Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

24/06/13, ore 15:01

Ho i brividi giuro.
La mia mente riesce a visualizzare solo le ultime righe, una in particolare. Solo una domanda: chi?? Non puoi lasciarmi così in ansia! Anche se purtroppo ho dei sospetti, anche se spero tanto di sbagliarmi (solitamente non ci azzecco mai..)
Per quanto riguarda l'incontro con Bianca e la madre di Martino, be' l'ultima frase che Flaminia ha pronunciato mi ha quasi commossa, davvero.
E poi be' non avevo dubbi che Bianca non fosse riuscita a contraddirla.. ehehe.
Ti pregoo aggiorna il prima possibile perché davvero sono rosa dalla curiosità!!

Baci, O n i c e

24/06/13, ore 13:25

... Ce l'ho fatta, eh!
Sono riuscita ad essere puntuale! Ringrazio comunque tu che lo hai scritto sulla tua fantastica pagina. :3

*w* Okay, posso iniziare a leggere, sì. Vado.

Finalmente posso rivedere anche Ugo, che non si faceva vedere dall'alba dei tempi! :3
***
Tesoro, non puoi farmi continuamente sparire Martino dalla circolazione. Fa male al mio piccolo cuoricino da Biartino...
Beh, spero di poterlo rivedere di nuovo in questo capitolo, comunque! O, al massimo, nel prossimo, se proprio in questo qui deve sparire!
***
.. Non so come commentare l'incontro tra Bianca e la madre di Martino: in modo positivo, sicuramente. Di certo, si vede che entrambe avevano bisogno di parlare con qualcuno della persona che le accomuna (in questo caso, Martino).
E se prima Bianca sembrava avere qualche dubbio sui sentimenti che provava per quella testadura che parla romanaccio, beh, per me adesso non ce ne sono più! Insomma, tutte le belle parole che ha detto a Flaminia, come ha sottolineato lei stessa, erano sentite... E, da "brava" lettrice, non riesco più ad immaginarmi Bianca o Martino, l'uno senza l'altra.
No, forse Martino sì, ma perché non siamo nella sua testa, ma Bianca proprio, senza il suo Fratello di Lama che le ha insegnato tutto, proprio non riesco ad immaginarla.

Sono comunque contenta di aver avuto la possibilità di leggere quello che è accaduto alla madre di Martino e sinceramente curiosa di sapere se Bianca dirà o no qualcosa a lui, quando lo rivedrà.
Conoscendola, però, penso che cercherà di farlo ragionare perché per Bianca (magari sto prendendo un abbaglio assurdo e in quel caso scusami!) uno dei valori più importanti è la famiglia: ha avuto la fortuna di vivere con la sua famiglia, unita e affiatata, con persone che le vogliono bene e che farebbero di tutto per lei (com'era stato ampiamente dimostrato quando lei è stata portata alla corte della Borgia - la morte di Zio Mario è solo un esempio); invece, Martino, il ragazzo di cui è innamorata, ha dovuto imparare a crescere da solo: con una madre assente fisicamente, un padre che, da quanto ho letto, ama i suoi figli come se fossero bestie da macello...
Okay. Mi sono persa nel mio stesso discorso, come al solito!!! D:

PFF. Vado avanti, va, che forse è meglio...
***
... Non mi puoi lasciare così, con l'ansia, cara mia!
L'assedio è fallito, okay, ma...
Non puoi lasciarmi così!! E' bruttissimo... T.T
Dimmi che il 39 lo pubblichi dopodomani, o qualcosa di simile, ti prego ti prego ti prego!!

Okay, d'accordo.
...
NOOOOOOO. Giuro che ti mando qualsiasi cosa. Una preghiera... No, aspetta, gli Assassini non credono in Dio, me l'ha ampiamente ricordato la nostra cara Bianca (Ah, giusto, voglio farti i complimenti per il piccolo "exploit" di Bianca che torna al presente per un attimo, prima di venire a sapere che l'assedio è fallito!)... Ti mando qualsiasi cosa pur di farti sbloccare per il 41! T.T

D'accordo, ho finito. Inizio a recuperare quanti più pacchetti di fazzoletti possibili.

Un bacio e... Alla prossima!

Xoxo,
Kristah.

