Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

17/06/12, ore 21:09

Mh... sono rimasta un poco indietro... Dannata maturità -.-'
O be', cerchiamo di recuperare un po'!
Allour:
1) Margherita prima mi stava molto simpatica; mi ispirava tenerezza, oltre che una bella dose di pena. Ora... be', è diventata inquietante (una Lucrezia in erba?). Si è legata a Vanni, e sento che questo porterà guai, grossi guai.
2) E ora parliamo proprio di Vanni, va. Ammetto che fin dall'inizio non mi ha ispirato grande simpatia (nonostante lo abbia amato nel periodo della prigionia). Se ora si rivelasse vero che ha cercato di incastrare Nicola, be'... non posso dire che non me lo sarei aspettata, però sarebbe comunque un brutto colpo.
3) Bianca: più passano i capitoli, e più amo questa ragazza, la tipica arrogante dal cuore d'oro. Certo, nell'ultimo non posso dire di aver fatto il tifo per lei (povero Martino), ma rimane comunque qualcuno da stimare. Se Vanni si rivelasse davvero un infiltrato dei templari, non oso immaginare come potrebbe soffrire.
E' giusto che specifici una cosa: io non sono una che spende molte parole nelle recensioni. Per me basterebbe anche dire 'Mi piace tanto, continuala al più presto!". A meno che non debba far notare degli errori o debba recensire qualcuno che scrive obrobri, i miei commenti sono in genere molto brevi.
Ho elencato i punti che più mi hanno colpito, esprimendo anche qualche mio pensiero sul futuro della fic, ma a parte questo non saprei che altro dire, giuro.
Hai uno stile semplice e pulito, molto godibile; hai strutturato la storia in modo che anche i neofiti possano leggerla senza rovinarsi quella del videogioco.
Che altro dovrei dire? Mi spiace di non poter lasciare recensioni più lunghe ç_ç.  Spero che non ti offenderai.

12/06/12, ore 19:46

Ok, questo capitolo mi ha resa un po'... Perplessa. Non nel senso che non mi è piaciuto (assolutamente fantastico il tuo modo di scrivere, come al solito XD), ma pensavo che Bianca e Martino sarebbero rimasti una coppia felice per lungo tempo, non mi aspettavo minimamente che litigassero. Come avrai capito sono una fra le più accanite fan della coppia Biartino, se non si era capito, ma rispetto la tua decisione, so per certo che hai le tue ragioni.
Infine voglio congratularmi con te per il tuo contratto di lavoro a Cork. Complimenti, bravissima!!!
Al prossimo commento
Bacini :-*
bicci97

12/06/12, ore 19:14

Guarda che, sinceramente, tesoro mio. La tua FF è l'unica che mi fa andare in iperventilazione ogni volta che vedo che è stata aggiornata.
Sarà anche complice il fatto che c'è un'attesa di un mese a cui non sono abituata; non lo so.
Ma so che ho tipo fatto un salto sul letto e m'è preso un colpo quando mi sono resa conto che l'hai aggiornata.

E ora mi metto a leggere. Giuro.
E cercherò di evitare di fare una recensione lunga tanto quanto quella dell'altra volta.
Ma non ti prometto nulla.

