Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

31/10/10, ore 16:49

Oh non sarebbe male un libro :D Stavo giusto riflettendo che sono giochi come questo che ti fanno una cultura...se decidi di scriverci una fanfiction a maggior ragione...Indagare sul periodo storico deve essere interessantissimo ^^ Cercherò di impararlo un giorno :D
E continua il piano della bella Bianca...Io sarei curiosa di vedere un dialogo con il padre (se sopravvivono a tutta questa storia xD)
ma la profezia di Caterina non potrebbe riferirsi anche ad Ezio?XD
Forse è un pensiero stupido...però...
“D’atro colore è la sua veste; pallida la mano, che ruba la vita a chiunque sfiori. Domani l’incappucciato ti ghermirà, e ti trascinerà tra le ombre.”
D'altro colore è la sua veste. il che potrebbe essere il bianco, che non è quello della morte; Pallida la mano che ruba la vita a chiunque sfiori ---> Beh da un grande assassino come lui direi che ci potrebbe stare stupendamente il fatto che tolga la vita a chiunque sfiori xD E poi l'ultima parte...gli assassini agiscono nell'ombra,quindi anche nelle ombre, per servire la luce. :D Dai,potrebbe starci come ragionamento...No? Sono pazza?x)
Continuo a leggere che è meglio...bacioni

31/10/10, ore 16:20

Aaaah bene, il potere delle donne. Diciamo che non condivido la relazione con cesare,anche perchè mi sembra di ricordare che non fosse ciò che io definirei un bell'uomo xD
Mi fa piacere che questo piano dell'anello stia funzionando :D sembra proprio ad hoc, non avrebbe dovuto creare sospetti nel grande nemico. Brava la cara Bianca, che sta imparando a capire come vanno le cose...E Vanni? Sarebbe bello capire come ragiona anche lui,come sta diventando un uomo :) Questa storia mi sta prendendo sempre di più >.<
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà...un bacione

31/10/10, ore 15:50

Avevo iniziato a leggere questo capitolo ieri sera, ma non ho fatto in tempo a finirlo :D Rieccomi qua!! E brava la nostra Bianca, che ormai di bianca ha poco =/ Ci avrei scommesso che uno dei vari messaggi fosse di Leonardo..grande uomo! Poi c'è anche il Macchiavelli, per cui nutro una certa simpatia...Tempo fa presi il massimo ad una ricerca su di lui ;) mi ero appassionata a questo caro personaggio...
Ma ci sono rimasta male xD Avrà avuto anche le sue buone ragioni O.O Ma la figlia di Ezio che se la fa con Cesare Borgia,ok per la strategia, perchè ci sta xD Ma provandoci anche un certo senso di piacere...Lol...Chissà cosa ne penserebbe ezio? ;P xD
Ok, basta blaterare, continuo a leggere. meglio :D
Baci

30/10/10, ore 20:34

Hai capito...Ora la ragazzuola impara a fare la cortigiana x) Ho fiducia negli assassini...E poi Bianca sta sviluppando una certa scaltrezza e prontezza di riflessi ^^ Anche Vanni. Dal piagnucolone che era (e che ancora un pò è) si sta fortificando alla grande :D Ne verrà fuori un altro grande Auditore ;)
Ahaha Bianca ha la cicatrice sul labbro...come Ezio e i vari discendenti ;) Sta diventando genetica :P Di Desmond se non sbaglio non si sa come ce l'abbia ;_; xD E io sono curiosa! :)
Un bacione continuo a leggere

30/10/10, ore 20:14

E io lo sapevo! Vatti a fidare di quel biondino idiota -.- Si vende per pochi spiccioli, l'hanno pure ammazzato, ben gli sta!
No zio Mario ç___ç
Oddio, ma su ragazzuoli figli del grande Profeta, fate qualcosa per l'amor del cielo?! Risvegliate gli assassini che sono in voi U_U
Ooook sono troppo curiosa, hanno nemici ovunque sti poveri figliuoli!
Vedrò come continuaaaa :* Baci baci