17/06/13, ore 14:47

Ogni tanto penso che dovrei prendere un post-it e scriverci sopra: Ricordati di andare a leggere il capitolo di BCP e attaccarlo ovunque io possa vederlo! :')

D'accordo. Ricordato il fatto che prima o poi sarò puntuale, mi metto a leggere il capitolo Vernomennonoso, come lo hai descritto tu stessa!
*-*

No, ma Bianca... Ascolta. Non sei tu a decidere se Ilaria deve o no venire a sapere di Vanni! Cioè... Non è giusto. Iniziamo male, Biancarella!
***
Mi piacerebbe tanto tanto leggere la storia di Alain D'Arcy, adesso! Hai stuzzicato la mia curiosità!
Anche se so già che sarebbe una storia senza lieto fine.
***
*^* Nicola e Diamante. Tu non ti puoi nemmeno immaginare quanto io mi sia ritrovata ad amarli alla fine dello scorso capitolo! Davvero!
Anche io pensavo all'inizio che fosse una coppia assurda, però, in realtà, penso proprio che Diamante sia perfetta per Nicola che, da sempre, si comporta come un adulto. O meglio, ora che è un adulto, si comporta in modo molto più maturo rispetto ai suoi fratelli di lama.
***
No, tu e Jacopo siete quelli che al giorno d'oggi definiremmo amici di letto, Biancarella cara!
Vernomennoneeeeeee! *-*
*^^^^* ODDIOOOOOOO!
Non ci credo. Ho letto proprio "sposarlo"?
Cioè, un matrimonio? Un matrimonio tra.... Tra Veronica e Agamennone??? AAAAAAAHH!!! Oddio! *-*
Vado avanti a leggere! AAAAHHH!!
***
Incinta? Incintaaaaa? Oddio. Ma... ehm. Oddio. Cioè. Wow! Non sono certa di voler sapere quando esattamente, ma sono terribilmente felice! *-*
***
Però non voglio che Agamennone muoia. Maledetta profezia, stramaledettissima data!
UFFA.
Anche se il momento tenero tra Bianca e Agamennone, quando lei lo definisce suo fratello, è la cosa più bella che potessi mai scrivere, e che Bianca potesse mai pensare!
BIANCA AUDITORE!!
Ma... Ma povera Veronica! Sì, sei stata una gran bastarda, qui!
***
Povera suor Teodora, appena arrivata, e si trova in mezzo al fuoco incrociato delle due leonesse!
***
Bianca! Non puoi dare della cretina alla tua amica Veronica! Non nello stato in cui si trova!
***
... Il matrimonio. *^* Mi ha quasi fatto commuovere, davvero, mi sono immaginata Veronica in quel suo bellissimo abito rosso, e Agamennone nervoso come non mai e le loro mani che si intrecciano...
Certo, prima che Ezio e Rosa facessero la loro comparsa... sono perfetti. Cioè, sì, perfetti.
E... HAHAHAH! No, davvero, ma... Ezio! La serietà del Mentore dov'è finita? :')
***
HAHAHAHAHA! Ma... Ma! Questi Rosa e Ezio di ritorno dal viaggio in Turchia mi fanno morire!
Non mi sarei mai aspettata una frase del genere da Rosa! Davvero... MAI! :')
***
*^* Quanto. Sono. Teneri. Ezio. E. Rosa. No, davvero tanto... E lei che... "Dannazione a lui, sì!" AAAAAAWWW. Che cosa dolce!
Lo sapevo che si sarebbero rimessi insieme, lo sapevo!
Cioè,più che altro lo speravo. *-*
Ma adesso è diventato realtà!
ERA ORAAAAAAAA!
Scusa, sono euforica. :3
***
L'ho letta tutta d'un fiato, la parte dei Biartino. E mi sono proprio commossa. Poco ci mancava che mi mettessi in un angolino della mia stanza a piangere come una bambina.
Egoisticamente parlando, non voglio che Martino se ne vada, perché è uno dei miei personaggi preferiti, ma anche perché è appena tornato e Bianca non sa ancora quello che prova per lui.

Detto questo, per evitare di lasciarmi andare in miseri sproloqui sulla mia ship preferita, ti saluto con un bacio virtuale (ma esiste??) in attesa del prossimo capitolo, sperando di essere puntuale nella lettura e anche che tu ti diverta in Italia!

Xoxo!