Aia, sento odore di guai. Cioè, Margherita che fa quel sorriso che non è da lei. E' sempre stata tanto innocente, tanto... affettuosa, anche con Bianca che l'ha sempre disprezzata. Invece adesso sembra che i ruoli si siano di colpo invertiti, e mi lascia un po' perplessa.
Poi, va beh. Ho rinunciato a capire il personaggio di Vanni da un pezzo, sinceramente, perché... non riesco proprio a comprendere i suoi atteggiamenti, o a prevedere le sue mosse.
Bah.
Ecco, tipo le parole che Vanni ha rivolto a Bianca sono state un colpo. Avevo da tempo rinunciato a sentirlo pronunciare parole del genere, perché dopo il ritorno a Monteriggioni si era sempre tenuto distante da Bianca, quasi diseredandola dal suo ruolo di sorella maggiore, accecato, forse, da quella che lui vede come una rivalità.
Non so se ci crederai o no, ma io sto sinceramente pregando perché l'emblema dei Borgia sia di Vanni e non di Nicola.
Sarebbe una cosa più logica, considerato il comportamento di Vanni precedentemente.
Ezio e Claudia si sono spesso chiesti se il loro figlio si fosse messo dalla parte dei Templari, e per questo si sono sposati; e lo stesso ha fatto Bianca.
Nicola, pur essendo sempre riservato, sarebbe stato veramente astuto a farla sotto il naso di Ezio per così tanto tempo.
Boh. Adesso lo capirò, suppongo.
Sono rimasta a bocca aperta.
Oh. Sì, sì, sì, Veronica.
Tu sì che hai capito tutto. (O almeno che la pensa come me, non so se abbiamo preso un enorme abbaglio oppure se riusciamo a leggere nella tua mente. Sì, è una cosa un po' inquietante. E ora chiuderò questa parentesi, prima di essere denunciata per stalking!)
Ah, ecco. Pensare che due dei personaggi che più amo di questa storia la pensano come me, un pochino mi fa sentire normale. E comunque "perdono" a Bianca la sua cecità, perché Vanni è suo fratello e le aveva appena rivolto quelle parole affettuose, così poco da Vanni, insomma.
Ma... Ma... Ma...
Sono confusa, ora. Giulio II non è dalla parte di Ezio e degli Assassini? Cioè, dopo la reggenza di ventitré, se erano ventitré del Papa dopo lo Spagnolo, Giulio II aveva incaricato Ezio di essere suo consigliere e...
Okay. Sono ufficialmente confusa!
Quindi, questo me lo dovrai spiegare.
O me lo spiegherà la storia.
Amo il fatto che Agamennone stia sempre sul tetto. E amo Agamennone e basta, forse.

La recensione è finita. E come al solito sono stata logorroica. E' da me, cercherò di fare di meglio nel 26°, e sono veramente contenta che tu ti sia sbloccata!!

Corro a vedere l'altra storia immediatamente!

Un Bacio e mille scuse per questo papiro!

11/06/12, ore 21:16

Ma..ma.... io ero felicissima dell'aggiornamento e tu me lo rovini così!
Non possono litigare Martino e Bianca, non possono!
Capitolo bello come sempre, non so come tu faccia a far scorrere così bene la storia, davvero.
Spero che il blocco del 26esimo capitolo passi velocemente (e che in questo benedetto capitolo Biancarè e Martino facciano pace), così potremo godere del prossimo capitolo presto ;)
Complimenti per il tuo lavoro in Irlanda!
-GiadiX_McKagan-

27/05/12, ore 18:37

Che dire, un magnifico capitolo! Come sempre del resto ^^
Adoro sempre di più Bianca e Martino, e sono rimasta davvero sorpresa di sapere che Veronica è innamorata di Agamennone (anche se avevo qualche dubbio)
Bellissima la scena con Rosa che scopre sua figlia, è una donna davvero formidabile!
L'arrivo della missiva da parte di Cesare è stata davvero inaspettata, ha voluto schernirla fino alla fine.
Wow, è stato un capitolo davvero denso di avvenimenti *-* Attenderò pazientemente il prossimo!
_Lilli_
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 10:56 am)

27/05/12, ore 17:46

Trovo davvero carino e spensierato questo capitolo, leggere delle peripezie di Claudia nel far sembrare Bianca una donna sono davvero esileranti xD
Bellissima anche l'idea della festa, e devo dire che finalmente Bianca ha apeto gli occhi! (ebbene si, sono una fan accanita del club Biartino *-*)
Spero davvero che mantenga la promessa di andare al cascinale >.<
Margherita.... Insomma, devo dire che provo le stesse preoccupazioni di Bianca, quella ragazzina mi piace sempre meno ed è un peccato che Vanni si lasci adorare in questo modo così sconveniente! Non mi fido, ma spero di sbagliarmi..
Al prossimo capitolo! :D