30/10/10, ore 19:52

Avevo recensito anche il capitolo precedente ma per problemi di connessione si è cancellata la recensione >_>
Comunque eccomi qui!
*I Marescotti erano il nostro unico appoggio a Bologna. *---> sapevi che i marescotti sono l'antica famiglia di Romeo? XD il romeo di romeo e giulietta... xD (piccola parentesi quasi inutile xD)
Su di un carro carico di tele, pennelli e manichini di legno, che gettava piuttosto lontano il suo odore penetrante di vernice e tinture, arrivò un giorno a Monteriggioni un certo Leonardo da Vinci. ---> Oddioooooo amore mioooo Leooo xD
Non tanto per il cigno, quanto perché sono rimasta per tutto il tempo completamente senza veli.---> Non si smentisce mai... xD
“Ogni forma di vita è degna di rispetto” disse, accarezzando la criniera grigia del cavallo. “Requiescat in pace.”---- > Stima per ezio...La morte non è una cosa da niente, ci vuole coraggio e volontà d'animo per uccidere qualcuno anche il peggiore tra i peggiori =/ Il solo codice non basta...
Ma che caruccio il trailer xD :) Oooh se sapessi disegnare, quante cose avrei già rappresentato! Sono nella mia testa, ma non saper disegnare è una cosa che mi fa malissimo xD mi resta "solo" la penna...
Leggo il capitolo successivo ^^
Un bacio!

30/10/10, ore 16:31

Fantastico anche questo capitolo!!! Ma quanto sono flashata di AC?XD Questa storia è fatta bene...panorama storico...mamma mia quanto mi piacerebbe fare una vita del genere xD Anche solo scalare i campanili...Il salto della fede esiterei un pò a farlo, ma almeno io so NUOTARE XD
(ogni riferimento a cose o fatti e puramente casuale X°)
E io lo sapevo Bianca, degna figlia dei genitori!! Templari >_< Ermes,hai tutto il mio istinto omicida nei tuoi confronti U_U
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!

30/10/10, ore 15:52

Bella questa storia,mi piaceee!:D
Proprio non me la immagino Rosa vestita da donna xD
Anche io non vedo l'ora che esca il terzo, lo aspetto con impazienza :3
E così la piccola Bianca è venuta più o meno a conoscenza della vera storia. Mi chiedo perchè nei libri di storia non ce la insegnino così. Sarebbe di gran lunga MOOOOLTO più interessante :D Torneranno da Roma, devono tornare!
Un bacione

30/10/10, ore 15:20

Ho iniziato a leggere questa fanfiction che mi aveva incuriosito molto ;) Mi scuso per aver aspettato così tanto per recensire! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, la storia è intrigante!:D
E Ezio è così tenero con la figlia!Piccina e intraprendente! Ahahah prima che lo scrivessi mentre leggevo il fatto che era precipitata nel fieno ho urlato IL SALTO DELLA FEDEEE! XD
Davvero questo capitolo mi è piaciuto tanto, specialmente la frase
"Ma non c’è nulla di simile all’incoscienza, quando si sfida il vuoto. Anzi, più si è certi di morire e più il gioco diventa eccitante."
Ti stimo tantissimo per una frase del genere :D
Un bacione, continuo la mia lettura, ancora complimenti!

22/10/10, ore 14:56

Scusa, recensisco solo ora.
Allora, vediamo un po' come vanno i miei cari ragazzi.....

BIANCA : Vabbè che non sfiori un maschio da 2 anni, ma datti un contegno ò_o!

VERONICA : Awwwwwwww, in questo capitolo è stata pucciosissima!

AGAMENNONE : Un minuto di silenzio per lui, bambinone in un bordello....

MARTINO : Bianca potrebbe denunciarti per molestie, mio caro U_U

LA VOLPE : Diamante non è male come nome, sta' tranquilla ^_^

Ciao ciao, ci vediamooo!

LBP

20/10/10, ore 16:42

Oh mamma, adesso mi sento in difficoltà, dopo tutte queste recensioni chilometriche °--° Beh, comunque voglio farti sapere che ho letto questo capitolo, e dirti cosa ne penso, anche se risulterà banale e ben poco approfondito xD
Cooomunque, eccomi qua, scusa il mio ritardo pazzesco, ma ho potuto leggere liberamente e tranquillamente solo adesso la tua storia, sorryyyyy ç__ç
Beh...Bianca, o Bianca come la chiama Martino, ed io adoro questo nomignolo. Oh cavolo, non so nemmeno da dove cominciare! Beh, si l'inizio di Bianca insieme a La Volpe è stato Fantastico (con la F maiuscola xD), tanta azione, ma tanta tanta come piace a me *--* la leggendaria Volpe che si chiama Diamante e che se ne vergogna xD (oh me ne vergognerei anch'io xD) e il suo modo di comportarsi e di parlare così sarcastico...la amo, davvero, è un personaggio che adoro, a partire dalla sua descrizione fisica fino all'ultima delle sue parole, un'amore <3
E poi la tomba...aaaah care vecchie tombe astruse! So che vado contro corrente e che in sacco mi ucciderete per questo...ma io ho amato quelle tombe! xD Mi ci divertivo un sacco e riuscivo a farle dopo 2 o 3 volte che ci provavo, tranne quella a Monteriggioni, che ci sono volutio quasi due pomeriggi -.- Però sono un bel ricordo di questo videogioco, ergo, trovarne qui una così ben fatta non mi ha resa altro che felice ^----^
Ma...cosa stavo dimenticando?!? Oddende, Veronica!! Che tenera che è. Il prossimo capitolo si schiuderà finalmente, e prevedo una nuova forte amicizia fra le due novelle assassine..che tenere <3 Non vedo l'ora di leggere il tutto, ma ci vorrà ancora un po', uffaaaaaaaaa! ç__ç dai, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo, sai? Ecco. ù.u