17/06/13, ore 12:32

Eccomi qua di nuovo!! ;)
Mamma mia leggere che Agamennone e Veronica aspettano un bimbo mi ha riempito di gioia. Lo scambio di battute iniziale tra Bianca Teodora e Veronica mi ha fatto scoppiare a ridere e mi ha fatto un gran piacere rivedere Ezio e Rosa di nuovo insieme, finalmente!! Grazie a un matrimonio ora tutti i fratelli di lama sono di nuovo al completo (certo ne mancherebbe uno, però tralasciamo...) solo che ho un presentimento, pessimo direi...
Nonna rosa in compagnia del suo nipotino mi fa pensare a Vanni, credo che per Rosa il piccolo Leo possa rappresentare un legame con Vanni, dopotutto gli somiglia molto no?
Mi si è spezzato il cuore per Martino, sia per la delusione per sua madre sia perché si sente colpevole della morte di quei due bambini, però non può lasciare il credo! IO non potrei sopportarlo, voglio dire, l'uomo che è diventato lo è grazie al Credo.. anche se non saprei dire se ciò sia per forza un bene o un male.. Ecco la depressione mi sta assalendo ora, ti pego dammi qualche speranzaa!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, alla prossima!

O n i c e

16/06/13, ore 17:26

Wow, questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Posso chiederti quanto ci hai lavorato?? Quando hai iniziato avevi già tutta la trama in mente, o si è evoluta man mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

15/06/13, ore 11:49

Ciao, bentornata! Allora, inizio subito: questo capitolo è pieno zeppo di avvenimenti importanti, ma alla fine della lettura nella mia mente c'era solo MARTINO. Il mio povero Martino. Ma si può soffrire così? Perdere la madre, cercarla con tutti i mezzi per anni e anni e poi trovarla e scoprire che non vuole più saperne di te. E per giunta, sapere che per farlo ti sei macchiato le mani di crimini terribili. Quando ho letto con quale senso di colpa lui andasse avanti per via dell'incidente dell'incendio coi bambini il mio cuore ha fatto CRACK. E ora ho una bruttissima sensazione, non solo riguardo a Martino, ma riguardo a tutti i fratelli di lama. La notizia della gravidanza e poi del matrimonio di Veronica e Agamennone è stata una gran sorpresa, graditissima! Però c'è ancora la profezia che incombe sul povero Mennone e temo per lui, anche se un po' meno sapendo che adesso ha deciso di lottare. E poi Martino, ho il timore che possa sparire di nuovo, all'improvviso. Dopo tutto quel che è successo non lo biasimerei se volesse lasciare il Credo, ma le sue parole suonano tanto come un addio. E no, io e Bianca non possiamo sopportarlo. E poi non so, ho una bruttissima sensazione su Nicola. Non chiedermi il perché, non lo so. Ma temo più per lui che per gli altri. Forse perché è quello che al momento sembra passarsela meglio ed è anche leggermente defilato rispetto alle vicende intricate degli altri e io per una sorta di psicologia inversa terribilmente pessimista temo che lo attenda qualche catastrofe. Non so, probabilmente mi sbaglio ma al momento la mia sensazione è questa.
Guardando le cose da un punto di vista più positivo, direi che c'è anche di che giorire. Ezio e Rosa, quei testoni, sono tornati insieme. Evviva! E il piccolo Leo cresce bene e adesso è circondato anche dell'affetto dei nonni, soprattutto di nonna Rosa (che strano dirlo!). E sempre sul fronte positivo, il rapporto tra Martino e Odette non sembra essere così forte, anche se ancora non ho capito bene come stanno le cose. Che Odette stia a Martino come Jacopo sta a Bianca? Mah. Riguardo alla mia scorsa recensione, ti eri spiegata benissimo nel capitolo! Avevo capito che tancredi e Simza erano sotto copertura, ma non avevo immaginato la scusa che avrebbero potuto rifilare per spiegare a Vanni il suo risveglio da loro. Infatti temevo che anche la loro copertura fosse saltata.
Bene, adesso resto in attesa del prossimo capitolo, ci sono troppe questioni rimaste in sospeso che non vedo l'ora di risolvere. Grazie ancora per la pubblicazione anticipata e a presto!

P.S.: Spero che il tuo umore sia migliorato e il problema risolto. E se così non fosse, ti auguro che tutto vada presto per il meglio. Un abbraccio! :)

10/06/13, ore 18:34

Scoprire che Veronica e Agamennone aspettano un bambino e si sposano nello stesso capitolo è qualcosa di indescrivibile...dire che sono rimasta a bocca aperta è poco.
Povero Martino mi è venuta tanta voglia di abbracciarlo e di consolarlo , speravo che lo facesse Biancarè ma mi sa che devo aspettare ancora qualche capitolo perchè concludano qualcosa questi due testardi.