14/05/12, ore 13:56

Ciao, scrivo solo ora, ma sappi che da questa mattina sono diventata ufficialmente una tua fan! Stai scrivendo una storia meravigliosa!
Bianca è così reale che non sembra quasi di leggere! E il bello è che volendo potrebbe anche "esistere" realmente nella storia di Ezio, semplicemente non se n'è mai parlato =P
Bravissima, stai creando un piccolo, grande capolavoro *__*

14/05/12, ore 12:33

wahhh, mi sono commossa per la lettera di Cesare!!
dire povera bianca mi sembra scontato e stupido.
comunque, le ultime tre parole della lettera mi hanno fatto rabbrividire (in senso buono ovviamente!)

ah, uno yay! per martino e bianca! filalmente. anche se forse non mi preoccuperei molto di Ezio, alla fine bianca è adulta e Sa quello che vuole. e poi è sempre meglio del suo precedente amante!
un bacione carissima, spero aggiornerai presto!

09/05/12, ore 14:37

Ah, non preoccuparti, Il Paradiso non piace a nessuno XD.
Comunque i team Biartino e VeronicaxAgamennone segnano punto, non mi resta che ritirarmi nelle tenebre e attendere il seguito, LOOOOOOHL!
Ma la scena del cinghiale selvatico è geniale, e come hai fatto a scoprire un codice del genere?
Ho anche notato che Cesare è diventato nichilista, interessante XD!
Comuuunque attendo il seguito.
Ciao ciao
                                                                                                                                                                                                                                                         LBP

08/05/12, ore 22:46

Questa storia è ogni capitolo più bella e ogni volta non posso fare a meno di farti i miei più sinceri complimenti per il tuo meraviglioso e coinvolgente modo di scrivere, ma soprattutto nel descrivere i sentimenti in maniera così vivida.
Questo capitolo l'ho apprezzato molto in primis perchè trovo Bianca e Martino assolutamente adorabili e in secondo luogo perchè mi ha fatto piacere vedere finalmente una Bianca libera e senza tormento, senza pensieri. Mi dava l'impressione di sentirsi davvero viva, senza porsi tutti quegli interrogativi a cui è ormai abituata.
L'ultima parte, con la lettera di Cesare, mi ha davvero colpita e mi è piaciuta molto...Ho trovato la lettera scritta divinamente!
L'unica cosa di cui mi sono dispiaciuta è che Ezio non abbia ucciso Cesare, nel senso che mi aspettavo una questione tra i due, proprio per il fatto che ci fosse Bianca di mezzo.
Comunque rispetto la tua posizione e, in ogni caso, dato che la tua storia non ha quasi nulla a che vedere con Brotherhood,  non si può neppure dire che tu abbia stravolto qualcosa...
Spero di leggere presto il capitolo successivo e che tu ritrovi presto l'ispirazione...non puoi lasciarmi al capitolo 26!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi accontento solo di un altro capitolo...
Spero che l'Irlanda ti dia tutta l'ispirazione necessaria...tra l'altro sono felice che ti stia trovando bene e che la tua sistemazione sia ottimale.
In bocca al lupo per tutto! :)

07/05/12, ore 19:03

Sono felice che tu ti stia divertendo in Irlanda, deve essere uno Stato pieno zeppo di storia e mitiche leggende... Vorrei tanto anche io poter visitare i luoghi meravigliosi di cui hai parlato. Ma il mio motto è "Mai dire mai!" quindi su con il morale!
Riguardo quest'ultimo capitolo, devo dire (te lo ripeterò un altro miliardo di volte XD) che riesci come il solito a stupirmi: mi immaginavo un capitolo che principalmente avrebbe parlato delle scappatelle romantiche di Martino e Bianca, che magari venivano scoperti dal mentore, nonché padre della ragazza, Ezio. E invece no! I colpi di scena (che mi sorprendono sempre piacevolmente) non si fanno mai attendere tanto a lungo. Una lettera di Cesare Borgia a Bianca Auditore?!
Mah, che dire, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà alla nostra Bianca che tanto fragile non sembra più.
Al prossimo commento
Bacini :-*
bicci97