Uh, pensavi che avessi finito qui? Nah, mica posso ignorare le cose che vengono dopo, eh! Son troppo importanti per essere ignorate ù.u
Allora, per prima quella maledetta clone è.é che antipatia!! E sono curiosa di sapere tutto sulla chiave, serratura e divina commedia sisi.
Poi si passa al punto più caliente xD Ah, che bella la nostra Bianca in vesti succinte xD Oggi a scuola non ho fatto altro che fare schizzi su di lei conciata così xD MA! Ma Martino...ç_ç so che quando si è nervosi si scarica tutto addosso agli altri, ma stavolta ha esagerato, anche troppo. Eccheccavolo ò.o se la poteva risparmiare quella scenata, di cui, esattamente come ha detto Martino, non conosce nulla. Spero che tutti si risolva per il meglio.
Eeeeh, infine, lo sai che mi hai fatta tentennare? Stavo quasi per credere che Bianca e Martino stanno così bene insieme..ma solo sul piano fisico per il momento, almeno credo. Quindi per me al momento non se ne parla ò.o anche perchè io voglio che si metta con Agamennone!! Se poi lo devi lasciare solo soletto mi intrufolo nella storia e me lo prendo io, eh *MKE
Ok, adesso sto impazzendo X°D E le mie mani stanno per andare in cancrena (?) per il freddo (??) quindi ti lascio, in grande attesa del prossimo capitolo! Baci da Giada! <3

p.s. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Dimenticavo la star più star dell'episodio interooo!! Leonardooooo!!! Come lo amo, quell'uomo ç__ç poverino, ancora ama Ezio e non lo dimentica! Che tenerezza, davvero una presenza ottima e...e qualcosa di più in questa storia <3
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 04:47 pm)

17/10/10, ore 16:10

CIAO!! E' da un pò che ti sto seguendo, questa storia mi piace molto, sai, da poco sto scrivendo una storia su Assassin's Creed ( ancora non publicata su efp ) e rileggendo la tua storia, mi è venuto in mente di inserire alcuni personaggi nella mia storia, fammi sapere al più presto cosa ne pensi e sopratutto aggiorna al più presto, ciao!
THIS IS MY WORLD