Se Martino rinuncia al Credo lo strangolo con le mie mani, non può lasciarè tutto così , forse lottare per sua madre non sarà più il suo scopo ma ha tante cose per cui combattere tra cui Bianca.

La mia dipendenza da questa storia peggiora sempre di più....ti rendii conto che l'ho riletta tutta da capo almeno 3 volte ??

09/06/13, ore 19:46

"Perché quello fu l'ultimo giorno che ci vide tutti insieme."
"
...ancora non lo sapevamo, ma sarebbe stata l'ultima che avremmo potuto vivere da qui fino alla fine di quella guerra senza respiro."
Credo di essere sbiancata dopo aver letto queste due frasi lapidarie, sì, perchè sono proprio LAPIDARIE!
Dopo questo capitolo (che come al solito è stato meravigliosamente fantastico) sono certa che avrò paura di leggere i prossimi per quello che potrebbe accadere... c'è un qualcosa, un presentimento che mi sta serrando la gola e spero proprio che prima o poi si sciolga altrimenti mi scioglierò io.

p.s. ho visto il tuo commento finale e, non per impicciarmi nè per altri motivi, spero con tutto il cuore che il tuo essere triste non sia dovuto a qualcosa di grave o importante... Ribadisco che non voglio assolutamente impicciarmi, ma solo, nella mia misera parte, "aiutare".
Qualsiasi cosa sia,
Baci

09/06/13, ore 17:29

Sono sconvolta...
Quando ho letto che questo sarebbe stato l'ultimo giorno in cui Bianca, Martino, Nicola, Veronica e Agamennone stanno insieme, ci sono rimasta di sasso.
Ma come! Questi cinque hanno passato praticamente tutta la vita insieme. Sono uniti con la colla e te me li vuoi dividere? Perchè? Credevo che verso la fine tutto si sarebbe sistemato.
Comunque se davvero deve essere così, sono felice che si ritrovano tutti insieme al matrimonio di quei due piccioncini ;)
Veronica è incinta!? La mia faccia ha assunto questa espressione quando ho assimilato la notizia O_o
Finalmente ritornano Ezio e Rosa, insieme! *_*
Poi mi scrivi che questa sarebbe stata l'ultima festa che avrebbero potuto vivere da questo momento fino alla fine della guerra. Che tristezza. L'allegria di queste feste mi sono sempre piaciute :3
Povero Martino! :'(
Ha cercato sua madre in lungo e in largo per di sette anni e questa lo rifiuta! Ma che madre di merda! (scusami per la parola).
Quando Bianca lo segue per parlarli, credevo che accadesse qualcosa di positivo, invece mi crolla il mondo addosso con l'ultima frase.
Ma come un addio!? Quei due devono stare insieme!
Comunque bellissimo capitolo, anche se shockante.
Sei fantastica!

SliteMoon

09/06/13, ore 11:44

Ho il cuore in burrasca, seriamente. La frase finale l'ho riletta, tipo, ventimila volte per essere sicura di averne davvero capito il senso...porchissima puttana...che hai intenzione di far fare a martino? mollare tutto? mamma santa...certo che, fino all'ultimo, io credevo che avrebbe ritrovato la madre ma morta...non viva, vegeta, damam di compagnia, amante e pure MADRE! ecco, questo sì che è uno shock O_O povero martino, deve essere stato un grande dolore per lui...ma poi, spiegami una cosa che mi sono sempre chiesta, ma perché sua madre era stata rapita? quale era il senso? era una popolana? e che senso aveva rapirla per farne l'amante di un vescovo o chichessia?
Bho, ecco, sono molto turbata...quasi non ho recipito la felicità del matrimonio intorno a loro...e Ilaria e Ezio che si vorrebbero sbranare, quello sì che è stato un gran momento ^_^ ho paura che, prima o poi, Bianca per quel suo piccolo nipotino, farà un gesto di cui si pentirà per sempre: ho timore che prima o poi, Vanni verrà a riscuotere....ma queste sono solo mie supposizioni :) non so se avevo mai recensito la tua ff...però è da moltissimo che è tra le mie scelte di lettura ed è sempre un piacere vederti, anche se ci metti tanto ;) vai tranquilla, prenditi il tuo tempo.
CIAU!