07/05/12, ore 15:39

Eccomi qua, sono la pazza dai venti PS che ti ha scritto su Facebook.
Beh, mi avevi chiesto una recensione se mi andava, e non ho saputo resistere.
Rinnovo i miei complimenti, ovviamente. E dirti che mi sono completamente innamorata della tua storia, sarebbe utilizzare un eufemismo bello e buono.
Per una che fino a due mesi fa sapeva solo in senso generale cosa fosse Assassin's Creed... I miei complimenti per avermi fatto amare questo videogioco con quella che è una delle mie FanFiction preferite!

Ora che ho finito i convenevoli, posso passare al capitolo vero; che ho iniziato a leggere a scuola, nell'ansia di vedere se avevi aggiornato. Aspettavo il dieci di maggio con tanta, tanta speranza... Ed è il sette e il capitolo è spuntato!!
No, sul serio. Concentrati e passa al capitolo. Hop, hop, hop.

No, non penserò mai che Bianca sia una ragazza facile, non l'ho pensato quando è andata a letto con Cesare Borgia e non lo penserò nemmeno se andrà a letto con Martino.
"Bisogna vedere se io ci sarò", nonostante tutto si sente che Bianca è un'Auditore, con la tempra che scorre nelle sue vene e che si fa sempre sentire, anche quando non dovrebbe, forse. Mi piace il modo in cui hai fatto nascere questo personaggio e come è maturato nei capitoli!

Eccomi, adesso sono a casa, nella mia camera e continuo a leggere il capitolo che ho lasciato a metà prima.
Giusto. I miei complimenti anche per il personaggio di Veronica, che ha una voglia di vivere spettacolare, alimentata dalla vendetta per quello che le hanno fatto; mi ha colpito quando, a Firenze, ha raccontato la sua storia e ha varcato, dopo tanto tempo il "cancello" della famiglia degli assassini.
Oramai è palese che a Bianca il caro Nicola non interessa più da quando sono partiti e si sono divisi. Come ha detto lei stessa, quella bugia non funzionava più, e non capisco nemmeno come mai si ostini ancora ad usarla, e soprattutto con Veronica; forse avrebbe fatto meglio a risponderle male, tipo con un: "fatti gli affari tuoi", boh. L'avrei vista meglio così.
Veronica. Agamennone. Si vede lontano qualcosa come un miglio che lui si è preso una cotta per lei; ci mancava soltanto che lui le regalasse una stella, per completare il quadro.
E... dal commento che sta facendo la cara Veronica mi sembra che quei sentimenti inizino ad essere ricambiati, almeno un pochino, o forse mi sbaglio in pieno e continuando nella lettura mi dovrò ricredere.
Ecco, meno male che non mi sono sbagliata. E' solo che... non lo so; Veronica è quello che è, ma non penso che dovrebbe sminuirsi da sola in questo modo. Non è una cosa bella; si sottovaluta; sottovaluta la sua bellezza e le sue capacità, proprio come fa Bianca, in effetti.

Oddio, quel "giusto?" piazzato lì così mi ha fatto ripensare a Ferrante, della cui morte un pochino mi dispiaccio; ma comunque, lasciando Ferrante sotto l'albero dove è stato ucciso. E se Martino fosse come lui? Cioè, è qualcosa di veramente improponibile. Bianca ha imparato dai suoi errori, no? Nel senso... Sa che essere andata a letto con Cesare è stato un errore, ma se con Martino si sente a casa, alla fine non può essere così dannatamente sbagliato. Oppure mi sbaglio? Boh, continuando a leggere comunque lo capirò. Spero.