10/10/10, ore 18:15

MARTINOOOOOOOOOOOOOOOO! >__< Muori! No! No! No! Non ha capito niente, e neanche Bianca! BIANCA! Come hai potuto farlo?
A-ga-mennone! A-ga-mennone!... Il nome del mio beniamino è troppo lungo per essere inneggiato. Bhé, non importa. Runa, sappi che se Bianca non si dà una mossa me lo tengo io. XD Basta con i deliri però. Comincio a recensire con il mio solito ordine cronologico (scusa se la mia precedente recensione era così smisuratamente lunga, cercherò di limitarmi stavolta!)
Silvia è arrivata prima di me XD E' strano scrivere separate...
Dunque, credo che il primo punto da analizzare sia il cambiamento repentino di Veronica. Quando si è avvicinata a Bianca con una tale dolcezza e premura ho sentito il mio mento sfiorare il pavimento. Avevo già avvertito nello scorso capitolo che qualcosa stava cambiando, ma questa è senza dubbio una sorpresa. Mi sono sorpresa, soprattutto, a sentirmi in colpa per aver giudicato Veronica con così tanta fretta. Sì, come quando una persona ti sta antipatica a pelle, per come ti guarda o per il modo in cui parla, e ti senti in diritto di tacciarla come idiota presuntuosa senza sapere pressoché nulla di lei. E invece, ovviamente, c'è sempre una storia dietro. Il punto è, comunque, che sei riuscita a farmi sentire in colpa. Significa che hai reso questo personaggio (e tutti gli altri) così reale da farmelo percepire come una persona, e non come il frutto di alcune semplici frasi digitate su una tastiera. Altro motivo per cui ti idolatro.
In quanto a ciò che le è capitato, vendetta dunque. Sembra la motivazione più gettonata. E in effetti, cos'altro potrebbe realmente spingerti a uccidere? Con poche parole sei riuscita a far emergere la grande sofferenza di Veronica per ciò che le è capitato. Forse è proprio il fatto che non si dilunga a farcela percepire. Mi è piaciuta molto anche Bianca, in quella scena. E' una ragazzina e per molti aspetti è immatura, ma in questo caso ha dato segno di avere una grande empatia e un grande spirito di... fratellanza?
Allora le mie ipotesi su Diamante erano esatte! In effetti non era difficile come deduzione, ma mi permetto di essere soddisfatta. E' un personaggio davvero molto intrigante, sei riuscita ad impregnarla dello stesso mistero che avvolgeva suo padre. Che è morto XD Bello che hai usato una frase simile a quella che avevo suggerito come alternativa risposta della nuova Volpe nello scorso capitolo!
DANTE! Cioè, in realtà sua moglie. Dimmi se ho capito bene, era anche lei un'Assassina?
Mi è piaciuta molto la descrizione della catacomba, fin da quando Bianca si tuffa in acqua. E' vivida, quasi ho sentito i brividi di freddo. E il meccanismo... Fantastico!  Un triangolo, ovviamente. Il tre è ovunque, con Dante XD Quel maledetto trespolo! Mi ricordo che una volta, nella tomba a enigmi di Venezia -mi sembra sia a San Marco?- ero arrivata fino lì in tempo, e poi ho mancato il f***uto trespolo .-. Ho tirato giù più santi quella volta...
Anch'io ho sempre avuto gravi problemi con le tombe! E' bello sapere di non essere l'unica imbranata. Ho imparato ad arrampicarmi con molta, molta difficoltà, e la prima volta che ho giocato ad AC2, a casa di Silvia con l'xbox di Silvia e il gioco di Silvia, me le ha fatte tutte lei, insieme a qualsiasi prova a tempo XD Poi quando è arrivata la tanto agognata xbox anche da me, e l'ho rigiocato, ho scoperto di essere diventata bravina (nel frattempo avevo scomodato anche Altair xD) e sono riuscita a farle tutte da sola! Sapessi che soddisfazione! Vedrai che ci riuscirai anche tu XD
Voglio scoprire che cosa significano i versi dal secondo Canto! >.<
La cortigiana di Brotherhood! *__* STIMA! Mi sono incantata a leggere il combattimento con il ventaglio! D'accordo che è Templare, ma come arma mi attrae tantissimo! Ma quant'è brava Bianca o.ò Mi sembrava di rivedere Ezio!
...Ma poi non era lei. Che delusione! [quoto la Silvi per quella cosa su Roberto di Sable xD] Sono ansiosissima (che brutto superlativo) di scoprire come ha fatto a sdoppiarsi. Non avrà mica preso la Mela dell'Eden? XD
Mi è piaciuto rivedere Leonardo. E quando hai descritto la Gioconda sono impazzita! Tutti dicono che è deludente vederla dal vivo (è una cosa piccolissima, a detta dei miei), ma io sono sicura che l'adorerei comunque. Ci hai trasportato indietro nel tempo, in un momento così epico come la creazione della Monnalisa! *__* Non avrei mai sperato tanto.
Ho riflettuto sul rapporto tra Leonardo ed Ezio. A dire la verità, non ci avevo mai pensato, ma effettivamente... Dopotutto, l'omossessualità del pittore barra inventore è risaputa. E ricordo ancora tutte le volte che, durante il gioco, lui allargava le braccia per abbracciare Ezio XD E ogni volta non facevo in tempo a premere B per ricambiare! Complimenti per aver analizzato questo dettaglio non immediato, e grazie per avermelo fatto notare XD
E arriviamo a lui. Martino. Vorrei avere un ventaglio... E dire che mi stava così simpatico...
Okay, mio malgrado continuo ad adorarlo. Ma, come Bianca, non avevo mai neanche pensato a lui sotto quella prospettiva. Ma ad Agamennone sì! AGAMENNONE, BIANCA!
XD Comunque, bel colpo di scena davvero! Non come Cesare, ma di sicuro sconvolgente!
Chiarisco una cosa; la coppia Martino-Veronica m'ispirerebbe molto... Almeno la nuova simpatica Assassina toglierebbe a Bianca una delle sue tante alternative XD
D'accordo, adesso basta. Avevo promesso che mi sarei limitata, ma non ci sono riuscita XD
Oh, un'ultima cosa. Il fatto di Bianca che estrae e ritrae la lama! Anche uno dei nostri Assassini lo fa, quando è nervoso... Scusa, non pensare che ti abbiamo rubato l'idea!