08/06/13, ore 23:15

Tu mi uccidi, prima poi mi uccidi!
Sto piangendo, non sto scherzando.
I tuoi tempi di aggiornamento che si accorciano sempre più sono uno stress per il mio povero cuore, soprattutto a causa di quei due idioti innamorati di Bianca e Martino.
Speravo che questo fosse il capitolo della riconciliazione, fino a metà capitolo ci ho anche creduto, ma ovviamente era troppo bello per essere vero.
Sinceramente questo capitolo è stato tutto una sorpresa.
Veronica incinta non me la sarei mai aspettata, mai! Con il poco tempo che lei e Mennone passano insieme era difficile da immaginare, ma il loro matrimonio ha dato una nota felice a tutta questa disperazione che mi ha resa veramente felice.
Il piccolo Leo è la tenerezza <3 Sono convinta che Vanni verrà a sapere di Leo, o addirittura che lo sappia già, e magari proprio grazie a lui tornerà e capirà di aver sbagliato (Lasciami sognare xD).
Spero che almeno a Bianca e Martino darai il loro lieto fine meritatissimo, perchè sennò potrei volare fino in Irlanda u.u
Un bacio
-Runaway

p.s. Scusa se è un'eternità che non recensisco, ma ho gli esami e non ho un minuto libero, ma comunque sono ben attiva sulla pagine fb quindi i miei pareri li conosci :)

08/06/13, ore 21:57

E per fortuna sono almeno riuscita a recensire questo capitolo... Bello bello bello bello!! La parte con Vanni è stata eccezionale ma allo stesso tempo incredibilmente ansiosa; non so perché, ma quando Vanni salta fuori nella storia mi assale uno strano sentimento misto di tristezza e una (azzarderei a dire) ammirazione. L'ultima parte del capitolo, così carica di tensione mi è volata tra le dite scorrendo rapidissima! Davvero complimenti, anche per quanto riguarda la scena di lotta: non deve essere per niente facile scrivere certe parti in modo da non renderle banali e noiose ma allo stesso tempo definire maggiori dettagli possibili per rendere il tutto più reale. Davvero, davvero un capolavoro!! Spero che il ritmo rimanga così ancora per un po', 3 capitoli in un mese sono un regalo fantastico!! A presto, Baci Hayleen

01/06/13, ore 19:25

Perché sono perennemente in ritardo??? PERCHE'?
Oh, ma la scuola finirà. Eccome se finirà! E quando finirà passerò giorno e notte a rileggere i capitoli di BCP. :3

Oddio. Non puoi aprirmi il capitolo così. Con un momento Bianca e Vanni! Okay. Devo respirare, ma soprattutto prepararmi psicologicamente per poterlo leggere.
Perché ho paura che uno dei due uccida l'altro? Perché?
***
Vanni. Lucrezia. Bianca. Templari. Lama celata. Soprattutto le ultime due non vanno d'accordo.
E... L'entrata di Martino?? Oh, mio eroe! Sì, è stato quello che ho pensato prima di vedere Odette. Non ce la posso proprio fare, cioè, non la sopporto! Ma non la sopporto solo perché allontana Bianca e Martino! Sì, i miei Biartino's feelings sono ancora rotti...
***
BIANCARE! L'ha chiamata di nuovo Biancarè! Non ci posso credere. Da quanto tempo volevo rileggere questo soprannome? Da quanto???? *^*
TANCREDI E SIMZA!
Mi sembra di ricordare che mi avevi detto che quella fantomatica volta dopo l'attacco di Vanni che non sarebbe stata l'ultima volta in cui li avremmo visti.
*-* Bella sorpresa, bella bella.
Ora torno a leggere, sì.
***
Hai presente quando ho detto che non sopporto Odette perché tiene lontano i Biartino? No, adesso non la sopporto anche perché ha sempre quest'espressione infastidita.
***
Perché Odette mi sembra innamorata di Martino? Perché???
Cioè, ammetto che, probabilmente, se Semeraro Martino fosse una persona reale gli sbaverei dietro come non ho mai fatto in vita mia, forse.
Comunque... Questo non fa altro che aggravare la sua situazione e la mia voglia di istinti omicidi nei suoi confronti. :3
***
*^* Momento super bellissimo tra Bianca e Martino!
"Sono io che ti ho insegnato" E giù i ricordi della prima volta che abbiamo visto Martino a Monteriggioni...
Oh, che bei momenti. Mi sembra quasi di esserci stata davvero, lì in mezzo!
***
Oddio, Oddio, Oddio, Oddio... ODDIO. Hanno fatto saltare davvero tutte le coperture degli Assassini milanesi!
Sono shockata. E adesso? Cosa faranno? Dove andranno? Ezio come lo prenderà? E Rosa? E Vanni, cosa succederà a Vanni? E Simza? E Tancredi???
Troppe domande. e.e A cui, ovviamente, spero di trovare una risposta.
Comunque volevo farti i complimenti per la parte della lotta... Solo tu riesci a renderla così bene!
***
*^* Jacopo e Bianca. Okay, devo ammettere che un pochino, questo surrogato amoroso per Bianca mi piace. Li vedrei bene insieme, se non fosse per la "pressante" presenza di Martino nella storia...
Ma Martino e Bianca sono perfetti insieme. Punto e basta.
Anche se adesso... Mh... Adesso stanno un po' uno da una parte, e una dall'altra. Anche un po' per orgoglio, secondo me.
Daidaidaidaidai. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!! *-*
Soprattutto perché mi hai promesso un po' di Veromennone (e quanto sono carini quei due insieme???) e anche di Biartino! BIARTINOOOO POWERRR!! *-*

