eh, sì, perché solo deficiente lo posso definire!).
Martino. Tieni a freno quella lingua lunga e romana che ti ritrovi!
(PS: Ma quanto non mi è mancato leggere il romanaccio e immaginarmi la voce di Martino?)
Aio. Aio. Aio.
Ho sentito un crack sospetto. Penso che siano i feelings dei Biartino che si sono definitivamente spezzati.
T________T Tu sei cattiva (di nuovo, sì!)
Martino e Bianca... E i Biartino. E i miei sentimenti...
No, allora. Facciamo così. Andiamo con ordine, lasciando da parte per un attimo quanto io tenga a questi due personaggi insieme.
Martino, tutto sommato, ha ragione. Lo sappiamo tutti, cioè, si è sempre visto come una persona che non ha peli sulla lingua: è sempre stato completamente sincero, non solo con Bianca, ma anche con tutti gli altri suoi Fratelli.
Bianca, invece, come ammette lei stessa... Sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma sentirselo dire le sembra irreale. Cioè, io l'ho sempre vista come una ragazza dai pensieri complessi, per questo non appena Martino le sbatte in faccia la verità in questo modo (che sembra quasi troppo semplice) lei non sa che altro fare se non difendersi con l'unico metodo che funziona: scappare.

Continuo a rimanere contraria a questa NON-relazione, comunque....
ODDIO. MA TU SEI PAZZA. Mi hai fatto venire un infarto, lo sai? Avevo paura di leggere le prime parole di Vanni a Bianca...
Oh, mio Dio.
Cioè. Okay. Adesso posso anche aspettare con ansia trepidante il prossimo capitolo. Comunque... Sono curiosa di sapere cosa faranno Bianca e Giovanni, sotto lo stesso tetto... E se lui scoprirà di Ilaria e del piccolo Leo e se, magari (nella mia mente romantica è così) lui tornerà dalla parte dell'Ordine e tutto si sistemerà nel migliore dei modi!

Al prossimo capitolo!!
xxx,
Kristah.

21/05/13, ore 20:40

Alla fine non ho resistito, ho dovuto iniziare.
In fondo, posso sempre indagare sul passato appena conclusa la lettura di tutti i capitoli.
Già così Ezio mi piace, senza nemmeno conoscerlo. E amo la madre di Bianca! Va bene che qualunque cosa tu scriva diventa oro, però mi piace davvero.
Proseguirò immediatamente!

20/05/13, ore 15:40

Ehilà!! Be' come sempre inizio complimentandomi con te :)
ogni volta mi stupisco della tua bravura, riesco a immedesimarmi nella scena perfettamente.
Il parto di Ilaria mi ha fatto emozionare... yeeeh zia Bianca ha finalmente un nipotino *-*... aaah ma allora i miei sospetti erano fondati riguardo Diamante e Nicola eheh
Eeeh ma non è possibile che ogni volta che Bianca e Martino si incontrano io speri che... insomma quanto mi mancano insieme! Accidenti nonostante Bianca gli abbia spezzato il cuore non posso credere che a Martino non importi più nulla, e viceversa ovviamente (mi sto illudendo!? T-T). E poi quella francesina... mmmh no no no Martino non va mica bene!
Be' ma se le fa notare in quel modo certi suoi "atteggiamenti col nemico" vuol dire che dopo tutto ancora ci tiene no?! (ennesima illusione?)
Ba b'è basta sognare.. Sono già in trepidante attesa per il prossimo cap!! ;)
Bravissima come sempre!!
Alla prossima. Bacii

O n i c e

17/05/13, ore 14:42

Ciao! Grazie per i tuoi ultimi rapidissimi post! Pensa che per un po' non ho avuto tempo di entrare su efp e mi sono ritrovata con 3 nuovi capitoli da leggere. Ovviamente divorati tutti in una volta. E poi tu mi molli sul cliffhanger! Che aaaansia. Devo commentare un bel po' di avvenimenti, anche riguardo ai capitoli passati. Ovviamente sono felicissima per la formazione (era ora!!) della coppia Veronica-Agamennone. Sono tenerissimi! E lui finalmente sembra aver abbandonato il suo fatalismo decidendosi a lottare per vivere ed avere un'opportunità. Cosa non fa, l'amore! E... Nicola e Diamante?? Ti confesso che quando sono apparsi insieme così in sintonia per un attimo ho avuto il sospetto, ma poi mi sono detta: "nah, figurati!" E invece sì! Coppia curiosa, da tenere d'occhio. Mi è dispiaciuto per la povera piccola Livia, e adoro sempre più la sua sorellina Ippolita. Poooi, vediamo... Ezio. Mi ha fatto piacere ritrovarlo in questo capitolo, soprattutto così affettuoso con Bianca. Anche se, devo dire, quella frase sul suo "brillare a corte" mi ha lasciata un po' combattuta. Da un lato ha sollevato Bianca dal senso di colpa che si portava dietro dai tempi di Cesare Borgia, dall'altro l'ha praticamente autorizzata a concedersi agli uomini per il bene dell'Ordine. Capisco che per loro la missione sia superiore a tutto, ma mi fa strano che Ezio, sempre così protettivo con Bianca, l'abbia spinta a tanto. Forse se Nicola e Martino pensano che c'è anche un altro modo di agire, non hanno tutti i torti. O forse vorrebbero che fosse così per il bene di Bianca e non vogliono ammettere come stanno le cose. Io per ora tendo a credere a loro, e spero che anche Bianca lo faccia.
E ora veniamo al clou: MARTINO!! Il mio Martino è tornato. Cambiato, certo... devo ancora decidere se è sempre sexy come prima o se ora lo è di più. Rimando la decisione ai prossimi capitoli. Di sicuro è molto più cupo, e le sue nuove cicatrici sul volto sembrano essere solo un minimo riflesso di quelle che si porta nel cuore. Povero Martino, chissà cosa gli è capitato. Di sicuro gli è capitata una bionda. Mannaggia, ma possibile che in una stanza piena di gente armata fino ai denti nessuno abbia pensato a farla fuori? Non può mettersi tra Bianca e Martino, gente ha ucciso per molto meno! Comunque non credevo che il confronto tra Bianca e Martino sarebbe avvenuto già così presto. Martino pare proprio aver voluto trovare una scusa per vedere Bianca e parlarle, forse è preoccupato per lei. In questo sembra non essere cambiato. Però adesso anche lui ha imparato a colpire dove sa di far male, e lo ha dimostrato subito. Il suo risentimento è comprensibile, ma l'aver parlato in quel modo di ciò che c'era stato tra loro è stato troppo. Lo schiaffo se l'è meritato. Ma ora varanno pace, vero? Vero??? Aaaansia. Spero solo che la bionda francese non sia nulla di impegnativo, e che se ne torni al più presto da dov'è venuta, ovviamente senza Martino.
E poi, da daaaan! Vanni, come un fulmine a ciel sereno. Ed è pure padre ora. Ma non lo sa. Poi vede Bianca, e non la denuncia, fa finta di niente. E' stato solo colto di sorpresa? Ha voluto proteggere la sorella? E' solo una tattica? Chissà.
Hai notato che parlo dei tuoi personaggi come se fossero persone reali dotate di volontà propria? Succede, quando l'autrice è molto brava a renderli veri. ;) Spero in una nuova pubblicazione anticipata! Dita incrociate. Bravissima come sempre, alla prossima!