A prestissimo (spero)
Eli

09/10/10, ore 18:49

Salve =D
come molti altri misono limitata a leggere la tua fanfiction ma no l'ho mai commentata, ma ora non resisto più e devo assolutamente recensire *-*
Bianca: la stimo.
Perchè non la classica Mary sue, è uan persona vera, con dei difetti, dei pregi e dei dubbi come qualsiasi ragazza, ed è un vero piacere vedere la persona normale scontrarsi di continuo con l'Assassina che è e che si sta sviluppando sempre di più.
Poi vabbè, Ezio è sempre Ezio, e lo adoro anche sotto le vesti di padre! Ezioooooo :Q___ emh, torniamo a noi...
Per quanto riguarda la trama l'ho trovata interessante e sopratutto ben fatta, parte dall'infanzia di bianca e percorre tutta la sua vita in modo preciso ma non noioso e scorre molto bene, ho amato in particolar modo la prima parte, quando deve imparare a conoscere Ezio, e la sua prigionia dai Borgia, ma soprattutto ho amato l'ingresso dei nuovi compagni!
Martino lo amo!!!! *_* cioè, romano DOC xD ora io non sono romana ma dalle mie parti c'è la cadenza e tutti si confondono, ma sto divagando, dicevo...
Martino è il mio personaggio preferito fin ora, non so perchè, forse perchè nonostante abbia i suoi problemi (penso chw chiunque diventi un assassino abbia un motivo valido e non tropppo allegro) è quello più allegro, più solare e poi vabbè...
A li mortacci tua durante il salto della fede è stato il TOP xD
ora concludo facendoti i complimenti anche per lo splendito trailer, prossimo passo: il Film!
Un saluto e al prossimo capitolo =) bravissima.
The Fenix of Innocence

08/10/10, ore 11:13

Martino, ti amoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! E non dico che Bianca sia caduta in basso, anzi u.u altro che bacio, Bianca si stava proprio immedesimando nella parte della cortigiana, ahahahahah XD Agamenny non s'è visto tanto... madò, ma non ce lo vedo proprio nel mezzo di un bordello O.O! Per com'è lui così puro e innocente poi... eheh u.u cmq
Veronica sta iniziando a far intravedere un lato di lei sepolto da tanto tempo per via di quello che ha passato hmm... e con Bianca sarebbe una coppia fantastica. Due donne assassine che spargono giustizia per i tetti di Firenze. Che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Sì, stamane sto su di giri u.u c'era sciopero a scuola (o sega, per dir si voglia u.u) quindi sto qui e commento. Che mattinata proficua u.u
La prima recensione col nuovo sistema HTML. Bedduuuuuuuuuuuuuuu *-*
Wow, la parte della Tomba dell'Assassino era bellissima!!! Quando Martino ha detto che Elena era ancora viva, io tipo così O_O XD che peccato, poteva essere il primo assassinio importante di Bianca uff X3
Che poi è vero, Bianca è innamorata di Nicola però a Martino s'è attaccata proprio caspita... ma lo vedo solo io che Bianca sta bene sia con Martino che con Nicola che con Agamennone X3??? Uffffffffffffffff, che atroce dilemmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa X3 Martino però mi ispira tanto u.u dopo la scena del bacio poi... Bianca c'è rimasta pure male che lui l'avesse fatto solo per nascodersi agli occhi dei soldati. Ceh, sti gates u.u!
Mamma mia, c'hai fatto penare per l'aggiornamento! Io non vedevo l'ora di leggere il nuovo X3 sono stata quasi tentata di rileggere la storia da capo per ingannare l'attesa X3 senza Bianca non so stare u.u
Cerca di aggiornare presto, non lasciarci sulle spine cuscìììììììììììììììì X3
Alla prossima allora ^^
BACIONE, CIAU!!!
P.S. (ma sempre ps devo mettere XD?) Martino, dimostra un po' di sensibilità u.u e non solo che sai baciare bene u.u (vorrei provare pure io u.u)

P.P.S. Ho provato a fare un video di AC. Non so come è venuto, ma mi piace *-* http://www.youtube.com/watch?v=fUdx0x3eQ_A se vuoi, dagli un'occhiatina ^^"
(Recensione modificata il 17/10/2010 - 04:08 pm)