Okay. Davvero... Ehm... Facendo la persona seria... Ci si legge (?) nel prossimo capitolo!!
;)
XXX, Kristah.

01/06/13, ore 14:54

Ciao!! Un altro capitolo anticipato, grazie! Capitolo denso di avvenimenti, mi ha tenuta col fiato sospeso. Ovviamente interessantissimo il colloquio/scontro tra Bianca e Vanni. Voglio proprio vedere cosa succederà adesso che Vanni si risveglierà prigioniero di quella che una volta era la sua famiglia e ora il suo più acerrimo nemico. Verrà mai a sapere di Leo? Uhmmm.
E i Biartino! Continuano a beccarsi ma il loro ammmore è così evidente! Martino si è fatto in 4 per salvare Bianca, tenendo presente anche che se non ha fatto fuori Vanni sul colpo è stato solo per lei. Dubito che a Martino faccia piacere saperlo vivo. Odette... be' sì, forse hai ragione tu, non è così malaccio in fondo. Ma deve ancora convincermi. Tutto dipende da come stanno le cose tra lei e Martino. Difficile che non abbia notato i Biartino feelings, dunque? Mmh, staremo a vedere. Ed è ricomparso il buon Tancredi! Chissà se si è dimenticato di Bianca o se la sua infatuazione riprenderà vigore. Cominciano ad esserci un po' troppi galli nel pollaio. Ricordiamoci anche di Jacopo, che fa il disinvolto ma secondo me a Bianca ci tiene più di quanto voglia far credere. Sarà che sono una romantica senza speranza, ma credo che sia innamorato di lei.
Per l'Ordine si mette male, la situazione è ingarbugliata e hanno anche perso l'appoggio prezioso di Isabella (cosa ci avrà visto lei in quel suo inutile marito?? Non poteva lasciarlo al suo destino?) E' da un po' che non abbiamo notizie di Rosa, sono curiosa di rivedere un suo incontro con Bianca e, già che ci siamo, con Vanni. E capire anche a che punto stanno le cose con Ezio. Insomma, nei prossimi capitoli ci sarà tanta carne al fuoco, e io già non vedo l'ora. Bravissima come sempre, alla prossima!

29/05/13, ore 20:14

Ciaooo! :) rieccomi qua..
Azz mi sono venuti i brividi nel leggere lo scambio di battute tra Bianca e Vanni... Io davvero non lo capisco, ovviamente Bianca è sua sorella e ciò giustifica la sua momentanea "clemenza" (?), però boh mi viene difficile farmi un quadro preciso di lui.
Ah ah! Martino l'ha richiamata Biancarè, da quanto?? ^^
E Vanni ora? Bene sono rosa dalla curiosità.. I due fratelli sono riuniti, adesso tocca ad Ezio e Rosa ricomparire no? :)
Be' effettivamente Odette non sembra, e sottolineo sembra, così antipatica. Però non riesco a farmela andare a genio (dopotutto io e il francese non siamo mai andati daccordo xD)
Aaaaah cosa leggo nelle note: Biartino?! *-* waaa gongolo e attendo fremente!
Bravissima come sempre. Aggiorna presto ;)
Bacii.

O n i c e