Non m'ispira la non-convinzione di Ezio; non è da lui fare qualcosa di cui non è sicuro. Potrebbe mettere a repentaglio la vita di tutti e penso che lo sappia bene; e allora perché ha dato il suo consenso, mi chiedo io.
Mbah. Ormai il capitolo sta quasi finendo... E pensare che dovrò aspettare ancora un mese... AAAh!

Sapevo, in cuor mio, che prima o poi Cesare si sarebbe fatto di nuovo vivo. Era troppo... non lo so. Sarebbe stata una cosa poco da te, diciamo, lasciarlo andare così. Non morto, ma partito con l'anello di Bianca.
Cosa ci fa Giovanna la Pazza incarcerata con Cesare Borgia?!? No, questa cosa non l'ho capita. Per niente.
Quella lettera è semplicemente un capolavoro. La Volpa invidia all'Aquila le sue ali. Non mi ero mai immaginata Cesare invidioso di Bianca, perché era sempre sembrato così sicuro di sé e sicuro delle sue scelte. E' stato qualcosa che mi ha colpito leggere la lettera; e soprattutto mi ha fatto rendere veramente conto di quanto Bianca sia cambiata sotto il controllo di Lucrezia e di Cesare. Dalla bambina in tutto e per tutto simile alla madre che era, è diventata una giovane donna di corte; dalla bambina che era, è diventata adulta.

Ecco, ho finito il capitolo e ti faccio i miei complimenti sia per la storia, che per il tuo trasferimento a Cork!
Un Bacio grande, con la speranza di non averti annoiata.

07/05/12, ore 14:37

ma...ma... io ti amo!
Bianca e Martino, Martino e Bianca <3
E' stupendo questo capitolo *.*
Te l'avrò già detto un centinaio di volte,ma te lo ripeto, sei bravissima a scrivere!
Descrivi le sensazioni di Bianca così bene che sembra di viverle!
Spero che l'aria irlandese ti porti nuove idee, così finalmente passa il "blocco del 26esimo capitolo" xD
-G-

18/04/12, ore 21:37

Mamma mia mamma mia mamma mia mamma mia!!! Bianca e Martino!! Stupendo! Ok, adesso mi riprendo.
Ciao cara! Finalmente riesco a lasciarti una recensione. Erano SECOLI che volevo farlo, ma non trovavo mai il tempo o me ne dimenticavo.. Che idiota che sono. Cooomunque xD Sei bravissima. Adoro questa storia. Adoro tutti i personaggi. Non è una cosa normale, perchè di solito mi affeziono solo ad uno o due personaggi al massimo.. Tu invece sei riuscita a farmeli amare tutti e questo dimostra quanto sei brava :) La mia testa continua a dirmi di parlare di Bianca e Martino, ma non lo farò perchè so che impazzisco per loro e non riuscirei a scrivere proprio nulla o.o Ti dico solo che se non me li fai finire a letto mi offendo!
Freno dalla voglia di continuare a seguire la storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ** Aggiorna presto ti prego, l'altro giorno l'ho persino riletta tutta da capo perchè non volevo staccarmi dalla storia!
Ripeto, la fic è stupenda e tu sei bravissima. Adesso vado però che ti ho già rotto abbastanza xD
Un bacione, Nella :)

15/04/12, ore 22:35

Finalmente trovo un momento per recensire, perchè è sempre un piacere poter commentare la tua storia.
Questo capitolo di serenità per i personaggi mi è piaciuto moltissimo, con la festa, i vestiti rinascimentali, le musiche ed Ezio cantante in versione Revelations! :)
E sono felicissima che sia successo qualcosa di un po' più consistente tra Bianca e Martino. Mi piacciono un sacco assieme loro due! *.*
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà dopo l'allenamento, se avranno entrambi il coraggio di presentarsi all'appuntamento.
In ogni caso non posso evitare di farti come sempre i miei complimenti per il tuo modo di scrivere...
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento dalla verde Irlanda! :)