16/05/13, ore 23:10

per curiosità, che lavoro fai? Comunque, bella la scena tra Bianca e Martino! Quanto adoro quei due, sono così romantici a modo loro! Della tresca tra Nicola e Diamante ormai si era capito... e mi piacciono parecchio come coppia! Bianca sù, non deprimerti che sei rimasta da sola... Martino sta là! Troverete modo di chiarirvi U_U Che bello il figlio di Ilaria! E adesso con Vanni in scena, cosa succederà? Cavolo... devo dire che questo ritorno proprio non me l'aspettavo! E soprattutto mai mi sarei aspettata che Vanni proteggesse Bianca, anche se sarebbe stato veramente crudele: in fondo la scorsa volta era per appropriarsi della mela, la posta in palio era molto, molto più alta.

16/05/13, ore 21:46

Non riesco a credere che ho appena letto un'altro capitolo,soprattutto non vedevo l'ora che Biancarè e Martino parlassero ... speravo che si parlassero da quando gli ha detto addio (ma chiariranno vero??Perchè è da quando è arrivato nella storia che spero che loro due si mettano insieme) . Il ritorno di Vanni mi ha sconvolto, chissà come prenderà il fatto di avere un mini Vanni... e poi la tresca tra Diamante e Nicola devo dire che anche se sospettavo qualcosa mi sono stupita!!Sei veramente un'eccezionale scrittrice e i tuoi aggiornamenti anticipati mettono felicità. Grazie per le emozioni che mi fai vivere con questa storia!!
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 11:40 pm)

16/05/13, ore 21:20

Ciaooo!!!io ti adoro quando posti un nuovo capitolo prima di quanto pensassi e ti odio che finisci i capitoli finendoli così odio la suspance...
comunque proprio ieri stavo rileggendo i primi capitoli di questa storia e si Bianca è proprio cresciuta sia fisicamente che mentalmente...povera Bianca Veronica sta con Agamennone, Nicola con Diamante non ci potevo credere quando l'ho letto spero che nei prossimi capitoli si sapra di più sulla loro storia...mentre lei è tutta sola e ci mancava solo che Martino gli facesse la paternale...spero che posterai presto il prossimo capitolo baci Noe XD

11/05/13, ore 21:55

Dire che questa storia è fantastica sarebbe poco... hai un modo di descrivere le scene che le rende reali. Ho iniziato a leggerla da qualche settimana, all'inizio perchè avevo sbagliato a cliccare ma poi  mi sono appassionata alla storia di Bianca e di tutti gli altri "fratelli di lama". Scusa se non so cosa scrivere ma sono nuova...spero che continuerai presto!

11/05/13, ore 16:53

Bello, mi piace. Mi incuriosisce. E anche le farfalle sono interessanti. ben scritto. Continua così :)

11/05/13, ore 15:30

Eccomi! Mi sono appena iscritta a questo sito, ma seguo la tua storia fin dall'inizio. la storia è incredibile e tu sei una bravissima scrittrice =) E' fantastico immedesimarsi in Bianca Auditore. Continuerò a leggere la tua storia fino all'ultimo capitolo, continua così!!

07/05/13, ore 21:05

O mio Dio. Non potrei parlare della storia perchè di Ezio e Co. praticamente non so na minchia, però come storia mi piace un sacco! Come Prologo (se permetti di chiamarlo così) promette bene, e spero prometta bene il resto. Ciò che mi sorprende e quella sensazione di freddo e di timore che mi è penetrata nelle ossa, unica cosa prova a buttarci ogni tanto qualche dettaglio in più, fatto sta che da una ragazza, che si poteva aspettare? Bravissima.